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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #85251
    Master of forum L'avatar di Blackcat73
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    No va beh è spocchioso da matti.
    Io uso il pc come piattaforma main, ma rispetto ad una console di piú ho davvero solo il frame rate, la draw distance e il pelo
    Che pelo?

  2. #85252
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    No ma l'attesa intorno a un prodotto non si deve creare, annunciamo giochi a buffo e facciamo i reveal a ridosso dell'uscita
    Allora si annuncino giochi per PS5 già che ci siamo e chissà tra quelli annunciati se qualcuno non lo diverrà sul serio.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Che pelo?
    Lu pilu!



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  3. #85253
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Che pelo?
    Hair(y)works
    Pensalo applicato ad horizon, non esistendo la gillette sai che trecce



  4. #85254
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Che pelo?
    di certo non quello che intendi tu, visto che la potenza di un pc da gioco è inversamente proporzionale alla quantità e qualità di **** che gira intorno al proprietario



    ovviamente si trolla eh, non sia mai che qualcuno se la prenda sul personale

  5. #85255
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    di certo non quello che intendi tu, visto che la potenza di un pc da gioco è inversamente proporzionale alla quantità e qualità di **** che gira intorno al proprietario



    ovviamente si trolla eh, non sia mai che qualcuno se la prenda sul personale
    Ecco perchè mia mamma mi regalava tanti videogiochi...aveva già capito tutto!



  6. #85256
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Ecco perchè mia mamma mi regalava tanti videogiochi...aveva già capito tutto!
    dipende da che tipo di videogiochi, ovviamente

    giocando con la roba nintendo la fertilità aumenta automaticamente

    la roba sony invece attira il pelo in maniera naturalissima, come visto in uncharted 4: bella moglie bionda che ti introduce alle gioie del retrogaming sonaro, a metà tra il geek e il fashion

    col pc mi dispiace, è una sfida persa

  7. #85257
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    spocchiosi o meno in quella pagina pianificano tutti di sfanculare NX ed emularsi U :bah:



  8. #85258
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Inteso: non è nulla di così interessante.



    Ah no? E cosa gli manca dell'open world? Che non si può accedere a TUTTE le zone da subito?! Perchè, credi che in Zelda potrai accedere all'ultimo dungeon dall'inizio?
    Se ci stanno città o aree bloccate dalla storia e che richiedono caricamenti significa che non è ow. Avrà uno sviluppo più libero dei precedenti ma la progressione del mondo prefissata dalla storia lo rende lineare in qualche modo

    Riguardo la domanda su Zelda: sì, potrai accedere all' "ultimo" dungeon dal'inizio (non c'è un ordine stavolta)




  9. #85259
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Se ci stanno città o aree bloccate dalla storia e che richiedono caricamenti significa che non è ow. Avrà uno sviluppo più libero dei precedenti ma la progressione del mondo prefissata dalla storia lo rende lineare in qualche modo

    Riguardo la domanda su Zelda: sì, potrai accedere all' "ultimo" dungeon dal'inizio (non c'è un ordine stavolta)
    Quindi GTA non è open world perchè ti sbloccano le città adiacenti solo ad un certo punto?!
    Quindi nel nuovo Zelda posso andare nel luogo in cui sconfiggerò Ganon alla fine già dall'inizio, solo che non ci trovo lui?!
    Quindi davvero credi che non renderanno inaccessibili certi luoghi causa-gadget da ottenere in seguito (tipo bombe che sbloccano passaggi importanti e simili)?!

  10. #85260
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Quindi GTA non è open world perchè ti sbloccano le città adiacenti solo ad un certo punto?!
    Quindi nel nuovo Zelda posso andare nel luogo in cui sconfiggerò Ganon alla fine già dall'inizio, solo che non ci trovo lui?!
    Quindi davvero credi che non renderanno inaccessibili certi luoghi causa-gadget da ottenere in seguito (tipo bombe che sbloccano passaggi importanti e simili)?!
    Ovviamente non potrai finire il gioco dopo un ora di gameplay perché sai dove si trova il boss (sarebbe una porcata rara altrimenti ) e sicuramente ci saranno oggetti/abilità propedeutici all'esplorazione di determinate aree e alla risoluzione di determinati enigmi. Però non dovrai seguire nessun ordine preimpostato, sarai libero di iniziare l'esplorazione da ogni lato della mappa affrontando qualunque dungeon nell'ordine che preferirai. Esattamente come funziona in zelda a link between worlds e contrariamente alla linearità totalizzante di un twilight princess o skyward sword.

  11. #85261
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    La struttura di albw però a me non ha convinto. Sia per quanto riguarda il noleggio degli oggetti (meccanica inutile, i prezzi avrebbero dovuto essere quadruplicati) sia per la necessitá di rendere i puzzle fattibili con un unico oggetto, erano troppo facili. Apprezzata invece la narrazione



  12. #85262
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Quindi GTA non è open world perchè ti sbloccano le città adiacenti solo ad un certo punto?!
    Quindi nel nuovo Zelda posso andare nel luogo in cui sconfiggerò Ganon alla fine già dall'inizio, solo che non ci trovo lui?!
    Quindi davvero credi che non renderanno inaccessibili certi luoghi causa-gadget da ottenere in seguito (tipo bombe che sbloccano passaggi importanti e simili)?!
    - no fermo, io ho capito proprio che il mondo non è del tutto uniforme, che ci saranno alcuni caricamenti per entrare in alcune città o zone e che c'è una linea stabilita con cui esplorarle che non puoi aggirare. In GTA puoi andare dove ti pare anche senza seguire la storia, in FFXV non sarà così (ripeto è quello che ho capito io ) "no pure open world"
    - ce lo trovi ce lo trovi, lo puoi addirittura affrontare subito (venendo massacrato immagino)
    - ovvio che non lo credo, ma potrai raggiungere ugualmente quelle zone, da subito




  13. #85263
    Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
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    io preferisco di molto OW "lineari" alla the witcher 3 a al futuro FFXV (almeno stando alle loro parole). Però è questione di gusti. Alla fine TW pur essendo un OW ha una progressione abbastanza lineare e ti guida a seguire una strada precisa, visto che i nemici non scalano nemmeno con il personaggio e quindi non puoi esplorare certe zone troppo presto.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    - no fermo, io ho capito proprio che il mondo non è del tutto uniforme, che ci saranno alcuni caricamenti per entrare in alcune città o zone e che c'è una linea stabilita con cui esplorarle che non puoi aggirare. In GTA puoi andare dove ti pare anche senza seguire la storia, in FFXV non sarà così (ripeto è quello che ho capito io ) "no pure open world"
    - ce lo trovi ce lo trovi, lo puoi addirittura affrontare subito (venendo massacrato immagino)
    - ovvio che non lo credo, ma potrai raggiungere ugualmente quelle zone, da subito
    sinceramente io non ho ancora capito come sarà il mondo di FFXV e mancano tre mesi



  14. #85264
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    Io sono curioso su come sarà gestita la narrazione di sto Zelda. Potrebbe esserci quella punta di Metroid Prime che mi farebbe eiaculare.

    ALBW deluse anche a me, ma vedendo le ultime interviste ho notato che Aonuma è stato ricettivo più che mai alle critiche degli ultimi anni. E direi che ne abbiamo avuto un assaggio.

    Mi sa che lo Zelda Cycle non si ripeterà per SS


    Ultima modifica di Sard Jack; 21-06-16 alle 17:56:20

  15. #85265
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    La struttura di albw però a me non ha convinto. Sia per quanto riguarda il noleggio degli oggetti (meccanica inutile, i prezzi avrebbero dovuto essere quadruplicati) sia per la necessitá di rendere i puzzle fattibili con un unico oggetto, erano troppo facili. Apprezzata invece la narrazione
    Infatti questa è la preoccupazione principale per breath of the wild. Sopratutto la seconda osservazione, legata ai dungeon mono oggetto. Che poi sono esattamente i limiti di tutti i sandbox, a ben vedere.
    Se consideriamo che questo nuovo zelda vorrebbe essere ancora più libero e ambizioso i rischi crescono esponenzialmente.

    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Mi sa che lo Zelda Cycle non si ripeterà per SS
    Ed è un peccato, perché SS è il capitolo che più riesce a mettere in risalto l'utilizzo dei vari oggetti. Negli ultimi dungeon sopratutto ci si ritrova a risolvere enigmi piuttosto complessi (a livello concettuale perlomeno) che richiedono l'utilizzo di un pò tutti gli oggetti (che vengono visti più come metodi diversi di interazione piuttosto che sterili "chiavi" per aprire la porta). E' un pò strano da spiegare, ma la sensazione è più che mai quella di giocare ad un adventure puro in tempo reale e basato sui controlli di movimento. Ovviamente questo aspetto non potrà mai e poi mai essere riproposto con una tale profondità in botw per via della non linearità. Anzi probabilmente dovremo scordarci i dungeon classici zeldiani come li abbiamo sempre conosciuti se il gioco sarà totalmente libero.


    Ultima modifica di Terror uber alles; 21-06-16 alle 18:01:39

  16. #85266
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    In realtà Aonuma ha detto che se uno fa sequence breaking livello over 9000 ed è un mostro può battere il boss finale fin dall'inizio. Che significa ipotizzo che se (esempio a caso) bisogna prendere la tunica e la master sword per affontare il boss finale, uno può con tutti i mezzi che mette a disposizione il gioco affrontare pure con le rune iniziali e nudo i nemici "avanzati" che proteggono quelle due cose e poi correre al boss finale ed inventarsi un modo per non venire umiliato

  17. #85267
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    Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    io preferisco di molto OW "lineari" alla the witcher 3 a al futuro FFXV (almeno stando alle loro parole). Però è questione di gusti. Alla fine TW pur essendo un OW ha una progressione abbastanza lineare e ti guida a seguire una strada precisa, visto che i nemici non scalano nemmeno con il personaggio e quindi non puoi esplorare certe zone troppo presto.

    - - - Aggiornato - - -





    sinceramente io non ho ancora capito come sarà il mondo di FFXV e mancano tre mesi

    Deserto, foreste con 4 alberi e 3 nemici e Salerno Reggio Calabria finita. 10/10. Goty.

  18. #85268
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Infatti questa è la preoccupazione principale per breath of the wild. Sopratutto la seconda osservazione, legata ai dungeon mono oggetto. Che poi sono esattamente i limiti di tutti i sandbox, a ben vedere.
    Se consideriamo che questo nuovo zelda vorrebbe essere ancora più libero e ambizioso i rischi crescono esponenzialmente.
    Aonuma ha preso nota dei feedback negativi, specialmente su ALBW e SS

    In un'intervista di due/tre anni fa rispondeva proprio in merito alla questione dungeon mono-oggetto di ALBW, affermando di non essersi accorto subito della loro semplicità e che nel nuovo avrebbe rivisto questa meccanica dando molta più libertà al giocatore chissà

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    In realtà Aonuma ha detto che se uno fa sequence breaking livello over 9000 ed è un mostro può battere il boss finale fin dall'inizio. Che significa ipotizzo che se (esempio a caso) bisogna prendere la tunica e la master sword per affontare il boss finale, uno può con tutti i mezzi che mette a disposizione il gioco affrontare pure con le rune iniziali e nudo i nemici "avanzati" che proteggono quelle due cose e poi correre al boss finale ed inventarsi un modo per non venire umiliato
    Io ho intenzione di provarci da subito solo per vedere cosa succede




  19. #85269
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Infatti questa è la preoccupazione principale per breath of the wild. Sopratutto la seconda osservazione, legata ai dungeon mono oggetto. Che poi sono esattamente i limiti di tutti i sandbox, a ben vedere.
    Se consideriamo che questo nuovo zelda vorrebbe essere ancora più libero e ambizioso i rischi crescono esponenzialmente.



    Ed è un peccato, perché SS è il capitolo che più riesce a mettere in risalto l'utilizzo dei vari oggetti. Negli ultimi dungeon sopratutto ci si ritrova a risolvere enigmi piuttosto complessi (a livello concettuale perlomeno) che richiedono l'utilizzo di un pò tutti gli oggetti (che vengono visti più come metodi diversi di interazione piuttosto che sterili "chiavi" per aprire la porta). E' un pò strano da spiegare, ma la sensazione è più che mai quella di giocare ad un adventure puro in tempo reale e basato sui controlli di movimento. Ovviamente questo aspetto non potrà mai e poi mai essere riproposto con una tale profondità in botw per via della non linearità. Anzi probabilmente dovremo scordarci i dungeon classici zeldiani come li abbiamo sempre conosciuti se il gioco sarà totalmente libero.
    Ma li hai visti i minidungeon proposti finora (almeno quelli più "avanzati")? Che poi qui mi paiono aver risolto il problema dell'uso degli oggetti portandoli a tutt'altro livello di concezione

  20. #85270
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    Ma la possibilità di battere già il boss finale, funziona come in Soul Sacrifice? Cioè veramente posso decidere di andare ad affrontarlo?

    (Tutta 'sta libertà di approccio a me non piace, comunque)
    Inviato dal mio Lumia 550 con Tapatalk.

  21. #85271
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma li hai visti i minidungeon proposti finora (almeno quelli più "avanzati")? Che poi qui mi paiono aver risolto il problema dell'uso degli oggetti portandoli a tutt'altro livello di concezione
    Da quel poco che si è visto fin'ora sembra che abbiano totalmente segato il concetto di dungeon zeldiano per inserire dei minilivelli alla portal totalmente privi di esplorazione e basati esclusivamente sulla fruizione degli enigmi al loro interno. E li hanno inseriti in un openworld molto esteso ma anche poco caratterizzato che dovrebbe essere stracolmo di piccoli enigmi ambientali da risolvere in diverse maniere.

    Poi certo, hanno promesso dei dungeon più grandi e sicuramente ci saranno. Però voglio capire come potrebbero gestirli in un ambiente per nulla lineare. O danno tutti gli oggetti/poteri nelle primissime ore di gioco oppure ripropongono i dungeon mono oggetto. Altre alternative non mi vengono in mente

  22. #85272
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma la possibilità di battere già il boss finale, funziona come in Soul Sacrifice? Cioè veramente posso decidere di andare ad affrontarlo?

    (Tutta 'sta libertà di approccio a me non piace, comunque)
    Inviato dal mio Lumia 550 con Tapatalk.
    Ma che lo chiedi a me Può essere inteso in molti modi. Secondo me significa che se ci sono delle azioni obbligatorie da fare prima del boss finale uno può farle velocemente skippando molte altre cose se è bravo, non che uno va da nude vegan link a battere il boss finale e può sconfiggerlo

  23. #85273
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    Ma che lo chiedi a me Può essere inteso in molti modi. Secondo me significa che se ci sono delle azioni obbligatorie da fare prima del boss finale uno può farle velocemente skippando molte altre cose se è bravo, non che uno va da nude vegan link a battere il boss finale e può sconfiggerlo

    Voglio sperare Magari solo con i mutandoni e il bastone e vieni oneshottato

  24. #85274
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    Da quel poco che si è visto fin'ora sembra che abbiano totalmente segato il concetto di dungeon zeldiano per inserire dei minilivelli alla portal totalmente privi di esplorazione e basati esclusivamente sulla fruizione degli enigmi al loro interno. E li hanno inseriti in un openworld molto esteso ma anche poco caratterizzato che dovrebbe essere stracolmo di piccoli enigmi ambientali da risolvere in diverse maniere.

    Poi certo, hanno promesso dei dungeon più grandi e sicuramente ci saranno. Però voglio capire come potrebbero gestirli in un ambiente per nulla lineare. O danno tutti gli oggetti/poteri nelle primissime ore di gioco oppure ripropongono i dungeon mono oggetto. Altre alternative non mi vengono in mente
    Era solo per far capire che il puzzle solving normale non mancherà. I minidungeon sono da prendere come delle minisfide che possono concentrarsi sul puzzle solving o sul combat, ma che non sono strutturati alla maniera di dungeon. Ma è anche una scelta voluta questa (sul serio, volevate pure che i 100+ minidungeon fossero complessi come dei dungeon? E una fetta di culo poi?). Di certo secondo me c'è una cosa: se questi minidungeon sono così, allora per comparazione i dungeon devono essere enormi (se fossero grandi come negli altri Zelda il giocatore non noterebbe neanche troppo la distanza fra minidungeon e dungeon normale ). Aonuma ha detto pure di aver ripensato il modo in cui vi si accede (ma ci sarà sempre e solo un accesso, come negli altri Zelda).

    Riguardo all'uso degli oggetti, mi sa che l'hanno risolto nel primo modo:
    Spoiler:


    A quanto pare ci hanno spoilerato tutte le rune tranne una

  25. #85275
    Legend of forum L'avatar di Rock3r
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    In realtà Aonuma ha detto che se uno fa sequence breaking livello over 9000 ed è un mostro può battere il boss finale fin dall'inizio.
    Ecco, questa è una cosa che adoro. Hype level rising.

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