Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3523 di 4163 PrimaPrima ... 252330233423347335133519352035213522352335243525352635273533357336234023 ... UltimaUltima
Risultati da 88,051 a 88,075 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Non tutti videogiocano fino a 30-40 anni, anzi davvero pochi. La maggior parte dei vecchi Nintendari non gioca più o lo fa saltuariamente su smartphone, inutile puntare su quelli. L'unico modo per espandere il mercato è fare in modo che i bambini/ragazzini di oggi scelgano Nintendo invece di PS4/Smartphone

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mortipher Visualizza Messaggio
    Non tutti videogiocano fino a 30-40 anni, anzi davvero pochi. La maggior parte dei vecchi Nintendari non gioca più o lo fa saltuariamente su smartphone, inutile puntare su quelli. L'unico modo per espandere il mercato è fare in modo che i bambini/ragazzini di oggi scelgano Nintendo invece di PS4/Smartphone
    Non saprei, i miei amici comtinuano a giocare, anche se meno ovviamente.
    Però non scelgono più N.
    Parlo di 26enni comunque. Qualcuno verso i 30

Va bene anche sottrarre le nuove leve, ma poi quando crescono bisognerà darle i giochi che danno Sony e MS.
    Oppure andrà sempre (come col Wii o le portatili) in questa maniera:

N cresce i bambini/ragazzini
    I ragazzini crescono e comprano Sony
    Repeat

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Uh?
    Guarda che ad oggi si avvicina al gaming pure gente di 25 anni che non ha mai giocato. Oggi videogiocare non è roba vergognosa da nerd (non come una volta, almeno!), e gente di differente età si avvicina o si appassiona al settore. Io credo che il grosso del mercato gaming, ad oggi, lo facciano gli over 20, per dire.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Uh?
    Guarda che ad oggi si avvicina al gaming pure gente di 25 anni che non ha mai giocato. Oggi videogiocare non è roba vergognosa da nerd (non come una volta, almeno!), e gente di differente età si avvicina o si appassiona al settore. Io credo che il grosso del mercato gaming, ad oggi, lo facciano gli over 20, per dire.
    Una ricerca di mercato aveva piazzato l'età media del video giocatore a 35 anni

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Una ricerca di mercato aveva piazzato l'età media del video giocatore a 35 anni
    Vabbè, palese minkiata! Il sondaggio o avrà tenuto conto anche dei giochi smartphone, o dei vecchietti che giocano a scopone scientifico al bar.
    Ok che l'età media del gamer è salita molto, ma 35 è altissima.

Free Slott L'avatar di Papa Demilol
    Iscritto dal
    14-May-2011
    ID PSN
    Demilol89
    3DS
    1736-0308-7892
    ID Wiiu
    Demi89
    Battletag
    Demilol#2151
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    109086

Predefinito

Uh?
    Secondo me i bambini ancora dicono la loro ma stanno perdendo sempre più mordente sul mondo del gaming. E poi tutti i bambini sono influenzati dagli youtubers, che a loro volta giocano ovviamente giochi "maturi" per usare un termine improprio (ma per capirci). E quindi è tutto un tram tram di gente che tira altra gente, questo è il media odierno e non cambierà facilmente.

MEGLIO PCISTA CHE GOBBO

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Certo ma un bambino che si appassiona ai videogiochi ci resta legato minimo fino alla matura età, quindi è naturale che uno debba puntare su di loro

Comunque il grosso del mercato lo fanno da sempre i bambini dagli 8 ai 15 anni Deidy, non penso che all'Università si parli di PS4 più che in una scuola media

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Certo ma un bambino che si appassiona ai videogiochi ci resta legato minimo fino alla matura età, quindi è naturale che uno debba puntare su di loro

Comunque il grosso del mercato lo fanno da sempre i bambini dagli 8 ai 15 anni Deidy, non penso che all'Università si parli di PS4 più che in una scuola media
    Ho conosciuto più gamer all'università (in proporzione) di quanti ne abbia conosciuti alle elementari e medie e liceo messi assieme. Vabbè che erano mezzi casualoni, ma veramente molti di più.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Intanto eviterebbe un'ulteriore erosione della fan base nintendara.
    Anzi, con ogni probabilità ci sarebbero anche numerosi ritorni.

Qualcuno che se n'è scappato da quando Nintendo è sinonimo di "Wii" c'è stato, io per primo non presi la console col telecomando ad esempio, tanti miei amici Nintendari col Cubo presero Wii sulla scia della moda per poi saltare sul carrozzone 360 (o PS3, ma dalle mie parti specialmente 360) stregati dalle magie dell'HD e non sono mai più tornati su N.

Vuoi perché Wii U non è stato pubblicizzato nemmeno un po', vuoi perché ora tutti sono (giustamente) convinti che Nintendo si sia ridimensionata, punti a giochini per bambini, donne e famiglie e faccia console tecnicamente arretrate.

È loro che devi convincere in primis.
    Almeno recuperare quei 10-15 milioni di ex Nintendari dell'era N64-Cubo, che anche se già inferiori alle vendite di NES/SNES erano Nintendari FIERI di avere una console Nintendo, magari senza affiancarla a nulla.

Oggi un Nintendaro quasi si deve vergognare di dirlo in giro che ha un Wii U
    forse non hai capito il punto, wolf... non vorrei che adesso passasse che penso che non debbano esserci al più presto i giochi migliori e così via
    penso anzi gli convenga presentarsi sul mercato con un' offerta più che allettante (cosa che è anche possibile dato l' anticipo con cui hanno tirato i remi in barca su wiiu). sarebbe meglio per loro e ancor di più per me

lì mi riferivo a quando leggo di un enorme potere attrattivo dei brand nintendo, con certe uscite... poi ripenso al passato e vedo che queste condizioni si sono più volte realizzate senza andare ad interessare i non nintendari...
    e se la controrisposta è "eh, ma non è detto che debba andare ancora così", mi domando cosa faccia pensare che non andrebbe ancora così

Ultima modifica di wmario; 16-08-16 alle 13:30:30

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Ho conosciuto più gamer all'università (in proporzione) di quanti ne abbia conosciuti alle elementari e medie e liceo messi assieme. Vabbè che erano mezzi casualoni, ma veramente molti di più.
    Ecco o questo oppure hanno comunque iniziato molto prima, magari sempre da mezzi casualoni

Io no, alle medie ogni mio compagno maschio aveva perlomeno un Game Boy o una PS1/2

Ultima modifica di Mortipher; 16-08-16 alle 13:30:24

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ecco o questo oppure hanno comunque iniziato molto prima, magari sempre da mezzi casualoni

Io no, alle medie ogni mio compagno maschio aveva perlomeno un Game Boy o una PS1/2
    Sì, ma "ecco" cosa?! Nel senso: è una cosa "buona" per le HH. Sono quelli che fanno milioni, non noi appassionatissimi.

Anche perchè non ho scritto "casualoni" (ovvero roba da FIFA, Asssassin's e Wii sports al massimo), ma "mezzi casual". Per dire: c'era chi giocava pure roba un attimino un filino meno di massa, tipo Dissidia su PSP, Peace walker e simili. Niente che sia di nicchia, ma non proprio roba da pecoroni e basta.

Fake Red Shoes L'avatar di hihey54
    Iscritto dal
    21-Jul-2007
    Xbox Live
    Quad hihey54
    ID PSN
    hihey54
    Steam
    hihey54
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35987
    maschio

Predefinito

Tutti i miei ex compagni scolastici erano casualoni FIFA/COD/GTA. Ne avrò conosciuti due che si spingevano un po' più in là, ma sempre mainstream (Skyrim/Dead Space/Uncharted), e solo uno che apprezzava anche giochi più "orientali" (Demon Souls, Tales of, Atelier, Final Fantasy Tactics).

Di Nintendari manco l'ombra, anche se il gameboy con Pokemon lo avevamo probabilmente tutti.

Sent using Tapatapatapa

Ultima modifica di hihey54; 16-08-16 alle 13:35:53
    PC: Case: Corsair 750D | PSU: Corsair HX850W | Mobo: MSI Z87-G55 | CPU: Intel Core i5 4670 @3.8GHz | RAM: 4x4GB Corsair Dominator | GPU: Zotac AMP GTX1070 | SSD: 256GB Samsung 840 + 512GB Samsung 850 | HDD: WD (500GB+2TB) + Hitachi (2TB+320GB) | Audio: Asus Xonar DGX | Input: Corsair (M65+K90) + Razer Nostromo | Monitor: Acer Predator XB271HK + DELL U2410 | Headset: Sennheiser PC320 G4ME | Speakers: Logitech S500
    LAPTOP1: Santech X95 | CPU: Intel Core i7 7700HQ | RAM: 32GB 2400MHz | GPU: nVidia GTX1050Ti | SSD: Samsung 256GB NVMe 961 + 512GB 850 EVO
    LAPTOP2: ACER 5740G | CPU: Intel Core i5 430M | RAM: 8GB | GPU: ATI Radeon 5650M | SSD: 256GB Crucial MX200

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma non ha senso, ognuno compra e gioca a quello che vuole e se ne deve bellamente fregare di quello che potrebbero pensare gli altri.

Ultima modifica di Sissel8; 16-08-16 alle 13:42:01

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

Sì, ma "ecco" cosa?! Nel senso: è una cosa "buona" per le HH. Sono quelli che fanno milioni, non noi appassionatissimi.

Anche perchè non ho scritto "casualoni" (ovvero roba da FIFA, Asssassin's e Wii sports al massimo), ma "mezzi casual". Per dire: c'era chi giocava pure roba un attimino un filino meno di massa, tipo Dissidia su PSP, Peace walker e simili. Niente che sia di nicchia, ma non proprio roba da pecoroni e basta.
    Infatti i mezzi casualoni son coloro che giocano e comprano anche i FF/Metal Gear ma che non seguono forum/notizie e in generale hanno una cultura videoludica inesistente

Puntare anche su questi Ok, dicevo che non si deve puntare sui 25enni mai affacciati ai vg, che tempo due anni massimo e smettono

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

I Nintendari da quando esiste Playstation nella realtà dei fatti si sono SEMPRE ritrovati in minoranza in un contesto di "gamer".
    Con il N64 ti ridevano dietro perché pagavi 160 mila lire per i giochi per bambini quando se ne pagavano 10 per i giochi pezzotti fighi sulla plei.
    Con il cubo ti dovevi stare perché non aveva i giochi del momento, non ci potevi collegare la stampante (abomini usciti realmente dalle bocche di alcuni) e soprattutto la plei era più potente perché la più venduta.
    Con il Wii ci giocavano le casalinghe e WiiU è roba per pochi.

Ora che le console Nintendo abbiano avuto delle lacune indubbio, ma parliamo di console che hanno comunque offerto rivoluzioni e tra i più grandi capolavori di sempre.
    Il problema è la percezione e tale è negativa perché la massa lì è cresciuta con Playstation che ha portato un'idea distorta e unidirezionale di gaming.

Quindi non diamo colpe a WiiU che non ha, se la massa è ignorante e si bea della cosa non è certo colpa delle console Nintendo ma di chi ha sdoganato il media a staggente.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    I Nintendari da quando esiste Playstation nella realtà dei fatti si sono SEMPRE ritrovati in minoranza in un contesto di "gamer".
    Con il N64 ti ridevano dietro perché pagavi 160 mila lire per i giochi per bambini quando se ne pagavano 10 per i giochi pezzotti fighi sulla plei.
    Con il cubo ti dovevi stare perché non aveva i giochi del momento, non ci potevi collegare la stampante (abomini usciti realmente dalle bocche di alcuni) e soprattutto la plei era più potente perché la più venduta.
    Con il Wii ci giocavano le casalinghe e WiiU è roba per pochi.

Ora che le console Nintendo abbiano avuto delle lacune indubbio, ma parliamo di console che hanno comunque offerto rivoluzioni e tra i più grandi capolavori di sempre.
    Il problema è la percezione e tale è negativa perché la massa lì è cresciuta con Playstation che ha portato un'idea distorta e unidirezionale di gaming.

Quindi non diamo colpe a WiiU che non ha, se la massa è ignorante e si bea della cosa non è certo colpa delle console Nintendo ma di chi ha sdoganato il media a staggente.

Ma le console Sony non hanno offerto dei capolavori? Poi sul concetto di rivoluzione.....non è che WiiU, perché ha il gamepad, è necessariamente una console migliore della concorrenza eh. Poi sul resto concordo abbastanza. Ma anche console Nintendo come Ds e Gameboy hanno avuto lo stesso effetto. Gli utenti PSP, per dire, erano in minoranza.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Sono 20 anni che le console Sony sono considerate superiori a quelle Nintendo, indipendentemente da potenza, software, multimedialità ecc...
    Solo una volta in questi 20 anni Nintendo ha fatto una cosa meglio di Sony, ovvero essere la home console più venduta nella rispettiva generazione, e ad alcuni sonari il culo brucia ancora.
    Se pensate che la situazione si possa ribaltare dall'oggi al domani, datevi un pizzicotto e svegliatevi

Ultima modifica di Sissel8; 16-08-16 alle 14:44:25

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Sono 20 anni che le console Sony sono considerate superiori a quelle Nintendo, indipendentemente da potenza, software, multimedialità ecc...
    Solo una volta in questi 20 anni Nintendo ha fatto una cosa meglio di Sony, ovvero essere la home console più venduta nella rispettiva generazione, e ad alcuni sonari il culo brucia ancora.
    Se pensate che la situazione si possa ribaltare dall'oggi al domani, datevi un pizzicotto e svegliatevi
    Lol, lo sono! Non è che "son considerate", alla stregua di "eh, la prendono così". È così!

E... credimi... che casalinghe-console abbia fatto più di PS3, visto come sono finite le line up, non frega un cazz0 a nessuno Sarebbe stato vero se le vendite avessero portato al Wii determinate esclusive third, ma gli è arrivato il solito "poco o niente" che ormai va a braccetto con nintendo da dio-sa quante home gen.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Lol, lo sono! Non è che "son considerate", alla stregua di "eh, la prendono così". È così!

E... credimi... che casalinghe-console abbia fatto più di PS3, visto come sono finite le line up, non frega un cazz0 a nessuno Sarebbe stato vero se le vendite avessero portato al Wii determinate esclusive third, ma gli è arrivato il solito "poco o niente" che ormai va a braccetto con nintendo da dio-sa quante home gen.
    Ed allora non frequentavi certi forum all'epoca, non ricordo più i nick perché sono passati anni ma c'erano alcuni sonari che dicevano che era una vergogna e moralmente sbagliato che Wii avesse venduto più di PS3, non si guardava i "destinatari" delle console ma solo le vendite.

Ultima modifica di Sissel8; 16-08-16 alle 14:51:28

L'avatar di weywlf
    Iscritto dal
    30-Jan-2010
    Xbox Live
    weywlf
    ID PSN
    weywlf
    Steam
    weywlf
    ID Wiiu
    weywlf
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    75990
    maschio

Predefinito

Ed allora non frequentavi certi forum all'epoca, non ricordo più i nick perché sono passati anni ma c'erano alcuni sonari che dicevano che era una vergogna e moralmente sbagliato che Wii avesse venduto più di PS3, non si guardava i "destinatari" delle console ma solo le vendite.
    In pratica No More, solo dall'altra parte della barricata

Every takeoff is optional. Every landing is mandatory. Rest in Peace Gabriele & Borja.

Per info, dubbi o chiarimenti: weywlf@spaziogames.it

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da weywlf Visualizza Messaggio
    In pratica No More, solo dall'altra parte della barricata
    Praticamente, anche più estremisti secondo me.
    Poi dicono che SOLO l'utenza Nintendo è cancerogena...

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Avete provato a cambiare portabandiera? L'immagine che N dà è precisamente quella che si è creata, funzionava negli anni '80, oggi evidentemente non più.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma le console Sony non hanno offerto dei capolavori? Poi sul concetto di rivoluzione.....non è che WiiU, perché ha il gamepad, è necessariamente una console migliore della concorrenza eh. Poi sul resto concordo abbastanza. Ma anche console Nintendo come Ds e Gameboy hanno avuto lo stesso effetto. Gli utenti PSP, per dire, erano in minoranza.
    No chiariamoci, non nego i meriti soprattutto di PS1 e 2, il problema non è la console di per se ma l'utenza che ha attirato e generato che conduce il mercato prevalentemente in un'unica direzione.
    Su PS1 giocavano ancora con il D pad quando su N64 Mario 64 insegnò a tutti.
    L'utenza portatile dubito abbia mai avuto l'altezzosità che hanno mostrato i sonari su home anzi per fortuna lì il modello Playstation non è riuscito ad imporsi, ad ogni nuova porratile Sony anzi ho visto la derisione dell'utenza e dei giochi N salvo poi prenderla di santa ragione.

Lo sono perché l'utenza di massa non è in grado di vedere oltre.
    Basta vedere la fine che ha fatto sony senza pubblico offrendo una console svuotata di significato come PSVita.
    La cogli la differenza?
    Inoltre quasi sempre Nintendo, Sega o microsoft han portato vere innovazioni Playstation paradossalmente ha vissuto solo di mera copia degli altri.
    Una console dunque non è la migliore solo per la quantità di software offerto ma per l'apporto al mondo videoludico che ha dato.
    Senza negare i lati positivi soprattutto di PS1 ma con il senno di poi lo sdoganamento iniziato da Playstation e proseguito da Microsoft han generato molti mali moderni che affliggono il media.

Ultima modifica di No More; 16-08-16 alle 15:10:46

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Magari prima o poi ci sarà il monopolio Sony ed allora nascerà il paradiso per i sonari (e l'inferno per altri).
    Però dubito succeda in tempi brevi.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kyra Keyser Visualizza Messaggio
    Avete provato a cambiare portabandiera? L'immagine che N dà è precisamente quella che si è creata, funzionava negli anni '80, oggi evidentemente non più.
    Perché cambiare l'icona dei videogiochi per eccellenza che insegna ancora cosa voglia dire fare un videogioco eccellente?
    Soprattutto se può ancora andare benissimo con il giusto pubblico ovvero senza quegli inutili e idioti pregiudizi che affliggono il pubblico sonaro di massa.

Pagina 3523 di 4163 PrimaPrima ... 252330233423347335133519352035213522352335243525352635273533357336234023 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •