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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #86076
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    Sì, No More, ma non estremizziamo: io non ho chiesto l'uniformazione della saga ai canoni odierni.
    Io ho solo detto che il personaggio muto in giochi così non ha senso per me.
    Per il resto Zelda può rimanere così com'è, con tutte le sue stramberie "non uniformate" incluse. So bene che sono quelle a dargli personalità. E sono quelle, tra l'altro, che mi hanno fatto amare Twilight Princess così tanto.
    Ma il main muto... proprio no. È una cosa che in casi simili non tollero, trovo illogica, stupida, e senza senso. Da qui a dire che tutta la saga di Zelda deve uniformarsi agli AAA del resto dell'industria... ci passano mari e oceani.

  2. #86077
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Sì, No More, ma non estremizziamo: io non ho chiesto l'uniformazione della saga ai canoni odierni.
    Io ho solo detto che il personaggio muto in giochi così non ha senso per me.
    Per il resto Zelda può rimanere così com'è, con tutte le sue stramberie "non uniformate" incluse. So bene che sono quelle a dargli personalità. E sono quelle, tra l'altro, che mi hanno fatto amare Twilight Princess così tanto.
    Ma il main muto... proprio no. È una cosa che in casi simili non tollero, trovo illogica, stupida, e senza senso. Da qui a dire che tutta la saga di Zelda deve uniformarsi agli AAA del resto dell'industria... ci passano mari e oceani.
    Sì su questo rettifico e ti chiedo scusa pubblicamente, ti ho confuso con dante3vergil che aveva parlato di essere rimasti indietro.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  3. #86078
    [BANNED] Utente Sospeso/Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì su questo rettifico e ti chiedo scusa pubblicamente, ti ho confuso con dante3vergil che aveva parlato di essere rimasti indietro.
    No problem.

  4. #86079
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    di esempi opposti ricordo cage che dileggia re4 e i litigi da bambini delle elementari tra kamiya e itagaki



    sì, va contemplata, però a volte è facile (e penso giusto) leggerci dell' ipocrisia o commenti elargiti con aria di superiorità...
    dopodichè mi pare che singoli membri di nintendo abbiano a volte riconosciuto influenze esterne all' azienda
    Hai casualmente citato i tre peggiori (o migliori, fai te) buffoni di questa industria in ordine sparso (io metterei Cage in cima visto che gli altri due almeno hanno un piedistallo di sostanza su cui poggiare le infinite arie che si danno).



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  5. #86080
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Perché (nel caso non si fosse capito) non sto dicendo che le cutscene sono inutili ma che il loro utilizzo non dev'essere predominante nel racconto di una storia in un VG. Le cutscene possono avere un'utilità fondamentale anzi, per dare un CONTESTO all'azione di gioco, questo perché il contesto è ciò che definisce anche la reazione emotiva del giocatore. Se ti mando in una casa e dico che è abitata dagli spiriti tu giustamente ci entrerai cauto cagandoti sotto, se ti dico che c'è una squadra di narcotrafficanti cazzuta ci entrerai in SWAT mode. Il discorso è che la narrazione deve avvenire anche se non soprattutto tramite il gameplay, non puoi affidarti totalmente alle cutscene e costruire un gameplay che ne è totalmente slegato, l'esempio di Megaman X mostra un gioco dove gli elementi del gameplay collaborano tutti alla formazione di un unico obiettivo narrativo. Che ok è un obiettivo stupido da gioco SNES, ma oggi sembriamo esserci scordati quasi totalmente di quello. Per inciso mi pare che sia partito tutto da Kojima ma non era una critica visto che penso che sia stato uno dei pochi ad aver sfruttato adeguatamente il principio, certo i suoi giochi sono pieni di cutscene ma il gameplay della saga ha sempre supportato in maniera eccellente la narrativa. Però sono convinto che più si vada avanti più si debba cercare di svincolarsi il più possibile da questo metodo di narrazione in un VG e puntarci sempre meno, e penso che l'abbia capito lo stesso Kojima visto quante poche cutscene ci sono in MGSV (che poi il mezzo con cui le ha sostituite non è convincente è un altro discorso ).
    Boh, spero di non essere il solo a trovare questo concetto un po' complesso, ma credo di aver capito
    e la mia risposta sta proprio nella frase evidenziata. L'idea di basare tutta l'avventura sul potenziarsi per divenire forte abbastanza, è ormai un po' molto superata, le tecniche narrative si sono, a mio modo di vedere, decisamente evolute, regalando trame ben più articolate del "vai avanti per trovare potenziamenti" (che automaticamente si riflette sul gameplay), per quanto comunque abbia trovato il background narrativo di Mega Man X abbastanza articolato (stando a quanto ho letto sulla wiki ^^"). Possibilmente tu preferivi un'evoluzione che non prevedesse un cambio di rotta simile, che portasse il videogioco ad avvicinarsi alla cinematografia, e posso capirlo, ma non la vedo così tragicamente.
    Non mi citare MGS V, che, per ora, per me, rappresenta un "piccolo" passo falso di Kojima, visto che boh, sono circa alla missione venti e non sto trovando un buon pretesto per andare avanti

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Fanno bene.
    Onestamemte sto finto perbenismo non lo sopporto, meglio strasene zitti e proseguire sempre con umiltà e nella convinzione delle proprie idee.
    Sono abbastanza penose queste affermazioni, eh

    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio


    Un giorno Kimishima ti cagherà in bocca e tu troverai il modo per giustificare la cosa.
    Dirà che è stata colpa sua a mettere la bocca lì, in quel momento.

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Sì su questo rettifico e ti chiedo scusa pubblicamente, ti ho confuso con dante3vergil che aveva parlato di essere rimasti indietro.
    Nel caso avessi davvero detto che siano rimasti indietro (sinceramente non ricordo, ma ho scritto un bel po' di post sull'argomento, quindi possibilmente non ricordo), possibilmente era riferito al fatto che utilizzino il pg main muto, e sicuramente non sarebbe un'uniformazione così grave da danneggiare i giochi di Zelda, ma proprio no. Poi se volete pensare il contrario, ok, vostra opinione, ma ne abbiamo già parlato, e io rimango della mia, quindi per favore, non riprendiamo il discorso
    Per il resto sto Zelda non è proprio indietro sotto nessun aspetto, anzi.

    - - - Aggiornato - - -

    Inoltre so che questa notizia sarà motivo di masturbazione per alcuni, ma è un'altra dichiarazione che trovo ridicola

    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...e-copiati.aspx


    Ultima modifica di dante3vergil; 29-06-16 alle 15:10:52

  6. #86081
    Divinità L'avatar di No More
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    Originariamente Scritto da dante3vergil No macché, figurati, volevo solo capire se utilizzavate due pesi e due misure. A quanto pare no



    Ovvio che prescinde dalla tecnologia, ma, come gli altri sono rimasti "indietro" nell'utilizzo della fisica, Nintendo è rimasta indietro su questo aspetto.
    Poi, a quanto pare, per Nintendo è una scelta non fornire i giochi di Zelda di una trama decente, per le altre SH non dare alla fisica un importanza tale (che poi vorrei tanto sapere quante risorse ci vorrebbero per realizzare la caduta di un albero in un The Witcher, cercando di mantenere l'impatto grafico, e quindi senza perdita di fogliame come in Zelda) è invece simbolo di poco ingegno.

    Ma ste cose te le sogni la notte?
    Giusto per correttezza te lo riporto n on per darti contro sia chiaro.

    PS:. Miyamoto ha ragione.
    Almeno all'inizio non possono permettersi che l'impatto di NX venga vanificato, dopo quando sarà troppo tardi per i competitor potranno copiare quanto vogliono ma visti i precedenti fanno bene a tutelarsi.
    Se gli altri non copiassero avresti ragione.


    Ultima modifica di No More; 29-06-16 alle 15:15:17

    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  7. #86082
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Microsoft ci ha riprovato con il Kinect 2.0 e hanno fallito nuovamente, idem il Move, la realtà è che l'utenze Microsoft e Sony non sono interessate a queste periferiche.

    Ora l'attenzione di Sony è verso la VR e sembra che anche Microsoft si stia muovendo verso questa direzione, per quanto mi riguarda saranno un flop bestiale.







  8. #86083
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Microsoft ci ha riprovato con il Kinect 2.0 e hanno fallito nuovamente, idem il Move, la realtà è che l'utenze Microsoft e Sony non sono interessate a queste periferiche.

    Ora l'attenzione di Sony è verso la VR e sembra che anche Microsoft si stia muovendo verso questa direzione, per quanto mi riguarda saranno un flop bestiale.
    Non ne sono sicuro.
    I pre-order sembrano ottimi (o sbaglio?), e in giro c'è un certo entusiasmo per sti visori. Voglio dire: Kinect e Move non furono neanche totalmente recepiti dalla massa, mentre dei visori ne parla ormai pure l'amico ignorantissimo che non sa un cazz0 di gaming.

  9. #86084
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicuro.
    I pre-order sembrano ottimi (o sbaglio?), e in giro c'è un certo entusiasmo per sti visori. Voglio dire: Kinect e Move non furono neanche totalmente recepiti dalla massa, mentre dei visori ne parla ormai pure l'amico ignorantissimo che non sa un cazz0 di gaming.
    I preordini per Kinect e Move furono esaltanti se non ricordo male.
    Della realtà virtuale si è sempre parlato il punto è che effettivamente non è pronta.
    Da un lato N fa bene a lavorarci per non rimanere indietro nel caso si affermi, dall'altro però fanno bene a puntare ad altro.
    Le innovazioni di NX inoltre potrebbero non riguardare il mero controller ma tutta una serie di fattori legati al SO ad esempio.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  10. #86085
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Non ne sono sicuro.
    I pre-order sembrano ottimi (o sbaglio?), e in giro c'è un certo entusiasmo per sti visori. Voglio dire: Kinect e Move non furono neanche totalmente recepiti dalla massa, mentre dei visori ne parla ormai pure l'amico ignorantissimo che non sa un cazz0 di gaming.
    Kinect ha piazzato 15 milioni di unità su 360, il che è un ottimo risultato peccato che dopo neanche 4 mesi era un soprammobile senza senso il Move non so quanto abbia venduto ma di certo avrà fatto meno del Kinect.

    Per quanto riguarda i pre-order sembrano buoni ma aspetterei i primi 6 mesi dopo l'uscita prima di parlare di richiesta adeguata, è il giocattolo nuovo che molti compreranno perchè appunto è nuovo


    Ultima modifica di SolidSnake91; 29-06-16 alle 15:42:48





  11. #86086
    L'avatar di Mortipher
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    Per il move mi pare di ricordare una ventina di milioni




  12. #86087
    Grazie di tutto <3 L'avatar di SolidSnake91
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    Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Per il move mi pare di ricordare una ventina di milioni
    Davvero?







  13. #86088
    немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
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    Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    Microsoft ci ha riprovato con il Kinect 2.0 e hanno fallito nuovamente, idem il Move, la realtà è che l'utenze Microsoft e Sony non sono interessate a queste periferiche.

    Ora l'attenzione di Sony è verso la VR e sembra che anche Microsoft si stia muovendo verso questa direzione, per quanto mi riguarda saranno un flop bestiale.
    Imho è esattamente l'altra parte della medaglia del Kinect/Move/quelcheè, oggetti destinati a persone con poco tempo per sbattersi ad apprendere le meccaniche di un titolo, e in generale ad un pubblico meno accanito. Fanno notizia, anche io stesso sono curioso ma spero fallisca miseramente, è bene che il pad ritorni l'unico modo di giocare.

  14. #86089
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Imho è esattamente l'altra parte della medaglia del Kinect/Move/quelcheè, oggetti destinati a persone con poco tempo per sbattersi ad apprendere le meccaniche di un titolo, e in generale ad un pubblico meno accanito. Fanno notizia, anche io stesso sono curioso ma spero fallisca miseramente, è bene che il pad ritorni l'unico modo di giocare.
    Premesso che il VR così com'è lo trovo estraniante e limitato, ma qualora invece si riesca ad ottenere un avanzamento concreto per interagire con i giochi perché essere contro a prescindere?
    Il pad è già limitante oggi e lo sarà sempre più perché impedirà qualunque tipo di evoluzione.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  15. #86090
    Wolfmother Lover L'avatar di Giamast
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    Il VR per me sará il futuro dell'industria videoludica, difficilmente si tratterá di una moda passeggera. Il problema sta tutto nel fatto che al momento la tecnologia pare anche acerba, almeno se si vuola sfruttarla a costi """contenuti""", ma in ogni caso potrebbe essere preludio di qualcosa di importante.

    In ogni caso, al di lá di quel che ne sará in futuro, la storia insegna che periferiche del genere hanno successo solo se sussistono due presupposti fondamentali: supporto e pubblicitá vincente. Se viene a mancare una delle due, la baracca cade, proprio come successo al Move e come successo al Kinect.

    Sulla pubblicitá non ho tanti dubbi, Sony sa come fare marketing. Sul supporto....per ora fa abbastanza cagare. Certo, con l'E3 hanno annunciato parecchi titoli interessanti, ma per lo più o sono finte tech demo o sono giochi che possono essere giocati anche senza un visore. Vedremo che tireranno fuori dopo l'uscita

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    Now playing: FIFA18 (PS4); Star Wars Battlefront 2 BETA; Zelda: Breath of the Wild
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    Now reading: Il secolo breve - Eric J. Hobsbawn
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    The Last Guardian - 8,5 // Call of Duty IW - 5 // The Witcher 3: Blood and Wine - 9,5 // Resident Evil VII - 8 // Horizon: Zero Dawn - 9 // Skyrim: Special Edition - 7 // Mario Kart 8 Deluxe - 8,5 // Crash Bandicoot N'Sane T. - 8,5 // Dishonored 2 - 9 // Uncharted The Lost Legacy - 9 // Zelda Breath of The Wild - 9,5

  16. #86091
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    Premesso che il VR così com'è lo trovo estraniante e limitato, ma qualora invece si riesca ad ottenere un avanzamento concreto per interagire con i giochi perché essere contro a prescindere?
    Il pad è già limitante oggi e lo sarà sempre più perché impedirà qualunque tipo di evoluzione.
    Ho forti dubbi sui comandi impartiti, immagino corridoi e robaccia simile, non mi piace. Stiamo appesso alla realtà simulata dai tempi del Virtual Boy, hanno sempre fallito. Cioè è seriamente necessaria 'sta roba? Giochiamo con le mani da sempre ed è sempre andata bene. Le buone abitudini vanno preservate non stravolte, già l'avvento della roba a ditate sullo schermo è troppo per i miei canoni, ho qualcosa su Pc Vita ed è una tortura cinese. Lunga vita ai bottoni e fanculo all'evoluzione, seriamente


    Ultima modifica di Kyra Keyser; 29-06-16 alle 16:48:59

  17. #86092
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    Castlevania rivive, con un nome diverso.



  18. #86093
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    Giusto per correttezza te lo riporto n on per darti contro sia chiaro.

    PS:. Miyamoto ha ragione.
    Almeno all'inizio non possono permettersi che l'impatto di NX venga vanificato, dopo quando sarà troppo tardi per i competitor potranno copiare quanto vogliono ma visti i precedenti fanno bene a tutelarsi.
    Se gli altri non copiassero avresti ragione.
    Ah sì, non ricordavo il post, però, per il momento, nonostante le vostre spiegazioni, continuo un po' a pensarla così, soprattutto dopo anche alcune parole riguardo i giochi di Zelda e diciamo che, il Link muto contribuisce a questo. Ma vabbè, discorso chiuso, buttiamoci in questa altra crociata: le parole di Miyamoto sono ridicole. Che vuol dire "abbiamo paura che ci copino"? Seriamente? Ma va là, avevano la possibilità di catalizzare maggiormente su di loro l'attenzione, e non l'hanno fatto. Hanno sbagliato, e queste scuse... Bah.

    Per quanto riguarda il paragone, con move e kinect, secondo me, è sbagliatissimo, perché nessuna delle due periferiche aveva la line up che propongono oggi i visori

  19. #86094
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Ah sì, non ricordavo il post, però, per il momento, nonostante le vostre spiegazioni, continuo un po' a pensarla così, soprattutto dopo anche alcune parole riguardo i giochi di Zelda e diciamo che, il Link muto contribuisce a questo. Ma vabbè, discorso chiuso, buttiamoci in questa altra crociata: le parole di Miyamoto sono ridicole. Che vuol dire "abbiamo paura che ci copino"? Seriamente? Ma va là, avevano la possibilità di catalizzare maggiormente su di loro l'attenzione, e non l'hanno fatto. Hanno sbagliato, e queste scuse... Bah.

    Per quanto riguarda il paragone, con move e kinect, secondo me, è sbagliatissimo, perché nessuna delle due periferiche aveva la line up che propongono oggi i visori
    Sai com'è, fosse la prima volta che succede
    Il dramma che si ricava dalla dichiarazione però è un altro: NX avrà un gimmick del brazz Nintendoomed





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  20. #86095
    Divinità L'avatar di dante3vergil
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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Sai com'è, fosse la prima volta che succede
    Il dramma che si ricava dalla dichiarazione però è un altro: NX avrà un gimmick del brazz Nintendoomed
    Sì vabbè ragazzi, ma allora perché quando si parla di ste cose, non si parla dell'eye toy? secondo me è un comportamento un po' infantile. Poi se con la questione del motion controller pensavano/pensavate sarebbero rimasti gli unici ad averlo, siete un po' fuori

  21. #86096
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Sì vabbè ragazzi, ma allora perché quando si parla di ste cose, non si parla dell'eye toy? secondo me è un comportamento un po' infantile. Poi se con la questione del motion controller pensavano/pensavate sarebbero rimasti gli unici ad averlo, siete un po' fuori
    Ma chiaro che la cosa vale per tutti alla fine però non è neanche una cosa che si limita al motion. Le dichiarazioni ridicole Nintendo le ha fatte a iosa (prendine una a caso di Reggie dell'ultimo periodo), quest'ultima e quell'altra di Aonuma saranno paracule ma si basano su cose che comunque da videogiocatori abbiamo vissuto/conosciamo bene.





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  22. #86097
    Master of forum L'avatar di Terror uber alles
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    Mmm quella dichiarazione del miya puzza abbastanza, non è che hanno intenzione di rinviare il lancio della console a fine anno? Va bene la fobia di essere copiati, ma se la console fosse in uscita a marzo come da dichiarazioni non ci sarebbe nemmeno il tempo materiale per prendere spunti.

  23. #86098
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    Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Mmm quella dichiarazione del miya puzza abbastanza, non è che hanno intenzione di rinviare il lancio della console a fine anno? Va bene la fobia di essere copiati, ma se la console fosse in uscita a marzo come da dichiarazioni non ci sarebbe nemmeno il tempo materiale per prendere spunti.

    Mi auguro sia solo una sparata quella del Miya perché vorrebbe dire zelda rinviato a fine anno prossimo e 2 anni di nulla assoluto su Wii U...

  24. #86099
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Zelda a fine 2017 e davvero brucio la famiglia a tutti quanti





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  25. #86100
    L'avatar di Brother's Killer
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