Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3282 di 4163 PrimaPrima ... 228227823182323232723278327932803281328232833284328532863292333233823782 ... UltimaUltima
Risultati da 82,026 a 82,050 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Gli strategici non mi interessano, i gdr nemmeno e gli sparatutto multiplayer neanche
    Di avventura grafica ne gioco qualcuna ogni tanto e le apprezzo di solito, e in effetti syberia 3 pur essendo multipiatta lo piglierò su pc.. ma mi fermo lì
    Gli indie che mi interessano si trovano tutti anche altrove
    Ritengo più indispensabile un ratchet and clank che 10, 20, 30 titoli che non fanno per me
    Quindi non ti interessano neanche gli Horror come un Routine o uno Stasis ad esempio?
    Non ti interessano nemmeno MMO come Black Desert Online o Blade and Soul?
    Action Adventure come Prey for the Gods non ti ispirano manco un pò?
    Non dimenticandosi neanche di generi ibridi come Mount and Blade 2 o un Fortnite o un Dreadnought...di giochi di cui parlare ce ne sono a iose e dire che lato Indie, le console, sono coperte di tutto ciò che ci interessa è un pò mhe (visto che, se va bene, la copertura è al 40/50%)

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non e' assolutamente vero.
    Da novembre ad oggi sono usciti esclusivi per pc.
    Starcraft 2,homeworld,xcom 2 e Total war warhammer,io ricordo solo agli rts perche' ormai gioco solo a quelli.
    Pe esclsuive pc ormai sono di più di una console singola
    Ma oggi vi pesa leggere e capire ben i messaggi? Non ho fatto un raffronto tra le esclusive di PS4 e quelle del PC, ho detto che le esclusive del PC (ma anche quelle di PS4, in misure forse non uguali, ma simili) sono una minoranza rispetto i multi. Quindi scegliere una PS4 piuttosto che un PC, o viceversa, comprta di rinunciare ad una minoranza di titoli (diciamo il 20% così, forse, non arriverà qaulcun altro a farmi l'elenco delle 10 esclusive uscite negli ultimi sei mesi rispetto i 4000 giochi condivisi).

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Perché evidentemente i molti sonari quando vedono il mio nickname si imbufaliscono e non contestualizzano il discorso.
    Si stava parlando di offerta di Microsoft rispetto a Sony, non ho scritto che One mi va bene e PS4 no.

Quindi dov'è la mia incoerenza?
    Non dovevo citare quantum?
    Va bene non citate i multipiatta su PS4 abbiamo solo Ratchet e Uncharted dopo mesi di nulla assoluto in termini di esclusive.
    E siccome è stato detto che un paio di esclusive non valgono la console allora a maggior ragione PS4 non è indispensabile come la si vuole far passare qui dentro.
    perché parli di offerta microsof rispetto a sony e MAI di offerta sony rispetto a nintendo? sei l'incoerenza fatta persona, te lo dicono ormai tutti. non e' questione del tuo nick, basta leggere una riga dei tuoi messaggi.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Quindi non ti interessano neanche gli Horror come un Routine o uno Stasis ad esempio?
    Non ti interessano nemmeno MMO come Black Desert Online o Blade and Soul?
    Action Adventure come Prey for the Gods non ti ispirano manco un pò?
    Non dimenticandosi neanche di generi ibridi come Mount and Blade 2 o un Fortnite o un Dreadnought...di giochi di cui parlare ce ne sono a iose e dire che lato Indie, le console, sono coperte di tutto ciò che ci interessa è un pò mhe (visto che, se va bene, la copertura è al 40/50%)
    Routine avevo visto il trailer e sembra figo, ma sto genere di giochi mi mette troppa ansia
    Stasis non fa proprio per me
    Gli mmo scartali a priori
    Mount & blade 2 mi sembra una schifezza, fortnite non fa per me. Dreadnought non sembra male ma un gioco in cui fai combattimenti con astronavi giganti non è proprio la mia vocazione
    L'unico che mi sembra interessante di questo listone è pray for the gods, non mi straccio le vesti ma lo proverei con curiosità
    Che ne sai degli indie che mi interessano poi ?

E' così difficile accettare che magari le esclusive pc possano non interessare a qualcuno ?

Ultima modifica di TheMrGmk; 18-05-16 alle 16:33:18

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Anche metroid infatti deve cambiare, per cominciare ci metterei una componente multiplayer, e forse uno stile leggermente meno colorato (leggermente, non in bianco e nero). sarebbe più appetibile per la massa e anche più stimolante per i vecchi fan. Io non sono mai stato a favore di giochi sempre uguali a se stessi.
    spiegati meglio sul multi. la prima cosa a cui si pensa è un banale sparatutto competitivo di contorno slegato dalla campagna. e sarebbe tempo perso come nella maggior parte dei casi in cui la vocazione del gioco è altra
    un metroid da affrontare in coop? ma samus non è l'eroe solitario e isolato che parla con se stessa o con frammenti di storia? non si rischierebbe di fare a pezzi il presupposto principe?

Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
    Iscritto dal
    07-Jan-2007
    ID PSN
    SolidSnake91
    Switch
    0867-3536-2202
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30662

Predefinito

perché parli di offerta microsof rispetto a sony e MAI di offerta sony rispetto a nintendo? sei l'incoerenza fatta persona, te lo dicono ormai tutti. non e' questione del tuo nick, basta leggere una riga dei tuoi messaggi.
    Il punto è questo, la differenza tra Sony e Nintendo non c'è semplicemente perchè PS4 non ha esclusive.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Al di là dei soliti discorsi banali, PlayStation 4 è la console della generazione, quella da avere se si vuole una console.
    PlayStation 4 e WiiU sono agli antipodi. La prima merita il successo tanto quanto la seconda l'insuccesso.
    Ps4 offre TUTTO, dal multi all'esclusiva, dal remastered al giochino di nicchia giapponese. Ha in assoluto l'hardware migliore, la line up più variegata, il supporto più importante.
    L'unico lato negativo fin ora sono state appunto le esclusive, poche e non esaltanti (nn vuol dire giochi di merd@!), però dopo Uncharted 4 e Ratchet & Clank credo sia finita la fase penuria di esclusive.

WiiU cosa offre? Una line up imbarazzante, tolte quelle 12/15 esclusive c'è lo sconforto più totale. Inoltre ha un hardware arretrato, servizi online inesistenti, console pensionata dopo scarso 4 anni.

E qui dentro si sta ancora discutendo sul perché una ha vinto e l'altra ha fallito, sveglia ragazzi!
    Le esclusive sono molte più di 12/15, ma in ogni caso: dici poco, ora 12/15 giochi non bastano come incentivo a prendersi una console?

Io su N64 giocai 9-10 giochi al massimo

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito era pure una troll review, finita malamente nel mucchio metacritic. Le petizioni più assurde restano quelle per NON far uscire determinati titoli su determinate piattaforme
    Trovo molto più assurda questa di una petizione richiesta da fan scottati da alcune scelte

Firma Non A Norma

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

questa frase e' tipica del nintendaro che non vuole che nulla cambi. dico "metroid leggermente meno colorato", e subito "vuoi metroid realistico". non voglio metroid realistico e nemmenoin bianco e nero, ho detto metroid leggermentemeno colorato. non ho nemmenodetto che deve cambiare genere, ma aggiungere il multiplayer. aggiungere, non diventare la brutta copia del gia' brutto cod.
    no giuppy, è la frase tipica della persona che vuole che ci sia varietà, tant'è che il riferimento non era a metroid ma era generale ai tuoi discorsi...

poi tra tutte le cose che si possono dire di metroid mettere proprio "meno colorato" è da maniaci dello scoloramento

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ne abbiamo già discusso. se per te è sufficiente una grande esclusiva e tre grandi multi in un anno sulla console su cui sviluppano tutti, il punto di riferimento, l'erede delle console che hanno vinto le ultime tre generazioni, per me hai aspettative troppo basse.

un altro po' e faceva due anni a ritmo da console nintendo
    Ieri volevo risponderti ma per colpa di Gomorra ho rinunciato
    Beh il concetto dei tre/quattro giochi in un anno o due non lo condivido affatto, e riciclerò il post di major tom per spiegarlo:

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio

Per quanto riguarda il discorso della line-up di PS4/XO nei primi 2 anni, io continuo a pensare che si faccia l'errore implicito di rimuovere tutti i giochi terze parti usciti nel 2014-2015, che non sono affatto pochi. Per intenderci, poichè su queste console escono praticamente tutti i giochi tranne le esclusive Wii U e PC, se fosse vero che sono stati due anni deludenti, vorrebbe dire che chi non possiede Wii U o un PC da gaming non ha giocato praticamente a nulla. Ma è davvero così? Io sono d'accordo dal togliere alla line up di PS4/XO i remaster dei giochi usciti la scorsa generazione, ma perché escludere anche i cross-gen usciti in contemporanea su PS3-4 e 360-XO? Cross-gen che, come ho già detto più volte, sono stati sviluppati tenendo conto delle potenzialità delle console di questa generazione, con le versioni old-gen affidate ad altre SH, con risultati spesso discutibili, e che uscivano solo perché al lancio non ci si poteva aspettare il boom di queste due console (o almeno di una di esse). Un esempio è far cry 4 che è cross-gen mentre il suo seguito, far cry primal, che, pur avendo lo stesso engine di FC4 e una mappa dalle dimensioni simile e che quindi poteva uscire tranquillamente su PS360, è invece uscito solo su PS4-XO. Un altro esempio è wolfenstein the new order, che è cross-gen, mentre la sua espansione stand alone, the new blood, è uscita solo su PS4-XO. E pertanto due console che hanno avuto nei primi 2 anni cross-gen del calibro di alien isolation, the evil within, wolfenstein the new order, far cry 4, destiny, dragon age inquisition, diablo 3 ros, shadow of mordor, thief, MGS 5, più multy only current gen come the witcher 3, batman arkham knight, fallout 4, final fantasy tipe 0, mad max, just cause 3, un paio di assassin's creed, project cars, più la manciata di esclusive di entrambe le console, è davvero così povera come line-up in termini di quantità e qualità rispetto a quella di Wii U sempre nei primi 2 anni? Io non direi...
    E non sono elencati tanti altro prodotti di qualità eccelsa (affatto inferiori ad alcuni prodotti per wiiU che vengono sbandierati come "particolari" o indice di originalità) come Transistor, the witness, digaea o salt and sanctuary. Per fare qualche esempio.
    A me non pare affatto una line up paragonabile a quella del wiiU, nemmeno nell'annata peggiore.

Detto questo mi soffermo sull'ultimo particolare: siamo abituati ormai a pensare sony come la schiacciasassi quasi imbattibile perchè ha tutto in più della concorrenza, mentre nintendo viene considerata la piccola fiammiferaia che poverella non ha speranze di combattere ad armi pari. Eppure la generazione era iniziata esattamente col presupposto contrario: la nintendo vincitrice indiscussa della generazione con un capitale abnorme, probabilmente mai visto nell'intera storia di questa industria, che voleva ributtarsi di prepotenza nelle grazie dei gamers. E sony invece era una multinazionale con l'acqua alla gola, vicinissima al fallimento e con l'eredità di una console, la ps3, che per metà ciclo vitale si era rivelata un flop di proporzioni decisamente inquietanti.
    Anche le aspettative contano, ovviamente.

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

questa frase e' tipica del nintendaro che non vuole che nulla cambi. dico "metroid leggermente meno colorato", e subito "vuoi metroid realistico". non voglio metroid realistico e nemmenoin bianco e nero, ho detto metroid leggermentemeno colorato. non ho nemmenodetto che deve cambiare genere, ma aggiungere il multiplayer. aggiungere, non diventare la brutta copia del gia' brutto cod.
    Si ma cosa intendi con leggermente meno colorato? Fai qualche esempio di titolo a cui ti ispiri così si capisce meglio qeullo che intendi no? E poi fai presto a dire multiplayer, cosa esattamente aggiungerebbe un multiplayer a metroid? Come ti ha fatto notare Peyj un multiplayer competitivo inserito in un gioco a vocazione solitaria elevata all'ennesima potenza non stonerebbe assai? Intendi cooperativo? Intendi una classifica online a punteggi?
    Perchè ci sono molti modi per dare linfa vitale ad una serie ma se vuoi semplicemente da una vecchia serie come metroid un nuovo tipo di focus come gameplay allora chiederei direttamente una nuova IP, non stravolgimenti alla tomb raider reboot.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Beh il concetto dei tre/quattro giochi in un anno o due non lo condivido affatto, e riciclerò il post di major tom per spiegarlo:

E non sono elencati tanti altro prodotti di qualità eccelsa (affatto inferiori ad alcuni prodotti per wiiU che vengono sbandierati come "particolari" o indice di originalità) come Transistor, the witness, digaea o salt and sanctuary. Per fare qualche esempio.
    A me non pare affatto una line up paragonabile a quella del wiiU, nemmeno nell'annata peggiore.

Detto questo mi soffermo sull'ultimo particolare: siamo abituati ormai a pensare sony come la schiacciasassi quasi imbattibile perchè ha tutto in più della concorrenza, mentre nintendo viene considerata la piccola fiammiferaia che poverella non ha speranze di combattere ad armi pari. Eppure la generazione era iniziata esattamente col presupposto contrario: la nintendo vincitrice indiscussa della generazione con un capitale abnorme, probabilmente mai visto nell'intera storia di questa industria, che voleva ributtarsi di prepotenza nelle grazie dei gamers. E sony invece era una multinazionale con l'acqua alla gola, vicinissima al fallimento e con l'eredità di una console, la ps3, che per metà ciclo vitale si era rivelata un flop di proporzioni decisamente inquietanti.
    sul valore delle line up siamo d'accordo di non essere d'accordo, mettersi lì a fare gioco più gioco meno, col reciproco non passare un gioco della lista altrui per metterne uno equivalente nella propria non andiamo da nessuna parte, quindi rimaniamo all' essere d'accordo di non essere d'accordo.

sul secondo punto però... secondo te, al di là dei soldi messi via, nintendo cominciava la gen del wiiu come la superpotenza che poteva possedere il mercato? davvero? tutti i discorsi (fatti tra l'altro anche da te) sul fatto che wii avesse vinto la battaglia dei numeri ma perso completamente (o ancor più completamente) i rapporti con le terze parti, l' utenza impossibile da fidelizzare, ecc, tutti spariti?
    lo dici davvero con convinzione?

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Non è proprio così, sony veniva dalla ribalta degli ultimi anni di ps3 mentre nintendo era diventata il simbolo di una moda passeggera con un grosso punto di domanda sul paddone. Certo N avrebbe potuto fare le cose diversamente (io speravo in un wiimote evoluto ad esempio) iniziando dalla presentazione ma la situazione di inizio gen me la ricordo diversa da quella che hai descritto Terror.

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Una cosa è certa: Nintendo aveva MOLTI più denari di Sony da investire, ha fatto la super taccagna e ne paga le conseguenze.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

se non vuoi essere offeso, visto che ultimamente fai il frignone con i moderatori, non attribuirmi cose che non ho mai detto. o mi quoti dove ho detto che metroid deve diventare un souls like, o sparisci, come fai di solito quando non ti conviene.
    Ho espresso male il post.
    Per Metroid Souls Like mi riferivo all'utente che ho quotato a te per Metroid in mano a Sony.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa: Nintendo aveva MOLTI più denari di Sony da investire, ha fatto la super taccagna e ne paga le conseguenze.
    Se Nintendo è un'azienda tutto sommato in salute è grazie al fatto che non ha fatto spese folli per accontentare 8 gatti invece di quattro.
    Perché quello che non interessa a questo tipo di utenza è come N concepisce i giochi, quindi a prescindere da come N abbia investito o meno sull'hardware.
    Io voglio che N continui a fare i giochi alla sua maniera, non voglio un mercato uniformato.
    Splatoon ha dimostrato che l'utenza qui dentro che chiede Halo like, gears like, uncharted like, soulslike o qualcosa like a N, semplicemente non ha capito nulla.
    Senza offesa.
    Da Nintendo bisogna pretendere di più verissimo ma di più della farina del suo sacco non a mettersi ad imitare gli altri anche perché quando gli altri imitano N ci fanno solo una figura barbina.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

che nintendo dovesse spendere di più e meglio nella realizzazione della console penso siamo quasi tutti d' accordo (poi magari non siamo d'accordo su come dovessero investire, io come gatsu sono per il perfezionamento del wiimote e maggiore forza bruta, altri per un controller più classico... in generale penso che tutte le spese affrontate per la miniaturizzazione e limitare al massimo i consumi siano state abbastanza superflue).

non penso però che raddrizzare la nave fosse operazione così semplice, visto che ci sono tantissime sh che non sviluppano su console nintendo per scelta, non per impossibilità data dallo scarso hardware

Ultima modifica di wmario; 18-05-16 alle 17:08:04

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Questo sicuramente ma non riferito all'hw come immagino bensi ma al software. Doveva spingere molto di più e soprattutto non abbandonare dopo tre anni, avrebbe fatto una figura migliore e non necessariamente perso dei soldi vedi splatoon. Quello che fa incavolare è l'abbandono non l'hw che ha dato prova di poter gestire titoli che la generazione scorsa non poteva dare.

Aggiungo che il paddone mi piace e anche molto ma è sfruttato troppo poco e, soprattutto, pesa molto a livello economico per la console stessa.

Ultima modifica di ilGatsaro; 18-05-16 alle 17:08:25

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

sul valore delle line up siamo d'accordo di non essere d'accordo, mettersi lì a fare gioco più gioco meno, col reciproco non passare un gioco della lista altrui per metterne uno equivalente nella propria non andiamo da nessuna parte, quindi rimaniamo all' essere d'accordo di non essere d'accordo.

sul secondo punto però... secondo te, al di là dei soldi messi via, nintendo cominciava la gen del wiiu come la superpotenza che poteva possedere il mercato? davvero? tutti i discorsi (fatti tra l'altro anche da te) sul fatto che wii avesse vinto la battaglia dei numeri ma perso completamente (o ancor più completamente) i rapporti con le terze parti, l' utenza impossibile da fidelizzare, ecc, tutti spariti?
    lo dici davvero con convinzione?
    Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Non è proprio così, sony veniva dalla ribalta degli ultimi anni di ps3 mentre nintendo era diventata il simbolo di una moda passeggera con un grosso punto di domanda sul paddone. Certo N avrebbe potuto fare le cose diversamente (io speravo in un wiimote evoluto ad esempio) iniziando dalla presentazione ma la situazione di inizio gen me la ricordo diversa da quella che hai descritto Terror.
    Io non davo affatto per scontata una vittoria schiacciante di nintendo con tanto di terze parti che saltavano allegramente sul carrozzone. Mi aspettavo però che nintendo almeno provasse, e lo facesse con convinzione, a rientrare in corsa con una forza notevole, figlia dei mezzi economici spropositati di cui disponeva. E ricordo che questo era il pensiero comune anche di tanti nintendari (per esempio il desaparecido leon kennedy): col wii hanno dovuto fare le cose al risparmio perchè se la passavano maluccio, adesso però che hanno i soldoni sicuramente si rimetteranno in pari, oppure proporranno novità davvero notevoli.
    Di sicuro mai e poi mai mi sarei aspettato un altra console depotenziata con una gimmick tanto esosa quanto inutile e un new mario come grande titolo di lancio

La grande delusione deriva da questo.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Io non davo affatto per scontata una vittoria schiacciante di nintendo con tanto di terze parti che saltavano allegramente sul carrozzone. Mi aspettavo però che nintendo almeno provasse, e lo facesse con convinzione, a rientrare in corsa con una forza notevole, figlia dei mezzi economici spropositati di cui disponeva. E ricordo che questo era il pensiero comune anche di tanti nintendari (per esempio il desaparecido leon kennedy): col wii hanno dovuto fare le cose al risparmio perchè se la passavano maluccio, adesso però che hanno i soldoni sicuramente si rimetteranno in pari, oppure proporranno novità davvero notevoli.
    Di sicuro mai e poi mai mi sarei aspettato un altra console depotenziata con una gimmick tanto esosa quanto inutile e un new mario come grande titolo di lancio

La grande delusione deriva da questo.
    la delusione ci sta, però non ci può far trascinare così, dai

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

L'utenza di massa post Playstation, Nintendo non l'ha voluta considerare e questo è un dato di fatto ora è vero che con il N64 fece grossi errori ma con il cubo no eppure il nulla.
    Non è una questione di Nintendo piccola fiammiferaia è una questione che l'utenza di massa e purtroppo sempre di più anche nei forum non tollera cose diverse da ciò che è uniformato, almeno non nel mercato principale ovvero non indie.
    Questo è un guaio perché a prescindere che N piaccia o meno il fatto che ognuna dica la propria è solo un arricchimento per il mercato e il giocatore.

Nintendo non può competere con Sony e Microsoft non per i soldi ma perché semplicemente è Nintendo ovvero una casa con un'identità ben precisa che è difficile da modificare.
    Rappresenta la vecchia guardia che fa leva su ciò che ha da dare in primis, così come SEGA.
    Se ipoteticamente SEGA tornasse in vita sul mercato hardware il mercato non l'accetterebbe perché alla massa non interessa avere esclusive SEGA più multipiattaforma così come non interessa avere esclusive N più multipiatta.

Quindi il punto è tutto di incapacità di N di volersi trasformare completamente (a giusta ragione), perché se entrasse una Apple sul mercato spingendo per una gen una console in perdita come ha fatto Microsoft magari potrebbe pure spuntarla perché potrebbe uniformarsi alle richieste di massa.

Nintendo anche con il "cambio Wii" in realtà non è cambiata affatto, il suo target è sempre stato quello sin da quando Miyamoto rilasciava interviste per Mario 64 o Zelda.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

la delusione ci sta, però non ci può far trascinare così, dai
    Beh questa è una valutazione personale. Io certe cose me le lego al dito, e se la concorrenza riesce ad offrirmi quello che cerco boicotto senza farmi problemi. Certo, se in questi anni non fossero usciti titoli di mio gradimento su altre piattaforme avrei ingoiato il rospo, malvolentieri ma lo avrei fatto. Per mia fortuna non è andata così.

L'utenza di massa post Playstation, Nintendo non l'ha voluta considerare e questo è un dato di fatto ora è vero che con il N64 fece grossi errori ma con il cubo no eppure il nulla.
    Non è una questione di Nintendo piccola fiammiferaia è una questione che l'utenza di massa e purtroppo sempre di più anche nei forum non tollera cose diverse da ciò che è uniformato, almeno non nel mercato principale ovvero non indie.
    Questo è un guaio perché a prescindere che N piaccia o meno il fatto che ognuna dica la propria è solo un arricchimento per il mercato e il giocatore.

Nintendo non può competere con Sony e Microsoft non per i soldi ma perché semplicemente è Nintendo ovvero una casa con un'identità ben precisa che è difficile da modificare.
    Rappresenta la vecchia guardia che fa leva su ciò che ha da dare in primis, così come SEGA.
    Se ipoteticamente SEGA tornasse in vita sul mercato hardware il mercato non l'accetterebbe perché alla massa non interessa avere esclusive SEGA più multipiattaforma così come non interessa avere esclusive N più multipiatta.

Quindi il punto è tutto di incapacità di N di volersi trasformare completamente (a giusta ragione), perché se entrasse una Apple sul mercato spingendo per una gen una console in perdita come ha fatto Microsoft magari potrebbe pure spuntarla perché potrebbe uniformarsi alle richieste di massa.

Nintendo anche con il "cambio Wii" in realtà non è cambiata affatto, il suo target è sempre stato quello sin da quando Miyamoto rilasciava interviste per Mario 64 o Zelda.
    Ne abbiamo gia discusso altre volte, a me questi discorsi sull'identità non piacciono molto. Anche perchè la stessa nintendo ha avuto diversi volti e diverse politiche. Siamo passati dalla casa regina delle terze parti giapponesi (snes) all'hardware house più filo occidentale del mercato (nintendo 64) per poi arrivare ad avere una SH che pubblica un horror intellettuale come eternal darkness e si garantisce l'esclusiva dei resident evil (gamecube). Per finire poi alla casa dei casual e degli esperimenti con l'interfaccia (wii e ds).
    Qual'è la vera nintendo? Io al massimo posso dirti quale era la nintendo che mi piaceva.

Ultima modifica di Terror uber alles; 18-05-16 alle 17:25:37

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Beh questa è una valutazione personale. Io certe cose me le lego al dito, e se la concorrenza riesce ad offrirmi quello che cerco boicotto senza farmi problemi.
    questo si chiama fare la scelta migliore, non boicottare

Certo, se in questi anni non fossero usciti titoli di mio gradimento su altre piattaforme avrei ingoiato il rospo, malvolentieri ma lo avrei fatto. Per mia fortuna non è andata così.
    quel che vuoi, la delusione, il boicottaggio,... però a volte scrivi delle cose possibili solo se l' intento è provocatorio, che hai ammesso a volte di avere peraltro. davvero una ricostruzione della situazione di partenza della gen che veda nintendo come il juggernaut e sony come la poveretta non è accettabile, dai

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Beh questa è una valutazione personale. Io certe cose me le lego al dito, e se la concorrenza riesce ad offrirmi quello che cerco boicotto senza farmi problemi. Certo, se in questi anni non fossero usciti titoli di mio gradimento su altre piattaforme avrei ingoiato il rospo, malvolentieri ma lo avrei fatto. Per mia fortuna non è andata così.

Ne abbiamo gia discusso altre volte, a me questi discorsi sull'identità non piacciono molto. Anche perchè la stessa nintendo ha avuto diversi volti e diverse politiche. Siamo passati dalla casa regina delle terze parti giapponesi (snes) all'hardware house più filo occidentale del mercato (nintendo 64) per poi arrivare ad avere una SH che pubblica un horror intellettuale come eternal darkness e si garantisce l'esclusiva dei resident evil (gamecube). Per finire poi alla casa dei casual e degli esperimenti con l'interfaccia (wii e ds).
    Qual'è la vera nintendo? Io al massimo posso dirti quale era la nintendo che mi piaceva.
    Filo occidentale non tanto; è vero aveva gli FPS ma non dimentichiamoci che rare impose al mondo console lo sparatutto console che era ben diverso dallo shooter arena come Doom o Dukenukem 3D su PC.
    Con Microsoft invece sono arrivati direttamente generi PC su console a farla da padrone soprattutto con la 360.

Nintendo ha avuto sempre come target primario le famiglie, il N64 aveva praticamente la totalità delle produzioni Nintendo/Rare per questo sembrava fosse più occidentale.
    Comunque stiamo parlando della casa che non volle distribuire Conker, che aveva allontanato le terze parti con politiche assurde, che ha censurato a destra e a manca in epoca Snes difatti SEGA prendeva la palla al balzo per farle gli spot contro.
    E' più Playstation ad aver cambiato completamente volto, prima era la Xbox la Playstation farlocca, oggi (anzi dalla PS3) è la Playstation che è una XBox, progettata da occidentali, con giochi prettamente occidentali, con servizi e modalità online per gli occidentali e quant'altro.

Comunque sia che ti piacciano o no i discorsi sull'identità sussistono, N per competere con Sony e Microsoft semplicemente non dovrebbe più essere Nintendo.

Ultima modifica di No More; 18-05-16 alle 17:43:52

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Filo occidentale non tanto; è vero aveva gli FPS ma non dimentichiamoci che rare impose al mondo console lo sparatutto console che era ben diverso dallo shooter arena come Doom o Dukenukem 3D su PC.
    Con Microsoft invece sono arrivati direttamente generi PC su console a farla da padrone soprattutto con la 360.

Nintendo ha avuto sempre come target primario le famiglie, il N64 aveva praticamente la totalità delle produzioni Nintendo/Rare per questo sembrava fosse più occidentale.
    Comunque stiamo parlando della casa che non volle distribuire Conker, che aveva allontanato le terze parti con politiche assurde, che ha censurato a destra e a manca in epoca Snes difatti SEGA prendeva la palla al balzo per farle gli spot contro.
    E' più Playstation ad aver cambiato completamente volto, prima era la Xbox la Playstation farlocca, oggi (anzi dalla PS3) è la Playstation che è una XBox, progettata da occidentali, con giochi prettamente occidentali, con servizi e modalità online per gli occidentali e quant'altro.

Comunque sia che ti piacciano o no i discorsi sull'identità sussistono, N per competere con Sony e Microsoft semplicemente non dovrebbe più essere Nintendo.
    Magari perchè i giapponesi non contano più niente in questo mercato?

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Io voglio che N continui a fare i giochi alla sua maniera, non voglio un mercato uniformato.
    Splatoon ha dimostrato che l'utenza qui dentro che chiede Halo like, gears like, uncharted like, soulslike o qualcosa like a N, semplicemente non ha capito nulla.
    Senza offesa.
    E' quello che voglio anch'io.
    Lo era anche quando accanto a Galaxy c'era roba discutibile.
    La domanda in vista di NX che mi faccio è: riesce a spuntarla in questo mercato gigantistico un'offerta limitata? Limitata nel numero e nelle tipologie di gioco,
    quando la tua offerta finisce per coincidere con l'intera offerta della tua console? In questo senso credo che, senza smontare e rimontare a caso le serie storiche, per offrire un menu più completo, servirebbero nuove IP naturalmente vocate a coprire certi vuoti. Splatoon questo dimostra, non che il nintendaro sia snob o così snob da non volere su WiiU certe cose per poi provarle altrove, ovvero in un altrove più o meno detestato.

Ultima modifica di Pey j; 18-05-16 alle 17:47:34

Pagina 3282 di 4163 PrimaPrima ... 228227823182323232723278327932803281328232833284328532863292333233823782 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •