Pagina 1355 di 1355 PrimaPrima ... 35585512551305134513511352135313541355
Risultati da 33,851 a 33,855 di 33855

Discussione: Hearthstone | Druidi del Trono di Ghiaccio OUT | :Flo: nuova emoticon - vietato ai control priest |

Pratico L'avatar di Denim
    Iscritto dal
    22-Jun-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    218066

Predefinito

Si ma io vorrei che per una buona volta si riuscisse a fare un discorso in cui si va al di la del vinco/perdo.
    Qui si continua a consigliare come soluzione risolutiva l'eater of secret perchè si pensa che il problema sia riuscire vincere, ma il punto non è assolutamente questo: contro il mago un aggro druid o un pirate warrior riesce a vincere tranquillamente anche andando di ignoranza face finche finiscono i segreti, aggiungere un EoS alzerebbe il winrate di percentuali ridicole e avrebbe come unico effetto impattante quello di distruggere gli altri matchup. Consigliarlo è malafede, per questo mi innervosisco.
    Il problema di giocare contro 4 ice block deriva dalla frustrazione di trovarsi davanti qualcosa di sbagliato e che va contro tutte le regole di buon design: in HS puoi avere solo due carte uguali nel mazzo e il gioco si basa su questo, quando si va a rompere questa regola personalmente provo fastidio.
    HS è un gioco che fonda tutto sull'interazione con la board e su un gameplay dinamico e veloce, se gli togli questo diventa un gioco mediocre semplicemente perchè non è un gioco pensato per essere così profondo: giocare 4 ice block e costringermi a partite di un quarto d'ora dove devo ammazzare 5 volte di fila il mio avversario è un buon esempio di mediocrità applicata ad un card game, non un modo per valorizzarne la profondità del gameplay.
    La possibilità di ciclare all'infinito del jade idol, per quanto mi riguarda, è un problema di game design assolutamente di secondo piano rispetto alla meccanica discover, eppure non se ne parla perchè tanto non da fastidio a nessuno in maniera specifica e quindi anche se sta distruggendo la credibilità di questo gioco amen.
    E qui chiudo perchè non credo di riuscire a spiegarlo meglio e alla fine tanto al 90% passerà comunque per un rant

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Dell'abuso della meccanica discover me ne lamento anche io, una volta se conoscevi il meta sapevi bene o male tutte le carte del mazzo avversario, ora con quest'abuso di discover (e non solo) il gioco è letteralmente pieno di carte che evocano carte che ti mettono in mano carte che ti fanno pescare altre carte, e quindi si va a giocare contro un pool assurdo di carte che non puoi conoscere, rendendo impossibile il giocare efficacemente contro l'avversario e riducendo la stragrande maggioranza delle partite ad un vero e proprio tiro di dadi dove quasi tutto è completamente pilotato dal RNG.
    Road mi pare scrisse qualche tempo fa che ci sono situazioni dove, usando certi mazzi, se peschi bene violenti il tuo avversario in 4 turni senza che lui abbia la possibilità di fare niente (o tu subisci la cosa) , ed è vero: queste cose non dovrebbero mai e poi mai succedere.
    E va rivisto il costo o l'effetto di certe carte secondo me, perché trovo non abbia senso far pagare Consacration 4 di mana per pulire la board se al turno 4 sono già morto perché prima non potevo pulire la board in altro modo.

Ultima modifica di Sissel8; Oggi alle 19:02:30

Master of forum L'avatar di silverace2012
    Iscritto dal
    26-Dec-2012
    Steam
    JungleBit
    Battletag
    JungleBit#2939
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    161195

Predefinito

Semlicemente questione di power level sempre più alto, le prime carte discover erano ok perchè cmq non restituivano cose assurde, fateci caso vi faccio 2 esempi stupidi, lo pterodattilo o il bearshark qualche tempo fa non sarebbero mai e poi mai state carte da 3 mana in quanto mi ricordo un discorso dei dev anni fa per cui dicevano che una carta 3 mana era un body 3/3 senza potere poi aggiungendo o togliendo effetti il costo variava un 4/3 non targhettabile tempo fa sarebbe stato da 4 mana così come uno pterodattilo che si adatta, e carte a 2 mana di adesso erano impensabili tempo fa

Poi ovvio che meccaniche come discover o adapt sono da prendere con le pinze perchè potenzialemnte pericolose ma non mi pare che a blizz freghi molto di tutto ciò dato che preferisce vedere ridere Ben Brode alle presentazioni o non si spiegherebbero carte come Yogg
    Tempo fa scrissi chiaramente che il discover doveva tenere conto della rarità della carta che si gioca per determinare le carte scoperte tanto per bilanciare la cosa e impedire ad esempio a carte comuni di generare epiche o leggendarie che in genere sono le più forti

Ultima modifica di silverace2012; Oggi alle 19:08:02

Divinità L'avatar di Sissel8
    Iscritto dal
    13-Aug-2014
    ID PSN
    Gauron900
    Steam
    Lampurr
    3DS
    1160-9759-3383
    ID Wiiu
    Sissel8
    Battletag
    Lampurr#2115
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    209675
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silverace2012 Visualizza Messaggio
    Semlicemente questione di power level sempre più alto, le prime carte discover erano ok perchè cmq non restituivano cose assurde, fateci caso vi faccio 2 esempi stupidi, lo pterodattilo o il bearshark qualche tempo fa non sarebbero mai e poi mai state carte da 3 mana in quanto mi ricordo un discorso dei dev anni fa per cui dicevano che una carta 3 mana era un body 3/3 senza potere poi aggiungendo o togliendo effetti il costo variava un 4/3 non targhettabile tempo fa sarebbe stato da 4 mana così come uno pterodattilo che si adatta, e carte a 2 mana di adesso erano impensabili tempo fa

Poi ovvio che meccaniche come discover o adapt sono da prendere con le pinze perchè potenzialemnte pericolose ma non mi pare che a blizz freghi molto di tutto ciò dato che preferisce vedere ridere Ben Brode alle presentazioni o non si spiegherebbero carte come Yogg
    Tempo fa scrissi chiaramente che il discover doveva tenere conto della rarità della carta che si gioca per determinare le carte scoperte tanto per bilanciare la cosa e impedire ad esempio a carte comuni di generare epiche o leggendarie che in genere sono le più forti
    Questo sarebbe interessante, almeno si eviterebbero partite dove i paladini ti giocano 3 Tirion o dove tutte le classi possono giocare 3 Lich King

It's me, Flowey L'avatar di Il Commodoro
    Iscritto dal
    12-Jan-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    99302

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da silverace2012 Visualizza Messaggio
    Ovvio che hunter ce la fa arrivi a turno max 10 se non hai vinto concedi, infatti proprio per quello nessuno gioca control hunter, ma tu stesso che giochi prete dovresti sapere che dipende dal deck non bastano dato che oltre ai 30 hp iniziali spesso ticuri per tutto il match oltre alla cura di 12, e prima neanche reno certe volte bastava, il power level delle carte è andato ad aumentare nel corso del tempo e gli hp sono sempre quelli, 2 anni fa arrivare a turno 3 senza 10 hp e con l'avversario con board piena era impensabile
    Certo che avete la memoria proprio corta

Pagina 1355 di 1355 PrimaPrima ... 35585512551305134513511352135313541355

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •