Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 151 a 174 di 174

Discussione: Stellaris | 4X SciFi by Paradox |

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artas27 Visualizza Messaggio
    Riuppo il topic, ho bisogno di un consiglio:
    - è da tempo che ho voglia di recuperare questo titolo, su istant gaming ho visto a 22€ l'explorer edition e stavo quasi per recuperarlo. Tuttavia mi sembra abbastanza complesso come gioco, tenete conto che io mi sono fermato a civ 5 per questo genere di giochi..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Non ho giocato gli ultimi civilitazion (l'unico è Alpha centuari del 1999 ) quindi non saprei attualmente a che livello di complessità si sia arrivati.
    Stellaris è strutturato in modo diverso, non è a turni ma in tempo reale e secondo me non è tanto complesso. Lo può essere se non si conosce bene l'inglese visto che il gioco è solo in ENG (c'è una mod per la traduzione ma non l'ho mai provata).
    Ti consiglio di guardare qualche video gameplay in ITA su youtube per farti un idea.

Nel caso lo prendessi ti consiglio di iniziare la partita con il tutorial attivo (il robottino sulla destra).
    Illustra le modalità di gioco sotto forma di quest ed aiuta molto nel mid-late game per costruzione di determinate strutture, la ricerca o i settori spaziali

Ultima modifica di Latianese82; 16-06-17 alle 08:50:56

Esperto L'avatar di artas27
    Iscritto dal
    09-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    118771

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Latianese82 Visualizza Messaggio
    Non ho giocato gli ultimi civilitazion (l'unico è Alpha centuari del 1999 ) quindi non saprei attualmente a che livello di complessità si sia arrivati.
    Stellaris è strutturato in modo diverso, non è a turni ma in tempo reale e secondo me non è tanto complesso. Lo può essere se non si conosce bene l'inglese visto che il gioco è solo in ENG (c'è una mod per la traduzione ma non l'ho mai provata).
    Ti consiglio di guardare qualche video gameplay in ITA su youtube per farti un idea.

Nel caso lo prendessi ti consiglio di iniziare la partita con il tutorial attivo (il robottino sulla destra).
    Illustra le modalità di gioco sotto forma di quest ed aiuta molto nel mid-late game per costruzione di determinate strutture, la ricerca o i settori spaziali
    Ecco forse l'inglese è un problema, visto che ahimè, è un mio limite. Andrei di mod per la lingua.
    Grazie per i consigli

Divinità L'avatar di Dalfi
    Iscritto dal
    13-Nov-2010
    Steam
    Dalfi
    Battletag
    Dalfi#2263
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    94282
    maschio

Predefinito

Ecco forse l'inglese è un problema, visto che ahimè, è un mio limite. Andrei di mod per la lingua.
    Grazie per i consigli

Aspetta i saldi. Di solito sugli ufficiali va a 19€ ed è stato nel monthly il mese scorso

Attualmente sto giocando: Final Fantasy XII The Zodiac Age, PES 2018 (PC)
    Attualmente sto leggendo: S. - La nave di Teseo di V.M. Straka (J.J. Abrams, Doug Dorst)
    Attualmente sto seguendo: /

Iscritto dal
    09-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    118771

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dalfi Visualizza Messaggio
    Aspetta i saldi. Di solito sugli ufficiali va a 19€ ed è stato nel monthly il mese scorso
    Anche con i saldi il prezzo è cmq più alto dei grigi che offrono il pacchetto con alcune espansioni a circa 22€.

Divinità L'avatar di Il Don
    Iscritto dal
    30-Dec-2008
    Steam
    fragger_95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55490

Predefinito

Riuppo il topic, ho bisogno di un consiglio:
    - è da tempo che ho voglia di recuperare questo titolo, su istant gaming ho visto a 22€ l'explorer edition e stavo quasi per recuperarlo. Tuttavia mi sembra abbastanza complesso come gioco, tenete conto che io mi sono fermato a civ 5 per questo genere di giochi..

Certo che recuperarlo a 22€ quando un mese fa stava sul monthly a 12 è un colpo al portafoglio

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

Shadowriter - L'ombra dello scrittore
    https://lombradelloscrittore.wordpress.com/

Configurazione:Ali:M12II-750 Bronze Evo; Intel i5 6600 Skylake; Asus H170-PRO; Kingston HyperXFury 16GB DDR4 2133Mhz; RX 480 Nitro; Asus VX228H

Iscritto dal
    09-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    118771

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Don Visualizza Messaggio
    Certo che recuperarlo a 22€ quando un mese fa stava sul monthly a 12 è un colpo al portafoglio

Lo so lo so

Il problema è che a seguito di un mancato recesso dell'abbonamento monthly, humble Bundle ha bloccato la mia Postepay per la sottoscrizione e pagamento dei monthly. Per i Bundle e store posso acquistare, ma nada monthly.

Iscritto dal
    30-Dec-2008
    Steam
    fragger_95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55490

Predefinito

Lo so lo so

Il problema è che a seguito di un mancato recesso dell'abbonamento monthly, humble Bundle ha bloccato la mia Postepay per la sottoscrizione e pagamento dei monthly. Per i Bundle e store posso acquistare, ma nada monthly.

Brutta storia questa. Io ti direi di vedere se ai saldi steam o sui grigi cala ancora. Tanto ormai siamo arrivati

Configurazione:Ali:M12II-750 Bronze Evo; Intel i5 6600 Skylake; Asus H170-PRO; Kingston HyperXFury 16GB DDR4 2133Mhz; RX 480 Nitro; Asus VX228H

Signore L'avatar di squallwii
    Iscritto dal
    14-Jul-2013
    ID PSN
    gbkrop
    Steam
    gbkrop
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    178832

Predefinito

Attualmente la mod ita è perfettamente funzionante

Iscritto dal
    30-Dec-2008
    Steam
    fragger_95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55490

Predefinito

qualcuno mi sa dire quali sono le mod migliori?

Iscritto dal
    09-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    118771

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Don Visualizza Messaggio
    qualcuno mi sa dire quali sono le mod migliori?
    Uppo il topic e mi accodo alla domanda, considerando che l'una mod è la traduzione ita. Ho il gioco liscio e per il momento sono un tantino spaesato, le altre razze sembrano limitarsi ad ignorami... Non so' se puntare su una flotta stellare o darmi all'esplorazione.

Iscritto dal
    30-Dec-2008
    Steam
    fragger_95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55490

Predefinito

Uppo il topic e mi accodo alla domanda, considerando che l'una mod è la traduzione ita. Ho il gioco liscio e per il momento sono un tantino spaesato, le altre razze sembrano limitarsi ad ignorami... Non so' se puntare su una flotta stellare o darmi all'esplorazione.

stasera metto quelle che ho installato

Iscritto dal
    30-Dec-2008
    Steam
    fragger_95
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55490

Predefinito

eccole

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Prese le ultime due espansioni, sinthetic down e Apocalypse a prezzo abbastanza buono sui grigi.

Ci ho giocato tutto il week-end con l'obbiettivo di prendere qualche achievement giocando in iron man mode.

Sto gioco però me le fa girare un pochino perchè, per ottenere le nuove fantastiche features (navi titan, "morti nere" e mega strutture) bisogna giocarci tantissimo perchè si sbloccano molto avanti nel gioco (tenete conto che il gioco inizia nel 2200 e le prime cose fighe si sbloccano nel 2400, circa 4 giorni di gioco).

Il problema è che gli altri imperi non stanno a guardare e basta sbagliare alleanze o isolarsi per causare una guerra che è molto difficile gestire.

A questo punto la prossima volta inizio una nuova galassia inserendo solo razze pacifiste così almeno arrivo all'end game.
    In tutte le mie partite ci sono arrivato solo 2 volte in iron man mode (su un totale di 350 ore di gioco) ma tutte e due le volte sono stato letteralmente asfaltato dalle crisi di fine gioco (impossibili da gestire, flotte nemiche da 1 milione e passa di valore di attacco )

Ultima modifica di Latianese82; 26-03-18 alle 13:21:32

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Scusate la monopolizzazione del thread ma finalmente ho ingranato la partita ed arrivato all'end game!!

Iniziato con una nuova fazione e caricati solo imperi democratici e/o pacifisti lasciando solo 2 imperi "macchina" e 1 impero eradicatore.
    Le 3 fazioni "cattive" sono state asfaltate dalle varie federazioni nei primi 100 anni di gioco.

Io mi sono unito in federazione con altri 3 imperi e grazie al loro aiuto ho vinto tutte le guerre scoppiate, anche contro i fallen empire

Sono arrivato all'anno 2670, costruiti 4 ring world, 2 sfere di Dyson, lo science nexus ed il sentry array oltre ad una ventina di gateway..ho un incasso mensile di +1200 energia e +800 di minerali.
    Ho anche costruito il colossus e rinominato ovviamente Death Star () con la quale ho fatto saltare in aria un pianeta nemico, nel frattempo sono anche riuscito a debellere l'invasione extra-galattica ottenendo il tanto agognato Achievement.

Adesso mi lancio per la parte finale, conquistare tutto

Ultima modifica di Latianese82; 03-04-18 alle 09:38:09

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Scusate mega doppio post ma questo, giuro, è l'ultimo

Per chi non avesse ancora preso questo gioco ed amasse alla follia gli RTS e la fantascienza, questo è il momento giusto per prenderlo.

Con gli sconti si possono prendere anche tutti i DLC e , credetemi, avrete a disposizione un gioco da 600 e passa ore di gioco, tra gioco Vanilla e mod.

Solo la mod di star trek New Horizons e Star Wars vale l'acquisto..se preferite il vanilla ogni partita è diversa dall'altra, ogni partita una piccola Space-Opera.
    Inoltre hanno aggiustato i livelli di difficoltà rendendolo meno Pro e più a portata di mano.

Io sono a circa 430 ore di gioco ma penso che ci giocherò ancora ed ancora.
    Piccola curiosità: ho ottenuto un achievement che solo lo 0,5 % dei giocatori ha ottenuto, ho fatto i calcoli su quanti ci giocano in media...praticamente siamo in 10 o 20 in tutto il mondo!

Per me vale un buon 9,5

Master of forum L'avatar di TheYellow_
    Iscritto dal
    01-Jan-2011
    ID PSN
    TheYellow_
    Steam
    TheYellow
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    98231

Predefinito

mi è ritornata la voglia di giocarci dopo molto tempo che non lo toccavo e ho preso il dlc utopia che mi è stato consigliato ma vedo che ne sono usciti altri, vale la pena prenderli o mi basta utopia? e se avete da consigliarmi anche qualche mod interessante mi fareste un gran favore

Case: iTek Invader R03 Scheda Video: Sapphire Nitro R9 380x CPU: i7 870 RAM: 8gb DDR3 Alimentatore: Cooler Master B700

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheYellow_ Visualizza Messaggio
    mi è ritornata la voglia di giocarci dopo molto tempo che non lo toccavo e ho preso il dlc utopia che mi è stato consigliato ma vedo che ne sono usciti altri, vale la pena prenderli o mi basta utopia? e se avete da consigliarmi anche qualche mod interessante mi fareste un gran favore
    Utopia è una gran bella espansione perchè inserisce la possibilità di costruire le megastrutture (anelli orbitali abitabili, sfere di Dyson eccc..) e le tradizioni, utili bonus per il tuo impero.

Ti consiglieri anche Apocalypse e Sinthetic Down che inseriscono rispettivamente, le armi di distruzione di massa (navi titan e colossus che possono distruggere i pianeti) e gli imperi IA che sono di 3 tipi, assimilatori (come i borg di star trek), i rouge servitor (come i droidi di guerre stellari) e i distruttori (come i razziatori di mass effect)

Il bello di questo gioco è che prende spunto da tutta la fantascienza esistente, da battlestar galactica a alien passando per star trek fino a star wars.

Esperto L'avatar di Tufio
    Iscritto dal
    21-Jul-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    224164

Predefinito

I dlc di stellaris sono un pacco assurdo per quello che costano, ci stanno mod fatti in tipo una settimana che addano più roba e con meno bug.

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tufio Visualizza Messaggio
    I dlc di stellaris sono un pacco assurdo per quello che costano, ci stanno mod fatti in tipo una settimana che addano più roba e con meno bug.
    E' vero, però molte mod non vengono regolarmente aggiornate e per giocare online ed ottenere gli achievement è necessario giocare con il gioco "liscio"

Poi de gustibus ovviamente

Novizio
    Iscritto dal
    22-Jan-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    214702

Predefinito

Scusate mega doppio post ma questo, giuro, è l'ultimo

Per chi non avesse ancora preso questo gioco ed amasse alla follia gli RTS e la fantascienza, questo è il momento giusto per prenderlo.

Con gli sconti si possono prendere anche tutti i DLC e , credetemi, avrete a disposizione un gioco da 600 e passa ore di gioco, tra gioco Vanilla e mod.

Solo la mod di star trek New Horizons e Star Wars vale l'acquisto..se preferite il vanilla ogni partita è diversa dall'altra, ogni partita una piccola Space-Opera.
    Inoltre hanno aggiustato i livelli di difficoltà rendendolo meno Pro e più a portata di mano.

Io sono a circa 430 ore di gioco ma penso che ci giocherò ancora ed ancora.
    Piccola curiosità: ho ottenuto un achievement che solo lo 0,5 % dei giocatori ha ottenuto, ho fatto i calcoli su quanti ci giocano in media...praticamente siamo in 10 o 20 in tutto il mondo!

Per me vale un buon 9,5
    L'ho preso ma l'ho accantonato subito causa curva d'apprendimento troppo ripida....benché sono un fan della fantascienza. Parlami della mod di star trek....come si installa......com'è? Qualche dettaglio.....grazie

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wolf74 Visualizza Messaggio
    L'ho preso ma l'ho accantonato subito causa curva d'apprendimento troppo ripida....benché sono un fan della fantascienza. Parlami della mod di star trek....come si installa......com'è? Qualche dettaglio.....grazie
    Secondo me è una delle mod più belle di sempre.
    La puoi scaricare direttamente dal workshop di Steam https://steamcommunity.com/sharedfil...68&searchtext=, basta sottoscriverla e si installa automaticamente.
    Ti consiglio anche di installare questa https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1123086074 che è una submod.

Volendo ci sono anche le skin delle UI da scaricare opzionali https://steamcommunity.com/workshop/.../?id=687674478

Puoi iniziare la partita con Terra Unita, Vulcaniani, Tellariti o Andoriani per la federazione, Impero Klingon, Impero stellare Romulano, Alleanza Ferengi, Unione Cardassiana, Dominio, Tholiani, Xindi e, aggiunta di recente anche con i BORG.

Tutte le maggiori fazioni hanno tutte le navi che man mano che si va avanti vengono aggiornate passando da TOS, TMP, TNG, VOY e oltre.
    Hanno aggiunto tutte le tecnologie e gli eventi che si vedono nelle serie e nei film (attacco degli Xindi, invasione Borg, Invasione della specie 8472 ecc...).
    Se sei un fan di star trek è d'obbligo, inoltre è regolarmente aggiornata.

se hai altre domande chiedi pure, io avrò fatto già 20 partite

PS: quasi dimenticavo, qui trovi anche la wiki https://stellaris.paradoxwikis.com/ST_NewHorizons
    Ovviamente la mod è solo in inglese

Ultima modifica di Latianese82; Ieri alle 12:34:56

Novizio
    Iscritto dal
    22-Jan-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    214702

Predefinito

Grazie per i consigli. L'ho reinstallato con la mod new horizons. Si respira l'aria di star trek, forse è quel qualcosa in più che mi farà proseguire a giocarlo nonostante all'inizio spaventi un po' tutti quei menù (in inglese). Una domanda, quando inizio una nuova partita ho notato che lo slide "civiltà primitive" è su off....c'è qualche controindicazione a metterlo su 1x?
    Vorrei iniziare a giocaRLO proprio con questa mod, ci sono controindicazioni particolari rispetto al gioco vanilla? Mi sembra che il tutorial (il consigliere per intenderci) sia uguale rispetto al gioco base, quindi dovrebbe essere ok

- - - Aggiornato - - -

Secondo me è una delle mod più belle di sempre.
    La puoi scaricare direttamente dal workshop di Steam https://steamcommunity.com/sharedfil...68&searchtext=, basta sottoscriverla e si installa automaticamente.
    Ti consiglio anche di installare questa https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1123086074 che è una submod.

Volendo ci sono anche le skin delle UI da scaricare opzionali https://steamcommunity.com/workshop/.../?id=687674478

Puoi iniziare la partita con Terra Unita, Vulcaniani, Tellariti o Andoriani per la federazione, Impero Klingon, Impero stellare Romulano, Alleanza Ferengi, Unione Cardassiana, Dominio, Tholiani, Xindi e, aggiunta di recente anche con i BORG.

Tutte le maggiori fazioni hanno tutte le navi che man mano che si va avanti vengono aggiornate passando da TOS, TMP, TNG, VOY e oltre.
    Hanno aggiunto tutte le tecnologie e gli eventi che si vedono nelle serie e nei film (attacco degli Xindi, invasione Borg, Invasione della specie 8472 ecc...).
    Se sei un fan di star trek è d'obbligo, inoltre è regolarmente aggiornata.

se hai altre domande chiedi pure, io avrò fatto già 20 partite

PS: quasi dimenticavo, qui trovi anche la wiki https://stellaris.paradoxwikis.com/ST_NewHorizons
    Ovviamente la mod è solo in inglese
    Cavolo, c'è un problema.....mi sono sbagliato....misà che con la mod new horizons non c'è l'advisor che fa da tutorial...mo come faccio? Sinceramente mi prendeva parecchio giocarlo alla star trek e non c'ho voglia di giocare il gioco base ora.....che faccio?

L'avatar di Latianese82
    Iscritto dal
    30-Jul-2007
    Xbox Live
    Latianese82
    ID PSN
    Latianese82
    Steam
    Latianese82
    Clan
    Thanatos Brotherhood
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    36284

Predefinito Stellaris | 4X SciFi by Paradox |

Citazione Originariamente Scritto da wolf74 Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli. L'ho reinstallato con la mod new horizons. Si respira l'aria di star trek, forse è quel qualcosa in più che mi farà proseguire a giocarlo nonostante all'inizio spaventi un po' tutti quei menù (in inglese). Una domanda, quando inizio una nuova partita ho notato che lo slide "civiltà primitive" è su off....c'è qualche controindicazione a metterlo su 1x?
    Vorrei iniziare a giocaRLO proprio con questa mod, ci sono controindicazioni particolari rispetto al gioco vanilla? Mi sembra che il tutorial (il consigliere per intenderci) sia uguale rispetto al gioco base, quindi dovrebbe essere ok

- - - Aggiornato - - -

Cavolo, c'è un problema.....mi sono sbagliato....misà che con la mod new horizons non c'è l'advisor che fa da tutorial...mo come faccio? Sinceramente mi prendeva parecchio giocarlo alla star trek e non c'ho voglia di giocare il gioco base ora.....che faccio?
    Le civiltà primitive mettile pure su 1x o 2x perché in questo modo puoi mettere le stazioni di osservazione per studiarle in cambio di bonus per la ricerca. Ovviamente le fazioni federali hanno la prima direttiva pertanto non potrai influire sul naturale corso storico di quelle civiltà. Se usi gli imperi potresti anche invaderli ma ti imbatteresti in un drastico malus diplomatico con tutte le altre fazioni.

Purtroppo il tutorial non c’è, è stato sostituito da Q che rompe le scatole
    Al Max puoi provare a giocare una partita con il gioco liscio su una galassia piccola giusto per imparare i rudimenti principali

PS: pensavo che potresti scaricare solo la fazione federale da giocare nel gioco liscio ed iniziare da quello.
    Qui il link delle fazioni "stand alone" da inserire nel gioco liscio :
    federazione https://steamcommunity.com/sharedfil...99&searchtext=
    klingon https://steamcommunity.com/sharedfil...87&searchtext=

E' da un bel pò che non vengono aggiornate, non so se funzionano bene.
    Mal che vada ho appena trovato questa che ne aggiunge una quarantina, tra le quali anche quelle di star trek: https://steamcommunity.com/sharedfil...43&searchtext=

Ultima modifica di Latianese82; Ieri alle 22:10:45

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •