Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3248 di 4163 PrimaPrima ... 224827483148319832383244324532463247324832493250325132523258329833483748 ... UltimaUltima
Risultati da 81,176 a 81,200 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    e zelda non ha una trama? è chiaro che Magicozzo

parlando di "uno zelda con una trama" si riferisce alla moda attuale, quindi a un certo tipo di narrazione e rapporto tra gioco e prosecuzione della storia.
    Ma infatti in questo non sono d'accordo con magicozzo. Zelda una trama ce l'ha e va benissimo così

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

scusami ma amaterasu è quanto di più linkiano si possa trovare in un adventure. è muta anch' essa e ogni tanto guarda solo in modo perplesso/incazzato alcuni dei suoi accompagnatori/nemici, cui sono lasciati i dialgohi, in lingua incomprensibile. di doppiato cosa c'è, a parte al voce narrante all' inizio?

poi Storm, stai affrontando un discorso diverso. è chiaro che chi cita uncharted come esempio di gioco moderno non si riferisca a un link parlante e più espressivo ma a una data commistione tra fase giocata e narrazione.
    In Okami però in testa ad Ammy c'è Issun, che non si limita ad un "ehi listen!" ogni tanto Senza contare il gran numero di linee di testo (non a caso tutti criticano la mancanza di un tasto per velocizzare le frasi ) e una struttura più interessante, con tanti episodi secondari da completare ma incastrati in una storia più principale che si evolve con costanza. Meglio i versi che il silenzio, almeno così i pg ricevono una specie di tono caratteristico, coinvolge di più, dà più brio ai personaggi: voi che scegliereste tra un quasi-jrpg doppiato in giapponese e uno non doppiato del tutto?

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Storm_FF Visualizza Messaggio
    Sì che c'è una storia, ma si noterebbe di più se si abbandonasse il pg muto, la struttura "prologue / 6-8 key items / final dungeon", se si doppiasse tutto e si mettesse qualche filmato in cg con momenti particolari a cui link magari dovrebbe pure reagire, non limitarsi a fare due smorfie e via

Mai capirò come un cambio del genere possa "ridurre l'immedesimazione". Guardate Okami come funziona bene
    ma perché l'immedesimazione? l'eventuale conservatorismo sul fatto che link sia muto e poco espresso non vorrebbe salvaguardare un'immedesimazione che non c'è mai stata. Link è un non eroe, un prescelto sé nonostante, più un burattino che uno in cui immedesimarsi. è un non personaggio. è un carattere talmente neutro da poter essere universale, comodo, accessibile, accogliente per il giocatore di tutte le età, personalità. non ha un modo da partecipare, non sceglie, esegue.
    ma, al di là di questo, un'evoluzione o se vogliamo un cambiamento è senz'altro possibile, ma la sola aggiunta della parola e/o di filmati più recitativi tout court non so quanto saprebbe essere decisiva o positiva.

nintendo è sicuramente vecchia, vecchissima addirittura se il nuovo è il filmone tamarro interattivo che insegue i cliché più logori proposti da decenni dal cinema d'azione superficiale, commerciale, che non è arte neanche su pellicola e che per magia dovrebbe inoculare artisticità ai videogame secondo le trollate di magicozzo.
    può evolversi, nintendo, anzi probabilmente dovrebbe farlo e tutti ci auguriamo che lo faccia, ma troverei più logico lo facesse con nuove IP, piuttosto che rischiare esperimenti su saghe che, nate in altra era videoludica, a schemi "antichi" sono rimaste legate e in questo hanno trovato un equilibrio.

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da War3333 Visualizza Messaggio
    Magicozzo dalla tua firma:

- Fire Emblem Awakening, 9

Davvero Fire Emblem è da sempre il VG con la generic trama più generica possibile.
    Awakening è il RE di questo tra l'altro proprio per come è strutturato.
    Hai perso ogni diritto di dire che vorresti trame più corpose
    ahaha ma perchè? a me è piaciuto in toto invece, compresa la trama, i personaggi, gli intrecci, chrom e daraen.
    quando la smetterete di inscatolare le idee in preconcetti sarà sempre troppo tardi

- - - Aggiornato - - -

in realtà no. chi parla di voti al momento lo fa in relazione al punitivo 9 del sito

a me viene il dubbio che Magicozzo ci stia magistralmente trollando

(oddio, troppo magistralmente no, visto che pare confondersi un po', ma tant' è)
    ohh, finalmente uno che ha capito

che poi esattamente, nemmeno così magistralmente

detto questo è chiaro che non voglio uno zelda scriptato, sui binari.
    però mi piacerebbe un qualcosa di diverso, mantenendo il gameplay ottimo e la struttura a dungeon ma all'interno di un mondo di gioco più raccontato. insomma, mi piacerebbe facessero tesoro del lavoro dei cdproject e ne prendessero in parte ispirazione.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    ma perché l'immedesimazione? l'eventuale conservatorismo sul fatto che link sia muto e poco espresso non vorrebbe salvaguardare un'immedesimazione che non c'è mai stata. Link è un non eroe, un prescelto sé nonostante, più un burattino che uno in cui immedesimarsi. è un non personaggio. è un carattere talmente neutro da poter essere universale, comodo, accessibile, accogliente per il giocatore di tutte le età, personalità. non ha un modo da partecipare, non sceglie, esegue.
    ma, al di là di questo, un'evoluzione o se vogliamo un cambiamento è senz'altro possibile, ma la sola aggiunta della parola e/o di filmati più recitativi tout court non so quanto saprebbe essere decisiva o positiva.

nintendo è sicuramente vecchia, vecchissima addirittura se il nuovo è il filmone tamarro interattivo che insegue i cliché più logori proposti da decenni dal cinema d'azione superficiale, commerciale, che non è arte neanche su pellicola e che per magia dovrebbe inoculare artisticità ai videogame secondo le trollate di magicozzo.
    può evolversi, nintendo, anzi probabilmente dovrebbe farlo e tutti ci auguriamo che lo faccia, ma troverei più logico lo facesse con nuove IP, piuttosto che rischiare esperimenti su saghe che, nate in altra era videoludica, a schemi "antichi" sono rimaste legate e in questo hanno trovato un equilibrio.
    complimenti veramente.

non ho mai parlato di americanate. ho citato titoli come the witcher 3, ico e shadow, metal gear solid, eccetera. americanate? tamarrate? non credo proprio.

e comunque guarda, l'evoluzione fa parte del ciclo naturale della vita. tutto evolve, anche la saga di zelda nel tempo è cambiata pur mantenendo intatte le sue caratteristiche principali.
    a me piacerebbe che cambiasse qualcosa in termini di storytelling. sono un troll se dico questo? voglio le americanate? o sei tu che non capisci un c.... ehm, niente?

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    anche il Crotone è primo in serie b, ma non è certo al livello della Juventus
    Ma l Juve è ladrona e giustificata dai soldi che ha e dal prestigio immeritato.
    In effetti era sponsorizzata da Sony che coincidenza...

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ma l Juve è ladrona e giustificata dai soldi che ha e dal prestigio immeritato.
    In effetti era sponsorizzata da Sony che coincidenza...
    Non mi dire che sei pure interista

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Non mi dire che sei pure interista
    No io non tifo nulla.
    Comunque dire che un gioco è migliore di un altro per la trama è un'idiozia enorme.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ecco la verbosita è una delle cose che mi ha fatto abbandonare okami.
    Che due palle

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    No io non tifo nulla.
    Comunque dire che un gioco è migliore di un altro per la trama è un'idiozia enorme.
    Invece dire che conta solo il gameplay è intelligente.

Tranquillo comunque, se Nintendo cambia, cambierai idea anche tu, come hai già fatto per la grafica, che da due gen non conta più

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ecco la verbosita è una delle cose che mi ha fatto abbandonare okami.
    Che due palle
    Rottura di bolas anche il gameplay in generale, l'ho trovato ripetitivo oltre che di una semplicità parecchio evidente. Artisticamente sublime, ma il peso delle ore l'ho sentito già a metà avventura.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Okami non è troppo diverso da uno Zelda, se trovate ripetitivo quello troverete ripetitivo qualsiasi Zelda.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Okami non è troppo diverso da uno Zelda, se trovate ripetitivo quello troverete ripetitivo qualsiasi Zelda.
    Quantomeno non spennelli in Zelda...che può anche esser originale e stupendo le prime due ore, dopodichè diventa 'na rottura di còglioni incredibile. Imho il problema di 'sto gioco è proprio la durata, di norma andrebbe tra i pro e invece no, l'avrei apprezzato di più se fosse durato 10-15 ore.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma infatti in questo non sono d'accordo con magicozzo. Zelda una trama ce l'ha e va benissimo così
    Volevo solo dire che giuppy è in realtà un ottimo Nintendaro, ma giustamente gli da al ***** che non escano le sue serie preferite su home (Metroid, FE, Zelda ancora che deve arrivare, Mario non adventure, F-Zero, ecc.)

E, come dico sempre, se fossero arrivati tutti i giochi giusti, spinto dalla bontà della line up avrebbe provato con più curiosità altri giochi e magari apprezzato come diversivi i platform 2D che (con cognizione) snobba perché sono i giochi usciti al posto di ciò che desiderava.

Io mi ci rivedo in parte con giuppy.
    Ora sono ubriaco e non so se ho scritto bene quello che pensavo quindi fanculo

Firma Non A Norma

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Io ero rimasto a che Okami fosse molto piu indigesto (sotto alcuni aspetti eh, non come gioco in sé che rimane buono) di Zelda. Tempo di rientrare qui e le regole cambiano sempre .
    Alla fine ognuno vuole la trama a modo suo, ma prima di volere i propri desideri io credo che un appassionato dovrebbe perlomeno domandarsi come questo potrebbe legarsi al suo gamepay e al suo pacing, basta parlare di Zelda cinematografico che mi si contorcono le budella plis

Ultima modifica di [J]uan; 13-05-16 alle 02:37:23
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Legend of forum L'avatar di Nefarious
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50348

Predefinito

ma non penso che ci sia chi abbia parlato male della parte ludica, anche perchè mi pare che pochissimi ci stiano effettivamente giocando. è l' averlo portato come esempio di come dovrebbe essere un platform che ha generato reazioni negative
    Questo è condivisibile (anche se qualche pezzo grosso dei platform mi pare abbia preso spunto comunque ) ma è diverso da quello che pareva aver capito War

Nonostante ciò, qualcosa da insegnare ce l'ha comunque. Secondo me almeno i collectathon futuri (sperando ce ne saranno più di una manciata in futuro) dovrebbero avere 1-2 livelli come quelli col jetpack degli ultimi due R&C

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Perché? Secondo me no non l'avrei droppato altrimenti

Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Magicozzo Visualizza Messaggio

complimenti veramente.

non ho mai parlato di americanate. ho citato titoli come the witcher 3, ico e shadow, metal gear solid, eccetera. americanate? tamarrate? non credo proprio.

e comunque guarda, l'evoluzione fa parte del ciclo naturale della vita. tutto evolve, anche la saga di zelda nel tempo è cambiata pur mantenendo intatte le sue caratteristiche principali.
    a me piacerebbe che cambiasse qualcosa in termini di storytelling. sono un troll se dico questo? voglio le americanate? o sei tu che non capisci un c.... ehm, niente?
    sarà. quello che non capisci tu è che nei giochi nintendo i personaggi non sono mai stati proprosti con una personalità chiusa, sono personaggi fino a un certo punto, samus compresa. ciò che conta è la missione, scopo. modificare questa cosa il più delle volte equivale a "ridurre" quei personaggi, vincolarli quasi arbitrariamente, offrirne un'idea che può risultare limitante. con samus è successo. zelda ha un mondo in perfetta armonia con Link, con le storielle di fondo e gli spunti sottotraccia, una sua lievità che l'artisticità la trasmettono eccome. fra l'altro questo sistema largo consente di raccontare non una storia ma la storia che ciascun giocatore, se vuole , vede. il che è perfettamente in linea con che cos'è un VG.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Volevo solo dire che giuppy è in realtà un ottimo Nintendaro, ma giustamente gli da al ***** che non escano le sue serie preferite su home (Metroid, FE, Zelda ancora che deve arrivare, Mario non adventure, F-Zero, ecc.)

E, come dico sempre, se fossero arrivati tutti i giochi giusti, spinto dalla bontà della line up avrebbe provato con più curiosità altri giochi e magari apprezzato come diversivi i platform 2D che (con cognizione) snobba perché sono i giochi usciti al posto di ciò che desiderava.

probabilmente l' ubriachezza ha inciso

lo declasserei un attimo giuppy, eh. ocarina e majora non giocati a loro tempo perchè in inglese, tp non giocato a suo tempo perchè non in hd e lui aveva già fatto il passaggio all' hd; spunti di critica su super mario e kirby che sembrano venire dalla tastiera di Preside (allora Profess89) nel 2005,...
    compra le console nintendo e apprezza molto qualche suo gioco, non mi spingerei troppo oltre.

e questo non vuol dire che un buon nintendaro debba comprare ed apprezzare ogni gioco prodotto o realizzato da nintendo che arriva sul mercato, quello è un bel fanboy e basta. ma cose come quelle di cui prima son proprio l'antitesi di ciò che è nintendo, che proponeva su gameboy senza i colori alcuni dei giochi migliori di un' epoca e faceva riconoscere al suo pubblico la profondità di un gioco anche al di là del suo aspetto bambinesco (almeno a parole, via ).

Ultima modifica di wmario; 13-05-16 alle 08:35:55

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Cambiamo il titolo in Gameplay vs Trama

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

probabilmente l' ubriachezza ha inciso

lo declasserei un attimo giuppy, eh. ocarina e majora non giocati a loro tempo perchè in inglese, tp non giocato a suo tempo perchè non in hd e lui aveva già fatto il passaggio all' hd; spunti di critica su super mario e kirby che sembrano venire dalla tastiera di Preside (allora Profess89) nel 2005,...
    compra le console nintendo e apprezza molto qualche suo gioco, non mi spingerei troppo oltre.

e questo non vuol dire che un buon nintendaro debba comprare ed apprezzare ogni gioco prodotto o realizzato da nintendo che arriva sul mercato, quello è un bel fanboy e basta. ma cose come quelle di cui prima son proprio l'antitesi di ciò che è nintendo, che proponeva su gameboy senza i colori alcuni dei giochi migliori di un' epoca e faceva riconoscere al suo pubblico la profondità di un gioco anche al di là del suo aspetto bambinesco (almeno a parole, via ).
    Qualche gioco?

Se faccio le lista dei giochi Nintendo che ho giocato "al loro tempo" non basta una pagina di topic. Saranno almeno un'ottantina.

Con Zelda diciamo che il mio rapporto è particolare: su n64 ero più piccolo e con risorse limitate, l'inglese mi frenava e alla fine gli preferivo altri giochi (sempre Nintendo). Anzi all'epoca ero più talebano di no more, solo Nintendo e sega erano il videogioco, infatti non ho mai avuto la prima PlayStation perché la odiavo. Zelda tp è uscito in un periodo in cui avevo fatto ormai il cambio all'hd, e troppo tardi per la sua gen di appartenenza. Non è stato l'unico gioco che ho droppato per questo motivo, l'ho fatto anche con god of war 2 su ps2 ad esempio, che poi ho giocato su ps3.

Insomma non sarò il nintendaro più integralista al mondo e nemmeno ci tengo ad esserlo, ma dire che apprezzo "qualche gioco" mi pare eccessivo, visto che ho avuto tutte le console Nintendo tranne nes e gba, e più giochi Nintendo di qualsiasi altra casa.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Eh appunto, i generi che sta facendo ora Nintendo li giocavo poco anche prima. Solo che prima c'era molto altro, oggi no

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Cambiamo il titolo in Gameplay vs Trama
    non in senso stretto. scindere le due cose è artificioso. moltissimi giochi sanno raccontare/coinvolgere senza ricorrere a filmatoni e viceverasa molti giochi pieni di filmati finiscono per non raccontare nulla né coivolgono.
    i giochi "moderni" vanno in direzione del film interattivo. di per sé sarebbe un'opzione. è un'opzione estrema come estremo può essere il platform in 2D nudo e crudo. In mezzo c'è un sacco di spazio per varie, vecchie e nuove combinazioni.
    è il promuovere quell'opzione cinematografica come direzione unica che viene contestato, questa inesorabilità per cui un'opportunità diventa un must per cui Mario è superato perché non ha la caratterizzazione di R&C (né, a quanto trapela, la frenesia e la velocità!) o Zelda è superato perché non ha i filmatoni come Uncharted.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Perché? Secondo me no non l'avrei droppato altrimenti
    Perché Okami e gli Zelda sono strutturalmente identici, davvero non capisco chi apprezza Zelda come possa schifare Okami e/o viceversa
    Esplori l'overworld, parli con gli NPC e fai quest secondarie, raccogli i frammenti di sole che sono il sostituto dei frammenti di cuore, fai i dungeon e trovi in uno l'oggetto e nell'altro la tecnica celestiale per andare avanti e che serve contro il boss, combatti contro i nemici in un sistema di combattimento molto simile (in uno attacchi con le varie armi e nell'altro con la spada, ma si tratta sempre di spammare un tasto Skyward Sword escluso).
    Okami è come giocare Zelda Twilight Princess costantemente in forma lupo, lui e Twilight Princess poi hanno vari elementi in comune: in entrambi c'è una parte iniziale più lenta e tranquilla, in entrambi bisogna visitare 3 posti e purificarli...
    Okami fondamentalmente E' Zelda, solo con alcune meccaniche diverse.
    A me piacciono da morire entrambi.
    Quindi credo sia normale considerare o belli entrambi o noiosi entrambi, non capisco come si possa trovare uno divertente e l'altro ripetitivo perché a livello di struttura davvero non ci vedo quasi nessuna differenza.
    E' come se trovassi Super Mario Galaxy divertente e Super Mario Galaxy 2 noioso

Ultima modifica di Sissel8; 13-05-16 alle 10:10:44

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    non in senso stretto. scindere le due cose è artificioso. moltissimi giochi sanno raccontare/coinvolgere senza ricorrere a filmatoni e viceverasa molti giochi pieni di filmati finiscono per non raccontare nulla né coivolgono.
    i giochi "moderni" vanno in direzione del film interattivo. di per sé sarebbe un'opzione. è un'opzione estrema come estremo può essere il platform in 2D nudo e crudo. In mezzo c'è un sacco di spazio per varie, vecchie e nuove combinazioni.
    è il promuovere quell'opzione cinematografica come direzione unica che viene contestato, questa inesorabilità per cui un'opportunità diventa un must per cui Mario è superato perché non ha la caratterizzazione di R&C (né, a quanto trapela, la frenesia e la velocità!) o Zelda è superato perché non ha i filmatoni come Uncharted.
    Tra l'altro anche l'opzione cinematografica ha varie sfumature, ad esempio io preferisco nettamente la "cinematograficità" Rockstar a quella di ND perchè la prima cerca di portare avanti in contemporanea l'interazione ludica, il taglio registico e la necessità di raccontare una storia (significa in parole povere che i tre aspetti sono ugualmente importanti) mentre la seconda mette volutamente in primo piano la regia in funzione della narrazione di una storia delegando il gameplay ad un'aspetto che può servire o meno appunto ai fini della narrazione ed a quello che si vuole dire in quel momento. Un esempio perfetto per chi ha finito uncharted 4 è la differenza che passa tra il finale di questo e quello di red dead redemption.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Tra l'altro anche l'opzione cinematografica ha varie sfumature, ad esempio io preferisco nettamente la "cinematograficità" Rockstar a quella di ND perchè la prima cerca di portare avanti in contemporanea l'interazione ludica, il taglio registico e la necessità di raccontare una storia (significa in parole povere che i tre aspetti sono ugualmente importanti) mentre la seconda mette volutamente in primo piano la regia in funzione della narrazione di una storia delegando il gameplay ad un'aspetto che può servire o meno appunto ai fini della narrazione ed a quello che si vuole dire in quel momento. Un esempio perfetto per chi ha finito uncharted 4 è la differenza che passa tra il finale di questo e quello di red dead redemption.
    Hai già finito U4 Gatsu? Se sì, vieni a riferire le tue opinioni nell'udienza

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Invece dire che conta solo il gameplay è intelligente.

Tranquillo comunque, se Nintendo cambia, cambierai idea anche tu, come hai già fatto per la grafica, che da due gen non conta più
    Prima di tutto a mio parere il tuo commento da "o bianco o nero" non è adeguato.

Seconda cosa Nintendo inserì filmati in CG in Sunshine e tra le altre cose ho detestato il suddetto titolo anche per quello.

Terza cosa i titoli Nintendo come Zelda, Metroid e Pikmin hanno una trama molto intimistica e volutamente minimalista.
    La simbologia che c'è alla base dei tre titoli è fortissima molto più forte che in parecchi giochi MA il giocatore cerca una trama raccontata passivamente da dialoghi e filmati perché vuole tutto già pronto e dunque li considera senza trama.

In capolavori come Shadow of the Colossus ed Ico c'è la stessa tecnica adottata, anzi i dialoghi sono a zero e ogni tanto fa la capatina un filmato minimal.
    Sono ESPERIENZE e nessuno lo può contestare.

Poi ognuno preferisce ciò che vuole ma non venitemi a dire che ci vuole la trama come la volete voi in tutto per evolvere il media

Dipende dal genere e da ciò che un gioco vuole trasmettere; davvero un gioco di cage sarebbe migliore di un Super Mario?

Poi che si preferisca l'uno all'altro è una questione di gusti, ma da un plattform innanzitutto deve esserci un level/game design favoloso, un sistema di collisioni come minimo ottimo ed una precisione assurdi.
    Cose non richieste in altri generi allo stesso modo.

Gears of War ha rappresentato una gen e di certo non veniva giocato per la trama, ha insegnato a tutti, tutti i giochi moderni con fasi shooter devono tutto a lui.
    Gears of war è una pietra miliare, Uncharted no eppure il secondo ha trama/personaggi e tutto il contornino, poi io preferisco Uncharted 2 a Gears magari, ma è una cosa mia personale.

Ultima modifica di No More; 13-05-16 alle 11:32:59

Pagina 3248 di 4163 PrimaPrima ... 224827483148319832383244324532463247324832493250325132523258329833483748 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •