Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3535 di 4163 PrimaPrima ... 253530353435348535253531353235333534353535363537353835393545358536354035 ... UltimaUltima
Risultati da 88,351 a 88,375 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    il problema è capire fino a quando questa nostra preferenza conserva un minimo di razionalità
    Ridurre tutto a razionalità è parecchio triste. Oltre al fatto che non si può ridurre tutto a quel fattore.

In corso: The Witcher 3, Cuphead.

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giant Enemy Crab Visualizza Messaggio
    E' anche facile capire perchè al di la delle lineup il wiiu abbia in realtà poco appeal verso il grosso dei giocatori pc.
    Beh quelle cose probabilmente varranno sempre, in quel caso vedo difficile che un qualsiasi prodotto Nintendo possa avere un minimo di appeal verso i non fan.

Ultima modifica di Sissel8; 18-08-16 alle 12:54:03

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Ma il punto non è che il pc stia diventando la piattaforma migliore in assoluto, questa è una tendenza iniziata in maniera palese da 6/7 anni e che continuerà fino a qualche altra rivoluzione del settore.

Il punto è che non si capisce perché diavolo la gente dovrebbe accattarsi pure un wiiU A meno che non si parli di nintendari sfegatati, ovvio.

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Falo Visualizza Messaggio
    Ridurre tutto a razionalità è parecchio triste. Oltre al fatto che non si può ridurre tutto a quel fattore.
    Piu che altro a me sembra che "razionalità" e "preferenze" siano argomenti un po' distanti

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Piu che altro a me sembra che "razionalità" e "preferenze" siano argomenti un po' distanti
    in genere un paio di motivi sensati per cui preferisco qualcosa sono in grado di darli, continuando di questo passo dubito potrò farlo ancora per le console

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io compro le console quando hanno tanti bei giochi che mi interessano.
    Wii U li ha? Sì, quindi l'ho comprato.
    PS4 li ha? Sì, ma non abbastanza, quindi ancora non l'ho comprata.
    Più semplice di così...

Legend of forum L'avatar di Giant Enemy Crab
    Iscritto dal
    10-Jun-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    84184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Beh quelle cose probabilmente varranno sempre, in quel caso vedo difficile che un qualsiasi prodotto Nintendo possa avere un minimo di appeal verso i non fan.
    beh non a caso il business di nintendo in ambito casalingo è preso con le pezze al culo e un certo tipo di userbase non la recupereranno mai, quantomeno continuando a ignorare certi aspetti.

Motivo per cui non sarei sorpreso se il rumor di nx come dispositivo portatile ibrido fosse vero, sarebbe un modo "tattico" per dire addio a un certo tipo di mercato che non risponde più alle mosse di nintendo.

Professionista L'avatar di LuxLucis_
    Iscritto dal
    05-Aug-2015
    ID PSN
    LuxLucis_
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    218694
    maschio

Predefinito

Io comunque ci andrei coi piedi di piombo nell'affermare che il pc é la miglior piattaforma per giocare, per un fattore importante che qui viene trascurato: il prezzo.
    Per assemblare un pc che vanti una superiorità tecnica di peso rispetto a PS4/One e che non diventi troppo presto obsoleto si arriva a spendere anche una cifra intorno ai 1000€(periferiche escluse).
    Una PS4/One ora come ora si aggira sui 300/350€+gioco(/hi) approfittando di bundle convenienti. E per quel prezzo hai tutti i third in una qualità tecnica quantomeno decente (non si può dire lo stesso per il pc, ricordando Batman AK e QB)ed esclusive di richiamo(nulla togliere a starcraft e rts vari, ma non stupitevi se la massa preferisce Bloodborne, per citare un esclusiva abbastanza di nicchia, a quest'ultimi).
    Alcuni diranno che si può ammortizzare coi prezzi più bassi dei giochi, ma una spesa di 1000€ sul momento é molto più pesante di una di 300€, per dire.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Si sta facendo un po' di confusione

Mi sembra ovvio che, prendendo le piattaforme singolarmente, Wii U sia quella meno meritevole e con la line up più risicata.
    La metterei al penultimo posto grazie ai capolavori che ha, con PSVita come fanalino di coda.
    PC, 3DS, PS4 e One tutte sopra, forse in questo ordine, forse no. Cambia poco.

Quindi se la scelta deve ricadere su UNA SINGOLA PIATTAFORMA (provando sempre ad immedesimarci in un fantomatico utente che non ha preferenze di genere ed è "oggettivo"), Wii U semplicemente non è una scelta.

Se invece ci riferiamo ad utenti multiconsolari diventa magicamente l'unica home imprescindibile.
    Per i i third si può scegliere tra PC, PS4 o One, la roba Wii U è quasi tutta solo esclusiva.

Questo parlando di home, perché appunto come detto da non ricordo chi, l'accoppiata potrebbe anche essere PC+3DS o PS4+3DS o One+3DS.

Di certo in un'accoppiata che si rispetti ci finisce una delle due console Nintendo.

Però Wii U da solo non è meglio di nessuna console, a parte Vita si intende

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di dante3vergil
    Iscritto dal
    07-Oct-2009
    ID PSN
    Dante3Rebellion
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67121

Predefinito

in genere un paio di motivi sensati per cui preferisco qualcosa sono in grado di darli, continuando di questo passo dubito potrò farlo ancora per le console
    Tutti ti sanno dare dei motivi sensati, che possono anche non essere condivisi Se all'uscita si comprava per una sorta di fiducia, maturata grazie alla precedente generazione molto soddisfacente (per quanto riguarda Playstation, perlomeno), ora la fiducia lascia sempre più spazio alla certezza, per quel che mi riguarda. Potrai non essere d'accordo e dire che quei giochi non valgono l'acquisto, ma ciccia, per altri sì.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Più che altro appunto su console N puoi giocare capolavori assurdi di generi che sulla concorrenza non trovi.
    Ed ovviamente viceversa, anche se poi di roba esclusiva ce n'è molta meno

Divinità L'avatar di Rob917
    Iscritto dal
    22-Nov-2005
    Xbox Live
    Rob917
    Clan
    LOTOR Clan (PC)
    ID Wiiu
    rob7791
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19766

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Ma il punto non è che il pc stia diventando la piattaforma migliore in assoluto, questa è una tendenza iniziata in maniera palese da 6/7 anni e che continuerà fino a qualche altra rivoluzione del settore.

Il punto è che non si capisce perché diavolo la gente dovrebbe accattarsi pure un wiiU A meno che non si parli di nintendari sfegatati, ovvio.
    generalmente, in questo hobby, la motivazione più forte sono i videogiochi .

CPU: Intel Dual Core 2 Duo 3.16Ghz | Scheda video: Gigabyte GTX570 OC | RAM: OCZ 4GB (2x2 Dual Channel) | OS: Windows 7 64bit | Alimentatore: Corsair TX750W

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Pure io te li so dare volendo vedere.

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Si sta facendo un po' di confusione

Mi sembra ovvio che, prendendo le piattaforme singolarmente, Wii U sia quella meno meritevole e con la line up più risicata.
    La metterei al penultimo posto grazie ai capolavori che ha, con PSVita come fanalino di coda.
    PC, 3DS, PS4 e One tutte sopra, forse in questo ordine, forse no. Cambia poco.

Quindi se la scelta deve ricadere su UNA SINGOLA PIATTAFORMA (provando sempre ad immedesimarci in un fantomatico utente che non ha preferenze di genere ed è "oggettivo"), Wii U semplicemente non è una scelta.

Se invece ci riferiamo ad utenti multiconsolari diventa magicamente l'unica home imprescindibile.
    Per i i third si può scegliere tra PC, PS4 o One, la roba Wii U è quasi tutta solo esclusiva.

Questo parlando di home, perché appunto come detto da non ricordo chi, l'accoppiata potrebbe anche essere PC+3DS o PS4+3DS o One+3DS.

Di certo in un'accoppiata che si rispetti ci finisce una delle due console Nintendo.

Però Wii U da solo non è meglio di nessuna console, a parte Vita si intende
    questo post è da incorniciare.
    Se un gamer rimasto congelato negli ultimi 3 anni mi chiedesse da dove cominciare a giocare gli direi

pc o ps4 + 3ds + wiiU ovviamente consigliando il pc più di ps4 e più in generale nell'ordine in cui sono scritte.. direi che questo copre il 99% dell'offerta videoludica.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LuxLucis_ Visualizza Messaggio
    Io comunque ci andrei coi piedi di piombo nell'affermare che il pc é la miglior piattaforma per giocare, per un fattore importante che qui viene trascurato: il prezzo.
    Per assemblare un pc che vanti una superiorità tecnica di peso rispetto a PS4/One e che non diventi troppo presto obsoleto si arriva a spendere anche una cifra intorno ai 1000€(periferiche escluse).
    Una PS4/One ora come ora si aggira sui 300/350€+gioco(/hi) approfittando di bundle convenienti. E per quel prezzo hai tutti i third in una qualità tecnica quantomeno decente (non si può dire lo stesso per il pc, ricordando Batman AK e QB)ed esclusive di richiamo(nulla togliere a starcraft e rts vari, ma non stupitevi se la massa preferisce Bloodborne, per citare un esclusiva abbastanza di nicchia, a quest'ultimi).
    Alcuni diranno che si può ammortizzare coi prezzi più bassi dei giochi, ma una spesa di 1000€ sul momento é molto più pesante di una di 300€, per dire.
    ma no, non è vero. L'investimento iniziale è maggiore, ma tra costo del plus e prezzo dei giochi rientri in niente se sei un gamer. Ho pagato la versione completa di dlc di arkhamn knight 20€, 40€ per fallout 4 completo di dlc, 8€ mad max e 6€ l'ombra di mordor complete...

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Pure io te li so dare volendo vedere.
    vai, magari mi sfugge qualcosa

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

Questo lo pensavo anch'io finché almeno uscivano dei giochi, ma guardiamo la situazione attuale, con un Wii U morto e sepolto e una PS4 che bene o male sta lentamente espandendo il suo parco titoli con esclusive interessanti, anche a velocità di bradipo si arriva al punto che supererà Wii U. Invece la One cesso oggi e per sempre.

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

vai, magari mi sfugge qualcosa
    Perché preferisco la console al PC? --> Per la semplicità, al massimo c'è una patch da scaricare in pochi minuti, perché non ho minimamente voglia di sbattermi in questioni tecniche né mi interessano e perché non ha senso per il sottoscritto mettere un pc da gaming nel salotto ed usarlo come centro multimediale (videogiochi/altro).
    Perché Xbox? --> Halo. Il WiiU l'ho venduto dieci giorni fa, penso prenderò NX ma non al lancio.

E sottolineo che son mie preferenze, e mi paiono pure sensate.

Ultima modifica di Falo; 18-08-16 alle 13:23:32

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Questo lo pensavo anch'io finché almeno uscivano dei giochi, ma guardiamo la situazione attuale, con un Wii U morto e sepolto e una PS4 che bene o male sta lentamente espandendo il suo parco titoli con esclusive interessanti, anche a velocità di bradipo si arriva al punto che supererà Wii U. Invece la One cesso oggi e per sempre.
    Si ma wolf ha specificato che deve essere "in appoggio", in quest'ottica ha ragione, ha il numero piú alto di esclusive assolute.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Per chi ha un PC e vuole una console per giocare giochi che su PC non può giocare, attualmente, trova più esclusive su PS4 o su Wii U?
    Su PS4, se il tizio non ha pure una PSV e PS3.
    Più o meno uguale, o leggermente sopra Wii U se contiamo solo le esclusive che girano assolutamente solo lì (il che significa tagliare pure Wii U di qualche gioco che gira pure su 3DS, GC, Wii o quel che sarà).

Ma ciònonostante rimane una premessa stupida. I confronti fra console non si fanno con i "se hai questa o quell'altra console". Si prende una, si prende l'altra, e si vede quale offre meglio/di più. È ridicolo che il nintendaro, per rendere competitiva la propria console debba sempre partire coi "eh, sei hai un PC...", "eh, ma io c'ho PSV".

Lo trovo ulteriormente degradante per la console che tanto amate.

Il fatto è che Nintendo home ormai è così poco competitiva, da varie gen, che: o si uccide la console war, o ci si inventano paletti del genere.

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Perché preferisco la console al PC? --> Per la semplicità, al massimo c'è una patch da scaricare in pochi minuti, perché non ho minimamente voglia di sbattermi in questioni tecniche né mi interessano e perché non ha senso per il sottoscritto mettere un pc da gaming nel salotto ed usarlo come centro multimediale (videogiochi/altro).
    Perché Xbox? --> Halo. Il WiiU l'ho venduto dieci giorni fa, penso prenderò NX ma non al lancio.

È un discorso condivisibile, assolutamente. Io ho scoperto il pc gaming nel 2011 e non tornerei mai indietro per una questione di libertá ad esempio: odio visceralmente effetti come il dof, il motion blur, aberrazione cromatica, filtro pellicola...su console ciucciano risorse e me li devo tenere, su pc un click e spariscono..ma va a gusti e quindi è sacrosanto anche il tuo discorso

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Il fatto è che Nintendo home ormai è così poco competitiva
    Che è quello che tantissima gente vuole, anche diversi utenti qui sul forum.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Su PS4, se il tizio non ha pure una PSV e PS3.
    Più o meno uguale, o leggermente sopra Wii U se contiamo solo le esclusive che girano assolutamente solo lì (il che significa tagliare pure Wii U di qualche gioco che gira pure su 3DS, GC, Wii o quel che sarà)
    Wat

PS3 non è retrocompatibile. Non tutti i giochi PSVita sono su PS3/4, anzi ce ne sono più su PC fra un po'

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Se un utente oggi mi chiedesse che console affiancare a PS4 direi comunque Wii U, non esce più nulla a parte Paper Mario e Zelda BotW, ma non si cancellano tutti i giochi usciti prima

Coming from a Big Detrattore di Wii U e della moderna Sdentendo

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Che è quello che tantissima gente vuole, anche diversi utenti qui sul forum.
    Questo è un altro discorso.

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Wat

PS3 non è retrocompatibile. Non tutti i giochi PSVita sono su PS3/4, anzi ce ne sono più su PC fra un po'
    Eh? Io mi riferivo a qualche cross PS3-PS4. Non ho capito che c'entra la retrocompatibilità.

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    È un discorso condivisibile, assolutamente. Io ho scoperto il pc gaming nel 2011 e non tornerei mai indietro per una questione di libertá ad esempio: odio visceralmente effetti come il dof, il motion blur, aberrazione cromatica, filtro pellicola...su console ciucciano risorse e me li devo tenere, su pc un click e spariscono..ma va a gusti e quindi è sacrosanto anche il tuo discorso
    sì, va a gusti... dopodichè fino a non molto tempo fa quando mettevo sulla bilancia i meriti delle console e quelli del pc, per i miei gusti s' intende, i meriti delle console facevano l'effetto catapulta e gettavano quelli del pc al di fuori di questo sistema solare. perchè? perchè c'erano tante sh giapponesi che lavoravano solo su console, generi che si vedevano solo su console, franchise leggendari solo su console, listone interminabile di giochi esclusivi di questa o quella console (e a latere potevo aggiungere una questione di abitudine, la poca dimestichezza col pc, il plug and play delle console, la certezza di un hardware che mi accompagnasse per una gen intera,...)
    adesso mi trovo a dire che sono abituato a giocare su console, tutto sommato trovo 3 giochi in 3 anni che mi danno un senso alla macchina, non ho voglia di pensare a questioni tecniche,...

mi guardo allo specchio e mi dico che ci sono sempre meno motivi per la mia scelta. insomma a me pare che la situazione stia diventando parecchio avvilente, e c' è da sperare che non peggiori ulteriormente.

Ultima modifica di wmario; 18-08-16 alle 13:55:59

Pagina 3535 di 4163 PrimaPrima ... 253530353435348535253531353235333534353535363537353835393545358536354035 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •