Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 61 di 61

Discussione: C'erano una volta i saldi Steam - pc

Novizio
    Iscritto dal
    15-Nov-2015
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    220548

Predefinito

Ma chi è quello in foto????

Veterano L'avatar di Nome Inventato
    Iscritto dal
    15-Sep-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65674

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claud85 Visualizza Messaggio
    scusa ma qua ne hai dette parecchie di castronerie... per poi concludere con GUADAGNARCI..... ma daaaaaaaaaaiiiii, mo stai a vedere che sulla carta d'identita' hai come professione venditore di giochi usati.... ahahahah, rivendere l'usato è diventato una cag@ta pazzesca, a meno che non preordini un gioco che poi ti fa schifo lo rivendi subito e ti scalano un po di piu ma solo su un nuovo preordine.... io col pc ho provato a comprare con 70 euro anche 5 giochi e non indie ma di prima serie magari usciti da 1/2 anni prima..... e indietro non ho dato niente...
    Ma lol non parlare di cose che non conosci e che soprattutto non pratichi allora . Ovviamente parlo di rivendere giochi direttamente a privati che in cambio ti danno moneta sonante e penso che almeno una ventina di volte, da quando pratico la compravendita dell'usato, l'ho venduto ad un prezzo maggiore di quanto l'ho pagato e al paese mio vuol dire GUADAGNARCI e si, per un periodo ci avevo pure fatto un pensierino a renderla una seconda fonte di guadagno a tempo perso senza metterlo in pratica.

Cmq la finisco qui che siamo OT.

Novizio L'avatar di The gianmy
    Iscritto dal
    08-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    118656

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nome Inventato Visualizza Messaggio
    Se uno sa cercare bene non bisogna dare necessariamente giochi appena usciti da dare indietro e cmq se il gioco appena uscito lo hai preso ad un ottimo prezzo è conveniente anche darlo indietro.
    Poi un'altra prassi di chi confronta i prezzi dicendo che i prezzi PC sono enormemente più convenienti lo fa quasi sempre paragonando il prezzo più alto in commercio console, 70 € per i D1 vs il prezzo più basso in commercio PC, 36 € per le key D1, quando ormai sono anni che le grandi catene ti fanno fare i preorder a 50 € senza dare niente in cambio.
    Così si fa anche disinformazione per chi deve decidere su quale piattaforma giocare.Quindi sfatiamo pure questo mito che giocare su pc è più conveniente. Se non hai problemi a rivendere l'usato lo è molto di più su console e addirittura potresti guadagnarci.
    Ma per piacere, addirittura potresti guadagnarc...e poi sarei io a fare disinformazione? gamestop da noi è leader nel settore, se devi dare indietro 2 giochi per averne uno è semplice matematica capire che dovrai comprarne anche qualcuno a prezzo pieno o cercare di giocare con le compravendite sull'usato, le liste dei giochi, sempre parlando di ladristop sono aggiornate molto spesso, ogni tanto con mediaworld riesci a propinare dei giochi che usati stanno a 20-30 euro ma non è frequente e di certo alla fine dei conti non rrisulta più conveniente di una key. su questa moltitudine di siti che fa fare tutti sti preordini voglio nomi e cognomi, perchè io ti sto dicendo tutto chiaro e tondo e fare i vaghi è troppo facile, oltretutto hai ragione le key D1 stanno anche a 30 euro o poco meno, quel 36 era indicativo come prezzo più comune e al mio paese comunque sia 36 fa meno di 50, senza contare che la compravendita prevede sempre che ti debba privare di un bene per poterne prendere un altro ad un prezzo più conveniente e questo a tutti gli effetti non la rende più conveniente rispetto al poter ottenere tutti i contenuti ad un prezzo fortemente ridotto.

Professionista L'avatar di joesan
    Iscritto dal
    15-Feb-2009
    Xbox Live
    lOo joe0san oOl
    ID PSN
    o0joe0san0o
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    57396

Predefinito

No assolutamente bisogna comprare sempre e solo da steam

.perché se un giorno smetteranno di essere clementi non lamentatevi se toglierebbero le key che ritengono non idoneè per la dubbia provenienza..quindi aspettate i saldi molto molto convenienti ...e per i day 1 che meritano la precedenza nei gusti personali...

Ultima modifica di joesan; 30-06-16 alle 02:02:43

Apprendista L'avatar di r3dl4nce
    Iscritto dal
    19-Jun-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    175106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da joesan Visualizza Messaggio
    No assolutamente bisogna comprare sempre e solo da steam

.perché se un giorno smetteranno di essere clementi non lamentatevi se toglierebbero le key che ritengono non idoneè per la dubbia provenienza..quindi aspettate i saldi molto molto convenienti ...e per i day 1 che meritano la precedenza nei gusti personali...
    Non sono affatto d'accordo. I prezzi su Steam ormai sono generalmente alti, se uno vuole risparmiare l'unico modo è comprare nei siti di keyseller, con il giro di key che hanno i casi di key disattivate sono in percentuale pochi, poi magari può anche capitare che disattivino certe key, ma di solito avviene con tempi lunghi e magari nel frattempo hai già giocato e finito il gioco.
    Personalmente ormai non faccio quasi più acquisti direttamente su steam e saldi o meno pago i giochi generalmente sotto i 10 euro, spesso 2-3 euro.

Pratico
    Iscritto dal
    26-Jul-2014
    Xbox Live
    billybuddo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    208562

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The gianmy Visualizza Messaggio
    Ma per piacere, addirittura potresti guadagnarc...e poi sarei io a fare disinformazione? gamestop da noi è leader nel settore, se devi dare indietro 2 giochi per averne uno è semplice matematica capire che dovrai comprarne anche qualcuno a prezzo pieno o cercare di giocare con le compravendite sull'usato, le liste dei giochi, sempre parlando di ladristop sono aggiornate molto spesso, ogni tanto con mediaworld riesci a propinare dei giochi che usati stanno a 20-30 euro ma non è frequente e di certo alla fine dei conti non rrisulta più conveniente di una key. su questa moltitudine di siti che fa fare tutti sti preordini voglio nomi e cognomi, perchè io ti sto dicendo tutto chiaro e tondo e fare i vaghi è troppo facile, oltretutto hai ragione le key D1 stanno anche a 30 euro o poco meno, quel 36 era indicativo come prezzo più comune e al mio paese comunque sia 36 fa meno di 50, senza contare che la compravendita prevede sempre che ti debba privare di un bene per poterne prendere un altro ad un prezzo più conveniente e questo a tutti gli effetti non la rende più conveniente rispetto al poter ottenere tutti i contenuti ad un prezzo fortemente ridotto.
    Paragonare key illegali e destinate ad altri paesi agli acquisti legali nei negozi italiani è come farlo con i giochi nuovi che si trovano nei vari mercatini, quelli fisici non quelli on line, ed anche lì si risparmia, peccato siano di dubbia provenienza. Comunque Gamestop è il posto peggiore dove fare pre-order, infatti ci sono altri negozi che hanno i pre-order a 40-50 euro e si tratta di giochi che puoi sempre rivendere. Ed è vero che ci sono persone che davvero cercano di guadagnare in questa maniera e non ci vedo nulla di male. L'ultimo esempio è stato quello di Uncharted 4, in prevendita a 20 euro per mesi da MW e non era difficile trovare un "usato" valido, da riportare, per una decina di euro. Il giorno dopo era in vendita, da privati, on line a 50-60 euro e quasi tutte le copie avevano l'adesivo con il prezzo di MW! Questo però era un topic dedicato ai saldi di Steam...

Novizio L'avatar di The gianmy
    Iscritto dal
    08-Sep-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    118656

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluemonday Visualizza Messaggio
    Paragonare key illegali e destinate ad altri paesi agli acquisti legali nei negozi italiani è come farlo con i giochi nuovi che si trovano nei vari mercatini, quelli fisici non quelli on line, ed anche lì si risparmia, peccato siano di dubbia provenienza. Comunque Gamestop è il posto peggiore dove fare pre-order, infatti ci sono altri negozi che hanno i pre-order a 40-50 euro e si tratta di giochi che puoi sempre rivendere. Ed è vero che ci sono persone che davvero cercano di guadagnare in questa maniera e non ci vedo nulla di male. L'ultimo esempio è stato quello di Uncharted 4, in prevendita a 20 euro per mesi da MW e non era difficile trovare un "usato" valido, da riportare, per una decina di euro. Il giorno dopo era in vendita, da privati, on line a 50-60 euro e quasi tutte le copie avevano l'adesivo con il prezzo di MW! Questo però era un topic dedicato ai saldi di Steam...
    Perchè le key sono illegali? ahahahahah inutile continuare con chi non sa e si ostina a non voler sapere, si doveva parlare dei saldi di steam vero, finchè il solito consolaro convinto di turno, colpito forse da una frustrazione latente, si è voluto intromettere dicendo che l'acquisto dei titoli PC è meno vantaggioso rispetto a quelli console accusando di disinformazione e arrivando a dire di poter giocare gratis su console o addirittura guadagnandoci; scemo io che provo a parlarne seriamente o a discutere con chi purtroppo non ne ha le competenze, conoscendo solo un lato del mercato ed elargendo un'accozzaglia di luoghi comuni per quanto riguarda il mercato PC. Io fortunatamente possiedo sia un buon PC da gaming che una PS4 e se parlo lo faccio con cognizione di causa, per esperienza diretta non per sentito dire, saluti.

Pratico
    Iscritto dal
    26-Jul-2014
    Xbox Live
    billybuddo
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    208562

Predefinito

Perchè le key sono illegali? ahahahahah inutile continuare con chi non sa e si ostina a non voler sapere, si doveva parlare dei saldi di steam vero, finchè il solito consolaro convinto di turno, colpito forse da una frustrazione latente, si è voluto intromettere dicendo che l'acquisto dei titoli PC è meno vantaggioso rispetto a quelli console accusando di disinformazione e arrivando a dire di poter giocare gratis su console o addirittura guadagnandoci; scemo io che provo a parlarne seriamente o a discutere con chi purtroppo non ne ha le competenze, conoscendo solo un lato del mercato ed elargendo un'accozzaglia di luoghi comuni per quanto riguarda il mercato PC. Io fortunatamente possiedo sia un buon PC da gaming che una PS4 e se parlo lo faccio con cognizione di causa, per esperienza diretta non per sentito dire, saluti.
    Guarda che anch'io un paio d'anni fa' ho aggiornato il mio pc convinto di potere giocare e spendere meno, ma a parte qualche bundle conveniente, non ho trovato proprio nulla di diverso da quello che si trova su console. Anzi, in certi casi le offerte digitali su console sono perfino più convienti. Quando mi riferisco alle key, è ovvio che cito quelle destinate ad altre paesi e difatti sono così legali che in molti se li sono trovate inutilizzabili. Poi se uno ha tempo e voglia di fare trading con i giochi, saranno pure affari suoi o no? E per restare in tema cosa ci sarebbe di così conveniente negli attuali saldi di Steam?

Veterano L'avatar di Nome Inventato
    Iscritto dal
    15-Sep-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    65674

Predefinito

Avevo smesso di rispondere in questo topic perché eravamo andati OT. Rispondo solo per dire che i prezzi dei giochi console non li ho tirati dentro io "consolaro" ma ho controbattutto a chi dice "sempre meglio steam anche se é diventato meno conveniente che comprare giochi console" ma ognuno vede quello che vuole.
    Mi scuso hai ragione, sono un consolaro frustrato e mi devo sfogare contro la master race PC perché in fondo in fondo so di essere inferiore e questa frustrazione è dovuta al fatto che ho pagato l'ultiml Mirror's Edge 40 € e l'ho rivenduto ad un privato a 40 dopo averlo finito, di aver pagato The Witcher 3 20 € e averlo rivenduto ad un privato a 40, di aver pagato Batman Arkham Origins 10 € e averlo rivenduto a un privato a 11, di aver pagato Bioshock Infinite 11 € ed averlo rivenduto ad un privato a 40, di aver pagato InFamous 2 13 € ed averlo venduto ad un privato a 25........ non so ancora come faccio a guardarmi allo specchio la mattina sapendo che sperpero così tanti soldi quando potrei passare al PC gaming

Novizio L'avatar di Marze26
    Iscritto dal
    15-Nov-2013
    Xbox Live
    Marze26
    ID PSN
    Captain-26-
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    191495
    maschio

Predefinito

Eppure, secondo me, per evitare che uno chieda il rimborso per acquistare a prezzo più basso basta far sì che, durante i saldi, il titolo per il quale hai chiesto il rimborso non possa essere riacquistato per due settimane. Secondo me non è impossibile!

Novizio L'avatar di PsychoPlay
    Iscritto dal
    22-Mar-2016
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    222611

Predefinito

Ma apparte tutto ciò.... Dove sono i sconti per i gioconi?
    GTA V se lo vuoi comprare ti prendono ancora a sberle in faccia e cosi la maggior parte dei titoli!
    Cosi mi sono ingegnato comprando uguale su Steam ma con un altro sistema!
    Cosi sono arrivato a pagare The Divison con Session Pass 36€ mentre qui costava 99.... (100€) ho detto tutto!
    E cosi MGS V, Rise Of Tomb Rider, e quant'altro!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •