Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3536 di 4163 PrimaPrima ... 253630363436348635263532353335343535353635373538353935403546358636364036 ... UltimaUltima
Risultati da 88,376 a 88,400 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso.

Eh? Io mi riferivo a qualche cross PS3-PS4. Non ho capito che c'entra la retrocompatibilità.
    Quanti sono i cross PS3-PS4 non presenti su PC tanto da farla diventare preferibile a Wii U per numero di esclusive?

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Quanti sono i cross PS3-PS4 non presenti su PC tanto da farla diventare preferibile a Wii U per numero di esclusive?
    PS3 e PSV.
    Ci sono varie esclusive di quel tipo, anche tra quelle in arrivo.
    Mi vengono in mente: God eater, Persona 5, Odin Sphere, Cybersleuth, Toukiden, il primo Gravity rush, Grand Kingdom, ecc.

Non ho capito a che vuoi arrivare?
    Pochi o tanti che siano, ci sono le esclusive first accanto, già di per sè certo non poche (probabilmente già pari a quelle Wii U, per numero). Sommandole alle esclusive first, CERTO che diventano più delle esclusive Wii U. Considerando il DD, poi... non ti dico proprio.

Ultima modifica di Deidara; 18-08-16 alle 14:00:02

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Che poi Wii U io l'ho preso consapevole che i third fossero saltati giù dal carrozzone, e consapevole anche del divario tecnico.

Quello che mi ha deluso della console è stato non vedere un Metroid quando col paddone sarebbe stato stupendo scansionare, ma soprattutto vedere troppi riempitivi e low budget (per quanto ben fatti) ed una console il cui supporto VERO (non quello già cominciato) è stato segato in 2 anni e mezzo.

2 anni e mezzo ragazzi. Non potrò mai perdonarlo.
    E poi in Nintendo son pure dei paraculo stronzissimi.

Reggie con la spilla di Metroid e poi niente Metroid (anzi, QUEL "metroid")
    Sakurai che posta la foto di Captain Falcon dicendo "Quando un tuo nuovo gioco?" Facendo credere a tutti che stesse per uscire un F-Zero.
    I DLC a tema F-Zero per farci credere ancor più.
    E poi niente F-Zero.
    Si chiedeva un Paper Mario che facesse ritorno alle origini e invece (pare, poi magari no) Sticker Star 2.
    Dall'era GC è la prima console home senza nemmeno un singolo Fire Emblem main, e finalmente poteva essere in HD.
    Mario rip-off (lo devo giocare e so che è bellissimo, ma penso sia opinione comune che dall'unico Mario 3D di una home N ci si debba aspettare qualcosa di più innovativo e che possa stupire maggiormente).

Zelda 2015.
    2016.
    2017.
    NX.

Per il resto i giochi mi sono piaciuti tutti (un po' meno Mario Maker) ed il livello qualitativo è alto, ma porca miseria Nintè.

Ultima modifica di Wolf Loz; 18-08-16 alle 14:03:18
    Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

In tutto questo io spero che le future esclusive PS4 non deludano la aspettative.

Ah la mia accoppiata della gen è Wii U + 3DS, ho giocato e gioco tutt'ora tantissimo e c'è tantissima qualità e varietà.

Ultima modifica di Sissel8; 18-08-16 alle 14:04:18

Master of forum L'avatar di VincentValentine92
    Iscritto dal
    14-Aug-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    148402

Predefinito

3ds quest'anno è dio specialmente per quanto riguarda gli rpg
    su ps4 esce qualche gioco interessante a fine anno a differenza del wiiU

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VincentValentine92 Visualizza Messaggio
    Su PS4 il 2016 sono usciti giochi per tutto l'anno.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Pure per 3DS è uscita roba tutto l'anno, e ancora manca qualcosa (Pokèmon Sole e Luna > ogni altra cosa che esce quest'anno, per quanto mi riguarda).

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Pure per 3DS è uscita roba tutto l'anno, e ancora manca qualcosa (Pokèmon Sole e Luna > ogni altra cosa che esce quest'anno, per quanto mi riguarda).
    Non era con 3DS il paragone, ma con Wii U.

E indubbiamente un po' più di "qualche gioco interessante"

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Non era con 3DS il paragone, ma con Wii U.

E indubbiamente un po' più di "qualche gioco interessante"
    Beh quello è soggettivo, per me non c'è nulla di interessante in uscita a fine anno su PS4.
    Come è giusto che a qualcuno non freghi nulla di Pokèmon o degli altri rpg in uscita su 3DS.

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Beh quello è soggettivo, per me non c'è nulla di interessante in uscita a fine anno su PS4.
    Come è giusto che a qualcuno non freghi nulla di Pokèmon o degli altri rpg in uscita su 3DS.
    Il soggettivo uccide i confronti.
    Se ci basiamo su quello, allora sto topic non ha neanche senso di esistere: ognuno scrive cosa preferisce e tutti a casa in pace.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Io sinceramente spero che si continui per la strada della convergenza totale, con un pc macchina da gioco migliore ma più esigente e le console come macchine new entry a basso prezzo e affidabilità totale. Poi se si estinguono peggio per loro, l'importante è che possa giocare la roba che mi interessa come dico io. E finalmente si comincerebbe a parlare di giochi e solo di quelli, sarebbe la morte di tutti i discorsi bambineschi come "il marchioh", "la coerenza" e le "esclusiveh!1!1"

Certo, uno scenario del genere decreterebbe il trionfo dei videogiocatori ma allo stesso tempo la morte dei forum

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ma io non ho proprio nulla da confrontare, visto che dei giochi che escono su PS4 quest'anno me ne frega meno di zero.

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Il soggettivo uccide i confronti.
    Se ci basiamo su quello, allora sto topic non ha neanche senso di esistere: ognuno scrive cosa preferisce e tutti a casa in pace.
    Certamente sarebbe meglio che le lagne e le stronzate che mi tocca leggere tutti i giorni.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Io sinceramente spero che si continui per la strada della convergenza totale, con un pc macchina da gioco migliore ma più esigente e le console come macchine new entry a basso prezzo e affidabilità totale. Poi se si estinguono peggio per loro, l'importante è che possa giocare la roba che mi interessa come dico io. E finalmente si comincerebbe a parlare di giochi e solo di quelli, sarebbe la morte di tutti i discorsi bambineschi come "il marchioh", "la coerenza" e le "esclusiveh!1!1"

Certo, uno scenario del genere decreterebbe il trionfo dei videogiocatori ma allo stesso tempo la morte dei forum
    Io l'ho detto più volte che non ho mai capito perché i videogiochi siano l'unica forma artistica dove la fruibilità di un opera sia determinata dalla piattaforma. Fosse per me le esclusive dovrebbero smettere di esistere, dal lato utente ci guadagnerebbero tutti.

"Fire, walk with me"

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io spero che non ci sia mai un totale monopolio di una piattaforma, onestamente.

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio

Io l'ho detto più volte che non ho mai capito perché i videogiochi siano l'unica forma artistica dove la fruibilità di un opera sia determinata dalla piattaforma. Fosse per me le esclusive dovrebbero smettere di esistere, dal lato utente ci guadagnerebbero tutti.
    Sono quasi commosso
    Quoto, quotissimo

Signore L'avatar di Metal Knight
    Iscritto dal
    11-Jan-2007
    Xbox Live
    Auron92
    ID PSN
    LordAuron92
    3DS
    4398-9799-4952
    ID Wiiu
    Auron92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30805

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    può essere
    ma anche "tanto è meglio del wiiu" sta diventando un pretesto per sviare l'attenzione dal fatto che la scelta di rimanere su console diventi, di giorno in giorno, meno premiante
    E di nuovo, in base a cosa? Secondo l'assunto che chiunque può disporre del budget per comprarsi un PC degno di tale nome?

Perché se è vero che le console diventano sempre più inutili, è altrettanto vero il ragionamento contrario, con tutti i vari giochi che prima erano appannaggio esclusivo dell'utenza PC: perché mai dovrei spendere 800€ di PC se tanto il nuovo Torment ed Elite Dangerous mi escono pure su console? Per quel paio di esclusive PS e gli strategici che ci escono?

Per chi vuole comprarsi una piattaforma di gioco, tra XOne o PS4 ha accesso ad una libreria di giochi di per suo immensa (per dire, in un anno di XboxOne avrò preso il triplo dei giochi che ho comprato in TRE anni di WiiU ), sicuramente inferiore a quella PC ma andando anche a pagare meno della metà... per non dire un terzo del costo di un PC, quindi altro che inutili.

E anzi, per lanciare una provocazione oserei dire che è proprio il PC ad assere una piattaforma inutile. Perché con i 600€ minimi per un PC decente (prima che arrivi il PCista di turno a dirmi che con la metà ti assembli un PC magico che annienta le console ) ti prendi tranquillamente PS4/XOne + WiiU + 3DS, e pur con tre piattaforme separate dalla potenza inferiore (ma comunque più che accettabile, checché ne dicano i Graphic Whore) ti porti a casa una line-up di gran lunga più ampia... a meno di non voler buttare nel calderone della line-up PC le quintalate di indie che girerebbero anche su un tostapane, tutta la robaccia zombie in Early Access, i cloni di Minecraft, i waifu Simulator e compagnia cantando

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Si sta facendo un po' di confusione

Mi sembra ovvio che, prendendo le piattaforme singolarmente, Wii U sia quella meno meritevole e con la line up più risicata.
    La metterei al penultimo posto grazie ai capolavori che ha, con PSVita come fanalino di coda.
    PC, 3DS, PS4 e One tutte sopra, forse in questo ordine, forse no. Cambia poco.

Quindi se la scelta deve ricadere su UNA SINGOLA PIATTAFORMA (provando sempre ad immedesimarci in un fantomatico utente che non ha preferenze di genere ed è "oggettivo"), Wii U semplicemente non è una scelta.

Se invece ci riferiamo ad utenti multiconsolari diventa magicamente l'unica home imprescindibile.
    Per i i third si può scegliere tra PC, PS4 o One, la roba Wii U è quasi tutta solo esclusiva.

Questo parlando di home, perché appunto come detto da non ricordo chi, l'accoppiata potrebbe anche essere PC+3DS o PS4+3DS o One+3DS.

Di certo in un'accoppiata che si rispetti ci finisce una delle due console Nintendo.

Però Wii U da solo non è meglio di nessuna console, a parte Vita si intende
    Sacrosanto.

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    ma no, non è vero. L'investimento iniziale è maggiore, ma tra costo del plus e prezzo dei giochi rientri in niente se sei un gamer. Ho pagato la versione completa di dlc di arkhamn knight 20€, 40€ per fallout 4 completo di dlc, 8€ mad max e 6€ l'ombra di mordor complete...
    Ancora con sta favoletta che solo su PC si risparmia talmente tanto da rientrare sui costi, come se su console non si trovassero giochi vecchi in offerta a 5-10-20€ e nuovi al D1 a 40 (scatolati), per non parlare della valangata dei giochi in regalo con l'abbonamento (che si trova tranquillamente a 30-40€ per tutto l'anno, non mi pare un'enormità) e del fattore prestito che TUTTI sembrano ignorare

Less lemons guys. Less lemons

Obiettivi di Ottobre 2017:
    - Far sclerare PCisti, Hardcore Gamers e Rosikoni: Check!
    - Far cancellare Omegashin: Check!
    - Far scelrare Gambit e Nefaroius: Check!
    - Far sclerare Spazio PC tanto da farmi bannare: Check!
    - Togliere il posto di moderatore ad un emerito rosikone: work in progress

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Paperu Mariu

E basta

- - - Aggiornato - - -

Io spero che non ci sia mai un totale monopolio di una piattaforma, onestamente.
    Ti pare che ci sia il monopolio delle TV?
    Immagino si riferisca ad uno scenario in cui ci sono dozzine di modelli di console ma tutti i giochi escono ovunque come tutti i film li puoi vedere su TV diverse.

Magari giusto i giochi VR o 3D devi comprare l'accrocchio speciale.
    Non sarebbe male in effetti.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

No no non hai capito, parlo esattamente del contrario. Pensala come le marche dei produttori di lettori blu ray. Tante piattaforme competitor che fanno girare gli stessi giochi, non un monopolio assoluto.

"Fire, walk with me"

Master of forum L'avatar di VincentValentine92
    Iscritto dal
    14-Aug-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    148402

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Paperu Mariu

E basta
    Un altro action/platform game

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Ma io non ho proprio nulla da confrontare, visto che dei giochi che escono su PS4 quest'anno me ne frega meno di zero.
    Soggettivo anche quello.
    Ma, come detto, del soggettivo fregacazz.i.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Che poi magari per i sonari il monopolio Sony sarebbe il paradiso, chissà.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Un altro action/platform game

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
    È più un action-adventure con una spruzzatina RPG.
    Per lo meno una cosa che mancava su Wii U.

Certo, la seconda metà del 2016 con un solo gioco è da ergastolo.
    Fortuna che devo recuperare roba o avrei lanciato il Wii U dalla finestra sperando di fargli circumnavigare il globo terraqueo con un tiro ad effetto per colpire in testa i capoccia di Kyoto.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal Knight Visualizza Messaggio
    Ancora con sta favoletta che solo su PC si risparmia talmente tanto da rientrare sui costi, come se su console non si trovassero giochi vecchi in offerta a 5-10-20€ e nuovi al D1 a 40 (scatolati), per non parlare della valangata dei giochi in regalo con l'abbonamento (che si trova tranquillamente a 30-40€ per tutto l'anno, non mi pare un'enormità) e del fattore prestito che TUTTI sembrano ignorare
    Favoletta una ceppa. E io non parlavo di giochi vecchi. Cmq, a ognuno il suo, in base a gusti e budget a disposizione.

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 18-08-16 alle 14:45:06

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

No no non hai capito, parlo esattamente del contrario. Pensala come le marche dei produttori di lettori blu ray. Tante piattaforme competitor che fanno girare gli stessi giochi, non un monopolio assoluto.
    Esattissimo, mi gusterebbe assai.
    Ma forse ci si arriverà.

Tra NEO, Scorpio, One S, One, PS4, Slim, NX (pare essere più devices no?), quel pacco di Shield ecc.

Alla fine smetteranno con la rincorsa alla potenza (IMHO) e a tutti costerà poco produrre hardware per giochi.
    Le console costeranno tra i 99 e i 199 euro con qualche super produttore che farà delle versioni più fighe con VR e cazzimazzi a 300/400 euri.

I giochi usciranno ovunque. Mi auguro.
    Sia Nintendo, che Sony, che Microsoft.

Ognuna si dovrà preoccupare Solo di vendere i propri modelli e spingere molto di più i propri giochi (visto che possono girare su qualunque modello, conteranno di più le vendite di questi che non delle console).

Firma Non A Norma

Pagina 3536 di 4163 PrimaPrima ... 253630363436348635263532353335343535353635373538353935403546358636364036 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •