Visualizza Risultati Sondaggio: E voi per chi parteggiate?

Partecipanti
89. Questo sondaggio è chiuso
  • Pucciosi onesti

46 51.69%
  • Laggente più poi

43 48.31%
Pagina 3545 di 4163 PrimaPrima ... 254530453445349535353541354235433544354535463547354835493555359536454045 ... UltimaUltima
Risultati da 88,601 a 88,625 di 104069

Discussione: WiiU vs all: the end is near

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arkanim94 Visualizza Messaggio
    problemi tecnici,"non esce niente!!!!", console che rimettono liquido bianco non meglio specificato.
    L'ultima non ho idea da dove l'hai tirata fuori

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sissel8 Visualizza Messaggio
    Mi spiegate il senso di voler prendere al lancio una console di cui non si sa nulla?
    Zelda. Non voglio prendere il Wii U. Se la console mi piace la prendo al D1 con Zelda. Se no compro il Wii U, gioco Zelda e poi lo rivendo sfanculando tutto. Mi basta non tenere il Wii U in casa più del tempo necessario per completare il gioco, non voglio finanziare N per una console del genere.

Ultima modifica di Brother's Killer; 20-08-16 alle 18:26:19
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Zelda. Non voglio prendere il Wii U. Se la console mi piace la prendo al D1 con Zelda. Se no compro il Wii U, gioco Zelda e poi lo rivendo sfanculando tutto.
    Un solo gioco per quanto mi riguarda non è un motivo sufficiente per acquistare una console al lancio, ma ok, ci può stare.

Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
    Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Zelda. Non voglio prendere il Wii U. Se la console mi piace la prendo al D1 con Zelda. Se no compro il Wii U, gioco Zelda e poi lo rivendo sfanculando tutto.
    Ma prenditi solo NX se devi giocare a Zelda. Magari NX sarà ancora retrocompatibile, e ti giochi anche i titoli WiiU.

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Un solo gioco per quanto mi riguarda non è un motivo sufficiente per acquistare una console al lancio, ma ok, ci può stare.
    Quel "la console mi piace" implica che abbia una line up del primo anno sufficiente a garantirmi l'acquisto, per cui no, non la prenderei solo per quel gioco. Dipende appunto se tutte queste promesse di una line up grossa verranno rispettate.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    Ma prenditi solo NX se devi giocare a Zelda. Magari NX sarà ancora retrocompatibile, e ti giochi anche i titoli WiiU.
    Penso sia altamente improbabile che NX sia retrocompatibile stando a quello che dicono i rumor. Se fosse retrocompatibile ovviamente punterei su NX.

"Fire, walk with me"

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

L'importante è che se non è retrocompatibile, che non inizino a fare tonnellate di porting e/o remaster.

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

L'importante è che se non è retrocompatibile, che non inizino a fare tonnellate di porting e/o remaster.
    Hanno rimasterizzato TP, che era un gioco per Wii. Quindi dubito non lo facciano. E' probabile secondo me che i system seller WiiU arrivino anche su NX. Retrocompatibilità o reastered non lo so. E non è nemmeno una mossa stupida, secondo me. Vedi Sony con TLOU, che gli utenti 360 per ovvi motivi non hanno potuto giocare la scorsa gen e in questa sono passati a PS4.

L'avatar di Jaga
    Iscritto dal
    08-Jul-2011
    ID PSN
    jabba1992
    3DS
    5284-1606-5853
    ID Wiiu
    Jaga_Strife
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    114411

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Giusto per far notare come i giochi non Nintendo andassero bene su GC:

Sonic Adventure 2 Battle: 2.56 millions
    Sonic Mega Collection: 2.05 millions
    Star Wars Rogue Leader: Rogue Squadron 2: 1.90 millions
    Resident Evil 4: 1.69 millions
    Sonic Heroes: 1.60 millions
    Super Monkey Ball 2: 1.52 millions
    Soul Calibur 2: 1.50 millions
    Final Fantasy Crystal Chronicles: 1.49 millions
    Super Monkey Ball: 1.46 millions
    Resident Evil: 1.42 millions
    Lego Star Wars: 1.41 millions
    Resident Evil Zero: 1.29 millions
    Sonic Adenture DX: 1.27 millions
    Need For Speed Underground: 1.21 millions
    SpiderMan The Movie: 1.19 millions
    Need For Speed Underground 2: 1.14 millions
    Tales of Symphonia: 1.10 millions
    Naruto Clash of Ninja 2: 1.04 millions

E ci sono altri 21 giochi third tra il milione e le 700K, tra cui giochi EA, Activision, Ubisoft, Sega e compagnia.

Praticamente esistono più third milionari su Cubo che esclusive milionarie su Wii U.

E ancora si dice che il pubblico Nintendo non comprerebbe i third.
    Certo, non lo fa da quando N ha cambiato pubblico di riferimento con Wii e fatto scappare i third.
    Ormai compriamo anche altre console e i third li prendiamo lì.

Spero che adesso siano più chiare le cose.
    Ma in fin dei conti sono gli stessi quattro third in croce che arrivano pure ora: gli ultimi Sonic sono stati tutti esclusive Nintendo (con il nuovo già confermato per NX), i giochi Lego continuano ad arrivare e a vendere bene perché fanno presa sul target dei più piccoli, la roba Star Wars bisogna ancora vedere ma Disney ha comunque sempre supportato tutte le console N quindi imho qualcosa pure su NX arriverà, i giochi di Spider-Man sono sempre arrivati (vedremo ora con quest'ultimo) e tutti i vari RE/Tales hanno venduto talmente male che poi sono stati portati su console Sony e gli ultimi capitoli manco sono arrivati su Wii U anche se potevano girarci tranquillamente.

Poi a me di convincervi che un cubo 2 oggi venderebbe zero importa anche poco, sia perché sarei il primo a volere una console del genere, che perché tanto ormai la direzione intrapresa da Nintendo è chiara quindi mi sembra davvero di parlare di aria fritta. Certo è che i 13 punti che hai elencato nel post prima di questo mi sembrano tranquillamente realizzabili, mi sorprenderei anzi del contrario! Va bene che negli ultimi anni ci siamo abituati (e qualche fanboy si è addirittura accontentato) di quelle quattro bricciole arrivate su Wii U, ma robe come un gioco serio da parte dei Retro, almeno un paio di esclusive da parte delle terze parti e qualche accordo importante mi sembrano IL MINIMO quando vuoi lanciare una nuova console. Ricordiamoci che comunque su Wii U, ovvero la console che ha ricevuto meno investimenti di sempre da parte di Nintendo, c'erano Zombi U, Rayman Legends, Ninja Gaiden RE, vari multipiatta, accordo con Atlus per SMTxFE, accordi con Ubisoft e WB, accordo con SEGA per tre giochi di Sonic in esclusiva + Yakuza Collection per sondare il terreno in Giappone, Monster Hunter Ultimate da parte di Capcom e un accordo con la Lego per un gioco in esclusiva. Poi sappiamo tutti come sono andate le cose per la maggior parte di questi giochi, però per quanto pessimisti si possa essere riguardo a NX (e io sono il primo), non bisogna nemmeno prendere lo schifo che sono stati gli ultimi due anni del Wii U (e in generale i rapporti avuti con i third nell'ultima gen) come ipotetico standard. Io per esempio, se davvero vogliono fare la console ibrida, mi aspetto di avere un parco titoli di esclusive third pari più o meno a quello del 3DS, altro che uno o due progetti alla Bayo 2. E ricordiamoci che pure il buon vecchio 3DS era partito con annunci del calibro di Ocarina 3D, Metal Gear Solid 3D, ben due Resident Evil in esclusiva, Kingdom Hearts in esclusiva, Kid Icarus, Paper Mario, Star Fox 64 3D, Super Street Fighter IV 3D, Dead Or Alive, Samurai Warriors e un botto di altra roba, mica due annunci in croce.

フェイト/ステイナイト

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jaga Visualizza Messaggio
    Ma in fin dei conti sono gli stessi quattro third in croce che arrivano pure ora: gli ultimi Sonic sono stati tutti esclusive Nintendo (con il nuovo già confermato per NX), i giochi Lego continuano ad arrivare e a vendere bene perché fanno presa sul target dei più piccoli, la roba Star Wars bisogna ancora vedere ma Disney ha comunque sempre supportato tutte le console N quindi imho qualcosa pure su NX arriverà, i giochi di Spider-Man sono sempre arrivati (vedremo ora con quest'ultimo) e tutti i vari RE/Tales hanno venduto talmente male che poi sono stati portati su console Sony e gli ultimi capitoli manco sono arrivati su Wii U anche se potevano girarci tranquillamente.

Poi a me di convincervi che un cubo 2 oggi venderebbe zero importa anche poco, sia perché sarei il primo a volere una console del genere, che perché tanto ormai la direzione intrapresa da Nintendo è chiara quindi mi sembra davvero di parlare di aria fritta. Certo è che i 13 punti che hai elencato nel post prima di questo mi sembrano tranquillamente realizzabili, mi sorprenderei anzi del contrario! Va bene che negli ultimi anni ci siamo abituati (e qualche fanboy si è addirittura accontentato) di quelle quattro bricciole arrivate su Wii U, ma robe come un gioco serio da parte dei Retro, almeno un paio di esclusive da parte delle terze parti e qualche accordo importante mi sembrano IL MINIMO quando vuoi lanciare una nuova console. Ricordiamoci che comunque su Wii U, ovvero la console che ha ricevuto meno investimenti di sempre da parte di Nintendo, c'erano Zombi U, Rayman Legends, Ninja Gaiden RE, vari multipiatta, accordo con Atlus per SMTxFE, accordi con Ubisoft e WB, accordo con SEGA per tre giochi di Sonic in esclusiva + Yakuza Collection per sondare il terreno in Giappone, Monster Hunter Ultimate da parte di Capcom e un accordo con la Lego per un gioco in esclusiva. Poi sappiamo tutti come sono andate le cose per la maggior parte di questi giochi, però per quanto pessimisti si possa essere riguardo a NX (e io sono il primo), non bisogna nemmeno prendere lo schifo che sono stati gli ultimi due anni del Wii U (e in generale i rapporti avuti con i third nell'ultima gen) come ipotetico standard. Io per esempio, se davvero vogliono fare la console ibrida, mi aspetto di avere un parco titoli di esclusive third pari più o meno a quello del 3DS, altro che uno o due progetti alla Bayo 2. E ricordiamoci che pure il buon vecchio 3DS era partito con annunci del calibro di Ocarina 3D, Metal Gear Solid 3D, ben due Resident Evil in esclusiva, Kingdom Hearts in esclusiva, Kid Icarus, Paper Mario, Star Fox 64 3D, Super Street Fighter IV 3D, Dead Or Alive, Samurai Warriors e un botto di altra roba, mica due annunci in croce.
    Soul Calibur, i RE, Tales e Rogue Squadron non sono i tipici giochi che ad oggi vanno bene (o escono) sulle piattaforme N.
    Ho capito che intendi comunque, ma c'era molta più carne al fuoco (e vendicchiava) in ogni caso

Sui 13 punti: sì, l'ho detto io stesso che non mi sembra chiedere troppo, e sono convinto che se realizzati tutti bene (alcuni, forse troppi, di questi punti a Wii U sono mancati) la console possa partire con una buona utenza.

Che non vuol dire vincere la gen tra gli 80 e i 100 milioni, ma essere presenti con una fanbase non indifferente e fare buone vendite, soprattutto software.

Firma Non A Norma

Valkyrian Prophet L'avatar di Storm_FF
    Iscritto dal
    22-Jun-2009
    Xbox Live
    ChiSeLoIncula
    ID PSN
    L_4_Laggente
    Switch
    Meglio_le_brioches
    Clan
    Flying Pizza [WOHD]
    ID Wiiu
    PrayForNintendo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    61899

Predefinito

Desiderio egoista che ho anche io visto che oramai ho tutto quel che volevo del Wii U e il pensiero di dover ricomprare roba o rosicare di non avere le versioni complete dopo tutto quello che ho speso mi farebbe venire il mal di pancia

In realtà però questa volta Nintendo ha bisogno come non mai di aumentare la sua lineup iniziale e se vuole ha dozzine di gioconi già pronti da copiare che per ora solo una piccola fetta di giocatori può sfruttare (e loro non vogliono limitarsi di sicuro a riconfermare quella fetta e basta)
    La soluzione più bella sarebbe la solita retrocompatibilità, ma mettendo in fila gli indizi pare non esserci spazio per imboscare un chilo di pane stavolta. E giocoforza arriveranno porting e remastered, se no davvero sta NX fa una partenza in retromarcia. E poi sai che rosik comprare una console droppata dopo un anno solo per Galaxy 3

Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

I porting sono stati semiconfermati. Mi basta semplicemente che la "grande lineup" non derivi da lì

"Fire, walk with me"

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Confermato Dragon Quest XI per NX

Si parla di un bel "lavoro" poiché PS4, NX e 3DS sono tutti hardware differenti.
    Che la versione NX sia ulteriormente diversa da quelle PS4 e 3DS?
    O si riferisce solo al l'adattamento?

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Penso per l'adattamento perché rispetto a PS4 e 3DS avrà quasi sicuramente un'architettura diversa.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Oddio, proprio l'architettura spero sia in linea con le rivali, altrimenti addio porting

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    11-Sep-2012
    Xbox Live
    Bane3412
    ID PSN
    Innuendo90
    3DS
    4167-4843-8542
    ID Wiiu
    Zack3412
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    151922

Predefinito

Oddio, proprio l'architettura spero sia in linea con le rivali, altrimenti addio porting
    I rumor dicevano che avrà un'architettura diversa rispetto a PS4 e One.

- - - Aggiornato - - -

Confermato Dragon Quest XI per NX

Si parla di un bel "lavoro" poiché PS4, NX e 3DS sono tutti hardware differenti.
    Che la versione NX sia ulteriormente diversa da quelle PS4 e 3DS?
    O si riferisce solo al l'adattamento?
    Ma io mi gioco il testicolo destro che la versione NX sarà identica a quella per 3DS.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca.Lampard. Visualizza Messaggio
    I rumor dicevano che avrà un'architettura diversa rispetto a PS4 e One.

- - - Aggiornato - - -

Ma io mi gioco il testicolo destro che la versione NX sarà identica a quella per 3DS.
    Nell'articolo parla di 4 versioni del gioco:

PS4
    3DS (che ne contiene due, una per schermo)
    NX

Quindi dovrebbero essere tutte a loro modo diverse, oppure boh

Firma Non A Norma

C18 Freedom Fighters L'avatar di RoadToValhalla
    Iscritto dal
    03-Apr-2009
    Xbox Live
    Andrea8788
    ID PSN
    RoadToValhalla
    Steam
    RoadToValhalla
    Switch
    2013-0182-5163
    3DS
    5473-1269-6949
    ID Wiiu
    RoadToValhalla
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    59040

Predefinito

Praticamente no.
    Le uniche cose certe al 100% sono:

- Nintendo ha riunito le sezioni portatile e home (così come i team interni, riorganizzando tutto)
    - La macchina esce a Marzo 2017
    - Ci usciranno Zelda: Breath of The Wild, Pikmin 4, Sonic, Dragon Quest X e con ogni probabilità DQ XI
    grazie in pratica per il momento non ho la minima intenzione di finanziare sta roba aspettiamo la presentazione ufficiale così da schiarirci le idee, certo la cosa è anche abbastanza interessante ( tante saghe portatili mi garbano e ritrovarle su home sarebbe figherrimo ma bisogna vedere a che prezzo )

Andrea Giulia

PSN: RoadToValhalla

Live: Andrea8788

Steam: RoadToValhalla

Origin: Andrea8788

CPU: I7-7700k | Dissipazione: Corsair Hydro H100i | GPU: MSI GTX1080 Gaming X | MOBO: MSI Z270 Gaming M7 | RAM: G.Skill Trident Z DDR4 3200MHz ( 16gb ) | SSD: Intel 600p M2 ( 256gb ) + Samsung EVO 850 ( 500gb ) | HD: WD Black ( 2T ) | PSU: Corsair RM750X | Case: Cooler Master Mastercase Maker 5 | Keyboard: Razer BlackWidow Ultimate | Mouse: Razer Naga | Headset: Razer Kraken 7.1 Chroma

Divinità L'avatar di No More
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Sumi-O
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19123

Predefinito

I porting sono stati semiconfermati. Mi basta semplicemente che la "grande lineup" non derivi da lì
    Quali porting?
    Per ora si è parlato solo di Smash e forse Splatoon.

Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Uhm... secondo me l'adattamento di DQXI a NX si riferisce solo ai controlli. Solite robe da Nintendo delle ultime gen: qualche controllo strano (schermo, puntantore che sia) a cambiare il gameplay. Per questo ne hanno parlato come di versione a sè, diversa da quelle 3DS e da quella PS4.

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Uhm... secondo me l'adattamento di DQXI a NX si riferisce solo ai controlli. Solite robe da Nintendo delle ultime gen: qualche controllo strano (schermo, puntantore che sia) a cambiare il gameplay. Per questo ne hanno parlato come di versione a sè, diversa da quelle 3DS e da quella PS4.
    Quindi tu dici che si riferiscono ad un semplice adattamento, ma in realtà non sarà una vera e propria versione a sé stante.

Potrebbe anche essere. Che si sbrighino a mostrare sta console però, altrimenti un fan di DQ (ma non solo) non sa che caspita di versione o console scegliere

Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Quindi tu dici che si riferiscono ad un semplice adattamento, ma in realtà non sarà una vera e propria versione a sé stante.

Potrebbe anche essere. Che si sbrighino a mostrare sta console però, altrimenti un fan di DQ (ma non solo) non sa che caspita di versione o console scegliere
    Vabbè, calma. Il gioco non sta mica per uscire a breve!
    Non dovrebbe essere molto lontano (se la versione NX non rallenta lo sviluppo), ma da qui a 6 mesi certo non esce, e NX dovrebbe uscire prima.

немного волнистый L'avatar di Kyra Keyser
    Iscritto dal
    09-Nov-2007
    ID PSN
    kaisersoze82
    Switch
    7820-8077-9022
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    39970

Predefinito

Oh ma 'sto sondaggio taroccatissimo?

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Vabbè, calma. Il gioco non sta mica per uscire a breve!
    Non dovrebbe essere molto lontano (se la versione NX non rallenta lo sviluppo), ma da qui a 6 mesi certo non esce, e NX dovrebbe uscire prima.
    Sì ovvio, è che mi pare assurdo che ci siano già annunciati dei giochi (DQX & XI, Sonic, Pikmin 4, Zelda BotW, possibile FFXIV, ecc.) ma non sappia ancora se è home, portatile, ibrida, 1kg di pane, grossa, piccola, con gimmick o senza

Firma Non A Norma

Divinità L'avatar di ace
    Iscritto dal
    18-Jan-2007
    Clan
    KensaX
    3DS
    1504 5963 4975
    ID Wiiu
    asso27
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    31033

Predefinito

A settembre sarà rivelato tutto. Pazientate queste poche settimane e pensate a mettere le chiappe a mollo

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Io oggi vado a comprare Kid Icarus Uprising e mi vado a fare 3-4 giorni in Calabria, così tra un tuffo e l'altro me lo gioco sotto l'ombrellone

Firma Non A Norma

Pagina 3545 di 4163 PrimaPrima ... 254530453445349535353541354235433544354535463547354835493555359536454045 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •