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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #88576
    Fucking Casuals L'avatar di Cranky Kong
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    Luca scusa ma da quanto segui i videogiochi?
    nintendo ha virato sulle robe scrause perchè le sue robe tradizionali, allineate (e se vogliamo anche migliori della concorrenza più di successo) non vendevano, e pure sulle console allineate si presentava il problema del pubblico difficile per le sh esterne.
    poi oh, non voglio dire che un eventuale gamecube 2 farebbe necessariamente la fine del gamecube 1, ma almeno teniamo presente questo presupposto invece di pensare che i motivi dei problemi siano tutti da ricercare nel wiiu o nel wii
    Ma alcune taccagnerie non sono nemmeno imputabili alla semplice voglia di differenziarsi, ad esempio parlando del wii e del suo netto cambio di rotta, hai la console che non punta sugli stessi gamer? Ok, ma perché non deve leggere i DVD? D'accordo che quando un prodotto è diverso è meno necessario avere feature che salterebbero all'occhio in un confronto diretto ma di sicuro non si rivolgevano a un'utenza che non vedeva DVD. Tra l'altro era una ben nota lacuna della generazione precedente, insieme all'audio multicanale e digitale, si capisce chiaramente che è sempre stato nella loro natura sbattersene di alcuni feature standard (da sempre mica tanto, diciamo dal post SNES CD). Tornando al discorso, perché realizzare quello schifo di store con la pensata malata dei 512 MB di ROM? I server costano ma anche i casual possono giocare online. E quel livello di catorciaggine non me lo stancherò mai di ripetere, era troppo elevato per essere giustificato da motivi economici (o come già detto dalla semplice differenziazione).

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Esperienze personali:
    Un amico non si è comprato il WiiU nonostante ami Bayonetta alla follia ma qualora esca su PS4 si compra la PS4 pur non avendo un ***** di action genere per cui lui va matto.

    Un altro non si è comprato un gamecube a 70 euro dal gamestop per Resident Evil saga da lui amata.
    Si è comprato dopo dodici anni su PS3 la remastered del primo in digitale, il gioco scatolato giapponese, idem per RE0 risposta: RE è nato su Playstation.
    Altri due sono amanti dei jrpg ma non hanno considerato WiiU in offerta a 200 euro per Xeno e zelda boh.

    Se parliamo di esperienze personali ce ne sono di tutti i tipi.
    Chi ha ragione?
    I tuoi amici sonari si sono compratu WiiU per splatoon?
    Bene contento per loro, dunque l'hardware non è una discriminante, ne l'online senza chat vocale, dunque tutte le menate da forum che fate qui dentro allora sono inutili.
    Ma perché tutto questo? E' palese il motivo, continuano imperterriti con la loro immagine di console NON da acquistare, che è normale lasciare sugli scaffali e che non offre nulla da giocare, non sanno neanche quali sono le IP principali figuriamoci l'idea di informarsi per la line-up della console, perché farlo quando dall'alto dei cieli dei social media tutti parlano di altro e in automatico ci si becca le informazioni?

    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    Il WiiU ha forse la migliore qualità costruttiva, sicuramente ce l'ha per il paddone che è ottimo.
    E puntava a tutti non a nessuno.
    non è riuscita ma non preoccuparti Nintendo adesso punterà prevalentemente ai non gamer con NX e se vende dovrete tacere per tutta la gen.
    Non ridurti come ha fatto un certo tipo che individua la qualità nell'hardware nel controller, o nella qualità delle plastiche, perché non è quello che ti condiziona il software che esce sul tuo rudere. Non credo ci sia bisogno di ricordare perché Wii U è un progetto grossolano, lanciato senza alcuna (finta) passione o quantomeno senza l'interesse di realizzare una console fatta bene e inattaccabile.




    Non mi convince questa nuova console, forse dovrei provarla di persona per apprezzarla meglio.
    Per ora mi dice poco.
    Preferisco la Nintendo NX, quella si che è interessante.

  2. #88577
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio

    Ma perché tutto questo? E' palese il motivo, continuano imperterriti con la loro immagine di console NON da acquistare, che è normale lasciare sugli scaffali e che non offre nulla da giocare, non sanno neanche quali sono le IP principali figuriamoci l'idea di informarsi per la line-up della console, perché farlo quando dall'alto dei cieli dei social media tutti parlano di altro e in automatico ci si becca le informazioni?

    Non ridurti come ha fatto un certo tipo che individua la qualità nell'hardware nel controller, o nella qualità delle plastiche, perché non è quello che ti condiziona il software che esce sul tuo rudere. Non credo ci sia bisogno di ricordare perché Wii U è un progetto grossolano, lanciato senza alcuna (finta) passione o quantomeno senza l'interesse di realizzare una console fatta bene e inattaccabile.
    Nessuna console è inattaccabile neanche la ben fatta PS4.
    Scritto questo, assodando che ovviamente Nintendo non sia perfetta ne che faccia cose alla perfezione, c'è da dire che WiiU aveva delle esigenze e per quelle esigenze è ottimo dopodiché la feature non è andata e noi appassionati avremmo desiderato altro amen.
    Scritto questo concordi allora che Nintendo non era desiderabile manco con gli hardware N64 e cubo giusto?
    Il treno perso a cui mi riferisco è quello con il N64.
    In giappone la versione Q del cubo non è andata ad esempio e lì c'era tutta la multimedialità che volevi.
    Ribadisco che Nintendo per la sua natura non può attrarre i "gamer" come possono farlosony e Microsoft.
    Immagina una Sony come nintendo ovvero legata a brand storici come crash, spyro ed altri che magari si rinnovano a scapito di uncharted ed altri titoli di tendenza creati appositamente per la rispettiva gen, sarebbe stata la stessa cosa?
    Ovvio che no.
    Nintendo ha due problematiche nei confronti delle SH terze parti la prima è quella del non allineamento di pubblico tra i suoi giochi e quelli terze parti, il secondo è di natura intrinseca di SH di Nintendo stessa ovvero la fortissima concorrenza interna: facendo finta che la console venda anche al pubblico di "gamer" facendo una proporzione forzata diremmo che già 12 milioni di utenti (utenti WiiU) sono da escludere dal potenziale bacino d'utenza per le terze parti.
    Questo dato ad esempio non si verifica con Playstation e XBox per i motivi sopra elencati.

    Se consideriamo poi che l'utenza è pigra ed è passata a 360 solo per una serie di condizioni irreplicabili per Nintendo come il supporto indiscriminato da parte di SH occidentali di estrazione PC, più spalle larghe per vendere console in perdita e dalla fallacità micidiale pur di uscire prima, più errori micidiali da parte di Sony (che comunque non l'hanno affondata come avrebbero affondato gli altri) più giochi interni predisposti per il pubblico che si stava formando e che poi sta tornando in massa su Playstation e ci vuole rimanere beh non è scontato come volete far passare che N abbia una qualsivoglia possibilità con questo pubblico.

    Poi concordo sugli errori fatti da Nintendo, ma la condizione è ormai questa e non si può tornare indietro.
    Se N facesse una console ordinaria con grandi feature A ME non dispiacerebbe, ma mi rendo conto che non è più possibile inoltre vederla poi non considerata ugualmente da ipocriti come è stato per il cubo onestamente vada avanti stravenda, li faccia rosicare abbestia e soprattutto continui a darci giochi con la solita N difference che fa mangiare le mani a costoro.
    Devi vedere quanta gente sta rosicando per il premio a Breath of the Wild dato pure alla Gamescom.



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  3. #88578
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    Citazione Originariamente Scritto da Cranky Kong Visualizza Messaggio
    Ma alcune taccagnerie non sono nemmeno imputabili alla semplice voglia di differenziarsi, ad esempio parlando del wii e del suo netto cambio di rotta, hai la console che non punta sugli stessi gamer? Ok, ma perché non deve leggere i DVD? D'accordo che quando un prodotto è diverso è meno necessario avere feature che salterebbero all'occhio in un confronto diretto ma di sicuro non si rivolgevano a un'utenza che non vedeva DVD. Tra l'altro era una ben nota lacuna della generazione precedente, insieme all'audio multicanale e digitale, si capisce chiaramente che è sempre stato nella loro natura sbattersene di alcuni feature standard (da sempre mica tanto, diciamo dal post SNES CD). Tornando al discorso, perché realizzare quello schifo di store con la pensata malata dei 512 MB di ROM? I server costano ma anche i casual possono giocare online. E quel livello di catorciaggine non me lo stancherò mai di ripetere, era troppo elevato per essere giustificato da motivi economici (o come già detto dalla semplice differenziazione).
    per carità, non metto in dubbio, eh. anzi, non ho mai capito perchè abbiano proposto un cubo appena appena revisionato, maggiore potenza avrebbe garantito molta più precisione e duttilità al loro sistema di controllo (lasciamo pure stare l' ipotesi delle terze parti, parlo solo di nintendo stessa)... però li capisco se dopo due buchi nell' acqua con buone macchine si sono detti che probabilmente non c'era più spazio per loro con una console che si differenziasse dalle altre solo per la presenza dei giochi nintendo (ipotizzando poi che ci fossero le terze parti, cosa che era tutta da verificare)

  4. #88579
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    io invece per te non ho due domande ma una sola

    i discorsi fatti al tempo del gamecube dalle sh third che hanno segato il supporto a console in corsa/non l' hanno portato fin dall' inizio perchè "su console nintendo vendono solo i giochi nintendo/non c' è il pubblico giusto/perifrasi equivalenti" non li consideri per ignoranza (senza offesa, letteralmente non ne sei a conoscenza?) o li ignori volutamente perchè cozzano con la tua idea?
    Ricordo tutto e ricordo anche un po' di titoli third milionari su Cubo e moltissimi tranquillamente nel range >500K (che va più che bene con conversioni/porting di facile realizzazione e costo attenuato).

    Il problema base è sempre lo stesso: Nintendo non è riuscita a fare una console che attirasse un'utenza maggiore. I third ci sono stati per 3 anni buoni oserei dire, ed anche dopo quelli delle SH più grosse (Ubisoft, EA, Activision) c'erano tutti.

    Perché per Wii Nintendo ha messo in moto un marketing pazzesco e per GC non l'ha fatto?
    Lo sappiamo che un ottimo marketing è gran parte delle vendite, sia che tu ti chiami Nintendo, Sony o Microsoft.

    La strada del Cubo È QUELLA GIUSTA.
    Bisogna solo creare una macchina:

    - Adeguata al mercato odierno (che NON vuol dire COSTOSA)
    - Su cui sia estremamente facile e comodo sviluppare (porting veloci ed indolori, per i quali servono meno vendite / progetti completamente nuovi ma su macchina developer friendly, specie per le jappe)
    - Che offra servizi in linea con la concorrenza (online + multimedialità)
    - Continui sulla strada delle collaborazioni che va avanti dall'era GC (Capcom/Namco/Platinum/ecc.)

    La difference la si mantiene con i giochi, il che non vuol dire rimanere ancorati al passato:
    Come appunto ho ribadito mille volte, Splatoon e il nuovo Zelda sono un lampante esempio di come Nintendo possa fare con i giochi la voce grossa anche nel mercato odierno, ed avere appeal anche per il pubblico Sony e Microsoft.

    Vari esempi su come una console Nintendo possa mantenere la difference tipica delle sue produzioni ed avere appeal per un pubblico più vasto:

    1) NX mostra un salto rispetto a Wii U che la porta ad essere vicina alle rivali
    2) Il nuovo Zelda al lancio
    3) Splatoon 2 e/o grosso update/remaster del primo (al lancio o nella finestra di lancio)
    4) Un Monster Hunter in HD per il mercato jap, ma non solo
    5) Online migliorato ma ancora gratuito (e urlato ai 4 venti)
    6) Niente gimmick poco chiare/desiderabili
    7) Collaborazione esterna: una esclusiva (pagata come Bayonetta 2) by From Software. Il Souls Nintendo
    8) Il gioco dei Retro: deve essere di forte appeal per il mercato occidentale (WRPG/Borderlands-like/FPA-FPS/ecc.)
    9) Un marketing adeguato e costante
    10) Le tipiche produzioni N che si reinventano restando al passo coi tempi, come appunto fatto da BotW (senza snaturarle).
    11) Un POKÈMON IN HD COME IDDIO COMANDA (open world? By Monolith X Game Freak?) vedete voi.
    12) Continuare a coccolare i Platinum non mi sembra una cattiva idea
    13) Cercare di essere LA console di riferimento per le SH jappe (ulteriore elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza).

    Sono tanti punti ok, ma sono un'azienda, devono fare tante cose, mica una o due.
    Poi non mi sembra di aver scritto cose fantascientifiche.
    Così come hai dato i soldi per Bayonetta 2 e DT puoi darli again ai Platinum per Bayonetta 3 (o altro) e i From Software per farti il gioco su cui fare la pubblicità martellante stile Bloodborne.
    Gli studi interni continuano a farti il Mario generazionale (sta volta deve spaccare tutto però), SMASH, MK, Fire Emblem (finalmente in HD!) e compagnia.
    Qualcuno ti deve fare un Metroid. Magari i Retro dopo il gioco del lancio/primo anno o qualcun altro.

    Una macchina che possa conquistare il pubblico giapponese. Così poi ci escono Monster Hunter, FF, DQ, Persona, SMT, Pokèmon, AC, Fire Emblem, Inazuma, Yokai watch, e solo in nipponia piazzi 20-30 milioni di hardware.

    E non è che le saghe giapponesi qui non tirino.

    #JustSaying

    Non voglio la NintendoStation, voglio una console Nintendo con un'impronta giapponese ma che sappia comunicare al mercato "GUARDATE, SONO QUI E SPACCO I CULI".

    Poi se voi volete il telecomandino e Kirby Disegnino sta bene


    Firma Non A Norma

  5. #88580
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    Citazione Originariamente Scritto da No More Visualizza Messaggio
    hanno sbagliato a non mettere un 2 non a puntare al nome Wii visto che ricercavano il pubblico della console precedente.
    Io ho come l'impressione che il pubblico di Wii di quel genere non sia rimasto molto soddisfatto.

  6. #88581
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ricordo tutto e ricordo anche un po' di titoli third milionari su Cubo e moltissimi tranquillamente nel range >500K (che va più che bene con conversioni/porting di facile realizzazione e costo attenuato).

    Il problema base è sempre lo stesso: Nintendo non è riuscita a fare una console che attirasse un'utenza maggiore. I third ci sono stati per 3 anni buoni oserei dire, ed anche dopo quelli delle SH più grosse (Ubisoft, EA, Activision) c'erano tutti.

    Perché per Wii Nintendo ha messo in moto un marketing pazzesco e per GC non l'ha fatto?
    Lo sappiamo che un ottimo marketing è gran parte delle vendite, sia che tu ti chiami Nintendo, Sony o Microsoft.

    La strada del Cubo È QUELLA GIUSTA.
    prima che arrivasse il titanic wiiu la più fallimentare console della storia di nintendo

    Bisogna solo creare una macchina:

    - Adeguata al mercato odierno (che NON vuol dire COSTOSA)
    - Su cui sia estremamente facile e comodo sviluppare (porting veloci ed indolori, per i quali servono meno vendite / progetti completamente nuovi ma su macchina developer friendly, specie per le jappe)
    - Che offra servizi in linea con la concorrenza (online + multimedialità)
    - Continui sulla strada delle collaborazioni che va avanti dall'era GC (Capcom/Namco/Platinum/ecc.)

    La difference la si mantiene con i giochi, il che non vuol dire rimanere ancorati al passato:
    Come appunto ho ribadito mille volte, Splatoon e il nuovo Zelda sono un lampante esempio di come Nintendo possa fare con i giochi la voce grossa anche nel mercato odierno, ed avere appeal anche per il pubblico Sony e Microsoft.

    Vari esempi su come una console Nintendo possa mantenere la difference tipica delle sue produzioni ed avere appeal per un pubblico più vasto:

    1) NX mostra un salto rispetto a Wii U che la porta ad essere vicina alle rivali
    2) Il nuovo Zelda al lancio
    3) Splatoon 2 e/o grosso update/remaster del primo (al lancio o nella finestra di lancio)
    4) Un Monster Hunter in HD per il mercato jap, ma non solo
    5) Online migliorato ma ancora gratuito (e urlato ai 4 venti)
    6) Niente gimmick poco chiare/desiderabili
    7) Collaborazione esterna: una esclusiva (pagata come Bayonetta 2) by From Software. Il Souls Nintendo
    8) Il gioco dei Retro: deve essere di forte appeal per il mercato occidentale (WRPG/Borderlands-like/FPA-FPS/ecc.)
    9) Un marketing adeguato e costante
    10) Le tipiche produzioni N che si reinventano restando al passo coi tempi, come appunto fatto da BotW (senza snaturarle).
    11) Un POKÈMON IN HD COME IDDIO COMANDA (open world? By Monolith X Game Freak?) vedete voi.
    12) Continuare a coccolare i Platinum non mi sembra una cattiva idea
    13) Cercare di essere LA console di riferimento per le SH jappe (ulteriore elemento di differenziazione rispetto alla concorrenza).

    Sono tanti punti ok, ma sono un'azienda, devono fare tante cose, mica una o due.
    Poi non mi sembra di aver scritto cose fantascientifiche.
    Così come hai dato i soldi per Bayonetta 2 e DT puoi darli again ai Platinum per Bayonetta 3 (o altro) e i From Software per farti il gioco su cui fare la pubblicità martellante stile Bloodborne.
    Gli studi interni continuano a farti il Mario generazionale (sta volta deve spaccare tutto però), SMASH, MK, Fire Emblem (finalmente in HD!) e compagnia.
    Qualcuno ti deve fare un Metroid. Magari i Retro dopo il gioco del lancio/primo anno o qualcun altro.

    Una macchina che possa conquistare il pubblico giapponese. Così poi ci escono Monster Hunter, FF, DQ, Persona, SMT, Pokèmon, AC, Fire Emblem, Inazuma, Yokai watch, e solo in nipponia piazzi 20-30 milioni di hardware.

    E non è che le saghe giapponesi qui non tirino.

    #JustSaying

    Non voglio la NintendoStation, voglio una console Nintendo con un'impronta giapponese ma che sappia comunicare al mercato "GUARDATE, SONO QUI E SPACCO I CULI".

    a parte questo a me la tua console piacerebbe anche, non so quante possibilità di successo abbia al di fuori del giappone. però vedo che hai evitato di menzionare i publisher occidentali. rinunciato?


    Poi se voi volete il telecomandino e Kirby Disegnino sta bene
    che ne sai tu?

    giusto nel caso fossi curioso di saperlo... a me piace la console accentrata, ma visto che compro le portatili solo per il loro parco titoli e non per giocarci in giro, fanculo la portatile, solo home console su cui sviluppano tutti i team. molto potente perchè più potenza c' è più possibilità ci sono per gli sviluppatori. tutte le sh del globo così non ho più bisogno di un'altra piattaforma...

    detto questo vedo che in un mercato pure in contrazione fanno le cifre di N64, cubo e wiiu sommati e capisco che non vogliano rinunciare alla portatile. altre cose non le capisco, mai ad esempio al posto loro avrei speso tanto, in fase di progettazione del wiiu, per miniaturizzazione e limitazione dei consumi, investendo invece in potenza pura

    edit: sì, il telecomandino invece mi piaceva. penso che dovevano insisterci migliorandolo


    Ultima modifica di wmario; 20-08-16 alle 17:12:25

  7. #88582
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    Giusto per far notare come i giochi non Nintendo andassero bene su GC:

    Sonic Adventure 2 Battle: 2.56 millions
    Sonic Mega Collection: 2.05 millions
    Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron 2: 1.90 millions
    Resident Evil 4: 1.69 millions
    Sonic Heroes: 1.60 millions
    Super Monkey Ball 2: 1.52 millions
    Soul Calibur 2: 1.50 millions
    Final Fantasy Crystal Chronicles: 1.49 millions
    Super Monkey Ball: 1.46 millions
    Resident Evil: 1.42 millions
    Lego Star Wars: 1.41 millions
    Resident Evil Zero: 1.29 millions
    Sonic Adenture DX: 1.27 millions
    Need For Speed Underground: 1.21 millions
    SpiderMan The Movie: 1.19 millions
    Need For Speed Underground 2: 1.14 millions
    Tales of Symphonia: 1.10 millions
    Naruto Clash of Ninja 2: 1.04 millions

    E ci sono altri 21 giochi third tra il milione e le 700K, tra cui giochi EA, Activision, Ubisoft, Sega e compagnia.

    Praticamente esistono più third milionari su Cubo che esclusive milionarie su Wii U.

    E ancora si dice che il pubblico Nintendo non comprerebbe i third.
    Certo, non lo fa da quando N ha cambiato pubblico di riferimento con Wii e fatto scappare i third.
    Ormai compriamo anche altre console e i third li prendiamo lì.

    Spero che adesso siano più chiare le cose.


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  8. #88583
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Giusto per far notare come i giochi non Nintendo andassero bene su GC:

    Sonic Adventure 2 Battle: 2.56 millions
    Sonic Mega Collection: 2.05 millions
    Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron 2: 1.90 millions
    Resident Evil 4: 1.69 millions
    Sonic Heroes: 1.60 millions
    Super Monkey Ball 2: 1.52 millions
    Soul Calibur 2: 1.50 millions
    Final Fantasy Crystal Chronicles: 1.49 millions
    Super Monkey Ball: 1.46 millions
    Resident Evil: 1.42 millions
    Lego Star Wars: 1.41 millions
    Resident Evil Zero: 1.29 millions
    Sonic Adenture DX: 1.27 millions
    Need For Speed Underground: 1.21 millions
    SpiderMan The Movie: 1.19 millions
    Need For Speed Underground 2: 1.14 millions
    Tales of Symphonia: 1.10 millions
    Naruto Clash of Ninja 2: 1.04 millions

    E ci sono altri 21 giochi third tra il milione e le 700K, tra cui giochi EA, Activision, Ubisoft, Sega e compagnia.

    Praticamente esistono più third milionari su Cubo che esclusive milionarie su Wii U.

    E ancora si dice che il pubblico Nintendo non comprerebbe i third.
    Certo, non lo fa da quando N ha cambiato pubblico di riferimento con Wii e fatto scappare i third.
    Ormai compriamo anche altre console e i third li prendiamo lì.

    Spero che adesso siano più chiare le cose.
    tu puoi postare tutti i dati che vuoi, ma chi è a capo delle grosse sh occidentali è convinto, da quel periodo, che su console nintendo vende solo la roba nintendo o comunque non c' è il pubblico giusto per le loro esigenze e i giochi non li sviluppa per la nuova console nintendo di turno...
    se riesci, convincili del contrario


    Ultima modifica di wmario; 20-08-16 alle 17:17:33

  9. #88584
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    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    tu puoi postare tutti i dati che vuoi, ma chi è a capo delle grosse sh occidentali è convinto, da quel periodo, che su console nintendo vende solo la roba nintendo e i giochi non li sviluppa per la nuova console nintendo di turno...
    se riesci, convincili del contrario
    Posto loro questi dati

    Aldilà degli scherzi, su GC i third vendevano, infatti c'erano ed uscivano.
    Qualcuno (forse quelli che non vendevano abbastanza o non so) sono fuggiti negli ultimi anni dell'era GC (forse per prepararsi al lancio delle nuove console?)

    Questo non lo so, fatto sta che su GC i third c'erano e vendevano.
    C'era una predilezione maggiore verso le saghe Sega, Namco e Capcom, forse perché all'epoca andavano ancora alla grande le jappe e i Nintendari sono sempre stati abituati a titoli jap più che ai vari Prince of Persia e COD.

    Però su una console da 20 milioni quelle mi sembrano cifre di tutto rispetto per ognuno di quei giochi.

    Ecco perché dico che la strada è quella.
    Il GC aveva un pubblico di Gamer.
    Non erano in tanti forse, però oltre alla roba N (e che roba!) si compravano Tales of Symphonia, Resident Evil, Soul Calibur, Final Fantasy CC, Sonic e Rogue Squadron.

    Non certo roba casual se mi posso permettere.
    Tant'è che si tratta di una delle piattaforme col rate console/giochi più alto in casa N (forse non solo).
    I gamer comprano tanti giochi d'altronde, e non prendevano solo quelli Nintendo per fortuna, ma quelli che valevano davvero sì.

    È per questo che dico che il Cubo è la strada giusta.
    Nintendo non l'ha spinto come avrebbe dovuto.
    Se avesse avuto anche solo 2/3 (o la metà) della pubblicità e del marketing del Wii, avrebbe fatto sicuramente 40-50 milioni come minimo (e PS2 magari 100 e Xbox magari si fermava al primo flop) e adesso parleremmo di una Nintendo diversa, in corsa per il primato o comunque saldamente nel mercato.

    Bastava poco:
    -multimedialità
    -marketing più efficiente
    -GTA e PES (che magari con i primi due punti arrivavano senza sborsare soldi)

    La strada era PERFETTA.
    Gli errori li ha commessi N anche lì, non è che la console ha floppato perché non c'è spazio per una console N PHEEGA.

    Questo ovviamente IMHO, ma spero e mi auguro che lo pensino in molti.


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  10. #88585
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    voglio una comparazione di quei numeri con le vendite dei medesimi titoli su ps2


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  11. #88586
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    ci son stati casi inspiegabili, tipo soul calibur II, che aveva venduto bene su cubo, mai visto il III. burnout, bene il 2, mai visto il 3... il problema comunque non sono le cifre in sè o la mancanza di questo o quel capitolo della serie, ma il fatto che tanti publisher si siano convinti (a torto o a ragione) che su console nintendo non trovano terreno fertile...

    però se loro si son convinti di questo, che ci vuoi fare? hai voglia a postare i dati di vendita sul forum, non sono io a dire che su gamecube i giochi third vendevano male, purtroppo sono loro a dire che sono giunti alla conclusione che su console nintendo non si può vendere


    Ultima modifica di wmario; 20-08-16 alle 17:44:07

  12. #88587
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    voglio una comparazione di quei numeri con le vendite dei medesimi titoli su ps2
    Ci mancherebbe, 150 milioni di console contro 20

    Sono comunque ottime cifre.
    Quando una SH sviluppa un gioco, gli asset, lo sviluppo, la progettazione e tutto il resto sono i costi che sostengono.
    Ma quelli si spalmano su 3 o 4 piattaforme (PS2, Xbox, GC e PC).

    Se un titolo fa 4 milioni su PS2 e 1.5 a testa su GC e Xbox si tratta di un gioco da 7 milione di copie.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    ci son stati casi inspiegabili, tipo soul calibur II, che aveva venduto bene su cubo, mai visto il III. burnout, bene il 2, mai visto il 3... il problema comunque non sono le cifre in sè o la mancanza di questo o quel capitolo della serie, ma il fatto che tanti publisher si siano convinti (a torto o a ragione) che su console nintendo non trovano terreno fertile...

    però se loro si son convinti di questo, che ci vuoi fare? hai voglia a postare i dati di vendita sul forum, non sono io a dire che su gamecube i giochi third vendevano male, purtroppo sono loro a dire che sono giunti alla conclusione che su console nintendo non si può vendere
    Qualcuno si è convinto di questo, peggio per loro.
    Sta ad N comunque realizzare una macchina ed una campagna in grado di attirare più utenza (vera) possibile.
    Utenza che possa voler giocare tanto un Mario o uno Zelda quanto un RE, un Burnout, un Soul Calibur o un FF.

    Su Cubo quel l'utenza c'era ma non era abbastanza numerosa.
    Avrebbe potuto esserlo con un marketing aggressivo come quello del Wii (e non si dica che non c'erano i soldi, col Wii venivano appunto dal flop del GC ).

    Penso a tantissimi third che escono su One e fanno cifre simili a questi del GC o anche inferiori. Però ci escono.
    Il fatto che qualche third sia comunque inspiegabilmente fuggito non dovrebbe spingere N ad infischiarsene totalmente dei third.

    Da quelle cifre ci incassava le royalties, e le vendite dei titoli N non ne risentivano nemmeno un po'.
    Sunshine ha venduto più di 3DWorld per dirne uno, MK e SMASH facevano 7 milioni, Metroid Prime quasi 3, LM più di 3, e così via.

    Sul software tutto andava a gonfie vele (per N) o comunque andava (per i third che c'erano).
    Quello che mancava erano quei 10, 20 o 30 milioni di utenti in più per boostare ulteriormente queste vendite (e poi si che sarebbero arrivati letteralmente tutti i third).

    Ma da che mondo e mondo le macchine che vendono di più sono quelle con un marketing aggressivo, non solo con i giochi.

    Vedete PS2, vedete Wii, vedete 360 (era ovunque), vedete PS4.

    Per me, is that easy.

    Tanto se le cose si fanno per bene almeno in casa (first party) la base di 10/15 milioni (parlo della home) da cui partire la avrai sempre, cosa costa tentare una macchina come quella che dico?
    E già solo riunendo le line up a quella base devi aggiungere la fanbase di Pokemon, AC e Fire Emblem.


    Ultima modifica di Wolf Loz; 20-08-16 alle 17:36:35
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  13. #88588
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ci mancherebbe, 150 milioni di console contro 20

    Sono comunque ottime cifre.
    Quando una SH sviluppa un gioco, gli asset, lo sviluppo, la progettazione e tutto il resto sono i costi che sostengono.
    Ma quelli si spalmano su 3 o 4 piattaforme (PS2, Xbox, GC e PC).

    Se un titolo fa 4 milioni su PS2 e 1.5 a testa su GC e Xbox si tratta di un gioco da 7 milione di copie.
    alle SH frega meno di zero di quante console sono state vendute, gli importa fare un qualsiasi tipo di quadagno e di ridurre e ottimizzare al meglio i tempi di produzione.
    Spoiler:
    mettiamoci poi le vendette personali dell'epoca N64 e non siamo messi bene come situazione


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  14. #88589
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    alle SH frega meno di zero di quante console sono state vendute, gli importa fare un qualsiasi tipo di quadagno e di ridurre e ottimizzare al meglio i tempi di produzione.
    Spoiler:
    mettiamoci poi le vendette personali dell'epoca N64 e non siamo messi bene come situazione
    Il Nintendo 64 infatti (insieme a Wii/Wii U IMHO) è la console che ha creato più danni in assoluto per la possibilità di vedere terze parti su N.
    Ed è anche stato la causa delle vendite del Cubo (senza third e le saghe più blasonate ha praticamente aperto la strada al fenomeno PlayStation, e tutto il resto ne è stata in qualche maniera una conseguenza).

    Però col GC la strada era giusta.
    Bisognava solo crederci di più.
    Incassare la sconfitta dei 20 milioni e continuare a battere quella strada, riservando il marketing del Wii al GC2.

    Sarebbe cambiato tutto. Ne sono CERTO.

    - - - Aggiornato - - -

    Ovviamente quoto alla grande la prima parte del post.
    Anche se una console vende 10 milioni, se fare i porting ha un costo bassissimo e ci si vendono 200-300mila copie che bastano per profitti extra, ci si sviluppa.


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  15. #88590
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    battere quella strada significava fare la fine di sega ( ovvia iperbole, non si sa mai ).
    il pubblico comprava playstation e il market americano sarebbe passato da li a poco a M$, il Wii da questo punto di vista è stata una delle mosse più azzeccate degli ultimi anni
    il problema è stato non capire a metà corso che il pubblico attirato dal wii non sarebbe migrato sulla console successiva.


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  16. #88591
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    battere quella strada significava fare la fine di sega ( ovvia iperbole, non si sa mai ).
    il pubblico comprava playstation e il market americano sarebbe passato da li a poco a M$, il Wii da questo punto di vista è stata una delle mosse più azzeccate degli ultimi anni
    il problema è stato non capire a metà corso che il pubblico attirato dal wii non sarebbe migrato sulla console successiva.
    Secondo me non è per nulla detto che sarebbe andata così.
    Ovviamente alcuni errori dovevano essere evitati da prima (era il GC che sarebbe dovuto essere spinto come lo è stato il Wii, ora che Sega barcollava e Microsoft era la new entry c'era lo spazio di manovra per fregarsi l'utenza Sega in totale e lasciare a MS un pugno di mosche e rivaleggiare con PS2).

    E invece gnende.


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  17. #88592
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    ma di NX non si sà ancora nulla di certo o quasi?


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  18. #88593
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    Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma di NX non si sà ancora nulla di certo o quasi?
    Praticamente no.
    Le uniche cose certe al 100% sono:

    - Nintendo ha riunito le sezioni portatile e home (così come i team interni, riorganizzando tutto)
    - La macchina esce a Marzo 2017
    - Ci usciranno Zelda: Breath of The Wild, Pikmin 4, Sonic, Dragon Quest X e con ogni probabilità DQ XI


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  19. #88594
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    Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Secondo me non è per nulla detto che sarebbe andata così.
    Ovviamente alcuni errori dovevano essere evitati da prima (era il GC che sarebbe dovuto essere spinto come lo è stato il Wii, ora che Sega barcollava e Microsoft era la new entry c'era lo spazio di manovra per fregarsi l'utenza Sega in totale e lasciare a MS un pugno di mosche e rivaleggiare con PS2).

    E invece gnende.
    certo, contando che dai per scontato che la tua teoria è quella che sarebbe avvenuta


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  20. #88595
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    Mi spiegate il senso di voler prendere al lancio una console di cui non si sa nulla?



  21. #88596
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate il senso di voler prendere al lancio una console di cui non si sa nulla?
    hype. essere un early adopter ha il suo fascino
    è le successive tue lamentele sul forum avranno un po' più di peso


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  22. #88597
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    hype. essere un early adopter ha il suo fascino
    è le successive tue lamentele sul forum avranno un po' più di peso
    Lamentele di cosa?



  23. #88598
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    Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma di NX non si sà ancora nulla di certo o quasi?
    1)Console per famiglie
    2)Portatile
    3)Ci gira anche la roba degli smartphone (tipo Pokemon Go)

  24. #88599
    L'avatar di Arkanim94
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    Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Lamentele di cosa?
    problemi tecnici,"non esce niente!!!!", console che rimettono liquido bianco non meglio specificato.


    Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

  25. #88600
    Signore L'avatar di john raiden
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    Citazione Originariamente Scritto da RoadToValhalla Visualizza Messaggio
    ma di NX non si sà ancora nulla di certo o quasi?
    L'unica cosa certa è che la prendermo tutti


    Ultima modifica di john raiden; 20-08-16 alle 18:25:28

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