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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #81951
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Magari mettere i mostri a schermo come dq mj??
    Non avrebbe senso, non nella serie principale che fa degli incontri casuali una delle meccaniche su cui gira l'intero gioco




  2. #81952
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Bloodborne è un gioco diverso da Metroid e punta ad elementi di gioco completamente diversi per attirare i giocatori.
    Ripeto, un Metroid Prime 4 more of the same degli altri oggi non avrebbe il minimo appeal.
    Ma è proprio il genere a cui appartiene Metroid che non ha appeal, non capisco la sicurezza di successo nelle mani di Sony quando Sony è la prima a buttare nel cesso certe IP e certi generi di gioco.
    Senza alcun dubbio, il problema è che un More of the same del primo Prime, oggi, non sarebbe neanche un'eccellenza.

    La filosofia souls like intanto ci starebbe da dio in un Metroid, meno enigmi, più contenuti RPG-like, boss segreti, oggetti aggiuntivi non obbligatori. Nessuno inoltre vieta di mettere cutscenes, doppiaggio e quant'altro, che se ben integrati nel gioco sarebbero un'aggiunta non da poco, ah, niente CG, niente Samus che strilla a caso, non è necessario per vendere (l'ultima volta ha avuto l'effetto contrario).




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  3. #81953
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    meno enigmi
    Potrei vomitare.
    Bell'adventure di qualità che verrebbe fuori.



  4. #81954
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Senza alcun dubbio, il problema è che un More of the same del primo Prime, oggi, non sarebbe neanche un'eccellenza.

    La filosofia souls like intanto ci starebbe da dio in un Metroid, meno enigmi, più contenuti RPG-like, boss segreti, oggetti aggiuntivi non obbligatori. Nessuno inoltre vieta di mettere cutscenes, doppiaggio e quant'altro, che se ben integrati nel gioco sarebbero un'aggiunta non da poco, ah, niente CG, niente Samus che strilla a caso, non è necessario per vendere (l'ultima volta ha avuto l'effetto contrario).
    Ma perchè dio santo



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  5. #81955
    Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
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    comunque è bello vedere che qualsiasi commento riguardo cambiamenti di saghe o filosofie sulle console nintendo vengono bollati come impossibili o irrealizzabili in alcun modo. Insomma va tutto benissimo così ed è tutto perfetto così. Nemmeno il desiderio di avere giochi più ambiziosi e con un budget più ampio viene condiviso, poi però tutti eccitati (giustamente) davanti al nuovo zelda, guarda caso il titolo più ambizioso e con il budget più grande di nintendo.



  6. #81956
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Adesso tutti i giochi devono diventare come Dark Souls, ma perché?



  7. #81957
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Ripeto secondo me xeno non è un gioco tripla A. È un'idea mia visto che non abbiamo dati su costi di sviluppo e marketing. Secondo me è molto lontano dal budget di fallout come costo di sviluppo e marketing. Questo non incide sulla qualità del titolo.
    Del marketing me ne frego

    Spoiler:
    Concept
    Tetsuya Takahashi
    Scenario
    Yuichiro Takeda
    Kazuro Hyodo
    Mamoru Ohta
    Character Design
    Kunihiko Tanaka
    Raita Kazama (PARNASSUS)
    Yoko Tsukamoto (PARNASSUS)
    Mech Design
    Takayuki Yanase
    Mugitani Koichi (CHOCO)
    Yasushi Suzuki (PARNASSUS)
    Music
    Hiroyuki Sawano
    Game Design
    Koh Kojima
    Lead Programming
    Toshiaki Yajima
    Art Direction
    Norihiro Takami
    Programming
    Toshiaki Yajima - Lead Programing
    Katsunori Itai
    Masato Shimajiri
    Soichi Miyachi
    Ken Murakami
    Katsutoshi Yamamoto
    Michihiko Inaba
    Hiroki Ohmiya
    Ryohei Sasaki
    Kei Tateno
    Yasunori Nakagawa
    Toshiaki Kishino
    Kodai Hayano
    Takahiro Matsuzawa
    Yoshiharu Miyake
    Yukihiro Yamaguchi
    Susumu Hashimoto
    Nobumasa Yamagishi
    Yuya Yamate
    Tomoki Anazawa
    Minoru Akao (RedSpark Ltd.)
    Kenzo Sadahiro
    Takeyasu Moriyama
    Yugo Akai
    Yuki Kakumoto
    Manabu Abo
    Chikahiro Yoshida
    Hiroki Takemura
    Network Programming
    Yasuyuki Ikeda
    Server Engineering
    Tetsu Okubo
    Yu Nishikawa
    Yuki Mitsui
    Kimihiko Shimomura
    Hirokazu Shimaoka
    Network Support
    Masashi Seiki
    Daisuke Nakamura
    Toshihiko Zaitsu
    Masayuki Kimura
    Planning
    Battle System Design
    Makoto Shimamoto - Lead Battle System Design
    Mitsuhiro Hagi
    Jun Kuramoto
    Atsushi Minayama
    Keiichi Ono
    Sachiko Morimoto
    Munetoshi Omodani
    Yuya Fukushima
    Akito Muramatsu
    Hiroaki Mizukusa
    Level Design - Missions & NLA
    Masahiro Iwamoto - Lead Level Design - Missions & NLA
    Kanae Nakayama
    Kohei Kawazoe
    Hikaru Yoshikawa
    Yutaka Egawa
    Takeshi Tsuru
    Hideaki Kondo
    Yoshiya Kawamoto
    Level Design - Field
    Koh Arai - Lead Level Design - Field
    Masahiro Kabe
    Koji Hayashi
    Naoto Murakami
    Shigekazu Yamada
    Level Design - Enemies
    Hiroshi Ando - Lead Level Design - Enemies
    Yuichiro Tsumita
    Takeo Enomoto
    Naoto Murakami

    Social System Design
    Shigekazu Yamada - Lead Social System Design
    Shinji Yamashita
    Tomonori Kawazoe
    Masafumi Mochizuki
    Menu & Interface Design
    Hirotaka Orita - Lead Menu & Interface Design
    Ryoji Tanaka
    Tomonori Kawazoe
    Hiroshi Konishi
    System Follow Up
    Koji Hayashi - Lead System Follow Up
    Makoto Shimamoto
    Naoto Murakami
    2D Art Design
    Art Design
    Takafumi Hori - Lead 2D Art Design
    Kouhei Toda
    Tetsuya Taniyama
    Wataru Inata
    Tetsuya Amabiki
    Makoto Yui
    Masafumi Naito
    Tadahiro Usuda
    Takeshi Okui
    UI Art Design
    Yu Takahashi
    Tatsunobu Imoto
    Tadahiro Usuda
    Kouhei Toda
    Wataru Inata
    Kumiko Ito
    Icon Design
    Hiroshi Uchiyama
    Shoko Fukuchi
    Yuji Watanabe
    Satoko Nishio
    Ayumi Takata
    Hiroko Kiyonari
    Noriko Uono
    Takehiko Kegasa
    Yousuke Asahara
    Subaru Ganbe
    Rika Aoki
    Jun Kitaoka
    Bungo Takahashi
    Sanae Matsuo
    Toshiyuki Hiroe
    Lim Chee Wai
    Shinji Yato
    Sachio Kurita
    Character Design
    Kunihiko Tanaka
    Mech Design
    Takayuki Yanase
    Mugitani Koichi (CHOCO)
    Hideyuki Matsumoto
    Fumihilo Katagai
    Creature Design
    Takashi Kojo
    KUSANAGI

    Yoji Nakaza - Producer
    Nobuhito Sue - Art Direction
    MooDee
    Akihiro Hirasawa
    Hiroshi Ito
    Hiromichi Ito
    Junki Nakata
    Tsutomu Uchida
    Manabu Otsuzuki
    Natsuki Kusakabe
    Sadahiko Tanaka
    Q'tron

    Tomoyoshi Nagai - Producer
    Yasushi Suzuki (PARNASSUS)
    Yoko Tsukamoto (PARNASSUS)
    Raita Kazama (PARNASSUS)
    Foo Midori
    Kiyoshi Arai (RED HOUSE)
    RARE ENGINE

    3D Modeling
    3D Modeling - Backgrounds
    Eiji Takahashi - Lead 3D Modeling - Backgrounds
    Takashi Mikami
    Kazue Hiramoto
    Takafumi Shimotamari
    Masato Adachi
    Makoto Yui
    Takaaki Koido
    Sayaka Matsuzawa
    Mitsumasa Okamoto
    Takeshui Okui
    Keiichi Watanabe
    Ryosuke Chiba
    Yumiko Sato
    Kyohei Yamaguchi
    3D Modeling - Characters
    Atsushi Domoto - Lead 3D Modeling - Characters
    Takashi Miyata
    Tatsuo Oshima
    Hiroki Omote
    Taro Nakamura
    Asami Fujita
    Tokuhiro Yumoto
    Akiyoshi Tamanoi
    Akinobu Yamakawa
    Masaki Tanaka
    Johnny Pham
    Keiji Inoue
    anima inc.

    Haruyasu Akagi - Producer
    Shinji Tamano - Design
    AVANT Inc.

    Tetsuya Takeda - Producer
    Hiromi Tabuchi
    Shinichi Mochizuki
    Takatoshi Shibuya
    Kazuyuki Kano
    Keisuke Kanto
    Ayaka Imaide
    Chiaki Ootsui
    Nobuyuki Fujiki

    IMAGICA DIGITALSCAPE Co., Ltd. BAUHAUS ENTERTAINMENT

    Kazuhisa Nishimura - Producer
    Takumi Mizuno - Management
    Hideaki Katoh
    Hideki Satoh
    Wataru Kawahara
    Kaori Kitano
    Yuya Endo
    Hiromi Koda
    Yuta Ishikawa
    Shino Hiranabe
    Kaori Mori
    NEURON AGE Co., Ltd.

    Toshihiko Nakano - Lead Design
    Nobumasa Kagawa - Sub Lead Design
    Takeshi Inoue
    Keiko Shiotsuki
    Saki Iwao
    Chikako Tsumuarya
    Kazuho Shirasaka
    Yukari Ueno
    Shinobu Kanehara
    Hiroshi Umemura
    Masao Mihara
    Minami Furukawa
    Masanobu Mizouchi
    Noriyuki Kashima
    PLANETA

    Hideaki Hakozaki - Producer
    Masato Miura
    Yuta Otani
    POLYGON MAGIC, Inc.

    Hiroshi Suzuki - Production Management
    Takaho Miyazawa
    Yousuke Kinoshita
    Hiroaki Hasegawa
    Youzou Kageyama
    tri-Ace, Inc.

    Hajime Kojima - Producer
    Ryo Mizukami
    Yuji Kawaida
    Shinichiro Taniguchi
    Koji Otomo
    Mitsuhiro Uehara
    Takayama Kouta
    TWENTY ELEVEN Co.Ltd.

    Daisuke Yoneyama - Producer
    Hiroki Takemura - Director
    Takumi Uchida
    Risa Suzuki
    Tomoko Miyaoka
    Atsuki Nakazato
    Yoshie Shimizu
    Ryuji Nakatani
    Mina Kurobe
    Hiroki Yasumoto
    Syunsuke Yamamoto
    Hiroaki Kumata
    Hideyuki Takasaki
    Koichi Shigeru
    Takeshi Watanabe
    Hitomi Sato
    Animation
    Yasuhiro Fujita - Lead Animation
    Nobuhiko Okayasu
    Hideki Tanaka
    Seiichi Hishinuma
    Chizue Utazu
    Kengo Inoue
    Toru Honbu
    Nami Shimura
    Shinji Koide
    Rena Ohki
    Yoshinori Ito
    AVANT Inc.

    Atsushi Sugiyama
    Takahiro Abe
    Ryo Sagae
    IMAGICA DIGITALSCAPE Co., Ltd. BAUHAUS ENTERTAINMENT

    Kazuhisa Nishimura - Producer
    Kazuaki Daimon - Management
    Kouji Satoh
    Yutaka Ishida
    Hiromichi Hidaka
    Yoshiakira Nakano
    Yuichi Ishizaki
    Kazuaki Toya
    Kuni Furukubo
    Genki Kaneko
    Kazuki Kobayashi
    Jun Takada
    Hidefumi Takeda
    Nobuyuki Takahashi
    Yasunori Tatsuki
    Masato Mori
    Hirofumi Horii
    Nami Ohsaku
    Megumi Miyagawa
    Nobuyuki Miyai
    Visual Effects
    Kei Watanabe - Lead Visual Effects
    Yuji Tago
    Ikuko Matsumoto
    Shuichi Murata
    Masatake Kaneoka
    Tetsuya Amabiki
    Takeshi Okui
    Seitaro Tsuchiya
    Shoko Oya
    Eri Morimoto
    Brushup Co., Ltd.

    Taizou Inukai
    Takamitsu Nakamura
    Hiroki Matsuyama
    Environment & Lighting
    Eiji Takahashi
    Technical Art
    Toru Honbu
    Ikuko Matsumoto
    Hirotaka Orita
    Rigging

    Rigging
    Toru Honbu - Lead Rigging
    Nami Shimura
    Yasuhiro Fujita
    Chizue Utazu
    Rena Ohki
    Cutscenes
    Cutscene Direction
    Daiki Hayashidani
    Hiroshi Shirai
    Mamoru Ohta
    Cutscenes
    Emi Takano
    Chizue Utazu
    Toru Honbu
    Nami Shimura
    Seiichi Hishinuma
    Jun Kuramoto
    Hideki Tanaka
    Rena Ohki
    Naoko Koda
    Hisataka Kato
    Kosuke Araki
    Mitsuo Iida
    Katsuki Hisanaga
    Yuki Sekiguchi
    Michiko Muto
    Graphinica, Inc.
    Cinematics - Storyboards
    Hiroshi Shirai - Storyboards
    Takaaki Ishiyama - Storyboards
    Keisuke Futagi - Production Management
    Tomohiro Kise - Production Assistant
    Cutscene Scripting
    Kentaroh Honma - Lead Cutscene Scripting
    Hisayasu Kamiya
    Ayaka Igarashi
    Yoko Uemura
    Tetsuya Kouzuma
    Tsukasa Abe
    Sho Koyanagi
    Haruka Uchiumi
    Cutscenes
    Atsuo Nozaki - Producer
    Mari Kato - Production Management
    Hiroshi Shirai - Director
    Kentaroh Honma - Lead Animator
    Yoko Uemura
    Tetsuya Kouzuma
    Yasumasa Sekine
    LAPIZ, Inc.

    Tomokuni Nishimine - Producer
    Kazuaki Kawakita - Director
    Yuji Ito
    Takeo Niikura
    Hiroya Shimada
    Hitomi Asai
    Tatsuo Suzuki
    Kohei Yamashita
    Yoichiro Honda
    Yuichiro Kanno
    x10studio, Inc.

    Akihiro Komiya - Director
    Masako Nishi - Production Management
    Ben Braunlund
    Nanako Kumagai
    Motion Capture
    Zero C Seven, Inc.

    Takayuki Ikeda
    Naoya Shimoda
    MOZOO Inc.

    Shinji Takehara - Motion Capture Producer
    Sakura Munakata - Motion Capture Director
    Yoshiaki Isozaki
    Natsuki Sunohara
    Saki Satou
    Wataru Yachida
    Kengo Furuya
    Yoshio Miyaki
    Motion Actors
    Naomi Taniyama
    Sanshiro Wada
    Haruka Shibai
    Daisuke Terai
    Sanae Hitomi
    Hiroshi Ando
    Design Supervisors
    Takayasu Morisawa
    Ayako Miyamoto
    Artwork
    Ryo Koizumi
    Kazuma Norisada
    Music
    Music Produced by
    Hiroyuki Sawano
    Co-produced, Directed by
    Yasushi Horiguchi (Legendoor)
    Recording, Mixing, and Pro Tools
    Mitsunori Aizawa
    Strings (14/12/10/10/8)
    DAISENSEI MUROYA Strings
    Horn (6)
    Otohiko Fujita Group
    Trombone (8)
    Wakaba Kawai Group
    Tuba (2)
    Ryosuke Kashiwada Group
    Flute
    Hideyo Takakuwa
    Drums
    Yu "masshoi" Yamauchi
    Guitar
    Hiroshi Iimuro
    Tetsuro Toyama
    Bass
    Toshino Tanabe
    Vocals
    Mika Kobayashi
    Aimee Blackschleger
    Cyua
    mpi
    David Whitaker
    Sayulee
    Yumiko Inoue
    Jingle Writer
    Takafumi Wada
    Score Copy
    Shoji Kobayashi
    Studios
    AVACO CREATIVE STUDIO
    LAB recorders
    Sound Valley
    Sound City
    Bunkamura Studio
    Sound
    Mechanical Sound Design
    Shojiro Nakaoka (bitztream)
    Supervising Sound Editing
    Eiji "AJ" Nakamura
    Sound Editing
    Chiharu "Micchi" Minekawa
    Kenichi "Ken" Saito
    Dialogue Recordings
    AONI Production Co., Ltd.

    Yasuaki Sumi - Casting
    Recording Director
    Kaoru Machida
    ONKIO HAUS

    Recording Engineers
    Tomoki Ota
    Hitomi Hagiya
    Masaki Takamura
    Special Thanks
    Keisuke Terasaki
    Sasaki Norihide
    Natsuko Ishiwata
    Yoko Kigawa
    Takehiro Yoshida
    Technical Support
    Takuhiro Dohta
    Shigetoshi Kitayama
    SPD Technology Group
    Manual Editing
    Takeo Nishida
    Aki Sakurai
    Yasuo Inoue
    QC Support
    Kazuyuki Gofuku
    Kodai Matsumoto
    Takehiro Oyama
    Shotaro Iwanaga
    Yuki Tanikawa
    Yasuharu Ohta
    Hiroaki Sata
    Takayuki Higuchi
    Quality Control
    Mario Club
    DIGITAL Hearts
    Toshimune Hosoi
    Takeshi Tamura
    Aiko Ohashi
    Rika Imeda
    Hiroki Matsuda
    Rina Uramoto
    Jota Nakai
    Hiromi Morita
    Junya Shimotani
    Megumi Sumida
    Akane Kimura
    Manami Saigo
    Maki Kodama
    Makiko Kida
    Rina Hagimori
    Wataru Takenaka
    Naohide Miyata
    Misa Takahashi
    Ao Mauda
    Yutaka Murakami
    Hajime Miyashita
    Shinpei Otowa
    Hiroshi Tsunoda
    Tetsuro Yamagishi
    Hideyuki Yoneda
    Takashi Asatani
    Masatoshi Nakamura
    Takahiro Murata
    Hirokazu Nakae
    Yuji Onuki
    Atsushi Higashimori
    Shinichiro Takahashi
    Tomoe Kurata
    Haruma Sakimoto
    Akira Muranaka
    Yoshinori Nagao
    Ryo Fujita
    Yuki Tanigawa
    Suzuka Homma
    Aki Yoshikawa
    Masaki Oshima
    Masayuki Wada
    Masanori Ariyasu
    Kasumi Yui
    Fumiya Fujimoto
    Tsuyoshi Sawada
    Tetsushi Tanabe
    Ken Suetsugu
    Hiromi Shinohara
    Yuji Yoshikawa
    Masami Egashira
    Hiroshi Matsushita
    Osamu Yamashita
    Yusuke Kawai
    Masashi Nakamura
    Manami Mukomoto
    Yuji Takeuchi
    Shunichiro Tanaka
    Ryoichi Takasaki
    Kyohei Kageyama
    Shingo Itou
    Tetsuya Nagato
    Takashi Inoue
    Go Moriuchi
    Akinori Tsujimura
    Junya Hirose
    Kiyotsugu Imai
    Nobuyuki Ikeda
    Raizo Honda
    Kohei Miyamoto
    Tatsuya Hirose
    Kazuma Tsujii
    Akira Kawashima
    Masato Goto
    Yoshihiro Ninomiya
    Akira Hayashi
    Soshi Yagyu
    Ahumad Abbas Matsutani
    Souma Kitakouji
    Tomohisa Toda
    Syougo Yamamoto
    Kenta Yagi
    Takeshi Sasaki
    Kazunori Maeda
    Yuka Sakamaki
    Yuka Saimura
    Kyosuke Matsumoto
    Maya Maruyama
    Tomomi Kakisako
    Nozomi Murata
    Daisuke Morishita
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    Hitoshi Yamagami
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    Shinya Takahashi
    Executive Producers
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    Hirohide Sugiura


    Devo commentare? E' ovvio che non tutti saranno stati a lavorare a X per oltre 3 anni però questo è il reggimento di persone coinvolte nello sviluppo (senza contare la localizzazione).




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  8. #81958
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    comunque è bello vedere che qualsiasi commento riguardo cambiamenti di saghe o filosofie sulle console nintendo vengono bollati come impossibili o irrealizzabili in alcun modo. Insomma va tutto benissimo così ed è tutto perfetto così. Nemmeno il desiderio di avere giochi più ambiziosi e con un budget più ampio viene condiviso, poi però tutti eccitati (giustamente) davanti al nuovo zelda, guarda caso il titolo più ambizioso e con il budget più grande di nintendo.
    Un conto è cambiare ragionando, un conto è togliere elementi caratteristici e inserire cazzate e merdate che non c'entrano un ***** con la saga d'appartenenza, sennò escono roiti vomitati dai cani come tomb raider 2013


    Ultima modifica di TheMrGmk; 18-05-16 alle 13:31:12

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  9. #81959
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Un conto è cambiare ragionando, un conto è togliere elementi caratteristici e inserire cazzate e merdate che non c'entrano un ***** con la saga d'appartenenza, sennò escono roiti vomitati dai cani come tomb raider 2013
    Tomb Raider è un ottimo gioco, ed il sequel è eccezionale. Altro che roito


    Ultima modifica di Luca.Lampard.; 18-05-16 alle 13:32:18

  10. #81960
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Tomb Raider è un ottimo gioco, ed il sequel è eccezionale. Altro che roito
    Quello che vuoi, ma non mi sono mai sentito così stupido a giocare un tomb raider



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  11. #81961
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Tomb Raider è un ottimo gioco, ed il sequel è eccezionale. Altro che roito
    Sì ma non è manco un'unghia dei vecchi Tomb Raider, ma proprio non ci sono paragoni.



  12. #81962
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Costretti dagli azionisti...e in parte dal mercato che oggettivamente ha bocciato WiiU
    Gli azionisti gli hanno imposto di dover ridurre a tutti i costi le spese e la qualità dei videogiochi al posto di cercare di aumentare le vendite? Avevano a disposizione diverse strategie, i cagoni hanno scelto quella più facile per il breve periodo, sbattendo la faccia contro un palo.


    Si parla di serie che in ogni caso vendono, i soldi non è che non li fai, capirei se la divisione software gli bruciasse tutti i soldi ma non è così, è che non vogliono investire, non vogliono espandersi, se i costi aumentano loro invece di ridurre il numero dei giochi usciti o aumentare il numero di sviluppatori preferiscono tagliare su budget e qualità.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Potrei vomitare.
    Bell'adventure di qualità che verrebbe fuori.
    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Ma perchè dio santo
    Meglio Metroid gormiti allora, divertitevi

    Pensate che sarei felice di un Metroid con meno enigmi? Ma meglio quello che la morte del brand o fps multiplayer da due lire.

    ps: oppure other merd, che avevano meno enigmi anche lui, ma anche meno ore di gioco, niente scansioni, boss più schifosi, niente armi selezionabili, visori, e il massimo della linearità.


    Ultima modifica di Cranky Kong; 18-05-16 alle 13:43:29


    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  13. #81963
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe capire se nel tuo mondo ideale si noterebbe qualche differenza tra i giochi o no
    Si se ne noterebbe moltissima


    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
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    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
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    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

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    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

  14. #81964
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sì ma non è manco un'unghia dei vecchi Tomb Raider, ma proprio non ci sono paragoni.
    Si ma non è che i titoli Nintendo, con alto budget, sono destinati a snaturarsi eh.

  15. #81965
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sì ma non è manco un'unghia dei vecchi Tomb Raider, ma proprio non ci sono paragoni.
    questa è un pò la stessa storia dei FF, non ci sarà mai paragone perchè sono passati quindici anni e NIENTE potrà mai superare o eguagliare un ricordo inoltre non avrebbero comunque avuto successo e spazio nel mondo di oggi ( non abbastanza perlomeno ), risultato? abbiamo TR e RTR che sono due ottimi giochi, era meglio niente? bè questo non sono io a doverlo decidere ma questa storia di paragonare titoli odierni a giochi che ormai hanno sopra mezzo metro di polvere la trovo veramente ridicola, con questo ragionamento non avremmo avuto nemmeno un nuovo Thief o un nuovo DMC, il mondo và avanti


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  16. #81966
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Meglio Metroid gormiti allora, divertitevi

    Pensate che sarei felice di un Metroid con meno enigmi? Ma meglio quello che la morte del brand o fps multiplayer da due lire.
    No, meglio metroid e basta
    Se a me piace metroid è anche per gli enigmi e l'esplorazione
    Ok la stupenda ost, l'universo di gioco e la sua storia, le ambientazioni ammalianti.. ma da sole non mi reggono tutto quanto (come non reggerebbe tutto quanto una situazione opposta)
    Io dopo tutti sti anni non voglio il contentino


    Ultima modifica di TheMrGmk; 18-05-16 alle 13:46:06

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  17. #81967
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    No, meglio metroid e basta
    Se a me piace metroid è anche per gli enigmi e l'esplorazione
    Ok la stupenda ost, l'universo di gioco e la sua storia, le ambientazioni ammalianti.. ma da sole non mi reggono tutto quanto (come non reggerebbe tutto quanto una situazione opposta)
    Io dopo tutti sti anni non voglio il contentino
    Se è per questo la serie è già monca dal 2007, più linearità, niente armi selezionabili a parte l'iperfase, l'odiatissimo doppiaggio e anche qualche cutscene.




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  18. #81968
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    Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    questa è un pò la stessa storia dei FF, non ci sarà mai paragone perchè sono passati quindici anni e NIENTE potrà mai superare o eguagliare un ricordo
    Ma non è vero, ci sono serie che sono migliorate nel tempo (PoKèmon ad esempio, una volta aveva un bs tutto rotto ed una IA agghiacciante), ma altre purtroppo no.
    A me Tomb Raider 2013 è pure piaciuto come gioco, ma preferisco l'impostazione del passato.



  19. #81969
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    questa è un pò la stessa storia dei FF, non ci sarà mai paragone perchè sono passati quindici anni e NIENTE potrà mai superare o eguagliare un ricordo inoltre non avrebbero comunque avuto successo e spazio nel mondo di oggi ( non abbastanza perlomeno ), risultato? abbiamo TR e RTR che sono due ottimi giochi, era meglio niente? bè questo non sono io a doverlo decidere ma questa storia di paragonare titoli odierni a giochi che ormai hanno sopra mezzo metro di polvere la trovo veramente ridicola, con questo ragionamento non avremmo avuto nemmeno un nuovo Thief o un nuovo DMC, il mondo và avanti
    Il discorso non è questo, non fraintendete sempre porca miseria
    E' ok cambiare, rinnovare e quello che vuoi, ma è importante farlo bene non alla ***** di cane

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Se è per questo la serie è già monca dal 2007, più linearità, niente armi selezionabili a parte l'iperfase, l'odiatissimo doppiaggio e anche qualche cutscene.
    No perchè era sempre metroid
    Gli enigmi stanno lì, l'esplorazione pure (più lineare ma sticazzi, mica è un corridoio l'esplorazione c'è ed è massiccia)

    Ma sticazzi del doppiaggio e delle cutscene, l'unico che l'ha citato sei te



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  20. #81970
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    Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    comunque è bello vedere che qualsiasi commento riguardo cambiamenti di saghe o filosofie sulle console nintendo vengono bollati come impossibili o irrealizzabili in alcun modo. Insomma va tutto benissimo così ed è tutto perfetto così. Nemmeno il desiderio di avere giochi più ambiziosi e con un budget più ampio viene condiviso, poi però tutti eccitati (giustamente) davanti al nuovo zelda, guarda caso il titolo più ambizioso e con il budget più grande di nintendo.
    dobbiamo controbilanciare quelli per i quali nintendo dovrebbe cambiare ogni singola cosa


    Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Si se ne noterebbe moltissima
    mi piacerebbe capire come, visto che vorresti tutti a lavorare sugli stessi generi, stesso stile grafico realistico o semirealistico, stessa palette dei colori,...

  21. #81971
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Senza alcun dubbio, il problema è che un More of the same del primo Prime, oggi, non sarebbe neanche un'eccellenza.

    La filosofia souls like intanto ci starebbe da dio in un Metroid, meno enigmi, più contenuti RPG-like, boss segreti, oggetti aggiuntivi non obbligatori. Nessuno inoltre vieta di mettere cutscenes, doppiaggio e quant'altro, che se ben integrati nel gioco sarebbero un'aggiunta non da poco, ah, niente CG, niente Samus che strilla a caso, non è necessario per vendere (l'ultima volta ha avuto l'effetto contrario).
    Vuoi mettere?
    Un bel Metroid che scimmiotta i souls like per far dire a Giuppy che è moderno e comunque se cagano in pochi perché altrove ci sono bloodborne ni oh e altre "nuove IP".
    E' meglio che Giuppy sia scontento per l'eternità a questo punto, continui a sognare Metroid in mano a Sony, si è visto come è capace di valorizzare e mantenere saghe storiche.
    Se N deve fare Metroid souls like è meglio che lo faccia mai più.
    O rinnova a modo suo Metroid o scimmiottare gli altri no grazie.

    Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    comunque è bello vedere che qualsiasi commento riguardo cambiamenti di saghe o filosofie sulle console nintendo vengono bollati come impossibili o irrealizzabili in alcun modo. Insomma va tutto benissimo così ed è tutto perfetto così. Nemmeno il desiderio di avere giochi più ambiziosi e con un budget più ampio viene condiviso, poi però tutti eccitati (giustamente) davanti al nuovo zelda, guarda caso il titolo più ambizioso e con il budget più grande di nintendo.
    Guarda che uno Smash ha un lavoro più colossale dietro di qualsiasi soullike eppure si nominano questi titoli come più ambiziosi.
    Ci sono titoli costosi come un Killzone o un infamous che hanno ultimi ritrovati tecnologici grafici ma non sono assolutamente all'altezza di essere definiti come capolavoro e/o indimenticabili.
    Smettetela di non considerare AAA i titoli principali su WiiU piantatela di fare paragoni insensati.
    Metroid tornerà quando sarà il momento, se deve tornare tanto per è meglio di no.
    Inoltre non si sa nulla dei titoli spostati da WiiU a NX tra cui la nuova IP retro, non sappiamo quanti progetti in più "ambiziosi" avrebbero raggiunto la console in caso di successo.
    Aggiungo che il termine ambizioso si può riferire anche ad un titolo dal budget modesto tipo splatoon, ha solo avuto l'ambizione di innovare un genere saturo come quello dei TPS apportando un gameplay inedito.


    Ultima modifica di No More; 18-05-16 alle 13:58:13

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  22. #81972
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Non mi pare che TheMrGmk si consideri nintendaro né che lo si possa considerare. Inoltre No More faceva il suo solito discorso distruttivo contro Sony, TheMrGmk faceva notare che i multi che giuppy denominava come "poker d'assi su PS4" lui li prendeva per One. Sono discorsi simili con fini differenti.

    Quindi sí, ennessima tua generalizazzione a vuoto fatta per tentare di darti ragione.



    Sí ma pure qui, perché se si ha qualche pensiero in comune con No More allora sono tutti sporchi nintendari come lui? In mezzo al mare di hater capita che No More dica cose giuste e ben argomentate. Se è per quello mi sono trovato anche d'accordo con alcuni dei tuoi discorsi ma non mi pare che altra gente mi dica che quindi sono anch'io un sonaro emo-lover(). Le motivazioni che dai per il tuo hateraggio sono davvero risibili quanto quelle di NoMore e non importa quanto ci argomenti contro voi continuate imperterriti con le vostre crociate e ne siete pure fieri perché pensate sia la verità assoluta .
    Io rilancio con Dr Deidy e Mr NoMoar.
    Persino io gli ho dato ragione qualche volta.
    Ma certo non quando spara caz.zate tipo "i multi non esistono" e... sì, se lo si appoggia su questioni simili, per me siete feccia della console war tanto quanto lui.

    Poi a te fa tanto piacere accostarmi a lui, con insistenza tra l'altro, perchè magari è imbarazzante realizzare che il peggio fanboy di tutto il forum sia un nintendaro e ok... anche questo la dice lunga sul pensiero che c'è dietro.


    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    io resto convinto che i multi abbiano un' importanza relativa, data appunto dal loro essere multi. che io compri una sola piattaforma per gen o più poco cambia, voglio che al mio acquisto faccia seguito il maggior numero possibile di giochi che trovo solo su quella macchina... altrimenti tanto valeva prenderne un' altra (magari non quella nintendo di turno , quell' altra è la console microsoft di turno o da questa gen il pc) o prenderne solo una.
    e dar meno peso a giochi reperibili su tre diverse piattaforme non è dire che non siano giochi
    Lol, ma una devi pur prenderla!!!

    Anche se io volessi giocare SOLO: The witcher, FIFA, Doom, e FFXV (per esempio), o scelgo PS4 o One. Poi, a prescindere da quale prenda, io lì gioco quei titoli, e se dico che la mia console è fig@ perchè mi permette di giocare quei 4 titoli, non mi si devono rompere le palle col fatto che escono pure sull'altra. Che ci devo fare?! Che me ne frega?! Sto solo dicendo -ed è un dato di fatto- che sulla mia console posso giocare quei titoloni di mio interesse, e (se parliamo di questo topic, dove il confronto è implicito) su Wii U NO (così come su PSV no, e 3DS pure! se i multi fossero TOTALI, ovvero in uscita su tutte le console, allora sì che avrebbe senso "i multi non contano"). Molto semplice.

  23. #81973
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

    Anche se io volessi giocare SOLO: The witcher, FIFA, Doom, e FFXV (per esempio), o scelgo PS4 o One. Poi, a prescindere da quale prenda, io lì gioco quei titoli, e se dico che la mia console è fig@ perchè mi permette di giocare quei 4 titoli, non mi si devono rompere le palle col fatto che escono pure sull'altra. Che ci devo fare?! Che me ne frega?! Sto solo dicendo -ed è un dato di fatto- che sulla mia console posso giocare quei titoloni di mio interesse, e (se parliamo di questo topic, dove il confronto è implicito) su Wii U NO (così come su PSV no, e 3DS pure! se i multi fossero TOTALI, ovvero in uscita su tutte le console, allora sì che avrebbe senso "i multi non contano"). Molto semplice.
    E' come se in una partita a poker si gridasse "scala reale" con toni trionfalistici quando qualcun'altro ha la stessa combinazione e può dire la stessa cosa.
    Il mio esempio è assurdo ma a conti fatti è così.
    Si stava vantando PS4 non il fatto che ci fossero i giochi.


    Ultima modifica di No More; 18-05-16 alle 14:05:48

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  24. #81974
    Legend of forum L'avatar di iZ SoPraNoZ
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    Solo nella giornata di ieri vi avevamo segnalato che, secondo l'insider e giornalista Emily Rodgers, Nintendo NXnon utilizzerà un'architettura x86, ma nella giornata di oggi una nuova indiscrezione rivela diverse informazioni potenzialmente molto interessanti.

    L'utente di NeoGAF, 10k ha condiviso un'immagine che dovrebbe contenere le informazioni condivise da Nintendo con gli impiegati della propria divisione europea. 10k non si è sempre rivelato affidabile in passato e di conseguenza potremmo trovarci di fronte a dei dettagli che si riveleranno successivamente dei fake.

    Ecco i più interessanti:
    ◾NX sarà presentato il 25 luglio o il 4 agosto
    ◾Monta 8 core ARM Cortex v8-a A72 a 1,6 Ghz in underclock
    ◾12 GB LPDDR4
    ◾Polaris GPU custom (le specifiche non sono definitive)
    ◾Nessun hard disk ma memorie flash
    ◾Verranno utilizzate cartucce e non Blu-Ray
    ◾Il controller avrà bottoni e uno schermo
    ◾È supportato il remote play
    ◾La parte Handheld arriverà nel tardo 2017, permetterà lo streaming dei giochi console
    ◾Il nome finale è ancora ignoto
    ◾Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui €339
    ◾La console sarà region free
    ◾For Honor arriverà su NX
    ◾Luigi's Mansion 3 sarà un gioco di lancio insieme a Zelda
    ◾Il porting di Smash Bros arriverà successivamente
    ◾Si vuole lanciare la console prima ento il 18 marzo 2017
    ◾Successivamente verranno utilizzati dei device per aumentare la potenza della console. Si parla di device da $150

    Se fosse vero console modulare incoming.

  25. #81975
    Signore L'avatar di Siero
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Quello che si era visto fino ad allora lo era, dopodiché han fatto aree più vaste ma soprattutto studiate meglio in termini di libertà data al giocatore e ne sono felicissimo e sarà il motivo per cui lo giocherò.
    Vorrei far notare che chi elogia U4 per i suoi meriti sta screditando il resto della saga.
    non ho giocato uncharted 4, ma il punto forte del resto della saga (il 2 e il 3) è la frenesia del cinemtografica che può esistere solo con i corridoi. se togli il cine-corridoio abbassi il ritmo (corridoio non si intende tanto la grandezza della mappa), di molto. ma se nel nuovo capitolo sono riusciti ad alternare la frenesia con le pause riflessive-esplorative "chiappe al sole", tanto meglio. ne guadagnano tutto nel gioco, comprese le fasi corridoio. con al PS3 era difficile farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    Se fosse vero console modulare incoming.
    per chi conosce i dati tecnici delle console, su che piano si porrebbe rispetto a PS4 e e Neo a livello hardware?
    se saltano Natale per me avrà vita difficile anche quest'altra console, a meno che non tirino fuori qualcosa di grandioso


    Ultima modifica di Siero; 18-05-16 alle 14:13:30

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