Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
intendevo proprio la città iniziale, quando quella voce orrenda mi dice di svegliarmi. Ravenholm me l'ero scordata si...in effetti a pensarci merita anche quella, ma è buttata lì, non ha alcun peso e non mi metteva in tensione...
La parte del gommone me l'aveva fatto mollare e riprendere tempo dopo..o era quella con la macchina? Non ricordo più...ho rimosso

- - - Aggiornato - - -

La gravity gun me ne sono liberato (ossia ignorata) appena ho potuto. Non ho giocato episode 1 e 2, pur avendoli, non ne potevo più.
Glados si mangia tutto tipo, da sola vale biglietto, gioco, ore impiegate per finirlo e segamentalizzarsi sulla trama

io sto argomentando, mi aspetto la stessa cosa.

Io non nego la loro importanza storica, ma ad oggi sono invecchiati male e imho macchinosi e noiosi. Quindi non vedo perchè dovrebbero far parte di una classifica oggi.
Di ocarina è palloso pure il remake, non è neanche una questione di grafica (anche perchè hf2 da questo punto di vista è godibilissimo)
Senza nulla togliere a Portal, è un paragone un po' campato in aria. Comunque, non si può dire che Half Life 2 ha solo valenza storica poichè ad oggi è difficile trovare FPS così vari e brillanti con una campagna così lunga e con pochi punti morti. Nel post precedente ti ho riportato una serie di situazioni che trovo in pochissimi altri titoli... e questi probabilmente si sono ispirati ad Half Life.
La trama potrebbe pure non piacerti, ma stilisticamente la regia è notevole, con narrativa ambientale, assenza di cut-scenes e sequenze scriptate mai troppo invadenti.