Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3510 di 4163 PrimaPrima ... 251030103410346035003506350735083509351035113512351335143520356036104010 ... UltimaUltima
Risultati da 87,726 a 87,750 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Legend of forum L'avatar di Paolito
    Iscritto dal
    07-Feb-2010
    Steam
    Paolito91
    Switch
    5170-3515-7335
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    76678

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Quando si parte sempre dal presupposto che chiunque abbia un Pc dentro casa, significa in automatico che gioca a 8k/224 fs, è un discorso che difficilmente si può intraprendere. C'è chi gioca a Skyrim a diapositive e in quel caso pure una 360 diventa 'na roba potentissima. In sostanza è un discorso comodo per buttarla sulla potenza, sui forum e altrove, con la tranquillità che nessuno verrà a controllarti la roba che hai dentro casa. Magari hai un cesso, ma la frase sarà sempre "eh, ma vuoi mettere un pc con una console"
    Perchè un pc non lo puoi comprare da zero come fai con una console?

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolito Visualizza Messaggio
    Perchè un pc non lo puoi comprare da zero come fai con una console?
    Certo ma la differenza è che una console è nuda, con specifiche sotto gli occhi di tutti, quando si parla di pc diventa facile fare la voce grossa. Magari giochi con un 386, ma l'argomento torna sempe comodo per ribadire quanto le console facciano schifo, in rapporto. "Pc" è un discorso talmente generico che imho non ha proprio modo di entrare nella vicenda. Sarà sempre più potente delle console, ma la vera domanda è "il tuo, o quello degli altri?"

Ultima modifica di Kyra Keyser; 08-08-16 alle 14:26:23

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Certo ma la differenza è che una console è nuda, con specifiche sotto gli occhi di tutti, quando si parla di pc diventa facile fare la voce grossa. Magari giochi con un 386, ma l'argomento torna sempe comodo per ribadire quanto le console facciano schifo, in rapporto. "Pc" è un discorso talmente generico che imho non ha proprio modo di entrare nella vicenda. Sarà sempre più potente delle console, ma la vera domanda è "il tuo, o quello degli altri?"
    La verità è che i PC da 300 euro asfaltano le console. Basta già vedere solo quelli per asfaltare le console

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Elzaeron Visualizza Messaggio
    (rispondo a te perchè sei l'ultimo a commentare l'argomento)

Io ero rimasto che qua dentro il Wii era considerata una console con un parco titoli decisamente ampio e di qualità (come in realtà è). Perchè ora è tornato di moda spalarci addosso quintalate di letame?

Comunque quelli che se la tirano per la potenza di PS4 e appena gli nominano il PC dicono "eh ma il PC è il PC, non sono intenzionato a giocarci" mi ricordano tanto gli Juventini che bosseggiano in Italia e poi prendono scoppole pesanti in Europa
    Spoiler:

(pace gobbi, non linciatemi)
    Wii per me rimane una console di ***** perché ha condotto Nintendo nel baratro. Non ci sputo sopra ai Galaxy o a Metroid, per dire, ma se WiiU ha fallito è colpa anche di Wii, che ha dato un'immagine distorta di Nintendo: console per famiglie e babbani (babbani videoludici, si capisce). E invece non è così. Ma a quanto pare Nintendo vuole essere questa, e quindi via di NX e console scrause.

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    La verità è che i PC da 300 euro asfaltano le console. Basta già vedere solo quelli per asfaltare le console
    E poi si entra in argomenti come questo, un mese fa erano 450 euro, oggi 300, domani 180
    Ribadisco che è un mercato davvero troppo ambiguo per poter fare un confronto accurato, in linea di massima sappiamo che Pc>Console

Master of forum L'avatar di Blackcat73
    Iscritto dal
    02-Nov-2008
    ID PSN
    FabioC73
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52885

Predefinito

E poi si entra in argomenti come questo, un mese fa erano 450 euro, oggi 300, domani 180
    Ribadisco che è un mercato davvero troppo ambiguo per poter fare un confronto accurato, in linea di massima sappiamo che Pc>Console
    Quelli del pc da 300 euro che poi vanno tutti a comprare schede video che costano il doppio di una console...

Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio
    Quelli del pc da 300 euro che poi vanno tutti a comprare schede video che costano il doppio di una console...
    Tanto per creare ulteriore ambiguità ad un discorso già di per sè impossibile da affrontare. Il pc owna tutto, questo è quanto

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Va beh ma pc da 300€? Adesso non eccediamo dal lato opposto. Di fatto un pc da 500-600 è giá piú che sufficiente per generare una potenza ben superiore a quella di una console. Costa di più, ma non c'è paragone. Anche solo la libertá di scegliere il rapporto tra fluidità e dettagli evitando che sia un altro a decidere per me.
    Il PC che uso attualmente è una grossa commistione in quanto proviene dal 2011 a parte la 1070 (che per prima mette alla frusta il 2500 in determinati titoli) quindi anche il discorso della dilazione nel tempo del costo sostenuto va tenuta in considerazione.

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Blackcat73 Visualizza Messaggio

E in effetti è vero. Per dimostrare la superiorità a 360 gradi del pc fanno di tutto, anche contraddicendosi in modo clamoroso. No ma il PC è qualcosa di enormemente superiore, con una qualità grafica sensazionale, ma se qualcuno critica il prezzo il piccione risponde che basta pochissimo, anche se così quella presunta enorme superiorità va a farsi benedire o addirittura l'ignaro va a portarsi a casa qualcosa che non tiene per nulla negli anni.

Una volta avevano fregato uno con la storia che basta un i3 per giocare bene su PC, si assembla il primo PC da gaming con i3 e va di ***** con diversi giochi. Poi qualcun altro a dire "no ma sei scemo, ci vuole almeno un i5 per giocare a 60 fps".

L'importante è che siano gli altri a comprare questo PC da 300 euro.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

siamo ot, e che un i3 ai tempi di ps3 fosse sufficiente per giocare era pure vero. In ogni caso basta avere un po' di cervello e sbattersi per costruirsi conoscenze prima e pc poi degni. Basta sta pappina sempre pronta

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Va beh ma pc da 300€? Adesso non eccediamo dal lato opposto. Di fatto un pc da 500-600 è giá piú che sufficiente per generare una potenza ben superiore a quella di una console. Costa di più, ma non c'è paragone. Anche solo la libertá di scegliere il rapporto tra fluidità e dettagli evitando che sia un altro a decidere per me.
    Il PC che uso attualmente è una grossa commistione in quanto proviene dal 2011 a parte la 1070 (che per prima mette alla frusta il 2500 in determinati titoli) quindi anche il discorso della dilazione nel tempo del costo sostenuto va tenuta in considerazione.
    Qualcuno mi ha risposto che per giocare TW3, basta anche un PC da 300 euro. Adesso non ricordo chi era, e nemmeno quando, ma non è la prima volta che si prova ad imbastire una conversazione sensata con un Pc Gamer quando poi, puntualmente, si va a finire sul costo del PC. Io adesso non sono un esperto, ma io penso che per giocarmi Quantum Break su PC, serva un PC performante. Ma secondo molti, per pareggiare le console bastano anche PC da 300 euro o di parecchi anni fa. Quindi boh, io mi attengo a quello che leggo qua e altrove Io so solo che, dal PC da 300 euro, si arriva a schede video che costano quanto una console. Poi se l'obiettivo è "giocare con la stessa grafica delle console" non capisco il senso di farsi un PC, quando il punto è che su PC giochi senza restrizioni o colli di bottiglia.

Master of forum L'avatar di Peppe Powah
    Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Qualcuno mi ha risposto che per giocare TW3, basta anche un PC da 300 euro. Adesso non ricordo chi era, e nemmeno quando, ma non è la prima volta che si prova ad imbastire una conversazione sensata con un Pc Gamer quando poi, puntualmente, si va a finire sul costo del PC. Io adesso non sono un esperto, ma io penso che per giocarmi Quantum Break su PC, serva un PC performante. Ma secondo molti, per pareggiare le console bastano anche PC da 300 euro o di parecchi anni fa. Quindi boh, io mi attengo a quello che leggo qua e altrove Io so solo che, dal PC da 300 euro, si arriva a schede video che costano quanto una console. Poi se l'obiettivo è "giocare con la stessa grafica delle console" non capisco il senso di farsi un PC, quando il punto è che su PC giochi senza restrizioni o colli di bottiglia.
    Chiunque ti dica che l'hardware pc costa meno di quello console sta dicendo il falso.
    Con 300 euro, salvo occasioni irripetibili di usato, a the witcher 3 ci giochi a dettagli bassissimi e a velocità power point, quantum break non parte proprio (anche perchè programmato col culo.)
    Il minimo sindacale per un pc sono 600 euro per una macchina di medio livello che si, è piu potente delle console attuali.
    Con 800 euro arrivi ad una ottima macchina di medio/alto livello che le console le disintegra letteralmente.
    Con piu di 800 euro prendi un mostro che ti durerà anni ed anni coi dovuti upgrade, ma se il target è 30 fps invece di 60 non servono neanche quelli.

Ultima modifica di Peppe Powah; 08-08-16 alle 16:46:28

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Chiunque ti dica che l'hardware pc costa meno di quello console sta dicendo il falso.
    Con 300 euro, salvo occasioni irripetibili di usato, a the witcher 3 ci giochi a dettagli bassissimi e a velocità power point, quantum break non parte proprio (anche perchè programmato col culo.)
    Il minimo sindacale per un pc sono 600 euro per una macchina di medio livello che si, è piu potente delle console attuali.
    Quindi è così: al netto di una PS4/One che costa 300 euro, non trovo un PC che mi riesca a far girare TUTTO (lo metto in maiuscolo non a caso) allo stesso dettaglio? Lo chiedo senza insinuare qualcosa o meno, perché proprio io di PC non ne capisco una sega

(Tanto già so che qualcuno ti risponderà e dirà che non è così )

Ultima modifica di Luca.Lampard.; 08-08-16 alle 16:48:25

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

Ma su pc di 600 euro non gira il primo Super Mario Bros

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppe Powah Visualizza Messaggio
    Con 800 euro arrivi ad una ottima macchina di medio/alto livello che le console le disintegra letteralmente.
    Con piu di 800 euro prendi un mostro che ti durerà anni ed anni coi dovuti upgrade, ma se il target è 30 fps invece di 60 non servono neanche quelli.
    Quindi è così: al netto di una PS4/One che costa 300 euro, non trovo un PC che mi riesca a far girare TUTTO (lo metto in maiuscolo non a caso) allo stesso dettaglio? Lo chiedo senza insinuare qualcosa o meno, perché proprio io di PC non ne capisco una sega

premesso che tanto me ne sto su console e che di pc non capisco una mazza... perchè 300? il giocatore console non si fa tutti sti problemi a spendere 500 o 600 (prezzi di lancio di 360 e ps3) e nelle discussioni si dichiara ben disposto a spendere cifre importanti per una console che le valga dal punto di vista dell' hardware... perchè c'è il paletto per il pc adesso?

Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Il fatto è che l'ambiente pc è completamente diverso da quello console.
    Ci sono pc da 300 euro che fanno girare l'ultimo DOOM meglio delle console, è vero; ma se ci vai a mettere the witcher 3 il gioco manco parte. E poi 300 euro di hardware nuovo sono una cosa, di usato tutt'altra cosa.
    E' un discorso che varia da pc a pc e da gioco a gioco, ma stai sicuro che nessuno che non voglia menarsela di puro cazzodurismo ti consiglierebbe di comprare un pc di 300 euro invece di una console, e se lo fa è semplicemente in malafede o ha visto un paio di video su youtube ed ora pensa di essere diventato il guru dell'hardware.
    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    premesso che tanto me ne sto su console e che di pc non capisco una mazza... perchè 300? il giocatore console non si fa tutti sti problemi a spendere 500 o 600 (prezzi di lancio di 360 e ps3) e nelle discussioni si dichiara ben disposto a spendere cifre importanti per una console che le valga dal punto di vista dell' hardware... perchè c'è il paletto per il pc adesso?
    Ah boh, è il prezzo medio percepito per una console attuale, ma secondo me lo si dovrebbe alzare a 400, ma anche con 400 euro non credo che il discorso cambi, meglio una console.
    Però per dire, uscisse la neo a 600 euro come fu con la ps3 allora la musica cambierebbe decisamente.

Ultima modifica di Peppe Powah; 08-08-16 alle 17:59:30

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    Ho messo 300 euro perché attualmente PS4 e One si trovano a quel prezzo. Se vuoi, metto 400, perché tanto costava PS4 e pochi mesi dopo One.

STUPRADOCCE SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    E invece noi lo ignoriamo, perchè ha giusto 6 giochi degni, e a noi di quei 6 "non ce ne passa manco per il cazz0".
    e allora definisci degni, perchè anche metà della lista che hai fatto non è "degna".
    Io ho capito, tu hai capito. Non si parlava di Killer App, si parlava di titoli che vanno giocati.

PS: sì, voglio giocare al meglio ma:
    1) sempre su console
    2) i titoli che amo io, anche quando hanno una versione PC, ci girano come su PS4. Parliamo di jrpg. Un Zestiria o DQH (PS3, PS4, PC) girano su PS4 come su PC; è su PS3 che vanno """male"""
    sono fatti tuoi.
    Io li sto giocando senza PS4, questo ho scritto.
    E non capisco perchè un Odin Sphere remake non vada giocato sul meraviglioso oled di Vita.

No. Ho usato quella lista per indicare che non c'è l'assenza di giochi di cui pochi pazzi parlano.
    Neanche su WiiU. Nel senso che si, non ci sono molti titoli... ma la console non marcisce nella polvere come in molti vogliono far credere.
    Di certo non si può vivere di solo WiiU.

Sì, e dove potevo giocarli TUTTI? Su PC: no, mancano alcuni, e a me giocare al PC fa cagare. Su PSV? Lol, no. Mi sarei perso metà della lista. Su One? Neanche.
    Dimmelo tu dove.
    non è un problema mio, di grazia IO li sto giocando sui sistemi che ho e non ho il bisogno impellente di comprare una PS4.
    Se io provassi interesse per i membri del mio stesso sesso... avrei chance di conquista come minimo raddoppiate. E invece mi piace la fìga

Certo. Ma qui si dimentica SEMPRE il post-origine (quello di No More: "PS3 non meritava e ha venduto; Wii invece è stato boicottato! sonari disonesti; nintendari onesti)". Il punto è far notare come PS3 non abbia avuto tutto sto supporto quando faceva cagare.
    PS3 non ha avuto supporto sui forum?!?!? Il solo Preside compensa 200 Nintendari incalliti

Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Infatti domanda ai veterani, come sono stati I primi 2 anni di ps3 qui sul foro ?

I'm watching over you via tapatalk

Ultima modifica di Arkanim94; 08-08-16 alle 18:58:16
    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Iscritto dal
    13-Aug-2006
    Xbox Live
    Peppe Powah
    ID PSN
    PeppePowah
    Steam
    peppepowah
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    26490

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    Infatti domanda hai veterani, come sono stati I primi 2 anni di ps3 qui sul foro ?

Lassa perde.

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

No, parlate

Predefinito

Infatti domanda hai veterani, come sono stati I primi 2 anni di ps3 qui sul foro ?

Si ma quanti non volevano considerare le esclusive Xbox (sia la prima che la 360) perché presenti su PC?
    Ora semplicemente gli rigirano la frittata.
    Detto da uno che se ne frega della presenza o meno su PC, io gioco dove mi va in quel momento
    Come le critiche alla prima Xbox per i giochi che aveva (splendidi che se ne dica) perché troppo occidentali e da PC, e poi appunto nella successiva...
    Io stavo in tutti i forum e mi ricordo molto bene la situazione generale, e quando uno richiama certe "verità" mi strappa un sorriso.

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Wii60 vive

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Si ma quanti non volevano considerare le esclusive Xbox (sia la prima che la 360) perché presenti su PC?
    Ora semplicemente gli rigirano la frittata.
    Detto da uno che se ne frega della presenza o meno su PC, io gioco dove mi va in quel momento
    Come le critiche alla prima Xbox per i giochi che aveva (splendidi che se ne dica) perché troppo occidentali e da PC, e poi appunto nella successiva...
    Io stavo in tutti i forum e mi ricordo molto bene la situazione generale, e quando uno richiama certe "verità" mi strappa un sorriso.
    Da quel che ricordo bioshock era eclusiva xbox al 100%

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Mi sa che sono arrivato troppo tardi per potermi godere i primi anni di PS3 Mi sono arrivati solo di rimbalzo insieme ai numerosi meme a riguardo

In ogni caso il discorso dei 300 euro io non l'ho mai capito. Non ha minimamente senso porla nell'ottica prezzo, ma proprio minimamente Sono piattaforme diverse utilizzate per scopi differenti. Non ha senso parlare di "a quel prezzo non ci fai girare gli stessi giochi nello stesso modo". Il fatto che a 300 euro non ti prendi un PC da gioco così buono non è un demerito della piattaforma rispetto alle console E come al solito il discorso multipiattaforma è sempre molto personale, però lo si cerca sempre di assolutizzare solo per il solito celodurismo da forum. Per qualcuno che non ha bisogno di un PC per lavoro/studio e non vuole combinare l'utilità di un PC alla possibilità di giocare, PS4 ha assolutamente senso e i suoi multipiattaforma sono assolutamente un valore aggiunto. Per gli altri invece frega nulla prendere PS4 per quelle 2 esclusive in croce, meglio un Wii U a sto punto

Anche se ci sono stati "recenti sviluppi" che hanno automaticamente reso inutile ai miei occhi anche un Wii U

Ultima modifica di Brother's Killer; 08-08-16 alle 19:37:44
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Predefinito

Da quel che ricordo bioshock era eclusiva xbox al 100%

Io ricordo taaante discussioni in tutti i forum, ai quali partecipavo attivamente.
    Qua lo ero meno, ma leggevo spesso
    Ne ricordo utenti oltretutto, altro che i peggiori che vengono catalogati in questo topic

Pagina 3510 di 4163 PrimaPrima ... 251030103410346035003506350735083509351035113512351335143520356036104010 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •