Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3333 di 4163 PrimaPrima ... 233328333233328333233329333033313332333333343335333633373343338334333833 ... UltimaUltima
Risultati da 83,301 a 83,325 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    A parte che il Mario "nuovo" ha settato nuovi standard di qualità nei platform 3D, che non è cosa da poco (e di Mario ne sono usciti 2), oltre a quello c'era Metroid Prime 3, si è visto il ritorno in grande stile di 2 IP storiche come Punch Out e Sin & Punishment, 2 Kirby, Xenoblade Chronicles che credo (non l'ho giocato) abbia portato una ventata d'aria fresca nel panorama jrpg, il ritorno in grandissimo stile di Donkey Kong (non si vedeva un Country dal Super NES), giochi particolari e atipici per Nintendo come Madworld e Disaster, esclusive minori ma comunque molto interessanti come Epic Mickey, De Blob e Lost in Shadow, 3 Trauma Center, e tanto altro...
    Wii come line up batte Wii U 1000 a 0, e lo dico da cliente più che soddisfatto di Wii U.

Ma è la peggior console di sempre cit.
    ma infatti la console è un cesso a rotelle.
    ben pochi hanno contestato la lineup del wii mi pare

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

A parte che il Mario "nuovo" ha settato nuovi standard di qualità nei platform 3D, che non è cosa da poco (e di Mario ne sono usciti 2), oltre a quello c'era Metroid Prime 3, si è visto il ritorno in grande stile di 2 IP storiche come Punch Out e Sin & Punishment, 2 Kirby, Xenoblade Chronicles che credo (non l'ho giocato) abbia portato una ventata d'aria fresca nel panorama jrpg, il ritorno in grandissimo stile di Donkey Kong (non si vedeva un Country dal Super NES), giochi particolari e atipici per Nintendo come Madworld e Disaster, esclusive minori ma comunque molto interessanti come Epic Mickey, De Blob e Lost in Shadow, 3 Trauma Center, e tanto altro...
    Wii come line up batte Wii U 1000 a 0, e lo dico da cliente più che soddisfatto di Wii U.

Ho detto la stessa cosa.

Comunque... sì, Xeno è stata aria fresca. Xeno X, essendo un more of the same, no.

PS: pure i multi dentro, vedo
    PPS: Lost in shadow nei listoni no, please...

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ho detto la stessa cosa.

Comunque... sì, Xeno è stata aria fresca. Xeno X, essendo un more of the same, no.

PS: pure i multi dentro, vedo
    PPS: Lost in shadow nei listoni no, please...
    Xeno X non penso sia un more of the same, la progressione è diversa (almeno dai pareri di chi ha giocato entrambi), infatti ad alcuni è piaciuto solo il primo mentre ad altri solo il secondo.
    I multi non ce li ho messi, Lost in Shadow è un gioco molto bello, come qualità non è paragonabile a Galaxy, DK o Zelda, ma è senza dubbio degno di attenzione.

Ultima modifica di Sissel8; 01-06-16 alle 14:45:03

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Sono d'accordo, mille volte meglio il wii del wii u
    Ma meglio pure di ps3 e 360.

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Wii però ha una line up decisamente superiore a Wii U.
    Infatti un wiiu con la line up del wii sarebbe stata un'ottima console

Avrebbe avuto 2 Mario, 2 metroid, uno Zelda e mezzo, un fire emblem, non è certo poco.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Xeno X non penso sia un more of the same, la progressione è diversa (almeno dai pareri di chi ha giocato entrambi), infatti ad alcuni è piaciuto solo il primo mentre ad altri solo il secondo.
    I multi non ce li ho messi, Lost in Shadow è un gioco molto bello, come qualità non è paragonabile a Galaxy, DK o Zelda, ma è senza dubbio degno di attenzione.
    No, dai. Non si può dire che Xeno X non sia costruito tutto sulla base di Xeno. Almeno parlando del settore portante e "fresco" (perchè è quello ad aver portato freschezza in Xeno): l'esplorazione.
    Poi ovvio che ci sia un diverso sistema di subquest, una diversa trama, diverse feature aggiunte/cambiate al battle system ecc...

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, mille volte meglio il wii del wii u
    Ma meglio pure di ps3 e 360.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma che Wii abbia avuto un'ottima line up non penso lo metta in discussione nessuno.

Io stesso da only boxaro la scorsa gen invidiavo parecchi titoli (Prime 3 e Sin & Punishment 2 su tutti, ma anche No More Heroes, Madworld, RedSteel, Disaster, Other M e altri ancora nei miei gusti).

Penso ci si riferisse al fatto che la console è un catorcio ed il mote a molti non è piaciuto affatto.
    Ed è per questo che io ho saltato il Wii ma ho preso Wii U (che mi ha dato anche la possibilità di recuperare la roba Wii di mio interesse).

- - - Aggiornato - - -

No, dai. Non si può dire che Xeno X non sia costruito tutto sulla base di Xeno. Almeno parlando del settore portante e "fresco" (perchè è quello ad aver portato freschezza in Xeno): l'esplorazione.
    Poi ovvio che ci sia un diverso sistema di subquest, una diversa trama, diverse feature aggiunte/cambiate al battle system ecc...

In tutta onestà ci può stare considerare Wii (solo come line up) migliore di PS3 o 360. Ma si tratta di opinioni alla fine, dire chi ha ragione è impossibile.
    Di certo PS360 offrivano complessivamente più titoli, ma la line up del Wii è stata qualcosa di parecchio fuori dagli schemi, con una strizzata d'occhio al passato che nella scorsa gen poteva essere ossigeno puro per alcune tipologie di gamer (esulando un attimo dalle casalinghe obese)

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ma che Wii abbia avuto un'ottima line up non penso lo metta in discussione nessuno.

Io stesso da only boxaro la scorsa gen invidiavo parecchi titoli (Prime 3 e Sin & Punishment 2 su tutti, ma anche No More Heroes, Madworld, RedSteel, Disaster, Other M e altri ancora nei miei gusti).

Penso ci si riferisse al fatto che la console è un catorcio ed il mote a molti non è piaciuto affatto.
    Ed è per questo che io ho saltato il Wii ma ho preso Wii U (che mi ha dato anche la possibilità di recuperare la roba Wii di mio interesse).

- - - Aggiornato - - -

In tutta onestà ci può stare considerare Wii (solo come line up) migliore di PS3 o 360. Ma si tratta di opinioni alla fine, dire chi ha ragione è impossibile.
    Di certo PS360 offrivano complessivamente più titoli, ma la line up del Wii è stata qualcosa di parecchio fuori dagli schemi, con una strizzata d'occhio al passato che nella scorsa gen poteva essere ossigeno puro per alcune tipologie di gamer (esulando un attimo dalle casalinghe obese)
    Il punto rimane SEMPRE lo stesso: si vuole guardare a PS360 in un certo modo. E sto post ne è la prova: anche lì c'erano "giochi fuori dagli schemi e/o strizzate d'occhio al passato". Ma ormai passeranno alla storia come le console di Assassin's creed, Mass Effect, Uncharted, Gears, e poc'altro, mentre Wii era la console fig.a coi giochi di nicchia figh.i.
    Il problema sta sempre là.

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Il punto rimane SEMPRE lo stesso: si vuole guardare a PS360 in un certo modo. E sto post ne è la prova: anche lì c'erano "giochi fuori dagli schemi e/o strizzate d'occhio al passato". Ma ormai passeranno alla storia come le console di Assassin's creed, Mass Effect, Uncharted, Gears, e poc'altro, mentre Wii era la console fig.a coi giochi di nicchia figh.i.
    Sì, il problema sta sempre là. Nella tua capoccia
    Tutti di parte, tutti nintendari schifosi. Vai così

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Ma non ci può stare per niente dai, a meno di non chiamare in causa i gusti personali, ma in quel caso io posso dire pure che il Gizmondo è la miglior console della storia e nessuno può dire nulla.

Su ps360 è uscito l'universo, sono oggettivamente parecchio sopra il wii come line up.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Miserabili?!
    Beh si, se consideri Driveclub che hanno sistemato solo dopo mesi, Infamous dimenticabile, Da Ordah vabbè, Ratchet lo giochi su Ps2, Until Dawn fa schifo, restano solo Bloodborne che è un clone di DS (migliore su Pc) e Uncharted che dopo 1 settimana già era criticato da parecchi

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Ma non ci può stare per niente dai, a meno di non chiamare in causa i gusti personali, ma in quel caso io posso dire pure che il Gizmondo è la miglior console della storia e nessuno può dire nulla.

Su ps360 è uscito l'universo, sono oggettivamente parecchio sopra il wii come line up.
    Ma sticazzi della quantità
    Poi oh se sul gizmondo ci giocavi prime 3, skyward sword o sonic colors corro a comprarne uno
    Personalmente una console con una libreria titoli così incredibile nel riuscire a catturarmi così tanto come il wii l'ho beccata di rado, e scusa se è poco
    Se vuoi ti dico che su ps360 c'erano ottomila titoli in più, ma se con 6000 di quelli mi ci pulisco il culo non è che mi tange molto la cosa

Ultima modifica di TheMrGmk; 01-06-16 alle 15:03:09

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Eh vabbè ma è ovvio che sia così, ma perché bene o male lo è stato (a parte per le casalinghe).

Su PS360 magari un Killer Is Dead passava in sordina perché uscivano nel frattempo i titoli che macinavano i milioni come AC, mentre su Wii c'era un po' più di visibilità per i titoli di questo tipo.

Pensiamo a Madworld o anche a No More Heroes che hanno venduto abbastanza bene, o lo stesso Red Steel.

Ripeto: tralasciando i titoli per casalinghe e party games, il Wii era più "mostrato"/orientato ad un certo tipo di gamer. Nel senso che le produzioni AAA che potessero essere considerate anche "odierne" (Xeno, MP3, Zelda, Galaxy) erano in quantità ben minore dei prodotti di nicchia che si rivolgevano ad un particolare pubblico (No More Heroes, Madworld, S&P2, Punchout, ExciteTruck, Muramasa, Pandora's Tower).

Non sto dicendo che giochi simili non ci fossero, ma è innegabile uno sbilanciamento di Ps360 verso i generi che all'epoca andavano in voga (è stata la gen degli FPS, piega per fortuna interrottasi con PS4 e One) e delle produzioni occidentali spesso simili tra di loro (anche qui con numerose e doverose eccellenti eccezioni), mentre Wii era completamente diverso nell'offerta.

Che non vuol dire nè meglio nè peggio in assoluto.

Io ho adorato la mia 360 e sono stato benissimo così, ma capisco chi considera Wii migliore.
    Non condivido, ma ne comprendo le ragioni.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Che poi giuppy mo rompi il ***** con l'oggettività, ma quando si tratta di sminuire gioconi come donkey kong country returns contano solo i tuoi gusti discutibili ?

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Eh vabbè ma è ovvio che sia così, ma perché bene o male lo è stato (a parte per le casalinghe).

Su PS360 magari un Killer Is Dead passava in sordina perché uscivano nel frattempo i titoli che macinavano i milioni come AC, mentre su Wii c'era un po' più di visibilità per i titoli di questo tipo.

Pensiamo a Madworld o anche a No More Heroes che hanno venduto abbastanza bene, o lo stesso Red Steel.

Ripeto: tralasciando i titoli per casalinghe e party games, il Wii era più "mostrato"/orientato ad un certo tipo di gamer. Nel senso che le produzioni AAA che potessero essere considerate anche "odierne" (Xeno, MP3, Zelda, Galaxy) erano in quantità ben minore dei prodotti di nicchia che si rivolgevano ad un particolare pubblico (No More Heroes, Madworld, S&P2, Punchout, ExciteTruck, Muramasa, Pandora's Tower).

Non sto dicendo che giochi simili non ci fossero, ma è innegabile uno sbilanciamento di Ps360 verso i generi che all'epoca andavano in voga (è stata la gen degli FPS, piega per fortuna interrottasi con PS4 e One) e delle produzioni occidentali spesso simili tra di loro (anche qui con numerose e doverose eccellenti eccezioni), mentre Wii era completamente diverso nell'offerta.

Io ho adorato la mia 360 e sono stato benissimo così, ma capisco chi considera Wii migliore.
    Ma perchè bisogna proporzionarli al numero di titoli occidentali?! In un confronto si proporzionano a quelli della rivale. E su PS360 trovavi più "Killer is Dead" di quanti ce ne fossero su Wii. Non è che su Wii, essendo "soli", o vendendo di più, cambia qualcosa. Resta di fatto che, così come con quasi la totalità di generi e stili, su PS360 c'erano più titoli anche di quella "tipologia".
    Still, per questione di "immagine" (come dici tu: perchè su PS360 c'erano altri titoli a macinare milioni! SOLO per questo motivo), nessuno sembra rendersene conto.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Se li vai a proporzionare i gioconi sono una minoranza rispetto lo shovelware (non titoli occidentali, ho detto proprio shovelware) su Wii, DS e PS2. Non per questo non sono tre ottime console o vengono ricordate per la tanta spazzatura che ci gira sopra.
    Indubbiamente su PS360 i generi che andavano per la maggiore erano altri, ma non è che il Wii abbia venduto 100 milioni a colpi di Onechanbara e No More Heroes. Alla fine della fiera PS3 e X360 potevano essere comprate anche solo per i generi "alternativi" ed offrire un numero di giochi, e soddisfazioni, pari al Wii. Poi, ovviamente, entrano in gioco i gusti ed uno può preferire X360 per gli shumps, Wii per gli shooter on rail o PS3 per i jrpg più nicchiosi, ma oggetivamente c'era pane per denti "hardcore" su tutte e tre le console.

Ultima modifica di BadBoy25; 01-06-16 alle 16:02:29

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Se li vai a proporzionare i gioconi sono una minoranza rispetto lo shovelware (non titoli occidentali, ho detto proprio shovelware) su Wii, DS e PS2. Non per questo non sono tre ottime console o vengono ricordate per la tanta spazzatura che ci gira sopra.
    Indubbiamente su PS360 i generi che andavano per la maggiore erano altri, ma non è che il Wii abbia venduto 100 milioni a colpi di Onechanbara e No More Heroes. Alla fine della fiera PS3 e X360 potevano essere comprate anche solo per i generi "alternativi" ed offrire un numero di giochi, e soddisfazioni, pari al Wii. Poi, ovviamente, entrano in gioco i gusti ed uno può preferire X360 per gli shumps, Wii per gli shooter on rail o PS3 per i jrpg più nicchiosi, ma oggetivamente c'era pane per denti "hardcore" su tutte e tre le console.
    Amen.

Ma son discorsi che non servono a nulla. Ormai è radicatissima in certe menti l'immagine di console Sony e M$ come console per titoli occidentali milionari casualoni, e Nintendo come paladina del gaming puro hardcore e pseudo-nicchioso.

Predefinito

Concordo. Anche se i primi anni i JRPG andavano più su X360 che le altre
    Comunque il discorso che sintetizza tutto. Ognuna aveva tanta roba da offrire, e su entrambe si vivevano esperienze diverse, io le ho usate tutte e tre costantemente (giusto più X360 per via del live e dei multi che preferivo prendere lì per il pad e live appunto).

- - - Aggiornato - - -

Amen.

Ma son discorsi che non servono a nulla. Ormai è radicatissima in certe menti l'immagine di console Sony e M$ come console per titoli occidentali milionari casualoni, e Nintendo come paladina del gaming puro hardcore e pseudo-nicchioso.
    Mi pare che sei tu che stai leggendo questo più che scriverlo gli altri

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Mi pare che sei tu che stai leggendo questo più che scriverlo gli altri
    Ma infatti
    Il male è negli occhi di chi guarda, anche perchè se io ritengo il wii meglio di ps3 e 360 è perchè ho giocato a molti più giochi di mio gradimento stop, seghe mentali del genere le lascio tranquillamente ad altri utenti

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Amen.

Ma è quello che dico anch'io

Mi sono solo permesso di dire che comprendo chi dice di preferire la line up del Wii, visto che comunque non è un paragone limitato come Wii U vs rivali, ma avuto molti più titoli e molta più varietà, oltre che numerosi titoloni.

E quindi, tutto sommato, ci può stare.

Parli con uno che su 360 è campato di roba come KiD, Lollipop Chainsaw, DmC, DMC4, Anarchy Reigns, Metal Gear Rising e tanto altro, che di occidentale o AAA ha ben poco (o nulla ).

Però Wii (shovelware a parte) aveva una sua "specificità". On rail shooters, arcade a manetta (Trauma Center, Punchout, ExciteTruck), tanti platform diversissimi tra loro (2D e 3D), puzzle game molto atipici, trashume giappo (in senso positivo).

Generalmente aveva un'offerta più "arcade" che riprendeva lo spirito da sala giochi.
    Questo è innegabile.
    Per via di questa sua specificità (altrove molto più diluita) è possibilissimo che alcuni gamer di un certo tipo lo trovino superiore a PS360 nella line up, anche contando tutti i titoli.

Era solo questo il punto, ho persino detto che per me non lo è

Firma Non A Norma

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Concordo. Anche se i primi anni i JRPG andavano più su X360 che le altre
    Comunque il discorso che sintetizza tutto. Ognuna aveva tanta roba da offrire, e su entrambe si vivevano esperienze diverse, io le ho usate tutte e tre costantemente (giusto più X360 per via del live e dei multi che preferivo prendere lì per il pad e live appunto).
    Nah, con jrpg nicchiosi intendo quelli a basso budget, roba NIS, Gust e Compile Heart, per intenderci.
    Microsoft, giustamente, comprava le esclusive per prodotti a budget maggiore.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Ma sticazzi della quantità
    Poi oh se sul gizmondo ci giocavi prime 3, skyward sword o sonic colors corro a comprarne uno
    Personalmente una console con una libreria titoli così incredibile nel riuscire a catturarmi così tanto come il wii l'ho beccata di rado, e scusa se è poco
    Se vuoi ti dico che su ps360 c'erano ottomila titoli in più, ma se con 6000 di quelli mi ci pulisco il culo non è che mi tange molto la cosa
    mica è solo una questione di quantità.
    Che poi giuppy mo rompi il ***** con l'oggettività, ma quando si tratta di sminuire gioconi come donkey kong country returns contano solo i tuoi gusti discutibili ?
    ma non sarebbe nemmeno dk il problema del wiiu, ma tutto il resto.

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Beh si, se consideri Driveclub che hanno sistemato solo dopo mesi, Infamous dimenticabile, Da Ordah vabbè, Ratchet lo giochi su Ps2, Until Dawn fa schifo, restano solo Bloodborne che è un clone di DS (migliore su Pc) e Uncharted che dopo 1 settimana già era criticato da parecchi
    Mamma mia

Giudizi mica male di chi non ne ha giocato manco mezzo

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Professionista L'avatar di Elzaeron
    Iscritto dal
    05-Apr-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    136421

Predefinito

Io sono dell'idea che la gen WII-PS3-360 (purtroppo senza quest'ultima per me) sia stata praticamente perfetta in quanto a copertura di più generi. E sinceramente, farei la firma per aver avuto la line-up di WiiU pari anche solo alla metà di quella Wii. Ed estenderei il discorso anche a PS4 e One

Predefinito

Nah, con jrpg nicchiosi intendo quelli a basso budget, roba NIS, Gust e Compile Heart, per intenderci.
    Microsoft, giustamente, comprava le esclusive per prodotti a budget maggiore.
    I primi due anni ne uscivano parecchi su X360 di tutti i tipi, e molti erano esclusivi almeno temporali. Ovviamente parlo del nostro mercato, è uscita roba più importante come Lost Odyssey, Tales of Vesperia, Blue Dragon, Star Ocean TH e Eternal Sonata, a roba più particolare come Enchated Arms, Magna Carta 2, Infinite Undiscovery, Resonance of Fate, Phantasy Star Universe, The Last Remnant, più vari multi contemporanei come la serie FFXIII e Nier. Almeno per quanto ricordo, spero di ricordare bene anche i nomi.
    Per evitare questioni, nel dire giochi importante dico a livello di marketing e spesa non per forza qualitativo.
    Inoltre ricordo anche giochi esclusivi in jap nei primi anni, come qualche gioco sviluppato da Idea Factory.
    Ricordo che per noi i primi anni era meglio avere una X360 per i JRPG, poi Microsoft ha mollato molto su questo fronte. Infatti il terzo gioco Mistwalker venne (purtroppo) cancellato, mi pare si chiamasse Cry On.. Molti giochi giunsero su PS3 un anno dopo tipo, e anche la roba NIS ha iniziato a arrivare a generazione più inoltrata.
    Comunque magari ricordo male io, su PS3 ricordo Disgaea 3, VC e Folklore restando sull'esclusivo più i vari multi citati in precedenza arrivati con mesi o un anno di ritardo. (Parlo fino al 2010 più o meno)

Pagina 3333 di 4163 PrimaPrima ... 233328333233328333233329333033313332333333343335333633373343338334333833 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •