Pagina 81 di 81 PrimaPrima ... 31717778798081
Risultati da 2,001 a 2,016 di 2016

Discussione: [Genere] Fantasy | Nuova serie di John Gwynne

L'avatar di Vokyal
    Iscritto dal
    01-Sep-2009
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64983
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luck & Pluck Visualizza Messaggio
    Ho fatto una grossa tirata complici un paio di giorni più tranquilli e mi sono finito mistborn: il pozzo dell'ascensione*

Diverso dal primo ma comunque interessante e
    Spoiler:
    Santo Sanderson che col finale ha cambiato ogni carta in tavola, per un momento tutto sembrava andare secondo il manuale del perfetto romanzo fantasy standard (nonostante si capiva che c'era qualcosa di molto sbagliato) e poi bam tutto salta, il Lord Reggente ha davvero salvato il mondo e non ha ucciso il campione (anche?) per invidia ma per un bene superiore. Lo spettro non è negativo, anzi purtroppo si è trovato "contro" dei santi come Alendi e Vin. E ora si trovano contro un vero e proprio Dio, che entra nelle menti, capace di influenzare il mondo e la conoscenza millenaria dei custodi. Mi chiedo pure come ha fatto a prendere il controllo degli inquisitori, che dovrebbero essere l'arma più potente del reggente insieme ai koloss. Oppure perché parla a Zane e non direttamente a Vin o Elend? E come faranno i nostri eroi a combattere questo cosiddetto Dio?

Dei personaggi mi sono piaciuti parecchio Sazed, Straff e OreSeur un po meno Zane (mi è dispiaciuta la sua perdita, avrebbe potuto fare di più), Spook è letteralmente un altra persona peccato la banda, che è passata un po anche in secondo piano
    Spoiler:
    Dox e Clubs

Per conclude dico che mi aspetto ben poco da Elend come mistborn e che tra i veri eroi c'è quello che ha scoperto il duraalluminio E non vedo l'ora di scoprire nuovi usi per l'allomanzia e la feruchemia

*col kindle ovviamente, ho rinunciato a leggere sanderson in cartaceo
    "Sanderson" e "standard" sono opposti come nero e bianco

Per la parte in grassetto sappi che la situazione è molto MOLTO MOLTO più complicata di quanto tu possa minimamente immaginare, con dei retroscena che NON VENGONO SPIEGATI (una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse).

Quando avrai finito anche il terzo libro leggi questo articolo sul Cosmoverso (è spoilerosissimo) che ti chiarirà molte cose

L'avatar di Luck & Pluck
    Iscritto dal
    19-Dec-2014
    Steam
    Luck_Pluck
    ID Wiiu
    Lucaslespada98
    Battletag
    LuckPluck#2646
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213859
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vokyal Visualizza Messaggio
    "Sanderson" e "standard" sono opposti come nero e bianco
    Spoiler:
    tutto troppo perfetto, come ripeteva kwaan

Per la parte in grassetto sappi che la situazione è molto MOLTO MOLTO più complicata di quanto tu possa minimamente immaginare, con dei retroscena che NON VENGONO SPIEGATI (una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse).

Quando avrai finito anche il terzo libro leggi questo articolo sul Cosmoverso (è spoilerosissimo) che ti chiarirà molte cose
    Ho letto un po il terzo ieri notte e oggi pomeriggio, devo costringermi a andare piano per non bruciarlo
    Un cosmoverso intero che prende anche da altri libri o solo mistborn?

cap 26
    Spoiler:
    Spook diventa "un'inquisitore" e comincia a sentire la voce di Kelsier, sicuramente rovina

Giuro, metà della fretta nel leggere è per i brevi paragrafi prima dei capitoli
    Spoiler:
    Tratti dal diario/confessioni di Vin finito tutto immagino
    interessantissimi

<<Scrivo queste parole nell'acciaio, poiché nulla che non sia scritto nel metallo può essere affidabile>>

Moderatore sezione Animazione & Fumetti

L'avatar di Vokyal
    Iscritto dal
    01-Sep-2009
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64983
    maschio

Predefinito

Spoiler:
    tutto troppo perfetto, come ripeteva kwaan

Ho letto un po il terzo ieri notte e oggi pomeriggio, devo costringermi a andare piano per non bruciarlo
    Un cosmoverso intero che prende anche da altri libri o solo mistborn?

cap 26
    Spoiler:
    Spook diventa "un'inquisitore" e comincia a sentire la voce di Kelsier, sicuramente rovina

Giuro, metà della fretta nel leggere è per i brevi paragrafi prima dei capitoli
    Spoiler:
    Tratti dal diario/confessioni di Vin finito tutto immagino
    interessantissimi
    Il Cosmoverso comprende anche le altre serie principali di Sanderson. In pratica i suoi libri sono ambientati su vari pianeti dello stesso sistema/universo

- - - Aggiornato - - -

Vado sul sito dell'armenia per dare un'occhiata e BOOOM!

Dopo anni finalmente ritornano i libri di Drizzt! (stanno ristampando tutta la serie a quanto pare)

L'avatar di Luck & Pluck
    Iscritto dal
    19-Dec-2014
    Steam
    Luck_Pluck
    ID Wiiu
    Lucaslespada98
    Battletag
    LuckPluck#2646
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213859
    maschio

Predefinito

Spaventoso sanderson, ha fatto un foreshadow che quadra così bene. Sono tentatissimo di rileggere tutto solo per trovare errori

leggi questo articolo sul Cosmoverso (è spoilerosissimo) che ti chiarirà molte cose
    Mostruoso anche solo sapere che
    Spoiler:
    Rovina e Preservazione sono parte di un potere più grande
    Poi mi sono fermato capendo che parlava di altri libri che ormai sicuramente leggerò

una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso
    Idem, è bello sapere che verranno risolte più avanti

<<Scrivo queste parole nell'acciaio, poiché nulla che non sia scritto nel metallo può essere affidabile>>

L'avatar di Luck & Pluck
    Iscritto dal
    19-Dec-2014
    Steam
    Luck_Pluck
    ID Wiiu
    Lucaslespada98
    Battletag
    LuckPluck#2646
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213859
    maschio

Predefinito

Luck & Pluck hai già finito anche il terzo?
    Si, sto facendo un po fatica a trarne delle conclusioni finali anche se mi è piaciuto

L'avatar di Vokyal
    Iscritto dal
    01-Sep-2009
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64983
    maschio

Predefinito

Si, sto facendo un po fatica a trarne delle conclusioni finali anche se mi è piaciuto
    In effetti, come ti dicevo, mancano tante informazioni addizionali che non vengono date nei libri (come la storia di Adonalsium). Sul forum ufficiale di Sanderson ci sono di quei brainstorming dei fan veramente incredibili, gente che si è studiata nei minimi dettagli tutti i suoi libri, le sue interviste e i Q&A per trovare gli agganci e i retroscena.

Se guardi in fondo a questa pagina del blog ci sono alcuni link ad altri articoli che cercano di addentrarsi nel Cosmoverso.

Novizio
    Iscritto dal
    05-Apr-2018
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    228255

Predefinito

Ciao a tutti,grazie a voi (Vokyal in particolare) ho scoperto Mistborn e Sanderson e anche se alcune cose non mi hanno fatto impazzire devo dire che ho letto tutta la prima trilogia veramente con molto piacere,sarei curioso di sapere da Vokyal a quale scena in particolare si riferisce quando dice questo "(una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse)".

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brascos Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,grazie a voi (Vokyal in particolare) ho scoperto Mistborn e Sanderson e anche se alcune cose non mi hanno fatto impazzire devo dire che ho letto tutta la prima trilogia veramente con molto piacere,sarei curioso di sapere da Vokyal a quale scena in particolare si riferisce quando dice questo "(una scena in particolare nel terzo volume che ha lasciato perplesso anche me quando l'ho letta e solo dopo aver approfondito le conoscenze Sandersoniane ho capito di cosa si trattasse)".
    benvenuto nel forum!

Novizio
    Iscritto dal
    05-Apr-2018
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    228255

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latianese82 Visualizza Messaggio
    benvenuto nel forum!
    Grazie! : D

L'avatar di Vokyal
    Iscritto dal
    01-Sep-2009
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64983
    maschio

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Divulgare il verbo di Sanderson ormai è una missione di vita per me

La scena è verso la fine del terzo libro, non la ricordo con precisione, mi pare dopo una battaglia di Koloss
    Spoiler:

terminata la quale, inspiegabilmente, sembra che una persona dai capelli rossi cada morta dal cielo... Chi è? Perché? Cosa significa? È rimasto un mistero finché non ho scoperto che
    Spoiler:

quella persona è Ati lo Shardholder di Rovina, ucciso da Vin e quindi non più legato allo shard.
    Il nome stesso di Ati si ricollega ovviamente all'ATIum, cioè il potere (alcuni dicono corpo fisico?) di Rovina condensato in metallo.

Novizio
    Iscritto dal
    05-Apr-2018
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    228255

Predefinito

Ciao e benvenuto!

Divulgare il verbo di Sanderson ormai è una missione di vita per me

La scena è verso la fine del terzo libro, non la ricordo con precisione, mi pare dopo una battaglia di Koloss
    Spoiler:

terminata la quale, inspiegabilmente, sembra che una persona dai capelli rossi cada morta dal cielo... Chi è? Perché? Cosa significa? È rimasto un mistero finché non ho scoperto che
    Spoiler:

quella persona è Ati lo Shardholder di Rovina, ucciso da Vin e quindi non più legato allo shard.
    Il nome stesso di Ati si ricollega ovviamente all'ATIum, cioè il potere (alcuni dicono corpo fisico?) di Rovina condensato in metallo.

Dovresti prendere una percentuale sulle vendite in italia : D.
    La scena ho capito quale è
    Spoiler:
    si capisce che è rovina quello perchè ad un certo punto nel libro Preservazione compare ad Elend poco prima di morire e viene descritta la morte di Preservazione proprio come un uomo che cade dal cielo,se non ricordo male dovrebbe essere basso e con il naso grosso : D.Se vuoi più tardi vedo se riesco a localizzare il pezzo in questione nel libro.

L'avatar di Vokyal
    Iscritto dal
    01-Sep-2009
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64983
    maschio

Predefinito

Dovresti prendere una percentuale sulle vendite in italia : D.
    La scena ho capito quale è
    Spoiler:
    si capisce che è rovina quello perchè ad un certo punto nel libro Preservazione compare ad Elend poco prima di morire e viene descritta la morte di Preservazione proprio come un uomo che cade dal cielo,se non ricordo male dovrebbe essere basso e con il naso grosso : D.Se vuoi più tardi vedo se riesco a localizzare il pezzo in questione nel libro.
    Se lo trovi lo rileggo volentieri! Dovrei farmi una rilettura di tutta la trilogia...

Novizio
    Iscritto dal
    05-Apr-2018
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    228255

Predefinito

Trovato,è l'introduzione del cap 56 : ).

L'avatar di Luck & Pluck
    Iscritto dal
    19-Dec-2014
    Steam
    Luck_Pluck
    ID Wiiu
    Lucaslespada98
    Battletag
    LuckPluck#2646
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    213859
    maschio

Predefinito

Trovato,è l'introduzione del cap 56 : ).
    Confermo, ricordo bene quel punto

L'avatar di Vokyal
    Iscritto dal
    01-Sep-2009
    Steam
    Vokyal
    Battletag
    vokyal#2262
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64983
    maschio

Predefinito

Ho ricominciato per l'ennesima volta la serie di Drizzt Ritorno alla mia adolescenza con questi libri

Pagina 81 di 81 PrimaPrima ... 31717778798081

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •