Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3457 di 4163 PrimaPrima ... 245729573357340734473453345434553456345734583459346034613467350735573957 ... UltimaUltima
Risultati da 86,401 a 86,425 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Se non sbaglio Sega ha acquistato un'altra SH qualche giorno fa; quelli della serie "endless" se non ricordo male...

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    no così per chiedere, non è abbastanza per definire SEGA tutt'altro che morta? perchè adesso stiamo divagando su roba di 20 anni fà ma fino a non più di mezz'ora fà qui si diceva che SEGA produce solo giochi ORRENDI ed era praticamente sparita

EDIT precisamente alle ore 15:33:22
    io non sono responsabile di quel che esce dalla tastiera di no more, mi pare ovvio questo
    se si sta parlando del passaggio da hh a sh, la produzione tipica di SEGA è praticamente sparita sì però.

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    io non sono responsabile di quel che esce dalla tastiera di no more, mi pare ovvio questo
    se si sta parlando del passaggio da hh a sh, la produzione tipica di SEGA è praticamente sparita sì però.
    certamente che nessuno di noi è responsabile per quelle ( cazzate ) cose che scrive ma mi sembra che poi a un certo punto girando e rigirando la frittata si cerchi di avvalorare ciò che dice se poi CA, ATLUS, Yakuza più tutti i giochi di cui è pubblisher non sono sufficienti a definirla tutt'altro che morta non credo si possa aggiungere altro, in fondo in fondo questo è pur sempre il thread WII-U vs ALL, thread dove " Nulla è Reale, Tutto è Lecito" per rimanere in tema videogame

Ultima modifica di RoadToValhalla; 10-07-16 alle 16:27:40
    Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Brother's... ho enorme rispetto per te, davvero... però non credo che tu possa fare sto discorso

l'acquisto di atlus comunque è abbastanza recente, uscita dal mercato hardware SEGA ha affrontato un brutto periodo creativamente parlando
    Ma capisco quello che vuoi dire eh. Cioè stiamo parlando di una casa che è passata ad avere nei suoi headquarter da questi studi:
    Spoiler:

a questi:
    Spoiler:

Basta poco per accorgersi dell'involuzione immensa... Se SEGA oggi fosse solo questa avresti ragione su tutta la linea. Il discorso è che SEGA oggi non è solo questa. E non voglio affatto dire che adesso sia comparabile con quella di una volta, sia chiaro, ma non è neanche tutta sta schifezza da voi declamata. Anzi, considerando come si siano ridotti gli altri grandi sviluppatori giapponesi la situazione di SEGA è oro, pensa un po' a Konami e Capcom oggi

Semplicemente SEGA, come Square, ha capito che andare avanti solo con la produzione interna giapponese non era cosa, e grazie a queste acquisizioni mirate è riuscita a risollevarsi. Pensa come starebbe peggio anche Square, oggi, se non avesse acquistato Eidos e tutto comparto produttivo allegato qualche anno fa. La verità è questa, la scorsa generazione ha causato gravi problemi alle SH orientali, pochissime sono riuscite a tenere botta e per le grandi SH l'unica soluzione possibile è stata volgere lo sguardo ad ovest.

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

certamente che nessuno di noi è responsabile per quelle ( cazzate ) cose che scrive ma mi sembra che poi a un certo punto girando e rigirando la frittata si cerchi di avvalorare ciò che dice se poi CA, ATLUS, Yakuza più tutti i giochi di cui è pubblisher non sono sufficienti a definirla tutt'altro che morta non credo si possa aggiungere altro, in fondo in fondo questo è pur sempre il thread WII-U vs ALL, thread dove " Nulla è Reale, Tutto è Lecito" per rimanere in tema videogame
    in parte avvaloro ciò che dice. in generale penso che SEGA abbia perduto valore rispetto ai tempi da hh e se restiamo alla produzione tipica è praticamente sparita. è morta? completamente no, il suo cuore storico praticamente sì però... poi che abbia nel complesso ancora una sua offerta più che valida è verissimo, ma è un altro discorso, vedi anche quello che dico a brother's

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Ma capisco quello che vuoi dire eh. Cioè stiamo parlando di una casa che è passata ad avere nei suoi headquarter da questi studi:
    Spoiler:

a questi:
    Spoiler:

Basta poco per accorgersi dell'involuzione immensa... Se SEGA oggi fosse solo questa avresti ragione su tutta la linea. Il discorso è che SEGA oggi non è solo questa. E non voglio affatto dire che adesso sia comparabile con quella di una volta, sia chiaro, ma non è neanche tutta sta schifezza da voi declamata. Anzi, considerando come si siano ridotti gli altri grandi sviluppatori giapponesi la situazione di SEGA è oro, pensa un po' a Konami e Capcom oggi

Semplicemente SEGA, come Square, ha capito che andare avanti solo con la produzione interna giapponese non era cosa, e grazie a queste acquisizioni mirate è riuscita a risollevarsi. Pensa come starebbe peggio anche Square, oggi, se non avesse acquistato Eidos e tutto comparto produttivo allegato qualche anno fa. La verità è questa, la scorsa generazione ha causato gravi problemi alle SH orientali, pochissime sono riuscite a tenere botta e per le grandi SH l'unica soluzione possibile è stata volgere lo sguardo ad ovest.
    siamo d'accordo allora.

problema: se nintendo diventa sh e finisce in una situazione tipo questa di SEGA, quindi con la produzione storica che praticamente sparisce ma rimane prolifica a livello qualitativo e quantitativo comprando nuovi studi che poco o nulla hanno a che fare con la sua produzione storica, io non sarei contento. e chi lo sarebbe?

Ultima modifica di wmario; 10-07-16 alle 16:44:37

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

problema: se nintendo diventa sh e finisce in una situazione tipo questa di SEGA, quindi con la produzione storica che praticamente sparisce ma rimane prolifica a livello qualitativo e quantitativo comprando nuovi studi che poco o nulla hanno a che fare con la sua produzione storica, io non sarei contento. e chi lo sarebbe?
    Nintendo non è nella stessa situazione di SEGA ai tempi del suo fallimento. Nel senso, se ADESSO tutto d'un tratto smettesse di essere HH e passasse allo sviluppo multipiattaforma, avrebbe sì un piccolo periodo di assestamento per convertire il suo know how interno allo sviluppo multipiattaforma, ma non sarebbe così disastroso. Probabilmente avremmo meno progetti secondari e una Nintendo più concentrata sulle sue saghe storiche rispetto al solito, ma la sua condizione è molto più rosea di quella di Sega al momento del suo abbandono del mercato HH

"Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Adesso PRETENDO che si paragoni SEGA Hardware House e la SEGA attuale.
    Vediamo quanti giochi tirava fuori all'epoca e quanti di questi con il passaggio sono andati persi o rovinati.

Se non riuscite a fare il paragone allora pretendo scuse ufficiali mi sono rotto di leggere che scrivo cazzate io scrivo cose che dovrebbero essere note a tutti, poi mi si accusa di ciclicità, perdonatemi se scrivo magari le stesse cose è perché ci sta gente diabolica che insiste con tematiche già smentite.
    Aspetto il confronto.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Nintendo non è nella stessa situazione di SEGA ai tempi del suo fallimento. Nel senso, se ADESSO tutto d'un tratto smettesse di essere HH e passasse allo sviluppo multipiattaforma, avrebbe sì un piccolo periodo di assestamento per convertire il suo know how interno allo sviluppo multipiattaforma, ma non sarebbe così disastroso. Probabilmente avremmo meno progetti secondari e una Nintendo più concentrata sulle sue saghe storiche rispetto al solito, ma la sua condizione è molto più rosea di quella di Sega al momento del suo abbandono del mercato HH
    Sì ma non si può dire però che sarebbe la stessa cosa o addirittura meglio.

Comunque per deliziarci, finale di un articolo sito concorrente:
    "Questa fiera, almeno nell'immaginario collettivo e in questo singolo ambito, ha riportato la lancetta a fine anni '90: un tempo in cui c'erano tanti bei giochi... e poi c'era The Legend of Zelda."

Ultima modifica di No More; 10-07-16 alle 18:18:33

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Legend of forum L'avatar di final-baga-fanta
    Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

si ma se le opzioni sono futuro only mobile o software per altre console penso che chiunque preferirebbe la seconda opzione. Adesso vediamo come va NX, ma se andrà a finire come wiiU cosa potrà spingere nintendo ad investire in una nuova console quando potrebbe andare avanti benissimo con il solo mercato mobile?

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da final-baga-fanta Visualizza Messaggio
    si ma se le opzioni sono futuro only mobile o software per altre console penso che chiunque preferirebbe la seconda opzione. Adesso vediamo come va NX, ma se andrà a finire come wiiU cosa potrà spingere nintendo ad investire in una nuova console quando potrebbe andare avanti benissimo con il solo mercato mobile?
    Ma che ce ne facciamo di giochi N su altre console se questi dopo devono sottostare alle regole di mercato imposte altrove?

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Anche io ho il timore che da SH dovrebbero sottostare a determinate regole e che non avrebbero più la totale libertà, come invece hanno adesso.

Ultima modifica di Sissel8; 10-07-16 alle 18:23:37

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ma che ce ne facciamo di giochi N su altre console se questi dopo devono sottostare alle regole di mercato imposte altrove?
    Ma quali sarebbero queste regole che sulle altre console esce di tutto di ogni genere e per ogni gusto. La colpa in quel caso sarebbe di Nintendo, non mi sembra che le altre software house si facciano certi problemi e c'è pieno di progetti interessanti e lontani dai gusti della massa. Cioè preferire un futuro soltanto mobile è davvero triste secondo me.

Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Vediamo quanti giochi tirava fuori all'epoca e quanti di questi con il passaggio sono andati persi o rovinati.

Se non riuscite a fare il paragone allora pretendo scuse ufficiali mi sono rotto di leggere che scrivo cazzate io scrivo cose che dovrebbero essere note a tutti, poi mi si accusa di ciclicità, perdonatemi se scrivo magari le stesse cose è perché ci sta gente diabolica che insiste con tematiche già smentite.
    Aspetto il confronto.

- - - Aggiornato - - -

Sì ma non si può dire però che sarebbe la stessa cosa o addirittura meglio.

Comunque per deliziarci, finale di un articolo sito concorrente:
    "Questa fiera, almeno nell'immaginario collettivo e in questo singolo ambito, ha riportato la lancetta a fine anni '90: un tempo in cui c'erano tanti bei giochi... e poi c'era The Legend of Zelda."

prima di tutto Nintendo non è SEGA, ha dei brand indistruttibili che venderebbero ovunque, perfino su dispositivi mobile ( più la fetta di Pokemon ) SEGA è cambiata ma non per questo la possiamo definire morta o possiamo ridurre il tutto a "WOW Yakuza" ( come se fosse nulla poi LOL ) anche perchè non sò se hai ben presente il franchise TW e non solo, vuoi continuare a perpetrare la tua crociata per dimostrare che Nintendo sarebbe finita se smettesse di produrre console? fai pure, a me personalmente non me ne fregherebbe niente e anzi, a dirla tutta per i 4 giochi che ho comprato fossero usciti altrove mi avrebbero fatto pure un favore MA questo con il discorso iniziato non c'entra NIENTE, tu parlavi di SEGA morta e questo ci ha fatto capire che non hai nemmeno la minima idea di dove SEGA abbia le mani, fine, il tuo discorso di Nintendo qui e Nintendo là non frega a nessuno ( o almeno di certo non a me ) dato che io non sono un'azionista e mi sono limitato ( io e non solo ) ad evidenziare che avevi detto una cazzata, nulla più e nulla meno non ci sono paragoni da fare, la solita solfa sulla Nintendo migliore o peggiore l'hai tirata fuori tu ( DI NUOVO )

EDIT ma poi come se oggi SEGA non potesse produrre un qualsiasi gioco "storico", semplicemente hanno fatto una scelta ( non frutto di strane stregonerie ma probabilmente di buon senso ) per cui hanno deciso di investire in prodotto X piuttosto che Y, questo mica vuol dire che è "morta"

Ultima modifica di RoadToValhalla; 10-07-16 alle 19:09:07
    Andrea Giulia

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Aspetto il confronto.

Sega non puo' fare gli stessi giochi di una volta semplicemente perché oggi sarebbero giochi vecchi. Roba come altered beast, golden axe, street of rage, daytona, magari fa cadere una lacrimuccia, ma oggi e' solo roba da retrogamer. Solo nintendo e' rimasta a fare giochi da museo, e infatti ormai non conta praticamente nulla nel panorama videoludico, zelda a parte, che grazie a dio s'e' messo a copiare the witcher invece di prendere ispirazione dall'eta' della pietra.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuppydb Visualizza Messaggio
    Sega non puo' fare gli stessi giochi di una volta semplicemente perché oggi sarebbero giochi vecchi. Roba come altered beast, golden axe, street of rage, daytona, magari fa cadere una lacrimuccia, ma oggi e' solo roba da retrogamer. Solo nintendo e' rimasta a fare giochi da museo, e infatti ormai non conta praticamente nulla nel panorama videoludico, zelda a parte, che grazie a dio s'e' messo a copiare the witcher invece di prendere ispirazione dall'eta' della pietra.
    ?

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

ma allora perchè ti lamentavi di assenze come quelle di f zero, starfox, i platform adventure? son giochi vecchi che ormai non contano più sul mercato, no?

Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

il buon Giuppy ha parlato ora affronta la tempesta a testa alta e conquista il tuo posto tra gli Eroi

Ultima modifica di RoadToValhalla; 10-07-16 alle 19:10:01
    Andrea Giulia

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Giuppy ha ragione su una parte, la quota di mercato di Nintendo ad oggi è praticamente inesistente. Se non faranno qualcosa al più presto continueranno a perdere terreno rispetto ai competitor.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Sognatore L'avatar di balu85
    Iscritto dal
    13-Nov-2011
    ID Wiiu
    Lbalu85
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    124818

Predefinito

che è l'ultimo gioco presentato, a cui faranno seguito altri per nx, una nuova console (con nuova mentalità?) nei prossimi mesi. Che zelda non sia un'eccezione ma una ripartenza?

Ultima modifica di balu85; 10-07-16 alle 19:20:33

Iscritto dal
    29-Nov-2010
    ID PSN
    final-baga-fanta
    3DS
    5043-2000-6161
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    95563

Predefinito

io dai commenti su NX mi aspetto una console alla wii (cioè cercare una moda e conquistare i non giocatori) e sappiamo benissimo come può andare una cosa del genere, benissimo, ma nello stesso tempo malissimo, cioè è un terno al lotto. Probabilmente daranno anche molta importanza agli amiibo, fenomeno che per me si sgonfierà presto. In più con questa strategia non ti crei un pubblico di affezionati che ti seguono nelle generazioni future, vedi wiiU.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

ma allora perchè ti lamentavi di assenze come quelle di f zero, starfox, i platform adventure? son giochi vecchi che ormai non contano più sul mercato, no?
    Credo che i vari f-zero, starfox e i platform adventure siano alcuni dei generi di gioco che più gli piacciono e che, riproposti oggi, gli "farebbero scendere una lacrimuccia" ma non credo che giuppy sia tanto folle da pensare che quei giochi, se uscissero su Wii U/NX (starfox è uscito), diventerebbero immediatamente million seller o farebbero da KA. Io penso che il suo discorso fili più o meno (ovviamente al netto delle esagerazioni che fanno il paio con quelle di No More): la mia esperienza con giochi sega è minima ma ho sempre avuto l'impressione che sega, anche quella dei tempi d'oro, facesse giochi molto più di "nicchia" di quelli N e che, riproposti oggi nella medesima formula di un tempo, sarebbero totalmente improponibili per il mercato attuale. Non sarà sempre giusto e non è detto che debbano per forza sparire a favore del "nuovo che avanza" ( e infatti grazie al "fenomeno" indie abbiamo un revival di quei generi cosiddetti "superati"), ma è il mercato a decidere quali generi vanno avanti e quali saranno messi al palo...

Ultima modifica di Major Tom; 10-07-16 alle 19:35:05

LAGGENTE L'avatar di giuppydb
    Iscritto dal
    24-Jun-2004
    Xbox Live
    GIUPPYDB
    ID PSN
    GIUPPYDB
    Switch
    0888-0827-9379
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    9391

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    ?
    Mi sembra simile per certi versi, sarà l'open world.
    Alcuni li vorrei piu' per sfizio come fzero, sono sempre un vecchiardo anch'io, poi ci sono generi "antichi" che possono essere modernizzati, tipo platform adventure, ma altri come beate'up a scorrimento, shooter, corse alla out run, oggi non hanno spazio, se non forse come titoli scaricabili negli store. Quasi tutti igiochi che hanno reso grande sega, oggi sarebbero giochi di nicchissima.
    il buon Giuppy ha parlato ora affronta la tempesta a testa alta e conquista il tuo posto tra gli Eroi

Citazione Originariamente Scritto da Papa Demilol Visualizza Messaggio
    Giuppy ha ragione su una parte, la quota di mercato di Nintendo ad oggi è praticamente inesistente. Se non faranno qualcosa al più presto continueranno a perdere terreno rispetto ai competitor.
    E infatti, il perché per me e' evidente, si sono infognati in pochi generi da nostalgici, devono cambiare totalmente.
    Citazione Originariamente Scritto da balu85 Visualizza Messaggio
    che è l'ultimo gioco presentato, a cui faranno seguito altri per nx, una nuova console (con nuova mentalità?) nei prossimi mesi. Che zelda non sia un'eccezione ma una ripartenza?
    Ma speriamo.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Credo che i vari f-zero, starfox e i platform adventure siano alcuni dei generi di gioco che più gli piacciono e che, riproposti oggi, gli "farebbero scendere una lacrimuccia" ma non credo che giuppy sia tanto folle da pensare che quei giochi, se uscissero su Wii U/NX (starfox è uscito), diventerebbero immediatamente million seller o farebbero da KA. Io penso che il suo discorso fili più o meno (ovviamente al netto delle esagerazioni che fanno il paio con quelle di No More): la mia esperienza con giochi sega è minima ma ho sempre avuto l'impressione che sega, anche quella dei tempi d'oro, facesse giochi molto più di "nicchia" di quelli N e che, riproposti oggi nella medesima formula di un tempo, sarebbero totalmente improponibili per il mercato attuale. Non sarà sempre giusto e non è detto che debbano per forza sparire a favore del "nuovo che avanza" ( e infatti grazie al fenomeno "indie" abbiamo un revival di quei generi cosidetti "superati"), ma è il mercato a decidere quali generi vanno avanti e quali saranno messi al palo...
    Ma infatti non penso certo che fzero venderebbe chissa' cosa. Per me, per iniziare a ripartire, oltre a questo zelda ci vorrebbe un mario davvero ambizioso (che oggi vuol dire open world, piaccia o no), un metroid con un multiplayer fatto bene e alcune nuove ip, tra qui almeno una occidentale. Mi rendo conto che i piu' nostalgici storceranno il naso, ma oggi il mondo dei vg si muove in queste direzioni e nintendo si deve adeguare, magari a modo suo introducendo novità qua e la, ma non puo' piu' essere cosi' diversa dagli altri.

Now playing: ultra street fighter 2 the final challenge (switch), fire emblem echoes (3ds)
    Finiti 2017
    Spoiler:

Titanfall 2 (one): 8,5
    Call of duty infinite warfhare (ps4): 8,5
    Deus ex makind divided (ps4): 9
    The Last Guardian (ps4): 8,5
    Dishonored 2 (ps4): 9
    Tearaway unfolded (ps4): 8
    Final fantasy XV (ps4): 8
    L'ombra di Mordor (ps4): 8
    Mario kart 8 deluxe (switch): 7,5, Mafia 3 (ps4): 6,5

Backlog
    Spoiler:
    tales of berseria (ps4), resident evil 7 (ps4), horizon zero dawn (ps4), the legend of Zelda: breath of the wild (switch), nier automata (ps4), mass effect Andromeda (ps4), prey (ps4)

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

C'è anche da dire che giochi come F-zero trarrebbero immensi benefici dalle tecnologie attuali, è per questo che in molti lo vogliono. Altri generi sono rimasti talmente ancorati alle loro origini da aver ben poco da chiedere ai nuovi hardware.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Il discorso di Giuppy ha senso da un punto di vista commerciale, se pensiamo a questa stessa generazione su Wii U uno dei più grandi successi per N è stato splatoon che non è altro che una versione by N di uno dei generi che va per la maggiore. In generale penso che sia una caratteristica che ha sempre avuto, quella di aver sempre rivoluzionato le sue saghe in una direzione che "fa tendenza", ma sempre in maniera abbastanza originale e personale. Paradossalmente l'unica generazione in cui mi ha dato una sensazione generale di essersi "fermata" da questo punto di vista è stata proprio quella appena passata. Splatoon e Zelda dovrebbero essere l'inizio di un ritorno al corso più ambizioso di N come Software House, e spero che non siano eccezioni.

Ultima modifica di Brother's Killer; 10-07-16 alle 19:52:02
    "Fire, walk with me"

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Credo che i vari f-zero, starfox e i platform adventure siano alcuni dei generi di gioco che più gli piacciono e che, riproposti oggi, gli "farebbero scendere una lacrimuccia" ma non credo che giuppy sia tanto folle da pensare che quei giochi, se uscissero su Wii U/NX (starfox è uscito), diventerebbero immediatamente million seller o farebbero da KA. Io penso che il suo discorso fili più o meno (ovviamente al netto delle esagerazioni che fanno il paio con quelle di No More): la mia esperienza con giochi sega è minima ma ho sempre avuto l'impressione che sega, anche quella dei tempi d'oro, facesse giochi molto più di "nicchia" di quelli N e che, riproposti oggi nella medesima formula di un tempo, sarebbero totalmente improponibili per il mercato attuale. Non sarà sempre giusto e non è detto che debbano per forza sparire a favore del "nuovo che avanza" ( e infatti grazie al "fenomeno" indie abbiamo un revival di quei generi cosiddetti "superati"), ma è il mercato a decidere quali generi vanno avanti e quali saranno messi al palo...
    ma che parli sempre sulla base dei suoi gusti e basta mi pare ovvio da tempo immemore. dopodichè mi fa un po' sorridere che se nintendo non fa i vecchi giochi che gli piacciono è cattiva, traditrice, s' è dimenticata dei suoi fan, pensa solo ai facili guadagni ecc ecc, mentre altri vecchi giochi che evidentemente gli interessano meno possono pure andare a quel paese tranquillamente, anzi, è giusto e naturale che ci vadano...
    quanto al tuo discorso, è vero. SEGA tra l'altro da alcuni era considerata anacronistica, progetti occasionali e straordinari come shenmue a parte, già a fine anni 90, tant' è che alcune riviste, a vita del dreamcast ancora in corso, già lo destinavano alla sezione retro.
    tuttavia quei giochi, che su altre console non avrebbero avuto altrettanto spazio o richiamo, su dreamcast prosperavano, sono finiti nel dimenticatoio nel giro di qualche anno dopo il passaggio di SEGA a sh third. lo stesso potrebbe accadere, anzi sono piuttosto certo che accadrebbe, con diverse serie minori di nintendo, che avrebbero ancora meno budget per la loro realizzazione, meno attenzione da parte del pubblico, probabilmente finirebbero nel dimenticatoio al primo insuccesso, quando addirittura non si rinunci in partenza a proporle...
    chiaro che per chi è interessato a 2/3/4 serie di nintendo alla fine cambia poco, chi invece apprezza di più la sua offerta globale teme il passaggio di cui prima, e vede motivi di allarme nella storia delle precedenti hh... poi che nintendo sia più "potente" delle altre ex hh e quindi la situazione non sia necessariamente identica è vero, tuttavia penso ci siano anche fondati motivi per ritenere che andrebbe grossomodo nella stessa maniera.

l' ultimo argomento... e lo dici anche tu, non è che necessariamente il mercato decida correttamente

Ultima modifica di wmario; 10-07-16 alle 19:56:04

Professionista L'avatar di Dez
    Iscritto dal
    10-Aug-2010
    Clan
    I-TeaM Clan
    3DS
    5412-9877-9932
    ID Wiiu
    I-CHiiKi
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    87746

Predefinito

ma che parli sempre sulla base dei suoi gusti e basta mi pare ovvio da tempo immemore. dopodichè mi fa un po' sorridere che se nintendo non fa i vecchi giochi che gli piacciono è cattiva, traditrice, s' è dimenticata dei suoi fan, pensa solo ai facili guadagni ecc ecc, mentre altri vecchi giochi che evidentemente gli interessano meno possono pure andare a quel paese tranquillamente, anzi, è giusto e naturale che ci vadano...
    quanto al tuo discorso, è vero. SEGA tra l'altro da alcuni era considerata anacronistica, progetti occasionali e straordinari come shenmue a parte, già a fine anni 90, tant' è che alcune riviste, a vita del dreamcast ancora in corso, già lo destinavano alla sezione retro.
    tuttavia quei giochi, che su altre console non avrebbero avuto altrettanto spazio o richiamo, su dreamcast prosperavano, sono finiti nel dimenticatoio nel giro di qualche anno dopo il passaggio di SEGA a sh third. lo stesso potrebbe accadere, anzi sono piuttosto certo che accadrebbe, con diverse serie minori di nintendo, che avrebbero ancora meno budget per la loro realizzazione, meno attenzione da parte del pubblico, probabilmente finirebbero nel dimenticatoio al primo insuccesso, quando addirittura non si rinunci in partenza a proporle...
    chiaro che per chi è interessato a 2/3/4 serie di nintendo alla fine cambia poco, chi invece apprezza di più la sua offerta globale teme il passaggio di cui prima, e vede motivi di allarme nella storia delle precedenti hh... poi che nintendo sia più "potente" delle altre ex hh e quindi la situazione non sia necessariamente identica è vero, tuttavia penso ci siano anche fondati motivi per ritenere che andrebbe grossomodo nella stessa maniera.

l' ultimo argomento... e lo dici anche tu, non è che necessariamente il mercato decida correttamente
    Applausi!

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Pagina 3457 di 4163 PrimaPrima ... 245729573357340734473453345434553456345734583459346034613467350735573957 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •