Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3216 di 4163 PrimaPrima ... 221627163116316632063212321332143215321632173218321932203226326633163716 ... UltimaUltima
Risultati da 80,376 a 80,400 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Finito Star Fox.
    Spoiler:

In parte sarà perché non sono un grande amante del genere, anche se comunque con il 64 mi ricordo che mi ci ero divertito, però non mi è proprio piaciuto. Battaglie anonime, poca epicità, trama assente, grafica scadente e una continua lotta con i controlli che mi ha accompagnato dall'inzio fino alla fine, la quale ha avuto il suo apice contro il boss finale che rappresenta IL DISAGIO. Non ho nemmeno esultato quando l'ho battuto da quanto stavo incazzato. In pratica sei tu contro i controlli del gioco, con sto scemo che ti fa danno ogni volta che la telecamera per mirare ti va fuori asse, o l'airwing è storto e non riesci a schivare i suoi colpi, o quando ti costringe a volare dentro una stanzina e sbatti come un cretino contro le pareti... i suoi pattern di attacco sono l'ultimo dei problemi e paradossalmente sono pure piuttosto intuitivi da schivare. Finito e archiviato, dubito che lo riprenderò mai in mano.

E pensare che è l'unico titolo "degno di nota" sviluppato da Nintendo per il 2016. A sto punto mi gioco Tokyo Mirage Sessions e posso pure mandare il Wii U in pensione.
    Ovviamente ognuno ha il suo metro di giudizio e le sue opinioni, ma non capisco come ti faccia ad andare il mirino fuori asse se c'è un tasto per riposizionarlo al centro e c'è un'opzione che attiva i giroscopi solo mentre si fa fuoco facendo sì che non sia mai più necessario ricalibrare il mirino (che non finisce appunto mai fuori asse).

Fateveli i giri nelle opzioni

Comunque secondo me guardi troppo il PAD o non si spiega come ti schianti contro le pareti.
    A me capita solo quando mi cattura e mi ci scaglia contro lui

E non ho capito cosa intendi con Airwing "storto" che non riesci a schivare i colpi

- - - Aggiornato - - -

Ah e comunque nella stanzina non devi volare ovviamente

Trasformati in Walker

- - - Aggiornato - - -

L'ho detto io che la gente si è complicata la vita da sola giocandolo.
    In un antro di forse 50 metri quadrati chi si metterebbe a svolazzare con l'Airwing?

Ultima modifica di Wolf Loz; 09-05-16 alle 14:07:31
    Firma Non A Norma

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non capisco perché ti scaldi tanto.
    E' un dato di fatto che le SH si preoccupino più di metacritic che del valore intrinseco del prodotto, ci sono stati più e più tentativi di "condizionamento" delle testate soprattutto riguardo titoli i cui investimenti in marketing sono stati assurdi.
    Non dimentichiamo la media dei voti pompata la scorsa gen sulle produzioni AAA e di certo continuerà così visti gli investimenti ancora più ingenti.
    I numeri inoltre scatenano guerre insensate per lo 0,1 dato ad un gioco piuttosto che un altro.
    Il numero NON contestualizza e NON è assoluto, ma in molti non lo capiscono, ricordo con amarezza la guerra scatenata dai sonaretti per il 9,4 di MGS4 contro il 9,6 di Smash Brawl, roba da prenderli a calci per l'idiozia dimostrata.

Non m'importa di U4 o chi per esso io faccio un discorso generale, se poi dalla rece uno non è in grado di farsi un'idea i casi sono due:

- Il recensore non sa fare bene il proprio lavoro
    - Il lettore non è in grado di usare occhi e mente.

Ma non è che bisogna affidarsi al numeretto.
    MGS4 prese 9,6

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ovviamente ognuno ha il suo metro di giudizio e le sue opinioni, ma non capisco come ti faccia ad andare il mirino fuori asse se c'è un tasto per riposizionarlo al centro e c'è un'opzione che attiva i giroscopi solo mentre si fa fuoco facendo sì che non sia mai più necessario ricalibrare il mirino (che non finisce appunto mai fuori asse).

Fateveli i giri nelle opzioni

Comunque secondo me guardi troppo il PAD o non si spiega come ti schianti contro le pareti.
    A me capita solo quando mi cattura e mi ci scaglia contro lui

E non ho capito cosa intendi con Airwing "storto" che non riesci a schivare i colpi

- - - Aggiornato - - -

Ah e comunque nella stanzina non devi volare ovviamente

Trasformati in Walker

- - - Aggiornato - - -

L'ho detto io che la gente si è complicata la vita da sola giocandolo.
    In un antro di forse 50 metri quadrati chi si metterebbe a svolazzare con l'Airwing?
    Scusami un attimo comunque eh, se tutta sta gente si complica la vita vuol dire che qualche problema di fondo c'è eh Se Nintendo non ha reso intuitivo e immediatamente fruibile il prodotto la colpa è solo sua e non esistono opzioni correttive che tengano

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non capisco perché ti scaldi tanto.
    E' un dato di fatto che le SH si preoccupino più di metacritic che del valore intrinseco del prodotto, ci sono stati più e più tentativi di "condizionamento" delle testate soprattutto riguardo titoli i cui investimenti in marketing sono stati assurdi.
    Non dimentichiamo la media dei voti pompata la scorsa gen sulle produzioni AAA e di certo continuerà così visti gli investimenti ancora più ingenti.
    I numeri inoltre scatenano guerre insensate per lo 0,1 dato ad un gioco piuttosto che un altro.
    Il numero NON contestualizza e NON è assoluto, ma in molti non lo capiscono, ricordo con amarezza la guerra scatenata dai sonaretti per il 9,4 di MGS4 contro il 9,6 di Smash Brawl, roba da prenderli a calci per l'idiozia dimostrata.

Non m'importa di U4 o chi per esso io faccio un discorso generale, se poi dalla rece uno non è in grado di farsi un'idea i casi sono due:

- Il recensore non sa fare bene il proprio lavoro
    - Il lettore non è in grado di usare occhi e mente.

Ma non è che bisogna affidarsi al numeretto.
    A me sembra che in questa gen i votoni siano calati drasticamente. Cod e ac non hanno più il 9 politico, rimane solo Mario

Spoiler:
    Spoiler:
    ma anche no

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

L'ho giocato tutto con quelle opzioni attivate, il che mi aiutava appunto giusto nelle sezioni più arcade.
    Comunque io volavo fuori dalla stanzetta prima che mi ci sparasse fuori lui
    Spoiler:
    dopo avergli distrutto la mano, ma anche per spostarmi dietro di lui nell'ultima fase quando devi sparargli dietro la testa. Per non parlare di quando ti aggancia e ti tira verso di sè, che dopo esserti libertato il 99% delle volte finisci per sbattere o contro di lui o contro il suo braccio, mentre la telecamera fa un pò quello che vuole.

E' ovvio che non ho battuto tutto il boss con l'airwing, penso che sia a dir poco impossibile
    Senza guardare il pad la mira è decisamente più imprecisa e scomoda da usare, c'è poco da fare. Contro i boss è praticamente obbligatoria.
    L'airwing storto mi veniva quando
    Spoiler:
    uscivo dalla stanza "di punta" e questo cominciava a spararmi i raggi. Quella fase è pessima e va tutto a culo, anche perché hai una visuale atroce per prevedere la traiettoria dei raggi.

Poi non capisco perché continui a descrivere ste opzioni che ci sono (prima che qualcuno abbia ancora dei dubbi in merito), come se fossero un aspetto positivo del gioco. Rimettere il mirino in asse con Y ogni due per tre non è come avere un sistema di mira efficace e che funziona. Annullare il più possibile i sensori di movimento e cambiare le opzioni per poter ignorare bellamente il paddone nelle fasi arcade significa che le novità introdotte dal gioco in termini di gameplay non funzionano. Poi ribadisco il disagio delle fasi a volo aperto, il targeting che va usato solo per trovare i nemici, la scomodità del gestire i due schermi contemporaneamente... non c'è dubbio che uno dopo un pò ci prenda la mano e magari riesca persino a divertircisi, ma i controlli sono indubbiamente fatti con il culo e non funzionano a dovere. A livello di gameplay il gioco non mi ha dato proprio nessuna soddisfazione.

フェイト/ステイナイト

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    MGS4 prese 9,6

- - - Aggiornato - - -

Scusami un attimo comunque eh, se tutta sta gente si complica la vita vuol dire che qualche problema di fondo c'è eh Se Nintendo non ha reso intuitivo e immediatamente fruibile il prodotto la colpa è solo sua e non esistono opzioni correttive che tengano
    Ovvio che complicanze in parte ce ne sono, o direi anch'io che grafica a parte è perfetto

I controlli non sono intuitivi come lo sarebbero stati se avessero dato al giocatore la possibilità di scegliere tra sistema classico e non.
    Però ho notato che molti davvero lo giocano in una maniera controproducente.

Tipo provare a mirare col targeting attivato che serve solo per vedere un nemico alle nostre spalle o che è uscito dalla visuale.
    E c'è gente che lo lascia attivato e si contorce col PAD per provare a girarsi e sparare quando basterebbe sfruttare l'inquadratura del targeting per riposizionarsi e disattivarlo per sparare normalmente

(Esempio random ovviamente)

I problemi di controllo maggiori li ha il Walker (ma anche lì si può padroneggiare, anche se trovo che lì siano di base implementati male, e non parlo dei giroscopi, ma proprio la sua manovrabilità) e il Gyrowing che è noioso oltre che un po' scomodo (ma fortunatamente si usa in una singola missione)

Firma Non A Norma

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Dire che sia poco intuitivo sarebbe un eufemismo. Non hai mai la sensazione di avere il mezzo sotto controllo, semmai diciamo che impari a domare i comandi. Ma è comunque una continua lotta con i sistemi di controllo, soprattutto nelle fasi in volo aperto.

フェイト/ステイナイト

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

L'ho giocato tutto con quelle opzioni attivate, il che mi aiutava appunto giusto nelle sezioni più arcade.
    Comunque io volavo fuori dalla stanzetta prima che mi ci sparasse fuori lui
    Spoiler:
    dopo avergli distrutto la mano, ma anche per spostarmi dietro di lui nell'ultima fase quando devi sparargli dietro la testa. Per non parlare di quando ti aggancia e ti tira verso di sè, che dopo esserti libertato il 99% delle volte finisci per sbattere o contro di lui o contro il suo braccio, mentre la telecamera fa un pò quello che vuole.

E' ovvio che non ho battuto tutto il boss con l'airwing, penso che sia a dir poco impossibile
    Senza guardare il pad la mira è decisamente più imprecisa e scomoda da usare, c'è poco da fare. Contro i boss è praticamente obbligatoria.
    L'airwing storto mi veniva quando
    Spoiler:
    uscivo dalla stanza "di punta" e questo cominciava a spararmi i raggi. Quella fase è pessima e va tutto a culo, anche perché hai una visuale atroce per prevedere la traiettoria dei raggi.

Poi non capisco perché continui a descrivere ste opzioni che ci sono (prima che qualcuno abbia ancora dei dubbi in merito), come se fossero un aspetto positivo del gioco. Rimettere il mirino in asse con Y ogni due per tre non è come avere un sistema di mira efficace e che funziona. Annullare il più possibile i sensori di movimento e cambiare le opzioni per poter ignorare bellamente il paddone nelle fasi arcade significa che le novità introdotte dal gioco in termini di gameplay non funzionano. Poi ribadisco il disagio delle fasi a volo aperto, il targeting che va usato solo per trovare i nemici, la scomodità del gestire i due schermi contemporaneamente... non c'è dubbio che uno dopo un pò ci prenda la mano e magari riesca persino a divertircisi, ma i controlli sono indubbiamente fatti con il culo e non funzionano a dovere. A livello di gameplay il gioco non mi ha dato proprio nessuna soddisfazione.
    Beh quando ti ha preso (se sei in Walker mode) e gli distruggi la mano cominci ovviamente a precipitare, lì si può finire a sbattere da qualche parte se non ci si trasforma in tempo o non si "plana" col Walker, ma lo trovo abbastanza "normale" se si distrugge una cosa che ci teneva sospesi in aria.

Sull'inquadratura "cinematica" quando si esce:
    Serve proprio a schivare i raggi, non so come tu faccia a non trovartici
    I raggi sono uno sopra e uno sotto, uno sopra e uno sotto è così via. Si scansano con un tranquillissimo sali-scendi finché non finisce.

Prova a pensarci: se l'inquadratura fosse classica tu non vedresti il boss mentre giri intorno alla struttura (lo avresti a sinistra o a destra dello schermo) e non vedresti partire i raggi.

Lì si che sarebbe completamente a caso

Vedresti i raggi solo nel momento in cui ti arrivano in faccia praticamente

Sulle opzioni: ovviamente non sostituiscono un sistema di controllo più tradizionale.
    Ma ripeto secondo me sono fraintese di base le intenzioni degli sviluppatori.

Tu dici che giocarlo come dico io significa che le novità in termini di gameplay non funzionano o che bisogna stravolgere la visione dei developer, quando secondo me è il contrario.

Peppy ad esempio dice "Usa i giroscopi per mirare con maggior precisione!".
    Non ti dice "MIRA CON I GIROSCOPI".

Le review, la critica, l'internet hanno inculcato a tutti che il gioco vada giocato guardando il PAD e mirando costantemente con i giroscopi.

Se è così perché c'è l'allineamento del reticolo ai movimenti dell'Airwing e la mira non è completamente slegata?

Visuale interna e giroscopi sono un ausilio al sistema di controllo classico, non il sistema di controllo principale.

Quando si mette su il gioco lo schermo della TV considera come visuale principale quella fuori dall'abitacolo, ed il reticolo è legato ai movimenti dell'airwing.

Giroscopi e visuale interna sono secondari rispetto a queste due cose.
    Servono appunto (a necessità) per mirare meglio o fare cose che altrimenti non potresti fare, come andare a sinistra mentre spari a destra.

Impuntarsi sullo sfruttare queste cose costantemente, anche quando non ce n'è necessità è un errore di chi lo gioca e/o recensisce.

Altrimenti l'allineamento del reticolo non sarebbe stato legato ai movimenti dell'Airwing e il reticolo dallo schermo della TV te lo potevano pure togliere.

Il paddone lo devi guardare (e nemmeno sempre) per colpire i punti deboli rossi di alcuni nemici con maggiore efficacia.
    Anche lì però io non li uso quasi mai.

Solo quando vengo catturato da eventuali raggi e l'airwing viene sballonzolato mi affido alla visuale interna.
    Stessa cosa per i giroscopi. Se ho dei nemici sulla sinistra dello schermo, mi ci sposto con l'Airwing e li sparo.

Semplicemente perché è la cosa più logica da fare.

Secondo me il gioco (e il sistema di controllo) è stato in gran parte travisato, e alcune cose del gioco stesso (frasi di Peppy, opzioni, tutorial, ecc.) mi fanno credere che appunto l'intenzione degli sviluppatori non fosse quella di porre il PAD come principio e fine unico di questo gioco ma come eventuale e pratico ausilio nelle situazioni in cui può effettivamente venire in aiuto.

Poi che questo non riesca a farlo perfettamente siamo tutti d'accordo, ma per dirne una io non ho avuto praticamente un singolo problema coi controlli dall'inizio, a parte col Walker.

Eppure ho saltato la gen del Wii e ho giocato con controlli Motion pochissimi giochi.
    Magari sarò io che sono alieno, però esiste anche la possibilità che ci si stia impuntando ad ogni costo di giocare il titolo in una certa maniera, quando questa non é nè espressamente richiesta nè obbligatoria.

Insomma è un farsi del male da soli e consapevolmente

- - - Aggiornato - - -

Dire che sia poco intuitivo sarebbe un eufemismo. Non hai mai la sensazione di avere il mezzo sotto controllo, semmai diciamo che impari a domare i comandi. Ma è comunque una continua lotta con i sistemi di controllo, soprattutto nelle fasi in volo aperto.
    Sarò alieno io allora

Quelle parti sono le più riuscite perché permettono inseguimenti e dogfight che un tempo erano impossibili

Ultima modifica di Wolf Loz; 09-05-16 alle 14:56:50
    Firma Non A Norma

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Ma tutta sta discussione è nata per quel "2"?

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Boh mi sa di sì

Comunque vi farò un video di me che faccio l'1vs1 contro Wolf senza usare la visuale interna e utilizzando al minimo i giroscopi, col massimo del controllo sul mezzo e battendo il record per prendere l'oro di oltre 20 secondi

Firma Non A Norma

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Mi sembra che stiate dando troppa importanza a sto Jim

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Giroscopi e visuale interna sono secondari rispetto a queste due cose.
    Servono appunto (a necessità) per mirare meglio o fare cose che altrimenti non potresti fare, come andare a sinistra mentre spari a destra.

Impuntarsi sullo sfruttare queste cose costantemente, anche quando non ce n'è necessità è un errore di chi lo gioca e/o recensisce.

Altrimenti l'allineamento del reticolo non sarebbe stato legato ai movimenti dell'Airwing e il reticolo dallo schermo della TV te lo potevano pure togliere.

Il paddone lo devi guardare (e nemmeno sempre) per colpire i punti deboli rossi di alcuni nemici con maggiore efficacia.
    Anche lì però io non li uso quasi mai.
    Corneria fase 2 l'ho fatto la prima volta senza usare i giroscopi ovvero indirizzando l'airwing sul target (mi riferisco ai proto-ragni coi punti deboli rossi), poi l'ho rifatto usando i giroscopi (e lottandoci un po' contro ) e l'azione in fine è molto più fluida, veloce e soddisfacente. voglio dire, il design di quella fase è pensato per l'uso dei giroscopi, che può essere limitato sui nemici frontali ma che sui nemici a terra, per esempio, è una manna perché non ti obbliga a fare saliscendi, a riprendere quota dopo averla perduta. non so nel seguito, ma lì l'uso dei giroscopi mi pare anche consigliabile.

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Mi limito a citarti questa parte presa da un'intervista a Miyamoto, per farti capire come invece fosse intenzione degli sviluppatori quella di farti giocare sfruttando tutte le features del paddone e di come poi il gameplay di molte missioni sia stato costruito proprio in questo senso:
    “Another thing that’s really important in the game is something that we’re calling target mode. You’ll see target mode in the All Range battle stages. Typically in All Range, you’re able to fly with the camera behind the ship and you can fly wherever you want. And with target mode, the camera will pull out and lock onto a viewpoint that’s the main objective within the All Range mode. And then what you’re able to do is fly the ship in this style where you’ve got these really cool visuals up on the big screen TV, and you’re flying in target mode focused in on your objective, but you’re doing all of your aiming and shooting through the cockpit mode on the gamepad.
    Idea che viene ribadita subito dopo:
    “You’ll also use the target mode in the dogfights against Star Wolf’s team, where you’re able to put the camera on a particular enemy in the dogfight, then use a combination of the camera following that enemy as you’re flying at each other, or the camera focused on that enemy as it’s following behind you. And you’re able to use things like u-turns and somersaults to create some really cool visuals on the TV while doing all of the fighting through the gamepad screen. I think this is going to make for some really fun battle scenes in the game.”
    Sei poi tu sei diventato talmente bravo con la visuale cinematografica da non dover più usare quella interna è un altro discorso, ma è piuttosto palese che il gioco sia stato sviluppato appositamente per far switchare al giocatore continuamente la visuale, soprattutto nelle dogfights e contro i boss.

Ultima modifica di Jaga; 09-05-16 alle 15:15:43
    フェイト/ステイナイト

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Ovvio che complicanze in parte ce ne sono, o direi anch'io che grafica a parte è perfetto

I controlli non sono intuitivi come lo sarebbero stati se avessero dato al giocatore la possibilità di scegliere tra sistema classico e non.
    Però ho notato che molti davvero lo giocano in una maniera controproducente.

Tipo provare a mirare col targeting attivato che serve solo per vedere un nemico alle nostre spalle o che è uscito dalla visuale.
    E c'è gente che lo lascia attivato e si contorce col PAD per provare a girarsi e sparare quando basterebbe sfruttare l'inquadratura del targeting per riposizionarsi e disattivarlo per sparare normalmente

(Esempio random ovviamente)

I problemi di controllo maggiori li ha il Walker (ma anche lì si può padroneggiare, anche se trovo che lì siano di base implementati male, e non parlo dei giroscopi, ma proprio la sua manovrabilità) e il Gyrowing che è noioso oltre che un po' scomodo (ma fortunatamente si usa in una singola missione)
    Bho, io da quel che sto leggendo anche dai tuoi commenti è che la stessa Nintendo fa giocare il proprio fruitore in una maniera controproducente, opzioni o no poco cambia, il sistema in generale visto che è un continuo rincorrere a dei problemi che si presentano mano a mano con l'andare del gioco è stato fatto con i piedi quindi perche scandalizzarsi se un recensore lo boccia in toto (come si è letto nelle pagine precedenti).
    State pur sereni che pure a Sony o Microsoft bocciano in maniera pesante titoli in cui, la giocabilita è minata da uno o piu fattori. (Mi viene in mente Knack ad esempio)

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    Corneria fase 2 l'ho fatto la prima volta senza usare i giroscopi ovvero indirizzando l'airwing sul target (mi riferisco ai proto-ragni coi punti deboli rossi), poi l'ho rifatto usando i giroscopi (e lottandoci un po' contro ) e l'azione in fine è molto più fluida, veloce e soddisfacente. voglio dire, il design di quella fase è pensato per l'uso dei giroscopi, che può essere limitato sui nemici frontali ma che sui nemici a terra, per esempio, è una manna perché non ti obbliga a fare saliscendi, a riprendere quota dopo averla perduta. non so nel seguito, ma lì l'uso dei giroscopi mi pare anche consigliabile.
    I ragni infatti rientrano tra i nemici coi punti deboli Rossi

Bisogna dosare giroscopi e allineamento dell'Airwing a necessità, ed è una cosa che a me viene istintivo fare. Sfruttando il meglio dal ventaglio di possibilità offerte senza impuntarsi totalmente solo su una o sull'altra se ne trae il meglio.

Che non vuol dire che i controlli siano super perfetti o che non fosse preferibile inserire anche i controlli totalmente classici (o la mira con la seconda levetta), ma comunque i controlli nel complesso funzionano e se ne può trarre soddisfazione.

È la mia opinione ovviamente, e non voglio obbligare nessuno a giocarlo come dico io.
    Però se non ci si trova in un certo modo e si continua imperterriti suggerirei di provare a cambiare approccio

Firma Non A Norma

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Disonestà dei lettori e sudditanza psicologica dei recensori vs bullismo, stalking e abusi sessuali su Nintendo....niente di nuovo, ripasso tra 2 mesi

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Mi limito a citarti questa parte presa da un'intervista a Miyamoto, per farti capire come invece fosse intenzione degli sviluppatori quella di farti giocare sfruttando tutte le features del paddone e di come poi il gameplay di molte missioni sia stato costruito proprio in questo senso:

Idea che viene ribadita subito dopo:

Sei poi tu sei diventato talmente bravo con la visuale cinematografica da non dover più usare quella interna è un altro discorso, ma è piuttosto palese che il gioco sia stato sviluppato appositamente per far switchare al giocatore continuamente la visuale, soprattutto nelle dogfights e contro i boss.
    Semplicemente io uso il targeting quando un nemico esce dalla mia visuale.
    Appena lo "riacciuffo" lo disattivo e miro normalmente, non guardando il PAD.

Posto che quell'intervista si riferisce solo al targeting mode (dove se vuoi mirare tenendolo attivo, lo devi fare dalla visuale interna).
    E puoi comunque spostare la visuale interna sulla TV premendo "-" e l'allineamento del reticolo ai movimenti dell'Airwing resta anche in cockpit view, quindi anche lì puoi dirigerti verso il nemico e spararlo senza contorcerti col paddone.

Ripeto, a me sono cose che vengono del tutto naturali.
    Io gioco qualcosa nella maniera che viene più comoda, intuitiva ed efficace.
    Non è che se una review, Miyamoto o Fox McCloud in persona mi dicono di giocare un titolo in un modo e non mi ci trovo lo devo necessariamente fare

Gli unici momenti in cui è obbligatorio sparare con la visuale interna sono quelli in cui il targeting è obbligatoriamente attivato e sono 2 boss fight (+1 alternativa dello stesso stage):
    Spoiler:
    Androsa/Aquarosa e il vermone di Titania

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Disonestà dei lettori e sudditanza psicologica dei recensori vs bullismo, stalking e abusi sessuali su Nintendo....niente di nuovo, ripasso tra 2 mesi
    Alla prossima

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Bho, io da quel che sto leggendo anche dai tuoi commenti è che la stessa Nintendo fa giocare il proprio fruitore in una maniera controproducente, opzioni o no poco cambia, il sistema in generale visto che è un continuo rincorrere a dei problemi che si presentano mano a mano con l'andare del gioco è stato fatto con i piedi quindi perche scandalizzarsi se un recensore lo boccia in toto (come si è letto nelle pagine precedenti).
    State pur sereni che pure a Sony o Microsoft bocciano in maniera pesante titoli in cui, la giocabilita è minata da uno o piu fattori. (Mi viene in mente Knack ad esempio)
    Ma Knack ha un Metacritic di 40 infatti o giù di lì.
    Star Fox ha in realtà la maggior parte delle review Verdi sopra il 75 e la media precipitata per qualche voto esageratamente basso (2 e 4).

Se si leggesse qualche review in più si noterebbe anche che quelle che ne parlano "meglio" dicono le stesse cose che dico io riguardo i controlli.

Anche in Splatoon ad esempio si dosano giroscopi e levetta combinando i due per il massimo controllo.
    Lì funziona MOOOOOLTO meglio che in Star Fox, al punto che non si torna più indietro.

In Star Fox le cose non sono così perfette, ma funzionano

A patto di non voler mirare un nemico su cui hai messo il lock on e che si sposta da tutte le parti con la telecamera che lo segue velocemente e tu col PAD ti contorci per cercare di riuscire a mirarlo.
    Lì il problema non è del sistema di controllo, ma di chi gioca

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

MGS4 prese 9,6
    Va beh prese meno di smash e comunque il concetto era quello.

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    A me sembra che in questa gen i votoni siano calati drasticamente. Cod e ac non hanno più il 9 politico, rimane solo Mario

Spoiler:
    Spoiler:
    ma anche no
    Da quello che leggo CoD è calato tanto da non meritare i voti che ha.
    E' anche vero comunque che la saga continua a vendere a prescindere ormai.
    L'eliminazione del voto sarebbe comunque una cosa indubbiamente positiva.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che stiate dando troppa importanza a sto Jim
    Esatto

Se non ci fosse stato il numero 2 che fa scalpore (che poi comunque 2 lo dai allammerda altrimenti è esibizionismo imho) non ci sarebbero state discussioni sterili sullo stesso numero

Per carità Wolf scrive cose interessanti, ma le scriverebbe comunque e ora lo sta facendo in risposta a Jaga cui il gioco non ha convinto

I voti fanno danni e generano discussioni molto sterili, se la critica abbandonasse questo sistema sarebbe molto ma molto meglio, prima di tutto per noi che potremmo comprare e giocare senza quel grosso condizionamento, che non significa rinunciare alla critica o al parere di utenti fidati o amici, questi rimarrebbero

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Esatto

Se non ci fosse stato il numero 2 che fa scalpore (che poi comunque 2 lo dai allammerda altrimenti è esibizionismo imho) non ci sarebbero state discussioni sterili sullo stesso numero

Per carità Wolf scrive cose interessanti, ma le scriverebbe comunque e ora lo sta facendo in risposta a Jaga cui il gioco non ha convinto

I voti fanno danni e generano discussioni molto sterili, se la critica abbandonasse questo sistema sarebbe molto ma molto meglio, prima di tutto per noi che potremmo comprare e giocare senza quel grosso condizionamento, che non significa rinunciare alla critica o al parere di utenti fidati o amici, questi rimarrebbero
    A maggior ragione gliele scrivo a Jaga, gli altri bene o male continueranno a non credermi o a pensare che lo difendo perché si (quando li ho ricoperti di shitstorm a suo tempo per la scelta dei giroscopi, e anche a pochissimo dall'uscita).

Con Jaga invece mi interessa un reale scambio, un po' per capire come effettivamente lo gioca, un po' perché mi piacerebbe che chiunque lo abbia comprato riesca a trarne il meglio

Poi posso pure smettere di parlarne ora o tornare nel topic di sezione, se proprio la cosa irrita

Firma Non A Norma

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

I voti non fanno danni, è un ottimo strumento finale di valutazione; è l'uso inappropriato degli stessi che fa danno (tipo quello di Metacritic).

Inviato da Tapatalk

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Poi posso pure smettere di parlarne ora o tornare nel topic di sezione, se proprio la cosa irrita
    direi di no, si può parlare anche di SF0 nonostante sia un thread generico, specie perché SF0 ha un ruolo emblematico per le scelte fatte sui controlli.
    offre molti spunti su nintendo e le sue scelte e su come tali scelte siano percepite.
    tanto che l'atteggiamento generale verso SF0 è forse più rivolto alla politica Nintendo che al gioco in sé.

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

A maggior ragione gliele scrivo a Jaga, gli altri bene o male continueranno a non credermi o a pensare che lo difendo perché si (quando li ho ricoperti di shitstorm a suo tempo per la scelta dei giroscopi, e anche a pochissimo dall'uscita).

Con Jaga invece mi interessa un reale scambio, un po' per capire come effettivamente lo gioca, un po' perché mi piacerebbe che chiunque lo abbia comprato riesca a trarne il meglio

Tutt'altro

Dicevo appunto, o meglio cercavo di dire, che salvo i tuoi post, non che a causa di Jimcoso ti sei messo a postare come un matto

E' pur vero che sei stato tu a riportare il famoso 2, seppure spostando l'attenzione sulle omissioni e/o lacune della recensione, e se non l'avessi fatto non avremmo avuto i Deidara e i Kyra Kayser con le solite e inopportune accuse di complottismo

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Semplicemente io uso il targeting quando un nemico esce dalla mia visuale.
    Appena lo "riacciuffo" lo disattivo e miro normalmente, non guardando il PAD.

Posto che quell'intervista si riferisce solo al targeting mode (dove se vuoi mirare tenendolo attivo, lo devi fare dalla visuale interna).
    E puoi comunque spostare la visuale interna sulla TV premendo "-" e l'allineamento del reticolo ai movimenti dell'Airwing resta anche in cockpit view, quindi anche lì puoi dirigerti verso il nemico e spararlo senza contorcerti col paddone.

Ripeto, a me sono cose che vengono del tutto naturali.
    Io gioco qualcosa nella maniera che viene più comoda, intuitiva ed efficace.
    Non è che se una review, Miyamoto o Fox McCloud in persona mi dicono di giocare un titolo in un modo e non mi ci trovo lo devo necessariamente fare

Gli unici momenti in cui è obbligatorio sparare con la visuale interna sono quelli in cui il targeting è obbligatoriamente attivato e sono 2 boss fight (+1 alternativa dello stesso stage):
    Spoiler:
    Androsa/Aquarosa e il vermone di Titania
    Ma è proprio questa "libertà di scelta" sui controlli a irritarmi (che poi è semplicemente una mancanza di chiarezza da parte degli sviluppatori), questo dover continuamente cercare un compromesso tra le opzioni che funzionano e dover assemblare tra di loro pezzi di un gameplay più classico, con altri provenienti invece dal sistema di gioco nuovo (che non funziona assolutamente), ma del quale sei comunque obbligato, o comunque spinto dagli sviluppatori stessi, a prendere alcune features in prestito per completare determinate sezioni. Poi per me il dover switchare da uno schermo all'altro andrebbe proprio di per sé abolito: non mi convinceva già fin dalla prima volta che l'hanno mostrato e non mi convince ancora adesso. Lo trovo scomodo, difficile da seguire, inserito a forza, castrante a livello di gameplay e poco adatto a un gioco frenetico di questo tipo. Le parti con i mezzi da terra sono poi brutte quanto noiose, fuori luogo e sembrano messe lì tanto per. E pure lì ogni volta ti ritrovi con nuovi tipi di controllo da imparare, compromessi tra sensori di movimento e mira classica da assemblare, movimenti orrendi dei mezzi da imparare a padroneggiare ecc ecc
    Che poi ste fasi non sono manco state contestualizzate a livello narrativo, visto che la fantastica storia del Miya pare scritta da un bambino di cinque anni per semplicità e mancanza di una qualsivoglia struttura narrativa anche solo basica. In dieci minuti di anime sono riusciti a fare cento volte meglio con The Battle Begins. E l'epicità, soprattutto nella fase finale del gioco, ne risente parecchio. Vogliamo fare un confronto, sempre per rimanere tra le produzioni Platinum, con il finale di TW101?
    Non so come spiegarmi meglio: a me in sto gioco sembra un pò tutto buttato lì in una maniera molto ma molto confusa, con alcuni spunti buoni palesemente provenienti dai Platinum non sfruttati a dovere, o comunque rovinati dall'ossessione, sicuramente miyamotesca, di dover per forza sfruttare sto cazz di paddone.
    Capiamoci, non sto dicendo che i controlli lo rendano ingiocabile come magari qualche recensore ha scritto, dico solamente che sono troppo meccanici oltre che poco intuitivi, e che personalmente non mi hanno mai permesso di farmi immergere nell'esperienza di gioco come avrei voluto. In un gioco del genere per me devi imparare a pilotare l'airwing subito dalla prima missione e poi basta, da lì la difficoltà deve derivare solo ed unicamente dal livello di sfida offerto dal gioco. Non è possibile che mi ritrovo al boss finale che sono ancora indeciso su quale visuale usare in un determinato momento, o che devo ancora capire se mi trovo più comodo a giocare in un determinato modo o nell'altro. Io lì devo essere un tutt'uno con l'airwing e pensare solamente a schivare gli attacchi nemici. In un gioco arcade ci vuole un gameplay chiaro, solido, ben definito, intuitivo e che al massimo lasci grossi spazi di miglioramento per chi vuole imparare a padroneggiarlo al meglio. Quando giocavo a SF Zero mio fratello, oltre a sfottere il gioco per la grafica scadente, ogni tanto mi guardava e mi chiedeva "ma come fai a giocare a sta roba? Non si capisce un cazz0", e non è che avesse tutti i torti. Abbiamo pure provato a giocare in cooperativa, e pure lì non funziona come dovrebbe: i movimenti del G1 finiscono per sfasare la visuale dell'altro, quando il G1 usa il targeting il G2 è schiavo della sua visuale ecc ecc insomma, è un fottuto casino

フェイト/ステイナイト

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Che vergogna i 9,6 regalati a brawl e mgs4
    Se è questa la vostra idea di oggettività e professionalità allora lunga vita ai cazzari.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma è proprio questa "libertà di scelta" sui controlli a irritarmi (che poi è semplicemente una mancanza di chiarezza da parte degli sviluppatori), questo dover continuamente cercare un compromesso tra le opzioni che funzionano e dover assemblare tra di loro pezzi di un gameplay più classico, con altri provenienti invece dal sistema di gioco nuovo (che non funziona assolutamente), ma del quale sei comunque obbligato, o comunque spinto dagli sviluppatori stessi, a prendere alcune features in prestito per completare determinate sezioni. Poi per me il dover switchare da uno schermo all'altro andrebbe proprio di per sé abolito: non mi convinceva già fin dalla prima volta che l'hanno mostrato e non mi convince ancora adesso.
    Ma su questo siamo perfettamente d'accordo

Purtroppo stavo scrivendo il post della vita e si è spento il tablet porco odino.
    Comunque penso anch'io che Miyamoto abbia voluto fare il passo più lungo della gamba, e probabilmente non fosse stato per la sua dentiera traballante e se avessero dato carta bianca ai Platinum, ci troveremmo a parlare del miglior Star Fox di sempre ed uno dei migliori titoli per Wii U.

La visuale interna non piace neanche a me, mai usata nemmeno su SF 64, ed infatti anche qui non la uso mai tranne che quando sono obbligato dal gioco (pochissime volte per fortuna, ma esistono e per questo devo bastonare il Miya )

Io non penso affatto che questi controlli siano i più consoni o quelli perfetti per un gioco come SF, dico solo che ci hanno montato su un catastrofismo esagerato (le review).
    Se quello che dovrebbe essere un giocatore (e recensore) "esperto" non è nemmeno in grado di notare o citare alcuni importanti dettagli del sistema di controllo o peggio ancora (Polywhat?) DROPPA il titolo senza finirlo come se fosse IMPOSSIBILE riuscirci a fare un minimo la mano manco avesse il Parkinson, mi sembra davvero poco professionale. Nonché totalmente infondato, improbabile, irrealistico e montato a tavolino per i tanti click.

Penso che anche tu probabilmente concordi con me sulla superficialità generale delle review su Zero, nonostante tu abbia avuto impressioni distanti dalle mie sul titolo.

Come ho detto poi, ritengo che questo gioco abbia fatto dei passi in avanti per la serie per certe cose e dei passi indietro per altre.
    I passi in avanti per la saga sono: più longevo, più ostico, OST da favola, boss fight più ispirate e stimolanti, più path, più segreti e collezionabili. Ci sono alcuni passi avanti anche nel gameplay tra l'altro, alcuni importantissimi: il ZL-targeting è una manna dal cielo per le dogfight con lo Star Wolf, e unito all'aver adibito i tasti frontali a Sammersault (X) e U-turn (B) rende possibili inseguimenti ed evoluzioni che prima erano impensabili (e la cosa assurda è che le review si lamentano che Sammersault e inversione a U siano affidate allo stick destro, quando sono disponibili doppi comandi di default e persino Peppy ti dice in game che puoi anche usare i tasti )
    Insomma è generalmente un gioco più "stimolante" rispetto a SF64.

Dall'altro lato abbiamo una grafica meh (di sicuro non all'altezza dell'hw), il fatto che in certe occasioni visuale interna e targeting siano obbligatori (accade in poche situazioni, ma non ne capisco il motivo, i tasti per usarle ci sono, rendere obbligatorie certe cose è proprio senza senso, mannaggia al Miya), i giroscopi che vuoi o non vuoi non sono alla portata di tutti (almeno nell'immediato) o possono anche legittimamente fare schifo a qualcuno, e non vedo perché si debba obbligarli a farne uso (seppure l'uso sia in gran parte parzialmente aggirabile, l'idiozia della cosa resta).
    Altro aspetto (solo in parte) negativo sono i mezzi. Salvo il Landmaster/Gravmaster perché funziona molto meglio che su Nintendo 64, e la sua versione volante si guida come un Airwing.
    Però il Walker è macchinoso nelle manovre (molto più che per via dei giroscopi). Ci si fa la mano, ma resta realizzato un po' meh (anche qui, ZL aiuta nei movimenti laterali risolvendo molti problemi tipo il barrell roll non voluto, ma bisogna scoprirlo da soli )
    L'idea delle trasformazioni mi piace eh, e la rivorrei in futuro, ma rivedrei la manovrabilità del Walker in un eventuale nuovo episodio.
    Il Gyrowing non è che dia problemi nella guida, è lento e compassato nei movimenti, quindi non è che lo boccio, ma...ce n'era bisogno?
    La sua missione è anonima. Non fa schifo sia chiaro, però non si sposa con la frenesia del gioco, si poteva proprio evitare.
    Per fortuna ha una sola missione dedicata su 20, non è chissà che problema.

Questi sono secondo me i pregi e i difetti del titolo.
    Con l'Airwing trovo che di problemi proprio non ce ne siano (meno immediato dei controlli classici: sì, problematico: no).
    Il Landmaster sta subito dietro, perché funziona bene.
    Il Walkee da rivedere (ma bella l'idea diciamo).
    Gyrowing dimenticabile

Per me è un buon gioco ed un ottimo Star Fox, sicuro è un passo in avanti VERSO i fasti di Star Fox 64, anche se ovviamente non li raggiunge.

Ultima modifica di Wolf Loz; 09-05-16 alle 17:51:08
    Firma Non A Norma

Pagina 3216 di 4163 PrimaPrima ... 221627163116316632063212321332143215321632173218321932203226326633163716 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •