Pagina 83 di 85 PrimaPrima ... 337379808182838485 UltimaUltima
Risultati da 2,051 a 2,075 di 2111

Discussione: TVs | Info e consigli | MEGAGUIDA in prima pagina!

Legend of forum L'avatar di Iron Vince
    Iscritto dal
    26-Oct-2009
    Xbox Live
    josemourinho88
    ID PSN
    josemourinho8801
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    68859

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThereWillBeOnlyChaos Visualizza Messaggio
    Cercando in giro mi sono imbattuto nel Samsung 49KU6450? Lo consigliate?
    il problema è l'hdr simulato. Se hai un budget di 800-850 euro buttati sulla serie KS

Ultima modifica di Iron Vince; 10-04-17 alle 15:53:27
    http://forum.spaziogames.it/board/signaturepics/sigpic68859_9.gif

Apprendista L'avatar di Tottiermeyo95
    Iscritto dal
    03-Mar-2009
    ID PSN
    Mr_fantastic1995
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    57980

Predefinito

Ragazzi premettendo che non ci capisco molto, mi dite una TV 4K per sfruttare bene la ps4 PRO ? Quella in qualità/prezzo piu soddisfacente, che magari mi faccia spendere il meno possibile avendo un ottimo risultato...

Professionista L'avatar di grendizer73
    Iscritto dal
    27-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tottiermeyo95 Visualizza Messaggio
    Ragazzi premettendo che non ci capisco molto, mi dite una TV 4K per sfruttare bene la ps4 PRO ? Quella in qualità/prezzo piu soddisfacente, che magari mi faccia spendere il meno possibile avendo un ottimo risultato...
    Spendere meno e Ottimo risultato suona più o meno come chiesa e bestemmia nella stessa frase
    Ovviamente la risposta sarebbe mastodontica, a meno che non poni un tetto di spesa, una dimensione max/min dello schermo, la tecnologia che vuoi acquistare (LCD/OLED) e l'utilizzo specifico.

Ultima modifica di grendizer73; 21-04-17 alle 12:33:49

Master of forum L'avatar di lillo79
    Iscritto dal
    18-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70560

Predefinito

Ripropongo anche qui un'info: questo modello è hdr 10 bit nativi?

SAMSUNG UE55KS7500UXZT

Faciteme sta QUIET!!!

Professionista L'avatar di grendizer73
    Iscritto dal
    27-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71236

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lillo79 Visualizza Messaggio
    Ripropongo anche qui un'info: questo modello è hdr 10 bit nativi?

SAMSUNG UE55KS7500UXZT
    Si è un 10 bit nativo

Master of forum L'avatar di lillo79
    Iscritto dal
    18-Nov-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    70560

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grendizer73 Visualizza Messaggio
    Si è un 10 bit nativo
    Grazie

Faciteme sta QUIET!!!

Iscritto dal
    03-Mar-2009
    ID PSN
    Mr_fantastic1995
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    57980

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grendizer73 Visualizza Messaggio
    Spendere meno e Ottimo risultato suona più o meno come chiesa e bestemmia nella stessa frase
    Ovviamente la risposta sarebbe mastodontica, a meno che non poni un tetto di spesa, una dimensione max/min dello schermo, la tecnologia che vuoi acquistare (LCD/OLED) e l'utilizzo specifico.
    diciamo 800 euro la spesa, grandezza sui 50 pollici, utlizzo specifico netflix e Ps4Pro ....per la tecnologia vedi tu

Apprendista
    Iscritto dal
    04-Dec-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71789

Predefinito

ciao ragazzi, colgo l'occasione di questo post x chiedere un parere, a breve passerò a ps4 pro e sto mettendo soldi da parte per acquistare anche un bel 4k, ho letto molto bene della serie samsung KS, ora però vedo che nuovi pannelli stanno uscendo... voi cosa consigliate?
    premetto:
    uso intenso ps4 pro, netflix e sky (meno intenso)
    "pollicciaggio" non oltre i 55 per motivi di spazio

consigli? grazie ragazzi!

Esperto L'avatar di _checco_
    Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sanchez88 Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi, colgo l'occasione di questo post x chiedere un parere, a breve passerò a ps4 pro e sto mettendo soldi da parte per acquistare anche un bel 4k, ho letto molto bene della serie samsung KS, ora però vedo che nuovi pannelli stanno uscendo... voi cosa consigliate?
    premetto:
    uso intenso ps4 pro, netflix e sky (meno intenso)
    "pollicciaggio" non oltre i 55 per motivi di spazio

consigli? grazie ragazzi!
    Come rapporto qualità prezzo sicuramente ks7000 il 55 pollici viene sui 1200€ inutile andare sull'8000 cambia poco e nulla, il pannello è lo stesso e viene in media 200-300€ in più.
    Netflix in 4k hdr? Servono 25mbit/s quindi fibra per il 4k.

Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

Per voi ci sta qualche modello interessante di tv 4k hdr 10 bit 55 pollici a buon prezzo con lo sconto del 25% di unieuro?
    Avevo adocchiato il ks7000 fino a qualche ora fa stava a 1200€ ora lo hanno alzato a 1500€ e menomale che gli sconti erano cumulativi...sono rimasto molto deluso

Esperto L'avatar di kigeki
    Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    110020

Predefinito

Ho notato che i nuovi modelli di tv lg led montano panelli 10 bit a prezzi un po' più accessibili.
    Ho trovato questo modello non supporta dolby vision ma tanto nemmeno la ps4 pro.
    http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ701V-tv-led

voi che ne dite ?
    Non trovo nessuna recensione

Ultima modifica di kigeki; 13-05-17 alle 10:46:33

Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

Alla fine ho preso il ks7000 da 49 a 780€ compreso di spedizione. Avrei preso quello da 55 ma hanno rialzato il prezzo prima degli sconti e avrei pagato tipo 300€ per 6 pollici in più, mi farò bastare i 49 pollici quindi.

Apprendista
    Iscritto dal
    04-Dec-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71789

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da _checco_ Visualizza Messaggio
    Come rapporto qualità prezzo sicuramente ks7000 il 55 pollici viene sui 1200€ inutile andare sull'8000 cambia poco e nulla, il pannello è lo stesso e viene in media 200-300€ in più.
    Netflix in 4k hdr? Servono 25mbit/s quindi fibra per il 4k.
    preso alla fine il samsung ks7500 a 1000 euro con finanziamento a tasso zero da unieuro, so benissimo che uno schermo simile da 49" in 4k è uno spreco, però per motivi di spazio non potevo andare oltre... che dire... schermo fantastico per il prezzo... e netflix perfettamente in 4k nonostante non abbiamo la fibra... che spettacolo

Pratico L'avatar di TravisTouch87
    Iscritto dal
    04-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173356

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kigeki Visualizza Messaggio
    Ho notato che i nuovi modelli di tv lg led montano panelli 10 bit a prezzi un po' più accessibili.
    Ho trovato questo modello non supporta dolby vision ma tanto nemmeno la ps4 pro.
    http://www.lg.com/it/tv/lg-43UJ701V-tv-led

voi che ne dite ?
    Non trovo nessuna recensione
    Mmhh difficile consigliarlo sai? Considera che io ho l'UH950V, il modello maggiore dell'anno scorso e pur trovandomi molto bene ha sempre la solita pecca dei LED LG dovuti all'utilizzo del pannello IPS: i neri. In condizioni di luce buone, stanza luminosa o con fonti di luce artificiali, l'immagine è molto buona, i colori sono davvero reali e le scene scure rendono ancora bene. Per i videogiochi nessun problema, ho PS4 Pro e One S, l'HDR fa il suo lavoro grazie al pannello 10bit a schermo la gamma di colori e sfumature è visibilmente maggiore, nonchè la profondità dell'immagine.
    Ora, il Tv che hai indicato tu fa parte della serie 7 quindi dubito che abbia un pannello a 10bit, opto più per i classici 8bit+FRC. Il Dolby Vision non è sicuramente presente e cosa ancora più importante questa serie non ha il Wide Color Gamut, necessario per la visualizzazione in HDR. Io ti direi di scartarlo e se il tuo budget consente di rivolgerti o all'UH8500, il modello dell'anno scorso che presenta comunque buone caratteristiche e penso ora si trovi a prezzo minore, oppure se vuoi un modello recente di salire di categoria con l'SJ850 che ha sicuramente i 10bit,Dolby Vision e supporto all'HDR dinamico. Sennò puoi rivolgerti ad altre marche più economiche tipo Hisense, chi lo possiede ne è molto soddisfatto

Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    110020

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TravisTouch87 Visualizza Messaggio
    Mmhh difficile consigliarlo sai? Considera che io ho l'UH950V, il modello maggiore dell'anno scorso e pur trovandomi molto bene ha sempre la solita pecca dei LED LG dovuti all'utilizzo del pannello IPS: i neri. In condizioni di luce buone, stanza luminosa o con fonti di luce artificiali, l'immagine è molto buona, i colori sono davvero reali e le scene scure rendono ancora bene. Per i videogiochi nessun problema, ho PS4 Pro e One S, l'HDR fa il suo lavoro grazie al pannello 10bit a schermo la gamma di colori e sfumature è visibilmente maggiore, nonchè la profondità dell'immagine.
    Ora, il Tv che hai indicato tu fa parte della serie 7 quindi dubito che abbia un pannello a 10bit, opto più per i classici 8bit+FRC. Il Dolby Vision non è sicuramente presente e cosa ancora più importante questa serie non ha il Wide Color Gamut, necessario per la visualizzazione in HDR. Io ti direi di scartarlo e se il tuo budget consente di rivolgerti o all'UH8500, il modello dell'anno scorso che presenta comunque buone caratteristiche e penso ora si trovi a prezzo minore, oppure se vuoi un modello recente di salire di categoria con l'SJ850 che ha sicuramente i 10bit,Dolby Vision e supporto all'HDR dinamico. Sennò puoi rivolgerti ad altre marche più economiche tipo Hisense, chi lo possiede ne è molto soddisfatto
    mi hai smontato
    Ero quasi sicuro dell acquisto
    Cmq sono sicuro che è un panello 10 bit e non sono interessato al dolby vision visto che la pro non lo supporta.
    Però come faccio a sapere se una tv supporta il wide color gamut?
    Cos è l HDR dinamico?
    Grazie

Ultima modifica di kigeki; 18-05-17 alle 18:07:14

Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

mi hai smontato
    Cmq sono sicuro che è un panello 10 bit e non sono interessato al dolby vision visto che la pro non lo supporta.
    Cos è l HDR dinamico?
    Grazie
    Ma io sapevo che l'hdr dinamico non è una tecnologia al momento disponibile, ma non ne sono sicuro potrei sbagliarmi.

Iscritto dal
    04-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173356

Predefinito

mi hai smontato
    Cos è l HDR dinamico?
    Grazie
    Oddio mi spiace, magari eri sicuro dell'acquisto Ho cercato di darti un giudizio oggettivo in base alle mie esperienze, gioco con gli LG da anni ormai e quello che ho attualmente è il quarto TV di questa marca, e da quello che so perchè l'audio/video mi piace parecchio. Per quanto riguarda il Wide Color Gamut: è un'opzione che trovi anche sui televisori di fascia bassa, il problema è che su questa tipologia di prodotti il numero di colori e la saturazione di questi non aumenta poi di molto attivandolo. Io avevo il modello LG UF7xx del 2015 e cambiando il range da Normale a Wide la differenza a schermo era pochissima, giusto una maggiore saturazione ma niente di che. Conta che avere un range esteso, appunto Wide, di colori è importante per godere dell'HDR nei giochi o nei film. Per quanto riguarda il pannello, i produttori di TV non dicono mai nulla nelle specifiche quindi bisogna cercare in rete recensioni professionali e test fatti ad hoc per avere queste info.
    Infine l'HDR dinamico a quanto dicono le major, permetterà di avere un'analisi fotogramma per fotogramma dei contenuti in modo da garantire un ampliamento di effetti di luci e colori più preciso nelle immagini. Poi l'efficacia effettiva dobbiamo ancora vederla e soprattutto chissà se interesserà i videogiochi o solo i film.
    Scusa se mi permetto, ma il tuo budget di spesa quanto è? Quanti pollici vorresti la nuova TV?

Ma io sapevo che l'hdr dinamico non è una tecnologia al momento disponibile, ma non ne sono sicuro potrei sbagliarmi.
    I nuovi modelli 2017 avranno già il supporto e alcuni produttori, come Panasonic, hanno garantito un aggiornamento per alcuni modelli del 2016

Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    110020

Predefinito

Il mio budget è di 600 euro
    Cmq attendo di vedere se salta fuori qualche recensione seria per il tv in questione.
    Per i pollici massimo massimo 49 molto meglio 43

Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

Oddio mi spiace, magari eri sicuro dell'acquisto Ho cercato di darti un giudizio oggettivo in base alle mie esperienze, gioco con gli LG da anni ormai e quello che ho attualmente è il quarto TV di questa marca, e da quello che so perchè l'audio/video mi piace parecchio. Per quanto riguarda il Wide Color Gamut: è un'opzione che trovi anche sui televisori di fascia bassa, il problema è che su questa tipologia di prodotti il numero di colori e la saturazione di questi non aumenta poi di molto attivandolo. Io avevo il modello LG UF7xx del 2015 e cambiando il range da Normale a Wide la differenza a schermo era pochissima, giusto una maggiore saturazione ma niente di che. Conta che avere un range esteso, appunto Wide, di colori è importante per godere dell'HDR nei giochi o nei film. Per quanto riguarda il pannello, i produttori di TV non dicono mai nulla nelle specifiche quindi bisogna cercare in rete recensioni professionali e test fatti ad hoc per avere queste info.
    Infine l'HDR dinamico a quanto dicono le major, permetterà di avere un'analisi fotogramma per fotogramma dei contenuti in modo da garantire un ampliamento di effetti di luci e colori più preciso nelle immagini. Poi l'efficacia effettiva dobbiamo ancora vederla e soprattutto chissà se interesserà i videogiochi o solo i film.
    Scusa se mi permetto, ma il tuo budget di spesa quanto è? Quanti pollici vorresti la nuova TV?

I nuovi modelli 2017 avranno già il supporto e alcuni produttori, come Panasonic, hanno garantito un aggiornamento per alcuni modelli del 2016
    Pensa ricordavo addirittura che fosse una tecnologia per gli 8k, ricordo male evidentemente. Spero aggiornino la serie ks di samsung per questa funzione.
    Grazie del chiarimento

Iscritto dal
    04-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173356

Predefinito

Pensa ricordavo addirittura che fosse una tecnologia per gli 8k, ricordo male evidentemente. Spero aggiornino la serie ks di samsung per questa funzione.
    Grazie del chiarimento
    Forse con gli 8k il prossimo salto sarà HDR dinamico con gamma RGB, utilizzando le HDMI 2.1 o quel che saranno. Io spero che anche LG aggiorni i suoi modelli maggiori dell'anno scorso, almeno quelli che dispongono di pannelli a 10bit.

Iscritto dal
    23-Feb-2010
    ID PSN
    checco-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    77769

Predefinito

Forse con gli 8k il prossimo salto sarà HDR dinamico con gamma RGB, utilizzando le HDMI 2.1 o quel che saranno. Io spero che anche LG aggiorni i suoi modelli maggiori dell'anno scorso, almeno quelli che dispongono di pannelli a 10bit.
    Ah ecco cosa ricordavo, secondo te ci sono possibilità che i ks di samsung vengano aggiornati?

Legend of forum L'avatar di 1Sirius7
    Iscritto dal
    21-Dec-2009
    ID PSN
    SanguinaryKratos
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    72842
    100x100-feed
    maschio

Predefinito

ciao ragazzi, un consiglio "in anticipo"... probabilmente andrò a convivere verso la fine dell anno, volevo cambiare tv (non la devo prendere subito, volevo solo farmi un idea), fare un bel salotto versione cinema, mega tv e un piccolo dolby.. utilizzo principale è visione film/serie tv su lettore 4k/bluray e gaming ps4!!!! vorrei almeno almeno un 55-60 pollici.. direi led, voglio che si veda bene e luminoso... e che sia 4k... non mi frega che sia smart tv o cose del genere.. e vorrei chiarezza sugli hrz (hearz? ) perchè noto differenze di prezzi abissali... vi chiedo, marche consigliate o sconsigliate?? al momento pensavo di stare su una sony... e di andare magari al mediaworld durante i sottocosti e offerte varie per calare un po i prezzi!!!!!!!!!

Ultima modifica di 1Sirius7; 20-05-17 alle 11:58:15
    Prima Vedrai Il Bianco Dei Loro Occhi.. Prima Potrai Spargere Il Rosso Del Loro Sangue..

Iscritto dal
    04-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    173356

Predefinito

Ah ecco cosa ricordavo, secondo te ci sono possibilità che i ks di samsung vengano aggiornati?
    Secondo me se il tv ha il pannello 10bit non vedo il problema nell'implementare via software l'hdr dinamico. Poi sta al produttore decidere

Iscritto dal
    03-Mar-2009
    ID PSN
    Mr_fantastic1995
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    57980

Predefinito

Raga domanda: ora sto con un toshiba fullHD del 2010 40" e ps4 fat 500gb , funzionanti.A settembre vorrei prendere una TV 4K sempre sui 40,43 " e la PRO, dite ne vale la pena di fare questo "salto"? ci sono miglioramenti che potrei avere?per quanto riguarda la distanza dall'apparecchio gioco vicino alla TV essendo che ho il divano... grazie a chi risponderà

Pagina 83 di 85 PrimaPrima ... 337379808182838485 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •