Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3342 di 4163 PrimaPrima ... 234228423242329233323338333933403341334233433344334533463352339234423842 ... UltimaUltima
Risultati da 83,526 a 83,550 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Sono superflue in un platform che punta ad altro giup

In DK dove eri arrivato, al livello 2?

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non è una "sparata".
    È un'idea/intuizione avuta prendendo atto di quel che è successo a me e a tanti altri videogiocatori. E volevo discuterne evitando sbocchi consolewaristici, o prese di posizione prevenute al contrario.
    Non sono prevenuto una sega. Ti ho detto che fino a ieri la pensavo in maniera opposta... per anni! Deridevo chi scriveva sta cosa... ma ora mi rendo conto che è quella la presa di posizione parecchio prevenuta: vista "da qui", adesso, mi sembra un non voler accettare una cosa anche abbastanza palese, ergendosi a grande saggio senza pregiudizi che vede la parità di generi e stili in TUTTI i giochi. Come non voler accettare che Tom & Jerry punta prevalentemente ai bambini! Solo perchè tanti si divertono ancora a guardarlo solo da adulti. Non c'è dubbio che possa divertire CHIUNQUE, ma negare che sia più infantile di "Quarto potere", solo perchè magari pure Tom &e Jerry c'ha qualche sfumatura adulta (si pensi a qualche messaggio subliminale e robe del genere) mi sembra un non voler accettare la realtà.

Magari sono stato un po' estremo con questo post, ma vista la presa di posizione di alcuni... come al solito...
    I Plattform per natura almeno quelli puri hanno un gameplay essenziale e dunque sono indicati per i bambini.
    Ma questo vale per ogni gioco dal gameplay essenziale.
    Il punto è che magari cambiano le priorità o chi è legato alla trama come concetto fondamentale per un videogioco è ovvio che si allontani da giochi che fanno del gameplay il loro punto di forza.
    Ma questo vale anche per FPS come il nuovo Doom, dubito che lo giocheresti io invece non vedo l'ora di farlo perché ho amato il primo che però ho giocato un paio d'anni fa!
    E poi mi sono innamorato di Duke Nukem 3D (la versione XBox Live) amo dunque anche i giochi essenziali il cui gameplay però consente il miglioramento di se tramite un level e gamedesign efficace.
    Dunque è una questione di prospettive è ovvio che magari da bambini/ragazzini si viene attirati soprattutto da titoli dal gameplay più assimilabile, anche per questo CoD ha avuto successo perché unisce un gameplay dal ritmo ottimo ad una pseudoseriosità che tanto attira i ragazzini.

Quindi se c'è un allontanamento è a mio parere per una questione che il gameplay non è al centro del proprio giudizio.
    Personalmente gioco tranquillamente sia giochi più tramacentrici sia quelli gameplaycentrici ovviamente il gioco tramacentrico per me non può prescindere da un level/gamedesign quantomeno apprezzabile.
    Un esempio è MGS che ha un gameplay geniale ed una trama per l'epoca importante, non sopportavo invece MGS2 la cui trama ha sforato troppo.

Ultima modifica di No More; 05-06-16 alle 18:55:39

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Sono superflue in un platform che punta ad altro giup

In DK dove eri arrivato, al livello 2?
    un platform che punta ad essere vecchio.

boh livello 2, forse 3, chi se lo ricirda. droppato per noia sopravvenuta

forse avrei droppato pure mario 3d world alla lunga, ma mi ha salvato il "superfluo" multiplayer, che essendo una cosa per me nuova mi ha spronato ad andare avanti.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Comunque un gioco di un determinato genere può essere anche "costruito" per un certo pubblico, se uscisse un platform sanguinolento dove i boss vengono squartati alla God of War e dove il protagonista ogni volta che muore subisce atrocità peggio degli Happy Tree Friends dubito che sarebbe adatto ai bambini.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio

forse avrei droppato pure mario 3d world alla lunga, ma mi ha salvato il "superfluo" multiplayer, che essendo una cosa per me nuova mi ha spronato ad andare avanti.
    Il multiplayer c'è anche in DK.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Non ti ho visto criticare Doom anzi elogiarlo ma guardacaso si può applicare lo stesso, medesimo giudizio anche sul titolo ID software.
    Ovviamente perché ti aggrada di più taci e lo metti tra gli assi di PS4 manco fosse esclusiva.
    Quindi legittimo che esprimi le tue opinioni ma poi diventi poco credibile quando queste sono poi condizionate dai tuoi gusti e basta.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum L'avatar di Aztlan
    Iscritto dal
    08-Sep-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    37541

Predefinito

E io che pensavo che bastasse che un genere venisse giocato anche da adulti per non essere etichettato come "da bambini"
    E comunque no, Mario (così come Donkey Kong e innumerevoli altri platform) non ha età

Accorrete a provare il mio videogame Super Mario Bros 4 (creato su WiiU con Mario Maker), al seguente topic:
    http://forum.spaziogames.it/board/th...r-Mario-Bros-4

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Ma è obbligatorio per i platform non avere una trama degna di questo nome? Basterebbe poco.

Per dire: un Fire Emblem senza trama e con il solo gameplay affintissimo non so se lo giocherei

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Ma è obbligatorio per i platform non avere una trama degna di questo nome? Basterebbe poco.

Per dire: un Fire Emblem senza trama e con il solo gameplay affintissimo non so se lo giocherei
    Esclusi 9 e 10 nei Fire Emblem la trama è come se non ci fosse, quindi cambierebbe davvero poco.
    E credo che per lo stesso motivo non si sente la necessità di inserire in un platform una narrativa ed una trama di spessore, perché non è l'elemento che ti spinge ad andare avanti.

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Questo fattore nasce anche dalla longevità del prodotto, solitamente quelli dei tempi andati erano brevissimi, motivo per cui dovevano essere ostici prima di essere dati in pasto alle persone. Ci sono robe da 25-40 minuti, non poteva essere altrimenti. Coi coin op passava del tempo prima di finire un titolo, spesso e volentieri non eri miliardario e non ti portavi appresso mucchi di monetine per continuare. Completare giochi come Ghouls 'n Ghosts, Metal Slug, Pang e affini era 'na roba da veri duri, da assimilare nei giorni e solo successivamente da provare a finire con una singola monetina da 200 lire. Paradossalmente le console domestiche rovinarono tutto, perchè coi Continue aggratis si perse un po' quel senso di "emozione e paura" di crepare, di perdere il denaro e anche la possibilità di giocare. Da questo punto di vista, coin op vs console 10 a 0

Oggi vabbè....durano 15-20-200 ore, è cambiato proprio il modo di intendere il videogame, propongono storie appassionanti (o quasi) e offrono altri motivi per stare col pad in mano. Restano si alcuni titoli dove devi essere necessariamente skillato, ma si tratta per lo più di roba di nicchia e stranicchia. E restano anche alcuni titoli dove premi start, poggi il pad a terra, aspetti che passano 5 ore e hai pure il platino in regalo. Senza fare nomi
    non ho mai apprezzato la logica del coin op, spesso portava a una difficoltà eccessiva senza motivo solo per fare pezzenti i giocatori, con le console la difficoltà si è affinata rendendola parte vera e propria di level design nel posizionamento dei checkpoint e calibrazione di momenti di difficoltà e momenti di apprendimento delle meccaniche/raccolta di bonus.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Esclusi 9 e 10 nei Fire Emblem la trama è come se non ci fosse, quindi cambierebbe davvero poco.
    E credo che per lo stesso motivo non si sente la necessità di inserire in un platform una narrativa ed una trama di spessore, perché non è l'elemento che ti spinge ad andare avanti.
    In quelli che ho provato (il primo Fire Emblem per GBA, Awekening e Fates) la trama mi sembra rilevante, e più in generale c'è un tentativo di coinvolgere emotivamente il giocatore.
    Alcune cose nei platform sembrano essere indirizzate esclusivamente al puro completismo e al meccanismo try&error

Ultima modifica di Kirillov; 05-06-16 alle 19:11:51

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

In quelli che ho provato (il primo Fire Emblem per GBA, Awekening e Fates) la trama mi sembra rilevante, e più in generale c'è un tentativo di coinvolgere emotivamente il giocatore.
    Alcune cose nei platform sembrano essere indirizzate esclusivamente al puro completismo e al meccanismo try&error
    Perché il platform si presta a queste cose molto più che altri generi, per questo penso che chi sviluppa platform non senta la necessità di mettere una trama.
    Il trail & error è più da puzzle game che da platform.

Ultima modifica di Sissel8; 05-06-16 alle 19:15:14

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Io ero molto più forte da bambino.

Comunque, per quanto mi riguarda, il problema dei platform è che non sono andati avanti, nessun progresso, niente. Quando penso a Mario word, penso a un platform di 100 livelli nel 91, e scusate se è poco, o donkey Kong country con le sue animazioni per l'epoca favolose. Mario 64 non ne parliamo, tipo entrare in una nuova dimensione. Oggi vedo i platform wiiu e vedo solo giochi vecchi. Si c'hanno i salti precisi, c'hanno l'arte, l'artigianato, Giotto, geppetto e quello che volete, ma per me sono roba vecchia. Manco un minimo di storia devono avere, perché devono restare vecchi, se non sono vecchi non sono "capolavori".
    è anche vero che Mario 64 è praticamente un altro genere rispetto ai platform classici.

toh, gli FPS hanno fatto passi indietro rispetto al Doom del 93, con l'IA non arrivano ad Halo 3, eppure il sentore non è quello di giochi vecchi.

Gli horror rincorrono ancora Resident Evil 4, i GDR non sono tanto diversi da Morrowind.

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non ti ho visto criticare Doom anzi elogiarlo ma guardacaso si può applicare lo stesso, medesimo giudizio anche sul titolo ID software.
    Ovviamente perché ti aggrada di più taci e lo metti tra gli assi di PS4 manco fosse esclusiva.
    Quindi legittimo che esprimi le tue opinioni ma poi diventi poco credibile quando queste sono poi condizionate dai tuoi gusti e basta.
    doom 3 la trama ce l'ha, trovi i vari pad in giro con varie storie da leggere, ti immerge nel suo mondo. Non sarà un romanzo, ma insomma, non è il pinguinello che vuole fare diventare il l'isola di donkey Kong un ghiacciolo, oppure browser che da trent'anni rapisce principesse o fatine.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma in un DK o in un Super Mario che trama complessa ed articolata vorreste, esattamente?
    Giusto per farmi un'idea.

Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    è anche vero che Mario 64 è praticamente un altro genere rispetto ai platform classici.

toh, gli FPS hanno fatto passi indietro rispetto al Doom del 93, con l'IA non arrivano ad Halo 3, eppure il sentore non è quello di giochi vecchi.

Gli horror rincorrono ancora Resident Evil 4, i GDR non sono tanto diversi da Morrowind.
    Ma veramente a me cod sembra ormai un gioco vecchissimo per dirne uno, nemmeno l'ultimo, che da molti è stato elogiato, mi è piaciuto. il prossimo lo scaffalo senza pietà.

Sugli horror non concordo, tew è un gran gioco ed è moderno, sui GDR nemmeno dopo aver giocato i vari mass effect, the witcher o il primo dragon age.

- - - Aggiornato - - -

Ma in un DK o in un Super Mario che trama complessa ed articolata vorreste, esattamente?
    Nessuna trama articolata e complessa. Ori ti emoziona in 4 sequenze animate in croce. Se fosse stato il solito rapimento di fatina random mo sarebbe piaciuto molto meno

Finiti 2017
    Spoiler:

Backlog
    Spoiler:

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Nessuna trama articolata e complessa. Ori ti emoziona in 4 sequenze animate in croce. Se fosse stato il solito rapimento di fatina random mo sarebbe piaciuto molto meno
    Ori non è platform come lo sono Super Mario e DK 2D, non cambiare genere.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

doom 3 la trama ce l'ha, trovi i vari pad in giro con varie storie da leggere, ti immerge nel suo mondo. Non sarà un romanzo, ma insomma, non è il pinguinello che vuole fare diventare il l'isola di donkey Kong un ghiacciolo, oppure browser che da trent'anni rapisce principesse o fatine.
    Doom 1 è senza trama.
    Doom 3 infatti si discosta da Doom 1 e molti hanno storto il naso.
    Doom 4 segue la strada del primo e non ha una trama vera e propria

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Altrimenti vi faccio un'altra domanda, e vediamo se c'è qualcuno in grado di rispondere seriamente: visto che considerate i platform un genere vecchio, cosa fareste voi per renderlo moderno?
    Ovviamente l'opzione "lo rendiamo adventure" non vale perché pure quello è un genere con i suoi 20 anni sulle spalle quindi vecchio.

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Il fatto che non abbiano trama è solo positivo, secondo me. Ad esempio, negli ultimi Sonic a forza hanno voluto metterci una pseudo-trama. Cioè, no Dammi i livelli e fammi giocare

- - - Aggiornato - - -

Nessuno ha colto il punto, vedo. Veramente nessuno, probabilmente.

Poi vabbè, come previsto... vengono fuori pure i post butthurt tipo questo:

-------------------------------------------------------------------------------

L'interlinea è per separare questi due post di confronto dalla roba che andrebbe solo cestinata. Non vorrei che si mescolino le due cose.

Ahem... tornando a noi...

Non saprei se lo stile è una delle cause principali. Non ci ho pensato. Dopotutto questa è un'idea, ancora grezza, avuta più come intuizione improvvisa... non ho pensato molto ai "come" e "perchè". Sì... forse lo stile può giocare un ruolo nel tutto. Ma non ne sono sicuro... per niente.

Rispetto al primo post, invece: ma io non ho detto che fanno schifo, lol. Vedo chiaramente che non era tua intenzione, ma mi hai messo parole in bocca non mie. A me fanno solitamente """schifo""", nel soggettivo, nel senso che non comprerei mai un platform... Ma ciò non significa che io non riesca a vederne l'oggettiva qualità. Per dire: dell'ultimo Mario Wii U (non ricordo manco come si chiama, lol) ho pure seguito i trailer, perchè erano fighi, e si vedeva chiaramente un gioco di grande qualità. Ma semplicemente... non ho interesse nel giocarci! Non mi viene MAI in mente "vorrei fare na bella partita a *platform random*", oppure "ho voglia di platform". Non saprei. È come chiedere ad uno che non segue il basket "perchè non ti piace?"... ma non credo avrà una risposta molto razionale ed argomentata. Semplicemente non lo attira, non gli suscita interesse/emozioni, o boh.

Mentre da bambino avrò finito Crash 3 almeno mille volte, spolpandolo fino ad ogni cazz0 di reliquia/gemma presente nei livelli. Ora non lo farei neanche per tutto l'oro del mondo. Magari anche con piacere -più che altro nostalgico- metterei mano su UN livello, ad onor della nostalgia appunto. Ma MAI mi sognerei di rigiocarlo tutto daccapo, e l'idea di prendere tutti i bonus e collezionabili mi fa rabbrividire.
    Io parto dal presupposto che se non mi "attira" qualcosa, è perché c'è qualcosa che non mi piace. Ad esempio, io sono totalmente indifferente agli strategici. Non che non riconosca la qualità di certi titoli, ma per me sono proprio l'anti divertimento. Stare lì, a scervellarmi, con menù complicatissimi ecc. Cioè, proprio no Anche l'esempio che fai del basket, per me è uguale. Non mi attira perché mi fa cagare, e preferisco 100 volte vedermi una partita di Eccellenza che una qualsiasi di basket, perché trovo il gioco stupido e poco spettacolare (per me, ovviamente). Secondo me, i platform ti lasciano indifferenti perché non ne hai giocati di veramente ben fatti. Non dico comprati WiiU per Mario e DK, però se hai modo di provarli, fallo. Perché siamo proprio all'apice del genere. Se non ti prendono, amen. Vuol dire che, semplicemente, non fanno per te. Il mio "schifare" è in quel senso. Non manderei al rogo tutti gli strategici che ci sono, però so da me che non ne giocherei uno manco se mi pagassero.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

ma superflue saranno per te, io vedo solo gli stessi giochi di vent'anni fa con una grafica migliore.
    guarda con più attenzione

Non è una "sparata".
    È un'idea/intuizione avuta prendendo atto di quel che è successo a me e a tanti altri videogiocatori. E volevo discuterne evitando sbocchi consolewaristici, o prese di posizione prevenute al contrario.
    Non sono prevenuto una sega. Ti ho detto che fino a ieri la pensavo in maniera opposta... per anni! Deridevo chi scriveva sta cosa... ma ora mi rendo conto che è quella la presa di posizione parecchio prevenuta: vista "da qui", adesso, mi sembra un non voler accettare una cosa anche abbastanza palese, ergendosi a grande saggio senza pregiudizi che vede la parità di generi e stili in TUTTI i giochi. Come non voler accettare che Tom & Jerry punta prevalentemente ai bambini! Solo perchè tanti si divertono ancora a guardarlo solo da adulti. Non c'è dubbio che possa divertire CHIUNQUE, ma negare che sia più infantile di "Quarto potere", solo perchè magari pure Tom &e Jerry c'ha qualche sfumatura adulta (si pensi a qualche messaggio subliminale e robe del genere) mi sembra un non voler accettare la realtà.

Magari sono stato un po' estremo con questo post, ma vista la presa di posizione di alcuni... come al solito...
    vorrei però spostare l' attenzione anche su un altro punto
    prendendo un attimo il tuo paragone, tom&jerry e quarto potere fanno parte di un' arte che ti rende unicamente spettatore di quello che succede sullo schermo, non sei tu l' attore principale, tramite l' interazione, come invece avviene coi videogiochi. l'essenza del videogioco è l' interazione, quello che fai tu, la tua abilità, i tuoi riflessi, le tue decisioni... e quest' essenza, semplicemente, non ha età (quando ben realizzata, se ci sono due mossette a disposizione, un level design blandissimo, pattern dei nemici prevedibilissimi,..., allora il singolo gioco è per bambini, non il genere)...
    dicevo che sposterei l' attenzione perchè la porrei più su "quanti di quelli che fanno un discorso simile hanno, più o meno consapevolmente, messo in secondo pianto questa essenza?"... non a caso, il rifiuto dei platform per alcuni spesso non è solitario, ma accompagnato dal rifiuto di altri generi unicamente fondati sul gameplay, che però non necessariamente si caratterizzano per la presenza di mondi fantasiosi o puccettosi o come cavolo li si voglia chiamare.
    ribadendo che i platform sono adattissimi ai bambini, per le scelte stilistiche compiute nella maggior parte dei loro rappresentanti e per la loro comprensibilità per un bambino (che può non essere in grado di arrivare in fondo al gioco, ma capisce immediatamente che in un donkey kong si deve semplicemente muovere dal punto a al punto b zompando sui nemici e evitando gli ostacoli o di cadere nel vuoto; capire chiaramente cosa e come può farlo in un deus ex invece gli risulterebbe ben più complesso).

Ultima modifica di wmario; 05-06-16 alle 19:42:04

Divinità
    Iscritto dal
    23-Aug-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    88510

Predefinito

Più che la trama, ci vorrebbero personaggi pieni di personalità e dialoghi divertenti, cose presenti in Banjo-Kazooie-Tooie, e che sono sempre mancate nei platform di Mario e in quelli di Donkey Kong.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ed in ogni caso Tom & Jerry è un capolavoro
    Spoiler:

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Perché il platform si presta a queste cose molto più che altri generi, per questo penso che chi sviluppa platform non senta la necessità di mettere una trama.
    Il trail & error è più da puzzle game che da platform.
    Per me una trama degna o una maggiore personalità dei protagonisti aggiungerebbero molto al genere. Non penso ci voglia poi tanto. Non è meglio avere un razionale che ti spinge a collezionare certi elementi o a sconfiggere certi nemici?

Una trama accattivante ha reso degni di nota giochi tecnicamente di trent'anni fa come To the Moon; questo fa capire quanto sia potente come elemento di gioco

Ultima modifica di Kirillov; 05-06-16 alle 19:59:48

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Per me una trama degna o una maggiore personalità dei protagonisti aggiungerebbero molto al genere. Non penso ci voglia poi tanto. Non è meglio avere un razionale che ti spinge a collezionare certi elementi o a sconfiggere certi nemici?

Una trama accattivante ha reso degni di nota giochi tecnicamente di trent'anni fa come To the Moon; questo fa capire quanto sia potente come elemento di gioco
    To The Moon però è un gioco completamente incentrato sulla trama e sui "feels", è ovvio che c'è ed è buona, non ci fosse il gioco sarebbe pessimo
    Invece DK e Mario sono spesso capolavori anche senza trama.

Ultima modifica di Sissel8; 05-06-16 alle 20:03:28

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

no

, seriamente, ma perchè tutti i giochi devono essere uguali? perchè non ci si può calare ogni tanto (ogni tanto, non sempre) nel puro piacere di giocare perchè è divertente/stimolante farlo?

Pagina 3342 di 4163 PrimaPrima ... 234228423242329233323338333933403341334233433344334533463352339234423842 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •