Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3541 di 4163 PrimaPrima ... 254130413441349135313537353835393540354135423543354435453551359136414041 ... UltimaUltima
Risultati da 88,501 a 88,525 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Master of forum L'avatar di Kirillov
    Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Ma ce la fai a capire che 1080p 60fps NON E' il top assoluto della grafica o no?
    Una è la risoluzione e gli altri sono i frame al secondo, della grafica fanno parte tante altre cose.
    Non c'e bisogno di alterarsi.

Ti ho chiesto se per un gioco come Mario Kart 8, tenendo conto della differenza tra Wii U e Xone, i miglioramenti grafici sarebbero stati molto importanti o meno. Non mi sembra difficile. Se non lo sai puoi dirlo eh. Non ne capisco di queste cose, come ho detto. Giocando a MK 8 ho visto che sembra davvero ottimo già così. Per giochi cone Xeno X non c'e bisogno che discutiamo

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio

2 sviluppatori in croce. Su.
    Che avrebbero sviluppato su N volentieri?
    Sì concordo.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kirillov Visualizza Messaggio
    Non c'e bisogno di alterarsi.

Ti ho chiesto se per un gioco come Mario Kart 8, tenendo conto della differenza tra Wii U e Xone, i miglioramenti grafici sarebbero stati molto importanti o meno. Non mi sembra difficile. Se non lo sai puoi dirlo eh. Non ne capisco di queste cose, come ho detto. Giocando a MK 8 ho visto che sembra davvero ottimo già così. Per giochi cone Xeno X non c'e bisogno che discutiamo
    Il fatto che sembra ottimo così non significa che su una console più potente non sia migliore.
    Anzi sicuramente lo è, fai un confronto grafico fra Mario Kart Wii e Mario Kart 8 e dimmi quale dei 2 ha la grafica migliore.
    Risposta sotto spoiler
    Spoiler:
    Mario Kart 8, perché è sviluppato su una console più potente

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Il fatto che sembra ottimo così non significa che su una console più potente non sia migliore.
    Anzi sicuramente lo è, fai un confronto grafico fra Mario Kart Wii e Mario Kart 8 e dimmi quale dei 2 ha la grafica migliore.
    Risposta sotto spoiler
    Spoiler:
    Mario Kart 8, perché è sviluppato su una console più potente
    Ah quindi il salto tra Wii e Wii U e uguale a quello tra Wii U e Xone?

Volevo sapere, lo ririripeto, quanto potrebbe essere migliore visto che i 1080p e i 60 fbs sono il massimo ottenibile, per questo parametri, tra le due, no?

Ultima modifica di Kirillov; 20-08-16 alle 14:17:55

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Prima di tutto leggiti l'ultima intervista di Peter Moore: non ha escluso lo sviluppo su NX ma non l'ha neanche confermato dichiarando lui stesso che l'offerta forte di Nintendo è quella interna.
    Tra le righe dice che bisogna vedere quante speranze hanno di vendere al pubblico che acquista N.

Per quale motivo certe SH non svilupperebbero per Nintendo?
    Per lo stesso motivo per il quale Hideo Kojima derise il gamecube e Toryama ha deriso WiiU: il pubblico Nintendo.
    Non l'hardware, e le menate che dite voi, IL PUBBLICO.

Non vi volete convincere perché siete fissati con un'idea che aggrada voi e anche me ma che si scontra con la realtà.
    Basta leggersi le interviste agli sviluppatori e non sono mosche bianche perché magari quelli che han parlato son pochi ma è il motivo per il quale la stragrande maggioranza non sviluppa su Nintendo.

Per i tempi di sviluppo guardando le SH giapponesi è meglio che non fiati: GT5, MGSV TPP, The Last Guardian e FFXV alias Versus XIII sono lì a testimoniare quanto Nintendo sia ancora in ottima forma.
    E visto il risultato, 5 anni di sviluppo per uno Zelda così potente vale la pena di aspettarli eccome!

Perché non perculate rockstar che ha parlato di GTAVI a fine gen?
    Ma il pubblico che si è creato Nintendo (Bambini, anziani, casalinghe, occasionali ecc.) è figlio dell'hardware che ha proposto. Ma è la stessa Nintendo a dichiarare che NX è una console per famiglie! Siete voi che volete difendere Nintendo a prescindere, screditando gli altri che, guarda caso, non hanno voluto sviluppare su Wii perché era di una generazione fa, e su WiiU perché era vecchia e non aveva venduto un *****. Il pubblico....ma se Nintendo nel corso degli anni ha proposto gli Amiibo, Nintendogs, Wii Sports ed altra roba cancerogena e assolutamente ANTI VIDEOGIOCO, è colpa di Nintendo o no?

Sul resto concordo, Nintendo è quella messa meglio da questo punto di vista. Ma una volta passati all'HD hanno avuto problemi enormi con WiiU. Hanno praticamente rimandato ogni esclusiva, perfino Star Fox che era stato sviluppato con 2 soldi. Ma questo non è una giustificazione. Perché non solo se dietro di una generazione rispetto alla concorrenza (ed hai pagato lo scotto di mettere sul commercio il Wii) ma non sei riuscita nemmeno a proporre giochi con continuità. Con WiiU abbiamo avuto mesi buoni a periodi assoluti di vuoto. E quest'anno la console l'hanno semplicemente ammazzata. E lo scorso anno ci hanno fatto uscire LAMMERDA come Animal Crossing Monopoly e Mario Tennis.

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Certo che è per quello che vende ed è per quello che le sue portatili e Wii sono andate sempre bene.
    Nintendo è dall'epoca NES, pur con politiche scellerate, che è molto più family oriented di quanto lo fossero SEGA, SNK, Atari ecc.
    Finché avrà come brand primari giochi come Mario Kart, Smash e qualsiasi cosa di legato a Mario o di "puccioso" non potrà scrollarsi di dosso alcuna immagine.
    Per questo dicevo che è imparagonabile a Microsoft ma anche a qualsiasi casa voglia entrare oggi sul mercato e non abbia identità propria.

Inoltre ribadisco si potrà pure accusare Nintendo di tirchieria ma intanto politiche assurde come quelle Microsoft è auspicabile che non le applichi mai.

Vatti a leggere i commenti sotto le news dei siti concorrenti.
    Oh non lo si accetta, e questa sarebbe la ggente che Nintendo dovrebbe conquistare.

Ti rispondo solo con: Ubisoft ha abbandonato la nave di WiiU e ho scritto TUTTO.
    Non c'entrano nulla la potenza e quant'altro e Nintendo la sua base forte la trova nelle famiglie oltre che nei fan Nintendo.
    A WiiU sarebbe bastato farsi comprendere meglio e una gimmik più immediata per fare vendite ottime, non è la console classica che convince la massa che compra Playstation a passare a Nintendo.
    Non hai detto NIENTE.
    Io so solo che quando Nintendo fa giochi AL PASSO COI TEMPI ED ADEGUATI AL MERCATO, ha gli occhi di tutti puntati ed è acclamata da chiunque.

Vedi Splatoon (è al passo coi tempi ed adeguato al mercato)
    Vedi Zelda BotW (gioco più seguito e apprezzato dell'intero E3)

Certo, quando mi fai Kirby Acquerello da giocare col pennino manco fossimo su DS nel 2005, allora ci credo che ti spernacchiano.

Bello quanto vuoi eh, fa parte dell'offerta Nintendo ed è giusto che certi giochi li facciano (ma dovrebbero essere per portatili o per smartphone) ed io stesso lo recupererò un giorno perché vorrei provarlo, però fatevi due conti di quali giochi Nintendo attirano l'attenzione ANCHE AL DI FUORI DELLA CERCHIA DEI POSSESSORI DI WII U e capite perché la storie delle gimmick e delle stramberie è una cavolata gigantesca.

Non credo che si debba inseguire la potenza più bruta possibile (anche se, dopo anni di catorci sarebbe anche un colpo di reni auspicabile volto a mandare un preciso messaggio al mercato e alla concorrenza), ma quantomeno avere una macchina in linea con le avversarie (poco più, poco meno), e poi spingere a tornare ad essere la Nintendo che DETTAVA GLI STANDARD.

Come facevano OOT, Metroid Prime, Mario64 e tanti altri.

Splatoon nel suo essere un gioco semplice è stato un tornado di potenza ed originalità come non se ne vedevano in Nintendo da eoni (guarda caso fatto da un team giovane e con un genere di tendenza).

Zelda si (ri)apre all'open world e al crafting, seguendo appunto la tendenza ma gettando nuove basi (=dettando nuovi standard! si spera).

Questo deve fare Nintendo.

Più Splatoon e Zelda (nell'attitudine), meno Amiibo, accrocchi, consoles scadenti e giochi al risparmio.

È solo questo che serve.
    Ed il successo mediatico, di critica e di pubblico di questi due giochi ne è la fottutissima prova.

Firma Non A Norma

Signore L'avatar di Metal Knight
    Iscritto dal
    11-Jan-2007
    Xbox Live
    Auron92
    ID PSN
    LordAuron92
    3DS
    4398-9799-4952
    ID Wiiu
    Auron92
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30805

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    A trovarli tutti i componenti a prezzi stracciati, le schede video adesso sono a cifre da rabbini

Se ci basassimo sui listini addirittura ps4 e wii u dovrebbero costare insieme 650 euro, in pratica a 500 si trovano, ma mancano ancora i 100 e passa del 3ds e quelli del muletto per far andare quegli indie di cui si parlava.

La differenza è che su steam scelgo cosa comprare, quando voglio io e lo gioco quando dico io senza spendere altri soldi, e rimane in libreria finché esisterà il servizio, i titoli ps4 e co voglio vedere che fine faranno tra un decennio, e anche se il servizio rimanesse a vita mi ritroverei con 50 console solo per giocare ai titoli dello store, una scomodità che ho deciso di salutare per sempre.
    Mi sembra un po' sterile continuare con questa discussione cavillosa sui prezzi da listino (anche se la XOne Base mi pare sia scesa di listino a 250, tié ), ho parlato di 600€ ma dì lì la cifra può salire tranquillamente a 700€, in ogni caso il succo del discorso è che nello stesso ordine di prezzo si possono tranquillamente prendere 3 piattaforme invece di una, si rinuncia alla di potenza ma si guadagna in una line-up non inferiore (perché di indie ne escono comunque a vagonate pure su E-shop e Xbox Store), e oserei definire anche più varia, per lo stesso ragionamento che si fa con PC/Nintendo.

Quanto al resto mi sa che hai frainteso, il mio parralelismo era fra un humble bundle dove i giochi in linea di massima non li scegli tu ed i giochi in abbonamento su console: sarà pur vero che non puoi più giocarci ad abbonamento scaduto, ma rinnovandolo avrai comunque accesso ad altri giochi, quindi il discorso cambia poco. Per il resto mi pare un discorso di pro/contro più ricondubili a fattori soggettivi che altro (tipo preferire una line-up concentrata su un unico dispositivo VS immediatezza nell'acquisto e gestione delle console)

E per concludere sulla questione prezzo, non intendo negare che su PC si risparmi complessivamente di più rispetto alle console (per dirne una, l'assenza di royalties è un dato di fatto), ma la differenza non è affatto così marcata come alla Masterrèis piace far credere... sicuramente mai da compensare un differenziale di 500€ tra costo della console e di un PC, se non in un ottica di lungo termine che probabilmente eccede il ricambio tecnologico dei componenti

Ma Wii U potente come One avrebbe venduto di più? Avrebbe avuto davvero giochi poi tanto graficamente migliori?

Una vocina mi dice che non sarebbe cambiato nulla
    Nulla no, probabilmente Nintendo non avrebbe tirato fuori dal cilindro giochi del calibro di un The Witcher 3 o un Star Wars Battlefront, ma la grafica complessivamente sarebbe migliorata

Sul discorso vendite sono invece d'accordo: non sarebbe di certo andata meglio, forse anche molto peggio, con le TP che con le scarse vendite si sarebbero tenute alla larga anche se l'architettura avrebbe permesso costi molto bassi dei porting.

Less lemons guys. Less lemons

Obiettivi di Ottobre 2017:
    - Far sclerare PCisti, Hardcore Gamers e Rosikoni: Check!
    - Far cancellare Omegashin: Check!
    - Far scelrare Gambit e Nefaroius: Check!
    - Far sclerare Spazio PC tanto da farmi bannare: Check!
    - Togliere il posto di moderatore ad un emerito rosikone: work in progress

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ah quindi il salto tra Wii e Wii U e uguale a quello tra Wii U e Xone?

Volevo sapere, lo ririripeto, quanto potrebbe essere migliore visto che i 1080p e i 60 fbs sono il massimo ottenibile, per questo parametri, tra le due, no?
    E' già 2 volte, questa è la terza (ma tu non vuoi capire) che dico che quei valori non riguardano i miglioramenti grafici che si possono ottenere su un hardware più performante, a livello di illuminazione, animazioni, shader, mole poligonale, ecc...
    Se lo vuoi capite, bene, se non lo vuoi capire, amen, io non ti rispondo più perché credo di essere stato abbastanza chiaro.

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    per vendere le sh devono iniziare a svilupparci da subito, Luca
    se la console esce senza i giochi come fa a vendere, se non ai nintendari?
    miracolo divino?

ma chi? quelli che erano saliti sul palco a promettere la unprecented partnership e poi non hanno manco portato FIFA? già... perchè mai non dovresti crederci?
    Ma PS4 come ha venduto? Per grazia dello spirito santo? O perché davvero ci sono i lobotomizzati? Ubisoft su WiiU ci ha investito finché ha potuto. Ricordo che all'E3, Assassin's Creed 3 quando lo presentarono alla stampa girava su WiiU, per dire. Se la console ha successo ci sviluppi. Ma se Nintendo è la prima a non investire sulla console (ricordo che il primo anno di WiiU fu tragico) che colpa ne hanno gli altri? Ma poi le vendite sono state sempre basse. Cioè WiiU è uno dei più grandi insuccessi commerciali della storia. Dopo 4 anni forse arrivano a vendere 15 milioni di console, per capirci.

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

E' già 2 volte, questa è la terza (ma tu non vuoi capire) che dico che quei valori non riguardano i miglioramenti grafici che si possono ottenere su un hardware più performante, a livello di illuminazione, animazioni, shader, mole poligonale, ecc...
    Se lo vuoi capite, bene, se non lo vuoi capire, amen, io non ti rispondo più perché credo di essere stato abbastanza chiaro.
    Ma ti ho detto che ho capito. Ti sto pregando di dirmi se sai di quanto sarebbero meglio ombre eccetera eccetera tenendo conto delle differenze tra wii U e One. La tua risposta con il paragone Wii-Wii U, senza dire quanto sia la loro differenza e se questa sia paragobabile a quella WiiU-One, mi fa capire che non hai capito la mia domanda. No problema, ma almeno non fare l'acidello

Se non lo sai basta dirlo eh

Ultima modifica di Kirillov; 20-08-16 alle 14:26:27

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma PS4 come ha venduto? Per grazia dello spirito santo? O perché davvero ci sono i lobotomizzati? Ubisoft su WiiU ci ha investito finché ha potuto. Ricordo che all'E3, Assassin's Creed 3 quando lo presentarono alla stampa girava su WiiU, per dire. Se la console ha successo ci sviluppi. Ma se Nintendo è la prima a non investire sulla console (ricordo che il primo anno di WiiU fu tragico) che colpa ne hanno gli altri? Ma poi le vendite sono state sempre basse. Cioè WiiU è uno dei più grandi insuccessi commerciali della storia. Dopo 4 anni forse arrivano a vendere 15 milioni di console, per capirci.
    PS4 ha venduto anche per il brand che ha creato e per demeriti altrui.
    Senza considerare il fatto che Sony non deve fare nulla per portare gli sviluppatori terze parti, arrivano da soli, sviluppano pure su VITA che è un uber flop, figurati su PS4, basta dire "ehi gente, abbiamo sviluppato una nuova console, a chi va di farci uscire dei giochi" che i developer arrivano a frotte, letteralmente

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ma ti ho detto che ho capito. Ti sto pregando di dirmi se sai di quanto sarebbero meglio ombre eccetera eccetera tenendo conto delle differenze tra wii U e One. La tua risposta con il paragone Wii-Wii U, senza dire quanto sia la loro differenza e se questa sia paragobabile a quella WiiU-One, mi fa capire che non hai capito la mia domanda. No problema, ma almeno non fare l'acidello

Ti rispondo io:

Guarda Ratchet & Clank

Firma Non A Norma

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Metal Knight Visualizza Messaggio
    Mi sembra un po' sterile continuare con questa discussione cavillosa sui prezzi da listino (anche se la XOne Base mi pare sia scesa di listino a 250, tié ), ho parlato di 600€ ma dì lì la cifra può salire tranquillamente a 700€, in ogni caso il succo del discorso è che nello stesso ordine di prezzo si possono tranquillamente prendere 3 piattaforme invece di una, si rinuncia alla di potenza ma si guadagna in una line-up non inferiore (perché di indie ne escono comunque a vagonate pure su E-shop e Xbox Store), e oserei definire anche più varia, per lo stesso ragionamento che si fa con PC/Nintendo.

Quanto al resto mi sa che hai frainteso, il mio parralelismo era fra un humble bundle dove i giochi in linea di massima non li scegli tu ed i giochi in abbonamento su console: sarà pur vero che non puoi più giocarci ad abbonamento scaduto, ma rinnovandolo avrai comunque accesso ad altri giochi, quindi il discorso cambia poco. Per il resto mi pare un discorso di pro/contro più ricondubili a fattori soggettivi che altro (tipo preferire una line-up concentrata su un unico dispositivo VS immediatezza nell'acquisto e gestione delle console)

E per concludere sulla questione prezzo, non intendo negare che su PC si risparmi complessivamente di più rispetto alle console (per dirne una, l'assenza di royalties è un dato di fatto), ma la differenza non è affatto così marcata come alla Masterrèis piace far credere... sicuramente mai da compensare un differenziale di 500€ tra costo della console e di un PC, se non in un ottica di lungo termine che probabilmente eccede il ricambio tecnologico dei componenti

Nulla no, probabilmente Nintendo non avrebbe tirato fuori dal cilindro giochi del calibro di un The Witcher 3 o un Star Wars Battlefront, ma la grafica complessivamente sarebbe migliorata

Sul discorso vendite sono invece d'accordo: non sarebbe di certo andata meglio, forse anche molto peggio, con le TP che con le scarse vendite si sarebbero tenute alla larga anche se l'architettura avrebbe permesso costi molto bassi dei porting.
    Questo perché si continua a ragionare come se il PC sia una piattaforma da gaming e basta. È il motivo per cui dico che la questione prezzo non ha il minimo senso. Se uno deve farsi un PC solo per giocare allora tanto vale che prenda una console sul serio

Ultima modifica di Brother's Killer; 20-08-16 alle 14:28:31
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
    Iscritto dal
    24-Feb-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    199134

Predefinito

Ma Wii U potente come One avrebbe venduto di più? Avrebbe avuto davvero giochi poi tanto graficamente migliori?

Una vocina mi dice che non sarebbe cambiato nulla
    Perché, avrebbe venduto meno?

Anche solo per quei 4 curiosi disposti a comprare una console di nuova generazione un anno prima, i multi sarebbero stati nettamente superiori rispetto alle vecchie console e al lancio di one e ps4 avrebbe avuto la sua fan base. Con un lancio decente e una politica marketing come si deve sarebbe sparita l'immagine di azienda per casalinghe obese e bambine dislessiche, cos'è successo invece? Che laggente nemmeno ha mai avuto mezzo motivo per cagarla, neanche per semplice cuorisità, e che piaccia o no questo dipende dall'hardware, chi è che sarebbe dovuto passare da ps3 e 360 a wii u?

Di quanto potenzialmente migliori?
    Circa 7 volte

Certo che è per quello che vende ed è per quello che le sue portatili e Wii sono andate sempre bene.
    Nintendo è dall'epoca NES, pur con politiche scellerate, che è molto più family oriented di quanto lo fossero SEGA, SNK, Atari ecc.
    Finché avrà come brand primari giochi come Mario Kart, Smash e qualsiasi cosa di legato a Mario o di "puccioso" non potrà scrollarsi di dosso alcuna immagine.
    Per questo dicevo che è imparagonabile a Microsoft ma anche a qualsiasi casa voglia entrare oggi sul mercato e non abbia identità propria.

Inoltre ribadisco si potrà pure accusare Nintendo di tirchieria ma intanto politiche assurde come quelle Microsoft è auspicabile che non le applichi mai.
    Ma come certo che è per quello? Checazzo?

Mi dia una console, abbiamo il super nintendo con i fantasmagorici mode 7 e super fx per far vedere i sorci verdi a tutti quanti e un vecchio scassatissimo atari 2600 con la grafica oscena, cosa desidera? Ovviamente l'atari 2600. O no? Quindi non vendevano per la catorciaggine.

Qui sul super nintendo abbiamo tonnellate di giochi favolosi e di qualità superiore, va bene? No no, mi dia l'equivalente anni '90 dei criticati platformini di giuppy del 2016, cioè voglio pong al massimo. Vendevano per i giochini? Nemmeno.

Veniamo alle famiglie, ecco sì, la mamma bifolca* disinformata poteva davvero comprare la console pucciosa e sicura... nella prima metà degli anni '90. Peccato siano passati oltre 20 anni, forse ti è sfuggito, nella tua epoca chi è l'attuale presidente della repubblica? Oggi succede il contrario, c'è il padre ritardato mentale che non fa comprare la console da "bambini", c'è la madre che fa saltare il cestone dell'usato perché "sono giochi da due soldi".

Mk 8 non è 1080p con 60 fps? Con la potenza di One lo avrebbero fatto meglio di così?

Non penso
    No, MK 8 a 720p e 59-60 fps con aliasing a manetta e modelli poligonali basilari, è di fatto un motore fortemente dipendente da quanto sono colorate e sbrilluccicose le piste, di fatto alcune sono una tristezza e si vedono tutti i limiti. Anche un gioco come MK può essere migliorato di mooooolto graficamente, non è vera la storia che i titoli tipo Mario non hanno bisogno di potenza.

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    * CON LA DENTIERA!

Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Ti ho detto di fare confronti tra i giochi Wii U e quelli ONE per capire la differenza, su Youtube è pieno di video comparativi.

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

PS4 ha venduto anche per il brand che ha creato e per demeriti altrui.
    Senza considerare il fatto che Sony non deve fare nulla per portare gli sviluppatori terze parti, arrivano da soli, sviluppano pure su VITA che è un uber flop, figurati su PS4, basta dire "ehi gente, abbiamo sviluppato una nuova console, a chi va di farci uscire dei giochi" che i developer arrivano a frotte, letteralmente
    Alt. Su Vita ci sviluppano le terze parti giapponesi. E indovina un po' dove Vita ha un po' di mercato? Wooooow, in Giappone! E indovina un po', vende in Giappone e arrivano giochi giapponesi. E chi lo avrebbe mai detto!

PS4 ha venduto perché era la console che il mercato chiedeva. Nessun paddone, nessun catorcio, nessun kinect. Niente di niente. Se Sony è riuscita a crearsi un pubblico di giocatori (che siano giocatori di Cod, Fifa, FF, giochi giapponesi, sempre giocatori sono) dovrebbe essere una colpa? E' un po' difficile proporre una console a chi gioca a Nintendogs o brucia grassi con WiiBalance.

Fosse davvero così, Vita e PSP avrebbero dovuto asfaltare la concorrenza, visti tutti i lobotomizzati pleistescion che ci sono in giro, no? Forse Nintendo su portatile perché propone le giuste console e i giusti giochi? La butto lì eh...

Ultima modifica di Luca.Lampard.; 20-08-16 alle 14:31:12

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

perchè ps4 è stata presentata con tutto quel che era in sviluppo in quel momento da parte di ogni sh e diamo giustamente per scontato che ci uscirà tutto quello che programmeranno in futuro...

perdonami Luca, ma a me pare di una semplicità sconvolgente questa cosa...
    ti faccio un esempio: se mio figlio a 10 anni sarà bravo a giocare a pallone, allora cercherò un settore giovanile di alto livello per provare a farne un giocatore...
    ora, io penso che se

-gli compro un pallone a 3 anni, gli insegno un po' a giocare, abbiamo un giardino dove correre e giocare, lo porto in qualche parco a giocare con altri bambini, se c' è qualche corsetto per bambini di 6-8 anni lo iscrivo,...

ci siano possibilità che a 10 anni sappia giocare.
    se invece

-niente pallone, niente giardino, può giocare solo la domenica all' oratorio e basta

penso che non saprà giocare.

tu pensi che non sia così?

allo stesso modo non puoi dire "se vende le sh arrivano". le sh devono esserci fin dall' inizio per consentire alla console di vendere, come accade con playstation... se non ci sono da subito, si lascia la console sullo scaffale perchè mancano x, y e z

Ultima modifica di wmario; 20-08-16 alle 14:36:19

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Ti ho detto di fare confronti tra i giochi Wii U e quelli ONE per capire la differenza, su Youtube è pieno di video comparativi.
    Io dicevo per MK 8 nello specifico. Lo hai capito. Fermiamoci qui

Iscritto dal
    01-Nov-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    156268

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Perché, avrebbe venduto meno?

Anche solo per quei 4 curiosi disposti a comprare una console di nuova generazione un anno prima, i multi sarebbero stati nettamente superiori rispetto alle vecchie console e al lancio di one e ps4 avrebbe avuto la sua fan base. Con un lancio decente e una politica marketing come si deve sarebbe sparita l'immagine di azienda per casalinghe obese e bambine dislessiche, cos'è successo invece? Che laggente nemmeno ha mai avuto mezzo motivo per cagarla, neanche per semplice cuorisità, e che piaccia o no questo dipende dall'hardware, chi è che sarebbe dovuto passare da ps3 e 360 a wii u?

Circa 7 volte

Ma come certo che è per quello? Checazzo?

Mi dia una console, abbiamo il super nintendo con i fantasmagorici mode 7 e super fx per far vedere i sorci verdi a tutti quanti e un vecchio scassatissimo atari 2600 con la grafica oscena, cosa desidera? Ovviamente l'atari 2600. O no? Quindi non vendevano per la catorciaggine.

Qui sul super nintendo abbiamo tonnellate di giochi favolosi e di qualità superiore, va bene? No no, mi dia l'equivalente anni '90 dei criticati platformini di giuppy del 2016, cioè voglio pong al massimo. Vendevano per i giochini? Nemmeno.

Veniamo alle famiglie, ecco sì, la mamma bifolca* disinformata poteva davvero comprare la console pucciosa e sicura... nella prima metà degli anni '90. Peccato siano passati oltre 20 anni, forse ti è sfuggito, nella tua epoca chi è l'attuale presidente della repubblica? Oggi succede il contrario, c'è il padre ritardato mentale che non fa comprare la console da "bambini", c'è la madre che fa saltare il cestone dell'usato perché "sono giochi da due soldi".

No, MK 8 a 720p e 59-60 fps con aliasing a manetta e modelli poligonali basilari, è di fatto un motore fortemente dipendente da quanto sono colorate e sbrilluccicose le piste, di fatto alcune sono una tristezza e si vedono tutti i limiti. Anche un gioco come MK può essere migliorato di mooooolto graficamente, non è vera la storia che i titoli tipo Mario non hanno bisogno di potenza.

Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    Spoiler:
    * CON LA DENTIERA!
    Ah allora discussione inutile la mia

Spero che lo step intermedio Wii U abbia insegnato a Nintendo come fare i giochi in HD

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Io dicevo per MK 8 nello specifico. Lo hai capito. Fermiamoci qui
    Allora guarda un video di Mario Kart 8 e confrontalo con un gioco ONE, così vedi la differenza e scoprirai su quale console la grafica è migliore.

- - - Aggiornato - - -

Alt. Su Vita ci sviluppano le terze parti giapponesi. E indovina un po' dove Vita ha un po' di mercato? Wooooow, in Giappone! E indovina un po', vende in Giappone e arrivano giochi giapponesi. E chi lo avrebbe mai detto!

PS4 ha venduto perché era la console che il mercato chiedeva. Nessun paddone, nessun catorcio, nessun kinect. Niente di niente. Se Sony è riuscita a crearsi un pubblico di giocatori (che siano giocatori di Cod, Fifa, FF, giochi giapponesi, sempre giocatori sono) dovrebbe essere una colpa? E' un po' difficile proporre una console a chi gioca a Nintendogs o brucia grassi con WiiBalance.

Fosse davvero così, Vita e PSP avrebbero dovuto asfaltare la concorrenza, visti tutti i lobotomizzati pleistescion che ci sono in giro, no? Forse Nintendo su portatile perché propone le giuste console e i giusti giochi? La butto lì eh...
    Ma quali console giuste che le portatili N (soprattutto il 3DS) sono state perculate a livelli inimmaginabili

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

[QUOTE]
    Ma il pubblico che si è creato Nintendo (Bambini, anziani, casalinghe, occasionali ecc.) è figlio dell'hardware che ha proposto. Ma è la stessa Nintendo a dichiarare che NX è una console per famiglie! Siete voi che volete difendere Nintendo a prescindere, screditando gli altri che, guarda caso, non hanno voluto sviluppare su Wii perché era di una generazione fa, e su WiiU perché era vecchia e non aveva venduto un *****. Il pubblico....ma se Nintendo nel corso degli anni ha proposto gli Amiibo, Nintendogs, Wii Sports ed altra roba cancerogena e assolutamente ANTI VIDEOGIOCO, è colpa di Nintendo o no?
    Fino a prova contraria Nintendo ha sempre puntato alle famiglie.
    Il NES in giappone si chiamava Family computer e i suoi giochi sono stati proggettati sempre tenendo a mente il convolgimento famigliare il più possibile in ogni epoca.
    L'anti videogioco non è certo Wiisports che anzi se vogliamo compie il dovere di un videogioco meglio di tanti videogiochi acclamati, l'antivideogioco è non avere più un dannato videogioco sano all'uscita, non avere più extra inclusi, non avere più la possibilità di scegliere una mentalità differente da quella del duopolio, non avere più HS/SH che combattono con armi differenti proponendo al pubblico una vera scelta.
    L'antivideogioco è fare distinzioni tra titoli di serie A e titoli di Serie Z per il genere e non per la qualità, è il voler perseguire un'unica idea di videogioco volendo l'abbattimento degli altri, è costringere grandi talenti a rivolgersi a kickstarter perché la massa non ti compra il tuo gioco, è l'annullamento imperterrito delle caratteristiche di una console chiamandolo progresso è tutto questo che si è sviluppato proprio sulle console che tu e la massa ritenete provideogioco.

Sul resto concordo, Nintendo è quella messa meglio da questo punto di vista. Ma una volta passati all'HD hanno avuto problemi enormi con WiiU. Hanno praticamente rimandato ogni esclusiva, perfino Star Fox che era stato sviluppato con 2 soldi. Ma questo non è una giustificazione. Perché non solo se dietro di una generazione rispetto alla concorrenza (ed hai pagato lo scotto di mettere sul commercio il Wii) ma non sei riuscita nemmeno a proporre giochi con continuità. Con WiiU abbiamo avuto mesi buoni a periodi assoluti di vuoto. E quest'anno la console l'hanno semplicemente ammazzata. E lo scorso anno ci hanno fatto uscire LAMMERDA come Animal Crossing Monopoly e Mario Tennis.
    Nemmeno le ben più avviate Sony e Microsoft sono riuscite a proporre giochi con continuità anzi forse l'unica è stata EA.
    Tutte le altre han campato e stan campando di remastered o giochi concepiti per la vecchia gen.

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Non hai detto NIENTE.
    Io so solo che quando Nintendo fa giochi AL PASSO COI TEMPI ED ADEGUATI AL MERCATO, ha gli occhi di tutti puntati ed è acclamata da chiunque.

Vedi Splatoon (è al passo coi tempi ed adeguato al mercato)
    Splatoon ha venduto ai fan N non al mercato che dici tu e viste le critiche fatte all'online arretrato pare che non sia così adeguato.

Vedi Zelda BotW (gioco più seguito e apprezzato dell'intero E3)
    Zelda va proprio in una direzione opposta alla massa: se è vero che introduce feature che oggi piacciono è anche vero che è pura filosofia Nintendo al contrario di tutti gli altri openworld che si sviluppano prevalentemente con un modo univoco in un'unica direzione.

Certo, quando mi fai Kirby Acquerello da giocare col pennino manco fossimo su DS nel 2005, allora ci credo che ti spernacchiano.
    Certo ma oltre a quello c'è ben altro.

Non credo che si debba inseguire la potenza più bruta possibile (anche se, dopo anni di catorci sarebbe anche un colpo di reni auspicabile volto a mandare un preciso messaggio al mercato e alla concorrenza), ma quantomeno avere una macchina in linea con le avversarie (poco più, poco meno), e poi spingere a tornare ad essere la Nintendo che DETTAVA GLI STANDARD.

Come facevano OOT, Metroid Prime, Mario64 e tanti altri.

Splatoon nel suo essere un gioco semplice è stato un tornado di potenza ed originalità come non se ne vedevano in Nintendo da eoni (guarda caso fatto da un team giovane e con un genere di tendenza).

Zelda si (ri)apre all'open world e al crafting, seguendo appunto la tendenza ma gettando nuove basi (=dettando nuovi standard! si spera).

Questo deve fare Nintendo.

Più Splatoon e Zelda (nell'attitudine), meno Amiibo, accrocchi, consoles scadenti e giochi al risparmio.

È solo questo che serve.
    Ed il successo mediatico, di critica e di pubblico di questi due giochi ne è la fottutissima prova.
    Nintendo ha continuato a dettare standard e lo farà ancora nonostante tutto: la Super guide è stata imitata (in MGSV ad esempio), il nuovo Zelda detterà nuovi standard ed è realizzato su WiiU non su PS4/one, Mario Galaxy ha dettato nuovi standard qualitativi di level design ed è per Wii...

Nintendo è capace di insegnare agli altri e di stupire a prescindere dall'hardware.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    perchè ps4 è stata presentata con tutto quel che era in sviluppo in quel momento da parte di ogni sh...

perdonami Luca, ma a me pare di una semplicità sconvolgente questa cosa...
    ti faccio un esempio: se mio figlio a 10 anni sarà bravo a giocare a pallone, allora cercherò un settore giovanile di alto livello per provare a farne un giocatore...
    ora, io penso che se

-gli compro un pallone a 3 anni, gli insegno un po' a giocare, abbiamo un giardino dove correre e giocare, lo porto in qualche parco a giocare con altri bambini, se c' è qualche corsetto per bambini di 6-8 anni lo iscrivo,...

ci siano possibilità che a 10 anni sappia giocare.
    se invece

-niente pallone, niente giardino, può giocare solo la domenica all' oratorio e basta

penso che non saprà giocare.

tu pensi che non sia così?

allo stesso modo non puoi dire "se vende le sh arrivano". le sh devono esserci fin dall' inizio per consentire alla console di vendere, come accade con playstation... se non ci sono da subito, si lascia la console sullo scaffale perchè mancano x, y e z
    E come fanno ad esserci fin dall'inizio? Forse proponendo la console giusta? Forse stringendo accordi? Forse con politiche più friendly?

Non mi pare che PS4 al lancio avesse Metal Gear, Batman, The Witcher, Final Tantasy 15 ecc. Eppure la console ha venduto lo stesso. Il mercato voleva una nuova console, PS4 lo era. WiiU no. Fatevene una ragione. Non esiste che nel 2012 mi presenti una console con 32gb di memoria e senza fullHd. Vogliamo poi stendere un velo pietoso sul marketing disastroso? Microsoft si è ripresa, vedi anche One S (che era Xbox come doveva sempre essere) perché Nintendo non può farlo? Perché si deve sempre differenziare. Perché, per una volta, non è la filosofia dei videogiochi a fare la differenza? Perché Nintendo crea una console con il paddone, e poi lo utilizza per 2 giochi in croce? Perché continua a proporre Amiibo anziché giochi? Perché il nuovo Zelda è stato il gioco del 2016? Prova a rispondere e capirai perché Nintendo, attualmente, è diventata una nicchia.

Nicchia poi per modo dire. Perché se poi iniziano a fare roba come Pokemon Go, tutti ritornano a parlare di Nintendo. Per carità, Pokemon Go non è niente di che, ma l'idea geniale dietro si vede. Lascia stare poi i problemi che stanno avendo, ma guarda le vendite del 3DS e dei giochi Pokemon tradizionali. Quando Nintendo fa bei giochi e li pubblicizza come si deve, piovono i soldi. Ma devono essere giochi, per Dio! Non tech demo, non console scrause, non pupazzetti mangia soldi!

- - - Aggiornato - - -

Allora guarda un video di Mario Kart 8 e confrontalo con un gioco ONE, così vedi la differenza e scoprirai su quale console la grafica è migliore.

- - - Aggiornato - - -

Ma quali console giuste che le portatili N (soprattutto il 3DS) sono state perculate a livelli inimmaginabili
    Passi il 3DS, ma le altre? Il DS è stato perculato? Probabilmente la miglior console portatile di sempre? Il gameboy? Davvero? Questa mi è proprio nuova

E comunque, il 3DS sarà pure un cesso di hardware, e sicuramente ha campato di rendita del successo del DS, ma i giochi sono usciti. E tani. A differenza di WiiU.

Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

E come fanno ad esserci fin dall'inizio? Forse proponendo la console giusta? Forse stringendo accordi? Forse con politiche più friendly?

Non mi pare che PS4 al lancio avesse Metal Gear, Batman, The Witcher, Final Tantasy 15 ecc. Eppure la console ha venduto lo stesso. Il mercato voleva una nuova console, PS4 lo era. WiiU no. Fatevene una ragione. Non esiste che nel 2012 mi presenti una console con 32gb di memoria e senza fullHd. Vogliamo poi stendere un velo pietoso sul marketing disastroso? Microsoft si è ripresa, vedi anche One S (che era Xbox come doveva sempre essere) perché Nintendo non può farlo? Perché si deve sempre differenziare. Perché, per una volta, non è la filosofia dei videogiochi a fare la differenza? Perché Nintendo crea una console con il paddone, e poi lo utilizza per 2 giochi in croce? Perché continua a proporre Amiibo anziché giochi? Perché il nuovo Zelda è stato il gioco del 2016? Prova a rispondere e capirai perché Nintendo, attualmente, è diventata una nicchia.

Nicchia poi per modo dire. Perché se poi iniziano a fare roba come Pokemon Go, tutti ritornano a parlare di Nintendo. Per carità, Pokemon Go non è niente di che, ma l'idea geniale dietro si vede. Lascia stare poi i problemi che stanno avendo, ma guarda le vendite del 3DS e dei giochi Pokemon tradizionali. Quando Nintendo fa bei giochi e li pubblicizza come si deve, piovono i soldi. Ma devono essere giochi, per Dio! Non tech demo, non console scrause, non pupazzetti mangia soldi!
    Luca non facciamo finta di nulla come se il mercato fosse meritocratico.
    Se WiiU fosse stata una console "nuova" non avrebbe avuto comunque speranze.
    Questo pubblico Nintendo non l'ha mai attirato mai anche con hardware all'avanguardia.
    E non potrà mai farlo per tutte le cose scritte in precedenza.
    Purtroppo ha perso un treno che non potrà mai più recuperare ora può solo andare avanti ed intrigare le SH per feature o un mercato potenzialmente redditizio.
    Case come Square Enix stanno mostrando interesse per NX proprio perché non è classica e i suoi brand possono interessare un mercato a cui loro stanno puntando moltissimo da tempo.

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Luca non facciamo finta di nulla come se il mercato fosse meritocratico.
    Se WiiU fosse stata una console "nuova" non avrebbe avuto comunque speranze.
    Questo pubblico Nintendo non l'ha mai attirato mai anche con hardware all'avanguardia.
    E non potrà mai farlo per tutte le cose scritte in precedenza.
    Purtroppo ha perso un treno che non potrà mai più recuperare ora può solo andare avanti ed intrigare le SH per feature o un mercato potenzialmente redditizio.
    Case come Square Enix stanno mostrando interesse per NX proprio perché non è classica e i suoi brand possono interessare un mercato a cui loro stanno puntando moltissimo da tempo.
    Nintendo potenzialmente, soprattutto dopo Wii, può sempre esplodere con robe alternative. Le SH lo sanno e nel periodo pre-lancio si parano il cul0 dichiarando supporto, e/o interesse.
    La verità viene fuori dopo, quando constatano che pubblico ha la console, e quanto vende. Il supporto iniziale è moscio, e serve solo per "tastare" il terreno.

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Passi il 3DS, ma le altre? Il DS è stato perculato? Probabilmente la miglior console portatile di sempre? Il gameboy?
    Avoja, fra hardware cesso, lo schermo del Game Boy che portava alla cecità, i "non giochi" come Nintendogs ed i vari Brain Training e compagnia cantante ecc.. ce n'era per tutti i gusti.

Pagina 3541 di 4163 PrimaPrima ... 254130413441349135313537353835393540354135423543354435453551359136414041 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •