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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #80101
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Gioco graficamente al top =/= tripla A. Luigi's durava 4 ore
    E allora?

    Chiamali come vuoi, ti piace più il termine giochi "all'avanguardia"? E Chiamali così, il discorso non cambia mica.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

    Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  2. #80102
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    E allora?

    Chiamali come vuoi, ti piace più il termine giochi "all'avanguardia"? E Chiamali così, il discorso non cambia mica.
    Tripla A vuol dire che c'è un grosso budget dietro, stop.
    La qualità o "l'avanguardia" non c'entra nulla, un gioco tripla A può pure essere la peggio me**a mai realizzata.
    Di giochi tripla A su Gamecube, come su Wii U, ce n'erano ben pochi.


    Ultima modifica di Sissel8; 06-05-16 alle 20:55:37

  3. #80103
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Tripla A vuol dire che c'è un grosso budget dietro, stop.
    La qualità o "l'avanguardia" non c'entra nulla, un gioco tripla A può pure essere la peggio me**a mai realizzata.
    Di giochi tripla A su Gamecube, come su Wii U, ce n'erano ben pochi.
    Vedo che non ti rimane altro che appellarti ai termini. Ma tu pensi che i naughty dog che fanno oggi tlou o uncharted 4 siano gli stessi che facevano crash o j&d? Il problema di Nintendo è che vuole fare giochi con le stesse risorse che utilizzava in epoca gamecube, solo che 15 anni fa erano prodotti al livello della "concorrenza", oggi fanno ridere

    P.s. Attualmente "tripla a" su wiiu non ce ne sono pochi, ce n'è uno.


    Ultima modifica di giuppydb; 06-05-16 alle 21:10:02
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  4. #80104
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Vedo che non ti rimane altro che appellarti ai termini. Ma tu pensi che i naughty dog che fanno oggi tlou o uncharted 4 siano gli stessi che facevano crash o j&d? Il problema di Nintendo è che vuole fare giochi con le stesse risorse che utilizzava in epoca gamecube, solo che 15 anni fa erano prodotti al livello della "concorrenza", oggi fanno ridere

    P.s. Attualmente "tripla a" su wiiu non ce ne sono pochi, ce n'è uno.
    No, i team si sono allargati, potrebbe allargarli ulteriormente per accelerare i tempi di sviluppo ma di certo non sono come i team di 15 anni fa
    Altrimenti per fare un gioco ci vogliono 10 anni



  5. #80105
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    Sì ma infatti non capisco perché si giustifichi a Nintendo il fatto che i tempi e i costi sono aumentati e non può cacciare i giochi che faceva un tempo

    Cioè boh. Col passaggio all'HD tutti hanno espanso i propri team tranne Nintendo, che forse lo ha fatto solo coi Monolith e il team di Zelda.
    I Camelot lasciati in 4, i Next Level Games idem, i Retro forse sono addirittura diminuiti.
    Non è una giustificazione, è ottusaggine.

    Se vogliamo dirla tutta su Cubo c'erano pure 2 JRPG dei Monolith (in esclusiva), ora ne fanno 1 (superiore ok, ma tant'è). Tralasciando il fatto che ora i Monolith sono first e prima non lo erano, si tratta del medesimo team su console N.

    Altrove fanno 3 Mass Effect in una gen, per dire
    O se non vi piace, fanno 2 Elder Scrolls.

    Nintendo è troppo lenta, e la sua colpa è di aver lasciato i team grandi quanto lo erano in epoca GC, nonostante nella gen Wii/DS facesse fantastiliardi di dollari, che si è messa in saccoccia senza provare ad avere UN BRICIOLO DI AMBIZIONE per il futuro

    E scusate, non ci sto a dire che in epoca Cubo i first fossero peggiori solo perché voi preferite i platform 2D.
    Sono più curati? Grazie al *****, li fa da 30 anni. L'evoluzione comporta rischi, affacciarsi su generi e modi di intendere il videogioco diversi (Metroid Prime?) che rimanendo nelle 2 dimensioni non si possono sperimentare.

    Certo, col 2D la qualità trentennale della produzione è garantita, ma a una certa sti cazzi, sono appunto 30 anni che li giochiamo.

    Qualcuno ogni tanto ci sta (2 a gen, non di più), per il resto preferisco molto di più un Sunshine con qualche problema a Kirby Plastilina perfetto.

    Che poi sempre a dire fregnacce sul Cubo che ha 3 Zelda e 2 Metroid, e sono tutti gioconi.
    Sunshine era forse l'unica saga più sottotono nel lotto, ma non mi sembra che 3Dworld sia al pari di Mario 64 o i 2 Galaxy eh.
    F-Zero, Fire Emblem e Luigi's Mansion su Wii U non pervenuti.

    1 Pikmin solo contro 2 del Cubo. È più bello quello Wii U? Beh è il minimo. Ci mancava che il terzo episodio rodato di un concept che all'epoca era nuovo venisse pure peggiore!

    E a me piacciono i giochi Wii U eh, ma dire che è meglio del GC significa o non aver avuto quella console o essere nomoriani


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  6. #80106
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    Sony coi suoi team fa uscire 2 giochi all'anno, come fate a non capire che N non può garantire quello che chiedete




  7. #80107
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    Ma in realtà non è vero che non può cacciare più i giochi che faceva un tempo. Una console dall'inizio alla fine non l'ha mai supportata decentemente N da sola dopo l'N64. Almeno non per la totalità dei suoi anni. Non ha subito in alcun modo il passaggio all'HD N, o meglio a me pare che dal punto di vista del numero di giochi usciti non sia così dissimile dal passato. O almeno non ci sia stata questa drastica diminuzione di giochi usciti e aumento dei tempi di sviluppo, pure SS ci hanno messo 5 anni per farlo ed era su Wii
    Se quest'anno non esce niente è semplicemente perché ha deciso di spostare tutto su NX per supportare al meglio la piattaforma, non a causa di chissà quale disastrosa inadeguatezza di N. Il discorso è che NX vorrebbe unire insieme gli output di Nintendo portatili e home, perché se ci pensate sommando le due cose si dovrebbe poter avere un output costante. NX sarà questo, come faranno a fare ciò non ci è dato saperlo fino all'annuncio


    Ultima modifica di Brother's Killer; 06-05-16 alle 21:28:18
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

  8. #80108
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    Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Rare si N64 sviluppo 11 giochi dove 7 sono capolavori senza tempo e gli altri vanno dal buono all'ottimo. Non importa quanto sea of thieves possa essere bello, la rare di adesso(ma anche quella dell'era xbox e xbox360) messa a confronto con quella del N64 non è nemmeno una barzelletta, è proprio scena muta, e non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo.
    Vabbè ma la rare una volta era OP, a confronto i ND erano 4 ragazzini allo sbaraglio, per mantenere le proporzioni dovrebbero tirare fuori degli uncharted e the last of us a rotazione, il che fa capire l'assurdità della cosa.




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  9. #80109
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Sony coi suoi team fa uscire 2 giochi all'anno, come fate a non capire che N non può garantire quello che chiedete
    Ma infatti, e pure lei ha ingrandito i team, manco facesse 20 giochi all'anno.

    - - - Aggiornato - - -

    E no, non sto giustificando Nintendo, sto dicendo che neppure gli altri riescono a fare chissà cosa pure con i team più grandi.



  10. #80110
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Sony coi suoi team fa uscire 2 giochi all'anno, come fate a non capire che N non può garantire quello che chiedete
    Ma è diverso, Sony tanto ha i third

    Bisogna prendere ad esempio i "team" magari delle third:

    BioWare in una gen fa 3 Mass Effect e 2 Dragon Age (o 3?) e sono giochi "grossi" e in HD.
    Bethesda ti fa 2 Fallout e 2 Elder Scrolls in una gen in HD.

    E blablabla tanti altri.

    E questi sono solo esempi di giochi che tra l'altro sono enormi (e buggati vabbè ), che N, Xeno e Zelda a parte non ha.
    Ovviamente non chiedo QUESTO livello di output ad N, perché ovviamente l'altro lato della medaglia sono i bug e l'ottimizzazione.

    Però porca miseria almeno 2 giochi a gen (HD!) i Monolith possono farmeli? Magari uno Xenoblade e un altro progetto (come Disaster ma meglio). Insomma 2 JRPG, uno immenso (X) e uno più Canon.

    I Retro possono farmi un DK eun Metroid (cacchio non è un open world di gigamila metri quadrati di mappa)? O in alternativa 2 Metroid, come escono 2 Halo ad esempio a gen?

    I Monster Games parcheggiati un'intera gen? Potevano far F-Zero o Excite o Diddy Kong Racing, invece nada.
    I Next Level Games idem.

    E blablabla

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma infatti, e pure lei ha ingrandito i team, manco facesse 20 giochi all'anno.

    - - - Aggiornato - - -

    E no, non sto giustificando Nintendo, sto dicendo che neppure gli altri riescono a fare chissà cosa pure con i team più grandi.
    Bethesda? BioWare? Bungie?

    Eddai su...


    Ultima modifica di Wolf Loz; 06-05-16 alle 21:34:23
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  11. #80111
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma è diverso, Sony tanto ha i third
    Quindi se Nintendo avesse i third ti andrebbe bene se facesse 2 giochi all'anno?



  12. #80112
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Quindi se Nintendo avesse i third ti andrebbe bene se facesse 2 giochi all'anno?
    No, ma non vedo perché bisogna prendere eventualmente la HH che fa "meno" solo per dire che è peggio di N

    Che poi sono proprio curioso di sapere quanti giochi first sono usciti su PS4, e sono convinto che non sono poi così pochi.
    Se poi per N si contano Starfox, Bayonetta e TW101 (by Platinum), Project Zero e Hyrule Warriors (by Tecmo) e magari #FE (by Atlus) allora contiamo anche le esclusive third su PS4, scusa eh


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  13. #80113
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    Betshesda allo stato attuale col cavolo che fa 4 giochi a gen, son due gatti anche loro.

    Dentiendo i team li ha allargati (su cubo i giochi li facevano con 40-60 persone, oggi non bastano neanche per capitan toad e yoshi lana) ma sono sempre indietro, se servono 100 persone loro ne hanno 60, se ne servono 180 loro sono a fermi a 100, e non vedo segnali di cambiamento, pensano di fare i furbi così, se ne accorgeranno...




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  14. #80114
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    No, ma non vedo perché bisogna prendere eventualmente la HH che fa "meno" solo per dire che è peggio di N

    Che poi sono proprio curioso di sapere quanti giochi first sono usciti su PS4, e sono convinto che non sono poi così pochi.
    Se poi per N si contano Starfox, Bayonetta e TW101 (by Platinum), Project Zero e Hyrule Warriors (by Tecmo) e magari #FE (by Atlus) allora contiamo anche le esclusive third su PS4, scusa eh
    Killzone e Knack il primo anno, Infamous, Drive Club e The Order il secondo, Bloodborne* e LBP il terzo, Ratchet (che non è first come gli altri ma è tipo W101) e Unchy il quarto. Retail non ricordo altro a memoria



    * ora che ci penso, ma Bloodborne chi l'ha fatto che non ricordo? I From? Se sì, neanche quello è un first come gli altri ma va contato per forza, come quelli per WiiU che hai citato Wolf per i quali N è prodruttrice

    Quelli N sono il quadruplo, nonostante il 3DS in mezzo anche


    Ultima modifica di Mortipher; 06-05-16 alle 22:34:11


  15. #80115
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    Killzone e Knack il primo anno, Infamous, Drive Club e The Order il secondo, Bloodborne* e LBP il terzo, Ratchet (che non è first come gli altri ma è tipo W101) e Unchy il quarto. Retail non ricordo altro a memoria



    * ora che ci penso, ma Bloodborne chi l'ha fatto che non ricordo? I From? Se sì, neanche quello è un first come gli altri ma va contato per forza, come quelli per WiiU che hai citato Wolf per i quali N è prodruttrice

    Quelli N sono il quadruplo, nonostante il 3DS in mezzo anche
    + Until Dawn e gli MLB annuali. Comunque trovamelo un team Nintendo che in una gen tira fuori 3 Uncharted + TLOU.
    Sono schifosamente lenti e lo hanno anche ammesso di essere impreparati allo sviluppo in HD (che poteva anche essere giustificabile nel 2006, di certo non nel 2016). I Retro hano fatto UN gioco, i Monolith idem, il team di Anouma idem (ok, sarà anche ambizioso, ma sono sempre sei anni da SS), gli IS tre giochi su portatile (impietoso il confronto con la scorsa gen)...



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  16. #80116
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    Killzone e Knack il primo anno, Infamous, Drive Club e The Order il secondo, Bloodborne* e LBP il terzo, Ratchet (che non è first come gli altri ma è tipo W101) e Unchy il quarto. Retail non ricordo altro a memoria



    * ora che ci penso, ma Bloodborne chi l'ha fatto che non ricordo? I From? Se sì, neanche quello è un first come gli altri ma va contato per forza, come quelli per WiiU che hai citato Wolf per i quali N è prodruttrice

    Quelli N sono il quadruplo, nonostante il 3DS in mezzo anche
    Appunto che poi anche the order non e' proprio first, sony ha la proprieta' dell'ip ma il lavoro l'ha fatto rad che pur avendo lavorato prevalentemente su console sony (ha fatto anche la versione wii di okami) non e' parte di sony e oggi e' totalmente multipiatta.

    Se avessi voglia farei un bell'elenco di titoli sviluppati internamente da nintendo in questi anni divisi per piattaforma giusto per avere un'idea di massima di quello che potrebbe essere l'output di giochi first se nx fosse l'ibrida che credo e vorrei...fortunatamente per Wolf non c'ho voglia, lascio la palla al maestro dei listoni

    Comunque a parte le battute lo vogliamo ammettere che a livello di produzione tra le 3 hh non c'e' storia a favore di Nintendo? Questo aggrava il suo comportamento nei confronti del wii u ma riamane un dato di fatto.


    Ultima modifica di ilGatsaro; 06-05-16 alle 23:02:28

  17. #80117
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    + Until Dawn e gli MLB annuali. Comunque trovamelo un team Nintendo che in una gen tira fuori 3 Uncharted + TLOU.
    .
    Possiamo chiudere il topic


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  18. #80118
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    Vabbe' 3 Unchy +LoU con lo stesso motore e sulla stessa console in 6 anni, nello stesso lasso anche gli EAD Tokyo han fatto Galaxy 1, Galaxy 2, 3D Land, Ocarina 3D e 3D World su tre console...

    Unchy 4 esce tre anni dopo LoU comunque e non so quanti altri giochi ND usciranno questa gen.. poi che siano bravi ci mancherebbe.




  19. #80119
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Vabbe' 3 Unchy +LoU con lo stesso motore e sulla stessa console in 6 anni, nello stesso lasso anche gli EAD Tokyo han fatto Galaxy 1, Galaxy 2, 3D Land, Ocarina 3D e 3D World su tre console...

    Unchy 4 esce tre anni dopo LoU comunque e non so quanti altri giochi ND usciranno questa gen.. poi che siano bravi ci mancherebbe.
    Ma non puoi paragonare un uncharted a giochi portatili e remake su. L'unico paragonabile forse e' 3d world tra questi. Parlo ovviamente di risorse, non del valore dei giochi.


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
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    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

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  20. #80120
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    Se si parla della produzione di una software house, trovo sia giusto parlare di tutto ciò che viene prodotto, anche i titoli che nascono da collaborazioni perche' richiedo fondi e forza lavoro che potrebbero andare altrove.

  21. #80121
    ilGatsaro
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Possiamo chiudere il topic

    Intelligent sistem ha sviluppato una caterva di titoli negli ultimi anni (da paper mario sticker stars, passando per i 2 fire emblem per 3ds, pullblox e seguiti, codename steam, il prossimo paper Mario) mentre ND nella gen corrente ha fatto il remaster di tlou e uncharted 4


    Ultima modifica di ilGatsaro; 06-05-16 alle 23:17:59

  22. #80122
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma non puoi paragonare un uncharted a giochi portatili e remake su. L'unico paragonabile forse e' 3d world tra questi. Parlo ovviamente di risorse, non del valore dei giochi.
    Perché i Galaxy non sarebbero paragonabili cone risorse (quindi tempo speso)? Perché girano su Wii? ricordo che nonostante questo erano e sono visivamente impressionanti e sicuramente i due giochi più ad alto budget su quella console. Per il resto non "paragonavo" giochi portatili, ma li han fatti non è che si son sviluppati da soli


    Ultima modifica di Mortipher; 06-05-16 alle 23:22:21


  23. #80123
    LAGGENTE L'avatar di giuppydb
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Perché i Galaxy non sarebbero paragonabili cone risorse? Perché girano su Wii? ricordo che nonostante questo erano e sono visivamente impressionanti e icuramente i giochi piùad alto budget su quella console. Per il resto non "paragonavo" giochi portatili, ma li han fatti non è si son sviluppati da soli
    Gia' il fatto che non siano in hd e che girino su un gamecube (pardon wiiu ) hw ormai straconosciuto all'epoca, li rende imparagonabili a giochi in hd che mettono alla frusta un hw nuovo e difficile da programmare come ps3. Se nd nella scorsa gen faceva giochi su un gamecube e su portatili, invece di 4 ne faceva 24.


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  24. #80124
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Ma ND ha tirato fuori 4 tripla A di cui uno nell'anno d'uscita di PS4, cosa vi aspettavate? Uncharted 4 subito







  25. #80125
    L'avatar di Mortipher
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    I ND al tempo dissero che per loro PS3 era un libro aperto, non ebbero nessuna difficoltà con l'hw




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