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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #84376
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Non c'entra è ovvio che ND l'abbiano fatta meglio però qui si è additato il fatto che sia stato Uncharted 2 a portare quelle cose e non è vero.
    Non nego la bravura dei ND, ma non paragonateli a chi ha portato da sempre innovazioni con cui tutti giochiamo è proprio disonesto per chi impiega le proprie risorse in ricerca di nuove feature di gameplay.
    No la cartolina scriptata l'ho cominciata ma devo proseguire.
    Sei tu che fai paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra, ergi questo Zelda al di sopra di tutti gli open world quando riesce a bilanciare perfettamente meccaniche sdoganate da altri, perchè questo fa, non è una critica, è la realtà, che poi sia sviluppata a puntino niente da dire e non mi sembra che qui nessuno abbia smentito questo.

    Critichi i ND dicendo che non fanno niente d'innovativo peccato che quando metti mano a titoli che prendono spunto dai loro punti di forza (regia e set pieces) non puoi fare altro che renderti conto di quanto siano maestri in questo.







  2. #84377
    L'avatar di Mortipher
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    Fa un po' ridere leggere che son tutte cose già viste francamente




  3. #84378
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio


    Fa un po' ridere leggere che son tutte cose già viste francamente
    Ma questa è una meccanica presa da Far Cry 2, Ubisoft c'ha fatto marketing su questa feature era sviluppata in modo diverso ma il senso era lo stesso, il fuoco su PC aveva una fisica propria e si divampava in modo reale







  4. #84379
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    Ubisoft is the first Western third-party publisher to pledge support to the NX by announcing a Just Dance title for the platform. The announcement was made on stage during Ubisoft’s E3 press conference and EMEA boss Alain Corre told MCV that the firm is working closely with Nintendo on the project.

    “We have always appreciated the relationship with Nintendo, the co-creation and the fact that they are really concentrating on quality - they have fantastic brands,” he told MCV at Ubisoft's E3 booth in Los Angeles.

    “And they are addressing the family market in a very different way, their own way, which we appreciate. We have done a lot of products and successes with Nintendo in the past, and we believe that the NX will recapture a lot of the lapsed Wii players. So we will see when they release it, but we are confident.”
    A ubisoft c'è poco da recriminare a parte alcune cose, per quanto riguarda il supporto a N, però annunciare il primo loro gioco su NX in Just Dance è stato davvero brutto.
    Va beh si rifaranno con BG&E 2 in esclusiva NX per la gioa di tutti coloro che sono fan della serie e che gioirono al primo reveal esultando.
    Sicuramente compreranno NX e non faranno petizioni per non smuovere il mazzo dai loro brand, anche perché non avrebbe senso non comprare NX ma passare magari alle versioni 4K di ciò che hanno già.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  5. #84380
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    La vera meccanica che a me fa sbavare di questo Zelda è il survival ambientale, questa per me è innovazione, no il fuoco

    Sono abbastanza sicuro che verrà riproposta da altri titoli se Zelda la sdogana per bene


    Ultima modifica di SolidSnake91; 15-06-16 alle 16:04:06





  6. #84381
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma questa è una meccanica presa da Far Cry 2, Ubisoft c'ha fatto marketing su questa feature era sviluppata in modo diverso ma il senso era lo stesso, il fuoco su PC aveva una fisica propria e si divampava in modo reale
    D'accordo ma come ho già scritto in FC2 si limitava alla potenzialità solo offensiva, qui invece crei una dinamica di gameplay usando il fuoco per un altro scopo oltre che contro i nemici.
    E' questa polivalenza che rende la feature in Zelda molto più intrigante.

    Ah come non detto, ragionando così mi è venuto in mente che potevi incendiare l'erba già da ALTTP.


    Ultima modifica di No More; 15-06-16 alle 16:10:19

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  7. #84382
    Divinità L'avatar di AKAB
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma questa è una meccanica presa da Far Cry 2, Ubisoft c'ha fatto marketing su questa feature era sviluppata in modo diverso ma il senso era lo stesso, il fuoco su PC aveva una fisica propria e si divampava in modo reale
    esatto...

  8. #84383
    Legend of forum L'avatar di Fullmetal
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    Non ho capito. Ma Nintendo pensa di risollevarsi con un unico gioco ?


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  9. #84384
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    Citazione Originariamente Scritto da Fullmetal Visualizza Messaggio
    Non ho capito. Ma Nintendo pensa di risollevarsi con un unico gioco ?
    No con NX che verrà accompagnato da questo splendido titolo.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  10. #84385
    Legend of forum L'avatar di Fullmetal
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    No con NX che verrà accompagnato da questo splendido titolo.
    E basta ?


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  11. #84386
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Fullmetal Visualizza Messaggio
    E basta ?
    E con l'intera lineup che stanno preparando in esclusiva.
    Comunque sia con un solo gioco stanno togliendo parecchia attenzione al resto all'E3
    Ah a proposito peccato per Crash mal ridotto in Skylanders e per la remastered non pervenuta ai nostri occhi.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  12. #84387
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Io ho scritto che Zelda ha il potenziale per innovare il genere, sto vedendo la stessa abnegazione di chi all'epoca negava le innovazioni di OOT contrapponendo il titolo a Legacy of Kain o peggio ancora a Tomb Raider per il targeting.

    Sì la regia in game l'ha introdotta il titolo Atari così come la intendiamo oggi che ti piaccia o meno.
    Si addita a Uncharted 2 perché più famoso e ovviamente anche un gioco migliore ma ciò non cambia la realtà dei fatti.
    ND, grandissimi, fanno gioconi quello che volete ma non potete paragonarli a chi investe tempo e denaro per proporre soluzioni di gameplay inedite.
    Anche la fisica non l'ha mica inventata questo Zelda che ti piaccia o no e neanche questo modo di intendere gli open world

  13. #84388
    Legend of forum L'avatar di Fullmetal
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    E con l'intera lineup che stanno preparando in esclusiva.
    Comunque sia con un solo gioco stanno togliendo parecchia attenzione al resto all'E3
    Ah a proposito peccato per Crash mal ridotto in Skylanders e per la remastered non pervenuta ai nostri occhi.
    Intendi la solita lineup con Mario, Kirby, Donkey Kong, Yoshi & Co. ?


    Ultima modifica di Fullmetal; 15-06-16 alle 16:19:48
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  14. #84389
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche la fisica non l'ha mica inventata questo Zelda che ti piaccia o no e neanche questo modo di intendere gli open world
    Zelda da OOT ha sempre avuto la fisica per quanti limitata all'epoca.
    In TWW poi la fisica è predominante tra barca e vento e in TP era applicata anche ad alcuni oggetti come frecce e bombe oltre che in alcuni elementi dei nemici.
    Non è che la fisica la scopriamo oggi in questo Zelda vero?


    Ultima modifica di No More; 15-06-16 alle 16:24:22

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  15. #84390
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    La vera meccanica che a me fa sbavare di questo Zelda è il survival ambientale, questa per me è innovazione, no il fuoco

    Sono abbastanza sicuro che verrà riproposta da altri titoli se Zelda la sdogana per bene
    Bisogna capire se questi elementi survival riusciranno a trovare un implementazione in chiave adventure, con diversi esempi di enigmi ambientali e limitazioni del personaggio che richiedano ingegno per andare avanti.
    Un conto è ritrovarsi in una tempesta di fulmini e dover mettere le armi di legno giusto per dare un senso ai vari equip. Un altro è invece riuscire a inventarsi situazioni in cui questa feature diventa indispensabile per risolvere un enigma ( esempio: attivare un generatore privo di energia attirando un fulmine su di esso, meglio ancora se l'enigma è risolvibile in diverse maniere).

  16. #84391
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Bisogna capire se questi elementi survival riusciranno a trovare un implementazione in chiave adventure, con diversi esempi di enigmi ambientali e limitazioni del personaggio che richiedano ingegno per andare avanti.
    Un conto è ritrovarsi in una tempesta di fulmini e dover mettere le armi di legno giusto per dare un senso ai vari equip. Un altro è invece riuscire a inventarsi situazioni in cui questa feature diventa indispensabile per risolvere un enigma ( esempio: attivare un generatore privo di energia attirando un fulmine su di esso, meglio ancora se l'enigma è risolvibile in diverse maniere).
    Sicuramente ci saranno







  17. #84392
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Ma questa è una meccanica presa da Far Cry 2, Ubisoft c'ha fatto marketing su questa feature era sviluppata in modo diverso ma il senso era lo stesso, il fuoco su PC aveva una fisica propria e si divampava in modo reale
    Non il fuoco che si divampa in sé ma l'utilizzo della feature stessa ai fini del gameplay. Avremo anche modo di controllare o generare il vento, immagina gi enigmi ambientali possibili




  18. #84393
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Bisogna capire se questi elementi survival riusciranno a trovare un implementazione in chiave adventure, con diversi esempi di enigmi ambientali e limitazioni del personaggio che richiedano ingegno per andare avanti.
    Un conto è ritrovarsi in una tempesta di fulmini e dover mettere le armi di legno giusto per dare un senso ai vari equip. Un altro è invece riuscire a inventarsi situazioni in cui questa feature diventa indispensabile per risolvere un enigma ( esempio: attivare un generatore privo di energia attirando un fulmine su di esso, meglio ancora se l'enigma è risolvibile in diverse maniere).
    D'accordo ma quella dei fulmini non la vedo un'idea applicabile ad un'enigma perché poi dovresti aspettare un temporale per attivarlo a meno che tu non lo possa scatenare.
    Magari si potrebbe sfruttare l'occasione per infilzare un palo di metallo a terra dove sono i nemici e fulminarli ad esempio ma sarebbe comunque legato alla circostanza del temporale appunto.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  19. #84394
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe valere per ogni Zelda a sto punto se ragioniamo così.
    Comunque l'importante è che non abbia rinnegato se stesso, molte soluzioni di gameplay sono potenziamenti o attuazioni di cose già viste nei precedenti episodi.
    Contentissimo che abbiano preso i combattimenti almeno nelle animazioni e dinamiche generali da SS.
    Potrebbe valere per ogni zelda anche no, zelda 1 ha praticamente inventato il genere adventure e gli open world, metà dei metodi di navigazione 3D esistenti oggi sono stati inventati da OoT, insomma non facciamo passare che nessuno Zelda abbia inventato niente Questo Zelda è un grande mashup di meccaniche inserite però in una serie che ha un numero di esponenti abbastanza esiguo da farlo risplendere a causa della sua unicità. Però bisognerebbe riflettere, una volta era Zelda che era così rivoluzionario nella sua totalità che sono i singoli elementi ad essere copiati da altri e a far da base per interi generi, oggi sono i singoli elementi di altri giochi focalizzati su di essi ad essere rubati da Zelda per creare qualcosa di complessivamente nuovo

    Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Anche la fisica non l'ha mica inventata questo Zelda che ti piaccia o no e neanche questo modo di intendere gli open world
    In realtà questo modo di intendere gli open world l'ha inventato eccome Zelda, Zelda 1 per intenderci
    Che la fisica non l'abbia inventato zelda è ovvio, intanto dopo Half-Life 2 conto sulle dita della mano i giochi che si sono ricordati come utilizzarla in modo consistente e questo Zelda è fortunatamente incluso fra questi (e MAI ci avrei sperato).

  20. #84395
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    D'accordo ma quella dei fulmini non la vedo un'idea applicabile ad un'enigma perché poi dovresti aspettare un temporale per attivarlo a meno che tu non lo possa scatenare.
    Magari si potrebbe sfruttare l'occasione per infilzare un palo di metallo a terra dove sono i nemici e fulminarli ad esempio ma sarebbe comunque legato alla circostanza del temporale appunto.
    Magari ha preso anche questa meccanica in prestito presente in MGSV


    Ultima modifica di SolidSnake91; 15-06-16 alle 16:30:37





  21. #84396
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Fullmetal Visualizza Messaggio
    Intendi la solita lineup con Mario, Kirby, Donkey Kong, Yoshi & Co. ?
    Più qualche esclusiva che farà rodere il sedere a qualche sonaro di troppo.
    N deve solo colpire bene un'adeguata fascia di pubblico e si risolleva con o senza sto pubblico che non compra altro che la marca come stesse acquistando una lavastoviglie.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  22. #84397

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    La cosa sorprendente di questo Zelda, a giudicare da quello che ci hanno mostrato non è il creare meccaniche nuove, ma nell'uso intelligente e nella logica delle stesse nel mondo di gioco, insomma sorprende per level/Game design , che pare incredibilmente complesso dove tutti gli elementi del mondo possono avere una funzione per il giocatore, interazione, fisica, meteo dinamico, e abbiamo visto ancora poco. Credo che ci siano possibilità dietro davvero incredibili, come combinazioni tra meteo, fisica e interazione ambientale.
    Abbiamo visto solo l'inizio, in una area che è il 2% del gioco con tolte varie cose per evitare spoiler.
    Io ci vedo una grandissima cosa, un potenziale immenso che nessun altro gioco (che ho giocato, sono tanti ma qualcosa si perde per strada ovviamente) ha mai avuto. Poi che innovi o meno, che porti questo o quello, copi e bla bla bla, una cosa pare chiara, Nintendo come level design è una maestra assoluta, con buona pace di chi li vede dei poveri sdentati.



  23. #84398
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Magari ha preso anche questa meccanica in prestito presente in MGSV
    Che a sua volta era presente in OOT per risolvere certi enigmi



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  24. #84399
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    In realtà questo modo di intendere gli open world l'ha inventato eccome Zelda, Zelda 1 per intenderci
    Che la fisica non l'abbia inventato zelda è ovvio, intanto dopo Half-Life 2 conto sulle dita della mano i giochi che si sono ricordati come utilizzarla in modo consistente e questo Zelda è fortunatamente incluso fra questi (e MAI ci avrei sperato).
    Beh oddio, è da quando giocai portal 1 che speravo in una roba simile. Era ora che nintendo si accorgesse dei motori fisici moderni per inventarsi qualche nuova forma di interazione per la risoluzione di enigmi.

  25. #84400
    Legend of forum L'avatar di Fullmetal
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    Più qualche esclusiva che farà rodere il sedere a qualche sonaro di troppo.
    N deve solo colpire bene un'adeguata fascia di pubblico e si risolleva con o senza sto pubblico che non compra altro che la marca come stesse acquistando una lavastoviglie.
    Perché un Sonro dovrebbe rosicare ?
    Cioè WII U è stato un totale fallimento e ora se ne escono con una nuova console quando ormai Sony ha dominato
    E poi Zelda non è manco un esclusiva Perché qualcuno dovrebbe comprare NX e rischiare ?


    Avatar e Firma Non A Norma

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