Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    ma pure in digitale.
    Ghostlight, KOEI... i publisher ci sono e non sarà dificile trovarne uno che si impegni per noi europei più di NISA, che ci ha sempre trattati uno schifo.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ghostlight, KOEI... i publisher ci sono e non sarà dificile trovarne uno che si impegni per noi europei più di NISA, che ci ha sempre trattati uno schifo.
    mah, io la vedo nera.
    E soprattutto prepariamoci ad un altro lunghissimo calvario stile IV, per Final in EU.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Io non dico che ps4,5 non sia un'inculata, e non mi sogno nemmeno di difenderla, dico che mi fanno ridere quelli che OGGI parlano di fine dei vg, ma dove siete stati negli ultimi 11 anni? L'ultima gen "onesta" è stata quella 128 bit, poi, nell'ordine, abbiamo avuto :

1- console a orologeria
    2- online a pagamento
    3- console della gen prima vendute al doppio del loro valore perché avevano un telecomando
    4- portatili versione "potenziata"
    5- portatili senza caricabatterie
    6- giochi venduti a pezzi
    7- giochi venduti buggati aspettando le patch
    8- "esclusive temporali"
    9- console vendute a 100 euro in più a causa di un accrocchio inutile infilato a forza
    10- giochi spezzettati e venduti 3 volte
    11- esclusive che a pochi mesi dal lancio si scopre che non saranno esclusive

In tutto questo, ps4,5 è solo l'ultima inculata in una situazione ormai più che decennale, che non risparmia nessun produttore di console o giochi. diciamoci la verità, ormai le case non sanno più come spillarci i soldi, nessuna esclusa.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    mah, io la vedo nera.
    E soprattutto prepariamoci ad un altro lunghissimo calvario stile IV, per Final in EU.
    Anche qui c'è da ringraziare il produttore hardware, a proposito di inculate.
    Prima handheld region locked, N difference.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    mah, il wii ha avuto una vita abbastanza canonica in realtà, eh. 6 anni, sicuramente molto discontinui come uscite, ma ci sta dato il poco supporto esterno (se non con cazzatelle, salvo alcune notevoli eccezioni). e come uscite da nintendo ci sono state delle mancanze, ma anche dei ritorni e tre mario, due metroid e uno zelda e mezzo.
    piuttosto, quand' è che si può parlar male di sony? bisogna aspettare che un suo emissario venga in casa ad ucciderci un famigliare o si può anche prima?
    Sì errore mio sul Wii, mi sono confuso sulla tempistica, però il supporto durò forse 4 anni buoni (?).
    Di Sony si parla sempre male, è uno sport per alcuni!

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Anche qui c'è da ringraziare il produttore hardware, a proposito di inculate.
    Prima handheld region locked, N difference.
    non me lo ricordare, guarda.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Io non dico che ps4,5 non sia un'inculata, e non mi sogno nemmeno di difenderla, dico che mi fanno ridere quelli che OGGI parlano di fine dei vg, ma dove siete stati negli ultimi 11 anni? L'ultima gen "onesta" è stata quella 128 bit, poi, nell'ordine, abbiamo avuto :

1- console a orologeria
    2- online a pagamento
    3- console della gen prima vendute al doppio del loro valore perché avevano un telecomando
    8- "esclusive temporali"
    9- console vendute a 100 euro in più a causa di un accrocchio inutile infilato a forza

In tutto questo, ps4,5 è solo l'ultima inculata in una situazione ormai più che decennale, che non risparmia nessun produttore di console o giochi. diciamoci la verità, ormai le case non sanno più come spillarci i soldi, nessuna esclusa.
    non fine dei videogiochi, ma fine delle console per come le abbiamo sempre concepite

poi che si tenda a idealizzare il passato per sputare, spesso e volentieri inopportunamente, sul presente è verissimo

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    non fine dei videogiochi, ma fine delle console per come le abbiamo sempre concepite

poi che si tenda a idealizzare il passato per sputare, spesso e volentieri inopportunamente, sul presente è verissimo
    Le console così come le conosciamo sono finite con l'era 128 bit, anno domini 2005, poi, chi per un verso, chi per l'altro, hanno cambiato tutti le carte in tavola, come ho scritto prima.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Pratico L'avatar di TravisTouch87
    Iscritto dal
    04-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173356

Predefinito

Le console così come le conosciamo sono finite con l'era 128 bit, anno domini 2005, poi, chi per un verso, chi per l'altro, hanno cambiato tutti le carte in tavola, come ho scritto prima.
    Come non darti ragione, già procedimenti come l'installazione obbligatoria e il download di patch abominevoli nati nella generazione HD hanno avvicinato sempre più le console al mondo pc

Dite la verità, chi non rimpiange i bei tempi in cui bastava inserire il cd/dvd e giocare?

Ultima modifica di TravisTouch87; 25-04-16 alle 22:12:55

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

si erano evolute in maniera forse brusca ma coerente con quello che il videogioco stava diventando, ma sempre console rimanevano

adesso invece stanno diventando praticamente dei pc preassemblati con tanto di upgrade, non è proprio la stessa cosa

Citazione Originariamente Scritto da TravisTouch87 Visualizza Messaggio
    Come non darti ragione, già procedimenti come l'installazione obbligatoria e il download di patch abominevoli nati nella generazione HD hanno avvicinato sempre più le console al mondo pc

Dite la verità, chi non rimpiange i bei tempi in cui bastava inserire il cd/dvd e giocare?
    a me sinceramente di quelle cose non fregava e non frega nulla
    le installazioni e le patch servono agli sviluppatori, quindi è da pirla non metterle solo per tradizione (e infatti si è visto che finaccia ha fatto nintendo)

gli upgrade invece a chi servono? chi ne beneficia?

Ultima modifica di Terror uber alles; 25-04-16 alle 22:16:39

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Beh chi era Iwata e quale era la sua filosofia lo sappiamo perfettamente. Ora in base a come verrà fuori NX capiremo quanta farina del suo sacco c'è nel progetto: se sarà una macchina dedicata ai giocatori tradizionali (cosa di cui ormai dubitiamo tutti giustamente) allora vorrà dire che il progetto originario di Iwy è stato stravolto in lungo e in largo, forse addirittura cassato in toto. Se invece sarà un altra macchina nel solco della nintendo attuale, sia dal punto di vista hardware che software, allora vorrà dire che il progetto NX è l'ultimo figlio della nintendo iwatiana.
    Ovviamente sappiamo tutti qual'è l'opzione nettamente più probabile, quindi ripeto il concetto di prima: stiamo inguaiati
    Adesso viene fuori che l'inetto voleva fare la super console ma iwata ha minacciato di uccidergli il gatto, o che il macellaio voleva giochi complessi con dei controller a 90 tasti.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Il cambio di presidenza potrebbe portare ad un cambio di strategia come fece iwata dieci anni fa
    Non per criticare il vecchio presidente(cosa che ho fatto per dieci anni ma sempre una brava persona lo reputavo)ma presentare Starfox in quello stato l'anno scorso è stato davvero troppo anche per la presidenza iwatiana,non so se il nuovo presidente ci abbia messo lo zampino per far uscire Starfox come è oggi ma di certo non hanno più fatto trailer barboni come quello dell'E3 dell'anno scorso
    Ma se dietro tutto c'era quello scravattato del mancino, lì col pannolone sulla poltrona a destra del capitano picard-kimishima, gli basta una parola per trasformare un progetto da un giochino da sfigati a una mega produzione a quattro A, la colpa è tutta del mancino. Se no spiegatemi perchè avrebbero dedicato al mancino un budget da fame e al pelatone dei platinum o quello là dei monolth in mucchio di rupie in più.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    No, ma anche se nessuno l'ha mai visto o sentito, io a suo tempo mi lamentai del new 3ds.
    Epppoi se ne sono lamentati tutti, mentre la PS4.5 è stata ben accolta dai sonari... sono tutti contenti dell'annuncio.

No More, ma guarda che nessun sonaro è contento dell'annuncio. C'è pure il sondaggio con solo UN voto positivo, in dome.

Eh, ma su un altro sito. Eppoi i sonari che conosco io sono contentissimih dell'annuncio. #lavaggiodelcervello #nintendopiumeglio #ilpapagay
    Gli unici ad essere contrnti sono i fanboy pcisti, che adesso dovrebbero aspettare un grandiiiissimo cambiamento dei giochi, quando più probabilmente questa mossa servirà solo ad allungare la generazione.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Sì ma la tragedia è che tu come molti altri non solo avete accettato supinamente la cosa ma addirittura difesa.
    Già ti dichiari pronto a prendere la PS4 Neo, cioè proprio resistenza zero.
    Il fatto che anche tu le riconosca come inciulature non ti ha mica fermato dal difendere questo andazzo.
    E se gli appassionati nei forum si mettono a difendere queste scelte, con quale coraggio possiamo poi pensare che lì fuori i disinformati possano essere critici?

Io è questo che non tollero il fatto che gli appassionati possano giustificare questo andazzo.

Nintendo con il new aveva la scusa del 3D stabile e di rivitalizzare le vendite (sì perché il 3DS stava calando), Sony che dannata scusa ha visto che va tutto a gonfie e vele?
    Il mercato l'ha premiata fin troppo, ora voglio sapere perché di questa neo e come si possa essere entusiasti o dirsi pronti a fare il passaggio dalla propria ad una cosa simile.

Ultima modifica di No More; 25-04-16 alle 22:44:43

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

si erano evolute in maniera forse brusca ma coerente con quello che il videogioco stava diventando, ma sempre console rimanevano

adesso invece stanno diventando praticamente dei pc preassemblati con tanto di upgrade, non è proprio la stessa cosa

a me sinceramente di quelle cose non fregava e non frega nulla
    le installazioni e le patch servono agli sviluppatori, quindi è da pirla non metterle solo per tradizione (e infatti si è visto che finaccia ha fatto nintendo)

gli upgrade invece a chi servono? chi ne beneficia?
    Sulle patch ci sarebbe molto da scrivere anche se molto è già stato scritto ai tempi. Hai detto giusto però, servono agli sviluppatori perchè è indubbio che in epoca ps2 i giochi non uscivano incompleti o in versione beta tanto poi li si patcha. Il concetto di plug&play dovrebbe essere sempre il cardine per una console e questo in parte è andato perso nella scorsa gen. Certo è giusto dare la possibilità agli sviluppatori di aggiornare i propri titoli ma dall'altro lato non trovo giusto nemmeno che gli sviluppatori ci marcino così tanto, in questo senso trovo davvero che l'evoluzione naturale del gaming passi dal PC visto che le hh non hanno saputo mantenere una strada che non convergesse appunto con il pc. O meglio l'unica che ci ha provato è stata Nintendo ma o l'ha fatto allontanandosi troppo (wii) oppure proponendo una console sulla quale non ha mai creduto davvero (wii u).
    Per questo, per quanto mi riguarda come "consolaro", vedo in NX l'ultima possibile spiaggia per le console in quanto tali anche se non ho affatto la certezza di questo.

Ultima modifica di ilGatsaro; 25-04-16 alle 22:53:13

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì ma la tragedia è che tu come molti altri non solo avete accettato supinamente la cosa ma addirittura difesa.
    Già ti dichiari pronto a prendere la PS4 Neo, cioè proprio resistenza zero.
    Il fatto che anche tu le riconosca come inciulature non ti ha mica fermato dal difendere questo andazzo.
    E se gli appassionati nei forum si mettono a difendere queste scelte, con quale coraggio possiamo poi pensare che lì fuori i disinformati possano essere critici?

Io è questo che non tollero il fatto che gli appassionati possano giustificare questo andazzo.

Nintendo con il new aveva la scusa del 3D stabile e di rivitalizzare le vendite (sì perché il 3DS stava calando), Sony che dannata scusa ha visto che va tutto a gonfie e vele?
    Il mercato l'ha premiata fin troppo, ora voglio sapere perché di questa neo e come si possa essere entusiasti o dirsi pronti a fare il passaggio dalla propria ad una cosa simile.
    Io l'ho difesa? Io pur di giocare negli ultimi 10 anni ho sopportato tutto questo

1- console a orologeria
    2- online a pagamento
    8- "esclusive temporali"

Più che un'inculata è una gangbang. Eppure uno sopporta finché c'è la passione.

Io non faccio "resistenze" , io o gioco o non gioco. Non pensare che sono insensibile a tutti questi cambiamenti, ma il giorno in cui mi rompero ' davvero, non giocherò più, perché negli ultimi 10 anni mi hanno deluso tutti, nessuno escluso. Ancora la voglia di giocare è superiore, ma continuando così prima o poi dico ciao a tutti, è stato bello finché è durato.

Ultima modifica di giuppydb; 25-04-16 alle 23:16:52
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Io l'ho difesa? Io pur di giocare negli ultimi 10 anni ho sopportato tutto questo

Più che un'inculata è una gangbang. Eppure uno sopporta finché c'è la passione.

Io non faccio "resistenze" , io o gioco o non gioco. Non pensare che sono insensibile a tutti questi cambiamenti, ma il giorno in cui mi rompero ' davvero, non giocherò più, perché negli ultimi 10 anni mi hanno deluso tutti, nessuno escluso. Ancora la voglia di giocare è superiore, ma continuando così prima o poi dico ciao a tutti, è stato bello finché è durato.
    Sì ma non mi hai spiegato in che modo prenderti l'inciulata Sony di PS4neo tu ti sacrifichi pur di "giocare".
    "passino patch, online a pagamento e console che fanno attendere per tre anni" ma già titoli incompleti molto meno e operazioni "neo" ancora meno.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Sì ma non mi hai spiegato in che modo prenderti l'inciulata Sony di PS4neo tu ti sacrifichi pur di "giocare".
    "passino patch, online a pagamento e console che fanno attendere per tre anni" ma già titoli incompleti molto meno e operazioni "neo" ancora meno.
    Credo che dopo un po' uno si stufi di fare il paladino di un principio che è tanto giusto quanto ignorato e abbandonato dal mercato. Tanto vale allora essere fedeli a se stessi. Credo sia tutto qui. Io ho un wiiu comprato un anno fa con il MONDO di giochi presi e in attesa di essere giocati. Ma andró di nx al day 1. Perchè si.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Perché semplicemente credo che ps4 sarà sempre più bistrattata, e se voglio giocare decentemente le esclusive dovrò fare il passaggio alla ps4,5

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Credo che dopo un po' uno si stufi di fare il paladino di un principio che è tanto giusto quanto ignorato e abbandonato dal mercato. Tanto vale allora essere fedeli a se stessi. Credo sia tutto qui. Io ho un wiiu comprato un anno fa con il MONDO di giochi presi e in attesa di essere giocati. Ma andró di nx al day 1. Perchè si.
    Appunto, se avessi voluto fare il paladino non avrei comprato wii perché era un aborto, e mi sarei perso tanti capolavori, non avrei comprato ps360 dopo le prime console fritte, e mi sarei perso l'universo, non avrei comprato nessuna delle console di sta gen per tanti motivi. Insomma non giocherei più da un bel pezzo.

Ultima modifica di giuppydb; 26-04-16 alle 01:32:12
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Sulle patch ci sarebbe molto da scrivere anche se molto è già stato scritto ai tempi. Hai detto giusto però, servono agli sviluppatori perchè è indubbio che in epoca ps2 i giochi non uscivano incompleti o in versione beta tanto poi li si patcha. Il concetto di plug&play dovrebbe essere sempre il cardine per una console e questo in parte è andato perso nella scorsa gen. Certo è giusto dare la possibilità agli sviluppatori di aggiornare i propri titoli ma dall'altro lato non trovo giusto nemmeno che gli sviluppatori ci marcino così tanto, in questo senso trovo davvero che l'evoluzione naturale del gaming passi dal PC visto che le hh non hanno saputo mantenere una strada che non convergesse appunto con il pc. O meglio l'unica che ci ha provato è stata Nintendo ma o l'ha fatto allontanandosi troppo (wii) oppure proponendo una console sulla quale non ha mai creduto davvero (wii u).
    Per questo, per quanto mi riguarda come "consolaro", vedo in NX l'ultima possibile spiaggia per le console in quanto tali anche se non ho affatto la certezza di questo.
    Il punto è che da giocatore sono disposto ad accettare alcuni compromessi li dove ne comprendo la necessità. I giochi dell'epoca ps2 erano nulla al confronto degli attuali come lavoro dietro, come impegno e costi, come rischi che una SH si assume. Quindi accetto di buon grado le patch e le installazioni per favorire il loro lavoro, so che è necessario se voglio avere giochi sempre più grossi, curati, raffinati ed evoluti in ogni aspetto.
    Invece questo nuovo fenomeno delle console upgrade è tanto fastidioso quanto inutile: la generazione è iniziata realmente solo lo scorso anno, in questo 2016 usciranno una marea di gioconi assurdi, le vendite almeno sui lidi sony non vanno alla grande ma alla stragrandissima, le potenzialità hardware di ps4 e xone, presunta obsolescenza a parte, sono state appena sfiorate come quantum break e uncharted 4 dimostrano palesemente. Eppure dobbiamo sorbirci le nuove versioni manco stessimo parlando di cellulari o tablet, solo e soltanto perchè sony ( e probabilmente microsoft a questo punto) vogliono guadagnare il più possibile da un settore che è sempre stato vitale e per l'intera industria. Qual'è il guadagno che ne ricavo io giocatore proprio non lo capisco, e di conseguenza non riesco a trovare le ragioni per piegarmi a 90 e mettere mano al portafoglio.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Il punto è che da giocatore sono disposto ad accettare alcuni compromessi li dove ne comprendo la necessità. I giochi dell'epoca ps2 erano nulla al confronto degli attuali come lavoro dietro, come impegno e costi, come rischi che una SH si assume. Quindi accetto di buon grado le patch e le installazioni per favorire il loro lavoro, so che è necessario se voglio avere giochi sempre più grossi, curati, raffinati ed evoluti in ogni aspetto.
    Invece questo nuovo fenomeno delle console upgrade è tanto fastidioso quanto inutile: la generazione è iniziata realmente solo lo scorso anno, in questo 2016 usciranno una marea di gioconi assurdi, le vendite almeno sui lidi sony non vanno alla grande ma alla stragrandissima, le potenzialità hardware di ps4 e xone, presunta obsolescenza a parte, sono state appena sfiorate come quantum break e uncharted 4 dimostrano palesemente. Eppure dobbiamo sorbirci le nuove versioni manco stessimo parlando di cellulari o tablet, solo e soltanto perchè sony ( e probabilmente microsoft a questo punto) vogliono guadagnare il più possibile da un settore che è sempre stato vitale e per l'intera industria. Qual'è il guadagno che ne ricavo io giocatore proprio non lo capisco, e di conseguenza non riesco a trovare le ragioni per piegarmi a 90 e mettere mano al portafoglio.
    Purtroppo in questo ha ragione chi parla di utenza marcia. tu parli da vecchio appassionato, come me, ma i "ciofani" vogliono sempre un loro gingillo, un nuovo telefono, un nuovo motorino, una nuova console, e visto che ormai noi siamo i "vecchietti" e loro il grosso dell'utenza, le console upgrade sono indirizzate a loro, anche se purtroppo danneggiano tutti.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Applausi.

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Applausi.
    Mica tanto...se pensate davvero che PS4 possa dare tante di più di Uncharted 4 o l'XOne tanto di più di QB vi sbagliate di grosso, le architetture sono queste e non hanno bisogno di chissà quale Know How per rendere al massimo come fu ad esempio per PS3. Poi se si vuole entrare nel campo della VR (che ripeto, è il futuro) la potenza serve e quella attuale non basta minimamente....puo non piacere l'andazzo ma criticarlo sempre inizia a diventare un po' stucchevole

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Mica tanto...se pensate davvero che PS4 possa dare tante di più di Uncharted 4 o l'XOne tanto di più di QB vi sbagliate di grosso, le architetture sono queste e non hanno bisogno di chissà quale Know How per rendere al massimo come fu ad esempio per PS3. Poi se si vuole entrare nel campo della VR (che ripeto, è il futuro) la potenza serve e quella attuale non basta minimamente....puo non piacere l'andazzo ma criticarlo sempre inizia a diventare un po' stucchevole
    Io critico che davanti a spettacoli come tomb raider, uncharted, quantum break, witcher 3 ci sia chi si lamenti giá del comparto tecnico e rompa per un upgrade. Se il settore avesse dato retta a me io avrei dato una lucidata a risoluzione, frame rate, texture e anti aliasing mantendendo una mole poligonale simile agli ultimi giochi dell'era ps3 e avrei puntato tutto su interazione con l'ambiente, ia, implementazione di una fisica adeguata, complessitá di gameplay (quest annotate su un diario e un sistema di dialoghi che ti permettesse di chiedere info agli npc sulla tua prossima destinazione, altro che bussola magica) tutto questo per dare stimoli nuovi ai giocatori. E invece no, stiamo giocando si a bei giochi, ma solo esteticamente pompati con gameplay che risalgono a due generazioni fa. E adesso di nuovo a lamentarsi del frame rate ballerino e quindi mezzo upgrade in vista.
    A me sta cosa non piace ma al momento debito vedrò cosa e come potrò giocare e valuterò se prendere quella nuova. Dopo la home nintendo al lancio con Zelda, ovviamente.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Non è essere paladino.

Semplicemente amo giochi SP?
    Compro quelli con una longevità dignitosa e non quelli castrati dall'online.

Voglio che i giochi siano godibili senza millemila bug?
    Evito il day one di giochi di case come Bethesda e Ubisoft.

Mi fanno gli hardware unpgradati pure su home?
    Passo a PC e buona notte almeno lì l'hardware lo scelgo io e ci sono pure le mod grafiche gratis così decido pure se upgradarmi i giochi.

E' rimanere coerenti e fedeli a se stessi non è una questione di mero principio gne gne.

Perché semplicemente credo che ps4 sarà sempre più bistrattata, e se voglio giocare decentemente le esclusive dovrò fare il passaggio alla ps4,5

- - - Aggiornato - -
    Appunto, se avessi voluto fare il paladino non avrei comprato wii perché era un aborto, e mi sarei perso tanti capolavori, non avrei comprato ps360 dopo le prime console fritte, e mi sarei perso l'universo, non avrei comprato nessuna delle console di sta gen per tanti motivi. Insomma non giocherei più da un bel pezzo.
    Le tue sono scuse.
    Se ti preoccupassi della godibilità di un titolo, a parte rare eccezioni, giocheresti i multi su PC, non su PS4, quindi il discorso che passi a PS4,5 per goderti i titoli viene vanificato, puoi giocarli comunque sull'investimento a lungo termine.
    Li giochi "peggio"?
    Beh pure rispetto al PC con l'attuale li giochi castrati i giochi eppure te li fai andare bene.

Quoto è quello che ho scritto anch'io.
    Qualcuno mi spieghi il senso di questa mossa.
    A meno che Sony qualora la faccia, non ammette di aver rilasciato VOLUTAMENTE un hardware castrato ma che era previsto diversamente.

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

mi pare semplicistico dire che "I giochi dell'epoca ps2 erano nulla al confronto degli attuali come lavoro dietro" quando in realtà il lavoro svolto èra lo stesso se non piu complesso perchè i mezzi a disposizione èrano meno efficienti e il livello di qualità, per non sputtanarsi, èra elevatissimo e quindi urgevan anche investimenti su chi testasse i prodotti, mentre oggi per risparmio ti fanno uscire la peggio ***** e poi a seguito lamentele forse correggeranno il tiro

semmai quello che oggi si denota è che non si pensa sì piu al gioco ma siamo fissati al contorno e le sh investano piu sul trucco che sul gioco stesso, siamo a giocare dei giochi squallidissimi (tranne rari casi) che costano come produzioni holliwoodiane perchè quello che ci piace è guardare il mondo piuttosto che fare cose e capitiamo in errori talmente pacchiani he una volta èrano presi come errori oggi invece è quasi la norma, è qui che nasce il problema one e ps4, le macchine andrebbero benissimo, potrebbero offrirci delle figate assurde, però il problema grosso è che su one un gioco va a 900p mentre su ps4 và a 1080, però il compromesso devono essere i 30 frame contro i 60 che vorremmo, tutto perchè graficamente il gioco pesa una cifra ma gli stanrdard odierno è che si veda il pelo del culo uscire dal pantalone piuttosto

ps4.5 e one 1.5 o quel che saranno sono figlie di queste esigenze assurde, certamente non serviranno ad avere giochi effettivamente migliori

p.s. teniamo conto che lavorare su una macchina piu performante è piu facile in termini di resa piuttosto che sfruttare a dovere un macchina che si ha già, se qb e u4 sono i top per le rispettive macchine chissà con un pò di sano e duro lavoro cosa potrebbero fare strizzando l'hw e sforzandosi di trovare le migliori soluzioni ai problemi che hanno avuto

Ultima modifica di Branci; 26-04-16 alle 11:58:45

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Sì ma MM originale aveva la telecamera non regolabile come appunto è giocabile sul 3DS normale ergo, il gioco è giocabilissimo e non castrato.
    La telecamera regolabile in MM è un plus non una castrazione per chi non la può adoperare più che altro il vero punto di forza del new è il 3D stabile uno bello smacco per chi già faceva il verso a N per l'abbandono del 3D con il 2DS.
    Hahahahahahaha.

Ah, PS4.5 Sony cattiva! Però New 3DS sì... "pecchè c'ha il 3D stabile che è no' bello smacco ai gomblottisti"

PS: MM di SESSANTA ANNI FA era "completo" senza l'altro analogico. Nel 2015 un analogico in meno è CASTRARE.

Pagina 3160 di 4163 PrimaPrima ... 2160266030603110315031563157315831593160316131623163316431703210326036604160 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •