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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #85676
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    anch' io spezzo una lancia a favore di No more, che ha dato pareri interessanti (e non tutti negativi tra l'altro ) pure su diversi giochi di sistemi non nintendo

    tra l'altro il nintendaro per definizione è mica costretto a comprare un altro sistema per avere qualcosa da giocare data la pochezza delle line nintendo?dunque per definizione conosce anche altro, non può valere il concetto solo per deriderci per la pochezza delle line up

    (in tutto questo sono d'accordo con chi, nintendaro e non, dice che questo zelda fa cose già viste altrove, magari contestualizzandole o amalgamandole meglio)
    Mah io ho trovato geniali le trovate di questo nuovo Zelda.
    Se fossero scontate non stupirebbero nessuno invece proprio per il gameplay ha fatto parlare di se.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  2. #85677
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Anche io penso che questo Zelda abbia quel "qualcosa in più" che gli ha permesso di essere uno dei giochi più chiacchierati dell'E3.
    Sì fosse limitato a fare le stesse cose nello stesso modo di altri giochi sarebbe stato solo l'ennesimo titolo di questo genere.



  3. #85678
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Anche io penso che questo Zelda abbia quel "qualcosa in più" che gli ha permesso di essere uno dei giochi più chiacchierati dell'E3.
    Sì fosse limitato a fare le stesse cose nello stesso modo di altri giochi sarebbe stato solo l'ennesimo titolo di questo genere.
    Esatto.
    A maggior ragione che di overworld oggi ne esistono tanti e ne stanno uscendo sempre di più.
    Quindi non c'è neanche la scusa di dire che è una tipologia di gioco popolato dal solo Zelda e poco altro.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  4. #85679
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    un' aggiunta al discorso su zelda e persona (vedo che molti non ci hanno mai giocato )

    nei persona il main character è muto, ma viene data la possibilità di scegliere delle risposte e delle interazione coi personaggi (del tipo uscire o no col tal personaggio, chiamarlo per cancellare un accordo per fare qualcosa ecc ecc). il tutto trova il suo senso nell' importanza delle relazioni all' interno del gioco, necessarie anche per il combat system (le fusioni di certe carte se non ricordo male sono possibili solo raggiungendo certi livelli di intesa con determinati personaggi e così via... il sistema in realtà è più articolato, sto semplificando).

    in uno zelda potrebbe stonare la cosa in determinate situazioni. dialoghi che si risolvono in

    -Link, la principessa è in pericolo
    -Eh, oggi non ho voglia

    -Link, devi cercare i frammenti della triforza
    -mi devi scusare ma oggi ho già preso un altro impegno

    potrebbero togliere qualcosa al gioco invece che aggiungerlo

    si suppone che link adempia al suo destino di eroe, ergo un possibile dialogo su argomenti simili dovrebbe presentare opzioni alla paper mario (ovvio che sì/certo che sì).

    dopodichè, se molto ben pensato, trovo che il passaggio si potrebbe anche compiere e non andrebbe ad inficiare chissà che. non ne vedo tutta questa necessità però


    Ultima modifica di wmario; 24-06-16 alle 17:26:57

  5. #85680
    Master of forum L'avatar di Blackcat73
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    un' aggiunta al discorso su zelda e persona (vedo che molti non ci hanno mai giocato )

    nei persona il main character è muto, ma viene data la possibilità di scegliere delle risposte e delle interazione coi personaggi (del tipo uscire o no col tal personaggio, chiamarlo per cancellare un accordo per fare qualcosa ecc ecc). il tutto trova il suo senso nell' importanza delle relazioni all' interno del gioco, necessarie anche per il combat system (le fusioni di certe carte se non ricordo male sono possibili solo raggiungendo certi livelli di intesa con determinati personaggi e così via... il sistema in realtà è più articolato, sto semplificando).

    in uno zelda potrebbe stonare la cosa in determinate situazioni. dialoghi che si risolvono in

    -Link, la principessa è in pericolo
    -Eh, oggi non ho voglia

    -Link, devi cercare i frammenti della triforza
    -mi devi scusare ma oggi ho già preso un altro impegno

    potrebbero togliere qualcosa al gioco invece che aggiungerlo

    si suppone che link adempia al suo destino di eroe, ergo un possibile dialogo su argomenti simili dovrebbe presentare opzioni alla paper mario (ovvio che sì/certo che sì).

    dopodichè, se molto ben pensato, trovo che il passaggio si potrebbe anche compiere e non andrebbe ad inficiare chissà che. non ne vedo tutta questa necessità però
    scusa ma imho il fatto che la storia non abbia bivi non ha per niente a che vedere col fatto che il personaggio parli o meno dato che è pieno di giochi story driven dove il personaggio parla

  6. #85681
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Come dicevi in chat, probabile che sarà la "Magnesis" a fungere da rampino.
    Secondo me avremo meno item tradizionali (basta pensare al fire rod declassato a oggetto consumabile) ma dagli utilizzi N volte maggiori sia in combat che per l'esplorazione/puzzling.

    - - - Aggiornato - - -



    A questo non avevo pensato

    Il retino dite che l'hanno nuclearizzato?
    Spoiler:
    contro il boss finale di SS era a dir poco sgravo




    Sarebbe figo anche un utilizzo del magnete tipo propulsore, stile Ratchet in non ricordo quale capitolo, o Infamous


    Ultima modifica di Mortipher; 24-06-16 alle 19:28:10


  7. #85682
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    Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    scusa ma imho il fatto che la storia non abbia bivi non ha per niente a che vedere col fatto che il personaggio parli o meno dato che è pieno di giochi story driven dove il personaggio parla
    sì, scusa, dovevo chiarire meglio quel punto. sulla questione la vedo come Pey'j e Terror: trovo che data la semplicità del tutto sia meglio non appesantire la parte narrativa e lasciarla più essenziale possibile. da cui la parte su triforza o zelda, che non penso necessitino di alcuna lungaggine nel gioco.

  8. #85683
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    ma i giochi non devono mica essere tutti uguali perchè appartengono a un genere, il protagonista di spessore è una scelta, avere un gioco dove il protagonista è spettatore degli eventi è un'altra scelta, ma se fosse stato giustificato da un Tarantino o un Kubrick sarebbe socialmente accettato come un valore, una direzione presa per avere un determinato prodotto piuttosto che altro, se lo fa Nintendo è perchè è arretrata e non è capace di essere al passo con i tempi.

    Non la vedo come la vedi tu sinceramente, io non sono """"contento"""" con le virgolette come se mi accontentassi, lo preferisco, è un dato di fatto, come preferisco non vedermi mille cutscene in un gioco per passare ai fatti, così come potrei preferire un libro a un film nonostante l'ostacolo del mutismo, sono """contento""" anche di leggere a volte, pur leggendo molto poco.
    Secondo me è anche molto l'inverso: lo ha fatto Nintendo, quindi "Ah, scelta stilistica! Nintendo difference!1!1!!", mentre se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbero volate (giustamente) i perculamenti

  9. #85684
    L'avatar di Brother's Killer
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    Io trovo tuttora fastidioso quando si ha un PG parlante in un gioco first person che non sia un RPG. Fino a quando è in terza persona il gioco riesco a capirlo benissimo, ma sentire qualcuno che dovrei impersonare io stesso dire qualcosa mi crea sempre uno straniamento incredibile


    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

  10. #85685
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Bene, dopo Zelda the next big thing, i suoi detrattori e la Nintendo defence force, FF15 con la macchina non guidabile e i FF defence boys (solitamente haterz di N), finalmente una discussione interessante.



    "Ciao, sono Deidara, ho giocato 2 Zelda e pretendo di sapere come funziona tutta la saga. Pg muto? lol, scelta del pleistocene, chi lo difende è il solito nintendino che di nascosto la pensa uguale a NoMore. Non esiste che io non abbia capito la poca narrativa di Zelda, il suo puntare all'immedesimazione nel suo essere adventure e che non abbia giocato i pilastri del vg che dimostrano l'utilità di un pg muto, ho ragione io perché ho giocato 2 Zelda, echecazz0!"

    Ovviamente quoto il bel Sard:

    Ho grassettato le frasi che dovrebbero essere rivolte a tutti, pare sia la nuova moda
    Ciao, sono Juan, se mi toccano Zelda la meno sul fatto che si devono giocare tutti.
    Che, non ti piace il motion di SS?! Ma hai visto l'anime di Zelda, almeno, per dire sta cosa?!
    Vuoi criticare il mare di Wind Waker?! Ma almeno hai finito Spirit tracks?!
    Vuoi criticare il mutismo di TP, WW, MC, PH, e SS? Ma certo che non puoi, lol... devi prima giocare gli altri!
    No, perchè chi vuole dire qualcosa su Zelda... qualsiasi cosa... su qualsiasi Zelda... deve averli giocati tutti eh. Sensatissimo.


    E chi si immedesima più in un tizio che di fatto è un pupazzo rispetto ad un personaggio umano ha seri problemi.

    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Si ma ricordi le trame degli zelda? Sono una roba semplicissima, a volte gradevole e altre volte inutile o addirittura nociva. Non servirebbe a nulla puntare su quell'aspetto, stiamo pur sempre parlando di una saga che nasce come un continuo reboot di se stesso per riciclare il classico save the princess senza tanti sbattimenti. Una saga che ha trovato una sua (discutibilissima) timeline solo grazie ai fan più fancazzisti e allucinati

    Zelda non ha mai avuto bisogno di intrecci narrativi incredibili, di personaggi sfaccettati e doppiati, di animazioni facciali fotorealistiche. Zelda aveva bisogno di un openworld finamente moderno, della fisica, di un level design un tantino più moderno e aperto. E a quanto pare il nuovo capitolo si limita ad aggiungere queste cose e basta, per fortuna.
    Ma se almeno avesse un protagonista di spessore, male non farebbe

    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Sì però tutti fra chi conosce la serie nel mondo stanno dicendo che in Zelda ha senso che Link resti muto ed è meglio così, ci sarà un motivo

    Fra l'altro come già ho detto Link è quasi sempre una persona diversa, in ere diverse, dovrebbero dargli voci diverse pure. Rabbrividisco al solo pensiero di sentire Link che parla con la voce di Cloud in un gioco e di Naruto in un altro

    Comunque non eri tu ad aver bashato Prime dopo due minuti di gioco?
    Comunque non eri tu ad aver bashato Prime dopo due minuti di gioco? No. Sono quello che c'ha giocato 10 minuti e ha capito che non era roba per lui.

    Comunque non eri tu a dire che Xenoblade è un gioco dimmerd@? No. Sono quello che ha quasi preso un Wii solo per sto gioco, lo ha apprezzato tanto, ritenuto un gran jrpg. Lo trovo solo un po' sopravvalutato

    Comunque non eri tu a dire che il pg muto va male in Zelda e bene in Persona? NO. Mi fa cagare in entrambi. Uguale. Ad esser sincero Zelda e Persona sono quelli che soffrono meno di questo problema. Ci sono certi personaggi muti davvero indegni altrove. Qui sono fighissimi pure se non parlano. Ma la feature rimane unammerd@ per me.

    Comunque non eri tu a dire...? Avete rotto i ......

    Puntualmente mai dimostrati... e quando si chiede prova vengono fuori i "non mi va di cercare" o "ah vabbè, scusa mi son sbagliato allora". E lo fate TUTTI, qua dentro. Or ora lo zio ferra ha finito di dirne una GROSSISSIMA (che io apprezzo il mutismo in Persona, dove ogni topic riguardante l'argomento mi vede lamentarmene SOPRATTUTTO in Persona!) e lo sto aspettando al varco con le minkiate che dirà per giustificarsi. Poi dite che faccio di voi un unico fascio...


    PS: può benissimamente avere lo stesso doppiatore, lol. O non averne affatto e lasciare i suoni.


    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Perchè ci sono titoli che anche con personaggi intorno non parla?

    - - - Aggiornato - - -



    Perchè sei già la seconda persona che dimostra di avere una visione dell'argomento in questione limitato alla "casa madre"

    Ho fatto quei due esempi perche li ritengo due titoli tra quelli che dovrebbero essere alla base della conoscenza di un appassionato
    Quei titoli, se intendi "dove il mutismo è cosa buona", di certo non sono gli Zelda che ho giocato, e penso nessun altro (Zelda).

    Aridaje: non mi interessano altri titoli. Sto discutendo il mutismo in gioco precisi e per scopi precisi.


    Ultima modifica di Deidara; 24-06-16 alle 19:58:41

  11. #85686
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma sul serio in Persona sta il PG muto? Inb4 best arrampicata sugli specchi di Deidara per giustificare l'enorme differenza fra le due cose
    ma probabilmente preferirà il personaggio caratterizzato anche in Persona, il discorso è che non necessariamente i giochi devono seguire tutti la stessa corrente.

    A me dispiace che si voglia rincorrere un appiattimento dell'offerta videoludica cercando sempre di più di renderli cinematografici o che si allarghino a dismisura in aspetti dove il gioco effettivamente non punta, a prescindere.

    Magari la scelta di non rendere Link un personaggio con un carattere ben specifico potrebbe benissimo essere figlio di una pigrizia a livello di scrittura e budget o paura di deludere i fan, può essere eh, ma a risultato finale a me non interessa il motivo più o meno nobile che sia, io adoro che Link rimanga in disparte, che ogni tanto si può scorgere qualche sua reazione parlando con gli NPC i quali fanno commenti bizzarri a volte anche irriverenti sull'atteggiamento di Link.

    Ormai i cloni di Zelda non mancano, il mutismo del protagonista può piacere come può non piacere ma è una caratteristica che ha tutto il diritto di essere preservata.

    In Super Mario paradossalmente ci vedrei meglio una trama con dei personaggi più accentuati che in passato, perchè tanto se amalgamato come in Super Mario Galaxy dove all'atto pratico del gioco non influisce è un contorno in più che arricchisce (sempre che non si prenda più spazio del necessario), mentre in Zelda la narrazione è un elemento fondamentale, da ex skippatore compulsivo di cutscene e dialoghi logorroici ringrazio Nintendo di non aver mai messo la trama e i dialoghi dei propri Zelda sopra al gameplay mantenendo sobrietà e immediatezza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Secondo me è anche molto l'inverso: lo ha fatto Nintendo, quindi "Ah, scelta stilistica! Nintendo difference!1!1!!", mentre se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbero volate (giustamente) i perculamenti
    Magari hai ragione, non pretendo di non essere di parte visto che apprezzo in modo particolare i giochi Nintendo, ma non ho mai imposto il mutismo a nessun gioco spacciandolo come aspetto necessario per migliorarlo, viva la diversità videoludica, specialmente se quest'ultima è data da una "tradizione" della saga e non uno stravolgimento.


    Ultima modifica di Rob917; 24-06-16 alle 20:04:24

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  12. #85687
    the endless troll L'avatar di frost1
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Secondo me è anche molto l'inverso: lo ha fatto Nintendo, quindi "Ah, scelta stilistica! Nintendo difference!1!1!!", mentre se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbero volate (giustamente) i perculamenti
    tipo la valve?




    *cackle *cackle

  13. #85688
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Secondo me è anche molto l'inverso: lo ha fatto Nintendo, quindi "Ah, scelta stilistica! Nintendo difference!1!1!!", mentre se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbero volate (giustamente) i perculamenti
    Cioè boh ma le hai lette le mie risposte?
    Ti rimando al post di frost





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  14. #85689
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    Magari hai ragione, non pretendo di non essere di parte visto che apprezzo in modo particolare i giochi Nintendo, ma non ho mai imposto il mutismo a nessun gioco spacciandolo come aspetto necessario per migliorarlo, viva la diversità videoludica, specialmente se quest'ultima è data da una "tradizione" della saga e non uno stravolgimento.
    Beh, per Aonuma sembra invece che il "mutismo" sia un aspetto che permette il gioco di essere migliore, visto che il giocatore "rischierebbe di non vedersi più in Link", non approvando qualcosa che lui dice

  15. #85690
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

    Quei titoli, se intendi "dove il mutismo è cosa buona", di certo non sono gli Zelda che ho giocato, e penso nessun altro (Zelda).

    Aridaje: non mi interessano altri titoli. Sto discutendo il mutismo in gioco precisi e per scopi precisi.
    In quel post mi riferivo a Metroid, visto che avevo avuto uno "scarso senso del pudore" a nominarlo
    Ti interessa il mutismo in sè ma non gli altri titoli che prevedono il mutismo? Ok

    Poi

    Citazione Originariamente Scritto da Deidara
    E chi si immedesima più in un tizio che di fatto è un pupazzo rispetto ad un personaggio umano ha seri problemi.
    Resta il fatto che quello che parla per assoluti resti tu, che comunque non sei nessuno.


    Ultima modifica di Sard Jack; 24-06-16 alle 20:33:16



    GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

  16. #85691
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Beh, per Aonuma sembra invece che il "mutismo" sia un aspetto che permette il gioco di essere migliore, visto che il giocatore "rischierebbe di non vedersi più in Link", non approvando qualcosa che lui dice
    E si sta riferendo a Zelda infatti, non dice che il gioco siccome è un adventure non deve avere il personaggio troppo di spicco perchè il giocatore si deve immedesimare nell'avventura, è la sua visione dell'avventura in Legend of Zelda.



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  17. #85692
    L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ciao, sono Juan, se mi toccano Zelda la meno sul fatto che si devono giocare tutti.
    Che, non ti piace il motion di SS?! Ma hai visto l'anime di Zelda, almeno, per dire sta cosa?!
    Vuoi criticare il mare di Wind Waker?! Ma almeno hai finito Spirit tracks?!
    Vuoi criticare il mutismo di TP, WW, MC, PH, e SS? Ma certo che non puoi, lol... devi prima giocare gli altri!
    No, perchè chi vuole dire qualcosa su Zelda... qualsiasi cosa... su qualsiasi Zelda... deve averli giocati tutti eh. Sensatissimo.


    E chi si immedesima più in un tizio che di fatto è un pupazzo rispetto ad un personaggio umano ha seri problemi.
    Dimostrazione di come tu mi metta in bocca parole di altri "nintendari", mentre mica io ti identifico nel jrpgista medio, infatti:
    -per motivi personali non ho mai finito SS e quindi evito di parlarne
    -non mi è piaciuto il mare di WW e ripeto da sempre che per me è lo zelda 3d piú debole
    Poi, ancora una volta, non hai capito quello che ti si sta dicendo: non è essenziale aver giocato tutti gli zelda (credo qui pochi lo abbiano fatto) SE perlomeno hai un infarinatura del genere o un'idea della saga, tu hai giocato TP e pretendi di parlare dei miglioramenti (che dovrebbero essere oggettivi) basati solo sui tuoi gusti. Chiunque abbia giocato qualche Zelda sa che lo scarso spessore del protagonista e la narrativa minimale sono fatte in modo da permetterti d'immedesimarti nell'avventura, mica solo in Link, prova a guardare oltre il mutismo del pg e guarda l'insieme prima di volere la via piu facile e/o accessibile. E' come fare dramma perchè in un gioco le porte delle pizzerie sono troppo piccole per eventuali alieni...andarsi ad attaccare a dettagli piccoli e pretendere pure di avere ragione.

    Che poi io non mi sento immedesimato in Link personaggio, bensí nel suo ruolo, ma mi sento ancora meno immedesimato in un personaggio caratterizzato, lí sai com'è fatto e che tu lo manovri, non hai motivi per immedesimarti in lui.....
    (quando uno vuole farti immedesimare in un personaggio, e solo in quello, ti da un editor, cosa che Zelda non ha)

    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Ma se almeno avesse un protagonista di spessore, male non farebbe
    E continuo a ripetere, da uno che per scelta propria si limita a pochi generi mi sembra pretenzioso decidere cosa sia giusto o meno per una saga o un gioco. Mi viene l'esempio di FF15 dove hai detto nelle ultime pagine che una struttura open world sarebbe dannosa per una saga story-driven, quindi perché non accettare che una saga si basi su un protagonista muto e una narrativa minimale? (ed è una cosa ben g¡ustificata nella saga il ripetersi di Link-Zelda-Ganon in diverse ere, la narrativa che ha non la fa diventare troppo ovvia o banale come hanno già detto altri). In entrambi i casi un cambiamento potrebbe come non potrebbe portare un miglioramento, ma nel tuo gioco piú atteso non va bene, mentre in quello piú atteso dagli altri invece va bene e il motivo lo sai solo tu


    Ultima modifica di [J]uan; 24-06-16 alle 21:07:48
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...


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  18. #85693
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    E' come fare dramma perchè in un gioco le porte delle pizzerie sono troppo piccole per eventuali alieni...andarsi ad attaccare a dettagli piccolo e pretendere pure di avere ragione.
    Mi ricordo qualcosa su delle matite che levitavano...





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  19. #85694
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Beh, per Aonuma sembra invece che il "mutismo" sia un aspetto che permette il gioco di essere migliore, visto che il giocatore "rischierebbe di non vedersi più in Link", non approvando qualcosa che lui dice
    in realtà è un pò quello che è successo con fallout4.

    un sacco di gente si è lamentata che il doppiaggio del protagonista rovinava tutto perchè sceglievi cosa dire e poi lo diceva con un tono e un modo che non ti aspettavi e rovinava l'immersione.


    per chi non lo sapesse in fallout il personaggio ha sempre "parlato" nel senso che sceglievi tu le frasi che poteva dire ma non era doppiato.


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  20. #85695
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    Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    in realtà è un pò quello che è successo con fallout4.

    un sacco di gente si è lamentata che il doppiaggio del protagonista rovinava tutto perchè sceglievi cosa dire e poi lo diceva con un tono e un modo che non ti aspettavi e rovinava l'immersione.


    per chi non lo sapesse in fallout il personaggio ha sempre "parlato" nel senso che sceglievi tu le frasi che poteva dire ma non era doppiato.
    Quello però è legato ad un altro problema di gameplay che condivide con Mass Effect, ovvero che la scelta delle opzioni di dialogo ti scrive una parolina sul tipo di risposta da dare al posto di scriverti interamente la risposta, questo crea situazioni ambigue in cui non si capisce che cavolo significa una determinata risposta.


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  21. #85696
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    In Crysis uno abbattevi le cose tanto per o al massimo interagivi con l'ambiente sempre e solo per azione contro i nemici.
    L'interazione in Zelda è molto meno fine a se stessa e le combinazioni possibili sono numerose e molto più sensate ai fini dell'esplorazione.
    Quindi non sminuiamo questa cosa anche perché nessuno Openworld può vantare questa caratteristica del nuovo Zelda.
    Magari è perché uno è un FPS in cui lo scopo principale è eliminare i nemici mentre l'altro è un adventure in cui lo scopo principale è risolvere gli enigmi ambientali. Pensaci, potrebbe essere una risposta sensata.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  22. #85697
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Dimostrazione di come tu mi metta in bocca parole di altri "nintendari", mentre mica io ti identifico nel jrpgista medio, infatti:
    -per motivi personali non ho mai finito SS e quindi evito di parlarne
    -non mi è piaciuto il mare di WW e ripeto da sempre che per me è lo zelda 3d piú debole
    Poi, ancora una volta, non hai capito quello che ti si sta dicendo: non è essenziale aver giocato tutti gli zelda (credo qui pochi lo abbiano fatto) SE perlomeno hai un infarinatura del genere o un'idea della saga, tu hai giocato TP e pretendi di parlare dei miglioramenti (che dovrebbero essere oggettivi) basati solo sui tuoi gusti. Chiunque abbia giocato qualche Zelda sa che lo scarso spessore del protagonista e la narrativa minimale sono fatte in modo da permetterti d'immedesimarti nell'avventura, mica solo in Link, prova a guardare oltre il mutismo del pg e guarda l'insieme prima di volere la via piu facile e/o accessibile. E' come fare dramma perchè in un gioco le porte delle pizzerie sono troppo piccole per eventuali alieni...andarsi ad attaccare a dettagli piccoli e pretendere pure di avere ragione.

    Che poi io non mi sento immedesimato in Link personaggio, bensí nel suo ruolo, ma mi sento ancora meno immedesimato in un personaggio caratterizzato, lí sai com'è fatto e che tu lo manovri, non hai motivi per immedesimarti in lui.....
    (quando uno vuole farti immedesimare in un personaggio, e solo in quello, ti da un editor, cosa che Zelda non ha)



    E continuo a ripetere, da uno che per scelta propria si limita a pochi generi mi sembra pretenzioso decidere cosa sia giusto o meno per una saga o un gioco. Mi viene l'esempio di FF15 dove hai detto nelle ultime pagine che una struttura open world sarebbe dannosa per una saga story-driven, quindi perché non accettare che una saga si basi su un protagonista muto e una narrativa minimale? (ed è una cosa ben g¡ustificata nella saga il ripetersi di Link-Zelda-Ganon in diverse ere, la narrativa che ha non la fa diventare troppo ovvia o banale come hanno già detto altri). In entrambi i casi un cambiamento potrebbe come non potrebbe portare un miglioramento, ma nel tuo gioco piú atteso non va bene, mentre in quello piú atteso dagli altri invece va bene e il motivo lo sai solo tu
    1) ah no? Tu non generalizzi?! eppure mi affibi roba non mia (la cosa delle pizzerie in Xeno... roba di un utente bannato se ricordo bene), mentre io ero solo ironico sulla roba di Zelda relativamente alla tua storia
    2) per la cronaca: non solo TP, ma: TP, WW, SS, PH e MC. Sufficienti per il "pass" o devo andarne a giocare altri 3-4 per poter continuare sta discussione? sta cosa del dover giocare tutti gli Zelda però vi accomuna tutti perchè me la son sentita dire spesso, e dovete smetterla! Dovete accettare che gli Zelda esistono pure come giochi singoli (SOPRATTUTTO come tali!), e quindi (per quanto non mi riguardi! ripeto di aver spolpato ben cinque Zelda) dovete accettare che uno può pure giocarne UNO e dire che na certa cosa non gli piace. Non si può vedere sta continua censura su Zelda a meno che non mostri il patentino o le medaglie ottenute in tutti gli altri Zelda. Specialmente per critiche benissimamente legate al singolo episodio e non a tutta la saga.
    3) che paragone è?! L'open world non è un miglioramento/evoluzione di un bel niente: è una struttura aperta fatta per giochi aperti, è una scelta diversa e basta. E i jrpg -almeno il 99% di essi- "aperti" NON sono, quindi non c'entrano niente con l'open world vero. Mentre qui non vedo lo stesso nesso logico tra adventure e mutismo. Nè tra mutismo e immedesimazione.
    4) dici bene: conosco i jrpg. E so che lì il mutismo è merd@. Ho giocato cinque Zelda e notato che, PER GLI STESSISSIMI IDENTICI MOTIVI, è ugualmente una merd@. Per altri generi o altri giochi... non mi interessa.
    5) ma infatti sono contrario pure alla narrazione minimale del gioco. Perchè poi tanto minimale non è: ci sono dialoghi, ci sono cutscenes, ci sono tanti personaggi, c'è un background e c'è tutto. Solo che le trame sembrano scritte nel tempo libero dello sceneggiatore, giusto per star lì. E dire "va bene così" mi pare solo accontentarsi. Vorrei ben vedere se uscisse uno Zelda con un tramone (che non significa per forza complessissimo o profondissimo, ma già "più appassionante", dove ti frega almeno mezzo cazz0 di quel che sta succedendo, sarebbe un gran passo in avanti) come verrebbe accolto. 100% tutta ipocrisia: ad uno Zelda con megatramone parecchi schizzerebbero sui muri. Ma poi, anche in caso di trama leggera e sottile, continuo a non vedere il bello o -peggio- l'utile di: "cosa c'è Link?" "..." "... ah, ti è morta la mamma?! capisco". Ma che fottuto senso c'è?! Cioè, lui parla ma non lo senti. E fondamentalmente perchè sì, non altro motivo. Bah.
    6) sia chiaro: manco a me dispiace! Come mi ci sono abituato in tanti jrpg, così mi ci sono abituato subito pure con Zelda. Recensendoli non ho mai scritto "difetto: Link non parla". Perchè alla fine il gioco, puntando su altro, te lo fa passare meno che in secondo piano e manco ci fai caso. Ma dire questo è un conto, e dire che addirittura è un bene, che fa immedesimare, e tante str0nzate simili... no, proprio no.

    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    In quel post mi riferivo a Metroid, visto che avevo avuto uno "scarso senso del pudore" a nominarlo
    Ti interessa il mutismo in sè ma non gli altri titoli che prevedono il mutismo? Ok

    Poi



    Resta il fatto che quello che parla per assoluti resti tu, che comunque non sei nessuno.
    Stai facendo solo na marea di superca.zzole. Io ho detto che in un genere come l'adventure, che comunque poggia su una certa ossatura narrativa, il personaggio muto è lammerd@. Specialmente quando si giusitifica col non sense tipo "immedesima di più"

    Metroid rimane un esempio immondo perchè semplicemente il personaggio NON è muto, da quanto mi dicono qui.

  23. #85698
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    E si sta riferendo a Zelda infatti, non dice che il gioco siccome è un adventure non deve avere il personaggio troppo di spicco perchè il giocatore si deve immedesimare nell'avventura, è la sua visione dell'avventura in Legend of Zelda.
    Esatto, si riferisce al suo gioco, e rimane una cagata di affermazione. Lui dice che con il mutismo il giocatore si immedesima di più, e ciò mi sembra un po' una cavolata

  24. #85699
    L'avatar di Arkanim94
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Esatto, si riferisce al suo gioco, e rimane una cagata di affermazione. Lui dice che con il mutismo il giocatore si immedesima di più, e ciò mi sembra un po' una cavolata
    sinceramente io in link mi immedesimo di più se è muto
    però ho capito "tua opinione>sua opinione"


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  25. #85700
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Metroid rimane un esempio immondo perchè semplicemente il personaggio NON è muto, da quanto mi dicono qui.
    Gli unici metroid in cui samus parla sono metroid fusion e metroid other m
    In metroid prime 3, correggetemi se sbaglio, samus non parla mai sebbene altre persone si rivolgano a lei
    E il monologo iniziale di super metroid non lo conto
    Sono due capitoli su ottantamila



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