Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3473 di 4163 PrimaPrima ... 247329733373342334633469347034713472347334743475347634773483352335733973 ... UltimaUltima
Risultati da 86,801 a 86,825 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Secondo me è molto difficile in entrambi i casi, non credo che per NX sarà rose e fiori con il pubblico del WiU (che ha avuto dei gioconi, per carità, ma troppe cose sono andate storte per convincere facilmente a tirar fuori i soldi al day one). Se non dovesse far breccia in altre categorie (blue ocean?) scommetterei su risultati peggiori del WiiU. Che poi con Nintendo fuori dal mercato hardware i nintendari non si estinguono mica, semplicemente si sposterebbero altrove e comprerebbero i giochi Nintendo altrove.
    ok. perchè non è accaduto per le altre ex hh? o metà dei SEGARI sono periti col dreamcast? per me è più probabile che se tu prendi la tal console è perchè ti interessa, ma poi ci sia una fetta di titoli che compri e probabilmente non avresti comprato in condizioni diverse. i nintendari non periscono, ma alcuni titoli minori rischiano di farlo.

Riguardo il supporto third è indubbiamente una nota dolente, perché il primo problema, al di là di potenza, online ecc., è che i giochi third vendono poco in casa N. D'altra parte, però, se facesse una console allineata verosimilmente andrebbe a pescare un pubblico ulteriore che magari non ha riluttanza a comprare giochi third. Inoltre con una console paragonabile alle altre magari gli stessi nintendari smetterebbero di essere multipiattaforma per esigenza e comprerebbero i third su console Nintendo.
    eh, ma se i giochi non escono? se anche la console li permette ma poi take-two pensa che non sia da considerare per lo sviluppo perchè tanto non c' è il pubblico, se il producer di dark souls pensa che non è gioco per nintendari, ecc ecc? come fai a pescare quel pubblico se non puoi proporgli una console completa perchè ci sono publisher che non si fanno vedere? o pensi che si possa pagare per ogni gioco che manca?

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidSnake91 Visualizza Messaggio
    La grandezza non c'entra nulla, evidentemente hanno paura che la sola versione Wii U non possa far rientrare l'investimento fatto tutto qui.
    "Più grosso" come gioco non come mappa o simili

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Non ho detto che venderebbe di più su console Nintendo leggi bene i miei post ma che sono convinto che nel caso uscisse su ps4/one NON venderebbe automaticamente il doppio e oltre piuttosto che nel caso uscisse solo su console Nintendo, dove non sarà l'IP più di successo ma ha comunque una certa importanza per Nintendo e, soprattutto, per i suoi giocatori.

Poi lungi da me riaprire discorsi sul genere di alcune serie ma se ad amante di platform mi chiede "mi consiglieresti un bel platform da giocare sulla mia ps4" consiglierei Rayman non questo:

Spoiler:

in cui il focus del gameplay chiaramente è basato sulle armi e sui loro potenziamenti piuttosto che sui salti e le relative meccaniche.

Btw parliamo della stessa utenza che quando doveva parlare di Yoshi e Dk li raggruppava con il nome di platformini quasi disgustata dal fatto che possano costituire una così grande offerta su console Nintendo
    Eddai, non generalizzare così però Sai anche tu che non tutta l'utenza Playstation è così.

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ok. perchè non è accaduto per le altre ex hh? o metà dei SEGARI sono periti col dreamcast? per me è più probabile che se tu prendi la tal console è perchè ti interessa, ma poi ci sia una fetta di titoli che compri e probabilmente non avresti comprato in condizioni diverse. i nintendari non periscono, ma alcuni titoli minori rischiano di farlo.
    Perché Sega è uscita dal mecato hardware con una mano avanti e l'altra dietro, non poteva permettersi nessun azzardo; diversamente da Nintendo che mi dicono abbia un tesoretto neanche tanto -etto. Tra l'altro Sega puntava su una filosofia, quella arcade, estinta, mentre Nintendo ha un pubblico potenziale amplissimo, dall'hardcore alla famigliola (e sì, casual e bambini stanno anche su PS e Xbox).
    Adesso una domanda la faccio io però: con Nintendo HH da dove vengono le garanzie su un altro DK by Retro piuttosto che un JB2 o una pausa come Metroid e Fire Emblem su N64 e WiiU?

eh, ma se i giochi non escono? se anche la console li permette ma poi take-two pensa che non sia da considerare per lo sviluppo perchè tanto non c' è il pubblico, se il producer di dark souls pensa che non è gioco per nintendari, ecc ecc? come fai a pescare quel pubblico se non puoi proporgli una console completa perchè ci sono publisher che non si fanno vedere? o pensi che si possa pagare per ogni gioco che manca?
    Se li aspettano con la canna da pesca fanno in tempo a morire di vecchiaia con la canna in mano. Si deve fare una politica espansiva come fece Microsoft (magari più oculata, non serve necessariamente buttare 50 milioni per delle espansioni in esclusiva temporanea ) che porta benefici nel medio-lungo periodo ed un supporto costante. Non è facile e non ho mai detto che lo sarebbe stato, ma chi parte dal fondo deve spingere di più, funziona così.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Eddai, non generalizzare così però Sai anche tu che non tutta l'utenza Playstation è così.
    Per me la maggior parte è proprio così, il pubblico playstation essendo il più generalista di tutti è anche quello che più risente delle mode. Mode che oggi vedono i platform e gli adventure come generi minori.
    Perché Sega è uscita dal mecato hardware con una mano avanti e l'altra dietro, non poteva permettersi nessun azzardo; diversamente da Nintendo che mi dicono abbia un tesoretto neanche tanto -etto. Tra l'altro Sega puntava su una filosofia, quella arcade, estinta, mentre Nintendo ha un pubblico potenziale amplissimo, dall'hardcore alla famigliola (e sì, casual e bambini stanno anche su PS e Xbox).
    Adesso una domanda la faccio io però: con Nintendo HH da dove vengono le garanzie su un altro DK by Retro piuttosto che un JB2 o una pausa come Metroid e Fire Emblem su N64 e WiiU?

Se li aspettano con la canna da pesca fanno in tempo a morire di vecchiaia con la canna in mano. Si deve fare una politica espansiva come fece Microsoft (magari più oculata, non serve necessariamente buttare 50 milioni per delle espansioni in esclusiva temporanea ) che porta benefici nel medio-lungo periodo ed un supporto costante. Non è facile e non ho mai detto che lo sarebbe stato, ma chi parte dal fondo deve spingere di più, funziona così.
    Nintendo ha anche molte IP da gestire, su wii ne ha ripescate alcune, il wii u ha visto il ritorno di pikmin e star fox e tutti sappaimo quanto poco abbia venduto il wii u. Certo si deve sempre sperare che la propria serie preferita non salti nemmeno una gen (saluti ai fan di f-zero) ma operazioni alla metroid prime dopo una gen di pausa onestamente da parte di altre hh non le ricordo. Ma io dubito anche che una qualsiasi altra hh odierna possa resuscitare un'ip come punch out o kid ikarus riuscendo pure nell'impresa in modo egregio.

Ultima modifica di ilGatsaro; 17-07-16 alle 20:09:14

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

non mi hai risposto però... d'accordo che la filosofia di SEGA era più particolare e di nicchia di quella di nintendo, che ha alcuni dei titoli, sia pure intelligentemente, più sfacciatamente commerciali sulla piazza... tuttavia, anche ipotizzando che non ci fosse nuovo pubblico da artigliare a causa di queste particolarità, perchè son diminuite le vendite? perchè, parafrasando, i SEGARI non si sono semplicemente spostati continuando a prendere i giochi? perchè SEGA e le altre hh tentavano disperatamente di rimanere nel mercato hardware pur sanguinando soldi e si sono arrese solo quando sono arrivate le scalate ostili o i soldi erano proprio, assolutamente, irrimediabilmente finiti? secondo me perchè pensano che sia più facile vendere i propri giochi sul proprio hardware e quel che è successo quando poi sono passate a sh l' ha dimostrato

garanzie? zero. però visto che personalmente penso che il passaggio a sh porterebbe più danni che benefici, porto il mio contributo alla discussione esprimendo questi miei dubbi...
    che per carità, possono essere sbagliati, ma credo che almeno siano corredati da qualche riferimento storico e da qualche argomento in più rispetto a "i tempi cambiano" o "che cambia se il gioco lo fa retro o un altro, basta che sia bello"... non che tutti gli argomenti pro nintendo sh siano di quel tipo, eh, non ce l' ho con tutti in questo tipo di discussioni

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Non riesco assolutamente a capire il discorso di BadBoy sulle "garanzie che ha Nintendo HH di fare un Metroid" come se poi Nintendo sia così regolare nell'uscita delle sue serie... A parte Mario e Zelda penso che non esista una serie Nintendo che non abbia saltato almeno una gen

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Secondo me è molto difficile in entrambi i casi, non credo che per NX sarà rose e fiori con il pubblico del WiU (che ha avuto dei gioconi, per carità, ma troppe cose sono andate storte per convincere facilmente a tirar fuori i soldi al day one). Se non dovesse far breccia in altre categorie (blue ocean?) scommetterei su risultati peggiori del WiiU. Che poi con Nintendo fuori dal mercato hardware i nintendari non si estinguono mica, semplicemente si sposterebbero altrove e comprerebbero i giochi Nintendo altrove.
    Riguardo il supporto third è indubbiamente una nota dolente, perché il primo problema, al di là di potenza, online ecc., è che i giochi third vendono poco in casa N. D'altra parte, però, se facesse una console allineata verosimilmente andrebbe a pescare un pubblico ulteriore che magari non ha riluttanza a comprare giochi third. Inoltre con una console paragonabile alle altre magari gli stessi nintendari smetterebbero di essere multipiattaforma per esigenza e comprerebbero i third su console Nintendo.
    Non si estinguono?

D'accordo io per esempio comprerei Zelda e Mario sulla Playstation, ma se esistono i nintendari è perché Nintendo fa console da 30 anni, non per altro

Infatti non esistono i Konamari o i Capcomensi, chiediti perché

Nintendo che abbandona l'hardware per me è un'ipotesi da scongiurare a tutti i costi, capisco chi gradirebbe giocarsi qualcosa sulla playstation visto che non è e non sarà mai in programma l'acquisto di un'altra marca, lo capisco davvero e ci sta, ma io non voglio nemmeno pensarci

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    non mi hai risposto però... d'accordo che la filosofia di SEGA era più particolare e di nicchia di quella di nintendo, che ha alcuni dei titoli, sia pure intelligentemente, più sfacciatamente commerciali sulla piazza... tuttavia, anche ipotizzando che non ci fosse nuovo pubblico da artigliare a causa di queste particolarità, perchè son diminuite le vendite? perchè, parafrasando, i SEGARI non si sono semplicemente spostati continuando a prendere i giochi? perchè SEGA e le altre hh tentavano disperatamente di rimanere nel mercato hardware pur sanguinando soldi e si sono arrese solo quando sono arrivate le scalate ostili o i soldi erano proprio, assolutamente, irrimediabilmente finiti? secondo me perchè pensano che sia più facile vendere i propri giochi sul proprio hardware e quel che è successo quando poi sono passate a sh l' ha dimostrato

garanzie? zero. però visto che personalmente penso che il passaggio a sh porterebbe più danni che benefici, porto il mio contributo alla discussione esprimendo questi miei dubbi...
    che per carità, possono essere sbagliati, ma credo che almeno siano corredati da qualche riferimento storico e da qualche argomento in più rispetto a "i tempi cambiano" o "che cambia se il gioco lo fa retro o un altro, basta che sia bello"... non che tutti gli argomenti pro nintendo sh siano di quel tipo, eh, non ce l' ho con tutti in questo tipo di discussioni
    Per me stai invertendo il rapporto di causalità: Sega HH è finita perché i suoi giochi non tiravano più, non il contrario. Probabilmente il suo pubblico era già sulla via dell'estinzione. I giochi Nintendo, invece, vendono bene, e in alcuni casi stravendono, anche sull'installato del WiiU.
    Sul perché si voglia rimanere nel mercato hardware mi pare evidente: soldi. Meglio guadagnare da hardware (e royalties) e software che dal solo software. Ci si prova, dopodiché, se si fallisce, si passa al solo software come ha fato Sega. Mi pare chiaro che Sony e Microsoft non stiano nel mercato hardware per spingere le loro poche serie di grande successo, ma per altre ragioni.

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Non riesco assolutamente a capire il discorso di BadBoy sulle "garanzie che ha Nintendo HH di fare un Metroid" come se poi Nintendo sia così regolare nell'uscita delle sue serie... A parte Mario e Zelda penso che non esista una serie Nintendo che non abbia saltato almeno una gen
    Metorid ha sempre fatto parte della triade, nonstante la parentesi N64, non trattiamolo come una saga qualsiasi. Tra l'altro anche Zelda a 'sto giro salta l'esclusività.
    Poi, a maggior ragione, se già adesso non c'è garanzia sulla regolarità di tutto al di fuori di Mario e Zelda, perché spaventarsi che con un 'uscita dal mercato hardware non ci sarebbe più (?) certezza nelle uscite tranne che per Mario e Zelda?

Citazione Originariamente Scritto da Charlie Visualizza Messaggio
    Non si estinguono?

D'accordo io per esempio comprerei Zelda e Mario sulla Playstation, ma se esistono i nintendari è perché Nintendo fa console da 30 anni, non per altro

Infatti non esistono i Konamari o i Capcomensi, chiediti perché

Nintendo che abbandona l'hardware per me è un'ipotesi da scongiurare a tutti i costi, capisco chi gradirebbe giocarsi qualcosa sulla playstation visto che non è e non sarà mai in programma l'acquisto di un'altra marca, lo capisco davvero e ci sta, ma io non voglio nemmeno pensarci
    A me non cambia nulla, anzi spero che resti perché temo che Microsoft ci stia per lasciare ed un monopolio sarebbe tremendo (e sarebbe anche peggio l'ingresso di competitor tipo Apple, Samsung o Amazon). Non tifo per la Nintexit.
    Comunque esistono quelli che seguono Kojima e Kamiya ovunque vadano. Oviamente sono meno dei nintendari visti i rapporti di vendita tra MGS e i giochi di Kamiya rispetto gli evergreen Nintendo, ma ci sono. Ormai Nintendo, dopo trent'anni di continuità, si è costruita una base fedele di svariati milioni di utenti (se riusciamo a tracciare gli acquirenti di WiU avremo anche nomi e cognomi ) che dubito abbandonino la barca solo perché non c'è più da comprare il cuore di silicio progettato a Kyoto. Senza contare la possibilità di acchiappare i clienti fidelizzati dalle altre (i bambini nutellosi only PS4 morirebbero per avere Pokemon o Mario).

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

L'avatar di Rastrellin
    Iscritto dal
    25-Jan-2006
    ID PSN
    rastrellin
    Steam
    Rastrellin
    3DS
    4055 - 3501 - 8273
    ID Wiiu
    Rastrellin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21477

Predefinito

una volta che non devi più spingere l'hardware e valorizzare l'esclusiva, il software prima o poi comincerà a tossire sul lato qualità

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Ieri sera ho visto un'infinità di ragazzi smanettare con i propri smartphone per catturare i pokemon, anche due miei amici che hanno avuto sempre PlayStation, parlavano e giocavano a questo Pokemon Go.
    Questo Pokemon Go è il preludio di quello che sarà Nintendo in futuro, cioè una software house che svilupperà su tutte le piattaforme.
    Probabilmente Pokemon Go ha accelerato ancora di più la morte del mercato console portatili, infatti mi domando chi comprerà più una portatile Nintendo quando sul proprio smartphone c'è la mania Pokemon Go? La risposta è semplice: nessuno!

Ultima modifica di Bio-hazard; 18-07-16 alle 01:33:07

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bio-hazard Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho visto un'infinità di ragazzi smanettare con i propri smartphone per catturare i pokemon, anche due miei amici che hanno avuto sempre PlayStation, parlavano e giocavano a questo Pokemon Go.
    Questo Pokemon Go è il preludio di quello che sarà Nintendo in futuro, cioè una software house che svilupperà su tutte le piattaforme.
    Probabilmente Pokemon Go ha accelerato ancora di più la morte del mercato console portatili, infatti mi domando chi comprerà più una portatile Nintendo quando sul proprio smartphone c'è la mania Pokemon Go? La risposta è semplice: nessuno!
    Oggi tipico pomeriggio da qualche tiro a canestro e sulle panchine li ho visti anche io, a traccheggiare col ds e 7-8 smartphone mentre parlavano di avena da dare a qualcosa (?) e sti cacchio di pokemon.
    Un profumo di bambini e borotalco così intenso, non lo sentivo da tempo. Grazie N.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Dubito che Nintendo e/o Game Freak rinuncino così tranquillamemte agli introiti delle vari tornei su console

Sicuramente in futuro vedremo una N più presente su smartphone, ma questa vociferata console ibrida imho serve proprio per ammortizzare il calo del mercato portatile senza rinunciarvi completamente.

Ultima modifica di Sard Jack; 18-07-16 alle 09:14:33

Legend of forum L'avatar di Ivaizen
    Iscritto dal
    06-Sep-2012
    Steam
    Ivaizen
    Switch
    SW-2763-8474-0217
    3DS
    5456-0072-7348
    ID Wiiu
    Ivaizen
    Battletag
    Ivaizen#2494
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151436

Predefinito

credici fortissimo come se chi compra i giochi classici possa abbandonarli per una versione super semplificata di un gioco ben più profondo
    ma poi... nintendo che si da agli smartphone =/= nintendo che sviluppa ovunque
    e non a caso hanno fatto una partnership esterna per sviluppare quei giochi

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Ma quale nessuno, capirei se uscissero titoli piú decenti ma un pokemon go cosa pensi che faccia?

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma soprattutto, e già l'ho detto ieri: perché il successo di Pokémon Go dovrebbe anticipare la Nintendo only SH quando il gioco non è sviluppato da Nintendo?

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Per me stai invertendo il rapporto di causalità: Sega HH è finita perché i suoi giochi non tiravano più, non il contrario. Probabilmente il suo pubblico era già sulla via dell'estinzione. I giochi Nintendo, invece, vendono bene, e in alcuni casi stravendono, anche sull'installato del WiiU.
    Sul perché si voglia rimanere nel mercato hardware mi pare evidente: soldi. Meglio guadagnare da hardware (e royalties) e software che dal solo software. Ci si prova, dopodiché, se si fallisce, si passa al solo software come ha fato Sega. Mi pare chiaro che Sony e Microsoft non stiano nel mercato hardware per spingere le loro poche serie di grande successo, ma per altre ragioni.
    beh, nintendo di royalties praticamente non ne ha viste a questo giro, eppure non si vuol muovere... pure SEGA pare che col dreamcast sviluppasse dei giochi e poi li facesse pubblicare a sh esterne, per simulare un supporto third che non c'era, pur di continuare a produrre e vendere una propria console. a me pare evidente che la tua console, se hai un pubblico abbastanza vasto, ti dia più garanzie, a partire da una cassa di risonanza maggiore

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Ma quale nessuno, capirei se uscissero titoli piú decenti ma un pokemon go cosa pensi che faccia?
    le sue sono un po' analisi un po' speranze che nintendo fallisca miseramente

L'avatar di Rastrellin
    Iscritto dal
    25-Jan-2006
    ID PSN
    rastrellin
    Steam
    Rastrellin
    3DS
    4055 - 3501 - 8273
    ID Wiiu
    Rastrellin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21477

Predefinito

tutti quelli che vogliono controlli e giochi decenti, al limite il terzo pilastro a sto giro sarà il vociferato controller per smartphone il che amplifica ma non uccide di colpo nulla, dato che il pubblico è ben diverso.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Oggi tipico pomeriggio da qualche tiro a canestro e sulle panchine li ho visti anche io, a traccheggiare col ds e 7-8 smartphone mentre parlavano di avena da dare a qualcosa (?) e sti cacchio di pokemon.
    Un profumo di bambini e borotalco così intenso, non lo sentivo da tempo. Grazie N.
    A Bari sono tutti over 20-25 quelli che si spaccano a Pokèmon GO

Firma Non A Norma

Posso giocare papà? L'avatar di Bio-hazard
    Iscritto dal
    29-Apr-2006
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    23821

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ivaizen Visualizza Messaggio
    credici fortissimo come se chi compra i giochi classici possa abbandonarli per una versione super semplificata di un gioco ben più profondo
    ma poi... nintendo che si da agli smartphone =/= nintendo che sviluppa ovunque
    e non a caso hanno fatto una partnership esterna per sviluppare quei giochi
    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Rastrellin Visualizza Messaggio
    tutti quelli che vogliono controlli e giochi decenti, al limite il terzo pilastro a sto giro sarà il vociferato controller per smartphone il che amplifica ma non uccide di colpo nulla, dato che il pubblico è ben diverso.
    Ho esagerato, è normale che se dovessero creare una nuova portatile con un nuovo gioco Pokemon riuscirebbero cmq a vendere milioni di copie nel mondo. Poi sono il primo a disdegnare i giochi su smartphone, purtroppo però ora ci sono quelli e la gente li usa per giocare.
    Poi le vendite del 3DS parlano chiaro, rispetto alle altre portatili Nintendo è un netto passo indietro, penso che una nuova portatile venderebbe ancora meno.
    Per una hardware house che ha avuto da sempre il suo principale business nelle console portatili, oggi si ritrova in mano solo un mercato di nicchia, quindi nn so fino a che punto sia economicamente vantaggioso progettare e commercializzare una console portatile nel 2016.

Ultima modifica di Bio-hazard; 18-07-16 alle 10:47:20

L'avatar di Charlie
    Iscritto dal
    26-Aug-2005
    Xbox Live
    Charlino
    ID PSN
    SuperCharlino
    Steam
    supercharlino
    3DS
    0044-2794-9133
    ID Wiiu
    SuperCharlie
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    17862

Predefinito

Ho esagerato, è normale che se dovessero creare una nuova portatile con un nuovo gioco Pokemon riuscirebbero cmq a vendere milioni di copie nel mondo. Poi sono il primo a disdegnare i giochi su smartphone, purtroppo però ora ci sono quelli e la gente li usa per giocare.
    Poi le vendite del 3DS parlano chiaro, rispetto alle altre portatili Nintendo è un netto passo indietro, penso che una nuova portatile venderebbe ancora meno.
    Per una hardware house che ha avuto da sempre il suo principale business nelle console portatili, oggi si ritrova in mano solo un mercato di nicchia, quindi nn so fino a che punto sia economicamente vantaggioso progettare e commercializzare una console portatile nel 2016.
    secondo il tuo ragionamento è impensabile che Sony esca con una nuova portatile giusto?

se le vendite del 3DS parlano chiaro quelle di Vita come parlano?

a quel punto è monopolio, se pensi che Nintendo abbandoni quel mercato ti sbagli e ti aspettano diversi anni di collera aggiuntiva nel topic vendite

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Il mercato portatile si reggeva sulle consoles come moda, ora si regge sulle IP.

Si è ridotto perché ora le portatili non sono più una moda come Game Boy, DS e PSP, al loro posto la moda sono gli smartphone.
    Ma può sopravvivere (solo con Nintendo) grazie alle sue IP.
    Monster Hunter, Pokèmon, Animal Crossing, Yokai Watch, Fire Emblem sono solo gli esempi più lampanti.

Firma Non A Norma

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Il mercato portatile si reggeva sulle consoles come moda, ora si regge sulle IP.

Si è ridotto perché ora le portatili non sono più una moda come Game Boy, DS e PSP, al loro posto la moda sono gli smartphone.

Ma può sopravvivere (solo con Nintendo) grazie alle sue IP.

Monster Hunter, Pokèmon, Animal Crossing, Yokai Watch, Fire Emblem sono solo gli esempi più lampanti.

Cosa vuol dire, sopravvivere? Vendere 30 milioni a fronte di una marea di Smartphone sul mercato? Voi date per scontato che una console portatile venga supportata a prescindere. Dipende tutto dalle vendite. Il mercato portatile può sopravvivere in Giappone, ma nel resto del mondo sparirà a breve. Gia SE ha portato una marea di FF su smartphone, e a ruota seguiranno tutte le altre.Sbaglio o pure Level 5 ha iniziato a sviluppare il sequel di Fantasy Life su smartphone? Solo il mercato giapponese vive di console portatili. Nel momento in cui le varie SE e Capcom decidono di sviluppare altrove, non c'è 3DS che tenga. Se il mercato fosse ancora florido, Nintendo non avrebbe accorpato home e portatile con NX.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire, sopravvivere? Vendere 30 milioni a fronte di una marea di Smartphone sul mercato? Voi date per scontato che una console portatile venga supportata a prescindere. Dipende tutto dalle vendite. Il mercato portatile può sopravvivere in Giappone, ma nel resto del mondo sparirà a breve. Gia SE ha portato una marea di FF su smartphone, e a ruota seguiranno tutte le altre.Sbaglio o pure Level 5 ha iniziato a sviluppare il sequel di Fantasy Life su smartphone? Solo il mercato giapponese vive di console portatili. Nel momento in cui le varie SE e Capcom decidono di sviluppare altrove, non c'è 3DS che tenga. Se il mercato fosse ancora florido, Nintendo non avrebbe accorpato home e portatile con NX.
    Ho usato la parola sopravvivere e non vivere per un motivo

Io credo che il mercato portatile (nonostante sia quello dove N va meglio) andrebbe abbandonato per concentrarsi al 95% su home (e il 5% su smartphone).

Solo così finalmente si potrà avere una home Nintendo degna.
    Anche perché quello home è un mercato ancora in salute.

Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

La gente mi dovrà spiegare come reputa possibile che un'azienda con migliaia di dipendenti specializzati nello sviluppo sui propri hardware tanto da delegare pure lo sviluppo di un gioco per smartphone ad una compagnia esterna possa improvvisamente convertirsi allo sviluppo esclusivo su smartphone perdendo così tutto il know-how che ha impiegato anni e miliardi per accumulare in una singola operazione
    Siete pregati di citarmi se no altre grandi compagnie che si sono convertite così improvvisamente da una produzione ad un altra (vale per qualunque tipo di prodotto sul mercato).

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Pagina 3473 di 4163 PrimaPrima ... 247329733373342334633469347034713472347334743475347634773483352335733973 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •