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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #85701
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Io ho detto che in un genere come l'adventure, che comunque poggia su una certa ossatura narrativa, il personaggio muto è lammerd@.
    Ma questa è una falsità immane. Ho spiegato gia il perché qui:
    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche da parlare di come bisognerebbe smetterla di parlare in termini presi da altri media per riferirsi a quello videoludico

    "Zelda è un'avventura. In quanto tale, male non gli fa un comparto narrativo decente, quindi comprendente personaggi decenti, quindi un protagonista decente, quindi un protagonista di spessore, quindi uno che parla."

    NO. NO. NO. Questo può avere senso forse se ci si riferisce ad un film o un libro di avventura (e questo non è neanche vero, pensate a quali sono i migliori film e libri d'avventura), ma un videogioco dovrebbe essere in grado di convogliare il suo senso di avventura direttamente attraverso il GIOCO stesso. E Zelda, fin dalle sue origini ed escludendo episodi spiacevoli, è sempre riuscito a fare questo.


    Ultima modifica di Brother's Killer; 24-06-16 alle 21:37:41
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  2. #85702
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    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Gli unici metroid in cui samus parla sono metroid fusion e metroid other m
    In metroid prime 3, correggetemi se sbaglio, samus non parla mai sebbene altre persone si rivolgano a lei
    E il monologo iniziale di super metroid non lo conto
    Sono due capitoli su ottantamila
    Io non conosco la serie e ok, ma voi che la conoscete... mettetevi d'accordo eh. Quando interagisce con altri, parla o no ?

  3. #85703
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio

    Metroid rimane un esempio immondo perchè semplicemente il personaggio NON è muto, da quanto mi dicono qui.
    Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Gli unici metroid in cui samus parla sono metroid fusion e metroid other m
    In metroid prime 3, correggetemi se sbaglio, samus non parla mai sebbene altre persone si rivolgano a lei
    E il monologo iniziale di super metroid non lo conto
    Sono due capitoli su ottantamila
    Che è quello a cui mi riferivo prima.
    Non sono supercazzole deidara, semplicemente io i giochi di cui parlo li ho giocati e non mi devo per forza basare su quello che dicono gli altri (estrapolando, in aggiunta)


    Ultima modifica di Sard Jack; 24-06-16 alle 21:38:41



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  4. #85704
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Esatto, si riferisce al suo gioco, e rimane una cagata di affermazione. Lui dice che con il mutismo il giocatore si immedesima di più, e ciò mi sembra un po' una cavolata
    immedesimazione è diverso da empatia, ti immedesimi nell'avventura che compie l'eroe della saga non nel suo stato d'animo e suo carattere.

    Il nome stesso del personaggio è sempre stato presentato come Link perchè è un omino che funge da collegamento tra giocatore l'eroe e l'avventura di Legend of Zelda, ma personalmente non è neanche il motivo per cui mi piace il suo "mutismo", i motivi li ho elencati più sopra nei post precedenti, però credo che tu stia lo stesso fraintendendo le parole di Anouma che a me risultano sensate e ben giustificate.



    CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

  5. #85705
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Io non conosco la serie e ok, ma voi che la conoscete... mettetevi d'accordo eh. Quando interagisce con altri, parla o no ?
    Magari (magari eh) evitare di parlare di serie che non si conosce? Magari. Ma giusto magari


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  6. #85706
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    però ho capito "tua opinione>sua opinione"
    Le ultime pagine





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  7. #85707
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Secondo me è anche molto l'inverso: lo ha fatto Nintendo, quindi "Ah, scelta stilistica! Nintendo difference!1!1!!", mentre se lo avesse fatto qualcun altro, sarebbero volate (giustamente) i perculamenti
    a parte che, come detto, sono reperibili altri esempi all' infuori di nintendo, bisogna accettare (o fingere di accettare) che certe preferenze siano tali indipendentemente da quello che fa la casa più o meno preferita.
    altrimenti ad ogni discussione in cui non si è d'accordo si risolve tutto con "eccerto, dici così perchè sei fan/hater di xxx"

  8. #85708
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma questa è una falsità immane. Ho spiegato gia il perché qui:
    Sì, ma conosco gli Zelda (ALCUNI, devo precisare! o mi vengono di nuovo a chiedere le medaglie della palestra Nintendo)... e sono quel tipo di avventura in cui c'è comunque una certa presenza di dialoghi/cutscenes/personaggi/background... insomma: un comparto narrativo non invisibile a cui male non farebbe migliorare un pochino. A partire dal main muto.
    Già l'ho scritto.

  9. #85709
    Metroid L'avatar di TheMrGmk
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Io non conosco la serie e ok, ma voi che la conoscete... mettetevi d'accordo eh. Quando interagisce con altri, parla o no ?
    Io non devo mettermi d'accordo proprio con nessuno, parlo per me in base alle mie conoscenze punto
    Se ti interessa e hai dubbi vai ad informarti, nessuno ti obbliga a controbattere su cose che non conosci


    Ultima modifica di TheMrGmk; 24-06-16 alle 21:40:51

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  10. #85710
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Magari (magari eh) evitare di parlare di serie che non si conosce? Magari. Ma giusto magari
    Magari (magari eh) capire che non sto parlando di Metroid? Magari. Ma giusto magari.

  11. #85711
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Magari (magari eh) capire che non sto parlando di Metroid? Magari. Ma giusto magari.
    No, intanto accusi altri sulla base di cose che TU non conosci. "esempio pessimo, vergognati" quando manco puoi parlare non avendo giocato ai giochi in questione. Dai meno aria alla bocca, Deida, ascoltami per una volta.


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  12. #85712
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Sì, ma conosco gli Zelda (ALCUNI, devo precisare! o mi vengono di nuovo a chiedere le medaglie della palestra Nintendo)... e sono quel tipo di avventura in cui c'è comunque una certa presenza di dialoghi/cutscenes/personaggi/background... insomma: un comparto narrativo non invisibile a cui male non farebbe migliorare un pochino. A partire dal main muto.
    Già l'ho scritto.
    Non credi sia un po arrogante voler imporre una narrazione che una saga non vuole avere? io la vedo come voler appioppare una guida simulativa a ridge racer.

    Non apprezzo i JRPG per motivi di narrazione e dialoghi specialmente, Zelda è tra le mie serie preferite di sempre, tanto basta per farti capire che quello che preferisci tu non è necessariamente più giusto, e che un gioco che si basa sulla narrazione non è un involuzione se non pompa a manetta su questo aspetto.



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  13. #85713
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Sì, ma conosco gli Zelda (ALCUNI, devo precisare! o mi vengono di nuovo a chiedere le medaglie della palestra Nintendo)... e sono quel tipo di avventura in cui c'è comunque una certa presenza di dialoghi/cutscenes/personaggi/background... insomma: un comparto narrativo non invisibile a cui male non farebbe migliorare un pochino. A partire dal main muto.
    Già l'ho scritto.
    Ma quella presenza di trama non va mai ad intaccare il core centrale. Una trama alla MGS in uno Zelda farebbe schifissimo, altro che "vedete come vi masturbarberete voi Nintendari", andrebbe solo ad appesantire il gioco. Al massimo al massimo potrei andare a cercare una trama un po' più profonda, qualcosa che riesca a trovare della profondità nella semplicità come fanno, per fare un esempio, le opere dello studio Ghibli, ma è già qualcosa che gli Zelda più atipici fanno di loro (Majora, Link's Awakening, mi dicono anche WW ma non l'ho giocato). Per il resto il senso principale del gioco, L'AVVENTURA, va comunicata tramite il gameplay, non tramite una trama convoluta che lo appesantirebbe inutilmente.


    Per inciso sono curioso di conoscere tutte queste opere avventurose che hanno una trama complessa. Io ero rimasto al fatto che puntassero sempre più sul sense of wonder, al mistero e alla scoperta piuttosto che alla trama


    Ultima modifica di Brother's Killer; 24-06-16 alle 23:21:03
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  14. #85714
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Magari (magari eh) capire che non sto parlando di Metroid? Magari. Ma giusto magari.
    Ti si portano esempi di giochi che hanno la stessa narrazione, se poi a te non interessa "perchè sì" sono affari tuoi. Restano esempi pertinenti.
    Ho citato anche Half Life comunque, non fossilizzarti su Metroid
    Come dice bro non hai le basi neanche per parlare di "esempio pessimo"


    Ultima modifica di Sard Jack; 24-06-16 alle 22:04:31



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  15. #85715
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale se gli slot sono indicativi manca una runa all'appello, potrebbe benissimo essere il rampino come qualche altra cosa originale, chissà che si sono inventati

    Comunque tutte le rune e gli oggetti sono usabili sia per l'esplorazione che per il combattimento da quanto mostrato.

    - - - Aggiornato - - -



    Ma
    Cosa diceva il detto? "Il bue che dice cornuto all'asino" mi pare
    Breve OT: la scorsa gen sono stato solo 360ino ed N l'ho saltata proprio.


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  16. #85716
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    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    immedesimazione è diverso da empatia, ti immedesimi nell'avventura che compie l'eroe della saga non nel suo stato d'animo e suo carattere.

    Il nome stesso del personaggio è sempre stato presentato come Link perchè è un omino che funge da collegamento tra giocatore l'eroe e l'avventura di Legend of Zelda, ma personalmente non è neanche il motivo per cui mi piace il suo "mutismo", i motivi li ho elencati più sopra nei post precedenti, però credo che tu stia lo stesso fraintendendo le parole di Anouma che a me risultano sensate e ben giustificate.
    No, mi sa che stai travisando tu: lui parla della relazione fra il giocatore è Link, l'immedesimazione nel personaggio, non nell'avventura.


    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    a parte che, come detto, sono reperibili altri esempi all' infuori di nintendo, bisogna accettare (o fingere di accettare) che certe preferenze siano tali indipendentemente da quello che fa la casa più o meno preferita.
    altrimenti ad ogni discussione in cui non si è d'accordo si risolve tutto con "eccerto, dici così perchè sei fan/hater di xxx"
    Ovvio che sono reperibili altri esempi, però è la prima volta che leggo una giustificazione così idiota (a mio parere)

  17. #85717
    L'avatar di Mortipher
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma quella presenza di trama non va mai ad intaccare il core centrale. Una trama alla MGS in uno Zelda farebbe schifissimo, altro che "vedete come vi masturbarberete voi Nintendari", andrebbe solo ad appesantire il gioco. Al massimo al massimo potrei andare a cercare una trama un po' più profonda, qualcosa che riesca a trovare della profondità nella semplicità come fanno le opere dello studio Ghibli, ma è già qualcosa che gli Zelda più atipici fanno di loro (Majora, Link's Awakening, mi dicono anche WW ma non l'ho giocato). Per il resto il senso principale del gioco, L'AVVENTURA, va comunicata tramite il gameplay, non tramite una trama convoluta che lo appesantirebbe inutilmente.


    Per inciso sono curioso di conoscere tutte queste opere avventurose che hanno una trama complessa. Io ero rimasto al fatto che puntassero sempre più sul sense of wonder, al mistero e alla scoperta piuttosto che alla trama
    Non hai giocato WW? è una lacuna pesantissima nella serie parlando di trama imho

    Anche perché BOTW pare essere un "seguito"




  18. #85718
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da [J]uan Visualizza Messaggio
    Che poi NoMore in tutta la sua fanboyaggine ha dimostrato piú cultura videoludica di Wolf, io ci andrei cauto con certe dichiarazioni
    Uno difende Super Mario 3D World, l'altro Devil's Third, trova le differenze
    Basta che siete contenti e vi date il cinque tra di voi


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  19. #85719
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Non hai giocato WW? è una lacuna pesantissima nella serie parlando di trama imho

    Anche perché BOTW pare essere un "seguito"
    Ormai la trama di WW è stata tutta spoilerata Il gioco però lo giocherò assolutamente prima del nuovo Zelda.


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  20. #85720
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ormai la trama di WW è stata tutta spoilerata Il gioco però lo giocherò assolutamente prima del nuovo Zelda.
    Giocalo che è fighissimo e ha un'atmosfera magica

    Spoiler:
    Ma c'è una parte tediosa over 9000


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  21. #85721
    Divinità L'avatar di Rob917
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    No, mi sa che stai travisando tu: lui parla della relazione fra il giocatore è Link, l'immedesimazione nel personaggio, non nell'avventura.




    Ovvio che sono reperibili altri esempi, però è la prima volta che leggo una giustificazione così idiota (a mio parere)
    Ma l'immedesimazione è anche riuscire a legarsi alla situazione che un personaggio ha in un contesto, non è solamente empatia verso quello che pensa una persona.

    Ma poi ragazzi, si sta facendo un caos per un discorso sematico di una dichiarazione riportata, tradotta e ritradotta , abbiate pazienza ma mi stai facendo passare per l'avvocatello quando si sta facendo le pulci su una questione semantica, Link è un personaggio che funge da legame, è sempre stato presentato in questo modo ed è lampante cosa si intenda per legame tra giocatore e il gioco.



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  22. #85722
    L'ibero-americano L'avatar di [J]uan
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    2) per la cronaca: non solo TP, ma: TP, WW, SS, PH e MC. Sufficienti per il "pass" o devo andarne a giocare altri 3-4 per poter continuare sta discussione? sta cosa del dover giocare tutti gli Zelda però vi accomuna tutti perchè me la son sentita dire spesso, e dovete smetterla! Dovete accettare che gli Zelda esistono pure come giochi singoli (SOPRATTUTTO come tali!), e quindi (per quanto non mi riguardi! ripeto di aver spolpato ben cinque Zelda) dovete accettare che uno può pure giocarne UNO e dire che na certa cosa non gli piace. Non si può vedere sta continua censura su Zelda a meno che non mostri il patentino o le medaglie ottenute in tutti gli altri Zelda. Specialmente per critiche benissimamente legate al singolo episodio e non a tutta la saga.
    5) ma infatti sono contrario pure alla narrazione minimale del gioco. Perchè poi tanto minimale non è: ci sono dialoghi, ci sono cutscenes, ci sono tanti personaggi, c'è un background e c'è tutto. Solo che le trame sembrano scritte nel tempo libero dello sceneggiatore, giusto per star lì. E dire "va bene così" mi pare solo accontentarsi. Vorrei ben vedere se uscisse uno Zelda con un tramone (che non significa per forza complessissimo o profondissimo, ma già "più appassionante", dove ti frega almeno mezzo cazz0 di quel che sta succedendo, sarebbe un gran passo in avanti) come verrebbe accolto. 100% tutta ipocrisia: ad uno Zelda con megatramone parecchi schizzerebbero sui muri. Ma poi, anche in caso di trama leggera e sottile, continuo a non vedere il bello o -peggio- l'utile di: "cosa c'è Link?" "..." "... ah, ti è morta la mamma?! capisco". Ma che fottuto senso c'è?! Cioè, lui parla ma non lo senti. E fondamentalmente perchè sì, non altro motivo. Bah.
    6) sia chiaro: manco a me dispiace! Come mi ci sono abituato in tanti jrpg, così mi ci sono abituato subito pure con Zelda. Recensendoli non ho mai scritto "difetto: Link non parla". Perchè alla fine il gioco, puntando su altro, te lo fa passare meno che in secondo piano e manco ci fai caso. Ma dire questo è un conto, e dire che addirittura è un bene, che fa immedesimare, e tante str0nzate simili... no, proprio no.
    Rispondo solo ai punti piu importanti:
    1 e 6) Ripeto, nessuno esige che uno giochi tutti gli zelda, pero perlomeno ammetti che eventuali pretese rimangano limitate, ma certo che uno che ha giocato un episodio puo' benissimo dire cosa gli piace e cosa vorrebbe, ma tu stai pretendendo di avere ragione su cosa sia giusto per la saga, trattando gli altri come fanboy che si accontentano, la capisci la differenza?
    Ormai non è piú questione di aver giocato o no altri giochi per apprezare altri tipi di narrativa, devi semplicemente accettare che non esiste solo il tramone e il protagonista uber caratterizzato e sorpresa, sorpresa, puo andare bene. Pure sugli rpg sei stato il primo a dire che non tutti hanno il tramone e che possono anche funzionare .
    5) Fare il gioco sui fanboy la puoi fare con ogni cosa, inutile parlare di chi è ipocrita e chi no; riprendendo FF15 sono stati postati post di gente che sbavava per un'eventuale open world, mentre poi ritrattava con le piu recenti dichiarazioni, ipocriti anche loro? Andare a parare sui fan che attendono un gioco e poi accettano le nuove caratteristiche contestualizzandole è inutile e pure scorretto.

    Ora per evitare di perdersi in giri di parole rispondi a questo: un saga che ha sempre voluto portare all'immedesimazione dell'avventura (e NON del protagonista), che ha una trama che reincarna i protagonisti, ripetendo quindi personaggi e situazioni, puo' funzionare con una narrativa leggera che non porti a galla/appesantisca la sua semplicità e il suo possibile deja vu PUNTANDO invece ai cardini del suo genere ossia esplorazione, enigmi e dungeon? La risposta è sí e non perché lo dico io, ma perché anche solo parlando di Zelda come saga ha sempre funzionato, altri adventure facevano lo stesso ma rifacendosi al cliché dell'esploratore. Ora, ripeto, una virata verso il tramone potrebbe come non potrebbe funzionare, ma se quello che abbiamo ora sembra funzionare perché fare casi di stato sul "se"? Sopratutto con i tuoi toni, perché il problema non è la tua opinione, ma le fondamenta su cui le basi: ti è già stato che il tramone non è essenziale in un vg, non lo è in un rpg, figurarsi in un adventure....e questo senza approfondire il tuo rifiuto verso altri tipi di narrativa solo perchè non t'interessano altri generi o saghe, motivazione abbastanza debole per sostenere come un gioco debba avere un trama o meno

    Citazione Originariamente Scritto da Rob917 Visualizza Messaggio
    immedesimazione è diverso da empatia, ti immedesimi nell'avventura che compie l'eroe della saga non nel suo stato d'animo e suo carattere.
    Stessa cosa che ho ribadito anch'io, i detrattori pare si fermino a pensare che lo scopo sia immedesimarsi nel Link protagonista, ma invece ha un obiettivo piu grande rivolto al gioco nel suo insieme.


    Ultima modifica di [J]uan; 24-06-16 alle 23:02:01
    Para que tirar la piedra, no estoy libre de pecado,
    con todos los mestizos tambien me maleducaron,
    por que ya estoy grandecito para decidir mi vida,
    500 años frustrados creo que fue ya gran medida...


    SONEMIC / CINEMOS / GLITCHWAVE: rate your music, films and videogames!

  23. #85723
    Master of forum L'avatar di Kirillov
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    Il delirio più totale su Link muto quando dovrebbero far ammutolire la fatina-guida di turno

    Deidara in fondo ha espresso una sua idea. Non c'è bisogno di dovergli per forza far cambiare opinione. Mi pare inoltre sia quasi impossibile


    Ultima modifica di Kirillov; 24-06-16 alle 23:47:56

  24. #85724
    L'avatar di Charlie
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    L'odio in Metroid Prime 3 quando i soldati aprivano quei cessi di bocche

    Mezzo voto in meno solo per questo


    Viva Link muto, anche se nei miei file di gioco si chiama Charlie

    Viva gli NPC che fanno versetti incomprensibili se non fosse per il testo in basso

    Abbasso i personaggi verbosi che dicono "caxxo" o "porca zozza" ad ogni piè sospinto (Unciccio ti fischiano eh? )



    Viva Aonuma, il Miya e i giochi muti open air, e Deidy a casa




  25. #85725
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    Deidexit


    MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

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