Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3213 di 4163 PrimaPrima ... 221327133113316332033209321032113212321332143215321632173223326333133713 ... UltimaUltima
Risultati da 80,301 a 80,325 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    stai pure tranquillo che non mi interessa, a me SF fà proprio cagare e mi dà il mal di mare solo a vederlo non volevo dire una "minchiata" ma semplicemente capire sulla base di cosa il recensore X è un povero ********, secondo me meglio qualcuno che spara a zero ( o spara alto ) mettendoci un pò del suo rispetto alla recensione "standard" da 7 che non vuol dire un ***** per accontentare tutti, se un gioco mi fà schifo è giusto che nella MIA recensione lo dica, non sei d'accordo? leggiti un'altro sito/recensore, molto molto semplice tanto vai tranquillo che il gioco vende lo stesso quel che deve vendere, scommetto però che se quel tizio avesse sparato un 9 non sarebbe stato poi tanto un ********
    questo è sempre vero, ma il discorso di base può rimanere legittimo, eh

secondo me fare tutto sulla base dei propri gusti personali, in sede di recensione, è sbagliato. chiaro che questi influenzino, ma bisogna saper scindere tra problemi personali e problemi oggettivi... a me potrebbe far schifo l' ambientazione gotica piuttosto che medievale o fantascientifica, e già solo per questo motivo rendermi il gioco indigesto. ma se voglio dare un parere sensato utile per altre persone devo andare oltre. ribadendo che non siamo robot, non si può spegnere completamente la parte più personale e, magari involontariamente, qualcosa di questa prende il sopravvento su quella più oggettiva...

poi oh, se si vuol dare solo un parere da "utente da forum", va benissimo, e ci sono valanghe di forum appositi alcuni dei quali ti danno enorme visibilità...

detto tutto questo, e premesso che non ho il gioco, se è veritiero il commento riportato da wolf loz, il parere di sterling è pesantemente fallato. soltanto su un forum si può legittimare una roba simile
    (ribadendo: se è veritiero quel commento)

un appunto a wolf: hai citato con accezione negativa un detto che andrebbe inteso in senso positivo (quello dell' orologio)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    E io ripeto: ci sono casi opposti uguali o simili (certi 10 di Xenoblade ne sganciano di grosse), ma nessuno rompe i cojoni sull'inaffidabilità e/o scorrettezze di quelle recensioni. Perchè?
    E lo chiedi a me? ***** ne so. Non leggo tutte le recensioni di questo mondo, e di 9 o 10 a giochi recenti di N che ho giocato non ne ho visti (a parte Bayonetta 2, inutile dire meritatamente)
    E ti ho risposto comunque per quanto riguarda almeno me citando Mario Maker e Galaxy 2.

Il problema per cui su Star Fox mi incazzo mille volte di più è che la saga già è con un piede nel dimenticatoio. Se ci si mettono pure le review a omettere minuziosamente cose importanti solo per dare all'interner la shitstorm che aspettavano...beh mi girano un po' le palle se penso che la mia saga preferita rischia di sparire per 4 dementi con un sito e qualche migliaio di ebeti che li da corda.

- - - Aggiornato - - -

Sul fatto dell'eventuale 9: è esagerato anche quello.
    Ripeto comunque che il problema non è il voto (anche se il 2 è molto più lol di un 9), ma il fatto che vengano omesse cose.

E in realtà rabbrividisco a pensare che ancora cercate di difenderlo.
    Siamo arrivati al punto in cui non ci si schifa per queste bassezze ma le si difende.

Ve la meritate sta critica eh.
    Mamma mia.

Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Posto che a me la mancata professionalità tange anche nei casi positivi di Nintendo eh.
    Per me Mario Maker è una fetecchia da 6.5 o 7 (88 di Metacritic) e Galaxy 2 è un ottimo gioco da 8.5 e non il capolavoro della gen.

Me ne frego di Nintendo. Se un gioco mi fa cagare lo dico
    Quello che mi da fastidio non sono i gusti personali o il modo diverso in cui un gioco può colpire/prendere chiunque. Siamo tutti diversi.

Ma porca miseria le falsità no.
    Dunque riassumendo il tuo pensiero:
    "Io penso che Star Fox Zero sia un grande gioco quindi chiunque dia un voto inferiore alla sufficienza è un ********
    Io penso che Mario Maker sia un gioco a malapena sufficiente quindi chi da un voto sopra all'8 è un ********"
    Ok

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Le opzioni di controllo SONO OGGETTIVE però.

Se io ti dico che in Gioco X è scomodo mirare con la croce direzionale e poi ci sono altre opzioni, ti sto mentendo per segare il gioco.
    Pochi cazzi eh.

- - - Aggiornato - - -

No Deidara non è il voto.
    Sono le falsità.
    Un 6.5 o 7 che dice che esistono altre opzioni per i controlli può far vendere più copie di un 7 che dice che il sistema di controllo è una ***** e bisogna farci la mano dopo molto tempo.

Leggi bene tutti i messaggi che ho scritto.
    Il voto è l'ultimo problema.

Qua ci sono cose FALSE. Ma proprio menzogne e omissioni.
    ma siamo sempre lì, puoi decidere tu cosa il tizio X deve pensare/apprezzare/odiare mentre gioca SF? non è OGGETTIVO, paradossalmente puoi anche decidere di dargli 4 perchè la grafica ti fà schifo, sei stupido? NO, hai il tuo pensiero condivisibile o meno ma mica lo vai a imporre agli altri ed è tutto lì il nocciolo della questione, quel recensore ha voluto racchiudere nel suo articolo il suo VERO pensiero, giusto ? sbagliato ? ma chi se ne frega

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    questo è sempre vero, ma il discorso di base può rimanere legittimo, eh

secondo me fare tutto sulla base dei propri gusti personali, in sede di recensione, è sbagliato. chiaro che questi influenzino, ma bisogna saper scindere tra problemi personali e problemi oggettivi... a me potrebbe far schifo l' ambientazione gotica piuttosto che medievale o fantascientifica, e già solo per questo motivo rendermi il gioco indigesto. ma se voglio dare un parere sensato utile per altre persone devo andare oltre. ribadendo che non siamo robot, non si può spegnere completamente la parte più personale e, magari involontariamente, qualcosa di questa prende il sopravvento su quella più oggettiva...

poi oh, se si vuol dare solo un parere da "utente da forum", va benissimo, e ci sono valanghe di forum appositi alcuni dei quali ti danno enorme visibilità...

detto tutto questo, e premesso che non ho il gioco, se è veritiero il commento riportato da wolf loz, il parere di sterling è pesantemente fallato. soltanto su un forum si può legittimare una roba simile
    (ribadendo: se è veritiero quel commento)

un appunto a wolf: hai citato con accezione negativa un detto che andrebbe inteso in senso positivo (quello dell' orologio)
    ma tu hai ragione, io non stò mica difendendo stò tizio che manco sò chi sia e da dove arrivi, ho detto semplicemente che ci può stare fare una recensioni in cui esprimi il tuo VERO pensiero, vale ne più ne meno di una fatta a tavolino in cui devi far combaciare le cose per non scontentare nessuno, ognuno poi legge ciò che preferisce ma andare sbandierando questa "oggettività" è ridicolo, una recensione risulta OGGETTIVA all'utente solo quando corrisponde al suo pensiero, le quest ripetitive in TW3 ti pare siano oggettive? cosa dobbiamo fare quindi? assoldiamo una sorta di "polizia"delle recensioni? ognuno può dire quel che vuole, evidentemente ai suoi lettori/datori di lavoro và bene così, chi siamo noi per dare un giudizio ? esprimiamo il nostro disaccordo e... FINE, non c`è altro da aggiungere ne tantomeno giudizi da dare se non prettamente PERSONALI

Ultima modifica di RoadToValhalla; 08-05-16 alle 14:25:39
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

ma la recensione non può essere al 100% oggettiva, quelle definiti tali o che comunque si avvicinano non sono altro che articoli studiati a DOC per dare questa impressione metto un pò di qui, metto un pò di là, mi tengo vago su questo ma approfondisco quello ecc... ci stà che qualcuno non si faccia influenzare, non dico che sia giusto o sbagliato ma meglio leggersi qualcosa di diretto dove ci trovi un pò del recensore, non sei d'accordo? non lo leggere, non vuol dire che a quella determinata persona manca professionalità, significa semplicemente che per lui quel gioco è spazzatura o un capolavoro, chi sei tu/io/lui per dare un giudizio sulla SUA opinione? create un blog e scrivete la VOSTRA recensione, a quel punto è la VOSTRA opinione ed è rispettabilissima tanto quanto la sua, non capisco lo scanddalo
    Un conto è dare un'opinione soggettiva su aspetti del gioco, se a lui delle cose non sono piaciute può dirlo senza problemi.
    Il problema suo è che ha detto varie inesattezze ed ha quindi dimostrato di non aver approfondito il gioco: passino i giudizi personali, ma dire cose errate (come se io recensissi un Super Mario a caso dicendo che ci sono 30 livelli quando in realtà ce ne sono 60, per esempio) è sbagliatissimo, soprattutto quando sei un recensore con una certa fama.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Dunque riassumendo il tuo pensiero:
    "Io penso che Star Fox Zero sia un grande gioco quindi chiunque dia un voto inferiore alla sufficienza è un ********
    Io penso che Mario Maker sia un gioco a malapena sufficiente quindi chi da un voto sopra all'8 è un ********"
    Ok
    Ehm...assolutamente no? Non è quello che ho detto, aridaje.
    Ho portato quel l'esempio solo per dire che non mi faccio problemi a dire che reputo un gioco N sotto le mie aspettative.

Per me se gli mette a 5 dicendo che la grafica fa cagare, ci sono sporadici cali che con quella grafica demmerda non si aspettava e che i controlli potevano esser fatti meglio o pensati diversamente mi andava bene.
    Ma MENTIRE SPUDORATAMENTE E OMETTERE DETTAGLI E OPZIONI DEI CONTROLLI non va bene.

È questo il problema.

Sembrate gli avvocati difensori di Sterling, mi mettete addirittura in bocca cose che non ho detto per dipingere me come pazzo e Sterling come appassionato visionario controcorrente.

Eccheccazzo leggete bene

- - - Aggiornato - - -

ma siamo sempre lì, puoi decidere tu cosa il tizio X deve pensare/apprezzare/odiare mentre gioca SF? non è OGGETTIVO, paradossalmente puoi anche decidere di dargli 4 perchè la grafica ti fà schifo, sei stupido? NO, hai il tuo pensiero condivisibile o meno ma mica lo vai a imporre agli altri ed è tutto lì il nocciolo della questione, quel recensore ha voluto racchiudere nel suo articolo il suo VERO pensiero, giusto ? sbagliato ? ma chi se ne frega
    A ridaje, cosa non è chiaro sulle falsità oggettive delle opzioni del sistema di controllo
    Se io ti dico:

- Su Wii U c'è Metal Gear Solid 5

Non è una mia opinione, è una cazzata

Firma Non A Norma

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Confermo assolutamente quanto dice Wolf, però qui per me c'è da fare un discorso: il fatto che tramite una serie di opzioni facoltative si possa modificare il gameplay in modo da poter annullare la maggior parte delle features uniche del capitolo, come dovrebbe essere valutata in sede di recensione? Perché ricordiamoci che il Miya ha sviluppato questo titolo proprio per farci pilotare l'airwing dall'abitacolo. Stesso discorso per la questione del targeting: non si tratta tanto di imparare a padroneggiarlo quanto, semmai, di sapere quando non attivarlo per evitare di complicarsi inutilmente la vita, il che è abbastanza paradossale. Lasciamo perdere le recensioni indubbiamente fuori luogo e tutti coloro che sono arrivati addirittura a definire il titolo ingiocabile, però il sistema di controllo dello Zero è imho un gran punto negativo del gioco che si può benissimo ignorare come giocatori, ma non in qualità di recensori. Il gioco fa un uso massiccio del Gamepad ed è inevitabile che queste funzionalità vengano valutate in sede di recensione, perché costituiscono appunto la particolarità del titolo.

フェイト/ステイナイト

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

E lo chiedi a me? ***** ne so. Non leggo tutte le recensioni di questo mondo, e di 9 o 10 a giochi recenti di N che ho giocato non ne ho visti (a parte Bayonetta 2, inutile dire meritatamente)
    E ti ho risposto comunque per quanto riguarda almeno me citando Mario Maker e Galaxy 2.

Il problema per cui su Star Fox mi incazzo mille volte di più è che la saga già è con un piede nel dimenticatoio. Se ci si mettono pure le review a omettere minuziosamente cose importanti solo per dare all'interner la shitstorm che aspettavano...beh mi girano un po' le palle se penso che la mia saga preferita rischia di sparire per 4 dementi con un sito e qualche migliaio di ebeti che li da corda.

- - - Aggiornato - - -

Sul fatto dell'eventuale 9: è esagerato anche quello.
    Ripeto comunque che il problema non è il voto (anche se il 2 è molto più lol di un 9), ma il fatto che vengano omesse cose.

E in realtà rabbrividisco a pensare che ancora cercate di difenderlo.
    Siamo arrivati al punto in cui non ci si schifa per queste bassezze ma le si difende.

Ve la meritate sta critica eh.
    Mamma mia.
    Io non ho speso una singola parola a favore di sta recensione. Il mio punto, SEMPRE, rimane:

le recensioni poco affidabili/poco professionali/scorrette/pagate/inesatte esistono e sempre esisteranno su TUTTI i giochi.
    Ma puntualmente, chissà come mai, è shitstorm sempre e solo quando si tratta di recensioni inesatte/scorrette/blabla su giochi Nintendo!

Ormai qui è un classico: ogni uscita Nintendo... ci fosse pure UNA sola recensione di quel genere, si genera sto anti-gomblottismo sulla recensione cattiva.

Ma cribbio bono, ce l'hanno TUTTI i giochi, quel tipo di recensione! E ce ne sono anche di scorrette positive! Perchè ad ogni uscita Nintendo dovete rompe li cojoni sempre e comunque co sta crociata al redattore incapace?!?!
    Mamma mia, che palle!

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ecco, però stranamente mai nessuno qui che dia del cojone ai 10 che ogni tanto vengono fuori su un gioco o l'altro.

Dai... non prendiamoci in giro... È chiaro che a premervi non sia la professionalità del tizio, ma il fatto che abbia affondato il gioco nella sua recensione Perchè, come dici tu, le caz.zate vengono dette da altri recensori pure in casi opposti (ovvero con difetti omessi o pregi estesi), ma non si creano sti dibattiti qui. Come mai la mancata professionalità vi tange solo in casi "negativi"?
    Non so se si discute su voti troppo positivi ma sicuramente io non do peso ai vari siti palesemente di parte, o le riviste, sicuramente l'11 dato da NRU a Super Mario Galaxy è tutto tranne che una recensione obiettiva.

- - - Aggiornato - - -

Io non ho speso una singola parola a favore di sta recensione. Il mio punto, SEMPRE, rimane:

le recensioni poco affidabili/poco professionali/scorrette/pagate/inesatte esistono e sempre esisteranno su TUTTI i giochi.
    Ma puntualmente, chissà come mai, è shitstorm sempre e solo quando si tratta di recensioni inesatte/scorrette/blabla su giochi Nintendo!

Ormai qui è un classico: ogni uscita Nintendo... ci fosse pure UNA sola recensione di quel genere, si genera sto anti-gomblottismo sulla recensione cattiva.

Ma cribbio bono, ce l'hanno TUTTI i giochi, quel tipo di recensione! E ce ne sono anche di scorrette positive! Perchè ad ogni uscita Nintendo dovete rompe li cojoni sempre e comunque co sta crociata al redattore incapace?!?!
    Mamma mia, che palle!
    Mi sembra che pure per i giochi non Nintendo ci siano le lagne sui voti più bassi del solito, proprio 3 giorni fa nel topic di Uncharted 4 in questa sezione parlavano di una recensione particolarmente fuori dal coro e si lamentavano tutti.
    Non è un discorso che vale solo per Nintendo, vale per tutti, come hai detto tu, quindi la s**tstorm non vale solo per i giochi Nintendo.

Ultima modifica di Sissel8; 08-05-16 alle 14:33:27

Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Ehm...assolutamente no? Non è quello che ho detto, aridaje.
    Ho portato quel l'esempio solo per dire che non mi faccio problemi a dire che reputo un gioco N sotto le mie aspettative.

Per me se gli mette a 5 dicendo che la grafica fa cagare, ci sono sporadici cali che con quella grafica demmerda non si aspettava e che i controlli potevano esser fatti meglio o pensati diversamente mi andava bene.
    Ma MENTIRE SPUDORATAMENTE E OMETTERE DETTAGLI E OPZIONI DEI CONTROLLI non va bene.

È questo il problema.

Sembrate gli avvocati difensori di Sterling, mi mettete addirittura in bocca cose che non ho detto per dipingere me come pazzo e Sterling come appassionato visionario controcorrente.

Eccheccazzo leggete bene

- - - Aggiornato - - -

A ridaje, cosa non è chiaro sulle falsità oggettive delle opzioni del sistema di controllo
    Se io ti dico:

- Su Wii U c'è Metal Gear Solid 5

Non è una mia opinione, è una cazzata
    no fammi capire, quindi secondo te questo tizio pur di giustificare il 2 ( evidentemente deciso a tavolino ) si è inventato le cose? insomma il gioco lo doveva per forza di cose affossare e dato che era talmente bello che sarebbe risultato impossibile dargli un 2 ha deciso di inventarsi una recensione tutta sua ? ma non fatemi ridere per piacere, di certo non si può pretendere che il recensore giochi 200 ore a un singolo titolo come fai tu normale acquirente, ne devono recensire a valanghe quindi lo finiscono e buttano giù subito la recensione e non fosse così le avremmo con un'anno di ritardo, può quindi aver detto delle inesattezze? certo come puoi trovarle OVUNQUE, senza quelle il voto sarebbe cambiato ? io non credo altrimenti non gli avrebbe dato... 2 recensione per attirare click? recensione per mettersi in mostra ? non lo sò e non mi interessa, posso però dire che il suo 2 per quanto mi riguarda vale come il 9 di tizio Y o il 7 di Spaziogames, sono tutte recensioni fatte allo stesso modo e sullo stesso gioco quindi chi mi dice che il 9 è più credibile del 2? nessuno, lo stabilisco io ed ecco che espongo un'opinione personale proprio come la sua

EDIT ma poi che vi frega? se era un 9 non avreste MAI e dico MAI sollevato un polverone simile, secondo voi quello è un cretino? perfetto ma non state a triturare le palle per pagine intere con i soliti complotti, quelle recensioni sia positive che negative ci sono per TUTTI i titoli ma guarda caso nel 99% dei casi si dimenticano subito, scordatevi pure di questa e consolatevi con quelle che ritenete ben fatte che tanto il successo o meno del gioco non lo decreta di certo quel tizio

Ultima modifica di RoadToValhalla; 08-05-16 alle 14:38:27
    Andrea Giulia

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ah quindi un recensore è legittimato a scrivere stronzate nelle review (positive o negative che siano) perché "poverino, deve recensire tanti giochi e non può dedicare troppo tempo ai giochi"?
    Wow, bel mondo di me**a che è quello delle recensioni se tutti ragionano così.

Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ah quindi un recensore è legittimato a scrivere stronzate nelle review (positive o negative che siano) perché "poverino, deve recensire tanti giochi e non può dedicare troppo tempo ai giochi"?
    Wow, bel mondo di me**a che è quello delle recensioni se tutti ragionano così.
    non può materialmente farlo, non è una scusa ma la realtà e lo faresti anche tu perchè la giornata ha sempre 24 ore per tutti non è un mondo di *****, sono quelli che credono il contrario che dovrebbero scendere dalle piante

EDIT ma poi pensi che questo anche avesse avuto l'intero mese libero avrebbe cambiato opinione con l'aumentare delle ore giocate? ma come puoi pensare che il recensore passi 200 ore a spulciare il titolo sono articoli indicativi fatti comunque a gioco terminato ma per ovvie ragioni limitati, chi ha recensito DSIII credi lo abbia spolpato al 100%? ma LOL

Ultima modifica di RoadToValhalla; 08-05-16 alle 14:42:23
    Andrea Giulia

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Confermo assolutamente quanto dice Wolf, però qui per me c'è da fare un discorso: il fatto che tramite una serie di opzioni facoltative si possa modificare il gameplay in modo da poter annullare la maggior parte delle features uniche del capitolo, come dovrebbe essere valutata in sede di recensione? Perché ricordiamoci che il Miya ha sviluppato questo titolo proprio per farci pilotare l'airwing dall'abitacolo. Stesso discorso per la questione del targeting: non si tratta tanto di imparare a padroneggiarlo quanto, semmai, di sapere quando non attivarlo per evitare di complicarsi inutilmente la vita, il che è abbastanza paradossale. Lasciamo perdere le recensioni indubbiamente fuori luogo e tutti coloro che sono arrivati addirittura a definire il titolo ingiocabile, però il sistema di controllo dello Zero è imho un gran punto negativo del gioco che si può benissimo ignorare come giocatori, ma non in qualità di recensori. Il gioco fa un uso massiccio del Gamepad ed è inevitabile che queste funzionalità vengano valutate in sede di recensione, perché costituiscono appunto la particolarità del titolo.
    Nì.
    Nel senso che secondo me il paddone qui è stato concepito come "prezioso aiutante" / secondo pilota, ma non come fulcro reale e totale dell'azione.

O non ci sarebbe stato l"allineamento del reticolo ai movimenti dell'Airwing.
    Anche Peppy dice spesso "usa i giroscopi per essere più preciso". Insomma lo usi QUANDO serve.
    Non ti dice MIRA COI GIROSCOPI, ma USALI PER ESSERE PIU PRECISO.
    Infatti si mira per la maggior parte del tempo senza, ma sfruttando i movimenti dell'Airwing.

Imho è stato proprio completamente travisato il concept del gioco dalla maggior parte della critica.
    La visuale interna è quella secondaria infatti. Sulla TV quella classica.

Ora, siamo d'accordo che non tutto funzioni al meglio (il targeting però è IL grosso passo in avanti della serie, specie negli inseguimenti con lo Star Wolf, così come le manovre su tasti frontali).
    Generalmente si può dire che i controlli hanno fatto un passo avanti su certe cose e uno indietro su altre.

Eh ok, ma quello che mi preme è che non vengano omesse cose. Poi ci sarà quello che darà più peso a questo o quell'altro, ci sarà il 9 e il 5, ma finché almeno non ci saranno omissioni e falsità mi sta bene.

@Deidara: tu dici che le recensioni con omissioni le hanno tutti. Star Fox è un caso un po' più particolare, io queste cose sui controlli le ho scoperte da solo in 10 minuti di gioco e ne parlano solo 3 recensioni tra le oltre 10 che ho letto.
    Insomma è un'omissione di massa un tantino diffusa per non incazzarsi

- - - Aggiornato - - -

non può materialmente farlo, non è una scusa ma la realtà e lo faresti anche tu perchè la giornata ha sempre 24 ore per tutti non è un mondo di *****, sono quelli che credono il contrario che dovrebbero scendere dalle piante

EDIT ma poi pensi che questo anche avesse avuto l'intero mese libero avrebbe cambiato opinione con l'aumentare delle ore giocate? ma come puoi pensare che il recensore passi 200 ore a spulciare il titolo sono articoli indicativi fatti comunque a gioco terminato ma per ovvie ragioni limitati, chi ha recensito DSIII credi lo abbia spolpato al 100%? ma LOL
    Ed ecco che si arriva alla giustificazione che attendevo.
    Le omissioni di cui parlo si scoprono nei primi 10 minuti di gioco

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Adesso vado in un sito di cinema e scrivo una recensione di Schindler's List e scrivo che è un film che dura 90 minuti pieno di scene comiche e divertenti, e TUTTI zitti visto che è una mia opinione

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Oh le omissioni e le falsità ci sono Road.
    Ridi quanto vuoi ma sui controlli si scoprono in 10 minuti e sul numero di stage sbloccandoli si scopre in 10 ore.

La giornata lavorativa è di 8 ore, se non gliene ha dedicate nemmeno 2 non è colpa mia.
    Vuol dire che NON lavora.

E ancora a difenderlo stai mamma mia mi fai girare le bolas.
    Chiunque lo abbia giocato ti sta dicendo che ha mentito su cose oggettivamente riscontrabili.

Non gusti e opinioni ma cose universalmente uguali per tutti come:
    - opzioni sui controlli
    - numero di stage
    - manovre su tasti frontali
    - ecc.

Che vuoi difendere?

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

ma non lo sò ragazzi, io la recensione non l'ho letta e stò facendo un discorso in generale, sembra quasi che scendano tutti oggi dalle piante le quest ripetitive di TW3? il 9 a Fallout 4 ? ( ), gli sbilanciamenti di SFV individuati dopo 2 giorni? succede SEMPRE, è la normalità perchè la recensione la devi pur scrivere e ci infili anche le tue impressioni, questo l'ha sparata grossa? può benissimo essere ma non capisco perchè dargli così addosso, ***** c'entrano i film? se io devo giocare giorno e notte per terminare il lavoro di più non posso fare, altrettanto vero che non posso essere stipendiato per un mese passato sullo stesso gioco e avere altri 80 redattori che fanno lo stesso, è il mondo e funziona così da SEMPRE, vi scaldate su Devil's Third e SF ma ignorate altri 2870 titoli, perchè? dite la vostra e chiudetela lì senza andare a tirare a mano i complotti, gli incompetenti, i film ( !! ) ecc.., nessuno vuole dire che state mentendo ma la fate MOLTO ma MOLTO più grossa di quello che è in realtà, il vostro discorso è applicabile al 99% dei titoli e al 99,9% delle recensioni

EDIT ora mi dovete dire secondo voi per quale motivo questo tizio ha omesso questa o quall'altra cosa perchè tutto gira intorno a questo, ne parlate come se fosse una cosa studiata e volta a un qualche fine maggiore, il recensore non ha giocato più di 10 minuti? voleva affossare il gioco a priori? gli è stato ordinato dall'ordine massonico di fare così? voleva attirare click a discapito di SF ? non può essere che a questo "signore" il gioco abbia fatto cagare e basta? non capisco davvero dove sia il punto di arrivo

Ultima modifica di RoadToValhalla; 08-05-16 alle 15:06:28
    Andrea Giulia

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ignoro gli altri giochi perché non li ho, come faccio a sbugiardare le altre review se ho ancora solo quello scassone maledetto eco-hipster?

Non dico che non capiti con altri giochi (Killer is Dead anyone? God Hand? TW101? MILLEMILA ALTRI?), però cavolo su Star Fox ste cose le scopri in 10 minuti e per sbloccare tutti gli stage ci vogliono dalle 10 alle 15 ore, mica è un RPG, è uno shooter arcade.
    In 15-20 ore totali hai visto più o meno tutto, poi puoi eventualmente dedicarti a punteggi e collezionabili (se ti va / hai tempo come reviewer).

Ma se ricevono il codice di un arcade 2 settimane prima dell'embargo e nemmeno si degnano di farci 10 ore non hanno molte scusanti eh.

Passi la "superficialità" in Xenoblade (e comunque non dovrebbe passare) che ti dura 100 ore e passa, ma qui non ci sono scuse proprio eddai

- - - Aggiornato - - -

Ma se il gioco ti fa cagare perché ometti? Per far passare la tua opinione per vera?

È comunque una vaccata. Ci sta che il gioco gli abbia fatto cagare, ma non lo abilita a sparare minchiate e falsità.

Dai per favore siamo seri

Ultima modifica di Wolf Loz; 08-05-16 alle 15:08:04
    Firma Non A Norma

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

ma la recensione non può essere al 100% oggettiva, quelle definiti tali o che comunque si avvicinano non sono altro che articoli studiati a DOC per dare questa impressione metto un pò di qui, metto un pò di là, mi tengo vago su questo ma approfondisco quello ecc... ci stà che qualcuno non si faccia influenzare, non dico che sia giusto o sbagliato ma meglio leggersi qualcosa di diretto dove ci trovi un pò del recensore, non sei d'accordo? non lo leggere, non vuol dire che a quella determinata persona manca professionalità, significa semplicemente che per lui quel gioco è spazzatura o un capolavoro, chi sei tu/io/lui per dare un giudizio sulla SUA opinione? create un blog e scrivete la VOSTRA recensione, a quel punto è la VOSTRA opinione ed è rispettabilissima tanto quanto la sua, non capisco lo scanddalo
    Chi mette 2 su un gioco anche discreto ma esclusvo lo fa solo per prendere Link(come l'egregio tizio in questione ha fatto dato che con il 2 che ha dato è stato cliccato da molte più persone),non è un voto dato per i tuoi gusti ma dato solo per prendere like facili come quelli che danno due ai vari titoli first.
    2 è un gioco che fa schifo letteralmente su tutti i fronti,non è semplicemente mediocre,ma fa proprio schifo

- - - Aggiornato - - -

Mamma mia, che palle!
    Ma se su the witcher 3 si è scatenato un finimondo sull'8.5 dato dal pregianza,ma che stai a di
    Le solite inesattezze revisionistiche di questa sede

Predefinito

Ma veramente qua c'è gente che prende sul serio le recensioni di Jim Sterling?
    è un flamer professionista, il suo obiettivo è fare click, mica fare recensioni obiettive.

Ultima modifica di TestaMatta89; 08-05-16 alle 15:28:59
    CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.

Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Ignoro gli altri giochi perché non li ho, come faccio a sbugiardare le altre review se ho ancora solo quello scassone maledetto eco-hipster?

Non dico che non capiti con altri giochi (Killer is Dead anyone? God Hand? TW101? MILLEMILA ALTRI?), però cavolo su Star Fox ste cose le scopri in 10 minuti e per sbloccare tutti gli stage ci vogliono dalle 10 alle 15 ore, mica è un RPG, è uno shooter arcade.
    In 15-20 ore totali hai visto più o meno tutto, poi puoi eventualmente dedicarti a punteggi e collezionabili (se ti va / hai tempo come reviewer).

Ma se ricevono il codice di un arcade 2 settimane prima dell'embargo e nemmeno si degnano di farci 10 ore non hanno molte scusanti eh.

Passi la "superficialità" in Xenoblade (e comunque non dovrebbe passare) che ti dura 100 ore e passa, ma qui non ci sono scuse proprio eddai

- - - Aggiornato - - -

Ma se il gioco ti fa cagare perché ometti? Per far passare la tua opinione per vera?

È comunque una vaccata. Ci sta che il gioco gli abbia fatto cagare, ma non lo abilita a sparare minchiate e falsità.

Dai per favore siamo seri
    e hai ragione ma non capisco perchè ti scaldi così tanto, NESSUNO ha mai detto che è lecito inventarsi le cose ma non puoi neanche far passare tutto ciò come un qualcosa di più grande rispetto a una qualunque recensione, quelle merdate le trovi dappertutto quindi inutile montare il solito caso, quello la pensava così e tu la pensi diversamente, molto molto semplice io non ho MAI pensato che le inesattezze citate prima fossero finalizzate a qualcosa, nella mia testa posso pensare "ma che povero ********" " e poi finisce lì, dovessi montare un caso ogni volta ci passerei letteralmente la vita

Ultima modifica di RoadToValhalla; 08-05-16 alle 15:29:32
    Andrea Giulia

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Sto al boss finale di SF Zero. Niente, non riesco proprio a farmelo piacere
    Paradossalmente ero partito positivo verso il titolo dopo le prime missioni, poi però andando avanti mi sto trovando sempre peggio per via dei controlli. Che vi devo dire, sarò impedito io, ma lo sto trovando snervante e davvero poco divertente. E' tutto inutilmente scomodo e complesso, sembra che abbiano studiato appositamente dei modi per compicarti la vita. E poi francamente dai Platinum mi aspettavo quel tocco di classe in più...

フェイト/ステイナイト

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Sto al boss finale di SF Zero. Niente, non riesco proprio a farmelo piacere
    Paradossalmente ero partito positivo verso il titolo dopo le prime missioni, poi però andando avanti mi sto trovando sempre peggio per via dei controlli. Che vi devo dire, sarò impedito io, ma lo sto trovando snervante e davvero poco divertente. E' tutto inutilmente scomodo e complesso, sembra che abbiano studiato appositamente dei modi per compicarti la vita. E poi francamente dai Platinum mi aspettavo quel tocco di classe in più...
    Davvero non ti trovi?
    Spoiler:
    Andross

È bello tosto, semplicemente, ma una volta capito il "pattern" è stimolante e ben fatto.

Comunque quando entri
    Spoiler:
    col Walker dopo che ha sparato i raggi

Usa il targeting che ti permette di muoverti lateralmente e schivare i colpi senza dover barrell rollare

Firma Non A Norma

Divinità
    Iscritto dal
    16-Mar-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58407

Predefinito

E magari (cosa molto più grave) può portare una saga a morire visto che è già nel limbo per metà.
    Sterling non ha colpe,ha già provveduto qualcun'altro a completare l'opera

...

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Ce ne sono pochissimi di veri giornalisti.

Spoiler:
    E il 90% sono tutti ad EDGE.
    Spoiler:
    e il 10% sono su un sito della concorrenza
    Chi, quelli che hanno dato 7 a metroid prime 3 e 8 a mgs4? Annamo bene.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

No ma la cosa assurda è proprio che smadonno più per capire quale visuale usare in un determinato momento (che poi devo ancora capire se sono più "comodo" a girare la testa sul paddone o a switchare lo schermo del pad sulla tv con select), che per i pattern del boss che ormai conosco a memoria. Tempo di capire come organizzarmi e ho perso tutte le vite, credo comunque che fossi alla fase finale del boss, ovvero
    Spoiler:
    quando non ha più le mani e comincia a spararmi i raggi dagli occhi e a prendermi a testate.

Quando devo sparargli guardo lo schermo del pad, quando però lui mi attacca devo tornare a guadare la tv per schivare, nel mentre la mira mi va fuori asse e devo premere Y, poi torno a mirare i suoi punti sensibili, poi quando lui si incazza dal walker devo ritrasformarmi nel airwing e cambiare ancora una volta la visuale per uscire da lì... tutto questo ovviamente sempre dovendo attivare il targeting ogni due per tre, altrimenti sto scemo ti guarda da un'altra parte. Assolutamente niente di impossibile da fare pad alla mano, però mi ci è voluto un pò per capire cosa fare e dove guardare a seconda del momento. Tutto questo mentre ovviamente devi anche studiarti i suoi pattern di attacco e capire come schivarli, anche perché in teoria durante un boss finale quella dovrebbe essere la tua primaria preoccupazione, non come gestire i controlli

フェイト/ステイナイト

Pagina 3213 di 4163 PrimaPrima ... 221327133113316332033209321032113212321332143215321632173223326333133713 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •