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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #84351
    ~ L'avatar di Gillian Seed
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ho risposto
    più che innovato ha preso TUTTO da qualsiasi openworld ed è riuscito a fare una cosa fondamentale: amalgamarle perfettamente

    l'esecuzione è la parte più difficile di un buon gameplay, e questo zelda sembra riuscirci benissimo

    un po' mh (cibo,caccia,funghi etc), un po' the witcher, un po' elder scrolls (ho letto puoi skippare ed andare dal boss finale quasi subito? ) un po' shadow of the colossus (la stamina per le scalate) etc tutto amalgamato perfettamente


    Ultima modifica di Gillian Seed; 15-06-16 alle 15:30:39

  2. #84352
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Ma vedi che anche la caduta di quell'albero è scriptata, solo che ti si offre l'alternativa (? Perché potrebbe anche, più semplicemente essere l'unica via, pur sfruttando una meccanica inserita, per attraversare il burrone e/o superare certi passaggi, sempre che non abbiano fatto vedere altro) su come farlo. Ma tutto è scriptato e, ora, se dobbiamo essere seri, quando un albero cade il modo in cui perde il fogliame ricorda tanto un'animazione da gioco PS1, ma vabbè
    La libertà assoluta di arrampicata, grosso modo, c'è pure in Just Cause, solo che lì, poiché non potevano utilizzare le stesse 2 animazioni, ovunque si arrampicasse, e avrebbero dovuto far rispettare animazione -> superficie di contatto, hanno messo il rampino.
    Per quanto riguarda l'utilizzo del clima, questa è l'unico aspetto che trovo veramente geniale, anche se da qui a parlare di innovazione, un po' ce ne passa, secondo me.
    Sì ma abbi pazienza in Just Cause si cazzeggia, va bene la libertà ma quel gioco di senso dell'avventura e di gamedesign di alto livello ha ben poco.
    Per scriptato intendo unica opzione, ad esempio se in una zona ci fosse solo un albero piazzato lì proprio per essere abbattuto invece il nuovo Zelda ha dimostrato che non è così visto che ci sono molte opzioni per risolvere un problema.
    Il fogliame deve perderlo per rendere chiaro il passaggio è una necessità di gameplay come l'attraversamento dei personaggi nei giochi multiplayer.
    Citazione Originariamente Scritto da Old Preside Visualizza Messaggio
    Ma facci il piacere
    Ma faccelo tu, nessun giocatore serio potrebbe scrivere una bestialità del genere.
    Naughty Dog che hanno solo avuto da imparare da Nintendo e non hanno innovato una cosa in vita loro.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  3. #84353
    Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì ma abbi pazienza in Just Cause si cazzeggia, va bene la libertà ma quel gioco di senso dell'avventura e di gamedesign di alto livello ha ben poco.
    Per scriptato intendo unica opzione, ad esempio se in una zona ci fosse solo un albero piazzato lì proprio per essere abbattuto invece il nuovo Zelda ha dimostrato che non è così visto che ci sono molte opzioni per risolvere un problema.
    Il fogliame deve perderlo per rendere chiaro il passaggio è una necessità di gameplay come l'attraversamento dei personaggi nei giochi multiplayer.

    Ma faccelo tu, nessun giocatore serio potrebbe scrivere una bestialità del genere.
    Naughty Dog che hanno solo avuto da imparare da Nintendo e non hanno innovato una cosa in vita loro.
    Ma come fai a dire una cosa del genere? Praticamente gli action adventure come sono oggi li ha inventati Uncharted

  4. #84354
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Gillian Seed Visualizza Messaggio
    più che innovato ha preso TUTTO da qualsiasi openworld ed è riuscito a fare una cosa fondamentale: amalgamarle perfettamente

    l'esecuzione è la parte più difficile di un buon gameplay, e questo zelda sembra riuscirci benissimo

    un po' mh (cibo,caccia,funghi etc), un po' the witcher, un po' elder scrolls (ho letto puoi skippare ed andare dal boss finale quasi subito? ) un po' shadow of the colossus (la stamina per le scalate) etc tutto amalgamato perfettamente
    E le soluzioni inedite dove le metti?



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  5. #84355
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    A me sto nuovo Zelda non ha detto niente di che e, per come è ora strutturato l'open world, non mi convince minimamente...poi oh, se hanno detto che hanno mostrato solo il 2% gli credo. Rimango vomunque stupito come alcuni lo stiano gia giudicando il messia mostrando semplicemente quanto poco si siano affacciati oltre i titoli N sul panorama videoludico attuale e non.

  6. #84356
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma come fai a dire una cosa del genere? Praticamente gli action adventure come sono oggi li ha inventati Uncharted
    Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  7. #84357
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ah Preside per cortesia eh vai a bestemmiare altrove.
    Paragonare Nintendo a Naughty Dog è un'offesa all'umanità e al lavoro degli sviluppatori effettuato con Zelda.
    Con tutto il rispetto per i ND che FINALMENTE mi hanno accontentato ma non sussiste proprio sta cosa; i ND hanno fino ad U4 solo copiato e scriptato per accontentare quelli che vogliono mero spettacolo, con U4 hanno pensato più al gameplay ma di certo non sono andati oltre facendo cose inedite pur rimescolando cose già viste.

    - - - Aggiornato - - -


    Anche solo per penitenza alla marea di sciocchezze che scrive.
    Meno male che ci sei tu che ogni giorno fai sbellicare dalle risate

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).
    Si proprio identica come cosa.
    Come chi paragona gears a quel gioco semi sconosciuto per ps2

  8. #84358
    Divinità L'avatar di AKAB
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    vorrei capire come gestiscono i dungeon avanzati considerando il fatto che ora link puo arrampicarsi apparentemente su quasi ogni parete

  9. #84359
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    E che lo show abbia inizio







  10. #84360
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).
    Ovviamente per i giochi degli altri vai a cercare con la lente di ingarndimento dove si era già vista quella meccanica, mentre per Zelda ti meravigli come un bambino che vede il mondo per la prima volta.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  11. #84361
    Master of forum L'avatar di Peppe Powah
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    Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    A me sto nuovo Zelda non ha detto niente di che e, per come è ora strutturato l'open world, non mi convince minimamente...poi oh, se hanno detto che hanno mostrato solo il 2% gli credo. Rimango vomunque stupito come alcuni lo stiano gia giudicando il messia mostrando semplicemente quanto poco si siano affacciati oltre i titoli N sul panorama videoludico attuale e non.
    Pare che non hanno mai visto un open world da morrowind ad oggi



  12. #84362
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).
    Come il discorso delle coperture di Gears, solo che li Gears ha innovato qua chissà come mai no







  13. #84363
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Meno male che ci sei tu che ogni giorno fai sbellicare dalle risate

    - - - Aggiornato - - -



    Si proprio identica come cosa.
    Come chi paragona gears a quel gioco semi sconosciuto per ps2
    Io ho scritto che Zelda ha il potenziale per innovare il genere, sto vedendo la stessa abnegazione di chi all'epoca negava le innovazioni di OOT contrapponendo il titolo a Legacy of Kain o peggio ancora a Tomb Raider per il targeting.

    Sì la regia in game l'ha introdotta il titolo Atari così come la intendiamo oggi che ti piaccia o meno.
    Si addita a Uncharted 2 perché più famoso e ovviamente anche un gioco migliore ma ciò non cambia la realtà dei fatti.
    ND, grandissimi, fanno gioconi quello che volete ma non potete paragonarli a chi investe tempo e denaro per proporre soluzioni di gameplay inedite.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  14. #84364
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì ma abbi pazienza in Just Cause si cazzeggia, va bene la libertà ma quel gioco di senso dell'avventura e di gamedesign di alto livello ha ben poco.
    Per scriptato intendo unica opzione, ad esempio se in una zona ci fosse solo un albero piazzato lì proprio per essere abbattuto invece il nuovo Zelda ha dimostrato che non è così visto che ci sono molte opzioni per risolvere un problema.
    Il fogliame deve perderlo per rendere chiaro il passaggio è una necessità di gameplay come l'attraversamento dei personaggi nei giochi multiplayer.

    Ma faccelo tu, nessun giocatore serio potrebbe scrivere una bestialità del genere.
    Naughty Dog che hanno solo avuto da imparare da Nintendo e non hanno innovato una cosa in vita loro.
    Sarà pure cazzeggio, non lo nego, ma la meccanica del "vai dove vuoi, arrampicati dove vuoi, esplora ciò che vuoi" c'è, non l'ha introdotta il nuovo Zelda. Poi che quest'ultimo abbia un game design migliore ok, puoi pure trovarmi d'accordo.
    Quindi tu stai elogiando il poter attraversare un posto seguendo più vie? Domanda seria
    Sì, la mia piccola critica non è sul perché, ma sul come lo perde

    No More, ok essere fanboy di Nintendo, ma ora basta con le troiate, seriamente: il gameplay nei giochi ND c'è sempre stato e, se proprio vogliamo parlare di novità introdotte, l'amalgama (perfetto) fra gameplay e sequenze cinematiche scriptate l'ha introdotto Naughty Dog, se non essere stata una delle primissime. E il gameplay di TLOU è molto buono. Per citare le tue parole, è una cosa che non puoi non vedere.


    Ultima modifica di dante3vergil; 15-06-16 alle 15:47:41

  15. #84365
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Io ho scritto che Zelda ha il potenziale per innovare il genere, sto vedendo la stessa abnegazione di chi all'epoca negava le innovazioni di OOT contrapponendo il titolo a Legacy of Kain o peggio ancora a Tomb Raider per il targeting.

    Sì la regia in game l'ha introdotta il titolo Atari così come la intendiamo oggi che ti piaccia o meno.
    Si addita a Uncharted 2 perché più famoso e ovviamente anche un gioco migliore ma ciò non cambia la realtà dei fatti.
    ND, grandissimi, fanno gioconi quello che volete ma non potete paragonarli a chi investe tempo e denaro per proporre soluzioni di gameplay inedite.
    Cioè tu stai paragonando la regia di Uncharted 2 con quella di Alone in the Dark?








  16. #84366
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Come il discorso delle coperture di Gears, solo che li Gears ha innovato qua chissà come mai no
    Ma chi lo nega che Gears non abbia copiato?
    Il fatto è che se dico che Uncharted ha copiato da gears il gunplay non dico una fesseria come non la dico se scrivo che Gears ha influenzato i titoli a venire nel bene e nel male.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  17. #84367
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    A me sto nuovo Zelda non ha detto niente di che e, per come è ora strutturato l'open world, non mi convince minimamente...poi oh, se hanno detto che hanno mostrato solo il 2% gli credo. Rimango vomunque stupito come alcuni lo stiano gia giudicando il messia mostrando semplicemente quanto poco si siano affacciati oltre i titoli N sul panorama videoludico attuale e non.
    Invece io vorrei sapere quanta roba uguale a questa abbiate visto altrove per non rimanere un minimo esaltati. Parlo da persona che gioca su PC eh. Il bello è che avevo aspettative elevatissime per questo Zelda, ero certo al 100% che l'avrebbero deluso facendo semplicemente un Zelda classico con l'open world, ed invece hanno mantenuto molte delle cose (che io pensavo anche impossibili da mantenere) che mi ero immaginato. Il mio pensiero coincide più o meno con quello di questo utente di gaf:
    I have to admit, I was sort of expecting Nintendo to plop a conventional Zelda game into an open world, then fill that open world with tons of padding. At best, they'd ape great Western open world games, and maybe introduce a couple of cool gimmicky twists. My hopes were low.

    That's why I'm genuinely shocked that Nintendo is making something this crazily different from status-quo Zelda or other open world games. Even if the execution fails, the ambition, innovation, emergence, and openness is way beyond what I expected from modern Nintendo handling one of their crown jewel IPs. I mean, this is insanely conservative Zelda, not an immersive sim like Dishonored.
    Citazione Originariamente Scritto da AKAB Visualizza Messaggio
    vorrei capire come gestiscono i dungeon avanzati considerando il fatto che ora link puo arrampicarsi apparentemente su quasi ogni parete
    Hanno già mostrato come li gestiscono negli shrine, semplicemente NON può arrampicarsi su ogni parete

  18. #84368
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Cioè tu stai paragonando la regia di Uncharted 2 con quella di Alone in the Dark?

    Per tipologia assolutamente sì tipo gli imprevisti scriptati che sono stati il marchio di fabbrica di uncicced come tubi e/o grondaie che si piegano/staccano al passaggio del personaggio, palazzi che crollano (ti ricorda nulla?) con tanto di inquadratura cinematografica e personaggio che si appende per sopravvivere, inseguimenti dei nemici spettacolari con l'ambiente che si deforma e tiè c'ha pure il rallenty per sottolineare le scene d'azione tipo stuntman che uncicced non ha.


    Ultima modifica di No More; 15-06-16 alle 15:53:05

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  19. #84369
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Pare che non hanno mai visto un open world da morrowind ad oggi
    Questo Zelda ha alcune caratteristiche che si erano perse dagli open world da Morrowind ad oggi

  20. #84370
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Per tipologia assolutamente sì tipo gli imprevisti scriptati che sono stati il marchio di fabbrica di uncicced.
    Proprio lo stesso modo guarda, tant'è che tante SH tentano di fare quello fatto dai ND e falliscono, ma la cartolina scriptata l'hai finita poi?







  21. #84371
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Solo perché è il piùà famoso ma le soluzioni registiche di Uncharted 2 già le aveva un Alone in The Dark (il reboot).
    In questo Zelda non c'è una singola meccanica che, presa singolarmente, non si sia mai vista altrove

  22. #84372
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Proprio lo stesso modo guarda, tant'è che tante SH tentano di fare quello fatto dai ND e falliscono, ma la cartolina scriptata l'hai finita poi?
    Non c'entra è ovvio che ND l'abbiano fatta meglio però qui si è additato il fatto che sia stato Uncharted 2 a portare quelle cose e non è vero.
    Non nego la bravura dei ND, ma non paragonateli a chi ha portato da sempre innovazioni con cui tutti giochiamo è proprio disonesto per chi impiega le proprie risorse in ricerca di nuove feature di gameplay.
    No la cartolina scriptata l'ho cominciata ma devo proseguire e ho girovagato felice
    Spoiler:
    per il madagascar nella partita di fratomo
    .


    Ultima modifica di No More; 15-06-16 alle 15:56:26

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  23. #84373
    Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
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    Ubisoft is the first Western third-party publisher to pledge support to the NX by announcing a Just Dance title for the platform. The announcement was made on stage during Ubisoft’s E3 press conference and EMEA boss Alain Corre told MCV that the firm is working closely with Nintendo on the project.

    “We have always appreciated the relationship with Nintendo, the co-creation and the fact that they are really concentrating on quality - they have fantastic brands,” he told MCV at Ubisoft's E3 booth in Los Angeles.

    “And they are addressing the family market in a very different way, their own way, which we appreciate. We have done a lot of products and successes with Nintendo in the past, and we believe that the NX will recapture a lot of the lapsed Wii players. So we will see when they release it, but we are confident.”



  24. #84374
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    In questo Zelda non c'è una singola meccanica che, presa singolarmente, non si sia mai vista altrove
    Questo potrebbe valere per ogni Zelda a sto punto se ragioniamo così.
    Comunque l'importante è che non abbia rinnegato se stesso, molte soluzioni di gameplay sono potenziamenti o attuazioni di cose già viste nei precedenti episodi.
    Contentissimo che abbiano preso i combattimenti almeno nelle animazioni e dinamiche generali da SS.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  25. #84375
    Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
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