Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3241 di 4163 PrimaPrima ... 224127413141319132313237323832393240324132423243324432453251329133413741 ... UltimaUltima
Risultati da 81,001 a 81,025 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Professionista L'avatar di grendizer73
    Iscritto dal
    27-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Io l'unica equazione che riesco ad estrapolare è che non sei un videogiocatore, ma sei un normale collezionista.
    Sia chiaro, non c'è nulla di male in questo, se non che forse, hai sbagliato totalmente sezione nel postare questa tua idea
    Di certo non puoi poi risentirti se ti spennacchiano per certe affermazioni (siam pur sempre su un forum di videogiochi..non di collezionisti)
    ....E' vero, hai ragione......

P.S. la discussione è nata in Nintendo NX, ma l'autore ha finito qui il suo discorso.

Ultima modifica di grendizer73; 12-05-16 alle 13:44:36

15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Su Donkey e Yoshi trovi la stessa cura dei Galaxy, da prendere a scatola chiusa proprio

Ma a conti fatti i 3 anni di Wii U sono assolutamente soddisfacenti sia come numero di giochi che di qualità delle esclusive, il problema è unicamente il taglio netto al supporto dopo questi visto che non esce più nulla, ed è gravissimo. Ma soprattutto un vero peccato
    Non è un problema di qualitá, semplicemente i platform 2d hanno iniziato a stancarmi, donkey kong poi ho faticato tantissimo a finire il primo, troppo "impegnativo" per me.

ricapitolando, sono un nintendaro da sempre e ho saltato:

Game e Wario
    Donkey Kong Tropical Freeze
    Zelda Wind Waker HD
    Capitan Toad
    Kirby e il Pennello Arcobaleno
    Pikmin 3
    Yoshi Wooly World
    Splatoon
    Zelda Twilight Princess HD
    Mario Party 10

e si i nintendari comprano tutto altrimenti non giocano per 8 mesi cit.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma ogni giorno qua si leggono di generi di serie A e di serie B e cose del genere, davvero non so di cosa vi stupite
    Forse c'è un fondo di verità?

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Il giorno in cui diventeranno vere queste inutili e stupide generalizzazioni, il giorno in cui non si valuterà più un gioco per quello che è ma per quello che doveva essere, il giorno in cui alcuni generi spariranno in favore di altro, trovando negli scaffali giochi tutti uguali, sarà anche il giorno in cui smetterò di videogiocare, garantito.
    E non trollo ma sono serissimo.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    A me manca solamente Devil's Third da recuperare per Wii U. Kirby e Pokkén dubito che li prenderò mai

Comunque sto al capitolo 10 di Uncharted e, dispiace dirlo, ma per quanto mi riguarda di giochi Nintendo dotati di una così forte carica innovativa non se ne sono visti in questa generazione. E' semplicemente un continuo susseguirsi di roba mai vista prima.
    Ma ci sono i "curatissimi" salta salta 2d

- - - Aggiornato - - -

Il giorno in cui diventeranno vere queste inutili e stupide generalizzazioni, il giorno in cui non si valuterà più un gioco per quello che è ma per quello che doveva essere, il giorno in cui alcuni generi spariranno in favore di altro, trovando negli scaffali giochi tutti uguali, sarà anche il giorno in cui smetterò di videogiocare, garantito.
    E non trollo ma sono serissimo.
    Certo perché o fai il salta salta o fai cod, perché metroid prime era uguale ai giochi PlayStation, xenoblade è uguale ai giochi PlayStation, Mario 64 era uguale ai giochi PlayStation. sono tutti giochi di serie a che non assomigliano a nient'altro. Diversificarsi non vuol dire scadere nella serie b da due soldi, questo è un concetto idiota inculcato dalla Nintendo iwatiana.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Io l'unica equazione che riesco ad estrapolare è che non sei un videogiocatore, ma sei un normale collezionista.
    Sia chiaro, non c'è nulla di male in questo, se non che forse, hai sbagliato totalmente sezione nel postare questa tua idea
    Di certo non puoi poi risentirti se ti spennacchiano per certe affermazioni (siam pur sempre su un forum di videogiochi..non di collezionisti)
    accumulatore, più che collezionista.
    Dubito che qui ci sia gente che acquista in doppia copia.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Certo perché o fai il salta salta o fai cod, perché metroid prime era uguale ai giochi PlayStation, xenoblade è uguale ai giochi PlayStation, Mario 64 era uguale ai giochi PlayStation. sono tutti giochi di serie a che non assomigliano a nient'altro. Diversificarsi non vuol dire scadere nella serie b da due soldi, questo è un concetto idiota inculcato dalla Nintendo iwatiana.
    Il concetto idiota è considerare dei generi videoludici come inferiori.
    Non c'è nulla di meglio o peggio a livello di genere, ci sono giochi fatti con cura e giochi fatti con meno cura.
    In un mondo normale può esistere un platform 2D capolavorico e contemporaneamente uno sparatutto mediocre/brutto, ed ovviamente anche il contrario.

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Hotline Miami 1 e 2 si mangiano mezza produzione internazionale

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    qui potrebbe nascere un altra discussione infinita

cmq boh, credo che qualcuno così malato da prendere due copie ci sia in tutto il forum

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Ma ci sono i "curatissimi" salta salta 2d
    Eh ma guarda, più gioco a sto gioco e più mi ricordo e capisco perché all'E3 2013 stavamo tutti incazzati per DKCTF. Per carità, poi come tutti sappiamo si è rivelato essere un mezzo capolavoro del genere platform ed è nella top 3 dei miei giochi preferiti per Wii U, però i Retro sono degli sviluppatori tipo i ND che vorrei vedere sempre al lavoro su qualcosa che li spinga a osare al massimo e che rappresenti un vero passo in avanti rispetto al passato per l'intera industria videoludica. Dispiace dirlo perché probabilmente sono gli unici in grado di fare dei giochi di Donkey Kong così belli (per me TF asfalta tranquillamente pure NSMBU), però sono davvero sprecati su un platform 2D, soprattutto tenendo conto del fatto che questo era il loro primo gioco in alta definizione. Quando ci si lamenta del fatto che non si è mai visto nulla al livello di Uncharted 3 o The Last Of Us da un punto di vista grafico su Wii U, io non posso che pensare a cosa i Retro avrebbero potuto tirare fuori con un budget adeguato e mettendosi al lavoro su un progetto veramente ambizioso per sta benedetta console.

フェイト/ステイナイト

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Io sono un accumulatore/collezionista, ho giochi in tutte le versioni uscite (faccio esempi facili, di Shenmue ho ogni edizione uscita, Ho molti giochi per varie serie Metal Gear, Zelda, Silent Hill, Final Fantasy e varie altre dove ho edizioni standard, special, premium package ecc). Questo non fa di me né un videogiocatore più figo/che ne capisce di più ma nemmeno mi fa meno videogiocatore.
    Perché appunto, in primo luogo mi sento videogiocatore e sia chiaro, anche io sono restio al DD ma lo gioco senza problemi, da Ori, braid a Fast Neo ecc.
    Poi so bene che ci sono anche dei collezionisti/accumulatori che sono presi quasi solo dall'acquisto e videogiocano quasi nulla.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Il concetto idiota è considerare dei generi videoludici come inferiori.
    Non c'è nulla di meglio o peggio a livello di genere, ci sono giochi fatti con cura e giochi fatti con meno cura.
    In un mondo normale può esistere un platform 2D capolavorico e contemporaneamente uno sparatutto mediocre/brutto, ed ovviamente anche il contrario.
    Lo faceva la stessa Nintendo relegando i platform 2d alle console portatili e facendo su home giochi ben più ambiziosi. Meno male che poi è arrivato il genio iwata con l'innovativa politica dei due soldi.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Eh ma guarda, più gioco a sto gioco e più mi ricordo e capisco perché all'E3 2013 stavamo tutti incazzati per DKCTF. Per carità, poi come tutti sappiamo si è rivelato essere un mezzo capolavoro del genere platform ed è nella top 3 dei miei giochi preferiti per Wii U, però i Retro sono degli sviluppatori tipo i ND che vorrei vedere sempre al lavoro su qualcosa che li spinga a osare al massimo e che rappresenti un vero passo in avanti rispetto al passato per l'intera industria videoludica. Dispiace dirlo perché probabilmente sono gli unici in grado di fare dei giochi di Donkey Kong così belli (per me TF asfalta tranquillamente pure NSMBU), però sono davvero sprecati su un platform 2D, soprattutto tenendo conto del fatto che questo era il loro primo gioco in alta definizione. Quando ci si lamenta del fatto che non si è mai visto nulla al livello di Uncharted 3 o The Last Of Us da un punto di vista grafico su Wii U, io non posso che pensare a cosa i Retro avrebbero potuto tirare fuori con un budget adeguato e mettendosi al lavoro su un progetto veramente ambizioso per sta benedetta console.
    D'accordissimo, mai visto un team tanto talentuoso così sprecato.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ushiromiya Buzzi Visualizza Messaggio
    Ma se neanche 48 ore fa qui si sosteneva l'oggettività che un titolo con trama e cinematicità (?) è superiore per definizione
    Finché passa l'idea che qualcosa "nel 2016" sia inferiore per definizione invece che considerato nel merito e senza cazzi e mazzi e marketing di mezzo, continueranno a uscire 'ste generalizzazioni sceme.
    ma qui di assurdità se ne leggono a profusione, io voglio pensare ( e sperare ) che tante cose vengano dette più come trollata che pensiero serio, poi probabilmente ( e anzi certamente ) qualcuno è pure convinto di quel che dice ed è la sua reale idea ( che si parli di gente lobotomizzata o di complotti ) ma di questo passo dove troviamo il limite? questo dovrebbe essere un forum di "appassionati" e se tutto è lecito questi sono i risultati, certe cose sono veramente ATROCI da leggere e non solo, sono COMPLETAMENTE prive di senso ( che è la cosa più grave ), come si può definire gli indie ***** fumante a prescindere ( o peggio ancora definire tale tutto ciò che non è retail ) ? come fossero un genere di giochi a parte

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Ho due copie (normal e limited) di Perfect Dark Zero e Viva Pinata, 2 limited di Alan Wake (360 e PC) ecc

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

- - - Aggiornato - - -
    D'accordissimo, mai visto un team tanto talentuoso così sprecato.
    Spoiler:

E ho scritto tutto.

Piantala co sta storia dei retro sprecati solo perché non han fatto quello che dici tu.

- - - Aggiornato - - -

Ma ogni giorno qua si leggono di generi di serie A e di serie B e cose del genere, davvero non so di cosa vi stupite
    Poi sai come esulteranno qui dentro se annunciano un Crash Bandicoot esclusivo Play 4?
    E il "nuovo" Ratchet non è di serie B?

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Spoiler:

E ho scritto tutto.

Piantala co sta storia dei retro sprecati solo perché non han fatto quello che dici tu.

- - - Aggiornato - - -

Poi sai come esulteranno qui dentro se annunciano un Crash Bandicoot esclusivo Play 4?
    E il "nuovo" Ratchet non è di serie B?
    E indovina grazie a chi esiste merd@ come quella sotto spoiler?

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    E indovina grazie a chi esiste merd@ come quella sotto spoiler?
    Grazie a Microsoft che invece di incentivare Rare l'ha prima devastata e poi messa ad inseguire Nintendo con blande imitazioni?
    Anche perché Wiisports era ben altra roba altro che questo.
    Il punto è che ognuno dovrebbe proporre qualcosa di suo non adeguarsi e basta.

Ultima modifica di No More; 12-05-16 alle 15:06:04

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Star Fox? Bello ovviamente

- - - Aggiornato - - -

Se non altro il nuovo slogan conferma i tasti frontali sul pad di NX
    Avevi fatto pure con DT, penso che faresti pure con una schermata bianca

https://psnprofiles.com/kaisersoze82

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

Sono arrivato al capitolo 10 di Uncharted 4, alla faccia della "cartolina scriptata"

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Certo hai ragione

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

- - - Aggiornato - - -
    In realtà io ho quotato un altro utente che la pensa come me, specifico perché so che "ogni tanto" hai problemi di vista

Ultima modifica di giuppydb; 12-05-16 alle 15:20:51
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma infatti per un ipotetico Crash fatto nuovamente dai ND è assolutamente certo che loro non saranno sprecati

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Grazie a Microsoft che invece di incentivare Rare l'ha prima devastata e poi messa ad inseguire Nintendo con blande imitazioni?
    Anche perché Wiisports era ben altra roba altro che questo.
    Il punto è che ognuno dovrebbe proporre qualcosa di suo non adeguarsi e basta.
    In cosa wiisport era ben altra roba? Letame anziché sterco?

- - - Aggiornato - - -

Ma infatti per un ipotetico Crash fatto nuovamente dai ND è assolutamente certo che loro non saranno sprecati
    Per me lo saranno

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Sono arrivato al capitolo 10 di Uncharted 4, alla faccia della "cartolina scriptata"
    Felicissimo.
    Io ho visto fino al terzo capitolo e The Last of us si sente parecchio per fortuna.
    Appena potrò me lo giocherò.

- - - Aggiornato - - -

In cosa wiisport era ben altra roba? Letame anziché sterco?

- - - Aggiornato - -
    Per me lo saranno
    Beh con tutto che non aveva il WM+ come controlli è decisamente meglio, inoltre gli sport e le attività erano più divertenti.
    Se aggiungiamo Resort poi beh è la fine.
    Laddove n introduce i generi è sempre il top, poi non piace è un altro discorso ma è indiscutibile che questo scimmiottamento a cui Microsoft ha costretto una casa storica come rare con i brand che ha, è una delle più grandi umiliazioni che si siano viste in questo ambito.
    Pertanto se tu e il tizio non avevate visto mai uno spreco così grande beh ve ne ho mostrato uno inarrivabile, perché DK è un capolavoro che piaccia o no il genere.

Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Mamma mia che du palle con sto DT ma se gli è piaciuto e non lo ha trovato un gioco da 4 cosa c'è di male?

Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

Pagina 3241 di 4163 PrimaPrima ... 224127413141319132313237323832393240324132423243324432453251329133413741 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •