Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 48

Discussione: Suda vorrebbe un remaster di Killer7

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito Suda vorrebbe un remaster di Killer7

Suda51 ha tenuto una conferenza oggi, in occasione del PAX West di Seattle, dove ha parlato anche dei piani che ha in mente per alcuni dei suoi successi passati. Lo sviluppatore, infatti, oltre ad aver fatto cenno alla re-release di The Silver Case, ha espresso il desiderio di veder tornare Killer 7, suo titolo che arrivò su PlayStation 2 e Nintendo GameCube nell'ormai lontanissimo 2005. Suda51 ha fatto quindi sapere che contatterà Capcom, publisher del gioco, per vagliare la fattibilità di una rimasterizzazione per le console di più recente generazione.
    http://www.spaziogames.it/notizie_vi...-killer-7.aspx

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

La mia mente ha letto "seguito" per qualche motivo
    Comunque oh manco na settimana fa ho comprato killer is dead e mo suda annuncia sta cosa, coincidenze ?

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Ovviamente NX

Firma Non A Norma

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
    Ovviamente NX
    3DS.

Ultimi giocati: The Last of Us Remastered [8.5], Horizon Zero Dawn [8], What Remains of Edith Finch [9].

In corso: Ghost Recon Wildlands, FFXII The Zodiac Age, Divinity Original Sin

Master of forum L'avatar di Raikoh Minamoto
    Iscritto dal
    02-Oct-2003
    Xbox Live
    Evil Knight87
    ID PSN
    raikoh87
    Steam
    Raikoh87
    Switch
    4847-6448-4873
    3DS
    0275-7126-3041
    ID Wiiu
    Raikoh87
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    4046

Predefinito

Tanto che stanno facendo la remaster di the silver case su pc e il momento di restaurare tutta la trilogia kill the past.

Ultima modifica di Raikoh Minamoto; 03-09-16 alle 16:51:00
    [

Harvey L'avatar di Happy Little Boozer
    Iscritto dal
    13-Dec-2007
    Xbox Live
    Little Boozer
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    41406

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da themrgmk Visualizza Messaggio
    la mia mente ha letto "seguito" per qualche motivo
    Comunque oh manco na settimana fa ho comprato killer is dead e mo suda annuncia sta cosa, coincidenze ?
    sì....

Andrea Zeppeli L'avatar di The_BACH
    Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Ma...seriamente...

A qualcuno è davvero piaciuto Killer 7 al di fuori del suo setting e l'idea delle personalità ?

Per me è stata una mezza chiavica nelle sue meccaniche simil rail shooter, a metà tra lo sperimentale e lo "Non posso non averlo ma ne avrei fatto anche a meno".

Bho, sarà che l'ho giocato su PS2; forse con il controller GC era un altra cosa.

Ultima modifica di The_BACH; 03-09-16 alle 22:00:58

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    Ma...seriamente...

A qualcuno è davvero piaciuto Killer 7 al di fuori del suo setting e l'idea delle personalità ?

Per me è stata una mezza chiavica nelle sue meccaniche simil rail shooter, a metà tra lo sperimentale e lo "Non posso non averlo ma ne avrei fatto anche a meno".

Bho, sarà che l'ho giocato su PS2; forse con il controller GC era un altra cosa.
    Può anche essere, ma i giochi di Suda o li ami o li odi, si vede che non fanno per te

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Può anche essere, ma i giochi di Suda o li ami o li odi, si vede che non fanno per te
    :alpha:

Ma se gli unici che non ho giocato sono Michigan: Report from Hell e Lollipop Chainsaw (perchè sono introvabili dalle mie parti).

Parlo proprio di Killer 7, e chi lo ha giocato penso sappia di cosa parlo.

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Happy Little Boozer Visualizza Messaggio
    sì....
    Azz e io che pensavo di avere poteri paranormali

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ma...seriamente...

Io di Suda ho giocato 3 giochi e Killer 7 è stato di gran lunga il più interessante dal punto di vista del gameplay, anzi dei 3 l'unico che mi è sembrato conciliare il suo gameplay con la sua estetica

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Master of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Ma...seriamente...

il controllo era "viziato" ad arte anche su GC. Reso vischioso per rimodellare il gameplay. Una cosa furbetta, magari, ma il gioco nell'insieme lo trovo memorabile nonostante tutto.

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    il controllo era "viziato" ad arte anche su GC. Reso vischioso per rimodellare il gameplay. Una cosa furbetta, magari, ma il gioco nell'insieme lo trovo memorabile nonostante tutto.
    Ma perchè ?

Trovo prodotti come No More Heroes, The Silver Case e Killer is Dead molto meglio riusciti da un punto di vista prettamente giocoso se messi a confronto con Killer 7.
    L'ho pure ripreso in mano quest'estate ma nulla. Mi s'incancrano le mani ed esplodono le pupille.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Secondo me ciò che rende interessante il gameplay di Killer 7 è la sua natura sperimentale. Non avendo metri di paragone si accettano più le magagne del gameplay di quanto non si faccia altrove, e sinceramente nel complesso l'ho trovato molto interessante.
    No More Heroes per dire l'ho odiato molto di più proprio per il suo essere un beat'em up bruttissimo, almeno dal punto di vista del gameplay.

Ultima modifica di Brother's Killer; 07-09-16 alle 16:57:33
    Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Secondo me ciò che rende interessante il gameplay di Killer 7 è la sua natura sperimentale. Non avendo metri di paragone si accettano più le magagne del gameplay di quanto non si faccia altrove, e sinceramente nel complesso l'ho trovato molto interessante.
    No More Heroes per dire l'ho odiato molto di più proprio per il suo essere un beat'em up bruttissimo, almeno dal punto di vista del gameplay.
    Questo è un interessante punto di vista. Valutare il titolo per il suo tasso di sperimento.

Che non abbia metri di paragone a livello di gamplay mi sembra invece un'idea un po' tirata. Alla fine è uno shooter su binari con qualche divergenza esplorativa. Ed è proprio la fase di shooting che lamento come non riuscita.

Al confronto NMH, nella sua incarnazione su Wii, pur non essendo il migliore nel suo genere, ha un gameplay ugualmente sperimentale per l'uso che fà del wiimote ma allo stesso tempo è capace di divertire ed ha meccaniche che vanno oltre alla gimmick.

Sono d'accordo nel dire che Killer 7 sia un esperimento, ma non penso sia un gioco riuscito rispetto ad altri sempre di Suda.
    Contact, ad esempio, è ancora più sperimentale e meglio riuscito a mio modo di vedere... però lì Suda faceva solo da produttore.

Ultima modifica di The_BACH; 07-09-16 alle 18:49:44

Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

Questo è un interessante punto di vista. Valutare il titolo per il suo tasso di sperimento.

Che non abbia metri di paragone a livello di gamplay mi sembra invece un'idea un po' tirata. Alla fine è uno shooter su binari con qualche divergenza esplorativa. Ed è proprio la fase di shooting che lamento come non riuscita.

Al confronto NMH, nella sua incarnazione su Wii, pur non essendo il migliore nel suo genere, ha un gameplay ugualmente sperimentale per l'uso che fà del wiimote ma allo stesso tempo è capace di divertire ed ha meccaniche che vanno oltre alla gimmick.

Sono d'accordo nel dire che Killer 7 sia un esperimento, ma non penso sia un gioco riuscito rispetto ad altri sempre di Suda.
    Contact, ad esempio, è ancora più sperimentale e meglio riuscito a mio modo di vedere... però lì Suda faceva solo da produttore.
    non so darti torto a tutto tondo, anzi se si isolasse lo shooting si potrebbe dire che si tratta di un punto debole, di un sistema quasi sleale oppure di un design improprio. Ma unendo lo shooting al resto, ne esce qualcosa di addirittura armonizzato. Controlli vischiosi in modo analogo li ha usati pure in Shadows of the damned, ma limitandoli. E' il suo modo di complicare la vita al giocatore, discutibile e in linea di principio criticabile a priori, ma nell'effetto a me il controllo di Killer 7 è risultato funzionale, corretto per l'occasione (rende perfettamente il dilatarsi del tempo, e poi il suo improvviso contrarsi...) nonostante sia artificioso e artificiale.

Ultima modifica di Pey j; 08-09-16 alle 10:28:32

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Bah, io NMH (2) l'ho giocato e mi ha deluso.
    Col mote non beccava mai i movimenti giusti e l'ho giocato col Classic pad dove si è rivelato avere un gameplay da button mashing che era mascherato da una gimmick.

Nulla a che vedere con l'eccellente Killer is Dead ed il buon Lollipop Chainsaw.

Ultima modifica di Wolf Loz; 08-09-16 alle 11:14:13
    Firma Non A Norma

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Bah, io NMH (2) l'ho giocato e mi ha deluso.
    Col mote non beccava mai i movimenti giusti e l'ho giocato col Classic pad dove si è rivelato avere un gameplay da button mashing che era mascherato da una gimmick.

Nulla a che vedere con l'eccellente Killer is Dead ed il buon Lollipop Chainsaw.
    soprattutto a livello di boss.

btw... tutti sti discorsi sui controlli per i giochi di Suda mi fanno pure lui sa che fanno schifo quindi non vedo dove sta il problema

Ultima modifica di Gambit; 08-09-16 alle 11:29:01
    oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

No i boss di NMH sono la parte migliore del gioco, esilaranti
    (Se stavi trollando my bad)

È il gioco in generale che mi ha convinto molto meno di quanto mi aspettassi.
    Killer is Dead e Lollipop Chainsaw hanno un bs per davvero, nonostante siano Grasshopper

Di NMH si salvano boss, OST, stile e personaggi, ma il gioco è poverissimo ed altamente ripetitivo.

Ultima modifica di Wolf Loz; 08-09-16 alle 11:45:02
    Firma Non A Norma

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    18-Dec-2009
    ID PSN
    Zio_Name89
    Steam
    zio_niko
    3DS
    3969-8145-8359
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    72648

Predefinito

Datemelo su PC e ve lo finisco ad occhi bendati come il folle che ha finito SOTN bendato a SGDQ.

Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

No i boss di NMH sono la parte migliore del gioco, esilaranti
    (Se stavi trollando my bad)

È il gioco in generale che mi ha convinto molto meno di quanto mi aspettassi.
    Killer is Dead e Lollipop Chainsaw hanno un bs per davvero, nonostante siano Grasshopper

Di NMH si salvano boss, OST, stile e personaggi, ma il gioco è poverissimo ed altamente ripetitivo.
    eppure a me Lollipop è quello che è piaciuto meno dei suoi nonostante (oppure proprio per quello) sia mediamente pulito (be', qualche fase è anche lì parecchio ruvida, ma è minoranza). intendo isolando i controlli.

su NMH2, sebbene abbia preferito il primo, mi pare che sia riuscito.

Ultima modifica di Pey j; 08-09-16 alle 15:52:38

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pey j Visualizza Messaggio
    eppure a me Lollipop è quello che è piaciuto meno dei suoi nonostante (oppure proprio per quello) sia mediamente pulito (be', qualche fase è anche lì parecchio ruvida, ma è minoranza). intendo isolando i controlli.
    Anche a me è uno di quelli piaciuti meno, nonostante un BS più raffinato

Per me Killer is Dead nun se batte.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Dai vostri discorsi sembra fuoriuscire una linea comune a cui non avevo pensato: i giochi di Suda sono volutamente(?) poco raffinati nelle meccaniche, salvo qualche eccezione come Killer Is Dead.

Shadow of the Damned, altro titolo che non ho apprezzato per nulla, manco lo stile.

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Shadow of the Damned aveva il gameplay curato da Mikami e infatti funzionava benone bellone quel gioco, la coppia Garcia+Teschietto spaccava
    Killer is Dead pure non era curato principalmente da Suda il lato del BS

Pur con i suoi difetti ritengo che Suda sia uno dei pochi che riesca effettivamente a raccontare qualcosa col media, rendendo tangibili le sue visioni e pazzie, pur con i loro difetti evidentissimi a volte (Flower, Sun and Rain.... brrrrrr )

Ultima modifica di Sard Jack; 08-09-16 alle 17:27:58

GBA | DS | DSi | 3DS | NGC | Wii | Wii U | PS2 | PS3 | PS4 | PC

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Per quanto mi riguarda Killer 7 è il gioco migliore mai fatto da Suda (al secondo posto metto no more heroes 1), un esperimento decisamente ispirato che pur vendendo pochissimo ha influenzato come pochi. E considerando quanto sia particolare e basilare il gameplay non dovrebbe risentire troppo del passare del tempo (a differenza del gia citato no more heroes, che messo a paragone con un freeroaming moderno sembra immondizia).

Ricordo poi che un utente del forum (copman se non erro) aveva fatto pure un ottima traduzione italiana di tutto lo script del gioco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •