Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 726 a 750 di 874

Discussione: Xenoblade Chronicles 3D | SG: 8,5 | Porting per i soli modelli New 3DS & New 3DS XL | Disponibile

L'avatar di SkullHex2
    Iscritto dal
    21-Jan-2013
    ID PSN
    SkullHex2
    3DS
    1607 - 6704 - 4349
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163189

Predefinito

Tutto fatto.
    Sono andato avanti con l'orologio di 3 ore alla volta, finché Forxes non mi è apparso davanti. Quello strano effetto sullo schermo del 3DS dovrebbe essere una nebbiolina, che appunto si manifesta durante le belle giornate nella Foresta di Makna.
    Ewan si trovava nella Palude di Satorl, probabilmente perché mi ci sono recato prima di andare al Pozzo centrale. È bastato sconfiggere un Wolf e la missione è stata completata!

Non avevo più spazio nell'inventario per raccogliere altri cristalli, quindi sono tornato alla Colonia 9 per costruire un sacco di gemme. Il tipo lì mi ha proposto una missione collegata alla
    Spoiler:
    ricostruzione della Colonia 6 … chissà quando riuscirò a portarla a termine

Siccome avevo completato tutto ciò che potevo, sono andato nel
    Spoiler:
    Mare di Eryth: bellissimo come al solito!
    Il ruolo di Melia era prevedibile, non mi aspettavo invece che dovessi controllarla quando si è separata dal gruppo: significa che è un personaggio molto importante, altrimenti sarebbe bastato far vedere un filmato. Dopotutto, l'unico che ho controllato da solo (cioè senza che ci fossero altri membri nel gruppo) è Shulk.
    L'imperatore è probabilmente uno degli antagonisti, ha la stessa voce di Kotomine Kirei di Fate/stay night Il fratello di Melia invece sembra essere più positivo … anche se non credo che l'arresto di Shulk e compagnia si concluda con un “sì, Shulk ha un cuore puro” da parte dell'oracolo

Ultima modifica di SkullHex2; 12-08-17 alle 15:48:20

Master of forum L'avatar di Laxus91
    Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Ottimo per aver risolto quelle due cose! Sullo spoiler:
    Spoiler:
    bellissimo il mare di eryth soprattutto di notte!! In questa particolare fase che stai giocando melia è un personaggio importante, vero! Interessante ciò che hai detto sull'importante ma ovviamente non ti dico se hai ragione o meno sul fatto di essere antagonista.. vedrai!

L'avatar di robbb
    Iscritto dal
    06-Aug-2011
    ID PSN
    Muddoh_
    Switch
    8542-8972-2796
    3DS
    4811-6953-1764
    ID Wiiu
    Muddoh
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    116419

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Laxus91 Visualizza Messaggio
    Ok finito. Di fronte a tutta la parte finale non posso che inchinarmi. In spoiler boss fight finale + trama, sul gameplay che devo dire? Di jrpg ne ho masticati abbastanza e xenoblade chromicles ha il miglior map design, i migliori concept per le ambientazioni. Il battle system è davvero molto buono seppur con qualche difetto (il ventaglio tattico di mosse e tattiche non è sempre così ampio, per cone è strutturato il gioco i livelli contano moltissimo per cui si rischia di rovinarsi alcune battaglie se ci si arriva OP, il che è anche logico negli jrpg, ma si rischia anche di non riuscire a scalfire un nemico di oltre 5 livelli più alti del party nonostante magari si sia dei giocatori abbastanza skillati da farcela potenzialmente, e ciò naturalmente spinge verso il grinding. E quest'ultimo per via di alcuni drop rate può risultare un pò molesto) però nel complesso è un bs dinamicissimo, che ha la sua dose di skill (ho adorato che non ci siano gli oggetti curativi, così ci si deve giostrare con le sole e poche abilità di healing con cooldown di ricarica, lo preferisco di netto e lo vorrei in tutti in jrpg, altro che spamming di pozioni nei FF) ed è risultato divertente nell'assimilarne le meccaniche e nel testarlo su più tipologie di scontri differenti!
    E ora agli spoiler forti:

Spoiler:
    A parte l'allestimento scenico del boss finale, ambientato letteralmente nello spazio aperto con i pianeti in sfondo, a me il boss è proprio piaciuto tantissimo da giocare, con le tipiche 3 forme di cui la seconda è quella davvero impegnativa, poi con la meccanica inedita del dover premere a tempo il tasto b per poter vedere le visioni dei suoi attacchi. È proprio bella, lunga lunga, difficilissima se fatta un pò underleveled, coi minions, e soprattutto apertissina a tattiche diverse dato che se per molti boss avevo sempre spammato le tecniche monado e l'assalto di gruppo appena disponibili, qui per cavarmela ho dovuto riconsiderare le mie strategie e conservarmi rispettivamente la monado per applicare scudo/armatura (e quest'ultima è una tecnica opzionale, il che è bellissimo) in caso di visioni fatali e risparmiare la barra di gruppo non per gli assalti ma per rianimare i compagni morti.
    Quanto alla trama... al di là del ritmo incalzante dell'ultimo quarto di gioco, devo dire che... avevate a ragione a dire che ad un certo punto va oltre, trascende, trattando temi esistenziali profondissimi, vita e morte, ciclo di distruzione e rinascita, divinità, va a scomodare persino la religione fornendo un'alternativa a suo modo interessante: di fronte ad un Dio, immaginario s'intende dato che mi riferisco a Zanza, rivelatosi così perfido e insensibile agli esseri viventi che lui stesso ha creato, Shulk e compagni scelgono.. un mondo senza divinità. O meglio scelgono di deviare la strada dal destinio standard che pareva andare ineluttabilmente verso l'ennesima distruzione e creazione di un nuovo mondo ma sempre assoggettato al Dio Zanza. Shulk grazie ad Alvis/Monade assurge a Dio lui stesso ed assume il diritto di scegliere cosa farne del mondo. E sceglie di rununciare ai poteri da Dio che si era guadagnato uccidendo il Dio precedente.
    Sequenza finale da capogiro, quella della creazione del nuovo mondo dove tutti vivono in armonia e senza divinità.
    E la chiave di lettura del titolo per me sta nella replica della monade, ovviamente di gameplay ha le stesse esatte funzioni della monade ma tramisticamente è stato un passaggio non banale: la monade artificiale per me rappresenta e sancisce la volontà di Shulk di deviare dal destino predeterminato ed ineluttabile e scegliere per sè un nuovo destino, che sfugge a quello prefeterminato e che fa comodo a Zanza. Non è un caso che da quel momento in poi Shulk pur non possedendo più la monade, almeno fino alla terza fase del boss finale, riesce a percepire il futuro senza bisogmo delle vecchie visioni.
    Ed è ironico che nel finalissimo sia proprio Shulk a dire ad una Fiora in formissima, che lui non sa che cosa ha in serbo il futuro ma è desideroso di scoprirlo: il vecchio mondo, la monade e le divinità non esistono così cone il suo potere di previsione: per cui non gli resta che vivere normalmente la sua vita così come viene, ora che ha un mondo davvero sconfinato che si para all'orizzonte.
    Un ultimo plauso per la OST che, mamma mia e non aggiungo altro.
    Ed anche un altro perchè nel bene e nel male hanno sfirnato un jrpg che non ti dà mai l'impressione di aver subìto tagli/problemi di produzione e quant'altro, bensì risulta un'opera fatta, conclusa a modino e compiutissima, cosa non così scontata

Inutile stare a stabilire se è da 9.5 o da 10 (in teoria sarebbe più giusto il primo dato che i difetti oggettivi ci sono, ma al secondo ci arriva soggettivamente) quando un'esperienza ti entra sottopelle così. Monumentale
    commento meraviglioso per un gioco dello stesso livello. te lo sei proprio goduto alla grande!

L'avatar di MiaterM
    Iscritto dal
    25-Mar-2009
    ID PSN
    melocreepers87
    Steam
    melocreeper
    3DS
    2836 0077 6601
    ID Wiiu
    meloderive
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58677

Predefinito

unico vero difetto chara design e alcune animazioni

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robbb Visualizza Messaggio
    commento meraviglioso per un gioco dello stesso livello. te lo sei proprio goduto alla grande!
    È davvero un gioco speciale, o almeno lo è stato per me. E poi sinceramente
    Spoiler:
    che bello avere una trama non spezzettata ma chiarissima in ogni suo particolare. Nessun buco di trama o elemento non spiegato. E non è una cosa scontata, mi ha restituito un gran senso di conpiutezza!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da MiaterM Visualizza Messaggio
    unico vero difetto chara design e alcune animazioni
    Beh il character design non regge il passo del design favoloso delle ambientazioni, anche se qualche pg dal buon design c'è (Dunban o anche i robottoni antropomorfi!).
    Giá, ad es l'animazione del salto un pò così e così! Ma son tutte minuzie per fortuna! Ho riscontrato pure dei cali di frame rare durante alcune battaglie però raramente e non in modo gravissimo!
    Poi beh qualche fetch quest in meno avrebbe giovato! O il drop rate!
    Difettini ci sono ma nel complesso l'ho troppo amato e il finale nella sua potenza simbolica non se ne va dalla mente (segno che ha lasciato un segno a suo modo)

Apprendista L'avatar di dex87
    Iscritto dal
    08-Oct-2009
    Xbox Live
    sogeking87
    Steam
    fabio8710
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67244

Predefinito

Ragazzi dove posso trovare la scimmia fossile per la ricostruzione della colonia 6?

Inviato dal mio Honor 8 utilizzando Tapatalk

Case: Corsair 200R windowed - Motherboard: Asrok h77m - CPU: I5 3570 - GPU: GALAX GTX 970 EXOC BLACK EDITION - RAM: 8gb - SSD: Kingston hyper x fury 240gb - HDD: 2x WD caviar blue 1tb

L'avatar di SkullHex2
    Iscritto dal
    21-Jan-2013
    ID PSN
    SkullHex2
    3DS
    1607 - 6704 - 4349
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163189

Predefinito

Foresta di Makna, la trovi casualmente raccogliendo quegli oggetti blu in giro. Può richiedere molto tempo, anche se io non ho avuto problemi (non la stavo neanche cercando, a dir la verità)

Sono andato poco più avanti con la storia,
    Spoiler:
    adesso che so il ruolo di Alvis è molto più facile fidarsi di lui
    Sembra che l'imperatore non sia malvagio, ma preferisco dargli il beneficio del dubbio Voglio aspettare la successione ufficiale di Melia prima di chiarire 'sta cosa.

Iscritto dal
    08-Oct-2009
    Xbox Live
    sogeking87
    Steam
    fabio8710
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67244

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SkullHex2 Visualizza Messaggio
    Foresta di Makna, la trovi casualmente raccogliendo quegli oggetti blu in giro. Può richiedere molto tempo, anche se io non ho avuto problemi (non la stavo neanche cercando, a dir la verità)

Spoiler:
    Sembra che l'imperatore non sia malvagio, ma preferisco dargli il beneficio del dubbio Voglio aspettare la successione ufficiale di Melia prima di chiarire 'sta cosa.
    Può comparire in un punto qualsiasi della foresta? Mi ci vorrà un'eternità a trovarla

Case: Corsair 200R windowed - Motherboard: Asrok h77m - CPU: I5 3570 - GPU: GALAX GTX 970 EXOC BLACK EDITION - RAM: 8gb - SSD: Kingston hyper x fury 240gb - HDD: 2x WD caviar blue 1tb

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dex87 Visualizza Messaggio
    Può comparire in un punto qualsiasi della foresta? Mi ci vorrà un'eternità a trovarla

A volte su internet sulla wikia scoprii che alcuni collectibles hanno determinati punti di spawn in cui aumenta la probabilità che capiti proprio un certo item anziché gli altri! Ma in generale il vecchio metodo del rifarsi tutta l'area raccogliendo tutto funziona, è solo questione di tempo! Io ho avuto solo due casi proprio traumatici (tipo mezzora avanti e dietro... meno male che le musiche son Dio), per il resto ho ricostruito tutta la colonia 6 nell'endgame!

- - - Aggiornato - - -

Spoiler:
    Gran personaggio Alvis! Per il resto non faccio anticipazioni ma arriverà un bel climax quando sarai andato ancora più avanti con la parte di trama nella quale sei!

Iscritto dal
    08-Oct-2009
    Xbox Live
    sogeking87
    Steam
    fabio8710
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    67244

Predefinito

A volte su internet sulla wikia scoprii che alcuni collectibles hanno determinati punti di spawn in cui aumenta la probabilità che capiti proprio un certo item anziché gli altri! Ma in generale il vecchio metodo del rifarsi tutta l'area raccogliendo tutto funziona, è solo questione di tempo! Io ho avuto solo due casi proprio traumatici (tipo mezzora avanti e dietro... meno male che le musiche son Dio), per il resto ho ricostruito tutta la colonia 6 nell'endgame!

- - - Aggiornato - - -

Gran personaggio Alvis! Per il resto non faccio anticipazioni ma arriverà un bel climax quando sarai andato ancora più avanti con la parte di trama nella quale sei!
    Alla fine l'ho scambiata con Puko a frondopon.. grazie lo stesso

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dex87 Visualizza Messaggio
    Alla fine l'ho scambiata con Puko a frondopon.. grazie lo stesso

Ah ok fatto bene! Io la meccanica degli scambi l'ho scoperta a caso nell'endgame dato che lessi il tutorial ma non sapevo il tasto per lo scambio xD
    E tra l'altro solo cogli scambi puoi ottenere i collectibles della sezione extra, che però valgono un occhio della testa!

L'avatar di SkullHex2
    Iscritto dal
    21-Jan-2013
    ID PSN
    SkullHex2
    3DS
    1607 - 6704 - 4349
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163189

Predefinito

Che è 'sta cosa degli scambi? Io non ne so niente

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Che è 'sta cosa degli scambi? Io non ne so niente
    Premi il tasto y, mi pare, con alcuni npc e vedrai

Esperto L'avatar di kigeki
    Iscritto dal
    24-May-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    110020

Predefinito

Ok finito. Di fronte a tutta la parte finale non posso che inchinarmi. In spoiler boss fight finale + trama, sul gameplay che devo dire? Di jrpg ne ho masticati abbastanza e xenoblade chromicles ha il miglior map design, i migliori concept per le ambientazioni. Il battle system è davvero molto buono seppur con qualche difetto (il ventaglio tattico di mosse e tattiche non è sempre così ampio, per cone è strutturato il gioco i livelli contano moltissimo per cui si rischia di rovinarsi alcune battaglie se ci si arriva OP, il che è anche logico negli jrpg, ma si rischia anche di non riuscire a scalfire un nemico di oltre 5 livelli più alti del party nonostante magari si sia dei giocatori abbastanza skillati da farcela potenzialmente, e ciò naturalmente spinge verso il grinding. E quest'ultimo per via di alcuni drop rate può risultare un pò molesto) però nel complesso è un bs dinamicissimo, che ha la sua dose di skill (ho adorato che non ci siano gli oggetti curativi, così ci si deve giostrare con le sole e poche abilità di healing con cooldown di ricarica, lo preferisco di netto e lo vorrei in tutti in jrpg, altro che spamming di pozioni nei FF) ed è risultato divertente nell'assimilarne le meccaniche e nel testarlo su più tipologie di scontri differenti!
    E ora agli spoiler forti:

Spoiler:
    A parte l'allestimento scenico del boss finale, ambientato letteralmente nello spazio aperto con i pianeti in sfondo, a me il boss è proprio piaciuto tantissimo da giocare, con le tipiche 3 forme di cui la seconda è quella davvero impegnativa, poi con la meccanica inedita del dover premere a tempo il tasto b per poter vedere le visioni dei suoi attacchi. È proprio bella, lunga lunga, difficilissima se fatta un pò underleveled, coi minions, e soprattutto apertissina a tattiche diverse dato che se per molti boss avevo sempre spammato le tecniche monado e l'assalto di gruppo appena disponibili, qui per cavarmela ho dovuto riconsiderare le mie strategie e conservarmi rispettivamente la monado per applicare scudo/armatura (e quest'ultima è una tecnica opzionale, il che è bellissimo) in caso di visioni fatali e risparmiare la barra di gruppo non per gli assalti ma per rianimare i compagni morti.
    Quanto alla trama... al di là del ritmo incalzante dell'ultimo quarto di gioco, devo dire che... avevate a ragione a dire che ad un certo punto va oltre, trascende, trattando temi esistenziali profondissimi, vita e morte, ciclo di distruzione e rinascita, divinità, va a scomodare persino la religione fornendo un'alternativa a suo modo interessante: di fronte ad un Dio, immaginario s'intende dato che mi riferisco a Zanza, rivelatosi così perfido e insensibile agli esseri viventi che lui stesso ha creato, Shulk e compagni scelgono.. un mondo senza divinità. O meglio scelgono di deviare la strada dal destinio standard che pareva andare ineluttabilmente verso l'ennesima distruzione e creazione di un nuovo mondo ma sempre assoggettato al Dio Zanza. Shulk grazie ad Alvis/Monade assurge a Dio lui stesso ed assume il diritto di scegliere cosa farne del mondo. E sceglie di rununciare ai poteri da Dio che si era guadagnato uccidendo il Dio precedente.
    Sequenza finale da capogiro, quella della creazione del nuovo mondo dove tutti vivono in armonia e senza divinità.
    E la chiave di lettura del titolo per me sta nella replica della monade, ovviamente di gameplay ha le stesse esatte funzioni della monade ma tramisticamente è stato un passaggio non banale: la monade artificiale per me rappresenta e sancisce la volontà di Shulk di deviare dal destino predeterminato ed ineluttabile e scegliere per sè un nuovo destino, che sfugge a quello prefeterminato e che fa comodo a Zanza. Non è un caso che da quel momento in poi Shulk pur non possedendo più la monade, almeno fino alla terza fase del boss finale, riesce a percepire il futuro senza bisogmo delle vecchie visioni.
    Ed è ironico che nel finalissimo sia proprio Shulk a dire ad una Fiora in formissima, che lui non sa che cosa ha in serbo il futuro ma è desideroso di scoprirlo: il vecchio mondo, la monade e le divinità non esistono così cone il suo potere di previsione: per cui non gli resta che vivere normalmente la sua vita così come viene, ora che ha un mondo davvero sconfinato che si para all'orizzonte.
    Un ultimo plauso per la OST che, mamma mia e non aggiungo altro.
    Ed anche un altro perchè nel bene e nel male hanno sfirnato un jrpg che non ti dà mai l'impressione di aver subìto tagli/problemi di produzione e quant'altro, bensì risulta un'opera fatta, conclusa a modino e compiutissima, cosa non così scontata

Inutile stare a stabilire se è da 9.5 o da 10 (in teoria sarebbe più giusto il primo dato che i difetti oggettivi ci sono, ma al secondo ci arriva soggettivamente) quando un'esperienza ti entra sottopelle così. Monumentale
    D'accordo su tutto soprattutto nell ultima parte dello spoiler.

Un sensazione di completezza impossibile da trovare altrove .
    Speriamo riescano a ripetersi

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kigeki Visualizza Messaggio
    D'accordo su tutto soprattutto nell ultima parte dello spoiler.

Un sensazione di completezza impossibile da trovare altrove .
    Speriamo riescano a ripetersi
    Io devo ancora giocare l'X ma ho letto che quello é molto meno story-based mentre col 2 già che la trama semberebbe più centrale è per me un punto a favore. Spero solo che tecnicamente venga limato il 2 rispetto a quanto visto, artisticamente direi che ci siamo abbastanza!
    Tornando al buon xenoblade 1 l'ho ormai archiviato con praticamente oltre 500 quest completate, alla fine mi erano rimasti i passaggi segreti nelle grotte di tephra, fatto tutto tutto! La sensazione di completezza imho deriva da due cose:
    1) il viaggio è un viaggio a 360 gradi che ci porta a visitare ambienti diversissimi, vari, e razze, insediamenti, città. Insomma non ti dà mai la sensazione di aver appena scalfito il mondo di gioco ma al contrario te lo fa visitare in lungo e in largo lasciandoti sazio ... e poi
    Spoiler:
    bellissimo il fatto che si visiti buona parte di mechanis..... peccato solo che nell'endgame per ovvi motivi tutte le aree di mechanis siano inaccessibili........ tocca riascoltarmi le magnifiche musiche di agniratha e mechanis field dal computer xD

2) a livello di trama, sorvolando su qualche sezione centrale un pò sottotono/banale/prevedibile (nell'ultimo 30% dell'avventura invece impenna e tocca picchi di profondità assurdi per un jrpg imho) non ci sono particolari buchi/incongruenze! Semplicemente viene detto tutto e non hai mai la sensazione che ci siano contenuti tagliati.

Io FF XV per certi versi l'ho molto apprezzato, finale della madonna anche lì, belle cose nelle interazioni fra i pg dirante il gameplay, qualche ottimo momento, qualxhe dungeon ben realizzato però ecco ff XV (che è molto più recente) pecca proprio in quei due punti

Master of forum L'avatar di BigBoss91
    Iscritto dal
    23-Jul-2009
    ID PSN
    Lucam16
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    63429

Predefinito

Vedo tanti bei post di commento che non posso leggere dato che non ho finito il gioco. Aiutatemi affinché possa rimediare
    In pratica, sono arrivato al boss
    Spoiler:
    Discepolo Lorithia, nel grembo di Bionis
    e credo di poter affermare di aver compreso come batterlo
    Spoiler:
    Devo usare attacchi d'etere sugli elementali che usa per proteggersi e, fatti fuori quelli, scatenarmi sul boss.

Il problema è che non riesco a vincere lo scontro, forse perché sono sottolivellato (sono al 73, il boss sta a 75).
    Spoiler:
    Con Melia, Riki e Shulk riesco a buttar giù gli elementali la prima volta, tolgo una buona dose di vita al boss. Poi rievoca gli elementali e lo scontro finisce anzitempo.

Mi basta semplicemente salire di livello (sapreste indicarmi un buon punto per livellare a parte la zona precedente al boss nel caso) o mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica di BigBoss91; 26-08-17 alle 23:55:41

L'avatar di SkullHex2
    Iscritto dal
    21-Jan-2013
    ID PSN
    SkullHex2
    3DS
    1607 - 6704 - 4349
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163189

Predefinito

Cos'è che devo fare quando mi viene data una missione che richiede di sconfiggere un nemico già sconfitto? Aspe', mi cerco da solo il messaggio:
    Se forxes è un mostro unico e lo hai già ucciso prima di accettare la quest.. dovresti capire il punto di spawn (magari da un video) piazzare un salvataggio lì, ricaricare subito e rimanere in area per almeno un minuto e dovrebbe respawnare! Per ovviare a questo problemino io non ho mai ucciso nessun mostro unico (quelli con un nome particolare insomma) ad eccezione di quelli richiesti da una quest che già avevo
    Sempre utile Laxus
    Adesso ci provo, visto che dopo essere tornato a Frondopon per completare una missione di Alcamoth ho ricevuto un'altra serie di secondarie, una delle quali richiedeva di uccidere un mostro unico

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BigBoss91 Visualizza Messaggio
    Vedo tanti bei post di commento che non posso leggere dato che non ho finito il gioco. Aiutatemi affinché possa rimediare
    In pratica, sono arrivato al boss
    Spoiler:
    Discepolo Lorithia, nel grembo di Bionis
    e credo di poter affermare di aver compreso come batterlo
    Spoiler:
    Devo usare attacchi d'etere sugli elementali che usa per proteggersi e, fatti fuori quelli, scatenarmi sul boss.

Il problema è che non riesco a vincere lo scontro, forse perché sono sottolivellato (sono al 73, il boss sta a 75).
    Spoiler:
    Con Melia, Riki e Shulk riesco a buttar giù gli elementali la prima volta, tolgo una buona dose di vita al boss. Poi rievoca gli elementali e lo scontro finisce anzitempo.

Mi basta semplicemente salire di livello (sapreste indicarmi un buon punto per livellare a parte la zona precedente al boss nel caso) o mi sfugge qualcosa?
    Allora quello è un boss particolarmente insidioso (e la boss fight non m' èneanche piaciuta a differena di quasi tutte le altre):
    Spoiler:
    A livello di strategia stai già andando bene: è d'obbligo usare Melia come leader, io poi avevo riki e sharla per le cure, su Melia assegnai tutte le magie offensive poteniate il più possibile e continuai a spammarle a raffica(selezione magia + tecnica speciale per lanciarle), appena evoca gli elemetali vanno subito eliminati uno ad uno per poi concentrarsi sul boss!
    Per potenziarli un'altro pò consiglio di ricontrollare gli equip ai pg in uso dato che molti si ottengono con le subquests, ed infine per il level up prova con i gogol a nord del raquel bridge nella gamba di bionis, sono di lvl 78 ma dovresti farecela anche se con un pò di fatica, prova a attirarli uno alla volta: farai un botto di exp! In alternativi attacca il mostro di lvl più alto che conosci ma non oltre i 4/5 livelli sopra il tuo e continua a farmarlo

- - - Aggiornato - - -

Cos'è che devo fare quando mi viene data una missione che richiede di sconfiggere un nemico già sconfitto? Aspe', mi cerco da solo il messaggio:

Sempre utile Laxus
    Adesso ci provo, visto che dopo essere tornato a Frondopon per completare una missione di Alcamoth ho ricevuto un'altra serie di secondarie, una delle quali richiedeva di uccidere un mostro unico
    Esatto! Il consiglio in futuro vale sempre: non affrontare mostri unici ad eccezione di quelli di cui già hai accettato la quest relativa! E' un difetto un pò fastidioso, avrei preferito che rispawnassero normalmente come i mob comuni!

Iscritto dal
    23-Jul-2009
    ID PSN
    Lucam16
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    63429

Predefinito

risolto, grazie. In realtà è stato più semplice del previsto e non era questione di livelli. Mi serviva solo
    Spoiler:
    sostituire Shulk con Sharla. Pensavo che controllando Shulk avrei potuto infliggere molti danni al boss una volta abbattute le barriere e coadiuvare Melia usando la tecnica ciclone. Di fatto però Melia guidata dal giocatore risulta più efficace contro gli elementali mentre Sharla aiuta a tenere alti i PV del gruppo.

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

risolto, grazie. In realtà è stato più semplice del previsto e non era questione di livelli. Mi serviva solo
    Spoiler:
    sostituire Shulk con Sharla. Pensavo che controllando Shulk avrei potuto infliggere molti danni al boss una volta abbattute le barriere e coadiuvare Melia usando la tecnica ciclone. Di fatto però Melia guidata dal giocatore risulta più efficace contro gli elementali mentre Sharla aiuta a tenere alti i PV del gruppo.
    Io lo affrontai al tuo stesso livello del party, complimenti per avercela fatta, ti sei tolto un boss molto rognoso! È stata una delle poche occasioni in cui ho tolto Shulk, Melia va controllata perchè se lasciata all'IA non rende al meglio! Sharla poi ha tipo 3 abilità curative in totale quindi è indespensabile per una strategia di logoramento (ma giustamente non è un granchè per i danni!).
    D'ora in poi (non ti manca molto per la fine), valuta bene se conservare le tacche della barra di gruppo per gli assalti oppure per le rianimazioni di membri ko e tieni sempre a mente quei gogol di cui ti ho parlato per il farming necessario (almeno per me) per l'ultimo dungeon e final boss!

Iscritto dal
    23-Jul-2009
    ID PSN
    Lucam16
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    63429

Predefinito

Io lo affrontai al tuo stesso livello del party, complimenti per avercela fatta, ti sei tolto un boss molto rognoso! È stata una delle poche occasioni in cui ho tolto Shulk, Melia va controllata perchè se lasciata all'IA non rende al meglio! Sharla poi ha tipo 3 abilità curative in totale quindi è indespensabile per una strategia di logoramento (ma giustamente non è un granchè per i danni!).
    D'ora in poi (non ti manca molto per la fine), valuta bene se conservare le tacche della barra di gruppo per gli assalti oppure per le rianimazioni di membri ko e tieni sempre a mente quei gogol di cui ti ho parlato per il farming necessario (almeno per me) per l'ultimo dungeon e final boss!
    ho livellato un po' proprio con quei gogol (fino al 74/75), poi sono andato un po' avanti. Ora sto al 76 con praticamente tutti i personaggi.
    Mi sono fermato
    Spoiler:
    al Re Drago Alcar. Ho provato ad affrontarlo solo una volta con il party che uso solitamente (Shulk/Riki/Reyn o Fiora) e non sono riuscito a batterlo subito
    ma ero "stanco" per una sessione più lunga di quelle a cui sono abituato. In generale evito di usare gli assalti e tendo a conservare la barra per curarmi dato che a parte Reyn e Riki ho personaggi costruiti più per far danno che per tankare.

Iscritto dal
    04-Feb-2013
    ID PSN
    Laxus91
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    164291

Predefinito

ho livellato un po' proprio con quei gogol (fino al 74/75), poi sono andato un po' avanti. Ora sto al 76 con praticamente tutti i personaggi.
    Mi sono fermato
    Spoiler:
    al Re Drago Alcar. Ho provato ad affrontarlo solo una volta con il party che uso solitamente (Shulk/Riki/Reyn o Fiora) e non sono riuscito a batterlo subito
    ma ero "stanco" per una sessione più lunga di quelle a cui sono abituato. In generale evito di usare gli assalti e tendo a conservare la barra per curarmi dato che a parte Reyn e Riki ho personaggi costruiti più per far danno che per tankare.
    Ok vai tranquillo che per quello basta fare qualche retry a mente riposata e andrà giù! Poi preparati che manca pochissimo! Per l'ultima cosa: ottima strategia, ti tornerà parecchio utile, meglio conservarle

Er Coreano L'avatar di GoldenSun vas Normandy
    Iscritto dal
    01-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    82019

Predefinito

Melia se devi relegarla all'IA non metterla nemmeno nel party.
    Se usata come Leader è il miglior personaggio del gioco. Con il giusto tempismo e sfruttando buf e debuff, si fan agevolmente pure due nemici 6-7 livelli superiori (quelli con l'icona rossa, che in genere son morte sicura) contemporaneamente.
    L'unico (grosso) contro è che non usando Shulk è meno semplice sfruttare le sue visioni, quindi non si deve mai sprecare l'attacco di squadra, ma usarlo sempre per attivare le skill Monado di Shulk.

Il Party ideale sarebbe Melia - Shulk - "tizio SPOILER" per i nemici normali.
    Per i Boss Melia - Sharla - Shulk.

Principalmente perchè coi nemici normali non serve curarsi perchè con quel team muoiono prima che serva farlo e Melia da Hp Regen a chi ha i Buff se ricordo bene.

Ultima modifica di GoldenSun vas Normandy; 28-08-17 alle 21:02:15

Iscritto dal
    23-Jul-2009
    ID PSN
    Lucam16
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    63429

Predefinito

ho appena sconfitto
    Spoiler:
    Alcar e subito mi è stato detto che se proseguo non posso tornare indietro.

Immagino quindi di essere giunto al finale. Mi viene un dubbio: avendo 3 personaggi al 77 e gli altri al 76, mi conviene fermarmi, cercare di portare al massimo le ultime tecniche, vedere se trovo qualche pezzo di equipaggiamento migliore e livellare (all'80 può andare?) o vado tranquillo?

L'avatar di thelucap97
    Iscritto dal
    11-Jan-2012
    Switch
    4937-7388-7187
    3DS
    5112-3405-9158
    ID Wiiu
    Polmo97
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    129549
    maschio

Predefinito

ho appena sconfitto
    Spoiler:
    Alcar e subito mi è stato detto che se proseguo non posso tornare indietro.

Immagino quindi di essere giunto al finale. Mi viene un dubbio: avendo 3 personaggi al 77 e gli altri al 76, mi conviene fermarmi, cercare di portare al massimo le ultime tecniche, vedere se trovo qualche pezzo di equipaggiamento migliore e livellare (all'80 può andare?) o vado tranquillo?
    Se te la giochi bene è fattibile... se vuoi andare sul sicuro ma avere ancora un po' di sfida alza solo di un livello il team

Pagina 30 di 35 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •