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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #79376
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    La storia insegna una cosa: che le ex HH finite a fare solo software non hanno mai più raggiunto i vecchi fasti di un tempo.
    Se Nintendo, nel remoto caso in cui dovesse diventare only SH, sarà in grado di cambiare questa cosa, buon per lei.
    Io non sono ottimista in un ipotetico futuro only SH di Nintendo, ma proprio per niente.

    - - - Aggiornato - - -



    Ma chi è che ha scritto 'sta castroneria?
    Rispondevo a terror ma quotare tutto il messaggio per quella frase dal cellulare no




  2. #79377
    Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    >i platform si fanno prima

    3 anni per fare Yoshi, 3 anni per fare DK, 2 e mezzo per fare 3DWorld
    Però adesso non diciamo che Nintendo è stata veloce in questa generazione, eh Praticamente, a parte MK8 e forse 3D World, sono stati rimandati un sacco di titoli.

  3. #79378
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    >i platform si fanno prima

    3 anni per fare Yoshi, 3 anni per fare DK, 2 e mezzo per fare 3DWorld
    Passi Mario 3D world.
    Ma i Platform 2D sono oggettivamente piu' semplici da fare di un gioco open world.
    Se Nintendo impiega 3 anni per fare dk qualcosa che non quadra c'è all'interno della stessa

  4. #79379
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    La storia insegna una cosa: che le ex HH finite a fare solo software non hanno mai più raggiunto i vecchi fasti di un tempo.
    Se Nintendo, nel remoto caso in cui dovesse diventare only SH, sarà in grado di cambiare questa cosa, buon per lei.
    Io non sono ottimista in un ipotetico futuro only SH di Nintendo, ma proprio per niente.

    - - - Aggiornato - - -



    Ma chi è che ha scritto 'sta castroneria?
    Sì ma non c'è da essere ottimisti nemmeno adesso. Non esce un platform adventure dal GC, Metroid non pervenuto, FE su home morto, F-Zero non ne parliamo, Star Fox bello ma se non partiva la shitstorm lo facevano uscire un obbrobrio a Novembre dell'anno scorso, Zelda ci impiega 6 anni per un seguito.

    Progetti grandi, grossi e ambiziosi? Lunghe avventure o giochi di ruolo, mondi imponenti e quanto altro?
    2 in una gen: X e Zelda (che arriva a cavallo con l'altra gen, quindi due in una gen per il rotto della cuffia).

    Le cose vanno malissimo ORA. Non in futuro forse se N diventa SH.
    La storia insegna sta ceppa. Sega non ha mai avuto un IP forte come quelle Nintendo, le altre HH non ne parliamo proprio.

    Nessuna di queste (a parte Sega, ma comunque globalmente meno di N) ha avuto mai studi interni veramente abilissimi al top di ogni gen o quasi.
    N li ha.

    Non è il caso di citare Atari o altre case. La qualità di giochi come Zelda, Mario, Metroid, FE, Mother, Smash, MK quale HH l'ha mai data su così tanti giochi e con così tanta costanza? NESSUNA.

    Non è che diventa SH e smettono di saper programmare, su.

    La storia non può insegnarci nulla perché le altre HH non hanno mai avuto gli studi che ha Nintendo. Non sono proprio paragonabili come situazioni.


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  5. #79380
    Master of forum L'avatar di Blackcat73
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Passi Mario 3D world.
    Ma i Platform 2D sono oggettivamente piu' semplici da fare di un gioco open world.
    Se Nintendo impiega 3 anni per fare dk qualcosa che non quadra c'è all'interno della stessa
    Imho è che son passati all'hd totalmente impreparati...

  6. #79381
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Passi Mario 3D world.
    Ma i Platform 2D sono oggettivamente piu' semplici da fare di un gioco open world.
    Se Nintendo impiega 3 anni per fare dk qualcosa che non quadra c'è all'interno della stessa
    Vabbe' gli open Wolrd sono una cosa a parte I plaltform 2D appunto, che Yoshi e DK non sono

    Se l'ultimo platform che uno ha giocato è Super Meat Boy o qualche altro Indie è ovvio si arrivi a pensare si facciano in pochi mesi (senza nulla togliere a SMB che è fighissimo)

    Se i Retro hanno impiegato 3 anni per fare DK è perché si tratta di un prodotto ad alto budget nonché di un giocone assurdo (al di là di qualche difficoltà oggettiva eh, chiaro, ma sarebbero stati pochi mesi di differenza)


    Ultima modifica di Mortipher; 27-04-16 alle 18:00:55


  7. #79382
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Vabbe' gli open Wolrd sono una cosa a parte I plaltform 2D appunto, che Yoshi e DK non sono

    Se l'ultimo platform che uno ha giocato è Super Meat Boy o qualche altro Indie è ovvio si arrivi a pensare si facciano in pochi mesi (senza nulla togliere a SMB che è fighissimo)

    Se i Retro hanno impiegato 3 anni per fare DK è perché si tratta di un prodotto ad alto budget nonché di un giocone assurdo (al di là di qualche difficoltà oggettiva eh, chiaro, ma sarebbero stati pochi mesi di differenza)
    Per me è vero l'esatto opposto: se a Retro hanno affidato dei platform 2D (perchè alla fine quello sono) e ci han messo così tanto tempo a farli è perchè non sono cresciuti come team e anzi hanno perso molti pezzi "pregiati". Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma passare da metroid prime a donkey kong country per un artista è un declassamento incredibile. E questo concetto non ha nulla a che fare con la qualità del gioco.


    Ultima modifica di Terror uber alles; 27-04-16 alle 18:15:39

  8. #79383
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    Bella piega che ha preso questa gen
    Fino a ieri speravo in NX e M$, mi sà che passerò al big picture di Steam.


    Ultima modifica di Blitz; 27-04-16 alle 18:13:47

  9. #79384
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Per me è vero l'esatto opposto: se a Retro hanno affidato dei platform 2D (perchè alla fine quello sono) e ci han messo così tanto tempo a farli è perchè non sono cresciuti come team e anzi hanno perso molti pezzi "pregiati". Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, ma passare da metroid prime a donkey kong country per un artista è un declassamento incredibile. E questo concetto non ha nulla a che fare con la qualità del gioco.
    Che i Retro non siano gli stessi di 15 anni fa si sà, ma DK l'hanno voluto fare loro proprio in sfavore di Metroid, ci stanno le interviste




  10. #79385
    Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Che i Retro non siano gli stessi di 15 anni fa si sà, ma DK l'hanno voluto fare loro proprio in sfavore di Metroid, ci stanno le interviste
    E che ti devono dire nelle interviste?
    "Volevamo fare Metroid ma ci hanno dirottato a forza su DK"

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


    Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
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  11. #79386
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Che i Retro non siano gli stessi di 15 anni fa si sà, ma DK l'hanno voluto fare loro proprio in sfavore di Metroid, ci stanno le interviste
    e magari anche la velocità di sviluppo ha influito... magari col passaggio all'HD e senza espandersi ci avrebbero messo 6 anni per fare un metroid davvero next gen, per vendere poi due milioni di copie. Quando con DK fai nella metà del tempo e punti a vendere molto di più (tf ha deluso, ma returns ha sbancato)


    Ultima modifica di Terror uber alles; 27-04-16 alle 18:29:55

  12. #79387
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    Citazione Originariamente Scritto da Blitz Visualizza Messaggio
    Bella piega che ha preso questa gen
    Fino a ieri speravo in NX e M$, mi sà che passerò al big picture di Steam.
    Si sta confermando la peggiore gen della storia, altroché!



    «... c'è un'idea di Patrick Bateman, una sorta di astrazione, ma non esiste un vero e proprio "me".
    C'è soltanto qualcosa di illusorio, al mio posto, un'entità che è anche possibile toccare con mano, sennonché io non ci sono.
    Puoi pure sentire la mia carne a contatto con la tua, e credere che i nostri stili di vita siano comparabili, ma io semplicemente non ci sono.»




    Citazione Originariamente Scritto da supermario96 Visualizza Messaggio
    Ti capisco nuovaidea, a me ha fatto sempre cagàre Il Signore Degli Anelli, altra saga strafamosa. Penso siano film vuoti, piatti, girati senza gusto, invecchiati malissimo, pesantissimi, noiosi, involontariamente comici e senza niente di innovativo.

  13. #79388
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    Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Imho è che son passati all'hd totalmente impreparati...
    Quello e' il loro primo problema,hanno saltato una gen in pratica facendo il salto di otto anni in un colpo solo

  14. #79389
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    Citazione Originariamente Scritto da Robo@nte Visualizza Messaggio
    Si sta confermando la peggiore gen della storia, altroché!
    Quale gen, se adesso tutte e tre si presentano con console nuove?

  15. #79390
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    Retro li fa con orgoglio i Donkey Kong Country, non scherziamo minimamente. Parliamo di una delle più grandi serie platform della storia.

    "passare da metroid prime a donkey kong country per un artista è un declassamento incredibile"

    2012, viene assunto da Retro un artista che aveva lavorato precedentemente su Uncharted 3 (presunto titolo top notch che dovrebbe rendere chiunque orgoglioso, secondo molti).

    http://www.landofkoz.blogspot.it/2011/08/tower.html
    I am going to work on another project that I am super excited about. I can't talk about it too much but if all goes well it might just be one of my crowning achievements as an artist....
    Come tutti ben sappiamo quel progetto si è rivelato essere Tropical Freeze. Per cui tutto questo schifo verso i platform 2D mi sa che ce l'avete solo voi


    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

  16. #79391
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    Ma perché li avrebbero costretti? gliel'hanno proprio chiesto, "nsomma volete fa' prima Metroid Prime 4 o DK?" ne hanno fatti 3 + la Trilogy, vi sta cambiare, e a livello di sviluppo credo sia più divertente fare un DK sinceramente


    @Terror: beh sì per un Prime 4 molto probabilmente ci avrebbero messo 4 o 5 anni




  17. #79392
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Vabbe' gli open Wolrd sono una cosa a parte I plaltform 2D appunto, che Yoshi e DK non sono

    Se l'ultimo platform che uno ha giocato è Super Meat Boy o qualche altro Indie è ovvio si arrivi a pensare si facciano in pochi mesi (senza nulla togliere a SMB che è fighissimo)

    Se i Retro hanno impiegato 3 anni per fare DK è perché si tratta di un prodotto ad alto budget nonché di un giocone assurdo (al di là di qualche difficoltà oggettiva eh, chiaro, ma sarebbero stati pochi mesi di differenza)
    Non capisco come abbiano potuto impiegare tutti sti mesi.
    Non ha un concept originale(come gameplay non si discosta molto dal predecessore).
    Non e' innovativo.
    E' un ottimo titolo ma 3 anni a svilupparlo e' sintomo di lentezza disarmante considerando che le altre case in tre anni sviluppano roba come Batman e the witcher 3 che non voglio paragonare per qualità ma per lavoro dietro e di certo i due titoli in questione son più difficili da sviluppare considerando che erano sviluppati su tre macchine

  18. #79393
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Quale gen, se adesso tutte e tre si presentano con console nuove?
    Se si parla di versioni "potenziate" di quelle che abbiamo ora sempre nella stessa gen stiamo
    Caso contrario, mi sentirei preso ancora più per il culo



    «... c'è un'idea di Patrick Bateman, una sorta di astrazione, ma non esiste un vero e proprio "me".
    C'è soltanto qualcosa di illusorio, al mio posto, un'entità che è anche possibile toccare con mano, sennonché io non ci sono.
    Puoi pure sentire la mia carne a contatto con la tua, e credere che i nostri stili di vita siano comparabili, ma io semplicemente non ci sono.»




    Citazione Originariamente Scritto da supermario96 Visualizza Messaggio
    Ti capisco nuovaidea, a me ha fatto sempre cagàre Il Signore Degli Anelli, altra saga strafamosa. Penso siano film vuoti, piatti, girati senza gusto, invecchiati malissimo, pesantissimi, noiosi, involontariamente comici e senza niente di innovativo.

  19. #79394
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    Pure io penso che tre anni per un DKCTF siano troppi, considerando che ormai i retro avevano già un certo know how con i platform e che N i platform ce li ha nel DNA. Anche 3 anni per Yoshi sono troppi, ma può darsi che nei good feel non si superino le dieci teste...

  20. #79395
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    Citazione Originariamente Scritto da Robo@nte Visualizza Messaggio
    Se si parla di versioni "potenziate" di quelle che abbiamo ora sempre nella stessa gen stiamo
    Caso contrario, mi sentirei preso ancora più per il culo
    anche one 4 anni come l'xbox originale, vi immaginate?


    Citazione Originariamente Scritto da Roxas1990 Visualizza Messaggio
    Come si fa a definire FFX (ke è IL CAPOLAVORO) una "schifezza deprimente"? E' da pazzi e da ciechi.
    Dal mio punto di vista, FFX incarna tutto ciò che il videogiocatore cerca. TUTTO.
    Qui sopra l'imparzialità di un'utente che stressò l'anima in privato per 3 giorni perché "con la tua battutina hai insinuato che sono un fanboy"


  21. #79396
    Divinità L'avatar di Robo@nte
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    Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    anche one 4 anni come l'xbox originale, vi immaginate?
    Per carità, al solo pensiero bestemmio in ucraino. E poi c'è gente felice di una cosa del genere, ma siamo matti? Cioè io ce l'ho da neanche due anni, avrò si e no una quindicina di titoli (di cui la metà ancora da giocare) e questi se ne escono con una console nuova? Nahhh, meglio non pensarci



    «... c'è un'idea di Patrick Bateman, una sorta di astrazione, ma non esiste un vero e proprio "me".
    C'è soltanto qualcosa di illusorio, al mio posto, un'entità che è anche possibile toccare con mano, sennonché io non ci sono.
    Puoi pure sentire la mia carne a contatto con la tua, e credere che i nostri stili di vita siano comparabili, ma io semplicemente non ci sono.»




    Citazione Originariamente Scritto da supermario96 Visualizza Messaggio
    Ti capisco nuovaidea, a me ha fatto sempre cagàre Il Signore Degli Anelli, altra saga strafamosa. Penso siano film vuoti, piatti, girati senza gusto, invecchiati malissimo, pesantissimi, noiosi, involontariamente comici e senza niente di innovativo.

  22. #79397
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non capisco come abbiano potuto impiegare tutti sti mesi.
    Non ha un concept originale(come gameplay non si discosta molto dal predecessore).
    Non e' innovativo.
    E' un ottimo titolo ma 3 anni a svilupparlo e' sintomo di lentezza disarmante considerando che le altre case in tre anni sviluppano roba come Batman e the witcher 3 che non voglio paragonare per qualità ma per lavoro dietro e di certo i due titoli in questione son più difficili da sviluppare considerando che erano sviluppati su tre macchine
    C'è una piccola differenza, i Retro sono un centinaio a dir tanto, quelli che citi son fatti da un personale come minimo il doppio più grande

    Te la pongo in altro modo: pensi ci voglia più tempo a fare una stanza con qualche mob e due statue per un Bayonetta o un livello di Donkey Kong con tutte quelle meccaniche dietro?




  23. #79398
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Pure io penso che tre anni per un DKCTF siano troppi, considerando che ormai i retro avevano già un certo know how con i platform e che N i platform ce li ha nel DNA. Anche 3 anni per Yoshi sono troppi, ma può darsi che nei good feel non si superino le dieci teste...
    Questo lo penso anch'io però, potevo capire per il Returns su Wii ma non capisco sul serio i problemi che possono aver avuto con TF per far durare lo sviluppo così tanto.


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  24. #79399

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    Citazione Originariamente Scritto da Robo@nte Visualizza Messaggio
    Per carità, al solo pensiero bestemmio in ucraino. E poi c'è gente felice di una cosa del genere, ma siamo matti? Cioè io ce l'ho da neanche due anni, avrò si e no una quindicina di titoli (di cui la metà ancora da giocare) e questi se ne escono con una console nuova? Nahhh, meglio non pensarci
    Si sentiva puzza di bruciato fin dall'inizio della gen, dovevate aspettarvelo e passare al PC gaming.


    CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.


  25. #79400
    Sognatore L'avatar di balu85
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non capisco come abbiano potuto impiegare tutti sti mesi.
    Non ha un concept originale(come gameplay non si discosta molto dal predecessore).
    Non e' innovativo.
    E' un ottimo titolo ma 3 anni a svilupparlo e' sintomo di lentezza disarmante considerando che le altre case in tre anni sviluppano roba come Batman e the witcher 3 che non voglio paragonare per qualità ma per lavoro dietro e di certo i due titoli in questione son più difficili da sviluppare considerando che erano sviluppati su tre macchine
    Io non sono un programmatore nè un ideatore di videogames, ma i livelli di Tropical Freeze sono assolutamente perfetti in gameplay, animazioni e immersività. Forse è vero che tre anni sono pochi, ma preferisco un prodotto perfetto con 1 anno di lavoro in più che un prodotto meno capolavorico e 2 anni di sviluppo.

    Per dire, dopo averlo platinato ho pensato ch i 230 € della console li valesse anche solo lui


    Ultima modifica di balu85; 27-04-16 alle 19:07:29


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