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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #85876
    Kamiya defence force L'avatar di violiotset
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    Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Ma per farti capire che non c'entra assolutamente nulla con Zelda LBP, sono due giochi completamente diversi. Se mi citi LBP come esempio io posso benissimo citare SMB3 (e comunque tutte le cose che hai detto cambiano in maniera inequivocabile il level design, perché lo espandono ed un espansione per me è già di per sé un cambiamento) o un qualunque roguelike, ma non così la discussione non evolve minimamente. Riformulo la domanda: citami un open world che usa la fisica in questo modo per cambiare il level design, per espanderlo, per cercare di raggirarlo, per usarlo a tuo favore oppure a sfavore dei nemici.

    - - - Aggiornato - - -



    La usa eccome la fisica, visto che stiamo parlando di un gioco del 1990 e che implementa sia la fisica del volo, che quella della gravità che quella dei fluidi in maniera intelligente per quell'età. Ovviamente non posso paragonare la fisica di LBP con quella di SMB3, però dire che non c'è fisica in SMB3 è sbagliato.
    Chiamare fisica del volo un castoro che vola con la coda, e fisica della gravita il fatto che il pg sia attaccato al terreno e cada nei burroni mi sembra..... un tantino....boh.....forzato?


    Waiting 4 Bayonetta 3.
    Amazon.fr puzza.

  2. #85877
    L'avatar di Brother's Killer
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    Citazione Originariamente Scritto da TestaMatta89 Visualizza Messaggio
    Half-Life 2 non è un open world, è vietato parlare di giochi che usano la fisica senza essere open world, quindi preparati al linciaggio
    Ma infatti è HL2 esteso ad un open world, è questa la figata

    Spoiler:



    Ultima modifica di Brother's Killer; 26-06-16 alle 12:00:55
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

  3. #85878
    Free Slott L'avatar di Papa Demilol
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    Citazione Originariamente Scritto da violiotset Visualizza Messaggio
    Chiamare fisica del volo un castoro che vola con la coda, e fisica della gravita il fatto che il pg sia attaccato al terreno e cada nei burroni mi sembra..... un tantino....boh.....forzato?
    Ma infatti si parla del 1990, dove i motori fisici come li conosciamo adesso non esistevano, ma i giochi comunque avevano degli script interni che permettevano delle simulazioni abbastanza realistiche se vediamo i calcolatori su cui giravano.


    MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

  4. #85879
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma infatti è HL2 esteso ad un open world, è questa la figata
    Shhhh, only LBP now


    Ultima modifica di Sard Jack; 26-06-16 alle 11:59:27



    GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

  5. #85880
    Legend of forum L'avatar di Johnny Voorhees
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    Crysis 1 ha una buona fisica, inutile ma buona.

    Red Faction (Guerrilla) ha un'ottima fisica tutt'ora, ma lo scopo del gioco era correre in un deserto rosso a fare esplodere torri. La fisica era un qualcosa in più, al gioco cambiava poco o niente.

    RF: Armageddon aveva probabilmente la stessa fisica del precedente, chi lo sa... eri sempre in una grotta. talmente pensata bene che ti dovevano dare un aggeggio per aggiustare il macello che creavi per poter avanzare nel corridoio. Era come essere tornati bambini, ma nella parte noiosa dell'infanzia. Quando facevi un casino della madonna coi Lego e poi dovevi rimetterli tutti nella scatola.


    UKK - Karjalan palauttaa!

  6. #85881
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma infatti è HL2 esteso ad un open world, è questa la figata

    Spoiler:

    bello questo video

    sono un po' combattuto su questo zelda. la struttura open world non necessariamente mi convince, ma questa possibilità di essere creativi all' interno del mondo di gioco pare assolutamente interessante e stimolante... credo che, calando il tutto in situazioni via via più complicate con il passare delle ore di gioco e delle location possa dar vita a qualcosa di davvero coinvolgente. sperando che non venga eccessivamente sacrificato il senso di progressione nell' avventura che da sempre caratterizza zelda...
    oltre a questo dubbio, per quanto in nintendo ci sia gente che il suo lavoro lo sa fare più che bene ed ha esperienza, in assoluto, da vendere, potrebbero essere in difficoltà mancando di esperienza nello specifico di questi due campi (ow e fisica applicata al mondo di gioco) e non realizzare al massimo le idee di base.
    speriamo bene

  7. #85882

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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio




    - - - Aggiornato - - -



    Shhhh, only LBP now
    Bello, ma fine a se stesso.
    Io rimango convinto che la fisica verrà utilizzata per gli enigmi ambientali e poco altro, da qui nasce il mio scetticismo.
    Comunque vedremo. Per ora mi piace un sacco questo Zelda, e scusate se non mi è esploso il cervello come a voi eh


    CiNerd: recensioni sul cinema d'autore di ieri e di oggi.


  8. #85883
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da TestaMatta89 Visualizza Messaggio
    Bello, ma fine a se stesso.
    Questo video sicuramente, è una cazzatella

    Io rimango convinto che la fisica verrà utilizzata per gli enigmi ambientali e poco altro, da qui nasce il mio scetticismo.
    Comunque vedremo. Per ora mi piace un sacco questo Zelda, e scusate se non mi è esploso il cervello come a voi eh
    Beh dici poco





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  9. #85884
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio




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    Shhhh, only LBP now
    Questo è Half Life 3 sotto mentite spoglie.
    No Va beh Sto Zelda owna tutto, cioè tantissimi openworld usciti e in uscita e nessuno ha mostrato ste cose arriva N sbeffeggiata dai sapientini e da una dimostrazione a tutto il mondo di cosa vuol dire usare realmente la fisica.
    Cioè massimo rispetto per Rockstar ad esempio, ma quelli si sono sempre vantati della fisica come mero orpello e tutti a sbavare sui making of.
    Zelda fa sbavare proprio per le possibilità di gioco.
    Nintendo è INDISPENSABILE per questo mercato, Zelda lo dimostra, perché realmente offre una visione controcorrente, diversa dagli altri che si uniformano un po' tutti.
    Sto gioco mi ricorda Mario 64 in termini di possibilità, e l'unico gioco che ha usato la fisica per il gameplay moderno è Portal che comunque è incentrato solo su quello.

    Applausi, Zelda merita il titolo di Game of the Show affibbiatogli un po' ovunque, gli altri hanno solo da imparare da Nintendo.


    Ultima modifica di No More; 26-06-16 alle 12:20:51

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  10. #85885
    Master of forum L'avatar di MakhBeth
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    Quando leggo: "ma a cosa serve quella featire in più ", mi fate sbroccare. Avete perso la voglia di giocare? "Eh ma ai fini del completamento obbiettivo?" Ma è un gioco o timbrate il cartellino per finire il livello?


    Riguardo link muto, ci ritorno: per me , tranni rari casi, i piggì parlanti scimmiottano i telefilm preadolescenziali anni 90. Altro che elevare il linguaggio.

  11. #85886
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Zelda mi sembra espandere cose prima sperimentate solo su scala "ridotta" ad una scala molto più grande, è quella la sua novità
    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Ma nessuno (a parte No More forse) ha detto che le feature fisiche di questo Zelda sono rivoluzionarie prese singolarmente ma creano un complesso che nel contesto adventure può dire la sua.
    Red Faction non l'ho giocato ma ho sentito dire che ladistruttibilità fisica non va oltre il livello estetico, ma me ne tiro fuori visto che non l'ho provato
    Non ho scritto che rivoluziona (anche se potrebbe farlo in effetti) ma ho scritto che potrebbe portare l'openworld ad un nuovo livello.
    Raga forse qua si danno per scontate troppe cose e lo ribadisco, fin'ora NESSUNO si è degnato di proporre ciò che propone Zelda in un Open World.
    E oggi ce n'è un'espansione ed un abuso praticamente ovunque, con SH che si vantano di tecnologie avanzate e che sicuramente sono avvantaggiate rispetto a Nintendo stessa.
    Eppure con tutta la tecnologia che hanno non possono vantare una cosa fondamentale; il modo di pensare.
    Le principali SH hanno pensato all'utilizzo della fisica per rendere i loro giochi più credibili e realistici o per le scene spettacolari, ma pochissimi titoli si sono avvantaggiati della fisica per proporre sostanza nel gameplay.
    Nintendo e poche altre usano la tecnologia per evolvere i gameplay, la maggioranza invece come orpello.
    L'unico gioco recente che ho giocato che permette sperimentazioni varie, anche se non a questo livello è MGS5.

    Cioè va bene la fisica orpello però non deve essere solo quello.

    Questo dovrebbe far riflettere, guardate gli openworld usciti e in uscita, nessuno è come il nuovo Zelda segno che l'industria è proprio cieca da un lato.


    Ultima modifica di No More; 26-06-16 alle 12:34:53

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  12. #85887
    L'avatar di Brother's Killer
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    Non so se sia condivisibile sul forum, ma ho scritto questo articoletto per un blog per spiegare tutto quello che si sa per ora di Zelda:
    http://gamermaycry.blogspot.it/2016/...h-of-wild.html

    È un po' lunghetto, ho cercato di essere il più possibile esaustivo su quello che il gioco sembra promettere


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  13. #85888
    L'avatar di Luca (Pac)
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Si parla di HL2 eh
    Spoiler:
    Non è colpa mia se ha scritto half life e s'è dimenticato di aggiungere 2




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  14. #85889

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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Questo video sicuramente, è una cazzatella



    Beh dici poco
    Sì ma non vedo la rivoluzione. I vecchi Zelda avevano puzzle con fisica scriptata, mentre questa sarà "libera" e realistica, ottimo.
    Ma queste meccaniche puzzle si sono già viste altrove, non in open world d'accordo, ma se poi, al di là delle possibilità di ca**eggio, verranno (come sospetto) utilizzate in modo concreto soltanto in determinate aree-puzzle del mondo di gioco, allora non mi pare affatto una rivoluzione, mi pare piuttosto un'amalgama di meccaniche già viste, il che è fantastico, ma a mio avviso tutt'altro che "mindblowing". Tutto qui, c'era bisogno di linciarmi?
    Una cosa mindblowing piuttosto è "Besiege", dove li veramente la fisica è utilizzata con possibilità infinite, e lo so che non c'entra niente con gli open world o con Zelda, ma sto parlando di fisica in generale.


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  15. #85890
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Citazione Originariamente Scritto da TestaMatta89 Visualizza Messaggio
    Sì ma non vedo la rivoluzione. I vecchi Zelda avevano puzzle con fisica scriptata, mentre questa sarà "libera" e realistica, ottimo.
    Ma queste meccaniche puzzle si sono già viste altrove, non in open world d'accordo, ma se poi, al di là delle possibilità di ca**eggio, verranno (come sospetto) utilizzate in modo concreto soltanto in determinate aree-puzzle del mondo di gioco, allora non mi pare affatto una rivoluzione, mi pare piuttosto un'amalgama di meccaniche già viste, il che è fantastico, ma a mio avviso tutt'altro che "mindblowing". Tutto qui, c'era bisogno di linciarmi?
    Una cosa mindblowing piuttosto è "Besiege", dove li veramente la fisica è utilizzata con possibilità infinite, e lo so che non c'entra niente con gli open world o con Zelda, ma sto parlando di fisica in generale.
    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Ma nessuno (a parte No More forse) ha detto che le feature fisiche di questo Zelda sono rivoluzionarie prese singolarmente ma creano un complesso che nel contesto adventure può dire la sua.
    Avevo già risposto e chi ti ha linciato? Tu stesso hai detto che in CW sono permessi toni un pò accesi, mo non fare l'offeso





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  16. #85891

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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Avevo già risposto e chi ti ha linciato? Tu stesso hai detto che in CW sono permessi toni un pò accesi, mo non fare l'offeso
    Non faccio l'offeso, ma mi avete fatto la gangbang perché ho osato dire che non ho trovato nulla di rivoluzionario


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  17. #85892
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    A me ha fatto sorridere l'esempio di LBP, tutto qui. Gli altri non so





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  18. #85893
    L'avatar di Fiamma Bianca
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    Citazione Originariamente Scritto da Luca (Pac) Visualizza Messaggio
    Non è colpa mia se ha scritto half life e s'è dimenticato di aggiungere 2
    Brother ha ragione, come puoi non aver capito



  19. #85894
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Questo è Half Life 3 sotto mentite spoglie.
    No Va beh Sto Zelda owna tutto, cioè tantissimi openworld usciti e in uscita e nessuno ha mostrato ste cose arriva N sbeffeggiata dai sapientini e da una dimostrazione a tutto il mondo di cosa vuol dire usare realmente la fisica.
    Cioè massimo rispetto per Rockstar ad esempio, ma quelli si sono sempre vantati della fisica come mero orpello e tutti a sbavare sui making of.
    Zelda fa sbavare proprio per le possibilità di gioco.
    Nintendo è INDISPENSABILE per questo mercato, Zelda lo dimostra, perché realmente offre una visione controcorrente, diversa dagli altri che si uniformano un po' tutti.
    Sto gioco mi ricorda Mario 64 in termini di possibilità, e l'unico gioco che ha usato la fisica per il gameplay moderno è Portal che comunque è incentrato solo su quello.

    Applausi, Zelda merita il titolo di Game of the Show affibbiatogli un po' ovunque, gli altri hanno solo da imparare da Nintendo.
    Dat trampolino è tipo la migliore cosa vista dal 2016 ad oggi, non credevo fosse possibile progettare una cosa simile

  20. #85895
    Master of forum L'avatar di Blackcat73
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    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Dat trampolino è tipo la migliore cosa vista dal 2016 ad oggi, non credevo fosse possibile progettare una cosa simile
    emh?

  21. #85896
    C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
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    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Dat trampolino è tipo la migliore cosa vista dal 2016 ad oggi, non credevo fosse possibile progettare una cosa simile
    bè quando nel 2016 metti solo due poligoni per ogni oggetto puoi permetterti questo e altro stò scherzando eh, meglio specificarlo prima di beccarsi la paternale su N


    Andrea Giulia

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  22. #85897
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    bè quando nel 2016 metti solo due poligoni per ogni oggetto puoi permetterti questo e altro stò scherzando eh, meglio specificarlo prima di beccarsi la paternale su N
    L'arte non ha bisogno di poligoni ma più che altro mi chiedo se esistono altri giochi con la fisica a trampolino, open world s'intende

  23. #85898
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    Scusate, io non ho capito solo una cosa: se Zelda non ha una trama fatta come si deve "Non ne ha bisogno", mentre se un GTA (o un The Witcher) non ha quella boiata di correnti ascensionali, o non offre la possibilità di tagliare gli alberi, allora è un open world che deve solo imparare dal nuovo Zelda?


    Ultima modifica di dante3vergil; 26-06-16 alle 15:23:37

  24. #85899
    Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Scusate, io non ho capito solo una cosa: se Zelda non ha una trama fatta come si deve "Non ne ha bisogno", mentre se un GTA (o un The Witcher) non ha quella boiata di correnti ascensionali, o non offre la possibilità di tagliare gli alberi, allora è un open world che deve solo imparare dal nuovo Zelda?
    Dimentichi le divertentissime arrampicate alla ricerca di funghi

  25. #85900
    Legend of forum L'avatar di Paolito
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    Anche io che non ho mai trovato bello zelda devo ammettere che questo capitolo è davvero interessante,spero possa riportare nintendo sulla strada giusta per il successo,il momento è propizio per nintendo

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