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Discussione: WiiU vs all: the end is near




  1. #88926
    Embrace your dreams L'avatar di Luca.Lampard.
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    Ma citate Konami che non ha i soldi manco per piangere, e mo si mette a supportare WiiU Parlate di EA, che ha staccato la spina praticamente dopo 1 anno. E con Vita ripresentava lo stesso gioco (Fifa) solo con le divise aggiornate. Per farvi capire eh.

    E non parlo di Capcom, che giustamente preferisce riciclare Monster Hunter 3 volte su 3DS anziché portarlo su WiiU.

  2. #88927
    ilGatsaro
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    Più evoluta si, un salto generazionale immenso.
    Anche Phantom Pain e Uncharted 4 sono usciti senza bug. Come mai?
    Perché sono stati in sviluppo per svariati anni, grazie al caxxo.
    La gente vuole un AC all'anno, un COD all'anno, le terze parti devono sfornare giochi su giochi per campare, ed è per questo che escono buggati. Programmare al giorno d'oggi non è come programmare all'epoca dello snes.
    Nintendo fa uscire un gioco ogni morte di papa, per lo più su un hardware obsoleto. Sarebbe il colmo se fosse pure buggati.


    Ah ma anche io aspetto le goty, tranne per rarissimi casi come TW3 o DS3.
    Citazione Originariamente Scritto da Untitled_01 Visualizza Messaggio
    Eh una tragedia.
    Non fare il furbetto Sei tu che hai scritto che è uscito senza bug, io ho riportato la news che indicava tutti i contenuti della patch del d1 che oltre al multiplayer, cosa che il 2 e il 3 già aveva per dire, introduceva "general fix and improvements" che a casa mia si legge abbiamo sistemato qualcosa che non andava e migliorato qua e la.

    Ora le patch che aggiustano bug strani e rari ci possono stare benissimo vista la complessità dei titoli odierni, ma se al d1 mi aggiungi il multiplayer e fissi cose che non andavano, dopo 2 rinvii del gioco, significa che non hai fatto tutto nel migliore dei modi.
    Con questo non voglio dire che N non rilascia patch al d1 ma che le sh ci stanno marciando fin troppo sulla possibilità di patchare perché di esempi di buon sviluppo fortunatamente ancora ci sono.
    Tra l'altro googlando scopro che pure mgs5 ha avuto una d1 patche che tra le altre cose andava a sistemare alcuni bug quindi non è vero quello che hai scritto


    Ultima modifica di ilGatsaro; 24-08-16 alle 23:56:47

  3. #88928
    Divinità L'avatar di Wolf Loz
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    Ma secondo voi lo vedremo un Kid Icarus: Uprising 2?

    Il mio sogno è Project Sora X Platinum Games.
    Ve lo immaginate diretto da Sakurai e Kamiya, con i P* che fanno le fasi a terra action stylish?


    Firma Non A Norma

  4. #88929
    L'avatar di BadBoy25
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    Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Non fare il furbetto Sei tu che hai scritto che è uscito senza bug, io ho riportato la news che indicava tutti i contenuti della patch del d1 che oltre al multiplayer, cosa che il 2 e il 3 già aveva per dire, introduceva "general fix and improvements" che a casa mia si legge abbiamo sistemato qualcosa che non andava e migliorato qua e la.

    Ora le patch che aggiustano bug strani e rari ci possono stare benissimo vista la complessità dei titoli odierni, ma se al d1 mi aggiungi il multiplayer e fissi cose che non andavano, dopo 2 rinvii del gioco, significa che non hai fatto tutto nel migliore dei modi.
    Con questo non voglio dire che N non rilascia patch al d1 ma che le sh ci stanno marciando fin troppo sulla possibilità di patchare perché di esempi di buon sviluppo fortunatamente ancora ci sono.
    Tra l'altro googlando scopro che pure mgs5 ha avuto una d1 patche che tra le altre cose andava a sistemare alcuni bug quindi non è vero quello che hai scritto
    Nel disco di Unchy ci sono 48 GB di dati, spazio per il multi non c'era.
    Ripeto che si poteva mettere un secondo disco, solo da installare, con il multi, ma scartata quella ipotesi la sola alternativa era la patch.



    Now playing: Lost Odyssey (X360) - Yakuza Kiwami (PS4)

  5. #88930
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    Konami ora come ora è già tanto se riesce a portare almeno un gioco decente da qualche parte



  6. #88931
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    Citazione Originariamente Scritto da ilGatsaro Visualizza Messaggio
    Non fare il furbetto Sei tu che hai scritto che è uscito senza bug, io ho riportato la news che indicava tutti i contenuti della patch del d1 che oltre al multiplayer, cosa che il 2 e il 3 già aveva per dire, introduceva "general fix and improvements" che a casa mia si legge abbiamo sistemato qualcosa che non andava e migliorato qua e la.

    Ora le patch che aggiustano bug strani e rari ci possono stare benissimo vista la complessità dei titoli odierni, ma se al d1 mi aggiungi il multiplayer e fissi cose che non andavano, dopo 2 rinvii del gioco, significa che non hai fatto tutto nel migliore dei modi.
    Con questo non voglio dire che N non rilascia patch al d1 ma che le sh ci stanno marciando fin troppo sulla possibilità di patchare perché di esempi di buon sviluppo fortunatamente ancora ci sono.
    Tra l'altro googlando scopro che pure mgs5 ha avuto una d1 patche che tra le altre cose andava a sistemare alcuni bug quindi non è vero quello che hai scritto
    Eh l'enorme patch di tpp, dai 130 mb per old gen a 400 e 700 mb per la next. Gioco che senza suddetta patch funzionava benissimo senza bug. Semplicemente hanno aggiunto il supporto al multi e aumentato la stabilità generale.
    U4 aveva la patch che aggiungeva il multi, puoi giocarlo benissimo senza patch che bug non ci sono. La dicitura general fix and improvements è riportata in tutte le patch. Semplicemente da quando il gioco entra in gold a quando viene venduto ci sono diverse settimane di mezzo, e gli sviluppatori continuano a lavorarci sopra.
    Eh che problemone.

    Non so se ti rendi conto a quanta differenza ci sia a lavorare su un catorcio come Wii u, magari poi su un platform 2d, rispetto a creare un open world su hardware perfomante su tre piattaforme diverse.


    Ultima modifica di Untitled_01; 25-08-16 alle 10:58:29

  7. #88932
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    Intanto abbiamo "nuovo" materiale su Breath of the Wild





  8. #88933
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    Citazione Originariamente Scritto da Deidara Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu, per innalzare Nintendo, debba sembra applicare restrizioni ("come SH giappo", "se hai un PC", "se non contiamo l'online", "se consideriamo che è arrivata all'HD con 6 anni di ritardo", "tagliando i multi", ecc).

    Nintendo per essere competitiva in console war ha bisogno sempre dei "se" e dei "ma".

    PS: lo sviluppo vero di FFXV è iniziato nel 2012 eh. Quattro anni effettivi di sviluppo. Ed è tecnicamente una roba molto più complessa di qualsiasi Xeno/Zelda tu possa conoscere ad oggi. (oltre ad essere, visto che ti piace fare ste precisazioni, il primo gioco open world del team, ed in lavoro per due console)




    Certo che c'entra l'hw, lol. Pensa alle esagerazioni per farti esempi facili: com'è che i giochi portable hanno molto più raramente dei bug?
    I giochi portatili hanno meno bug perchè generalmente sono meno complessi non per l'hw meno potente.

  9. #88934
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    Mi facevano notare altrove che l'ultimo gioco che era stato pubblicizzato così con frammenti di gameplay sandbox emergente è stato Dishonored. Riflettete gente, riflettete


    Ultima modifica di Brother's Killer; 25-08-16 alle 11:33:46
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  10. #88935
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    Citazione Originariamente Scritto da Untitled_01 Visualizza Messaggio
    Eh l'enorme patch di tpp, dai 130 mb per old gen a 400 e 700 mb per la next. Gioco che senza suddetta patch funzionava benissimo senza bug. Semplicemente hanno aggiunto il supporto al multi e aumentato la stabilità generale.
    U4 aveva la patch che aggiungeva il multi, puoi giocarlo benissimo senza patch che bug non ci sono. La dicitura general fix and improvements è riportata in tutte le patch. Semplicemente da quando il gioco entra in gold a quando viene venduto ci sono diverse settimane di mezzo, e gli sviluppatori continuano a lavorarci sopra.
    Eh che problemone.

    Non so se ti rendi conto a quanta differenza ci sia a lavorare su un catorcio come Wii u, magari poi su un platform 2d, rispetto a creare un open world su hardware perfomante su tre piattaforme diverse.
    E di nuovo che importanza ha l'hw? Come hai detto tu è il creare un open world(oltretutto su tre piattaforme) che comporta un maggior rischio di bug guarda anche quanti rinvii ha avuto zelda(a parte quest'ultimo probabilmente dovuto all'uscita anche su nx) e non il fatto che esca su un catorcio.

  11. #88936
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    Citazione Originariamente Scritto da Untitled_01 Visualizza Messaggio
    Eh l'enorme patch di tpp, dai 130 mb per old gen a 400 e 700 mb per la next. Gioco che senza suddetta patch funzionava benissimo senza bug. Semplicemente hanno aggiunto il supporto al multi e aumentato la stabilità generale.
    U4 aveva la patch che aggiungeva il multi, puoi giocarlo benissimo senza patch che bug non ci sono. La dicitura general fix and improvements è riportata in tutte le patch. Semplicemente da quando il gioco entra in gold a quando viene venduto ci sono diverse settimane di mezzo, e gli sviluppatori continuano a lavorarci sopra.
    Eh che problemone.

    Non so se ti rendi conto a quanta differenza ci sia a lavorare su un catorcio come Wii u, magari poi su un platform 2d, rispetto a creare un open world su hardware perfomante su tre piattaforme diverse.
    Scusa se insisto ma sei tu che hai scritto che uncharted 4 e mgs 5 sono usciti senza bugal d1, io ho dimostrato il contrario.


    Btw:

    Uncharted 4: segnalati diversi bug grafici
    Molti utenti segnalano la presenza di diversi problemi in Uncharted 4.
    11 maggio 2016


    Se anche a voi Uncharted 4 improvvisamente sembra impazzire e non vi fa più andare avanti, non spaventatevi: non siete gli unici. Sul forum di Reddit e su quello ufficiale di PlayStation sono state aperte diverse discussioni su alcuni glitch che stanno affliggendo il gioco uscito ieri.

    In particolare sul sito di PlayStation sono stati postati screenshot di "cieli fatti a pezzi" e altri bug simili che stanno infastidendo molto la community, già messa alla prova dal download di ben 2 patch al day one. Ci sono almeno 6 pagine di lamentele sul blog ufficiale del gioco e così gli sviluppatori sono intervenuti promettendo che metteranno mano al glitch e cercheranno di risolverlo. Nel frattempo non ci resta altro da fare che portare pazienza.
    http://community.us.playstation.com/.../td-p/45758466

  12. #88937

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    Ma anche io ho trovato vari bug in Uncharted 4, e scaricando la patch del day one, quindi a gioco in teoria pulito.
    Mentre non ricordo alcun bug per esempio in Xenoblade X.
    Poi sarà casualità? Probabile, ma su Xeno X ci ho fatto più di 160 ore a Uncharted 4 un 25 ore
    Inutile, la cura e attenzione che Nintendo riporta nella fase di beta testing dei giochi l'hanno in pochi, o almeno parlo della esperienza che ho avuto con i loro prodotti e la media degli altri.


    Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 25-08-16 alle 14:20:06

  13. #88938
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    Adesso viene Zio Name e ti dice che ci stanno 2,5 mezzi bug che però sono game breaking e ti costringono a buttare il disco, anche se per beccarli ci sono meno possibilità che vincere il superenalotto

    Non vedo l'ora dell'uscita di Zelda per sbattere in faccia alla gente la qualità del bugchecking Nintendo, così finalmente non potranno più uscirsene con la scusa "eh ma mica quei giochi hanno la complessità di un open world Bugthesda".
    Vabbé che basterebbe il fatto che la demo mostrata sia già praticamente bug free per dire tanto (ho visto solo due bug tra tutti i video gameplay che ho osservato).


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  14. #88939
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    I bug vanno anche pesati, eh: un conto son bug critici e frequenti, un conto bug sporadici e di poco conto. Altrimenti metiamo sullo stesso piano i 59 fps di mario Kart 8 e la schdermata bloccata di Fallout 4 o i glitch di AC Unity.
    Uncharted 4 bug grossi non ne ha neanche nella sua versione base, a detat di chi l'ha provata. Che poi possa capitare sporadicamente qualcosa... beh, non è che in passato i bug non esistessero e non è di per sé sufficiente per dire che il gioco senza patch non si può giocare.



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  15. #88940
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    Io in uncharted 4 ho beccato un paio di bug belli grossi, una volta ho anche temuto di dover ricominciare da capo, altro che pulito...

    Certo, niente a confronto con il re dei bug di questa generazione (almeno dei giochi che ho finito personalmente): the witcher 3.

  16. #88941
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    No spe la mia era solo una frecciatina a Name che una volta se ne usci con un discorso come "i giochi N avranno molti meno bug ma quel singolo bug difficile da trovare che trovi è game breaking (vedi quello del save di Zelda TP) per cui alla fine le cose si equivalgono ed N fa schifo quanto tutto il resto", dall'altra parte ci sono i geni del "eh ma se fai giochi come Mario ci credo che sia facile fare il beta testing", per X c'era il problema che il BS permetteva di risparmiare su cose come le collisioni per cui manco quello andava bene pur essendo open world (e avesse più libertà di movimento di tantissimi altri open world), vedremo ora se Zelda gli andrà bene per poter dare almeno questo credito ad N

    U4 manco l'ho giocato per cui non so veramente dire nulla Comunque secondo me se permettessero ad altre compagnie di "affittare" il mario club ci sarebbero molti meno casini ed il mondo sarebbe un posto migliore


    Ultima modifica di Brother's Killer; 25-08-16 alle 14:38:47
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  17. #88942
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Adesso viene Zio Name e ti dice che ci stanno 2,5 mezzi bug che però sono game breaking e ti costringono a buttare il disco, anche se per beccarli ci sono meno possibilità che vincere il superenalotto

    Non vedo l'ora dell'uscita di Zelda per sbattere in faccia alla gente la qualità del bugchecking Nintendo, così finalmente non potranno più uscirsene con la scusa "eh ma mica quei giochi hanno la complessità di un open world Bugthesda".
    Vabbé che basterebbe il fatto che la demo mostrata sia già praticamente bug free per dire tanto (ho visto solo due bug tra tutti i video gameplay che ho osservato).
    Basterebbe citare Xeno, un solo bug trovato in 300 e passa ore

    E considera che in quel gioco puoi fare cose come guidare a 4 ruote ad alta velocità su qualsiasi superficie




  18. #88943
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  19. #88944
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    Io non ho mai trovato un bug in 160 ore a Xeno X, ed in generale credo di non aver mai trovato un bug in questa gen in un gioco prodotto da Nintendo.

    Troveranno scuse anche con Zelda "eh ma ci hanno messo 6 annih!!1!1!".

    La verità è che Nintendo ha un intero team adibito SOLO al beta testing: il Super Mario Club.

    Si spulciano ogni gioco Nintendo in lungo e in largo, ma non giocando normalmente, facendo cose strane propriorper scovare imperfezioni che poi, eventualmente, riportano e vengono corrette.

    Semplicemente questo.
    La vastità dei titoli non c'entra.
    Xenoblade X ne è appunto una dimostrazione lampante, e sono sicuro lo sarà anche BotW.


    Firma Non A Norma

  20. #88945

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    Citazione Originariamente Scritto da BadBoy25 Visualizza Messaggio
    I bug vanno anche pesati, eh: un conto son bug critici e frequenti, un conto bug sporadici e di poco conto. Altrimenti metiamo sullo stesso piano i 59 fps di mario Kart 8 e la schdermata bloccata di Fallout 4 o i glitch di AC Unity.
    Uncharted 4 bug grossi non ne ha neanche nella sua versione base, a detat di chi l'ha provata. Che poi possa capitare sporadicamente qualcosa... beh, non è che in passato i bug non esistessero e non è di per sé sufficiente per dire che il gioco senza patch non si può giocare.
    Io ne ho beccato vari, di cui uno pesantuccio ma che per fortuna non mi ha danneggiato la partita (ne avevo paura).
    Esperienza personale, mi baso sempre su questa, e non sui video di YouTube


    Ultima modifica di RyoHazukiOrrù; 25-08-16 alle 14:59:07

  21. #88946
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    Citazione Originariamente Scritto da RyoHazukiOrrù Visualizza Messaggio
    Io ne ho beccato vari, di cui uno pesantuccio ma che per fortuna non mi ha danneggiato la partita (ne avevo paura).
    Esperienza personale, mi baso sempre su questa, e non sui video di YouTube
    La mia esperienza personale, invece, è di un solo bug (pg incastrato, mi pare di ricordare) in due run. Il che non vuol dire che non ci siano bug, magari ho avuto culo io. Per quello bisogna vedere anche l'incidenza dei bug (oltre alla gravità degli stessi).



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  22. #88947
    Divinità L'avatar di Sard Jack
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    Dovrebbero donare un Super Mario Club a ogni team della terra altrochè

  23. #88948
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    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Dovrebbero donare un Super Mario Club a ogni team della terra altrochè
    Ma sono comuni videogiocatori, o lavorano per Nintendo?

  24. #88949
    Divinità L'avatar di No More
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    Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Adesso viene Zio Name e ti dice che ci stanno 2,5 mezzi bug che però sono game breaking e ti costringono a buttare il disco, anche se per beccarli ci sono meno possibilità che vincere il superenalotto

    Non vedo l'ora dell'uscita di Zelda per sbattere in faccia alla gente la qualità del bugchecking Nintendo, così finalmente non potranno più uscirsene con la scusa "eh ma mica quei giochi hanno la complessità di un open world Bugthesda".
    Vabbé che basterebbe il fatto che la demo mostrata sia già praticamente bug free per dire tanto (ho visto solo due bug tra tutti i video gameplay che ho osservato).
    Negheranno fino alla morte e il motivo è semplice perché sulle loro console dovrebbero fare delle rivoluzioni e rinunciare a parecchi dayone.
    Siccome sono console che vivono di consumismo e massificazione ciò non può avvenire.

    Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Dovrebbero donare un Super Mario Club a ogni team della terra altrochè
    E perché pagare dei dipendenti quando usi i giocatori beoti?



    Capisci che le persone sono arrivate al limite, quando in qualunque maniera cercano giustificazioni ridicole per non ammettere quanto siano schiavi del consumismo, come cambiare device e console per "estendere la garanzia".


  25. #88950
    Divinità L'avatar di Sissel8
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    Citazione Originariamente Scritto da dante3vergil Visualizza Messaggio
    Ma sono comuni videogiocatori, o lavorano per Nintendo?
    Lavorano per Nintendo, ne è proprietaria al 100%.



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