Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3489 di 4163 PrimaPrima ... 248929893389343934793485348634873488348934903491349234933499353935893989 ... UltimaUltima
Risultati da 87,201 a 87,225 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Perdonami, ma è come dire che il titolo più ambizioso su una console molto meno potente delle altre non sarà mai a livello di un titolo ambizioso sulle altre. Cosa su cui si potrebbe anche essere in qualche modo d'accordo (tu eri uno di quelli a cui ha fatto schifo Zelda), ma il problema è a livello tecnologico al massimo, mica deriva dalla natura portatile della console Se N vuole fare un Galaxy su portatile lo può fare tranquillamente.
    Ma il problema è ovvio che è hardware. Ma scusa, guarda anche Vita. I suoi titoli più ambiziosi non sono comunque al livello delle produzioni PS3, all'epoca. Quindi si, Mario Galaxy ci esce pure, ma non sarà mai la stessa cosa di una versione home. Il confronto tra le altre home è già diverso. Perché è vero che WiiU è inferiore alle altre due, però c'è uscito Xenoblade. E a breve esce Zelda (che sì, a me fa cagare, ma chiaramente è un titolo ambizioso, sarei folle a dire il contrario).

Io poi ragiono sempre nell'ottica NX>>>>WiiU. Ma potrebbe essere l'esatto contrario, ovvero NX=WiiU, e in quel caso sì, uno Xenoblade può uscire paro paro anche su una portatile. Basta "solo" andare avere sempre uno o più gap generazionali con la concorrenza

Ma era così assurdo chiedere una console da 300 euro + la portatile a 200 che ti scala i giochi? Cioè io NX la immaginavo così. Fissa abbastanza buona da competere con PS4 e One vanilla, e la portatile che automaticamente scalava i giochi, con un leggero downgrade che su portatile non si sarebbe notato tanto. Cioè alla fine sarebbe lo stesso concetto delle altre due: console potente + console meno potente, e gli sviluppatori ci lavorano sempre. Solo che Nintendo avrebbe proprio una console portatile fatta e finita, con tutti i giochi della home. Ma se la base della console è portatile che sì, diventa anche fissa, allora non ci siamo proprio, secondo me.

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Stiamo adesso, al 27 luglio, a 60 milioni tra One e PS4. Realisticamente, tra un anno esatto ce la fanno a piazzare altri 40 milioni di console, visto anche l'arrivo di Scorpio e Neo.
    Non mi sembra una realtà così sicura dato:
    Che ps4 neo anche se esce non credo trainerà le vendite più del primo anno di ps4 che ha portato circa 25 milioni di console nelle case di tutti considerato come il miglior lancio di sempre.
    La scorpio uscirà a fine anno e il marchio Xbox ormai è molto debole e ha tutto da dimostrare,potrebbe essere un fail clamoroso come non se ne vedono da tanto soprattutto se la piazzano a 500 pippi o più.
    Che le console superino i 100 milioni nel 2017 non è una cosa sicura e certa e comunque il mercato home sarebbe comunque ridimensionato rispetto alla scorsa gen

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    curiosità: come ci arrivi a 150 milioni se parti senza take 2, bethesda,...?

mi sembra il discorso delle sh
    se parte bene e vediamo che c' è il pubblico giusto poi arriviamo anche noi... ok, ma come fa a partire bene e far arrivare il pubblico giusto se loro non ci pubblicano niente?
    Ma le software house non fanno beneficenza, a maggior ragione quelle che sanno che su Nintendo potrebbero vendere meno delle aspettative. Mi citi poi Bethesda che penso non abbia mai fatto uscire niente al lancio di una console, almeno nel recente passato. Sono scelte. Ubisoft supporta sempre le console al lancio. Se poi non vendono, è ovvio che uno scappa via e non ci sviluppa niente. Si, poi magari ci stanno quelli con la puzza sotto al naso che schifano Nintendo a prescindere. Ma su 10 milioni di WiiU chi cavolo doveva svilupparci che a momenti manco Nintendo si è applicata? Sul DS ci ha sviluppato chiunque, ma chiunque davvero eh. E non so quanto software abbia venduto ma credo siano cifre astronomiche.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Non mi sembra una realtà così sicura dato:
    Che ps4 neo anche se esce non credo trainerà le vendite più del primo anno di ps4 che ha portato circa 25 milioni di console nelle case di tutti considerato come il miglior lancio di sempre.
    La scorpio uscirà a fine anno e il marchio Xbox ormai è molto debole e ha tutto da dimostrare,potrebbe essere un fail clamoroso come non se ne vedono da tanto soprattutto se la piazzano a 500 pippi o più.
    Che le console superino i 100 milioni nel 2017 non è una cosa sicura e certa e comunque il mercato home sarebbe comunque ridimensionato rispetto alla scorsa gen
    Mi aspetto gli scatoloni di PS4 e One che sommergono i negozi assieme a Fifa, Cod, Battlefield, Final Fantasy, Gears of War, The Last Guardian, Titanfall 2, allora... Se mantengono questo ritmo, possono benissimo arrivare a questo traguardo. Il mercato non si è affatto ridimensionato. One vende agli stessi ritmi di 360, PS4 va molto meglio del lancio di PS3. E' Nintendo che non è pervenuta, sebbene fosse reduce dai 100 milioni del Wii.

L'avatar di Rastrellin
    Iscritto dal
    25-Jan-2006
    ID PSN
    rastrellin
    Steam
    Rastrellin
    3DS
    4055 - 3501 - 8273
    ID Wiiu
    Rastrellin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    21477

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    curiosità: come ci arrivi a 150 milioni se parti senza take 2, bethesda,...?

mi sembra il discorso delle sh
    se parte bene e vediamo che c' è il pubblico giusto poi arriviamo anche noi... ok, ma come fa a partire bene e far arrivare il pubblico giusto se loro non ci pubblicano niente?

intanto fai un primo anno ben supportato, dai un'immagine ottimistica a prescindere dalle polemiche o dall'entusiasmo poiii chissà, dicerto un anno morto (falsamente giustificato nel voler dare spazio quando erano palesemente indietro pure col software) non va bene manco se c'è la spinda del primo wii.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Ma le software house non fanno beneficenza, a maggior ragione quelle che sanno che su Nintendo potrebbero vendere meno delle aspettative. Mi citi poi Bethesda che penso non abbia mai fatto uscire niente al lancio di una console, almeno nel recente passato. Sono scelte. Ubisoft supporta sempre le console al lancio. Se poi non vendono, è ovvio che uno scappa via e non ci sviluppa niente. Si, poi magari ci stanno quelli con la puzza sotto al naso che schifano Nintendo a prescindere. Ma su 10 milioni di WiiU chi cavolo doveva svilupparci che a momenti manco Nintendo si è applicata? Sul DS ci ha sviluppato chiunque, ma chiunque davvero eh. E non so quanto software abbia venduto ma credo siano cifre astronomiche.
    mai preteso che le sh facciano beneficenza

dopodichè il discorso è quello del cane che si morde la coda... se non supporti la console non vende, la console non vende io non supporto e finisce male
    nintendo è in enorme difficoltà con le terze parti occidentali, anche indipendentemente dal discorso potenza. poi buonissima parte di queste difficoltà è da imputare a colpe di nintendo e a colpe (a volte reali, a volte supposte) del suo pubblico... ma se non partiamo dal presupposto che è difficile per loro avere una certa situazione software sulle loro console ma ci limitiamo a "eh ma se vendi 150 milioni ci sviluppano tutti", allora il discorso parte da una base intellettuale disonesta

Citazione Originariamente Scritto da Rastrellin Visualizza Messaggio
    intanto fai un primo anno ben supportato, dai un'immagine ottimistica a prescindere dalle polemiche o dall'entusiasmo poiii chissà, dicerto un anno morto (falsamente giustificato nel voler dare spazio quando erano palesemente indietro pure col software) non va bene manco se c'è la spinda del primo wii.
    non basta. perchè anche con un primo anno stellare da parte di nintendo porti sulla console solo i nintendari o quasi... per il pubblico vario devono esserci le condizioni fin dall' inizio

Ultima modifica di wmario; 27-07-16 alle 22:42:11

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Mi aspetto gli scatoloni di PS4 e One che sommergono i negozi assieme a Fifa, Cod, Battlefield, Final Fantasy, Gears of War, The Last Guardian, Titanfall 2, allora... Se mantengono questo ritmo, possono benissimo arrivare a questo traguardo. Il mercato non si è affatto ridimensionato. One vende agli stessi ritmi di 360, PS4 va molto meglio del lancio di PS3. E' Nintendo che non è pervenuta, sebbene fosse reduce dai 100 milioni del Wii.
    Il mercato se continua così arriva al limite a 85 milioni.
    Se dividi 60 milioni per 3 anni hai circa 20 milioni di console vendute all'anno di media.
    Quindi io non vedo dove prendi il tuo ottimistico 40 milioni di console dato che non ha nessun fondamento nei dati da te postati
    Che il mercato home sia in stagnazione parlano i numeri dato che comunque a fine della scorsa gen avevamo circa 260 milioni di console fisse,tu pensi che tra 4 anni si avranno in giro anche 150 milioni di console,io dubito altamente
    One vendeva i primi due anni al livello di 360,al terzo anno si avevano già circa 30 milioni di 360 ricordo contro poco più di 20 milioni di one,non mi pare venda agli stessi ritmi di 360 assolutamente

Ultima modifica di Paolito; 27-07-16 alle 22:42:19

Pratico L'avatar di Ciubecqua
    Iscritto dal
    08-May-2008
    ID PSN
    BatJojo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    46987

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    mmm, metabolizzata un pò l'idea, a me non dispiace, perchè sarebbe perfetta da affiancare ad un PC (o per chi vuole, una homeconsole). Il prezzo deve rimanere basso.
    La lineup mista mi interessa assai, ma deve ritornare a fare le cose per bene come su DS e non a cazzzo di cane come sul 3DS.

Il confine tra ottima pensata e completo disastro però è veramente sottile, e vista la N delle ultime 2 generazioni...
    Esattamente il mio pensiero, boh aspetterò natale 2017.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Sono sempre stati sviluppati nativamente su home perché hanno sempre visto come piattaforma target per quel genere di titoli le home. Adesso concentreranno lo sviluppo su portatile e si avranno titoli ambiziosi anche lì. Zelda non è già di per sé una prova?
    Beh, chiaro, che aspetto a vedere come si sviluppano le cose. I miei, allo stato attuale, sono solo "timori": che N, almeno nello sviluppo dei giochi più grossi e ambiziosi, sia in qualche modo frenata dai limiti endemici delle portatili.
    Poi che la mossa abbia i suoi vantaggi è indubbio: in primis quello di attirare verso di sè tutta la produzione Jap a medio/basso budget che sviluppa su portatile (e smartphone), soprattutto ora che sony si è tirata fuori dall'ambito portatile. Oltre al fatto di vedere tutta la produzione N concentrata su un'unica piattaforma...

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Il mercato se continua così arriva al limite a 85 milioni.
    Se dividi 60 milioni per 3 anni hai circa 20 milioni di console vendute all'anno di media.
    Quindi io non vedo dove prendi il tuo ottimistico 40 milioni di console dato che non ha nessun fondamento nei dati da te postati
    Che il mercato home sia in stagnazione parlano i numeri dato che comunque a fine della scorsa gen avevamo circa 260 milioni di console fisse,tu pensi che tra 4 anni si avranno in giro anche 150 milioni di console,io dubito altamente
    One vendeva i primi due anni al livello di 360,al terzo anno si avevano già circa 30 milioni di 360 ricordo contro poco più di 20 milioni di one,non mi pare venda agli stessi ritmi di 360 assolutamente
    Te l'ho spiegato, le console nuove. Poi può darsi che sbaglierò, chi lo sa. Ma dire che il mercato home è in contrazione significa dire il falso. La scorsa gen c'era anche Nintendo, in questa Nintendo non è pervenuta. One vende agli stessi ritmi di 360, almeno stando a quanto dice Microsoft. E a fine anno sicuramente tra One S ed esclusive varie piazzerà un bel po' di unità, soprattutto se Neo dovesse essere confermata per Marzo. Ovviamente, può essere anche come dici tu, che Scorpio e Neo non venderanno un ***** e saranno un mega flop, ma ne dubito fortemente. Il mercato è in salute, è Nintendo che se ne è tirata fuori per propinare l'ennesima console astrusa.

- - - Aggiornato - - -

Comunque, la probabile assenza della retrocompatibilità (mi sa che sarà la prima console N a non averla, correggetemi se sbaglio) come la vedete? Altra Virtual console e altri soldi da sborsare per giocarmi i titoli WiiU?

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Summer potrei capire WiiU (in parte) ma perché la gen Wii sarebbe stata un disastro?

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Comunque, la probabile assenza della retrocompatibilità (mi sa che sarà la prima console N a non averla, correggetemi se sbaglio) come la vedete? Altra Virtual console e altri soldi da sborsare per giocarmi i titoli WiiU?
    Veramente Wii e WiiU sono le uniche home Nintendo retrocompatibili.
    La VC ci sarà di sicuro, ma non sarà certo quella la ragione della eventuale mancanza di retrocompatibilità: ovviamente se passi da un formato per i giochi ad unaltro, la retrocompatibilità fisica non può esserci. Al massimo ci può essere per i titoli DD, come su PSV.

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Summer potrei capire WiiU (in parte) ma perché la gen Wii sarebbe stata un disastro?
    Spoiler:

____©

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

#freeDodoria
    Iscritto dal
    22-Oct-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52381

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    il problema rimane cmq la parte home...va a finire che Zelda Wii U risulta tecnicamente migliore della controparte NX, il che è paradossale.
    Ma figurati. Quando la metti nel dock va full speed e anche usasse un Tegra X1 sarebbe minimo 2 volte + veloce rispetto a WII U. Per non parlare poi di tanti altri vantaggi. Certo come home console sarebbe trash a livello di power ma molto meglio del WII U lo stesso.

Ultima modifica di Loris; 28-07-16 alle 00:40:33
    In my memories, the monster always has kind eyes

Divinità L'avatar di AKAB
    Iscritto dal
    30-Dec-2012
    Steam
    xshadow_1993
    Switch
    5722-0270-2051
    3DS
    4227-1786-7300 (aggiungetemi per pokemon!)
    Battletag
    xshadow#21283
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161473

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Beh, chiaro, che aspetto a vedere come si sviluppano le cose. I miei, allo stato attuale, sono solo "timori": che N, almeno nello sviluppo dei giochi più grossi e ambiziosi, sia in qualche modo frenata dai limiti endemici delle portatili.
    Poi che la mossa abbia i suoi vantaggi è indubbio: in primis quello di attirare verso di sè tutta la produzione Jap a medio/basso budget che sviluppa su portatile (e smartphone), soprattutto ora che sony si è tirata fuori dall'ambito portatile. Oltre al fatto di vedere tutta la produzione N concentrata su un'unica piattaforma...
    Ma frenata in cosa??

Mentre su ps4 usciva knack su un rottame come wiiu uscivano smash bross Bay9netta Mario 3d world Mario kart....e discorso simile 3ds e ps vita

La potenza NON ha mai limitato N in termini di qualità dei prodotti. Ha semmai fatto deSister i casual che più in la della textures non sono in grado di guardare...poveri loro.

Fosse vero quel disegno sarei contento...la strada della portatilita abbinata alla qualità è quella giusta da intraprendere...e godo....perche per me la comodità nel giocare deve essere il fattore più rilevante ( tant e che se posso gioco più sul portatile che sul pc per dire)

Ah io ho sempre penSato a un ibrido/comparto portatile...il 3ds del resto è da troppo che è in commercio. ..prima o poi dovrà essere sostituito pure lui

L'avatar di BadBoy25
    Iscritto dal
    10-Jan-2009
    Xbox Live
    BadBoys2516
    ID PSN
    BadBoys2516
    Steam
    BadBoys2516
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56029

Predefinito

Ma nel 2016 si deve ancora leggere che Bayo 2 sarebbe current gen a 720p, no AA, frame rate che droppa fino a 40 e textures non pervenute?

Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

Mahalo. L'avatar di SummerStorm
    Iscritto dal
    11-Nov-2007
    Steam
    SummerStorm
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    40060

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Mi riferivo principalmente a WiiU e 3DS.
    Del Wii recrimino il fatto di essere stato eccessivamente debole sul lato performance, nel non aver praticamente mai utilizzato il suo sistema di controllo in maniera decente se non in 4/5 giochi e nell'aver dato la via ad una serie di software quantomeno "discutibili", lanciando la caccia al casual intrapresa poi anche da MS e Sony. I suoi giochi li aveva pero'.

Ultima modifica di SummerStorm; 28-07-16 alle 00:59:47
    ingame:
    ended 2016/2017: LoH Trails in the Sky FC (8) - LoH Trails in the Sky SC (9.5) - Life is Strange (8) - LoH Trails of Cold Steel (8.5) - Persona 4 Golden (9) - Splinter Cell Blacklist (7.5) -The Witcher 3 Wild Hunt + Expansions (9.5) - Deus Ex Mankind Divided (7.5) - Final Fantasy IX (9) - Abzu (7) - LoH: Trails of Cold Steel 2 (9.5) - Ratchet and Clank (7) - Persona 5 (9.5) - LoH Trails in the Sky 3rd (9) - LoH: Trails of Zero (8.5) - LoH: Trails of Azure (9.5)

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Gambi non l'ho capita se non il fatto che è opera di grendel

Citazione Originariamente Scritto da SummerStorm Visualizza Messaggio
    Mi riferivo principalmente a WiiU e 3DS.
    Del Wii recrimino il fatto di essere stato eccessivamente debole sul lato performance, nel non aver praticamente mai utilizzato il suo sistema di controllo in maniera decente se non in 4/5 giochi e nell'aver dato la via ad una serie di software quantomeno "discutibili", lanciando la caccia al casual intrapresa poi anche da MS e Sony. I suoi giochi li aveva pero'.
    Ah beh in quel caso concordo, certo. Però boh a me non è mai importato niente all'epoca, pensavo solo a giuca'

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Spoiler:

____©
    Ma non è un po' giovane? 😂

In ogni caso la questione della "portata" dei progetti è vera e tangibile. L'ultimo zelda portatile decente (a link between quelchelè) come portata e progetto è molto meno rilevante di di ocarina, majora, a link to the past, pur girando su una console esponenzialmente più performante.

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 28-07-16 alle 06:56:56

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Ma nel 2016 si deve ancora leggere che Bayo 2 sarebbe current gen a 720p, no AA, frame rate che droppa fino a 40 e textures non pervenute?
    Sì, perché è uno dei giochi della gen.
    Oltre che graficamente bello, altro che texture non pervenute

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    Veramente Wii e WiiU sono le uniche home Nintendo retrocompatibili.

La VC ci sarà di sicuro, ma non sarà certo quella la ragione della eventuale mancanza di retrocompatibilità: ovviamente se passi da un formato per i giochi ad unaltro, la retrocompatibilità fisica non può esserci. Al massimo ci può essere per i titoli DD, come su PSV.

Infatti spero che almeno i titoli digitali rimangano da scaricare gratis, se già li hai compati su WiiU.

L'avatar di MiaterM
    Iscritto dal
    25-Mar-2009
    ID PSN
    melocreepers87
    Steam
    melocreeper
    3DS
    2836 0077 6601
    ID Wiiu
    meloderive
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58677

Predefinito

Va bene che i giochi su home e su portatile fino ad ora siano stati di portata diversa, ma questo non vuol dire che ora l'approcio debba essere per forza quello e basta.
    Tanto per dire, da pochi anni Nintendo ha unito i team in un unico ufficio, prima erano divisi in portatile e fissa, ora sono assieme. Questo per me è solo indizio della volontà di mescolare il know how e non acvere più una grossa divisione tra prodotto per home e per fissa, poi se è vero che NX sarà ibrido, a maggior ragione.

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Mi accodo tra quelli a cui un'ibrida con hw da One e line up bomba unificata non dispiacerebbe. Ormai non credo più nell'idea che Nintendo sia in grado di supportare una home come si deve oltre a una portatile e francamente non ce la vedo nemmeno a sviluppare giochi next-next gen su hardware superiori, fosse anche solo per una questione di tempistiche (e di taccagneria, visto che di giochi come Zelda BOTW ormai ne sviluppano uno per gen se va bene). Quindi ben venga una console supportata decentemente che posso portarmi dove mi pare (ultimamente poi mi farebbe stracomodo) se posso avere, per esempio, un Fire Emblem con grafica da Final Fantasy. Il salto generazionale rispetto al Wii U sarebbe comunque grosso, in disparte da qualsiasi futile confronto con la concorrenza. In più grazie a saghe come Pokémon, Smash, Luigi's Mansion, Splatoon, Mario e Animal Crossing dovrebbero riuscire a vendere bene tra i giocatori con un minimo di esperienza videoludica, assicurandosi quindi anche un discreto supporto in termini di esclusive dalle terze parti e lasciando i casualoni a giocare sugli smartfogn. A me non dispiace come idea e francamente la vedo anche come l'unica strada percorribile da Nintendo.

Ultima modifica di Jaga; 28-07-16 alle 10:11:14
    フェイト/ステイナイト

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

La gen del Wii è stata insufficiente perché si sono passati due anni senza uscite (2011-2012), con solo 1-2 giochi nel 2011 e il nulla nel 2012 (e ricordiamo che Nintendo aveva venduto 100 milioni di console, mica 13 come col Wii U). Questo è stato un altro motivo del fallimento del Wii U.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

Master of forum L'avatar di Peppe Powah
    Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Io la capisco questa sensazione del fatto che le console portatili siano percepite come inferiori alle casalinghe ed incapaci di supportare giochi veramente ambiziosi; siamo da sempre abituati ad avere su portatili lo spin off di questa o quella serie importante che spesso e volentieri è una versione con qualche feature in meno oppure progetti paralleli in 2d e via dicendo.
    Il fatto è che che la tecnologia va avanti e la situazione non è più necessariamente così; l'hardware di NX non credo darebbe particolari limitazioni a livello di gameplay a chiunque voglia svilupparci sopra, a dimostrazione di questo il fatto che ci giri un gioco come il nuovo Zelda, che è tutto fuorchè poco ambizioso; se ci si dedica a sviluppare unicamente su quell'hardware lo si può sfruttare e creare esperienze che, almeno a livello di gameplay, non soffrono di nessuna limitazione al confronto con le casalinghe attuali.
    Poi di certo non ci girerà GTA6 nel 2020, ma non lo avrebbero sviluppato comunque, quindi parliamo di aria fritta.

Ricordiamoci anche che il distacco tra wii e ps360 era abissale, qui tutti parlano di mario galaxy come progetto ambizioso, beh mario galaxy girava su quel tostapane da 2 spicci del wii. In confronto il distacco nx e ps4/one è una barzelletta.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Io la capisco questa sensazione del fatto che le console portatili siano percepite come inferiori alle casalinghe ed incapaci di supportare giochi veramente ambiziosi; siamo da sempre abituati ad avere su portatili lo spin off di questa o quella serie importante che spesso e volentieri è una versione con qualche feature in meno oppure progetti paralleli in 2d e via dicendo.
    Il fatto è che che la tecnologia va avanti e la situazione non è più necessariamente così
    Da mo

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Pagina 3489 di 4163 PrimaPrima ... 248929893389343934793485348634873488348934903491349234933499353935893989 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •