Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3340 di 4163 PrimaPrima ... 234028403240329033303336333733383339334033413342334333443350339034403840 ... UltimaUltima
Risultati da 83,476 a 83,500 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Non pensavo nemmeno si potesse cambiare.
    Un sacco di gente sta persino da anni su sto forum, senza neanche saperlo usare a dovere.

Per esempio pochi hanno la sottoscrizione automatica ai topic in cui scrivono, che poi ti riporta tutti i topic aggiornati nel pannello. Molti si vanno semplicemente a cercare di volta in volta tutti i topic/messaggi in cui erano coinvolti, manualmente.

Ultima modifica di Deidara; 04-06-16 alle 14:16:51

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Un sacco di gente sta persino da anni su sto forum, senza neanche saperlo usare a dovere.

Per esempio pochi hanno la sottoscrizione automatica ai topic in cui scrivono, che poi ti riporta tutti i topic aggiornati nel pannello. Molti si vanno semplicemente a cercare di volta in volta tutti i topic/messaggi in cui era coinvolti, manualmente.
    Comodissima quella, quando l'ho scoperta (sono anni eh) mi s'è aperto un mondo.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Io ho scoperto tardivamente che si poteva entrare nel topic direttamente dall'ultimo post non letto, tastino minuscolo

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Bravo giuppino.

Le ultime cose che secondo me (per i tuoi gusti) ti restano da provare su Wii U sono Project Zero (ma retail costa un occhio della testa perché è rarissimo, e 50€ in digitale sono un po' brutti da sborsare) e Devil's Third, che però potrai sfruttare poco online e quindi solo sotto i 30€

Poi se Zelda lo prenderai su NX puoi pure non recuperare altro.
    Al massimo Paper Mario se si rivela ben fatto
    Dopo Zelda tp e starfox torno un poco su ps4, ho accumulato troppi giochi

Ho anche i tre fire emblem su 3ds da fare, onestamente non so se troverò il tempo di giocare altro su wiiu, perché mio fratello se lo vuole vendere e con tutti sti giochi chissà quando riuscirei a riprenderlo.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Lancio una mezza bomba:

sono sempre stato contrario pure io a chi lo diceva, ma oggi ci ho pensato e... secondo me è vero: i platform sono un genere perlopiù per bambini!

Ci sono arrivato semplicemente tramite questa domanda: perchè da bambino adoravo Crash e Spyro, mentre oggi non capisco l'entusiasmo altrui per i rumor di un Crash PS4?! E soprattutto: com'è che siamo in tanti ad aver avuto questo vissuto con questo genere?

L'avatar di Igniz83
    Iscritto dal
    21-May-2008
    Xbox Live
    IGNIZ 83
    ID PSN
    IGNIZ83
    Steam
    Igniz83
    Switch
    4555-3886-5965-4596
    3DS
    0087-3401-1820
    ID Wiiu
    IGNIZ83
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47384

Predefinito

Lancio una mezza bomba:

sono sempre stato contrario pure io a chi lo diceva, ma oggi ci ho pensato e... secondo me è vero: i platform sono un genere perlopiù per bambini!

Ci sono arrivato semplicemente tramite questa domanda: perchè da bambino adoravo Crash e Spyro, mentre oggi non capisco l'entusiasmo altrui per i rumor di un Crash PS4?! E soprattutto: com'è che siamo in tanti ad aver avuto questo vissuto con questo genere?
    Abbiamo un problema,evidentemente.
    A parte Nintendo...nè sony ne ms sono mai riuscite a portare platform decenti in sta gen,quindi è difficile essere hypati .

Chiaramente nessuno sa che sta per uscire una versione rivista di Wonder Boy III : The Dragon's Trap.

STEAM ID : igniz83
    ''My Justice is without a doubt the most just!''
    MSI GTX 1080 GAMING X

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Lancio una mezza bomba:

io non capisco invece l'entusiasmo dei bambini per il nuovo cod o bf di turno...
    Ergo secondo il tuo ragionamento gli fps in generale sono per bambini

Poi come detto i sonari sono hyppati per crash perchè potrebbe essere potenzialmente un gran platform,uno di quelli che non vedono da anni ...

Ultima modifica di AKAB; 04-06-16 alle 22:22:11

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    io non capisco invece l'entusiasmo dei bambini per il nuovo cod o bf di turno...
    Ergo secondo il tuo ragionamento gli fps in generale sono per bambini

Poi come detto i sonari sono hyppati per crash perchè potrebbe essere potenzialmente un gran platform,uno di quelli che non vedono da anni ...
    Non è esattamente la stessa cosa, lol, e credo tu lo sappia da te.

E considerando che la seconda parte del post pare più una frecciatina, credo di intuire che l'intero post non sia da prendere troppo sul serio.

Ultima modifica di Deidara; 04-06-16 alle 22:30:51

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ma un platform con stile realistico invece sarebbe per adulti, oppure è proprio un problema di genere?

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Li voglio vedere i bambinoni appena annunciano un vero crash

Mo non è che se a uno i platform piacevano piú da bambino e poi bona questa sia l'opinione di milioni di persone.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

E considerando che la seconda parte del post pare più una frecciatina, credo di intuire che l'intero post non sia da prendere troppo sul serio.
    perchè il tuo lo sarebbe ?

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

i platform sono senz'altro giochi adattissimi al pubblico dei bambini, specie se in 2d, visto che hanno un sistema di gioco quasi sempre estremamente semplice e sono perfettamente comprensibili ed interpretabili anche da un bambino (salvo rare eccezioni più cervellotiche e non esattamente, o non solo, rientranti nel genere come possono essere un prince of persia o heart of darkness). aggiungiamoci che quasi sempre hanno come protagonisti mascotte o personaggi e mondi comunque pensati per piacere anche ai bambini e il gioco è fatto...

ciò non significa che non possano piacere a degli adulti che trovano motivo di interesse nelle sottigliezze del level design o nella complessità del game design passati i primi, solitamente più semplici, livelli. a me sinceramente, visto che effettivamente come dice Deidara molti li abbandonano (e con essi altri generi puramente giocosi), pare che da queste parti si stia un po' troppo perdendo di vista l' origine dei videogiochi, che è l' interazione fondata su riflessi e abilità... non che ogni gioco debba essere così, ci mancherebbe, giusto evolvere ed aggiungere possibilità, ma per me questo rifiuto delle origini e dell' essenza dei videogiochi è un peccato (e un po' anche un controsenso )

Ultima modifica di wmario; 05-06-16 alle 08:51:30

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

I platform (tranne quelli Nintendo) sono morti perché l'ultima generazione ne ha sfornati pochissimi e per la maggior parte mediocri. Siamo tutti legati a Spyro e Crash perché gli ultimi platform belli risalgono all'era PS1 o PS2, non per altro
    inviato dal mio Lumia 550 con Tapatalk.

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Lancio una mezza bomba:

Da bambino avrò giocato solo Super Mario Bros Deluxe come platform che io ricordi.
    Penso che Crash subisca molto il fattore nostalgia, per il resto in genere i platform sono un po' semplicisti nella loro formula: trama posticcia ( quando c'è), struttura in fondo sempre uguale da decenni eccetera

15 YEARS LATER... L'avatar di N.Revolution
    Iscritto dal
    08-Mar-2006
    Xbox Live
    NR3volution
    ID PSN
    NRevolution
    Steam
    NRevolution
    3DS
    2793 0690 7018
    ID Wiiu
    NRevolution
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    22623
    maschio

Predefinito

Lancio una mezza bomba:

Se potessi ti bannerei all'istante

Ultima modifica di N.Revolution; 05-06-16 alle 09:55:51
    Live to Remember, Remember to Live. We only Die Once.

| Profili Clicca | In Game: The Division - Metroid Zero Mission | Last Finished: Daylight |

Predefinito

I platform sono cosa buona e giusta, il problema di Nintendo però è che non ha molti degli altri generi.
    Nintendo è per bambini perché viene pubblicizzata quasi esclusivamente per i bambini, la colpa è interamente del marketing che è rimasto agli anni '90, quando i videogames venivano venduti al "Toys".

Ultima modifica di TestaMatta89; 05-06-16 alle 13:45:43
    CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.

Signore L'avatar di john raiden
    Iscritto dal
    18-Jun-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    48264

Predefinito

In poche parole dici che ci vuole l'open world per essere ritenuto di serie A?!
    St0nzate.
    1) i FF stessi non lo sono mai stati realmente. FFXIII era un corridoio totale, lol. Ma sempre jrpg "di serie A" è considerato.
    2) Non è l'esplorazione a decidere se sei "gioco di serie A" o meno. Sono tutto un insieme di fattori, in primis l'esuberanza del comparto tecnico ed il budget. Essere open world o meno è solo una struttura di gioco, una visione diversa del jrpg... ed una visione che nel jrpg esiste da pochissimo! Figuriamoci se ora è pure sinonimo di "serie A" o "B".
    3) di nuovo: l'open world non è un'evoluzione o miglioramento delle aree strette. È una visione DIVERSA (NON "MIGLIORE") del gioco. E tanti preferiscono quella ad aree strette, nei jrpg, infatti. Me compreso.
    FF è tra le saghe più conosciute, i casual lo conoscono già, ma nonostante questo il xiii è stato criticato fortemente per la sua linearità.
    Se vuoi che un jrpg meno conosciuto come persona venga considerato maggiormente devi fare come xeno, o giù di lì. Oppure pensi che un xenosaga 4 al posto di Xenoblade avrebbe avuto lo stesso effetto?
    I jrpg non sono più considerati come una volta, se non le saghe famose, per cui devi abbracciare una struttura più idonea ai gusti attuali per dargli maggior considerazione, oltre ovviamente al budget.
    Lancio una mezza bomba:

I platform non sono da bambini, è la pucciositá che Nintendo usa a farli sembrare così.
    Se da piccolo ti piacevano e ora no è perché hai cambiato gusti, anche se è pur vero che è un genere più accessibile per un bambino.
    Io da piccolo passavo le giornate su killer instinct, ora invece i picchiaduro non mi piacciono più, ma non per questo sono da bambini.. A parte quelli casual come smash

Ultima modifica di john raiden; 05-06-16 alle 11:11:27

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da john raiden Visualizza Messaggio
    FF è tra le saghe più conosciute, i casual lo conoscono già, ma nonostante questo il xiii è stato criticato fortemente per la sua linearità.
    Se vuoi che un jrpg meno conosciuto come persona venga considerato maggiormente devi fare come xeno, o giù di lì. Oppure pensi che un xenosaga 4 al posto di Xenoblade avrebbe avuto lo stesso effetto?
    I jrpg non sono più considerati come una volta, se non le saghe famose, per cui devi abbracciare una struttura più idonea ai gusti attuali per dargli maggior considerazione, oltre ovviamente al budget.

I platform non sono da bambini, è la pucciositá che Nintendo usa a farli sembrare così.
    Se da piccolo ti piacevano e ora no è perché hai cambiato gusti, anche se è pur vero che è un genere più accessibile per un bambino.
    Io da piccolo passavo le giornate su killer instinct, ora invece i picchiaduro non mi piacciono più, ma non per questo sono da bambini.. A parte quelli casual come smash
    cioè ma posso sapere dove xeno viene considerato più di persona? perchè lo sai anche tu che non è così vero? cioè anche sul lato vendite persona vende e venderà molto di più di xeno, cioè di cosa stiamo parlando esattamente? non capisco cosa intendi.

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    i platform sono senz'altro giochi adattissimi al pubblico dei bambini, specie se in 2d, visto che hanno un sistema di gioco quasi sempre estremamente semplice e sono perfettamente comprensibili ed interpretabili anche da un bambino (salvo rare eccezioni più cervellotiche e non esattamente, o non solo, rientranti nel genere come possono essere un prince of persia o heart of darkness). aggiungiamoci che quasi sempre hanno come protagonisti mascotte o personaggi e mondi comunque pensati per piacere anche ai bambini e il gioco è fatto...

ciò non significa che non possano piacere a degli adulti che trovano motivo di interesse nelle sottigliezze del level design o nella complessità del game design passati i primi, solitamente più semplici, livelli. a me sinceramente, visto che effettivamente come dice Deidara molti li abbandonano (e con essi altri generi puramente giocosi), pare che da queste parti si stia un po' troppo perdendo di vista l' origine dei videogiochi, che è l' interazione fondata su riflessi e abilità... non che ogni gioco debba essere così, ci mancherebbe, giusto evolvere ed aggiungere possibilità, ma per me questo rifiuto delle origini e dell' essenza dei videogiochi è un peccato (e un po' anche un controsenso )
    bel post

I platform però vanno anche differenziati e fatto un appunto, un platform 2d può essere più semplice nei controlli e nella struttura "grafica", nel senso che gli elementi di gioco vengono posizionati su un asse orizzontale solitamente, ma qualsiasi gioco moderno se gli si toglie l'aspetto cinematografico non ha grossi approfondimenti nel gameplay o chissà quali strutture di gioco complesse, nella maggioranza dei casi si tratta sempre di affrontare tot nemici, trovare dei bonus per il livello e affrontare il boss, solo che è tutto mascherato sotto una veste hollywoodiana.

Che poi, voglio dire, si è arrivati a questa conclusione con degli esempi impropri, Crash e Spyro non è che brillassero di level design, Crash ancora ancora, ma aveva un platforming piuttosto banale, Spyro è stilisticamente infantile quanto un Kirby e non ha grandi rifiniture a livello di gameplay, difficile generalizzare su un genere con degli esempi così poco indicativi.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Master of forum L'avatar di Blackcat73
    Iscritto dal
    02-Nov-2008
    ID PSN
    FabioC73
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52885

Predefinito

Lancio una mezza bomba:

Ho 43 anni e adoro ancora i platform... poi dipende quali Crash lo attendo ma Spyro imho era veramente da bambini...

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    I platform però vanno anche differenziati e fatto un appunto, un platform 2d può essere più semplice nei controlli e nella struttura "grafica", nel senso che gli elementi di gioco vengono posizionati su un asse orizzontale solitamente, ma qualsiasi gioco moderno se gli si toglie l'aspetto cinematografico non ha grossi approfondimenti nel gameplay o chissà quali strutture di gioco complesse, nella maggioranza dei casi si tratta sempre di affrontare tot nemici, trovare dei bonus per il livello e affrontare il boss, solo che è tutto mascherato sotto una veste hollywoodiana.
    questa è una cosa che penso anch' io, salvo notevolissime eccezioni
    eviterei però di menzionarla temendo che il fulcro del discorso si sposti su questo

certo però che tu sei proprio ossessionato, eh

Deidara dice "da piccolo mi piaceva crash, ora non ho la minima attesa per un nuovo crash, forse hanno ragione quelli che dicono che crescendo si perde interesse per il genere, più adatto ai bambini", e tu rispondi "colpa di nintendo"
    a parte il fatto che lui restava in ambito sony, non è certo nintendo la sola a far ricorso a mascotte e mondi estremamente fantasiosi per i propri platform, eh

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Dopo Zelda tp e starfox torno un poco su ps4, ho accumulato troppi giochi

Ho anche i tre fire emblem su 3ds da fare, onestamente non so se troverò il tempo di giocare altro su wiiu, perché mio fratello se lo vuole vendere e con tutti sti giochi chissà quando riuscirei a riprenderlo.
    Vero, hai pure Star Fox

Avvisami quando lo cominci che ti do delle dritte

Firma Non A Norma

Sognatore L'avatar di balu85
    Iscritto dal
    13-Nov-2011
    ID Wiiu
    Lbalu85
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    124818

Predefinito

Lo stesso si può dire per il tuo di prima

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da balu85 Visualizza Messaggio
    Lo stesso si può dire per il tuo di prima
    Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Ho 43 anni e adoro ancora i platform... poi dipende quali Crash lo attendo ma Spyro imho era veramente da bambini...
    Citazione Originariamente Scritto da N.Revolution Visualizza Messaggio
    Se potessi ti bannerei all'istante
    Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Da bambino avrò giocato solo Super Mario Bros Deluxe come platform che io ricordi.
    Penso che Crash subisca molto il fattore nostalgia, per il resto in genere i platform sono un po' semplicisti nella loro formula: trama posticcia ( quando c'è), struttura in fondo sempre uguale da decenni eccetera
    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    perchè il tuo lo sarebbe ?
    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Li voglio vedere i bambinoni appena annunciano un vero crash

Mo non è che se a uno i platform piacevano piú da bambino e poi bona questa sia l'opinione di milioni di persone.
    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma un platform con stile realistico invece sarebbe per adulti, oppure è proprio un problema di genere?
    Tralasciando i messagi da pseudo-butthurt di alcuni, io ero serissimo e non c'era nessuna frecciatina trollosa o consolewaristica. Anche parliamo di un genere, non di una console o HH. Sì, vero che Nintendo è la maggior rappresentante del genere, ma in verità io avevo basato il mio discorso proprio su un platform Sony, a dirla tutta. Quindi iniziamo serenamente dal non vedere gomblotti anti-nintendo.

Io stesso, qui dentro, ho più volte quotato chi diceva una cosa del genere, dicendo "ma che cazz0 dici" (tipo il Preside). Ma ieri, leggendo di Crash, realizzando che io (ma anche MOLTISSIMI altri nel web e fuori!) adoravo il genere da piccolo e ora non più... mi si è come accesa la lampadina...
    "ma forse... dopotutto... è vero che sono indirizzati maggiormente ai ragazzini/bambini".

Perchè ok che magari i miei gusti sono cambiati (che poi non è neanche vero! ho sempre giocato solo giapponesate da quando avevo 5 anni, sempre 90% di jrpg, con 10% misto di action, adventure, picchiaduro e platform... Indovinate cosa è cambiato ora? Nulla, eccetto i platform tagliati fuori! strano no?)... Il punto è che si trovano valanghe di utenti scrivere "bah, mi piacevano da bambino... ora no".
    Così... "a pelle"... non ditemi che, pensandoci, non concordate nel notare che è il genere che più spesso viene accantonato col passare dell'età.
    Avete letto più spesso "mah, mi piacevano gli action; ora non più" o "mah, mi piacevano i platform; ora non più"???

E... lol... sempre in caso di butthurt da "gomblotto", voglio premettere che non è un'accusa verso chi ci gioca ancora. Tutto il gaming, essendo "gioco", è a suo modo infantile. Io stesso, dopotutto, a 27 anni vivo ancora di giapponesate con ragazzini killer di spada, ragazzine sexy che castano magie, ecc... È normale che tutti i giochi siano fatti per tutti, per chiunque si senta a suo agio con essi.
    Ma comincio a credere che l'essenza dei platform sia generalmente portata a mirare al cuore dei più giovani.

Balle.
    Ripeto: non è l'open world a fare di un jrpg un gioco di serie A. Sono il budget e il resto. FFXIII era eccessivamente lineare, ma non c'entra un cazz0 coi corridoi, la cosa: anche i precedenti FF avevano le location a corridoio (solo più celate); non mi dirai che fai parte di quelli che credono "lineare=mappa stretta e lunga" perchè non è così. Anche FFX, allora, aveva i "corridoi", ma non fu criticato per la linearità. Se FFXV fosse stato di nuovo un corridoio, sarebbe comunque stato considerato di serie A, ovvero un gioco importantissimo. Non è che meno è esplorabile e più il gioco scende di grado, lol.

E sinceramente, tra le tante cose, Persona 5 credo sia considerato di serie A un po' da tutti ormai; gran parte degli appassionati ora lo considerano anche "più serie A" di FF, figuriamoci.
    Ciò di cui tu parli è solo l'accoglienza dei casual. Non si tratta, lì, di serie A o B, ma di essere commerciale o meno, che son due cose diverse.
    Ai casual sicuramente piace molto l'open world, ma quelli non comprano guardando se c'è o meno; comprano in base al marketing e al budget che il gioco dimostra col comparto tecnico.

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Ma nn è che il genere platform è per BAMBINI! A 29 anni mi diverto ancora molto con i platform, per me è un genere come un altro.

Pagina 3340 di 4163 PrimaPrima ... 234028403240329033303336333733383339334033413342334333443350339034403840 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •