Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3488 di 4163 PrimaPrima ... 248829883388343834783484348534863487348834893490349134923498353835883988 ... UltimaUltima
Risultati da 87,176 a 87,200 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    A livello portatile sicuramente, come home nel 2017 è semplicemente preistorica. Immaginati le terze parti con i loro tripla A che lavoraccio, dover adattare un titolo che sfrutti al tempo stesso Xbox Scorpio e NX.
    Premesso che volendo puoi far girare tutto anche su nx, vedi splinter Cell su ps2, io non ho mai pensato ad nx come ad una playstation by n ovvero che facesse girare tutti i multi. Ipotizzo che vista la sua natura portatile le tp jap la supporteranno ma l'aspetto distintivo di nx è il suo paghi 1 e hai 2 console n.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Hardware portatile superpotentissimo->monta tegra-> dopo un anno è già bello che vecchio eh

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Pulitore Visualizza Messaggio
    Hardware portatile superpotentissimo->monta tegra-> dopo un anno è già bello che vecchio eh
    Che conta relativamente se avrà il supporto jap riservato alle portatili.
    E senza PSvita tra le palle, quel supporto può solo che aumentare.

Io sto in hype, decisamente.

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

In Occidente più o meno, a confronto, quanto hanno venduto NDS e 3DS?

ilGatsaro
    Iscritto dal
    11-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20019

Predefinito

C'ha le ddr5 => tutto il resto non è certo al top => ps4 neo dopo tre anni

Non l'avete ancora capito che le home console come le conoscevamo sono morte? N con questa mossa ci ha visto giusto perché significa che vuole davvero puntare sui giochi.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    E' possibilissimo che lo schermo si limiti ai 720p ma le uniche info che abbiamo sulla versione NX di Zelda parlano di stessa esperienza (grazie allo schermo di NX immagino) ma grafica diversa: http://www.spaziogames.it/notizie_vi...sperienza.aspx

Mi chiedo come mai tutto questo parlare dell'hw di NX comunque, assodato che è un'ibrida come si ipotizzava (e alcuni speravano) da tempo. E' più la voglia di una console fotocopia che insegua senza prospettive di un adeguato successo sony e m$ che la prospettiva di una line-up Nintendo unificata in un solo dispositivo? Mazza se questo è diventato il gaming su home console w il PC

Che poi a livello hw è pure buona.
    A me non attizza la console ibrida; mi attizza un HW unico su cui N può concentrare lo sviluppo. Solo che i giochi più grossi e ambiziosi, N e non solo, oltre che qualitativamente migliori sono sempre stati progettati nativamente su home. Non ho mai visto sviluppare nativamente su portatile titoli dal calibro di Mario 64, OOT, Metroid Prime, Galaxy, Xenoblade X e il nuovo Zelda. Le motivazioni possono essere due:

1) Non si sono mai impegnati particolarmente, in termini di budget e risorse, sui titoli per portatile...
    2) Devono per forza scontrarsi con i limiti tecnici di una portatile...

Come ho scritto prima, per me non ha senso fare un raffronto 1:1 tra l'HW delle portatili con quello delle home, primo perchè le portatili hanno sempre sofferto in questo genere di confronti e poi perchè avere sulla carta un HW migliore di quello home ha poco senso se dopo non puoi farlo andare a pieno regime, altrimenti la console ti si scioglie tra le mani. Certo su NX uscirà Zelda BOTW, ma, appunto mi chiedo: come? Perchè da quello che sappiamo finora di NX (sono tutte speculazioni ma solitamente eurogiocatore non si espone in questa maniera se non ha fonti molto affidabili, vedi PS4 Neo), l'idea che ho è quella di "un porting portatile di un titolo home" come xenoblade, DKCR o super mario 64 ds

Ultima modifica di Major Tom; 27-07-16 alle 21:22:46

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Non l'avete ancora capito che le home console come le conoscevamo sono morte? N con questa mossa ci ha visto giusto perché significa che vuole davvero puntare sui giochi.
    io rischio di fare la mia prima gen da "monoconsolaro" dai tempi dello SNES.
    Ho puntato duro sulla combo WiiU+PC e il backlog è aumentato mostruosamente, alla faccia delle "n^x esclusive" degli altri

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    No, questa è un concetto di ibrido che ti sei inventato tu visto che non mi pare esista una singola piattaforma che fa quello che affermi, né ho mai sentito definire l'ibrido in quel modo. Io volevo una console così -> l'ibrido è così (ed è un ragionamento che mi pare abbia fatto un sacco di gente, compresi quelli di "non è potente" "ma come portatile è notevolissima" "si ma la home non c'è e rispetto a PS4 farà schifo" che è un ragionamento che ha senso quanto il mio tentativo di rompere il muro schiaffeggiandolo con il pene moscio). Ed in ogni caso è comunque tutto da vedere cosa ci sarà nella dock, secondo me un HDD addizionale è già scontato
    Veramente c'è gente che in casa collega gpu esterne al notebook per pompare tutto e fuori casa usa la gpu interna, il principio è lo stesso. Del resto che quel che affermi non sia ibrido lo si deduce dal fatto che nessuno abbia mai detto che PSP slim fosse una console ibrida. Anche se PSP per vedersi riconosciuti i suoi sacrosanti meriti ha dovuto aspetare il pensionamento, per la sola colpa di avere avuto come rivale diretta una delle migliori console di sempre, ma mi meraviglierei parecchio se a distanza di oltre 10 anni le venisse riconosciuta anche la natura ibrida.
    Btw complimenti per l'implicita ammissione di poter sfondare un muro con il pene in tiro.

Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    Il concetto di generazione con Neo e Scorpio, cambia.
    Sono degli update in stile Iphone 6/iphone 6s, avranno giochi in esclusiva? I giochi in esclusiva diventeranno la norma?
    Oppure fra altri 3 anni usciranno delle nuove console che segneranno il cambio generazionale?
    Cosa impedirà a N di rientrare nel mercato a quel punto?

Saltare una generazione è un problema, ma per come si è posta N questa è l'unica soluzione percorribile. 13 milioni di WiiU sono una miseria.
    Chi dell'utenza ms sony avrebbe fatto il passaggio dalla propria home ad una NX fissa con potenza NEO e controller classico? Chi avrebbe abbandonato il proprio abbonamento, amici, achievement e via dicendo?
    Potenzialmente le stesse persone che sono passate da X360, che gli achievements e le community le ha create, a PS4. Ovviamente ci vogliono tante altre condizioni, ma i problemi sono, appunto, altri.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Secondo me vedremo qualcosa come 250 gflops in modalità portatile che è comunque un bel po'. Un salto enorme da 3ds.

In my memories, the monster always has kind eyes

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    io rischio di fare la mia prima gen da "monoconsolaro" dai tempi dello SNES.
    Ho puntato duro sulla combo WiiU+PC e il backlog è aumentato mostruosamente, alla faccia delle "n^x esclusive" degli altri
    È xn non nx, così va più velocemente all'infinito.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frost1 Visualizza Messaggio
    >tutti si lamentano che nintendo fa hardware catorci
    >nintendo decide di rilasciare una portatile super potente come non si sono mai viste persino più potente della sua precedente home console
    >tutti si lamentano che nintendo fa hardware catorci

such is life on gamesforum
    Vita era una portatile super potente come non si era mai vista prima. E indovina un po'? PS3 la vede comunque col binocolo La portatile è potente fino ad un certo punto. Se non vuoi che scaldi all'inverosimile e che la batteria duri 2 minuti, devi scendere a compromessi. Ergo, catorcio.

Legend of forum L'avatar di iZ SoPraNoZ
    Iscritto dal
    17-Oct-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    212002

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Loris Visualizza Messaggio
    Secondo me vedremo qualcosa come 250 gflops in modalità portatile che è comunque un bel po'. Un salto enorme da 3ds.

il problema rimane cmq la parte home...va a finire che Zelda Wii U risulta tecnicamente migliore della controparte NX, il che è paradossale.

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    A me non attizza la console ibrida; mi attizza un HW unico su cui N può concentrare lo sviluppo. Solo che i giochi più grossi e ambiziosi, N e non solo, oltre che qualitativamente migliori sono sempre stati progettati nativamente su home. Non ho mai visto sviluppare nativamente su portatile titoli dal calibro di Mario 64, OOT, Metroid Prime, Galaxy, Xenoblade X e il nuovo Zelda. Le motivazioni possono essere due:

1) Non si sono mai impegnati particolarmente, in termini di budget e risorse, sui titoli per portatile...

Come ho scritto prima, per me non ha senso fare un raffronto 1:1 tra l'HW delle portatili con quello delle home, primo perchè le portatili hanno sempre sofferto in questo genere di confronti e poi perchè avere sulla carta un HW migliore di quello home ha poco senso se dopo non puoi farlo andare a pieno regime, altrimenti la console ti si scioglie tra le mani. Certo su NX uscirà Zelda BOTW, ma, appunto mi chiedo: come? Perchè da quello che sappiamo finora di NX (sono tutte speculazioni ma solitamente eurogiocatore non si espone in questa maniera se non ha fonti molto affidabili, vedi PS4 Neo), l'idea che ho è quella di "un porting portatile di un titolo home" come xenoblade, DKCR o super mario 64 ds
    This. La penso esattamente come te. E' davvero senza senso fare confronti hardware/portatili, perché con queste ultime devi scendere sempre a compromessi, per forza di cose. Io voglio sempre ricordare che al lancio il 3DS durava 3 ore, esattamente come Vita. E sappiamo che gran pezzo di console era Vita al lancio. Poi si parla di console dal costo contenuto. Realisticamente, non più di 300 euro, massimo massimo 350 euro. Quindi io credo veramente poco alla super portatile della vita. Che comunque non sarà mai al livello di One e PS4, per forza di cose.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    il problema rimane cmq la parte home...va a finire che Zelda Wii U risulta tecnicamente migliore della controparte NX, il che è paradossale.
    Ma secondo te, Nintendo sviluppava uno Zelda su due console dall'hardware differente? Cioè io credo sia certo al 99% che saranno versioni identiche. Cioè questi si sono dovuti far aiutare pure dai Monolith, stanno da oltre 4 anni (ormai quasi 5) sul gioco, e veramente crediamo ad una versione NX migliore, magari a 1080p, 30fps fissi, filtri migliori ecc.? Non sarebbe da Nintendo. Credo sia invece molto, moooooolto difficile che risulti inferiore alla versione WiiU. Cioè, va bene tutto, ma nella storia non ricordo di console che anziché andare avanti, vanno indietro

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    eh, ma non sono tutti d'accordo su questa cosa, Gatsone, che possiamo farci

guarda, è molto semplice... giusto o sbagliato che sia nintendo ritiene di non avere molta speranza di avere i tripla A anche con una console al top. almeno con questa soluzione non disperde più le sue energie su due sistemi diversi ma concentra gli sforzi su un' unica macchina pensando di poter garantire una line up più adeguata (rispetto al wiiu) anche se le terze parti non dovessero farsi vedere una volta di più.
    se il tuo primo pensiero è "eh, ma come fa rockstar con gta", beh, non è per quello che è pensata sta console
    Ma soprattutto se pensa quello non ha capito nulla del fatto che Rockstar non ci vuole sviluppare a prescindere su Nintendo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Ma soprattutto se pensa quello non ha capito nulla del fatto che Rockstar non ci vuole sviluppare a prescindere su Nintendo.
    GTA su DS è uscito, eh. Se piazzi 150 milioni di console, ci sviluppa pure la signora del quarto piano.

Iscritto dal
    27-Sep-2008
    ID PSN
    Il_Pulitore
    Steam
    swiffer91
    Switch
    2055-8405-5814
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51396

Predefinito

Nintendo ci vede sempre giusto, sia mai sbagli qualcosa....e se nel caso sbaglia qualcosa è colpa del mercato ignorante governato dalla massa
    Semplicemente anche PSVITA al lancio era un bel mostro peccato che poi sia finita soppiantata dagli smartphone (così come in parte, lo è stato il 3DS nelle vendite).
    Dire che il mercato console è morto quando PS4, dopo due anni e mezzo, è già oltre i 40mln è un pò meh
    Piuttosto quello che sembra tremendamente in calo è proprio quello portatile, e neanche di poco....

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Nintendo ci vede sempre giusto, sia mai sbagli qualcosa....e se nel caso sbaglia qualcosa è colpa del mercato ignorante governato dalla massa
    Semplicemente anche PSVITA al lancio era un bel mostro peccato che poi sia finita soppiantata dagli smartphone (così come in parte, lo è stato il 3DS nelle vendite).
    Dire che il mercato console è morto quando PS4, dopo due anni e mezzo, è già oltre i 40mln è un pò meh
    Piuttosto quello che sembra tremendamente in calo è proprio quello portatile, e neanche di poco....
    Tra un anno, PS4 e One insieme faranno oltre 100 milioni se tengono questo ritmo, però non si sa come e perché il mercato home è morto. Escono pure le nuove console però oh, è morto. Stacce. Mah

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Ha detto che le console come le conoscevamo sono morte, dov'è il mercato in quel messaggio? Tra l'altro ha anche ragione.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio

Sono sempre stati sviluppati nativamente su home perché hanno sempre visto come piattaforma target per quel genere di titoli le home. Adesso concentreranno lo sviluppo su portatile e si avranno titoli ambiziosi anche lì. Zelda non è già di per sé una prova?

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Sono sempre stati sviluppati nativamente su home perché hanno sempre visto come piattaforma target per quel genere di titoli le home. Adesso concentreranno lo sviluppo su portatile e si avranno titoli ambiziosi anche lì. Zelda non è già di per sé una prova?
    Ma il titolo più ambizioso su portatile non sarà mai al livello di una console fissa.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma il titolo più ambizioso su portatile non sarà mai al livello di una console fissa.
    Perdonami, ma è come dire che il titolo più ambizioso su una console molto meno potente delle altre non sarà mai a livello di un titolo ambizioso sulle altre. Cosa su cui si potrebbe anche essere in qualche modo d'accordo (tu eri uno di quelli a cui ha fatto schifo Zelda), ma il problema è a livello tecnologico al massimo, mica deriva dalla natura portatile della console Se N vuole fare un Galaxy su portatile lo può fare tranquillamente.

Ultima modifica di Brother's Killer; 27-07-16 alle 22:19:54
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Tra un anno, PS4 e One insieme faranno oltre 100 milioni se tengono questo ritmo, però non si sa come e perché il mercato home è morto. Escono pure le nuove console però oh, è morto. Stacce. Mah
    MA da dove escono sti numeri.
    Io sapevo che la one era stazionaria sui 25-30 milioni e le vendite erano crollate dopo il suicidio di portare tutta la roba su pc,la ps4 sapevo che era sui 45 milioni di pezzi circa,come arrivano a oltre 100 mnilioni se ancora mancano più di 30 milioni di console solo per raggiungere i 100 milioni

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    MA da dove escono sti numeri.
    Io sapevo che la one era stazionaria sui 25-30 milioni e le vendite erano crollate dopo il suicidio di portare tutta la roba su pc,la ps4 sapevo che era sui 45 milioni di pezzi circa,come arrivano a oltre 100 mnilioni se ancora mancano più di 30 milioni di console solo per raggiungere i 100 milioni
    Stiamo adesso, al 27 luglio, a 60 milioni tra One e PS4. Realisticamente, tra un anno esatto ce la fanno a piazzare altri 40 milioni di console, visto anche l'arrivo di Scorpio e Neo.

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

mmm, metabolizzata un pò l'idea, a me non dispiace, perchè sarebbe perfetta da affiancare ad un PC (o per chi vuole, una homeconsole). Il prezzo deve rimanere basso.
    La lineup mista mi interessa assai, ma deve ritornare a fare le cose per bene come su DS e non a cazzzo di cane come sul 3DS.

Il confine tra ottima pensata e completo disastro però è veramente sottile, e vista la N delle ultime 2 generazioni...

ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

GTA su DS è uscito, eh. Se piazzi 150 milioni di console, ci sviluppa pure la signora del quarto piano.
    curiosità: come ci arrivi a 150 milioni se parti senza take 2, bethesda,...?

mi sembra il discorso delle sh
    se parte bene e vediamo che c' è il pubblico giusto poi arriviamo anche noi... ok, ma come fa a partire bene e far arrivare il pubblico giusto se loro non ci pubblicano niente?

Pagina 3488 di 4163 PrimaPrima ... 248829883388343834783484348534863487348834893490349134923498353835883988 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •