Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3418 di 4163 PrimaPrima ... 241829183318336834083414341534163417341834193420342134223428346835183918 ... UltimaUltima
Risultati da 85,426 a 85,450 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    il problema è che non è quel trash che ti segna. Non so se si capisce che intendo.
    intendi che DT è un trash non del tutto volontario e consapevole? si rmane col dubbio: ci è o ci fa?

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Deidy ti sono vicino

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Sulla base di...?
    Se ha un senso, come pare essere in Zelda (anche se pure lì ho dei dubbi), ben venga, ma se devono metterlo solo per scimmiottare i wrpg che vanno tanto di moda è meglio che non lo mettano.
    Sulla base di pareri postati nel topic FFXV vs X.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    intendi che DT è un trash non del tutto volontario e consapevole? si rmane col dubbio: ci è o ci fa?
    Più o meno. E' un trash che non esprime in tutto il suo potenziale, anche perchè tende a prendersi un po' sul serio nelle tematiche e non si lascia andare per bene in certe scene. Visto il gioco dovevano esagerare bene e farsi prendere dalla mano. XD
    Poi alcune cose sono davvero troppo sbrigative, come i boss/antagonisti poco caratterizzati.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Comunque a me il gioco pare peggiorato rispetto a questo video gameplay di 3 anni fa

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Più o meno. E' un trash che non esprime in tutto il suo potenziale, anche perchè tende a prendersi un po' sul serio nelle tematiche e non si lascia andare per bene in certe scene. Visto il gioco dovevano esagerare bene e farsi prendere dalla mano. XD
    Poi alcune cose sono davvero troppo sbrigative, come i boss/antagonisti poco caratterizzati.
    quindi sotto quell'aspetto, in parte ci è, in parte non ci sa fare

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Ma poi scusate eh: FF ha sempre offerto mappe liberamente esplorabili di dimensioni generose, perché ***** adesso salta fuori gente che: "l'ow non va bene con lo Story driven" "meglio che non sia un JRPG come Xeno X"

- - - Aggiornato - - -

E ricordo tutti i segoni quando confermarono con un video che il gioco avrebbe avuto la mappa esplorabile a piacimento, nel lontano 2008-09 quando fu.

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Il problema secondo me sai qual è? Non è uscito, quindi non sappiamo benissimo come si evolve il tutto
    Quindi una presentazione fatta male delle varie feature?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Ma poi scusate eh: FF ha sempre offerto mappe liberamente esplorabili di dimensioni generose, perché ***** adesso salta fuori gente che: "l'ow non va bene con lo Story driven" "meglio che non sia un JRPG come Xeno X"

- - - Aggiornato - - -

E ricordo tutti i segoni quando confermarono con un video che il gioco avrebbe avuto la mappa esplorabile a piacimento, nel lontano 2008-09 quando fu.
    va beh ma nei vecchi FF eri gigante e attraversavi le mappe in men che non si dica e le attraversavi per livellarti il che è diverso dall'esplorazione.
    L'esultazione alla mappa esplorabile è venuta come conseguenza della frustrazione causata dalle castrazioni di FFXIII.
    Questa reazione dimostra come la gente non sappia realmente cosa vuole ma tifi in base all'emotività per una feature piuttosto che un'altra.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sulla base di pareri postati nel topic FFXV vs X.
    Ed una tua opinione non la hai?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio

- - - Aggiornato - - -

Dimensioni generose =/= open world. Open world significa poter andare dove vuoi quando vuoi, il che il più delle volte finisce per cozzare con la struttura narrativa. In FF XIII interpreti un gruppo di fuggitivi, non è certo plausibile che girino per il mondo di gioco come gli pare o tornino in aree dove sono già stati avvistati e da cui sono dovuti fuggire. Idem in FF X: si parte per un pellegrinaggio con una meta ed un percorso ben definiti, fare deviazioni non giustificate da accadimenti nella trama sarebbe incoerente. Il che non vuol dire, ovviamente, che i dungeon debbano essere corridoi stretti, possono e devono essere più estesi, ma devono anche esserci dei paletti su dove puoi andare e dove non puoi (ancora/più) andare.

Ultima modifica di BadBoy25; 22-06-16 alle 13:32:07

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Lol, qua mi pare che nessuno abbia mai toccato un jrpg, dalle cose che leggo.

E siccome so per certo che il genere lo conoscete, allora i punti sono due: o state solo ciecamente bashando FFXV alla cazz0 di cane, o... niente, scusate. Solo quello può essere.

Citazione Originariamente Scritto da lo zio ferra Visualizza Messaggio
    Le ownate di sard sono epiche.

Comunque io mi ricordo dichiarazioni in cui parlarono di open world e dell'incertezza di mettere l'aeronave, forse volevano metterla in dlc o come aggiornamento. Mk ricordo ci furono flame devastanti
    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma se ti fa cagare l'ampiezza spropositata nei jrpg perché hai detto che per te FFXV con l'open world alla Xeno sarebbe stato il miglior gioco mai visto?
    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio

1) a me non danno fastidio le aree ampie. Danno fastidio le aree estremamente ampie. Perchè comportano esplorazione fine a sè stessa, ambienti spesso spogli o troppo uguali, assenza totale di enigmi e simili, carenza quantitativa di location, ecc... FFXII infatti mi piacque un sacco. Pure DQVIII. Xenoblade e FFXV già molto meno.
    2) non so quanto sia vecchio quel mio post. È "recentemente" che ho sviluppato un certo odio per l'open world, da quando ho metabolizzato bene Xenoblade, sorbito video di X e FFXV, e notato che le aree ampie stanno per essere inserite (anche a forza!) un po' ovunque in questa gen. Per me L'IDEALE rimane il jrpg vecchio stampo, che essenzialmente è fatto di corridoi... se si toglie l'hub (ovvero la world map)
    3) l' "open world" di cui parlavo in quel post è stato confermato in FFXV, in ogni caso. Come è adesso è esattamente come intendevo a suo tempo con quel post (ho scritto: "stile Xenoblade e FFXII"), lol. È adesso che non mi va più così, poichè lo ritengo troppo vasto. Inutilmente vasto.

Le ownate di sard (cit.)

Ultima modifica di Deidara; 22-06-16 alle 13:42:35

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Il discorso verteva sul fatto che solo ora salta fuori che l'ow non è mai stato confermato, cosa evidentemente falsa a giudicare da qualche reaction.

Il fatto che fosse confermato totale o ad aree non è tema del discorso, anche se visto il confronto che ci fu mi chiedo quanti non ci sperassero in un'aeronave che può atterrare dove si vuole

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Il discorso verteva sul fatto che solo ora salta fuori che l'ow non è mai stato confermato, cosa evidentemente falsa a giudicare da qualche reaction.

Il fatto che fosse confermato totale o ad aree non è tema del discorso, anche se visto il confronto che ci fu mi chiedo quanti non ci sperassero in un'aeronave che può atterrare dove si vuole
    Il punto è che moltissimi, me compreso, usano il termine "open world" impropriamente per indicare "mondo di gioco enorme".

Ed è quello che si chiedeva! A NESSUNO frega di poter raggiungere l'ultimo dungeon già dall'inizio. Non in un jrpg. Si chiedevano semplicemente aree gigantesche da esplorare, con segreti da scovare, subquest incluse, e mezzi di trasporto, dopo FFXIII che negava tutto questo. Ed è arrivato: in FFXV il mondo di gioco è enorme, e si esplora interamente a piedi, in macchina sulle autostrade, interamente coi chocobo, e persino via aerea con la Type-F.
    Quindi ancora non ho capito qual è la "critica" di chi sta bashando e quale sarebbe la presunta "delusione" di chi "ci è rimasto male". Rimasto male DI COSA, esattamente? Che a inizio gioco non potrai raggiungere la zona finale dove i mostri sono a livello 90?!
    Non ho capito. Veramente. Qual è il problema?!

FFXV è un jrpg. E come ogni jrpg e come ogni FF, ha una struttura del mondo -vasta o ristretta che sia (vasta, in questo caso! e tanto!)- semi-lineare. Ovvero: sei libero di esplorare o meno le zone limitrofe al punto in cui la trama ti porta... man mano che avanzi con la trama sblocchi nuove zone, fino alla fine in cui potrai andare ovunque e sempre. Come in ogni jrpg. Come in ogni FF.
    Non sia mai che qualcuno l'abbia dimenticato eh.
    Dunque ripeto: qual è il problema?

(*^ ・^)ノ⌒☆ ヾ(≧∇≦*)ゝ L'avatar di Markedge
    Iscritto dal
    20-Nov-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    125528

Predefinito

Ah ma io non avevo proprio capito cosa si intendeva qua dentro. Io per OW solo una cosa intendo, ed è, per esempio, il nuovo Zelda.

Mezzi OW, OW non puri, OW non veri, so termini che, per me, non hanno senso. So solo che in FF non hai mezza libertà se non segui la storia. O vai avanti con la trama, o vai avanti con la trama. Non hai alternative. E non avere alternative cozza completamente con ciò che è il concetto di OW, che dovrebbe essere una precisa scelta di game design. Almeno per la mia concezione di ciò che dovrebbe essere veramente.

E Chabatta e co. hanno sempre parlato di "sì e no, ma non è un vero OW...cioè è grosso, niente caricamenti (forse, ci stiamo lavorando) ma è tutto in forma lineare e ancorato alla trama". Da che ho memoria. Tralasciando perdere il fatto che in un periodo uscirono mille notizie e interviste, alcune tradotte bene, altre tradotte alla càzzo e altre ancora completamente sballate. Sia per colpa dei giornalisti, sia per colpa di Tabata e co. che a volte si esprimevano male e dovevano rimediare con altre interviste.

E il Versus è un progetto fallito, ma anche lì non ricordo nessun Nomura che parla (ma soprattutto ha mai parlato Nomura? ) specificamente di OW. Sempre per come lo intendo io almeno.

Ultima modifica di Markedge; 22-06-16 alle 14:16:01

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markedge Visualizza Messaggio
    Ah ma io non avevo proprio capito cosa si intendeva qua dentro. Io per OW solo una cosa intendo, ed è, per esempio, il nuovo Zelda.

Mezzi OW, OW non puri, OW non veri, so termini che, per me, non hanno senso. So solo che in FF non hai mezza libertà se non segui la storia. O vai avanti con la trama, o vai avanti con la trama. Non hai alternative. E non avere alternative cozza completamente con ciò che è il concetto di OW, che dovrebbe essere una precisa scelta di game design. Almeno per la mia concezione di ciò che dovrebbe essere veramente.

E Chabatta e co. hanno sempre parlato di "sì e no, ma non è un vero OW...cioè è grosso, niente caricamenti (forse, ci stiamo lavorando) ma è tutto in forma lineare e ancorato alla trama". Da che ho memoria. Tralasciando perdere il fatto che in un periodo uscirono mille notizie e interviste, alcune tradotte bene, altre tradotte alla càzzo e altre ancora completamente sballate.

E il Versus è un progetto fallito, ma anche lì non ricordo nessun Nomura che parla specificamente di OW. Sempre per come lo intendo io almeno.
    Mondo grosso, vai dove cazz0 ti pare nei limiti dell'aree che la trama ti sblocca. Come in TUTTI i jrpg, ma infinitamente più vasto. Anche quando era Versus.

PS: "o vai avanti o vai avanti" proprio no. Ci sono comunque tante aree non obbligatorie, zeppe di segreti e subquest. Puoi accendere la console e dedicarti a quelle per 3 ore, senza andare avanti. Quindi: proprio NO. In FFXIII "o andavi avanti o andavi avanti". Qui è proprio l'opposto.

Iscritto dal
    20-Nov-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    125528

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Mondo grosso, vai dove cazz0 ti pare nei limiti dell'aree che la trama ti sblocca. Come in TUTTI i jrpg, ma infinitamente più vasto. Anche quando era Versus.

PS: "o vai avanti o vai avanti" proprio no. Ci sono comunque tante aree non obbligatorie, zeppe di segreti e subquest. Puoi accendere la console e dedicarti a quelle per 3 ore, senza andare avanti. Quindi: proprio NO. In FFXIII "o andavi avanti o andavi avanti". Qui è proprio l'opposto.
    Il mondo di gioco è tutto bloccato, da subito, se non il terreno che calpesti dopo il filmato iniziale. E la progressione è tutta ancorata alla trama. Le macroaree, tra l'altro, non sono "mini mondi" come in The Witcher, come hanno già detto sono più zone di passaggio che altro. Che collegano dungeon o posti di interesse o punti dove fare fetch quest o sub quest. Ma sono "punti di passaggio", dove sfracelli mostri sì. E sono tutte bloccate, tutte le città sono bloccate, tutte le strade lo sono, tutti i villaggi, ogni cosa. Finché la narrazione non segue il suo percorso stabilito....non vai avanti. Sei ancorato e limitato profondamente.

E tutto quello sopra in un OW non ha senso di esistere. Non in questo modo almeno, perché in TW le 3 zone grosse sono 3 mini mondi. In FF XV per tutto quello che sappiamo...no. Le macroaree non sono "mini mondi", non hanno nulla del genere e non sono manco intere regioni. Non troverai neanche nessuna città in una macroarea essendo queste ultime zone a parte.

Quindi sì, se vuoi avere in mano il mondo di gioco, ciò che dovrebbe essere in un OW, o vai avanti con la trama....o vai avanti con la trama. In mano tu non hai nulla.

Ultima modifica di Markedge; 22-06-16 alle 14:26:57

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Qui si sta semplicemente facendo notare che un tempo si era esaltati perché FFXV sembrava un OW tipo X (anzi, avrebbe dovuto umiliarlo da questo punto di vista a quanto pare ) e quando si è scoperto che così non sarà a quanto pare tutti a fare marcia indietro

Ultima modifica di Brother's Killer; 22-06-16 alle 14:26:13
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    20-Nov-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    125528

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Qui si sta semplicemente facendo notare che un tempo si era esaltati perché FFXV sembrava un OW tipo X (anzi, avrebbe dovuto umiliarlo da questo punto di vista a quanto pare ) e quando si è scoperto che così non sarà a quanto pare tutti a fare marcia indietro
    Sì, ma io l'ho capito solo ora Non avendo partecipato a quelle discussioni, che io ricordi.

Pensavo si stesse facendo tutt'altro discorso ieri. Io ribadisco che vedere un FF con l'impostazione del nuovo Zelda mi farebbe rabbrividire, comunque.

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Il punto è che moltissimi, me compreso, usano il termine "open world" impropriamente per indicare "mondo di gioco enorme".

Ed è quello che si chiedeva! A NESSUNO frega di poter raggiungere l'ultimo dungeon già dall'inizio. Non in un jrpg. Si chiedevano semplicemente aree gigantesche da esplorare, con segreti da scovare, subquest incluse, e mezzi di trasporto, dopo FFXIII che negava tutto questo. Ed è arrivato: in FFXV il mondo di gioco è enorme, e si esplora interamente a piedi, in macchina sulle autostrade, interamente coi chocobo, e persino via aerea con la Type-F.
    Quindi ancora non ho capito qual è la "critica" di chi sta bashando e quale sarebbe la presunta "delusione" di chi "ci è rimasto male". Rimasto male DI COSA, esattamente? Che a inizio gioco non potrai raggiungere la zona finale dove i mostri sono a livello 90?!
    Non ho capito. Veramente. Qual è il problema?!

FFXV è un jrpg. E come ogni jrpg e come ogni FF, ha una struttura del mondo -vasta o ristretta che sia (vasta, in questo caso! e tanto!)- semi-lineare. Ovvero: sei libero di esplorare o meno le zone limitrofe al punto in cui la trama ti porta... man mano che avanzi con la trama sblocchi nuove zone, fino alla fine in cui potrai andare ovunque e sempre. Come in ogni jrpg. Come in ogni FF.
    Non sia mai che qualcuno l'abbia dimenticato eh.
    Dunque ripeto: qual è il problema?
    Tutto molto bello, se non fosse che in XBX non puoi arrivare subito dappertutto nonostante tu abbia accesso da subito a tutte le zone perchè l'ottenimento dello skell è legato (wait for it) alla storia

Un vero peccato che non sia story driven

(Che poi oddio, arrivaci tu a Cauldros al lv.5 a piedi)

Come dici tu sono due strutture che vanno benone (ripeto che i miei dubbi sono su altro del gioco) ma non neghiamo che il gioco sia stato presentato sotto un'altra ottica

L'avatar di Old Preside
    Iscritto dal
    06-Jul-2005
    ID PSN
    Professore
    Clan
    [Lone Wolves] - [VAFF]
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17012

Predefinito

Comunque si parla di open world incompatibili con lo story driven: The Witcher 3 dice che chiaramente che ciò è falso.

Master of forum L'avatar di MakhBeth
    Iscritto dal
    01-Feb-2006
    Xbox Live
    MakhBeth
    ID PSN
    MakhBeth
    Steam
    MakhBeth
    ID Wiiu
    MakhBeth
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21693

Predefinito

Oh, quando i nintendini erano esaltati da X, non gli si diceva di aspettare FFXV che sarebbe stato sicuramente meglio come mondo esplorabile pieno di flora e fauna TANGIBBILEEEEHHH?
    Correggetemi se sbaglio...

Btw, buono così eh. A me di FFXV non interessa più molto da quando hanno messo quella demo orribile sullo store...

Ultima modifica di MakhBeth; 22-06-16 alle 14:42:37

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Si sta facendo molta confusione comunque, open world vuol dire mondo aperto e libero senza caricamenti fra le aree, Zelda non è open world perché volendo puoi arrivare subito al Castello ma perché appunto non presenta caricamenti o restrizioni e tutto ciò che vedi è esplorabile

Ad esempio se TW3 li ha significa che non è un vero open world ma non capisco perché si dica che con questa struttura diventi impossibile raccontare una trama, basta far comparire i personaggi solo dopo determinati eventi o determinate cut scene, come avviene in Assassin's Creed (che francamente non ricordo se sia vero open world o meno, ma mi pare di sì) o GTA

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markedge Visualizza Messaggio
    Il mondo di gioco è tutto bloccato, da subito, se non il terreno che calpesti dopo il filmato iniziale. E la progressione è tutta ancorata alla trama. Le macroaree, tra l'altro, non sono "mini mondi" come in The Witcher, come hanno già detto sono più zone di passaggio che altro. Che collegano dungeon o posti di interesse o punti dove fare fetch quest o sub quest. Ma sono "punti di passaggio", dove sfracelli mostri sì. E sono tutte bloccate, tutte le città sono bloccate, tutte le strade lo sono, tutti i villaggi, ogni cosa. Finché la narrazione non segue il suo percorso stabilito....non vai avanti. Sei ancorato e limitato profondamente.

E tutto quello sopra in un OW non ha senso di esistere. Non in questo modo almeno, perché in TW le 3 zone grosse sono 3 mini mondi. In FF XV per tutto quello che sappiamo...no. Le macroaree non sono "mini mondi", non hanno nulla del genere e non sono manco intere regioni. Non troverai neanche nessuna città in una macroarea essendo queste ultime zone a parte.

Quindi sì, se vuoi avere in mano il mondo di gioco, ciò che dovrebbe essere in un OW, o vai avanti con la trama....o vai avanti con la trama. In mano tu non hai nulla.
    Wat.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Si sta facendo molta confusione comunque, open world vuol dire mondo aperto e libero senza caricamenti fra le aree, Zelda non è open world perché volendo puoi arrivare subito al Castello ma perché appunto non presenta caricamenti o restrizioni e tutto ciò che vedi è esplorabile

Ad esempio se TW3 li ha significa che non è un vero open world ma non capisco perché si dica che con questa struttura diventi impossibile raccontare una trama, basta far comparire i personaggi solo dopo determinati eventi o determinate cut scene, come avviene in Assassin's Creed (che francamente non ricordo se sia vero open world o meno, ma mi pare di sì) o GTA
    Assassin's Creed ha i caricamenti tra le città.
    Comunque non è impossibile conciliare open world e narrativa preminente, ma spesso è difficile. Sopra ho fatto gli esempi di FF X e XIII, dove la libertà avrebbe urtato con gli eventi della trama

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Iscritto dal
    20-Nov-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    125528

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio

Esatto.

Per la trama, nei FF la narrativa segue un iter troppo specifico. E questo riguarda anche il mondo di gioco. Nello stesso FF XV c'è tutta una storia di regni che mette di suo una restrizione enorme...in tutto il regno nemico (che è una parte di gioco, Niflheim, un intera regione) ci vai, al 100%, ma non puoi da subito. Non avrebbe senso per come viene presentata la trama, dei regni in guerra. Idem nella tua stessa città natale, che è stata attaccata e conquistata da subito. Idem ad Altissia, devi seguire per forza un "iter", in quanto tu ad altissia lo sai che ci devi andare da inizio gioco, ma il tutto è imposto in un percorso da seguire che ti svela a mano a mano anche parti di trama e i vari personaggi principali (Quello coi capelli viola, per esempio).

I FF ormai sono così, seguono questo iter. Tu dirai "basta cambiare la cosa e renderla diversa"...sì, ma perderebbe secondo me una caratteristica che rende FF un po' quello che è.

A Zanarkand ci vai facendo un pellegrinaggio che segue le sue regole, FF VII svela tutto di sé piano piano, seguendo una sua logica e credibile progressione, idem il IX, il XII, il VI. Spezzare questa cosa non ce la vedrei in un FF che ha questo tipo di approccio e stravolgerlo mi sembrerebbe un inutile violenza alla rincorsa sfrenata dell'OW a tutti i costi.

Wat.
    Eh, wat cosa? Non sapevi che in FF XV le macroaree non contemplano le città? Alitssia la raggiungi da una barchetta in una specie di porto dopo Duscae (almeno mi pare di aver capito sia lei), Lestallum è collegata via strada da non so dove e la città di Noctis è inagibile per tutto il gioco tranne che, da quello che ci han fatto capire, la fine de gioco o giù di lì. Poi c'è la città nemica che ovviamente la si raggiunge chissà quando. Senza calcolare altre città non nominate.

Cioè Duscae non è Novigrad. Le regioni sono divise in "parti" qui, che spezzano la tua progressione. C'è la parte grossa, che poi è una zona naturale, dove ci sarà qualche avamposto, dungeon, piccolo villaggio, ranch dei chocobo, etc.. ma una volta che esaurisci ciò che devi fare di trama (e la roba secondaria, se vuoi) passi all'altro step, che per ora è sempre "prendi la macchina e segui la strada" che ti porterà al tuo prossimo luogo importante...poi anche qui beccherai zone extra, etc etc...e vai avanti così, incrociando poi di volta in volta anche le città, che sono comunque zone grosse, e da ciò che hanno detto zone più piccole e limitate. E tutto si apre piano piano seguendo l'iter narrativo.

Il gioco così lo hanno presentato fino ad ora Poi se hanno trollato e tutto sarà diverso non lo so, ci rimarrei male

Ultima modifica di Markedge; 22-06-16 alle 15:38:24

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Assassin's Creed ha i caricamenti tra le città.
    Comunque non è impossibile conciliare open world e narrativa preminente, ma spesso è difficile. Sopra ho fatto gli esempi di FF X e XIII, dove la libertà avrebbe urtato con gli eventi della trama
    Ricordo solo che le entrate alle città erano piene di guardie e di plebe che entrava e usciva, i caricamenti li ho rimossi al di fuori delle parti non "in trance"

Che sia difficile farlo è indubbio, così come non tutti i giochi si apprestano alla cosa. Anche per questo dicevo che sicuramente hanno modificato il progetto negli anni

@Mark: sicuramente, però Versus nasceva come spin off originariamente

Pagina 3418 di 4163 PrimaPrima ... 241829183318336834083414341534163417341834193420342134223428346835183918 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •