Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3500 di 4163 PrimaPrima ... 250030003400345034903496349734983499350035013502350335043510355036004000 ... UltimaUltima
Risultati da 87,476 a 87,500 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Quelli non li considero "non-gamer", ma giocatori, anche se occasionali. Per me i non gamer sono, a esempio, gli uomini e le donne di mezza età che non hanno mai toccato uno strumento videoludico.
    E la differenza fra un pes/FIFA e un wii sports sta nell'accessibilità, che è un fattore di cui, mi pare, tu non abbia tenuto conto, nel tuo discorso: sarà quindi più semplice, secondo me, per un non gamer, raggiungere gli alti livelli.
    scusa ma ci si sta perdendo in discorsi assurdi... qual è il problema se una persona diventa più brava a wiisports più facilmente di quanto un'altra diventi brava a fifa/pes? tra l'altro, prendendo anche il tuo messaggio seguente, non voglio elevare a nulla wiisports, è uno dei giochi più semplici che esistano, ma da qui a dire che si annullano le differenze tra l' ottantenne e il giocatore ed altre boiate il passo è ancora lungo

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Pardon, in che modo? Sempre che non si escluda il capire quando muovere il controller per colpire la pallina di tennis
    E' come dire nadal e' forte solo perché sa in che modo prendere la pallina.
    Ma che discorsi qua' dentro

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Credo che il "fa caha" dipende sempre sotto che aspetto. Se mi si dice che fa cagare nel complesso, non minchiate, perché diverte. Se mi si dice che fa cagare perché tecnicamente è mediocre, e il gameplay risulti essere appena sufficiente, senza raffinatezze di sorta (sempre in confronto ad altri giochi) ci può pure stare, anche se non bisogna mai dimenticare di che tipo di giochi si parla.
    Per dire, io con wii sports ho trascorso ore e sudate, mi ci son divertito parecchio, ma sicuramente non vado a difenderlo in maniera particolare se mi dicono che non sia il massimo come gioco. Diverte, e basta: questo voleva fare, e questo riesce a fare.
    Non si difende Wiisports, si attacca il pregiudizio secondo il quale è ***** a prescindere, il solito razzismo videoludico applicato ai generi non in voga su Playstation.

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    scusa ma ci si sta perdendo in discorsi assurdi... qual è il problema se una persona diventa più brava a wiisports più facilmente di quanto un'altra diventi brava a fifa/pes? tra l'altro, prendendo anche il tuo messaggio seguente, non voglio elevare a nulla wiisports, è uno dei giochi più semplici che esistano, ma da qui a dire che si annullano le differenze tra l' ottantenne e il giocatore ed altre boiate il passo è ancora lungo
    Concordo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Niente girarsi nulla, semplicemente non nego le mancanze di Nintendo e si sa che la massa è ignorante, ma certi ragionamenti qui dentro mi danno fastidio perché fatti da gente che "dovrebbe capirne".

Il Wii ha fatto triliardi con la massa ignorante, ma in quel caso ti andava benissimo. Questo, E' girarsi la frittata

Il videogioco nasce per intrattenere e divertire e Wiisports fa entrambe le cose in maniera eccellente avendo un metodo di controllo intuitivo ed immediato e proponendo diverse sfide.

Fuori dal gruppo storico di amichetti invitati a casa, non lo tocchi manco se ti ammazzano. Un videogame deve riuscire a fare ambedue le cose, in single player è poco meglio di un sottotazzina

A te non piace e va bene anche se scommetto quello che vuoi, tu se lo hai provato è già tanto, ma riconoscine il merito, se non fosse stato un titolo divertente e capace di coinvolgere non avrebbe mai potuto acchiappare i nongamer, basta vedere i cloni fatti dalla tua amata Sony e da Microsoft come non abbiano assolutamente avuto il medesimo riscontro.

E questo fallimento di periferiche alternative e cloni su Sony/Microsoft dovrebbe già farti intuire che, forse, c'è meno "laggente" e "massa ignorante" di quanto si creda

E per un videogiocatore appassionato molto meglio un Wiisports fatto bene che un titolo della propria saga del cuore piegato e piagato per il casual che compone la massa di PS e XBox, questo per motivi molto logici tra cui ovviamente la possibilità di ignorare il titolo per nongamer, l'essere legato affettivamente ad un brand e vederlo rovinato proprio in capitoli principali e ovviamente.

"Saga del cuore" è una boiata da falsi poeti. Ci sono bei titoli e brutti titoli. Se un titolo è brutto si passa ad altro, punto. Oltretutto di millemila buoni RE usciti, lagnarsi di RE6 diventa un alibi abbastanza fiacco.

Io a Wiisports ci gioco ogni tanto ancora con mia madre e c'ho fatto molte partite con amici, mi ha dato tanto divertimento e spensieratezza e sono contento che sia esistito creando momenti di aggregazione e pura ilarità.
    Al contempo ho avuto giochi pensati per me videogiocatore, tra cui capolavori dal valore inestimabile.

Quindi torniamo al punto di partenza, "per te videogiocatore" serve qualcosa di diverso da Wii Sports. Lo sapete benissimo, ma scriverlo è un altro paio di maniche.

Risultato su Wii han vinto tutti, su PS360 han vinto principalmente i casual e chi seguiva le tendenze di CoD e Gears i giochi del momento.

Hanno vinto tutti, saga del cuore, cuori infranti, inganni e tradimenti, esaltazione dell'onestà. Il Segreto ha fatto danni pesanti

Certo hanno avuto comunque gioconi questo è innegabile come è innegabile però che per un gamer chi è più dannoso è chi acquista un videogioco "vero" pretendendone l'adeguamento alla massa.
    Le saghe andate in malora lo sono solo per la massa PSXbox non per i nongamer e l'additare a Wii e ai nongamer il male assoluto è un becero tentativo di distogliere l'attenzione della discussione verso tali responsabilità.

Qui faccio rapido. RE6.

Perché ad un sonaro o boxaro ovviamente è dura ammettere che la console che si è acquistata ha come pubblico maggiore gente che segue le tendenze imposte dalle SH NEI LORO TITOLI PRINCIPALI e ovviamente si punta il dito contro Nintendo perché tanto è facile additarle dei pregiudizi.

Tendenze imposte....mi viene in mente un titolo, hai mai sentito parlare di RE6?
    In neretto

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Il Wii ha fatto triliardi con la massa ignorante, ma in quel caso ti andava benissimo. Questo, E' girarsi la frittata
    In un mercato di massa purtroppo la massa è fondamentale e visto che è un male necessario ho già spiegato perché tra il casual di massa Play/Xbox e il nongamer a cui punta Nintendo trovo come male minore decisamente il nongamer.
    Hai letto o no i post che scrivo o mi fai perdere solo tempo?

Fuori dal gruppo storico di amichetti invitati a casa, non lo tocchi manco se ti ammazzano. Un videogame deve riuscire a fare ambedue le cose, in single player è poco meglio di un sottotazzina
    Prima di tutto la tua è un'interpretazione arbitraria, ma diamola per buona, personalmente io un gioco schifoso di una saga che amo o mi piace non lo tocco ed è l'offerta principale di quella casa.
    Non parliamo poi di SP, altrimenti dobbiamo bocciare TUTTI i giochi che puntano al multiplayer online e non e a mio parere NON ti conviene.

E questo fallimento di periferiche alternative e cloni su Sony/Microsoft dovrebbe già farti intuire che, forse, c'è meno "laggente" e "massa ignorante" di quanto si creda
    Perché la massa ignorante di Sony e Microsoft è quella che viene definita impropriamente "hardcore" quando contrapposta ai non gamer definiti inappropriatamente casual.

"Saga del cuore" è una boiata da falsi poeti. Ci sono bei titoli e brutti titoli. Se un titolo è brutto si passa ad altro, punto. Oltretutto di millemila buoni RE usciti, lagnarsi di RE6 diventa un alibi abbastanza fiacco.
    No io mi lagno di RE5 e RE6, è passata un'intera gen senza RE vivendo di spin off a fortune alterne.
    Possiamo togliere RE, mettiamo un'altra saga è la stessa cosa inoltre più saghe sono state piegate al mercato non una soltanto.
    Un fan di FF deluso dal XIII quanti anni ha dovuto attendere per giocarsi il nuovo episodio della saga?

Quindi torniamo al punto di partenza, "per te videogiocatore" serve qualcosa di diverso da Wii Sports. Lo sapete benissimo, ma scriverlo è un altro paio di maniche.
    Ma a me videogiocatore il wiisports di turno non toglie nulla, viceversa, il RE, il FF, ecc. andato a donnine per i casual sony/Microsoft mi toglie parecchio, perché io mi sento costretto a privarmi di un titolo il cui seguito qualora sia dignitoso, lo giocherò FORSE tra anni.

Hanno vinto tutti, saga del cuore, cuori infranti, inganni e tradimenti, esaltazione dell'onestà. Il Segreto ha fatto danni pesanti
    Il lavaggio di cervello Sony ancor di più a quanto pare.

Qui faccio rapido. RE6.

Tendenze imposte....mi viene in mente un titolo, hai mai sentito parlare di RE6?
    Sì ed è un disastro proprio perché ha tentato di accontentare tutti meno che i fan veri di RE, coddari, gearsari ecc.

Ultima modifica di No More; 05-08-16 alle 16:29:25

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Adesso il non-gamer che gioca a Cooking Mama, Zumba e Giulia Passione è meglio del "casual" che gioca Assassin's Creed, Fallout, The Witcher, GTA e FIFA.

Certo, mi pare logico.

#LePerleDiNoMore
    #AmoCapitoCheVuoiIlWii2PerAffettareCetrioli

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Adesso il non-gamer che gioca a Cooking Mama, Zumba e Giulia Passione è meglio del "casual" che gioca Assassin's Creed, Fallout, The Witcher, GTA e FIFA.

Certo, mi pare logico.

#LePerleDiNoMore
    #AmoCapitoCheVuoiIlWii2PerAffettareCetrioli
    Ovvio, chi gioca a cooking mama ecc. non rovina i giochi per appassionati, chi gioca ad AC ne ha incentivato la snaturazione e l'annulizzazione, chi ha fatto fare vendite a RE5 ha indotto Capcom a fare RE6, chi ha incentivato CoD ha indotto altre saghe che non c'entrano una mazza ad adeguarsi.

E' inutile che mi perculi Wolf, ti fai accecare dalla tua delusione personale (che posso pure comprendere) non vedendo la realtà dei fatti.

Le saghe andate a donnine non lo hanno fatto certo per l'utenza di massa Wii e questo è indiscutibile.

Quindi se devo avere un "vicino" meglio il non gamer che si gioca i suoi non giochi e le sue app e non scassa la minchia a me sui forum, nei miei giochi e saghe preferite, e oltretutto foraggia le produzioni più costose dedicate a me appassionato.

Il casual sonaro che fa?
    Indirizza le SH ad offrire come portata principale titoli snaturati nella loro essenza e semplificati oltre ogni neuronale decenza.

Ultima modifica di No More; 05-08-16 alle 16:57:17

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma se i giochi casualoni e il successo di Wii non hanno rovinato una saga ma UN'INTERA AZIENDA!

Platform 2D che prima erano relegati alle portatili adesso cavallo di battaglia delle home.
    Da 4-5 adventure a gen si è passati ad uno (condiviso) a generazione.

Nel mezzo progettini che potevano andare bene in epoca Wii, dove uscivano comunque un bel po' di giochi, ma non su Wii U, e parlo di roba come Mario Tennis, Kirby Touch, AC Amiibo, Mario Maker (avrà venduto i milioni, ma non spacciatemelo come rivoluzione di non so che, che è pure una mezza delusione), Mini Mario & Friends e tonnellate di Amiibo.

Cosa è rimasto a parte i platform e i soliti MK e Smash?

Se Nintendo non avesse acquisito un team esterno come i Monolith ci saremmo sognati Xeno e persino uno Zelda così ambizioso, perché loro sono gli unici abituati a progetti di una certa portata in casa N.

I Retro hanno perso pezzi importanti e sebbene abbiano fatto due eccellenti platform, dobbiamo ancora vedere se sono della stessa pasta dell'era GC.

I Next Level ridotti a Federation Force, gli NST a fare Mini Mario e Mario vs Dk quando prima facevano 1080º e WaveRace.

I Monster Games (Excite) non fanno un gioco dal Wii.

Un Mario che sappia sorprendere non arriva da 5 anni.

Io non sono accecato dalla rabbia, sei tu che non ti rendi conto della situazione e pensi che la strategia attuale di Nintendo (console scadenti con gimmick discutibili) sia la strada da percorrere.

Ho capito che ti è piaciuto un sacco il Wii, ma come fai a non renderti conto del ridimensionamento di Nintendo?

Fire Emblem che passa da modelli poligonali su home a sprite animati per farlo su portatile.

In tutto questo Metroid ed F-Zero (e tante altre saghe) non pervenute.

A me i giochi Wii U piacciono, sono fatti bene e ci sono anche alcuni capolavori indiscutibili, ma la produzione Nintendo interna (INTERNA) ha subito un'involuzione.

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di VincentValentine92
    Iscritto dal
    14-Aug-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    148402

Predefinito

Quindi fatemi capire meglio perdere tempo a fare i giochini per i nonni rincoglioniti e le casalinghe annoiate così non snaturiamo le saghe videoludiche. Un pò come dire meglio un calcio nelle palle di un calcio in culo. Era da parecchio che non entravo, mi mancavano queste perle.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma se i giochi casualoni e il successo di Wii non hanno rovinato una saga ma UN'INTERA AZIENDA!

Platform 2D che prima erano relegati alle portatili adesso cavallo di battaglia delle home.

Nel mezzo progettini che potevano andare bene in epoca Wii, dove uscivano comunque un bel po' di giochi, ma non su Wii U, e parlo di roba come Mario Tennis, Kirby Touch, AC Amiibo, Mario Maker (avrà venduto i milioni, ma non spacciatemelo come rivoluzione di non so che, che è pure una mezza delusione), Mini Mario & Friends e tonnellate di Amiibo.

Se Nintendo non avesse acquisito un team esterno come i Monolith ci saremmo sognati Xeno e persino uno Zelda così ambizioso, perché loro sono gli unici abituati a progetti di una certa portata in casa N.

I Retro hanno perso pezzi importanti e sebbene abbiano fatto due eccellenti platform, dobbiamo ancora vedere se sono della stessa pasta dell'era GC.

I Next Level ridotti a Federation Force, gli NST a fare Mini Mario e Mario vs Dk quando prima facevano 1080º e WaveRace.

Io non sono accecato dalla rabbia, sei tu che non ti rendi conto della situazione e pensi che la strategia attuale di Nintendo (console scadenti con gimmick discutibili) sia la strada da percorrere.

Ho capito che ti è piaciuto un sacco il Wii, ma come fai a non renderti conto del ridimensionamento di Nintendo?

Fire Emblem che passa da modelli poligonali su home a sprite animati per farlo su portatile.

A me i giochi Wii U piacciono, sono fatti bene e ci sono anche alcuni capolavori indiscutibili, ma la produzione Nintendo interna (INTERNA) ha subito un'involuzione.
    Se il Gamecube avesse venduto di più e quindi gli "hardcore" ne avessero riconosciuto il valore e i progressi soprattutto rispetto al N64, probabilmente oggi staremmo parlando di una storia diversa.

Siccome invece l'utenza di massa è tutt'altro che hardcore allora Nintendo se vuole fare guadagni forti deve puntare sui nongamer.
    Il fatto che ci siano stati Plattform 2D non ha tolto spazio a quelli poligonali tipo i galaxy che sono dei capolavori e i titoli "secondari" e low budget Nintendo li ha SEMPRE fatti, non solo con Wii.

Non parlarmi poi di pezzi di team persi anche altrove ne hanno persi di INTERI team e di molte più saghe.
    Quindi vai a pretendere le stesse cose anche altrove e vedi se non ti ridono dietro.

la dovete smettere di avanzare pretese tanto per criticare quando poi non avete il coraggio di fare altrove che Sony saghe e team storici anche primari le ha gettate al vento e Microsoft li ha fatti fuggire letteralmente i team.

Ultima modifica di No More; 05-08-16 alle 17:19:21

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Meno male che ci sono i Monolith e il Garage. E che i rapporti coi Platinum vanno a gonfie vele.

Nintendo deve ampliare i suoi cavolo di team e farli tornare ai fasti di un tempo.
    E ci metto dentro i Retro, gli Intelligent System (che in HD si stanno cimentando solo ora nel 2015/2016 con Paper Mario, che comunque non è un progetto "complesso" da portare in alta definizione).

Nintendo è oggi (forse) nel 2006/2007, e non ci è nemmeno con tutti i team, perché molti di loro sono fermi a date precedenti.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VincentValentine92 Visualizza Messaggio
    Quindi fatemi capire meglio perdere tempo a fare i giochini per i nonni rincoglioniti e le casalinghe annoiate così non snaturiamo le saghe videoludiche. Un pò come dire meglio un calcio nelle palle di un calcio in culo. Era da parecchio che non entravo, mi mancavano queste perle.
    Come se i giochi e le applicazioni per nongamer togliessero chissà quanto tempo/denaro e risorse umane per essere realizzati.
    Al contrario se fallisce il FF main di turno allora sì che è un bel problema.

- - - Aggiornato - - -

Meno male che ci sono i Monolith e il Garage. E che i rapporti coi Platinum vanno a gonfie vele.

Nintendo deve ampliare i suoi cavolo di team e farli tornare ai fasti di un tempo.
    E ci metto dentro i Retro, gli Intelligent System (che in HD si stanno cimentando solo ora nel 2015/2016 con Paper Mario, che comunque non è un progetto "complesso" da portare in alta definizione).

Nintendo è oggi (forse) nel 2006/2007, e non ci è nemmeno con tutti i team, perché molti di loro sono fermi a date precedenti.
    Oh sì menomale come se fossero cose calate dall'alto e non scelte/investimenti della stessa N di cui ti lamenti.
    Ma vogliamo discutere seriamente o vuoi andare avanti con sta manfrina inutile?
    Che poi debba migliorare ancora e offrire più titoli concordo ma rendiamoci conto che già fa quello che Microsoft e Sony internamente si sognano.

Ultima modifica di No More; 05-08-16 alle 17:24:20

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Se il Gamecube avesse venduto di più e quindi gli "hardcore" ne avessero riconosciuto il valore e i progressi soprattutto rispetto al N64, probabilmente oggi staremmo parlando di una storia diversa.

Siccome invece l'utenza di massa è tutt'altro che hardcore allora Nintendo se vuole fare guadagni forti deve puntare sui nongamer.
    Il fatto che ci siano stati Plattform 2D non ha tolto spazio a quelli poligonali tipo i galaxy che sono dei capolavori e i titoli "secondari" e low budget Nintendo li ha SEMPRE fatti, non solo con Wii.
    Ma non erano la maggioranza i titoli low budget.
    Escludendo i puntuali Smash, MK e Mario (comunque ridimensionati nella vastità rispetto ad un Mario 64 e ad un Sunshine, per quanto possa far cagare Sunshine rispetto ai Galaxy e 3D World) io noto molti meno progetti ambiziosi interni da parte di N.

Molta meno roba 3D.

Si è passati dai due Prime, 3 Zelda home (di cui uno 2D, ok), Fire Emblem, 2 Baten Kaitos (visto che è sempre Monolith), 2 Pikmin, Eternal Darkness, F-Zero GX, 2 Star Fox (uno persino adventure!) e millemila sportivi/Arcade di ottima fattura (Tennis, Strikers, 1080, WaveRace, ecc.) a 0 Metroid, 1 Zelda cross gen, 0 Fire Emblem (home), Xenoblade (che vale quanto i 2 BK o più, questo lo dico senza problemi), 1 Pikmin, Project Zero 5 (bellissimo, ma avrà il budget di ED, solo che siamo nel 2015), 0 F-0 ( ), 1 Star Fox e nessuno sportivo/arcade di ottima fattura.

Nel mezzo c'è la grandissima sorpresa (e graditissima) di Splatoon.

Ma io noto una Nintendo predisposta per lo più a platform 2D e che ha totalmente abbandonato gli adventure in cui eccelleva (E VENDEVANO TUTTI BENE O BENISSIMO), Zelda a parte.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Ma non erano la maggioranza i titoli low budget.
    Escludendo i puntuali Smash, MK e Mario (comunque ridimensionati nella vastità rispetto ad un Mario 64 e ad un Sunshine, per quanto possa far cagare Sunshine rispetto ai Galaxy e 3D World) io noto molti meno progetti ambiziosi interni da parte di N.

Molta meno roba 3D.

Si è passati dai due Prime, 3 Zelda home (di cui uno 2D, ok), Fire Emblem, 2 Baten Kaitos (visto che è sempre Monolith), 2 Pikmin, Eternal Darkness, F-Zero GX, 2 Star Fox (uno persino adventure!) e millemila sportivi/Arcade di ottima fattura (Tennis, Strikers, 1080, WaveRace, ecc.) a 0 Metroid, 1 Zelda cross gen, 0 Fire Emblem (home), Xenoblade (che vale quanto i 2 BK o più, questo lo dico senza problemi), 1 Pikmin, Project Zero 5 (bellissimo, ma avrà il budget di ED, solo che siamo nel 2015), 0 F-0 ( ), 1 Star Fox e nessuno sportivo/arcade di ottima fattura.

Nel mezzo c'è la grandissima sorpresa (e graditissima) di Splatoon.

Ma io noto una Nintendo predisposta per lo più a platform 2D e che ha totalmente abbandonato gli adventure in cui eccelleva (E VENDEVANO TUTTI BENE O BENISSIMO), Zelda a parte.
    Non parlarmi di progetti ambiziosi che il più ambizioso dell'E3 è stato proprio il titolo Nintendo.
    Starfox Adventure che ambizione aveva?
    Ma poi ti prego piantala di sottintendere "ambizioso=costoso" perché onestamente dei Killzone, dei The Order, degli Assasin's Creed e Watchdogs senza mordente e di altri titoli che se sono ottimi è già un miracolo ed hanno budget faraonici per l'effetto all'ultimo grido ne faccio a meno.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Come se i giochi e le applicazioni per nongamer togliessero chissà quanto tempo/denaro e risorse umane per essere realizzati.

- - - Aggiornato - - -

Oh sì menomale come se fossero cose calate dall'alto e non scelte/investimenti della stessa N di cui ti lamenti.
    Che poi debba migliorare ancora e offrire più titoli concordo ma rendiamoci conto che già fa quello che Microsoft e Sony internamente si sognano.
    Sony e MS hanno il supporto third, non serve che facciano internamente quello che fa N.

Eppure Sony dal 2006 al 2012 ha avuto un team (ND) capace di sfornare 4 capolavori HD (i 3 Unciccio e TLoU) creando due nuove IP.
    I god of War, Gran Turismo e tanta altra roba di spessore.

Nintendo manterrà una qualità altissima (spesso, ma non sempre) ma di progetti grossi in HD i suoi team a malapena ne riescono a cacciare fuori uno a gen.

Dai No More.

Firma Non A Norma

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Uh madonna, i giochini scemi alla mario tennis magari hanno un target diverso dal nostro? È così difficile da capire? Come un bambino non giocherebbe bayonetta e zelda botw, tu non giochi mario tennis.
    Ma sono prodotti che soddisfano tutta l'utenza, non solo wolf loz.

Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Non parlarmi di progetti ambiziosi che il più ambizioso dell'E3 è stato proprio il titolo Nintendo.
    Starfox Adventure che ambizione aveva?
    Ma poi ti prego piantala di sottintendere "ambizioso=costoso" perché onestamente dei Killzone, dei The Order, degli Assasin's Creed e Watchdogs senza mordente e di altri titoli che se sono ottimi è già un miracolo ed hanno budget faraonici per l'effetto all'ultimo grido ne faccio a meno.
    Grazie al piffero, ci lavorano da 6 anni due team (Aonuma + Monolith). Era il minimo che fosse il gioco più assurdo dell'E3, e ne sono felicissimo.

Però i Retro non possono farmi in 4 anni solo un DK, per quanto perfetto.
    Tantissimi team ed IP su Wii U manco ci hanno sviluppato.

Firma Non A Norma

Master of forum L'avatar di VincentValentine92
    Iscritto dal
    14-Aug-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    148402

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

La scelta di nintendo di puntare ai non gamer ha danneggiato Nintendo a lungo termine, perchè questi una volta esaurita la moda(il wii) non hanno comprato il wiiU e nessun altra console. Nintendo si è trovata con una console che ha venduto pochissimo e che non ha un minimo di supporto. I casual invece continuano a comprare per lo meno giochi e console. E non lo vuoi capire.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Sony e MS hanno il supporto third, non serve che facciano internamente quello che fa N.

Eppure Sony dal 2006 al 2012 ha avuto un team (ND) capace di sfornare 4 capolavori HD (i 3 Unciccio e TLoU) creando due nuove IP.
    I god of War, Gran Turismo e tanta altra roba di spessore.

Nintendo manterrà una qualità altissima (spesso, ma non sempre) ma di progetti grossi in HD i suoi team a malapena ne riescono a cacciare fuori uno a gen.

Dai No More.
    E' vero che non serve (beh mica tanto Sony con la PS3 degli inzi si è trovata a ciappette per terra per questo fatto), ma questo non sminuisce la mole di lavoro che fa Nintendo e che ha sempre fatto anche con il supporto dei third.
    Tu mi nomini ND forse l'unico team realmente cresciuto a parte i Guerrilla che ora hanno raggiunto la maturazione (almeno in apparenza) con Horizon che sembra un prodotto ben al di sopra della loro media.
    E i restanti Team?
    Polyphony pare in alto mare con progetti non più all'altezza, Liverpool studio smembrati, Evolution studios chiusi, Insomniac divenuti Third party e messi alla frusta per i resistence e gli innumerevoli Ratchet and Clank, Cambridge studio dopo il pessimo remake di Medievil dispersi a fare spin off di saghe manco loro, Santa Monica dopo aver munto la vacca di God of war e relegati agli indie adesso devono fare un reboot di God of War che vedremo come sarà ecc. ecc.

Insomma parli di Nintendo si saghe abbandonate e team ridimensionati e poi l'unico team che ha visto una crescita costante altrove sono forse solo o principalmente i ND.

Signore L'avatar di Ken Parker
    Iscritto dal
    18-Feb-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    215536

Predefinito

Comunque io tutto sto ridimensionamento non lo vedo. Insomma, avremo avuto a fine gen un super zelda, paper mario, xenoblade, bayonetta, mario kart stupendo, smash più tutta una serie di titoli ottimi di contorno.

La console ha venduto poco e non hanno continuato a spingere, vedrete che con la prossima se arriveranno le vendite fioriranno anche i giochi.
    Tenete presente che ad esempio, su 3ds quasi tutte le saghe più importanti hanno visto un secondo titolo nella gen. bravely pokemon e fire emblem su tutte.
    Voi dite perchè a N costa meno sviluppare su portatile, lo penso anch'io. Ma i 60 e più milioni di installato contro i 15 scarsi di wiiU contano, eh

Ultima modifica di Ken Parker; 05-08-16 alle 17:49:04
    Now playing

Donkey Kong Country - 3ds
    Monster Hunter 4 - 3ds
    Crash bandicoot - ps4

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VincentValentine92 Visualizza Messaggio
    La scelta di nintendo di puntare ai non gamer ha danneggiato Nintendo a lungo termine, perchè questi una volta esaurita la moda(il wii) non hanno comprato il wiiU e nessun altra console. Nintendo si è trovata con una console che ha venduto pochissimo e che non ha un minimo di supporto. I casual invece continuano a comprare per lo meno giochi e console. E non lo vuoi capire.
    Da un lato è vero ma dall'altro se ha puntato ai nongamer è perché ha dovuto farlo in quanto la massa che definiamo "gamer", di Nintendo non ne vuole sapere per tutta una serie di ragioni che vanno da errori della casa di Kyoto e della sua impossibilità di essere come Sony e Microsoft.

Passi che con il N64 abbia meritato di perdere il mercato, ma il GC avrebbe dovuto recuperare utenza invece di perdere ancora utenza.

Quindi se N non ha la massa di nongamer non può avere alcuna massa, converrai con me che per l'azienda fare una console che punti anche solo a 20 milioni di utenti su un mercato così vasto non conviene.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Magicozzo Visualizza Messaggio
    Comunque io tutto sto ridimensionamento non lo vedo. Inssoma, avremo avuto a fine gen un super zelda, paper mario, xenoblade, bayonetta, mario kart stupendo, smash più tutta una serie di titoli ottimi di contorno.

La console ha venduto poco e non hanno continuato a spingere, vedrete che con la prossima se arriveranno le vendite fioriranno anche i giochi.
    Tenete presente che ad esempio, su 3ds quasi tutte le saghe più importanti hanno visto un secondo titolo nella gen. bravely pokemon e fire emblem su tutte.
    Voi dite perchè a N costa meno sviluppare su portatile, lo penso anch'io. Ma i 60 e più milioni di installato contro i 15 scarsi di wiiU contano, eh
    Concordo.

Ultima modifica di No More; 05-08-16 alle 17:44:13

Legend of forum L'avatar di iZ SoPraNoZ
    Iscritto dal
    17-Oct-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    212002

Predefinito

Dalle medesime fonti che hanno preannunciato una lineup importante per i primi sei mesi di Nintendo NX, con Mario, Zelda e Pokémon in arrivo subito nel primo periodo, arrivano anche altri presunti dettagli sulla nuova console Nintendo.

Si tratta sempre di voci di corridoio che partono da misteriosi "insider", dunque non è semplice capire quanto ci possa essere di vero in quelle che sembrano solo delle deduzioni. In ogni caso, secondo questi insider, Nintendo NX punterebbe ad attirare gli utenti mobile: letteralmente si tratterebbe di consentire un "upgrade" a questi utenti verso Nintendo NX, che si presenterebbe dunque come una macchina a metà tra il gusto tipico delle piattaforme mobile e le console domestiche.

Inoltre, da queste misteriose fonti arriva anche un'approssimazione sulla potenza grafica e computazionale di Nintendo NX, che sarebbe una sorta di via di mezzo tra PlayStation 3 e PlayStation 4, in base a quanto riferito
    .

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    .

La negatività non fa bene a questo topic

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Prima o poi capirete che se Nintendo non sta più tentando la strada della console "tradizionale" è perché con essa ha fallito miseramente sia nella quinta gen venendo sconfitta dalla nuova arrivata Playstation, sia nella sesta gen venendo sconfitta dalla nuova arrivata Xbox, senza considerare il divario di vendite assolutamente imbarazzante PS2 - Gamecube.

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    Il problema stava nel paragone senza senso, per quel che mi riguarda
    Inoltre, secondo me, il passo non è poi troppo lungo, anzi, il gioco è quello che più fra tutti ha accorciato questo gap, imho.

Non si difende Wiisports, si attacca il pregiudizio secondo il quale è ***** a prescindere, il solito razzismo videoludico applicato ai generi non in voga su Playstation.

Concordo.
    Proprio TU di "razzismo videoludico" non dovresti neanche accennarne.

Pagina 3500 di 4163 PrimaPrima ... 250030003400345034903496349734983499350035013502350335043510355036004000 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •