Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3427 di 4163 PrimaPrima ... 242729273327337734173423342434253426342734283429343034313437347735273927 ... UltimaUltima
Risultati da 85,651 a 85,675 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

He can talk!

Non so, mi viene in mente sta roba

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    La timeline è ufficiale
    L'hanno ufficializzata per disperazione

I primi zelda non hanno realmente una timeline, non sono stati pensati con in mente un corpus narrativo coerente (e aggiungerei interessante). Ma anche se prendiamo gli ultimi capitoli, tranne qualche rara eccezione non mi sembra che la saga abbia mai brillato da questo punto di vista. Ecco perché il doppiaggio non serve a nulla, se non a mettere in risalto la pochezza narrativa della saga e a distruggere quell'atmosfera sfumata e naif tipica della serie.

Master of forum L'avatar di Blackcat73
    Iscritto dal
    02-Nov-2008
    ID PSN
    FabioC73
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52885

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Queste famose "correnti ascensionali" le ho viste utilizzate sempre per battere dei nemici. Tutto il resto che dici, è ritrovabile in centinaia di altri giochi, e non vedo le novità di cui tanto parli. Piuttosto, dì che questo Zelda copia tutto e di più ma lo mescola come si deve
    Ma deve essere così per forza per 2 motivi il wii-u(ma manco il pc ultra pompato) non riuscirebbe mai a calcolare la fisica in ogni dove e il gameplay se la fisica fosse veramente realistica andrebbe a ramengo, tipo i tagli degli alberi metti caso che l'albero cadesse nel burrone invece di andare a fare da ponte...

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Si ma ricordi le trame degli zelda? Sono una roba semplicissima, a volte gradevole e altre volte inutile o addirittura nociva. Non servirebbe a nulla puntare su quell'aspetto, stiamo pur sempre parlando di una saga che nasce come un continuo reboot di se stesso per riciclare il classico save the princess senza tanti sbattimenti. Una saga che ha trovato una sua (discutibilissima) timeline solo grazie ai fan più fancazzisti e allucinati

Zelda non ha mai avuto bisogno di intrecci narrativi incredibili, di personaggi sfaccettati e doppiati, di animazioni facciali fotorealistiche. Zelda aveva bisogno di un openworld finamente moderno, della fisica, di un level design un tantino più moderno e aperto. E a quanto pare il nuovo capitolo si limita ad aggiungere queste cose e basta, per fortuna.
    La timeline è ufficiale anche se per forza di cose forzata in alcuni passaggi (per i quali hanno creato apposta il librone "Hyrule Historia").

E questo BOTW sembra avere un background ampio e tutto da scoprire, del quale Aonuma sta molto attento a non rivelare nulla, altrochè

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

L'hanno ufficializzata per disperazione

I primi zelda non hanno realmente una timeline, non sono stati pensati con in mente un corpus narrativo coerente (e aggiungerei interessante). Ma anche se prendiamo gli ultimi capitoli, tranne qualche rara eccezione non mi sembra che la saga abbia mai brillato da questo punto di vista. Ecco perché il doppiaggio non serve a nulla, se non a mettere in risalto la pochezza narrativa della saga e a distruggere quell'atmosfera sfumata e naif tipica della serie.
    E come spieghi l'intro di Wind Waker e i fatti raccontati e avvenuti? è chiaramente da lì che hanno cominciato a stilarla, ben prima dei fan

Poi 30 anni fa è abbastanza ovvio non ci pensassero, anche se Zelda 2 è comunque un seguito del primo mentre ALTTP un prequel

Io la trovo interessantissima nel suo complesso

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

E come spieghi l'intro di Wind Waker e i fatti raccontati e avvenuti? è chiaramente da lì che hanno cominciato a stilarla, ben prima dei fan

Poi 30 anni fa è abbastanza ovvio non ci pensassero, anche se Zelda 2 è comunque un seguito del primo mentre ALTTP un prequel

Io la trovo interessantissima nel suo complesso
    Ma infatti la timeline vera nasce nel passaggio da ocarina of time a majora's mask, per poi acquistare un minimo di consistenza in wind waker (che secondo me è di gran lunga il capitolo con la trama migliore). Questa è una timeline vera, voluta, studiata. Tutto quel che avviene prima invece è stato rimesso in piedi dai fan in maniera raffazzonata e secondo me inopportuna.
    Ma non è questo il fulcro del discorso. Il concetto è che non puoi utilizzare un linguaggio troppo evoluto per raccontare l'ennesimo rapimento della principessa o la scusa, spesso scema, per raccogliere i sette medaglioni. Non solo è inutile ma anche dannoso.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Ma deve essere così per forza per 2 motivi il wii-u(ma manco il pc ultra pompato) non riuscirebbe mai a calcolare la fisica in ogni dove e il gameplay se la fisica fosse veramente realistica andrebbe a ramengo, tipo i tagli degli alberi metti caso che l'albero cadesse nel burrone invece di andare a fare da ponte...
    Perché non dovrebbe? Non sono calcoli così avanzati, in teoria neanche per il biciclo di carnot, opterei per il secondo motivo.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Legend of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Il concetto è che non puoi utilizzare un linguaggio troppo evoluto per raccontare l'ennesimo rapimento della principessa o la scusa, spesso scema, per raccogliere i sette medaglioni. Non solo è inutile ma anche dannoso.
    sì, ci si deve muovere con passo leggero leggero per non rendere indigesto quello che è e rimane un pretesto.

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ah ok, vabbe' ma la storia gira attorno al Regno non ai "rapimenti", che sono solo una scusa per far partire Link all'avventura

the endless troll L'avatar di frost1
    Iscritto dal
    06-Sep-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    184481

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    ma è esattamente così che funziona

l'albero cade a seconda della direzione in cui tagli.
    se lo tagli sbagliato cade nel burrone.
    anche dopo che è caduto continua a avere una fisica e se lo fai rotolare puoi buttarlo comunque nel burrone.

altrimenti sarebbe una scena scriptata invece è gestita dal motore fisico del gioco.

ho visto la gif del tizio che lo faceva vedere ma non la troverò più mi sa.

EDIT:

scherzavo trovata

https://fat.gfycat.com/SneakyWanCatfish.webm

Ultima modifica di frost1; 24-06-16 alle 16:00:44
    *cackle *cackle

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Bene, dopo Zelda the next big thing, i suoi detrattori e la Nintendo defence force, FF15 con la macchina non guidabile e i FF defence boys (solitamente haterz di N), finalmente una discussione interessante.

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ma riparliamo di cosa?! Io sto parlando di Zelda. Ho già giocato gli Zelda. E lì è una scelta senza senso, vecchia e ridicola. Non mi importa se in qualche gioco nell'universo ludico esistono personaggi muti sensati. Sono stato io stesso a dire che Mario, per esempio, va bene anche muto. Ma qui sto parlando di Zelda. E di Persona, visto che "qualcuno" credeva di poter ottenere o dimostrare qualcosa inserendo anche quello nel discorso.
    "Ciao, sono Deidara, ho giocato 2 Zelda e pretendo di sapere come funziona tutta la saga. Pg muto? lol, scelta del pleistocene, chi lo difende è il solito nintendino che di nascosto la pensa uguale a NoMore. Non esiste che io non abbia capito la poca narrativa di Zelda, il suo puntare all'immedesimazione nel suo essere adventure e che non abbia giocato i pilastri del vg che dimostrano l'utilità di un pg muto, ho ragione io perché ho giocato 2 Zelda, echecazz0!"

Ovviamente quoto il bel Sard:
    Spoiler:
    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Poi c.v.d. deidy non ha giocato MP e immagino neanche HL, come dante3vergil prima di lui.
    Magari proviamole per bene le varie strutture narrative prima di sparare sentenze in grassetto

Io continuo a vedere un'oggettivizzazione dei propri gusti

Ho grassettato le frasi che dovrebbero essere rivolte a tutti, pare sia la nuova moda

Ultima modifica di [J]uan; 24-06-16 alle 16:13:59
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

Professionista L'avatar di Dez
    Iscritto dal
    10-Aug-2010
    Clan
    I-TeaM Clan
    3DS
    5412-9877-9932
    ID Wiiu
    I-CHiiKi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87746

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio

anche dopo che è caduto continua a avere una fisica e se lo fai rotolare puoi buttarlo comunque nel burrone.

altrimenti sarebbe una scena scriptata invece è gestita dal motore fisico del gioco.

EDIT:

scherzavo trovata

LoL poveraccio forse pensava fosse scriptato, ci sarà rimasto malissimo.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Ma infatti la timeline vera nasce nel passaggio da ocarina of time a majora's mask, per poi acquistare un minimo di consistenza in wind waker (che secondo me è di gran lunga il capitolo con la trama migliore). Questa è una timeline vera, voluta, studiata. Tutto quel che avviene prima invece è stato rimesso in piedi dai fan in maniera raffazzonata e secondo me inopportuna.
    Ma non è questo il fulcro del discorso. Il concetto è che non puoi utilizzare un linguaggio troppo evoluto per raccontare l'ennesimo rapimento della principessa o la scusa, spesso scema, per raccogliere i sette medaglioni. Non solo è inutile ma anche dannoso.
    Le forzature di cui parlavo sono quelle infatti (anche se già ALTTP nasceva come prequel di Zelda NES) come tutta la Fallen Hero Timeline.
    Ma i collegamenti per quanto grossolani li abbiamo da OOT (che è a sua volta prequel di ALTTP)

EDIT:

scherzavo trovata

Not Bad

Ultima modifica di Sard Jack; 24-06-16 alle 16:10:09

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Queste famose "correnti ascensionali" le ho viste utilizzate sempre per battere dei nemici. Tutto il resto che dici, è ritrovabile in centinaia di altri giochi, e non vedo le novità di cui tanto parli. Piuttosto, dì che questo Zelda copia tutto e di più ma lo mescola come si deve
    Le correnti ascensionali servono ANCHE per i nemici ma non solo si utilizzano pure per raggiungere punti più alti da cui scalare le pareti.
    Allora me ne posti uno che abbia le possibilità che si possono creare nel nuovo Zelda?

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Le correnti ascensionali servono ANCHE per i nemici ma non solo si utilizzano pure per raggiungere punti più alti da cui scalare le pareti.
    Allora me ne posti uno che abbia le possibilità che si possono creare nel nuovo Zelda?
    Un gioco che abbia tutte le possibilità di questo zelda probabilmente non c'è (così come zelda non da possibilità che invece sono il fulcro di altri giochi). Però se vuoi un esempio di gioco che sfrutta in maniera creativa la fisica e i poteri del protagonista sia per i combattimenti che per l'esplorazione non posso non (ri)citarti just cause

Infatti sono convinto che le meccaniche di questa serie verranno in qualche modo riprese da botw per il rampino.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Allo stato attuale se gli slot sono indicativi manca una runa all'appello, potrebbe benissimo essere il rampino come qualche altra cosa originale, chissà che si sono inventati

Comunque tutte le rune e gli oggetti sono usabili sia per l'esplorazione che per il combattimento da quanto mostrato.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Il problema è che No More conosce poco secondo me al di fuori di N, e quindi siccome questo Zelda è una cosa mai vista in casa N, per lui è mai vista e basta.
    Ma
    Cosa diceva il detto? "Il bue che dice cornuto all'asino" mi pare

Ultima modifica di Brother's Killer; 24-06-16 alle 16:31:45
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale se gli slot sono indicativi manca una runa all'appello, potrebbe benissimo essere il rampino come qualche altra cosa originale, chissà che si sono inventati

Comunque tutte le rune e gli oggetti sono usabili sia per l'esplorazione che per il combattimento da quanto mostrato.
    Come dicevi in chat, probabile che sarà la "Magnesis" a fungere da rampino.
    Secondo me avremo meno item tradizionali (basta pensare al fire rod declassato a oggetto consumabile) ma dagli utilizzi N volte maggiori sia in combat che per l'esplorazione/puzzling.

- - - Aggiornato - - -

Ma
    Cosa diceva il detto? "Il bue che dice cornuto all'asino" o qualcosa del genere mi pare

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Ma
    Non mancavano due slot?

L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
    Iscritto dal
    08-Apr-2009
    ID PSN
    Chiedere
    Steam
    Chiedere
    Switch
    7842-4769-1725-2095
    3DS
    Chiedere
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59231
    maschio

Predefinito

Ma
    Che poi NoMore in tutta la sua fanboyaggine ha dimostrato piú cultura videoludica di Wolf, io ci andrei cauto con certe dichiarazioni
    Uno difende Super Mario 3D World, l'altro Devil's Third, trova le differenze

Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...

SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Non mancavano due slot?

No, il terzo è la stasi

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Ma
    Spero proprio sia il rampino, adoro quell'oggetto e si sposerebbe perfettamente con l'arrampicata libera presente nel gioco
    Magari reso disponibile nelle fasi avanzatissime del gioco

Ultima modifica di TheMrGmk; 24-06-16 alle 16:47:15

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Un gioco che abbia tutte le possibilità di questo zelda probabilmente non c'è (così come zelda non da possibilità che invece sono il fulcro di altri giochi). Però se vuoi un esempio di gioco che sfrutta in maniera creativa la fisica e i poteri del protagonista sia per i combattimenti che per l'esplorazione non posso non (ri)citarti just cause

Infatti sono convinto che le meccaniche di questa serie verranno in qualche modo riprese da botw per il rampino.
    Oh e quì volevo arrivare.
    I tizi che qui dentro mi deridono è meglio che si vadano a nascondere non mi hanno citato UN titolo.
    Comunque sia Just cause in effetti è molto creativo.

Ma
    Ma se ho giocato altri titoli openworld che non sono ne Nintendo ne stanno su Nintendo ma di che parliamo.

Ultima modifica di No More; 24-06-16 alle 16:55:36

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ma per rampino intendete l'artiglio?

Beh qualcosa per scalare le montagne più velocemente ci sarà sicuro

Master of forum L'avatar di Blackcat73
    Iscritto dal
    02-Nov-2008
    ID PSN
    FabioC73
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52885

Predefinito

EDIT:

scherzavo trovata

chiedo venia non avevo visto sta roba

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Che poi NoMore in tutta la sua fanboyaggine ha dimostrato piú cultura videoludica di Wolf, io ci andrei cauto con certe dichiarazioni
    Uno difende Super Mario 3D World, l'altro Devil's Third, trova le differenze

anch' io spezzo una lancia a favore di No more, che ha dato pareri interessanti (e non tutti negativi tra l'altro ) pure su diversi giochi di sistemi non nintendo

tra l'altro il nintendaro per definizione è mica costretto a comprare un altro sistema per avere qualcosa da giocare data la pochezza delle line up nintendo?dunque per definizione conosce anche altro, non può valere il concetto solo per deriderci per la pochezza delle line up

(in tutto questo sono d'accordo con chi, nintendaro e non, dice che questo zelda fa cose già viste altrove, magari contestualizzandole o amalgamandole meglio)

Ultima modifica di wmario; 24-06-16 alle 17:07:14

Pagina 3427 di 4163 PrimaPrima ... 242729273327337734173423342434253426342734283429343034313437347735273927 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •