Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3285 di 4163 PrimaPrima ... 228527853185323532753281328232833284328532863287328832893295333533853785 ... UltimaUltima
Risultati da 82,101 a 82,125 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Ma perché si deve partire con l'idea che cambiare qualcosa deve portare sempre a dei peggioramenti? Perché Pokémon non può avere personaggi più caratterizzati? Una trama più profonda? Magari enigmi ambientali che non si riducono a scivolare su lastre di ghiaccio? Un mondo di gioco più vivo? Cioè non è che bisogna stravolgere la formula e tutto. Ripeto sono discorsi proprio da amante della saga.
    Ma queste cose che elenchi vanno benissimo, ed è falso dire che la trama non si sia mai mossa in questa direzione, o ti sembra che la trama di XY e soprattutto di B/W non sia più approfondita di quella di R/B e G/S? Non capisco la critica agli enigmi ambientali, secondo me pokemon stà sopra a FF a livello di enigmi Anche il mondo di gioco è sempre più vivo, tra cose come i versi dei pokemon nei percorsi, città sempre più abitate e grandi, e non roba come pallet in R/B che era composta da 2 case e un laboratorio, più un ciccione senza alcuna dimora. Città più grandi ed esplorabili, percorsi più grandi va tutto benissimo, ma dire che sono uguali agli albori no. Ancora c'è gente che rimpiange la doppia regione di G/S, omettendo che kalos è più grossa di kanto e jotho messe assieme. come se adesso io mi mettessi a dire che FFIX è più vasto di FFXII perché nel primo hai a disposizione un intero pianeta, mentre nel secondo solo qualche nazione

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Io preferirei un Metroid in grado di reinventarsi totalmente piuttosto che vederlo prendere in prestito roba da altri giochi.
    Come Tomb Raider 2013, bello eh però davvero non ha una sua identità perché è una cozzaglia di roba scopiazzata da altri giochi e messa insieme per farla funzionare nel modo migliore possibile (più o meno).
    Passare a una struttura meno lineare non è prendere in prestito, è svecchiare criteri nati e pensati nell'anteguerra, adesso non è che se A ha già provato quella strada devono assolutamente tornare ai soliti 4 potenziamenti ripetuti all'ennesima potenza, la solita linearità mischiata in un mondo unico o altre cose migliorabili.
    Non è che deve copiare (il primo) dark souls, è solo che in quel gioco vedo il concetto di come potrebbe essere Metroid.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    @ Deidara & Friends:
    Com'era scusa? I polveroni sulle brutte review li alzano solo i nintendari?
    E com'è che questa le batte tutte?

http://forum.spaziogames.it/board/th...ngton-Post-ps4

UNA PETIZIONE
    PER FAR RIMUOVERE LA REVIEW BRUTTA E CATTIVA

Spero che la si finisca di additare l'utenza Nintendo di essere diversa dalle altre
    Guarda il commento numero 3... e guarda la data (ovvero infinitamente prima che tu postassi sta roba).

sdassdadasdasdsadsadsadasddasdsadad.png

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Ma queste cose che elenchi vanno benissimo, ed è falso dire che la trama non si sia mai mossa in questa direzione, o ti sembra che la trama di XY e soprattutto di B/W non sia più approfondita di quella di R/B e G/S? Non capisco la critica agli enigmi ambientali, secondo me pokemon stà sopra a FF a livello di enigmi Anche il mondo di gioco è sempre più vivo, tra cose come i versi dei pokemon nei percorsi, città sempre più abitate e grandi, e non roba come pallet in R/B che era composta da 2 case e un laboratorio, più un ciccione senza alcuna dimora. Città più grandi ed esplorabili, percorsi più grandi va tutto benissimo, ma dire che sono uguali agli albori no. Ancora c'è gente che rimpiange la doppia regione di G/S, omettendo che kalos è più grossa di kanto e jotho messe assieme. come se adesso io mi mettessi a dire che FFIX è più vasto di FFXII perché nel primo hai a disposizione un intero pianeta, mentre nel secondo solo qualche nazione
    be certo la trama in 10 anni ha fatto leggeri passi avanti, ma qualcuno compra pokemon per quella? parliamoci seramente, no. Invece può diventare pure lei un punto di forza del titolo perchè no, magari rimanendo semplice ma comunque ben narrata e più approfondita. Il mondo di gioco continua a ridursi in spostarsi da città A a città B con quasi sempre un unico percorso. Arrivo alla città A batto la palestra A mi sposto alla città B con l'unica strada che mi permette di arrivarci e via dicendo. Gli enigmi erano soltanto un esempio per rendere più vario il gioco lasciando inalterato il combat system. Anche l'aggiunta delle stagioni era una cosa molto carina, ma poi abbandonata negli episodi successivi senza motivo. Insomma secondo me pokemon ha le carte in regola per migliorarsi ancora e di molto e proprio perchè ne sono fan non posso dire è perfetto così quindi deve rimanere sempre così! parliamo di una saga che vende tantissimi quindi secondo me merita budget maggiori e rischi e ambizioni più grandi. Che poi questo dipenda da nintendo o no, non lo so.

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Se Nintendo è un'azienda tutto sommato in salute è grazie al fatto che non ha fatto spese folli per accontentare 8 gatti invece di quattro.
    Perché quello che non interessa a questo tipo di utenza è come N concepisce i giochi, quindi a prescindere da come N abbia investito o meno sull'hardware.
    Io voglio che N continui a fare i giochi alla sua maniera, non voglio un mercato uniformato.
    Splatoon ha dimostrato che l'utenza qui dentro che chiede Halo like, gears like, uncharted like, soulslike o qualcosa like a N, semplicemente non ha capito nulla.
    Senza offesa.
    Da Nintendo bisogna pretendere di più verissimo ma di più della farina del suo sacco non a mettersi ad imitare gli altri anche perché quando gli altri imitano N ci fanno solo una figura barbina.
    Cosa fa credere che la stessa dentiendo che è passata da progettare un signor hardware come il gamecube a un catorcio indecente non faccia la stessa cosa con i giochi? Magari proprio per colpa di quella politica del, meglio 4 spendendo poco, anzi no, meglio 3, poi 2, finché non taglieranno via tutti i più grandi progetti.
    E' ovviamente un'ipotesi estrema ma non si sa mai che cosa succederà in questi anni, intanto i ND sono passati da poche decine a 150 poi 300 e passa persone, a differenza di Nintendo che negli ultimi 2 anni ha lasciato i team con lo stesso numero di dipendenti mediamente, numeri che ricordo non essere adeguati neanche a supportare due cessi come le loro console attuali.

- - - Aggiornato - - -

E quindi io utente nato con le console che erano prettamente giapponesi dovrei esserne contento o far finta di nulla.
    Nulla contro le case occidentali ma onestamente vedere i sonaretti difendere il modo "picista" come lo definivate quando eravate su PS2 e perculavate la prima XBox solo perché si sono dovuti adeguare è di una tristezza immane.
    A maggior ragione elogio Nintendo che nei giochi rimane fedele a se stessa e rimane una delle poche grosse eccellenze giapponesi.

Le altre case come Square, Capcom, Konami ecc. per inseguire i gusti occidentali sono andate allo sbando completo e questo per un consolaro è solo un gran rammarico non una cosa buona.
    Ognuno dovrebbe fare e poter proporre ciò in cui è maestro senza doversi forzatamente adeguare a ciò che "il gusto occidentale" chiede.

Sony of Japan ha sempre contato molto poco in realtà.
    Che tristezza i master race che ora si ritrovano un sacco di giapponesate su steam, dovrebbero prendere a martellate la scheda video.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ho espresso male il post.
    Per Metroid Souls Like mi riferivo all'utente che ho quotato a te per Metroid in mano a Sony.

- - - Aggiornato - - -

Se Nintendo è un'azienda tutto sommato in salute è grazie al fatto che non ha fatto spese folli per accontentare 8 gatti invece di quattro.
    Perché quello che non interessa a questo tipo di utenza è come N concepisce i giochi, quindi a prescindere da come N abbia investito o meno sull'hardware.
    Io voglio che N continui a fare i giochi alla sua maniera, non voglio un mercato uniformato.
    Splatoon ha dimostrato che l'utenza qui dentro che chiede Halo like, gears like, uncharted like, soulslike o qualcosa like a N, semplicemente non ha capito nulla.
    Senza offesa.
    Da Nintendo bisogna pretendere di più verissimo ma di più della farina del suo sacco non a mettersi ad imitare gli altri anche perché quando gli altri imitano N ci fanno solo una figura barbina.
    Se Nintendo è tutto sommano in salute è solo perché vi vende a prezzo pieno giochi e hw da due soldi. Per quanto mi riguarda l'ormai poca roba Nintendo che mi interessa la prendo usata, non li reputo degni di guadagnare i miei preziosi soldi.

Ultima modifica di giuppydb; 18-05-16 alle 22:02:17
    Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Se Nintendo è tutto sommano in salute è solo perché vi vende a prezzo pieno giochi e hw da due soldi. Per quanto mi riguarda l'ormai poca roba Nintendo che mi interessa la prendo usata, non li reputo degni di guadagnare i miei preziosi soldi.
    quoto ci sarebbero stati diversi giochi che probabilmente avrei anche recuperato ma grazie alla loro politica sui prezzi li ho dimenticati proprio ( 50 euro per un gioco non li spendo da non sò nemmeno quanto tempo, figurarsi per giochi ormai vecchi ) e lo stesso discorso lo possiamo applicare anche alla console, 300 euro non li avrei spesi nemmeno sotto minaccia di un clistere gigante

EDIT e anzi adesso che mi ci hai fatto pensare non ne ho proprio mai comprati a prezzo pieno gli unici 2 sono stati Pokken e Yoshy perchè li ha voluti la mia ragazza ma per gli altri la spesa varia dai 5 euro di NSMBU ai 35 di Bayo + Bayo 2 da MW ( senza contare MK8 in regalo con la console )

Ultima modifica di RoadToValhalla; 18-05-16 alle 22:19:11
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

SEGAiolo L'avatar di Arty Stu
    Iscritto dal
    11-Oct-2009
    ID PSN
    Lanfo
    Steam
    stujojo
    ID Wiiu
    Artist_Stu
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67763

Predefinito

Certo che na petizione per far rimuovere una recensione (per'altro errore di metacritic manco è seria) è roba mai vista. Vien quasi da pensare che l'abbiano fatto apposta per vedere che accadeva, è quantomeno interessante

-

Divinità L'avatar di War3333
    Iscritto dal
    09-Aug-2011
    ID PSN
    bellum3333
    Steam
    sensou3333
    Switch
    SW-4054-6442-8431
    3DS
    3093 - 7060 - 8169
    ID Wiiu
    War3333
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116576

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Guarda il commento numero 3... e guarda la data (ovvero infinitamente prima che tu postassi sta roba).

Deidara il fatto che tu personalmente sia coerente con quello che dici non risolve la cosa che sicuramente questo polverone non l'hanno alzato i Nintendari e che farlo (alzare polveroni per le recensioni negative) non è loro esclusiva come modo di fare.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    quoto ci sarebbero stati diversi giochi che probabilmente avrei anche recuperato ma grazie alla loro politica sui prezzi li ho dimenticati proprio ( 50 euro per un gioco non li spendo da non sò nemmeno quanto tempo, figurarsi per giochi ormai vecchi ) e lo stesso discorso lo possiamo applicare anche alla console, 300 euro non li avrei spesi nemmeno sotto minaccia di un clistere gigante

EDIT e anzi adesso che mi ci hai fatto pensare non ne ho proprio mai comprati a prezzo pieno gli unici 2 sono stati Pokken e Yoshy perchè li ha voluti la mia ragazza ma per gli altri la spesa varia dai 5 euro di NSMBU ai 35 di Bayo + Bayo 2 da MW ( senza contare MK8 in regalo con la console )
    io la console l'ho presa nuova, ma solo perché l'ho trovata a 129 euro, poi come giochi nuovi solo bayonetta 1+2 e xenoblade perché meritano. ah gia' pure starfox, ma questo l'hanno fatto con due soldi, quindi non meritava

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Arty Stu Visualizza Messaggio
    Certo che na petizione per far rimuovere una recensione (per'altro errore di metacritic manco è seria) è roba mai vista. Vien quasi da pensare che l'abbiano fatto apposta per vedere che accadeva, è quantomeno interessante
    metacritic inizia a farmi paura

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

io la console l'ho presa nuova, ma solo perché l'ho trovata a 129 euro, poi come giochi nuovi solo bayonetta 1+2 e xenoblade perché meritano. ah gia' pure starfox, ma questo l'hanno fatto con due soldi, quindi non meritava

- - - Aggiornato - - -

vabbè visto il risparmio sulla console puoi perdonarti io invece mi sono svegliato tardi come un babbeo e l'ho presa praticamente nell'unico momento in cui la gente la comprava, morale ho sganciato 180 euro

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Legend of forum L'avatar di Masterghiru
    Iscritto dal
    13-Nov-2005
    ID PSN
    mghiru
    Steam
    Masterghiru
    3DS
    3437-3030-3074
    ID Wiiu
    Masterghiru
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19540
    maschio

Predefinito

Scemo chi da eccessiva importanza a metacritic, che non fa altro che fare una media dei voti delle testate per rispecchiare una media, non mi sembra una cosa tanto orribilante
    Tra l'altro il risultato non è che sia stato stravolto da quella recensione incriminata, cioè, da 94 si è scesi a 93, il che significa che la critica il gioco l'ha premiato, chi fa paura è chi vede una grande differenza tra 93 e 94, il gioco è bello? Si, ha voti alti? Si, perché 93 è molto alto. Ci sono cose molto più preoccupanti su metacritic, come il 78 a wonderful 101 e il 73 a god hand, allora bisognerebbe fare petizioni sul fatto che le testate non capiscono un caxxo se le perle di mikami e kamiya girano nei 70 e assassin's creed 2 ha la media del 90. Se proprio ci si deve lamentare che ci si lamenti dei giochi belli con medie basse, non certo per la differenza di un decimo di punto.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Solo combattimenti? Statistiche? Chi ne ha parlato? Magari ho erroneamente scritto quelle parole ma non mi sembra.
    Scusa ma se mi parlii di soul like con enigmi ridimensionati cosa puoi lasciar intendere?
    Nei souls non c'è affatto una progressione alla Metroid.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Masterghiru Visualizza Messaggio
    Scemo chi da eccessiva importanza a metacritic, che non fa altro che fare una media dei voti delle testate per rispecchiare una media, non mi sembra una cosa tanto orribilante
    Tra l'altro il risultato non è che sia stato stravolto da quella recensione incriminata, cioè, da 94 si è scesi a 93, il che significa che la critica il gioco l'ha premiato, chi fa paura è chi vede una grande differenza tra 93 e 94, il gioco è bello? Si, ha voti alti? Si, perché 93 è molto alto. Ci sono cose molto più preoccupanti su metacritic, come il 78 a wonderful 101 e il 73 a god hand, allora bisognerebbe fare petizioni sul fatto che le testate non capiscono un caxxo se le perle di mikami e kamiya girano nei 70 e assassin's creed 2 ha la media del 90. Se proprio ci si deve lamentare che ci si lamenti dei giochi belli con medie basse, non certo per la differenza di un decimo di punto.
    Però tra minacce di morte ai platinum, petizioni per bayonetta 2 e mi pare addirittura per smash su Vita oltre a questa sono i sonari ad aver toccato il fondo e a raschiare adesso in maniera incredibile.
    Senza offesa ma certe scelleratezze solo loro sono capaci di farli.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

vorrei fare una petizione per abbassare il 90 e passa di mario 3d world, la firmate per cortesia?

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

vorrei fare una petizione per abbassare il 90 e passa di mario 3d world, la firmate per cortesia?
    Io vorrei farne una per non far uscire mai più Metroid giusto per far dispetto a te.
    Me la firmi?

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Io vorrei farne una per non far uscire mai più Metroid giusto per far dispetto a te.
    Me la firmi?
    si ma col mio inchiostro speciale, , mi servono 5 minuti e un giornalino porno

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Cosa fa credere che la stessa dentiendo che è passata da progettare un signor hardware come il gamecube a un catorcio indecente non faccia la stessa cosa con i giochi? Magari proprio per colpa di quella politica del, meglio 4 spendendo poco, anzi no, meglio 3, poi 2, finché non taglieranno via tutti i più grandi progetti.
    E' ovviamente un'ipotesi estrema ma non si sa mai che cosa succederà in questi anni, intanto i ND sono passati da poche decine a 150 poi 300 e passa persone, a differenza di Nintendo che negli ultimi 2 anni ha lasciato i team con lo stesso numero di dipendenti mediamente, numeri che ricordo non essere adeguati neanche a supportare due cessi come le loro console attuali.
    Che tristezza i master race che ora si ritrovano un sacco di giapponesate su steam, dovrebbero prendere a martellate la scheda video.
    A me non sarebbe interessato del PC se le console si fossero mantenute distanti.

No lo è perché vende bene anzi benissimo il suo software.
    Tutte le perculate sull'E3 scorso sul fatto che hanno presentato Mario maker ma come hanno osato, beh Mario Maker a quota 3,5 milioni.
    Splatoon oltre i 4 milioni ormai, MK8 e Smash hanno venduto.
    Le loro console vendono per i loro giochi, e loro guadagnano soprattutto sui giochi.
    si ma col mio inchiostro speciale, , mi servono 5 minuti e un giornalino porno
    Splatta tutto!

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Ma perché si deve partire con l'idea che cambiare qualcosa deve portare sempre a dei peggioramenti? Perché Pokémon non può avere personaggi più caratterizzati? Una trama più profonda? Magari enigmi ambientali che non si riducono a scivolare su lastre di ghiaccio? Un mondo di gioco più vivo? Cioè non è che bisogna stravolgere la formula e tutto. Ripeto sono discorsi proprio da amante della saga.
    Le tue critiche sono sensate pero ora rileggi ciò che hai scritto prima: hai parlato di rischio, di innovare, di desiderare qualcosa con un presupposto maggiore....rendere una trama piu profonda o aumentare la caratterizazzione dei pg è un'innovazione? richiederebbe molto piu presupposto? io ne dubito eh. Come dici si possono benissimo migliorare certi aspetti di pokemon senza stravolgerne la formula, che è quello che noi dicevamo mentre altri asserivano che Pokemon è vecchio perché ha ancora gli scontri casuali. Uno dei limiti di Pokemon deriva appunto dai loro sviluppatori (i GF) che hanno questa strana abitudine di aggiungere roba e poi toglierla per "rendere ogni titolo unico" e sul lato tecnico sono sempre stati mediocri; da qui la poca resa visiva dei vari capitoli. Non si dica pero' che come saga non si sia evoluta e non abbia consolidato un gameplay già ben congegnato di suo e non si dica che è colpa di Nintendo che fa le cose al risparmio (che per certi titoli lo fa eh, ma qui si tende a fare di tutto un brodo).
    Che poi, volere pg piu caratterizzati e piu trama mi sembra la classica pretesa del jrpgista medio, che possa piacere o meno il fulcro del Pokemon è ora il competitivo, ben dimostrato da X/Y che ha spinto molto su quell'aspetto (rinunciando ingenuamente a certe cose e quindi con vari difetti).

Lol, ma il mio discorso sul prezzo era oggettivo e onesto: io compro SEMPRE TUTTO a meno di 40€... quindi certo che non me ne frega un cazz0 del se un gioco al lancio è a 70 o 60... Tra offerte, siti UK e altro, a 40€ massimo o niente, per me, in TUTTI i casi (giochi Sony, Nintendo, lunghi, brevi, jrpg, non-jrpg, home, portatili... tutti e sempre!).
    Checcazz0 c'entra l'essere fanboy?!

No. "i multi non contano" non viene fuori solo da quel discorso... Non nascondiamoci dietro episodi singoli: tutte le altre volte era in contesti come l'ultimo (con giuppy che, dal nulla, ha postato "su PS4 mi sto godendo sti 5 giochi fantastici"====> No More: "eh ma so multi. Non contano. PS4#nogamez")
    Non importa se tu compri un titolo al minor prezzo di listino, si stava parlando della differenza tra un gioco che viene a 70 e uno che viene a 50, la conosci quella cosa chiamata rapporto qualità/prezzo? non viene usata mica solo per i giochi e serve appunto come punto di valutazione dell'offerta di un prodotto. Secondo il tuo ragionamento (che di oggettivo non ha niente) possono anche avermi regalato Knack e io lo valuto bene perché tanto non mi è costato nulla, ti rendi conto che il discorso non ha senso? E non nasconderti dietro un dito, avevi usato questo ragionamento per far passare l'idea che un titolo con poco contenuto come Splatoon valesse quanto un altro titolo con poco contenuto come SF5. Il rapporto qualità/prezzo ci dice pero' che il prezzo pieno di SF5 è un demerito rispetto a quello di Splatoon (prezzo budget). Non mi sembra un discorso difficile né tantomeno fazioso.

Per la storia di NoMore, che non ho manco voglia di difendere, lui aveva detto che siccome quei titoli (multi) li gioca su PC, PS4 ha solo 2 giochi che ne valgono l'acquisto, discorso scorrettissimo e senza senso ma tu ne ricavi una generalizazzione ancora piú scorretta e superficiale che ha dell'incredibile.

Ultima modifica di [J]uan; 19-05-16 alle 00:38:32
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

Xenoblade è nato da poco ed ha un concept suo.
    Alterare il gameplay di Pokemon visto che la formula è amatissima non ha senso, vedasi saghe storiche amate per quello che sono come Dragon Quest.

Se non ti piacciono gli incontri casuali (non li amo nemmeno io) passa ad altro, se vuoi saghe che evolvono Nintendo ne ha di altre.
    Girala come vuoi, il punto è che se proponi sempre la stessa formula, alla lunga stanca. Non si tratta di stravolgere la struttura di un gioco, ma di migliorarla. I combattimenti casuali sono ormai un limite da superare in un gioco del genere e la cosa può solo portare benefici, non certo rovinare il gioco o cambiare drasticamente la base dello stesso come dite.

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    sono due cose diverse, non puoi paragonare pkmn a ff o xenblade, gli scopi sono differenti nei primi due devi finire il gioco quindi devi falciare tutto quello che ti capita per crescere e procedere, in pkmn devi trovare un buon esemplare specifico per crescerlo e buttarlo nella competizione, quindi in poco tempo devi avere la possibilità di parecchi respaw di mostri senza prolungare troppo i tempi o appesantire il gioco il che è veramente difficile

un pkmn come dici tu con i mostri in 3 in ambienti 3d lo puoi fare e verrebbe fuori una figata ma non non ne puoi farne uno canonico perchè presenterebbe enormi problemi concettuali soprattutto per lo scopo primo che è l'allevamento e la competizione globale

ci lamentiamo che stiamo perdendo generi interi in favore di una forte commercializzazione e poi quel che chiedi è di standardizzare un brand che funziona solo perchè qualche casual riterebbe piu figo il gioco?

è vero che i sasual fanno da padrone i nquesto modno... insomma siamo in un sitdo di videogiochi e la maggior aprte di iscritti sono casualotti
    Non voleva essere un paragone diretto, ma un semplice esempio di dove si può arrivare a non star fermi sempre nello stesso punto.
    Di certo non è cosa impossibile mettere mostri a schermo in quel modo, anche se sicuramente ci sarà diverso lavoro da fare. Dq monster joker che per quanto grezzo rispetto a quello che vorrei vedere io e con prospettive di vendita nettamente inferiori, li ha inseriti e il risultato si vede.
    Magari su nx sarà la volta buona.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma non volevo mica dire che tu fossi d'accordo, ma solsolo far notare che queste cose sono la prassi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    Girala come vuoi, il punto è che se proponi sempre la stessa formula, alla lunga stanca. Non si tratta di stravolgere la struttura di un gioco, ma di migliorarla. I combattimenti casuali sono ormai un limite da superare in un gioco del genere e la cosa può solo portare benefici, non certo rovinare il gioco o cambiare drasticamente la base dello stesso come dite.

Non voleva essere un paragone diretto, ma un semplice esempio di dove si può arrivare a non star fermi sempre nello stesso punto.
    Di certo non è cosa impossibile mettere mostri a schermo in quel modo, anche se sicuramente ci sarà diverso lavoro da fare. Dq monster joker che per quanto grezzo rispetto a quello che vorrei vedere io e con prospettive di vendita nettamente inferiori, li ha inseriti e il risultato si vede.
    Ti quoto solo per dire: Splatoon bello e successone

D'ora in poi lo farò spesso ad ogni tuo messaggio visto che ci hai ammorbato per 10 mesi sul gioco

Ti quoterò anche quando Splatoon non c'entra nel discorso, come ora

Firma Non A Norma

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio

I Pokémon non sono carne da macello per expare e basta come i mostri casuali di FF e DQ (che li ha visibili anche nel IX per DS, non so come sia il joker). Ma più che altro che evoluzione sarebbe renderli tutti visibili? Una cosa del tutto inutile che rallenterebbe la caccia nel caso ti serva catturare molti esemplari della stessa specie e perché no, rovinerebbe anche il senso di sorpresa. Dovrebbero pure fare dei modellini in miniatura oltre a quelli base da animare a loro volta e piazzare random. In più come fai togli l'erba alta? E i Pokémon che ad esempio trovi spaccando una roccia? E per quelli che vanno per forza pescati con l'amo? Insomma un abbellimento grafico che aggiungerebbe zero al gameplay e castrerebbe o eliminerebbe alcune meccaniche richieste random proprio

Il NaviDex in ORAS comunque li rende visibili in parte sull'erba.

Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Bayonetta magari non l'hanno fatto con 2 soldi ma 3 o 4 sì, perchè non hai comprato al day one giochi da 5-10 soldi come Smash Bros, Donkey Kong e TW101?

- - - Aggiornato - - -

Scusa ma se mi parlii di soul like con enigmi ridimensionati cosa puoi lasciar intendere?
    Nei souls non c'è affatto una progressione alla Metroid.

- - - Aggiornato - - -

Però tra minacce di morte ai platinum, petizioni per bayonetta 2 e mi pare addirittura per smash su Vita oltre a questa sono i sonari ad aver toccato il fondo e a raschiare adesso in maniera incredibile.
    Senza offesa ma certe scelleratezze solo loro sono capaci di farli.
    Sono 20 anni che ripeto che per struttura souls like intendo la presenza di potenziamenti non obbligatori, percorsi e boss opzionali, per il semplice motivo che hanno diversi punti in comune e mi sembra una possibile evoluzione della serie.

Per ora mi dice poco.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Sarebbe invece un'occasione per svecchiare la saga e uscire dal solito concetto vecchio come il cucco che non va più bene nemmeno al team di Zelda che lo difende da molti più anni, poi oh, felici di ritrovarvi un more of the same che probabilmente avrebbe le solite armi e potenziamenti dell'anteguerra.
    Si può anche innovare senza metterci le stronzate rpg di cui parli

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Si può anche innovare senza metterci le stronzate rpg di cui parli
    Ma davvero, sempre tornando a Tomb Raider 2013 visto che l'ho citato, a che azz servono gli elementi rpg?
    Ormai pure negli sparatutto ci sono gli elementi rpg, è possibile che non si trovi altro modo per dare un senso di progressione al personaggio?

Ultima modifica di Sissel8; 19-05-16 alle 09:52:07

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma davvero, sempre tornando a Tomb Raider 2013 visto che l'ho citato, a che azz servono gli elementi rpg?
    Ormai pure negli sparatutto ci sono gli elementi rpg, è possibile che non si trovi altro modo per dare un senso di progressione al personaggio?
    Aiuta ad impersonarsi nel personaggio molto piú che il mutismo. Poi in tomb raider erano fatti male, a me ad esempio è piaciuto molto AC unity da questo punto di vista. Meccaniche non invasive ma interessanti

Pagina 3285 di 4163 PrimaPrima ... 228527853185323532753281328232833284328532863287328832893295333533853785 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •