Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3237 di 4163 PrimaPrima ... 223727373137318732273233323432353236323732383239324032413247328733373737 ... UltimaUltima
Risultati da 80,901 a 80,925 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    E se penso al passato è impossibile non attribuire parte dei meriti al fenomeno playstation (la prima ovviamente).
    quanto a questo, con la ps si è molto allargato il mercato e i videogiochi sono diventati assolutamente mainstream, con benefici a livello di distirbuzione, visibilità, ecc. e, con l' aumentare del potenziale pubblico, sono potuti aumentare gli investimenti per progetti a volte grandiosi...

da un altro punto di vista c' è qualche frangia portata dalla ps che secondo me è un bel... limitiamoci a problema, via... i "cosa conta di più in un videogioco? la trama!" o quelli fissati col numero di A, gli altissimi valori produttivi e il budget a disposizione, che più o meno vengono quasi tutti da lì

Ultima modifica di wmario; 11-05-16 alle 17:34:47

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Beh non è sempre vero questo. Di videogiochi che sono riusciti a comunicarmi qualcosa ce ne sono diversi, purtroppo sono una piccola minoranza rispetto ai prodotti che vorrebbero ma non possono ma ci sono. E il paragone con letteratura o cinema andrebbe abolito, anche se spesso sono proprio le SH a spingere in quel senso.

E se penso al passato è impossibile non attribuire parte dei meriti al fenomeno playstation (la prima ovviamente).
    E come vogliamo chiamarli? Mosche bianche Terror? E che successo hanno avuto a livello commerciale? Poi preciso solo un'altra cosa che forse non sono stato molto chiaro: un titolo come shadow of the colossus trasmette emozioni attraverso i suoi personaggi e la sua storia volutamente criptica ma ha dietro un'idea di gameplay ben precisa ed è partito da quella per poi sviluppare il tutto esattamente come avvenne in Ico in cui il concetto di dover badare ad un altro personaggio era alla base del gioco. Oggi il processo di creazione di un vg non è più così o almeno non lo percepisco più così. Si è molto più vicini al concetto di videogioco usa e getta, quando si valuta un titolo per singolo giocatore almeno. In compenso nei videogiochi con una forte componente online il discorso e' diverso ma sono presenti altri tipi di problemi.

La prima Playstation è la playstation che preferisco e sicuramente ha dei meriti, meriti che con il tempo non hanno portato ai frutti che si potevano sperare/immaginare.

edit: in primis ci stava tutto, grazie wma'

Ultima modifica di ilGatsaro; 11-05-16 alle 17:09:11

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    No il paragonare la gente che cerca emozioni extra-ludiche(non ci vedo niente di male) a chi considera il codice da vinci il miglior libro di sempre mi pare una cosa insensata.
    sappiamo di cosa parli Gatsu anche se è stato sintetico (del resto la cosa è stata ampiamente dibattuta) ed è una battuta che ha parecchio senso.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

I fanboy ci sono su tutte le piattaforme, poi magari ogni gruppo di fanboy ha le sue caratteristiche, i fanboy nintendari in genere assumono i contorni di una setta talebana che di sente depositaria della vera essenza del videogioco, e poi giocano a roba talmente arcaica che farebbe vomitare pure mio nonno, quelli Sony in genere sono l'ignoranza fatta persona, pensano che Sony ha inventato i videogiochi, che tutte le altre console sono versioni cinesi della PlayStation, e sono contenti del tunnel carpale che gli è venuto nelle mani dopo 3 gen a giocare con un pad terribile, per loro ovviamente il migliore perché l'ha fatto "mamma Sony". Quelli MS ormai sono una specie in via d'estinzione, andrebbero affidati al WWF. Quelli pcisti si sentono dio in terra perché hanno comprato una macchina che gli è costata quanto 3 console, non hanno le esclusive di 3 console, ma hanno qualche frame in più, perché non cantano i giochi, contano i frame e la risoluzione. Anche se devo dire che molti consolari si stanno adeguando in questo senso. Era meglio se rimanevano ignoranti.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Eh si, peccato che sto gioco credo sia leggermente più vicino ad un 10 in una valutazione personale che ad uno 0....
    E chi lo mette in dubbio

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    I fanboy ci sono su tutte le piattaforme, poi magari ogni gruppo di fanboy ha le sue caratteristiche, i fanboy nintendari in genere assumono i contorni di una setta talebana che di sente depositaria della vera essenza del videogioco, e poi giocano a roba talmente arcaica che farebbe vomitare pure mio nonno, quelli Sony in genere sono l'ignoranza fatta persona, pensano che Sony ha inventato i videogiochi, che tutte le altre console sono versioni cinesi della PlayStation, e sono contenti del tunnel carpale che gli è venuto nelle mani dopo 3 gen a giocare con un pad terribile, per loro ovviamente il migliore perché l'ha fatto "mamma Sony". Quelli MS ormai sono una specie in via d'estinzione, andrebbero affidati al WWF. Quelli pcisti si sentono dio in terra perché hanno comprato una macchina che gli è costata quanto 3 console, non hanno le esclusive di 3 console, ma hanno qualche frame in più, perché non cantano i giochi, contano i frame e la risoluzione. Anche se devo dire che molti consolari si stanno adeguando in questo senso. Era meglio se rimanevano ignoranti.
    Win

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Win si, ma di luoghi comuni....te in quale categoria rientri?
    Poi sta roba che su PC non ci sono esclusive è una cosa che dovrebbe finire ormai, nel 2016

Ultima modifica di Il_Pulitore; 11-05-16 alle 17:35:20

Master of forum L'avatar di Blackcat73
    Iscritto dal
    02-Nov-2008
    ID PSN
    FabioC73
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52885

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    sappiamo di cosa parli Gatsu anche se è stato sintetico (del resto la cosa è stata ampiamente dibattuta) ed è una battuta che ha parecchio senso.
    Dato che non seguo il topic da molto mi piacerebbe capirlo... messa così dal niente a me pare assurda.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Poi sta roba che su PC non ci sono esclusive è una cosa che dovrebbe finire ormai, nel 2016
    se luoghi comuni, come no

io preferisco rientrare nella categoria dei videogiocatori e basta, non guardo i marchi. il che non vuol dire che non abbia le mie preferenze o che i miei giudizi siano perfetti, anzi. ma se non altro non "odio" nessuna casa a prescindere e la mia unica unica "mamma" è quella santa donna che ogni giorno mi stira le camicie, mi lava le mutande e mi fa da mangiare. fin quando non mi butterà fuori di casa.

p.s. mai detto che il pc non ha esclusive.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

In quella: se me piace... è bello. Se non me piace... non lo è. Le argomentazioni sono per i poveracci

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    quanto a questo, con la ps si è molto allargato il mercato e i videogiochi sono diventati assolutamente mainstream, con benefici a livello di distirbuzione, visibilità, ecc. e, con l' aumentare del potenziale pubblico, sono potuti aumentare gli investimenti per progetti a volte grandiosi...

da un altro punto di vista c' è qualche frangia portata dalla ps che secondo me è un bel... limitiamoci a problema, via... i "cosa conta di più in un videogioco? la trama!" o quelli fissati con le A dei titoli, gli altissimi valori produttivi e il budget a disposizione, che più o meno vengono quasi tutti da lì
    Quando parlavo di meriti della play non mi riferivo solo alla crescita numerica del pubblico, ma alla spinta notevole che diede sony per cambiare la percezione che il pubblico aveva dei videogiochi. Fu sony a cercare di spingere la sua console oltre la solita cerchia di nerd e bambini con giochi ad hoc (a partire da wipeout), fu sony a consentire la nascita di un bacino d'utenza in grado di far macinare numeri notevoli a prodotti come i survival horror o i metal gear. In poche parole se non fosse stato per sony tutta questa roba pseudo cinematografica forse non esisterebbe, o non avrebbe un mercato così grande pronto ad appoggiarla. Poi considerarlo un merito o un clamoroso autogol è soggettivo.

[QUOTE=ilGatsaro;25159556]E come vogliamo chiamarli? Mosche bianche Terror? E che successo hanno avuto a livello commerciale? Poi preciso solo un'altra cosa che forse non sono stato molto chiaro: un titolo come shadow of the colossus trasmette emozioni attraverso i suoi personaggi e la sua storia volutamente criptica ma ha dietro un'idea di gameplay ben precisa ed è partito da quella per poi sviluppare il tutto esattamente come avvenne in Ico in cui il concetto di dover badare ad un altro personaggio era alla base del gioco. Oggi il processo di creazione di un vg non è più così o almeno non lo percepisco più così. Si è molto più vicini al concetto di videogioco usa e getta, quando si valuta un titolo per singolo giocatore almeno. In compenso nei videogiochi con una forte componente online il discorso e' diverso ma sono presenti altri tipi di problemi.

La prima Playstation è la playstation che preferisco e sicuramente ha dei meriti, meriti che con il tempo non hanno portato ai frutti che si potevano sperare/immaginare.

edit: in primis ci stava tutto, grazie wma'[/QUOTE

Certo, mosche bianche. Però per fortuna ci sono state e ci sono tutt'ora.
    Per quanto riguarda il discorso legato ad ico o a sotc sono ovviamente d'accordo, la narrativa nei videogiochi non può prescindere dal gameplay, anzi il vero successo si ha quando gameplay e narrazione si generano e si alimentano vicendevolmente, come l'esempio di ico (ma anche di silent hill o no more heroes, per fare altri nomi) dimostra.

Però credo che i semi lanciati da sony ai tempi di playstation 1 abbiano dato i frutti sperati, il mercato dei videogiochi attuale è sicuramente figlio di quel periodo storico. Il problema è che le altre console sony nonostante le chiacchiere e i tentativi più o meno riusciti non sono riuscite ad andare oltre.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    In quella: se me piace... è bello. Se non me piace... non lo è. Le argomentazioni sono per i poveracci
    luogo comunehhhhh

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Quando parlavo di meriti della play non mi riferivo solo alla crescita numerica del pubblico, ma alla spinta notevole che diede sony per cambiare la percezione che il pubblico aveva dei videogiochi. Fu sony a cercare di spingere la sua console oltre la solita cerchia di nerd e bambini con giochi ad hoc (a partire da wipeout), fu sony a consentire la nascita di un bacino d'utenza in grado di far macinare numeri notevoli a prodotti come i survival horror o i metal gear. In poche parole se non fosse stato per sony tutta questa roba pseudo cinematografica forse non esisterebbe, o non avrebbe un mercato così grande pronto ad appoggiarla. Poi considerarlo un merito o un clamoroso autogol è soggettivo.
    sì, avevo capito che intendessi anche questo, riassumevo il tutto parlando di progetti grandiosi...
    personalmente non amo quella tipologia di giochi, ma ne gioco con piacere alcuni e riconosco la loro dignità e importanza, anche solo per dare varietà e accontentare i gusti di tutti...

il problema lo rilevo non in quella parte di mercato che appoggia questi prodotti ma in quella parte di mercato che appoggia questi prodotti e basta e scredita quelli più tipicamente giocosi, vedasi quanto successo ieri ad esempio

Ultima modifica di wmario; 11-05-16 alle 17:53:17

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

luogo comunehhhhh
    Beh, mica l'ho detto io che esistono generi di serie A e di serie B o che lo stile realistico è meglio degli altri anche perché entrambe le affermazioni sono inargomentabili e totalmente soggetta ai gusti. Nella mia scala di preferenza gli fps stanno ben sotto picchiaduro e platform, sia 2D che 3D, ma di certo non vado a dire che half life è un gioco di serie B e sempre nella mia scala, lo stile di roba come okami o mario galaxy stà sopra qualunque produzione basata sul realismo, ma anche qua sono gusti, di certo non mi metto a dire che è meglio perché si, 2016 blablabla ecc.

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Coff coff il pc non ha le esculsive di DUE console coff coff

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Beh, mica l'ho detto io che esistono generi di serie A e di serie B o che lo stile realistico è meglio degli altri anche perché entrambe le affermazioni sono inargomentabili e totalmente soggetta ai gusti. Nella mia scala di preferenza gli fps stanno ben sotto picchiaduro e platform, sia 2D che 3D, ma di certo non vado a dire che half life è un gioco di serie B e sempre nella mia scala, lo stile di roba come okami o mario galaxy stà sopra qualunque produzione basata sul realismo, ma anche qua sono gusti, di certo non mi metto a dire che è meglio perché si, 2016 blablabla ecc.
    ma io non sono un comunista dei videogiochi. fossi il monarca assoluto di questo mondo, mi sa che tu cambieresti hobby

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

ma io non sono un comunista dei videogiochi. fossi il monarca assoluto di questo mondo, mi sa che tu cambieresti hobby
    Cambierei direttamente pianeta

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

tienimi un posto sull' astronave casomai succeda

Ultima modifica di wmario; 11-05-16 alle 18:34:24

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

se luoghi comuni, come no

io preferisco rientrare nella categoria dei videogiocatori e basta, non guardo i marchi. il che non vuol dire che non abbia le mie preferenze o che i miei giudizi siano perfetti, anzi. ma se non altro non "odio" nessuna casa a prescindere e la mia unica unica "mamma" è quella santa donna che ogni giorno mi stira le camicie, mi lava le mutande e mi fa da mangiare. fin quando non mi butterà fuori di casa.

p.s. mai detto che il pc non ha esclusive.
    La gente guarda la grafica nei giochi dalla notte dei tempi e sino a quando son partoriti quindi non è mai stata prerogativa PC, anzi.
    Tu asserisci che il PC è costato 3 volte tanto una console (puà essere vero, come no, ma prendiamo per buona la tua affermazione) Stai asserendo davvero che il PC, che può contare su una ludoteca davvero sconfinata, non ha, numeri alla mano, più esclusive di PS4/One/WiiU? Elenchi non mi va di farli ma a bollare come castroneria un affermazione del genere, non ci vuole mica un astrofisico nucleare
    Poi sentire per l'ennesima volta, che chi gioca su PC guarda solo la grafica, inviterei semplicemente a visionare questo link. Eh si, proprio tutti giochi dall'alto tasso grafico...

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Ricordiamo che il PC ha una retrocompatibilità mostruosa. Remastered bye bye

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Ricordiamo che il PC ha una retrocompatibilità mostruosa. Remastered bye bye
    No, remasterano pure su PC, tranqui.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Divinità L'avatar di War3333
    Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

ma se lo fanno già, è pieno di remastered su PC

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    tienimi un posto sull' astronave casomai succeda
    nella mia grande magnanimintà concedo con un editto un gioco puccettoso a ngenerazione. poi non dite che non sono un monarca illuminato

La gente guarda la grafica nei giochi dalla notte dei tempi e sino a quando son partoriti quindi non è mai stata prerogativa PC, anzi.
    Tu asserisci che il PC è costato 3 volte tanto una console (puà essere vero, come no, ma prendiamo per buona la tua affermazione) Stai asserendo davvero che il PC, che può contare su una ludoteca davvero sconfinata, non ha, numeri alla mano, più esclusive di PS4/One/WiiU? Elenchi non mi va di farli ma a bollare come castroneria un affermazione del genere, non ci vuole mica un astrofisico nucleare
    Poi sentire per l'ennesima volta, che chi gioca su PC guarda solo la grafica, inviterei semplicemente a visionare questo link. Eh si, proprio tutti giochi dall'alto tasso grafico...
    la grafica la guardo pure io, il problema di questa gen è che si sconfina nella tecnica, e questo è deleterio. non si guarda più la grafica in senso lato, ma i frame e la risoluzione.

quanto ai "listoni", sono la cosa più inutile del pianeta. che me ne faccio di una macchina costosa quanto 3 console, dove non posso giocarci halo, uncharted, metroid (vabè questo non si gioca più manco su console ), bloodborne, xenoblade, bayonetta 2, fire emblem, eccetera eccetera? qualcuno potrebbe fare il discorso inverso, e anch'io stesso quest'anno ho giocato una trilogia bellissima in esclusiva pc, che mai avrei potuto giocare su console. penso che fin quando non arriverà il giorno in cui tutte le macchine avranno tutto, questi discorsi sono abbastanza inutili. perchè se mi piace bloodborne, me ne faccio poco dei mille frame, 8k , mille altri giochi che ha il pc, bloodborne lo gioco solo su ps4. stessa cosa xenoblade su wiiu o starcraft 2 su pc.

e comunque, ripeto, non ho detto che il pc ha meno esclusive delle console, ho detto che il pc non ha le esclusive console, quindi non è meglio.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    No, remasterano pure su PC, tranqui.
    E non comprare si può

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    ma se lo fanno già, è pieno di remastered su PC
    Mica ho detto che non lo fanno

Se vuoi però puoi giocare alla versione precedente, se è uscita su PC

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

nella mia grande magnanimintà concedo con un editto un gioco puccettoso a ngenerazione. poi non dite che non sono un monarca illuminato
    molto magnanimo sicuramente

ma qualcosa mi dice che il primo ad essere giustiziato in piazza sarà il povero Kirby, tramite stritolamento

Ultima modifica di Charlie; 11-05-16 alle 19:12:29

Pagina 3237 di 4163 PrimaPrima ... 223727373137318732273233323432353236323732383239324032413247328733373737 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •