Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3220 di 4163 PrimaPrima ... 222027203120317032103216321732183219322032213222322332243230327033203720 ... UltimaUltima
Risultati da 80,476 a 80,500 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Per me MGS5 è il gioco della generazione,
    e tralascando i problemi di regia, anche a livello di trama l'ho trovato geniale per come sia riuscito a sbriciolare alcune nostre convizioni.

ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Veramente il comparto tecnico di xenoblade è favoloso, ha alcuni scorci di rarissima bellezza, mostri vari e caratterizzati, musiche bellissime (e anche una inascoltabile come quella della città per non farsi mancare niente ), non mi sembra proprio l'esempio di un gioco che ha solo gameplay.

A parte che io non parlo mai di comparto tecnico nudo e crudo, ma di grafica in senso lato, vista nel suo insieme. Per essere più chiaro, bloodborne e xenoblade hanno una bellissimo grafica imho.
    Parlo del primo xenoblade

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Parlava del primo Xenoblade per Wii... che tecnicamente sfigurava anche con gli altri giochi della console
    Ninjato
    Ah allora capisco. Bhe xenoblade wii non l'ho giocato, ma posso dire che in metroid prime 3, pur essendo uno dei miei giochi preferiti della gen, in ogni momento rimpiangevo la mancanza di HD. Mi sembrava come se gli mancasse qualcosa.
    A me no grazie a dio, anzi certi scorci mi hanno fatto impazzire.. non vorrei essere te, mi sarei goduto molto meno uno dei miei giochi preferiti

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    e tralascando i problemi di regia, anche a livello di trama l'ho trovato geniale per come sia riuscito a sbriciolare alcune nostre convizioni.
    Il gioco della gen è monster hunter 4, deal with it

Ultima modifica di TheMrGmk; 10-05-16 alle 09:47:13

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Parlo del primo xenoblade

- - - Aggiornato - - -

Ninjato

A me no grazie a dio, anzi certi scorci mi hanno fatto impazzire.. non vorrei essere te, mi sarei goduto molto meno uno dei miei giochi preferiti

Il gioco della gen è monster hunter 4, deal with it
    Io aspetto il cross.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

@Sissel ecco, erano addirittura nel primo, figurarsi che quella cura la mettevano oltre 10 anni fa!

Firma Non A Norma

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Io aspetto il cross.
    Hype per quello, ma devo ancora capire se le hunter arts e gli stili sono una figata pazzesca o rompono il gioco

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    @Sissel ecco, erano addirittura nel primo, figurarsi che quella cura la mettevano oltre 10 anni fa!
    Ma infatti a Nintendo gliene si possono dire di tutti i colori, ma se c'è una cosa che sa fare ancora benissimo, sono i giochi.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma infatti a Nintendo gliene si possono dire di tutti i colori, ma se c'è una cosa che sa fare ancora benissimo, sono i giochi.
    "Ancora", aspettiamo di vedere un nuovo Metroid e come se la caverà Zelda U/NX (e magari un Mario 3D che sappia reinventarsi come hanno fatto tutti i Mario escluso 3Dworld)

Fa bei giochi certo, ma finché si limita al compitino con la sua esperienza trentennale è il minimo

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Concordo, pur nelle quest secondarie ripetitive mi ha divertito in maniera assirda.

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma non prendiamoci in giro che quando si parlò d'Africa io pensavo a tutt'altra storia, il ponte l'ho apprezzato moltissimo ma da MGSV volevo altro, volevo vedere nascere la Fox-Hound, volevo Wolf e sopratutto Fox e invece..

Il gameplay l'ho amato alla follia, ci ho passato 190 ore sopra ma quando si tratta di MGS personalmente giudico trama + gameplay e in MGSV è raccontata in modo troppo frammentato poi passiamo alle note dolenti, le boss fights se così si possono chiamare sono una più brutta dell'altra, solo quella con il Metal Gear è davvero bella.

I personaggi bè.. trailer dove vedi Miller incazzato nero e nel gioco non fà un cazz, Ocelot senza il suo carisma ancorato alla Mother Base e spara quelle 2-3 cazzate via codec

Il 93 che ha di media è follia, al massimo può avere 86-87, per me è un buonissimo gioco ma non è il Metal Gear che aspettavo.
    DEVONO essere macchiette in quel contesto.
    Ok gusti ma crearsi aspettative dal nulla boh...

Citazione Originariamente Scritto da Giamast Visualizza Messaggio
    Pronti per giocare quella cartolina scriptata di Uncharted?

Spoiler:
    Madonna UPS muoviti a consegnareeeeeer

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Meglio giocare su Youtube c'è più interazione!
    Spoiler:

la saga di Zelda entra nella videogame hall of fame...
    Grandi cose all'E3 me lo sento!

Ultima modifica di No More; 10-05-16 alle 11:21:23

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma le parziali delusioni su Metal Gear Solid 5 sono dovute al fatto che il gioco è effettivamente in parte poco riuscito o sono dovute al fatto che c'è chi aveva aspettative forse fin troppo esagerate?
    Leggevo che doveva essere l'opera massima di Kojima, il picco della sua carriera
    Quindi forse l'ipotesi più probabile è la seconda.

O c'è Konami che ha fatto delle vaccate?

Ultima modifica di Sissel8; 10-05-16 alle 11:24:45

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Un gioco con un gameplay buono e tutto il resto che fa cacare è come un gioco con una grafica buona e il resto che fa cacare, ne più ne meno. A parte che tutto sto gameplay stratosferico mgs5 manco ce l'ha. Si all'inizio è buono, ma dopo un po' ripeti sempre le stesse azioni in maniera quasi meccanica, soprattutto nelle missioni secondarie che sono tutte uguali
    La cosa incredibile è che il concetto è anche corretto di fondo, solo che è sbagliato il contesto in cui lo esprimi. Anch'io sono convinto che un gioco non sia SOLO il suo core gameplay ma anche il modo in cui viene sfruttato e tutti gli elementi secondari che aiutano a farlo esprimere, e il contesto narrativo possa aiutare ad inquadrare meglio il gioco o semplicemente a farlo scorrere meglio. Per cui sì, la struttura delle missioni (soprattutto secondarie ma non solo) di MGS è un ostacolo al suo core gameplay che di per sé è il miglior sandbox di sempre a mani basse secondo me. E gli sbilanciamenti nella parte narrativa sono indubbiamente difetti (ma lo sono sia in una direzione che nell'altra, vedi MGS4). Però non lo sono così tanto da sminuirlo così tanto, soprattutto da farlo finire sotto al 4

Il migliore della saga continua ad essere 3 proprio per l'equilibrio dei suoi componenti, nonostante il V abbia ovviamente fatto un revamp totale (e positivo) di tutti gli elementi del suo core gameplay. Il V per me viene giusto dietro il 3 ed il primo nella saga, perché a livello di gameplay continuerà a dettare strada per tutta la generazione a mio parere. A livello narrativo ok è stato deludente, ma dopo 4 capitoli di cui già con il IV si avvertivano tutte le forzature per far continuare obbligatoriamente la saga (e cercare di chiuderla invano) non capisco cosa ci si aspettasse. Anche per questo volevo che Kojima si dedicasse ad una nuova IP.

Ultima modifica di Brother's Killer; 10-05-16 alle 11:47:20
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    E ti dimostro che dici delle stronzate tu così siamo tutti contenti.
    Prendiamo la media di dark souls 3
    http://www.metacritic.com/game/plays...dark-souls-iii
    Guarda caso tutti votoni e arriva il solito polygon che vive di recensioni troll e gli da 7,non è due perchè non glielo può dare ma di sicuro quel voto è fatto per trollare e infatti polygon vive solo di recensioni così.
    prendiamo the witcher 3
    http://www.metacritic.com/game/plays...er-3-wild-hunt
    Tutti votoni,arriva il solito furbo che gli da 7 per prendere click.
    su Uncharted 4 non ho trovato voti troll anche perchè al momento i votanti sono stati quelli invitati da sony alle fiere e se gli danno votacci non li invitano più per ripicca
    Non è nintendo solamente che prende votacci perchè ormai non conta nulla alle fiere di settore ma tutte quelle case che ormai non contano nulla in quanto a visibilità mondiale.
    Dare 7 a DS3 o The witcher 3 è come dare 2,non possono dare 2 perchè perderebbero ogni credibilità di sorta,questi recensori che danno votacci a giochi con medie voto molto più alte lo fanno solo per trollare,non cercare sempre giustificazioni come al tuo solito
    Inoltre per piacere non paragonare Sf zero a DT per piacere e ti consiglio di parlare di giochi che hai e non per sentito dire
    7, non 2, capisci la differenza? il voto trollone a quei titoli è... 7 perchè nessuno ha avuto il coraggio di osare o perchè oggettivamente era impossibile dargli meno senza fare una pagliacciata totale ? SF è un gioco da 7, il voto trollone OVVIAMENTE non può essere uguale ed ecco perchè saltano fuori i 2, avesse avuto una qualità e cura paragonabile a quei titoli avrebbe la stessa media voto con la solita recensione fuori dal coro ma con voto finale 7 ( o 6 ) NON 2

EDIT io parlo di voti e recensioni, come ho già detto SF mi fà proprio ORRORE quindi non stò certo a discutere su un gioco che non ho ( come non faccio MAI ) parlavamo del ridicolo complotto che andate sbandierando tu e altri 2 gatti che è veramente veramente assurdo

RI-EDIT ma lo stesso discorso vale per altri giochi N, Bayonetta 2, Yoshy, DK e via discorrendo, questi giochi di 2 non ne hanno presi eppure sempre N sono e anzi proprio tutt' altro, con quelli il complotto non vale?

Ultima modifica di RoadToValhalla; 10-05-16 alle 11:55:55
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma le parziali delusioni su Metal Gear Solid 5 sono dovute al fatto che il gioco è effettivamente in parte poco riuscito o sono dovute al fatto che c'è chi aveva aspettative forse fin troppo esagerate?
    Leggevo che doveva essere l'opera massima di Kojima, il picco della sua carriera

A entrambe.
    Il gioco nella seconda parte ricicla delle missioni rendendole più difficili, le quest secondarie si ripetono a difficoltà crescente (ma solo alcune sono obbligatorie).
    Come gameplay è il miglior MGS di sempre e porta la saga ad esprimere tutto il suo potenziale, MGSV è il nuovo riferimento degli stealth game senza se e senza ma.
    Desideravo una cosa del genere da MGS3 e sinceramente sarebbe dovuto essere questo il passo che MGS4 avrebbe dovuto fare, se lo avesse fatto prima, si sarebbero evitate alcune ingenuità nel 5.
    MGSV è il Super Mario 64 di Kojima e ho scritto tutto.

Quindi come gameplay e violenza nella tematica, nonché come "pugno in faccia" dato da Kojima al giocatore è il top a me ha lasciato delle emozioni incredibili, mi sono sentito "usato" da un mito.

Restano le scelte fatte sulla trama frammentata che bisogna ricostruirsi da se affrontando determinate missioni e poche Boss battle sono davvero memorabili per non parlare del "link" mancato che collegava MGSV con MGS per PS1 rappresentato da un finale completo al 30% visibile su You Tube ma tagliato dal gioco.

Il titolo ha vari finali che concludono varie vicende della trama ma il finale conclusivo purtroppo manca.

Inoltre si critica il fatto che la trama non venga data al giocatore passivamente ma va beh io amo essere "attivo" non Passivo" come molti qui dentro.

A me MGSV nonostante i difetti è piaciuto talmente tanto che lo metto subito dopo MGS per PS1, il 3 aveva una bellissima trama ma un gameplay macchinoso.

Poi sì c'erano anche le aspettative fin troppo elevate da parte di alcuni.

Ultima modifica di No More; 10-05-16 alle 11:54:49

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio

Poi sì c'erano anche le aspettative fin troppo elevate da parte di alcuni
    .
    Lo immaginavo.
    Comunque ottimo se ha settato nuovi standard di gameplay per i giochi stealth, è un titolo che influenzerà tutta la produzione futura del genere allora (come appunto fece Super Mario 64 per i platform adventure).

Ultima modifica di Sissel8; 10-05-16 alle 12:02:06

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Lo immaginavo.
    I difetti però ci sono, se si critica per quelli effettivamente non si ha torto, alcuni sono difficili da mandar giù...

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Secondo me MGSV aveva le caratteristiche per essere un nuovo punto di riferimento assoluto a tutto tondo e l'ha sprecate veramente brutalmente. Sarebbe bastato avere una struttura a missioni fissa al posto di quell'overworld imposto mal strutturato e ci avrebbe guadagnato un sacco a mio parere.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    La cosa incredibile è che il concetto è anche corretto di fondo, solo che è sbagliato il contesto in cui lo esprimi. Anch'io sono convinto che un gioco non sia SOLO il suo core gameplay ma anche il modo in cui viene sfruttato e tutti gli elementi secondari che aiutano a farlo esprimere, e il contesto narrativo possa aiutare ad inquadrare meglio il gioco o semplicemente a farlo scorrere meglio. Per cui sì, la struttura delle missioni (soprattutto secondarie ma non solo) di MGS è un ostacolo al suo core gameplay che di per sé è il miglior sandbox di sempre a mani basse secondo me. E gli sbilanciamenti nella parte narrativa sono indubbiamente difetti (ma lo sono sia in una direzione che nell'altra, vedi MGS4). Però non lo sono così tanto da sminuirlo così tanto, soprattutto da farlo finire sotto al 4

Il migliore della saga continua ad essere 3 proprio per l'equilibrio dei suoi componenti, nonostante il V abbia ovviamente fatto un revamp totale (e positivo) di tutti gli elementi del suo core gameplay. Il V per me viene giusto dietro il 3 ed il primo nella saga, perché a livello di gameplay continuerà a dettare strada per tutta la generazione a mio parere. A livello narrativo ok è stato deludente, ma dopo 4 capitoli di cui già con il IV si avvertivano tutte le forzature per far continuare obbligatoriamente la saga (e cercare di chiuderla invano) non capisco cosa ci si aspettasse. Anche per questo volevo che Kojima si dedicasse ad una nuova IP.
    Per me è sotto al 4 di anni luce, anzi sotto 1-2-3-4 di anni luce. Non me ne faccio niente del gameplay bello (che per me non è nemmeno tanto bello) se poi è condito da una storia di ***** e ripetitività a manetta. Per non parlare di ambientazioni, personaggi anonimi e gioco mozzato, ma qua sono gusti.

Mille volte meglio il "fanservice" MGS4.

Certo che è strano che uno che parla a vanvera di "giochi castrati" come no more, apprezzi così tanto un gioco realmente castrato come mgs5. Cosa fa non essere esclusiva Sony

Ultima modifica di giuppydb; 10-05-16 alle 12:23:06
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Che abbia due ambientazioni a dir poco ripetitive e' un dato di fatto.
    I restanti punti son controversi,alcuni dicono sia il miglior stealth,io penso che hitman gli sia nettamente superiore

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    7, non 2, capisci la differenza? il voto trollone a quei titoli è... 7 perchè nessuno ha avuto il coraggio di osare o perchè oggettivamente era impossibile dargli meno senza fare una pagliacciata totale ? SF è un gioco da 7, il voto trollone OVVIAMENTE non può essere uguale ed ecco perchè saltano fuori i 2, avesse avuto una qualità e cura paragonabile a quei titoli avrebbe la stessa media voto con la solita recensione fuori dal coro ma con voto finale 7 ( o 6 ) NON 2

EDIT io parlo di voti e recensioni, come ho già detto SF mi fà proprio ORRORE quindi non stò certo a discutere su un gioco che non ho ( come non faccio MAI ) parlavamo del ridicolo complotto che andate sbandierando tu e altri 2 gatti che è veramente veramente assurdo

RI-EDIT ma lo stesso discorso vale per altri giochi N, Bayonetta 2, Yoshy, DK e via discorrendo, questi giochi di 2 non ne hanno presi eppure sempre N sono e anzi proprio tutt' altro, con quelli il complotto non vale?
    Secondo me tu non capisci l'italiano
    Non e' un complotto contro Nintendo ma contro tutte le case che nel bene o nel male contano poco nel panorama videoludico.
    I votacci riguardano anche titoli minori,ricordo i due dati ai lavori della clover studio nel passato o di altre case.
    Un recebsore non da votacci ad un gioco di una grossa casa perché sennò in futuro non li invitano alle fiere di settore

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Cioè ieri c'era tutto il finimondo e oggi già pace, taralluci e vino? Ho ancora i pop corn per almeno una settimana io oh
    E sto ancora aspettando la risposta di Deidara sugli scandali che scoppiano solo per le recensioni negative dei giohi N. Dopo che gli hanno citato altri esempi non N.

ti voglio bene
    Lo sai che TUTTI i giochi al mondo ricevono ALMENO una recensione dimmerd@ di quel genere?! Vedi OGNI fott.uto gioco Sony difeso da quelle recensioni per pagine e pagine?!
    Io vedo OGNI fot.tuto gioco Nintendo trattato a questa maniera. Di sicuro TUTTI quelli usciti su Wii U. Ora a pelle mi ricordo un paio di pagine per i voti cattivi a Devil's third, anche più di un paio per W101, le anteprime cattive e ingiuste di Xenoblade (quando qui ancora non c'aveva giocato nessuno, tra l'altro! vabbè), ora SF e altri...

Normale che si contestino recensioni... lo faccio pure io, a volte. Ma qui c'è proprio un accanimento... una "caccia", ogni volta, alla recensione che ha bistrattato il giochino Nintendo. So delle intenzioni "pulite" di Wolf... ma sinceramente: DAVVERO gli frega qualcosa di una recensione dimmerd@ di un sito dimmerd@?!? Ma io manco me la sarei cagata, a prescindere!!!

Vogliamo far finta che la situazione sia questa ovunque e prenderci per il cul0?! Ti devo dire che vedo sta manfrina pure in tutti i topic Sony anche se non è vero, giusto per non farmi dare dell'anti-nintendaro da voi?
    Ok...

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

DEVONO essere macchiette in quel contesto.
    Ok gusti ma crearsi aspettative dal nulla boh...
    Questo lo dici tu, io non ho visto l'ascesa "all'inferno" di BB, non ho visto la pazzia di Kaz, non ho visto la frattura promessa. Puoi pensare quello che vuoi ma a livello di trama MGSV per me è una delusione. Aspettative dal nulla? Cioè tu mi annunci un MGS ambientato in Africa e io mi faccio le aspettative sul nulla? Sai cosa significa leggere Africa e MGS nella stessa frase per alcuni fan, me compreso?

Lascia stare per piacere che già ai tempi mi sono lamentato e non ho voglia di ripetermi, ti è piaciuto? Buon per te, per me è un buonissimo gioco ma di MGS ha poco e nulla, perchè non basta quel ponte a farmi dimenticare quello che poteva e doveva essere.

Spoiler:
    Senza dimenticare che un fan il cliffhanger lo capisce da subito, quindi sto pugno in faccia è poca roba. Tralasciando il fatto che il gioco dall'inizio alla fine t'imbocca verso sta "rivelazione"

Se ripenso che qualcuno lo paragonava a Sons of Liberty

- - - Aggiornato - - -

A entrambe.
    Il gioco nella seconda parte ricicla delle missioni rendendole più difficili, le quest secondarie si ripetono a difficoltà crescente (ma solo alcune sono obbligatorie).
    Come gameplay è il miglior MGS di sempre e porta la saga ad esprimere tutto il suo potenziale, MGSV è il nuovo riferimento degli stealth game senza se e senza ma.
    Desideravo una cosa del genere da MGS3 e sinceramente sarebbe dovuto essere questo il passo che MGS4 avrebbe dovuto fare, se lo avesse fatto prima, si sarebbero evitate alcune ingenuità nel 5.
    MGSV è il Super Mario 64 di Kojima e ho scritto tutto.

Quindi come gameplay e violenza nella tematica, nonché come "pugno in faccia" dato da Kojima al giocatore è il top a me ha lasciato delle emozioni incredibili, mi sono sentito "usato" da un mito.

Restano le scelte fatte sulla trama frammentata che bisogna ricostruirsi da se affrontando determinate missioni e poche Boss battle sono davvero memorabili per non parlare del "link" mancato che collegava MGSV con MGS per PS1 rappresentato da un finale completo al 30% visibile su You Tube ma tagliato dal gioco.

Il titolo ha vari finali che concludono varie vicende della trama ma il finale conclusivo purtroppo manca.

Inoltre si critica il fatto che la trama non venga data al giocatore passivamente ma va beh io amo essere "attivo" non Passivo" come molti qui dentro.

A me MGSV nonostante i difetti è piaciuto talmente tanto che lo metto subito dopo MGS per PS1, il 3 aveva una bellissima trama ma un gameplay macchinoso.

Poi sì c'erano anche le aspettative fin troppo elevate da parte di alcuni.
    Guarda che come gameplay l'ho detto più volte che è il picco più alto, peccato che il resto PER ME è passabile.

Ultima modifica di SolidSnake91; 10-05-16 alle 14:21:29

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Secondo me MGSV aveva le caratteristiche per essere un nuovo punto di riferimento assoluto a tutto tondo e l'ha sprecate veramente brutalmente. Sarebbe bastato avere una struttura a missioni fissa al posto di quell'overworld imposto mal strutturato e ci avrebbe guadagnato un sacco a mio parere.
    Tante aree alla Camp Omega, con vari obiettivi principali da realizzare in ciascuna, sarebbe stato il top. Qulahce filamto (senza esagerare) a fare da collante tra le diverse aree ed ecco il MGS che fa felcie sia per gameplay che per struttura narrativa.

Questo lo dici tu, io non ho visto l'ascesa "all'inferno" di BB, non ho visto la pazzia di Kaz, non ho visto la frattura promessa. Puoi pensare quello che vuoi ma a livello di trama MGSV per me è una delusione. Aspettative dal nulla? Cioè tu mi annunci un MGS ambientato in Africa e io mi faccio le aspettative sul nulla? Sai cosa significa leggere Africa e MGS nella stessa frase per alcuni fan, me compreso?

Lascia stare per piacere che già ai tempi mi sono lamentato e non ho voglia di ripetermi, ti è piaciuto? Buon per te, per me è un buonissimo gioco ma di MGS ha poco e nulla, perchè non basta quel ponte a farmi dimenticare quello che poteva e doveva essere.

Spoiler:
    Senza dimenticare che un fan il cliffhanger lo capisce da subito, quindi sto pugno in faccia è poca roba. Tralasciando il fatto che il gioco dall'inizio alla fine t'imbocca verso sta "rivelazione"
    Ma anche solo rispetto ai trailer le tematiche sono deludenti. Basta ripensare alla scena tagliata del red band trailer del 2013 o
    Spoiler:
    all'incontro con i bambini soldato in Zaire, che nel trailer era dipinto in modo cmopletamente diverso.
    Dopo le cassette di Ground Zeroes pensavo che Kojima volesse osare davvero, ma alla fine, per volontà sua o di Konami, i taboo non li ha affrontati come promesso.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Tante aree alla Camp Omega, con vari obiettivi principali da realizzare in ciascuna, sarebbe stato il top. Qulahce filamto (senza esagerare) a fare da collante tra le diverse aree ed ecco il MGS che fa felcie sia per gameplay che per struttura narrativa.

Ma anche solo rispetto ai trailer le tematiche sono deludenti. Basta ripensare alla scena tagliata del red band trailer del 2013 o
    Spoiler:
    all'incontro con i bambini soldato in Zaire, che nel trailer era dipinto in modo cmopletamente diverso.
    Dopo le cassette di Ground Zeroes pensavo che Kojima volesse osare davvero, ma alla fine, per volontà sua o di Konami, i taboo non li ha affrontati come promesso.
    No ma sono io che mi faccio aspettative troppo alte MGSV nei trailer è tutt'altro gioco.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Lo sai che TUTTI i giochi al mondo ricevono ALMENO una recensione dimmerd@ di quel genere?! Vedi OGNI fott.uto gioco Sony difeso da quelle recensioni per pagine e pagine?!
    Io vedo OGNI fot.tuto gioco Nintendo trattato a questa maniera. Di sicuro TUTTI quelli usciti su Wii U. Ora a pelle mi ricordo un paio di pagine per i voti cattivi a Devil's third, anche più di un paio per W101, le anteprime cattive e ingiuste di Xenoblade (quando qui ancora non c'aveva giocato nessuno, tra l'altro! vabbè), ora SF e altri...

Normale che si contestino recensioni... lo faccio pure io, a volte. Ma qui c'è proprio un accanimento... una "caccia", ogni volta, alla recensione che ha bistrattato il giochino Nintendo. So delle intenzioni "pulite" di Wolf... ma sinceramente: DAVVERO gli frega qualcosa di una recensione dimmerd@ di un sito dimmerd@?!? Ma io manco me la sarei cagata, a prescindere!!!

Vogliamo far finta che la situazione sia questa ovunque e prenderci per il cul0?! Ti devo dire che vedo sta manfrina pure in tutti i topic Sony anche se non è vero, giusto per non farmi dare dell'anti-nintendaro da voi?
    Ok...
    Vabbè ma di cosa ti sorprendi, con nintendo ha sempre funzionato così. Anzi, in passato era ben peggiore la situazione visto che il numero di nintendari convinti era molto, molto più alto.
    In realtà funziona così con tutte le case/saghe che sono state in grado di costruirsi una fanbase agguerrita, e di sicuro nintendo sta in cima a questa lista, è praticamente una religione Se la giocano alla pari giusto con la blizzard.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

Ok...
    Aspetta "UNA" recensione di ***** è un conto, quando si va sopra il 50% e si ritrovano ampie inesattezze oggettive e unanimemente sbugiardate da chi ha comprato il titolo, le cose cambiano eh.

Ripeto, non è che si dicono certe cose perché sono giochi Nintendo (Devil's Third poi è di Itagaki ).

Il problema se vogliamo è un altro e colpisce tutti i giochi (anche non N) di un certo tipo:
    Se una produzione è un gioco di "nicchia"/poco importante che si sa che compreranno in 4 gatti e questo gioco ha qualche problema e lo si immagina/sa da tempo: lo si gioca approssimativamente confermando la shitstorm iniziale (di utenza / critica / ecc.) senza approfondire nulla.

Tant'è che ci si ritrova con recensioni di giochi NON FINITI, con inesattezze/omissioni/falsità su controlli/opzioni/altro, errori sul numero di stage presenti e altre millemila vaccate che chiunque abbia giocato il titolo X nota all'istante e, giustamente, si imbestialisce appena si rende conto che si tratta di un fenomeno diffuso (ergo: la critica ha dedicato poco tempo/professionalità al gioco X perché è meno interessante/importante/da meno click del gioco Y).

Queste sono cose che avvengono per ogni gioco si questo tipo.
    Un giorno è Star Fox, un giorno è Onechanbara, un giorno è Devil's Third, un giorno è Killer is Dead e così via.

E le motivazioni sono queste.

Poi c'è l'altra motivazione (di cui sono convinto da tempo) e che è la peggiore:
    la critica da i giudizi che la massa si aspetta.

Devil's Third, The Order, Star Fox (e tanti altri) hanno subito una "pre-shitstorm" che aveva preparato il terreno per la demolizione (parziale nei casi di SF e TO, totale in quello di DT).

Come nelle arene romane: la folla mostra il pollice verso: si uccide il gioco.

Specie se si tratta di giochi che compreranno 4 gatti ci sarà sempre la scusa "SON SOLO 4 ESALTATI FAN BOY A CUI È PIACIUTO".

Eppure basta farsi 2-3 ore di DT per capire che con tutti i suoi problemi non è certo un gioco da 4, basta farsi 10 minuti di Star Fox per scoprire certe opzioni e un accanimento infondato eccetera eccetera eccetera.

Poi il SINGOLO VOTO a ***** capita letteralmente a tutti i giochi.
    Ma qui si parla di un fenomeno diverso, che colpisce quasi un'intera categoria di giochi

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

L'odio mostrato verso The Order non l'avevo mai visto prima, a DT e SF è andata di lusso

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

L'odio mostrato verso The Order non l'avevo mai visto prima, a DT e SF è andata di lusso
    Vabbè c'erano ben diverse aspettative inizialmente, è quello che cambia tutto.
    Pur vero che DT è stato bastonato (o almeno credo non avendo giocato TO) in proporzione molto di più.

Mettere 2, 3 e 4 a raffica ad un "honest game" da 6 o 6.5 è una bella batosta

Su TO però si è creato un teatrino senza precedenti, il cui culmine dello spasso è stato il video "5 hours"

Firma Non A Norma

Pagina 3220 di 4163 PrimaPrima ... 222027203120317032103216321732183219322032213222322332243230327033203720 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •