Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 48 di 48

Discussione: Suda vorrebbe un remaster di Killer7

Andrea Zeppeli L'avatar di The_BACH
    Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda Killer 7 è il gioco migliore mai fatto da Suda (al secondo posto metto no more heroes 1), un esperimento decisamente ispirato che pur vendendo pochissimo ha influenzato come pochi. E considerando quanto sia particolare e basilare il gameplay non dovrebbe risentire troppo del passare del tempo (a differenza del gia citato no more heroes, che messo a paragone con un freeroaming moderno sembra immondizia).

Ricordo poi che un utente del forum (copman se non erro) aveva fatto pure un ottima traduzione italiana di tutto lo script del gioco.
    Fidati.

Su PS2 fà veramente male al cervello, e non per le stramberie del gioco in se.

Stesso problema che ho sentito quando ho provato RE4 su ogni altra macchina che non fosse GC. è incredibile quanto i controlli facciano la differenza.

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    Fidati.

Su PS2 fà veramente male al cervello, e non per le stramberie del gioco in se.

Stesso problema che ho sentito quando ho provato RE4 su ogni altra macchina che non fosse GC. è incredibile quanto i controlli facciano la differenza.
    Boh io ho la versione gamecube e non capisco cosa ci sarebbe di così traumatico. Forse su ps2 è davvero così brutto e inferiore? Anche io avevo sentito peste e corna sul puntamento, a causa della scarsa precisione degli analogici sony, ma non credo che sia un difetto in grado di inficiare del tutto le indubbie qualità.

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Terror uber alles Visualizza Messaggio
    Boh io ho la versione gamecube e non capisco cosa ci sarebbe di così traumatico. Forse su ps2 è davvero così brutto e inferiore? Anche io avevo sentito peste e corna sul puntamento, a causa della scarsa precisione degli analogici sony, ma non credo che sia un difetto in grado di inficiare del tutto le indubbie qualità.
    Eh... guarda, mi ricordo bene le sofferenze per giocarlo, e tutte le "qualità" per me passano in secondo piano se l'esperienza giocosa è un simil trauma.

Ribadisco, avendo la versione PS2, forse su GC tutto il gameplay cambia radicalmente, visto che la cosa l'ho provata con RE4.

Poi l'impatto di Killer 7 per me non è stato così grande, essendo questo un titolo che ho recuperato a posteriori anni dopo l'uscita e dopo aver provato altro dei Grasshopper e di Suda (ma pure altri titoli ancora più eccentrici).

Ultima modifica di The_BACH; 08-09-16 alle 18:12:46

Divinità L'avatar di Wolf Loz
    Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Eh... guarda, mi ricordo bene le sofferenze per giocarlo, e tutte le "qualità" per me passano in secondo piano se l'esperienza giocosa è un simil trauma.

Ribadisco, avendo la versione PS2, forse su GC tutto il gameplay cambia radicalmente, visto che la cosa l'ho provata con RE4.

Poi l'impatto di Killer 7 per me non è stato così grande, essendo questo un titolo che ho recuperato a posteriori anni dopo l'uscita e dopo aver provato altro dei Grasshopper e di Suda (ma pure altri titoli ancora più eccentrici).
    Se ti è successo anche con RE4 allora la risposta è nel pad

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

O da come si giocano certi giochi su certi pad.

- - - Aggiornato - - -

Come volevasi dimostrare.

Killer 7 piace solo ai degenerati.

Spoiler:

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Ma cosa

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

GalliaSphyra:Outseal L'avatar di FlareZero
    Iscritto dal
    24-Dec-2008
    ID PSN
    FlareZero
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    55182
    maschio

Predefinito

Ma...seriamente...

A qualcuno è davvero piaciuto Killer 7 al di fuori del suo setting e l'idea delle personalità ?

Per me è stata una mezza chiavica nelle sue meccaniche simil rail shooter, a metà tra lo sperimentale e lo "Non posso non averlo ma ne avrei fatto anche a meno".

Bho, sarà che l'ho giocato su PS2; forse con il controller GC era un altra cosa.
    Killer 7 è uno dei miglior giochi che abbia giocato su PS2, controlli a parte che a tratti erano davvero snervanti, per il resto era tutto sublime, geniale e malato al punto giusto, una perla di stile, sicuramente il miglior gioco di Suda, a mani bassissime. , se non fosse per i controlli e qualcos'altro di poca rilevanza sarebvbbe un gioco da 10 per qel che mi riguarda

Ultima modifica di FlareZero; 10-09-16 alle 17:48:31

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Onilink
    Iscritto dal
    31-Aug-2003
    Xbox Live
    Chiedere
    3DS
    3952-6997-5180
    ID Wiiu
    OnilinkZX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    3540

Predefinito

Suda vorrebbe un remaster di un gioco già fatto così può continuare a non fa un cazxo su Facebook

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Onilink Visualizza Messaggio
    Suda vorrebbe un remaster di un gioco già fatto così può continuare a non fa un cazxo su Facebook

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    Let It Die

Di nome e di fatto.

Master of forum L'avatar di bigocelot
    Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Ho giocato Killer 7 prima su PS2 e poi su GC, si controlla molto meglio su GC e ci sono anche altre migliorie, che poi é uno di quei giochi con uno stile che non sente il peso degli anni: basta un Remaster e sarà una gioia per gli occhi.
    Suda purtroppo ha uno stile troppo di nicchia e quando si é distaccato da quello più mainstream di No More Heroes e Lollipop ha preso solo batoste di vendite.
    Peccato perché Killer Is Dead e Black Knight Sword sono dei gioconi e anche il piccolo Ranko Tsukigime’s Longest Day é davvero una perla.
    Let It Die pare non sia proprio suo visto che neanche appare nel Making Of, per
    me sta avendo estrema difficoltà a farsi approvare un progetto Suda 100℅ e intanto ha preferito creare una solida base di sviluppo su PS4 con LIT, che comunque a me ispira molto nonostante non sembri proprio Suda 51.

Ultima modifica di bigocelot; 13-10-16 alle 12:45:45

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigocelot Visualizza Messaggio
    Ho giocato Killer 7 prima su PS2 e poi su GC, si controlla molto meglio su GC e ci sono anche altre migliorie, che poi é uno di quei giochi con uno stile che non sente il peso degli anni: basta un Remaster e sarà una gioia per gli occhi.
    Suda purtroppo ha uno stile troppo di nicchia e quando si é distaccato da quello più mainstream di No More Heroes e Lollipop ha preso solo batoste di vendite.
    Peccato perché Killer Is Dead e Black Knight Sword sono dei gioconi e anche il piccolo Ranko Tsukigime’s Longest Day é davvero una perla.
    me sta avendo estrema difficoltà a farsi approvare un progetto Suda 100℅ e intanto ha preferito creare una solida base di sviluppo su PS4 con LIT, che comunque a me ispira molto nonostante non sembri proprio Suda 51.
    Nei due che hai citato però lui rivestiva i ruoli di writer o di producer; direttamente i giochi non sono di suo pugno.

In LID invece è proprio il director del gioco, quindi le danze le conduce lui.

Ultima modifica di The_BACH; 13-10-16 alle 12:50:59

Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Nei due che hai citato però lui rivestiva i ruoli di writer o di producer; direttamente i giochi non sono di suo pugno.

In LID invece è proprio il director del gioco, quindi le danze le conduce lui.
    I meriti creativi in Grasshopper non sono così fiscali, Suda cerca di dare la direzione ad altri per concentrarsi più sull'aspetto creativo e sulla trama, e meno in quello di gestione del team in sé.
    KID e BKS sono sicuro Suda 100% come trama e stile, li ha curati nei minimi dettagli, mentre in LID fa il direttore esecutivo, che in parole povere sarebbe quello che approva o no le scelte del director.
    Il materiale che abbiamo sembra confermare questo ruolo perché per dire il director ha parlato del concept e delle idee di LIT come se fossero sue.

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Ah bhe, dimentico sempre il discorso che di Suda si loda lo stile e si sorvola sul resto.

L'avatar di Brother's Killer
    Iscritto dal
    14-Oct-2008
    ID PSN
    KungBro
    Steam
    claudegia94
    3DS
    0103-9813-9609
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    52026

Predefinito

Ah bhe, dimentico sempre il discorso che di Suda si loda lo stile e si sorvola sul resto.
    Si loda lo stile che imprime a tutti gli aspetti della produzione mica solamente quello visivo

Through the darkness of futures past
    the magician longs to see
    one chants out between two worlds
    "Fire, walk with me"

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Killer is Dead È IL GIOCONE.
    Miglior Suda game della scorsa gen, con buona pace dei NMH.

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Si loda lo stile che imprime a tutti gli aspetti della produzione mica solamente quello visivo
    infatti, che poi Suda non sia un mostro di gameplay é assodato ma riesce a rendere pure quello funzionale in modo da far apprezzare al massimo tutti gli altri aspetti.

Ultima modifica di bigocelot; 13-10-16 alle 14:34:38

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    Penso a Suda e gameplay e vedo solo alti e bassi per la mia esperienza con i lavori dove ha messo più mano.

Perchè capisco che Suda lavori per Grasshopper, ma non è che sempre il suo stile modifica cose che magari i team interni hanno sviluppato per conto loro.
    è come dare il merito di ogni prodotto Nintendo a Miyamoto.

Suda per me resta un visionario, ma quando gioco i suoi lavori vado sempre all'azzardo. A volte mi piaciono a volte no; e non c'è stile che tenga.

Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Penso a Suda e gameplay e vedo solo alti e bassi per la mia esperienza con i lavori dove ha messo più mano.

Perchè capisco che Suda lavori per Grasshopper, ma non è che sempre il suo stile modifica cose che magari i team interni hanno sviluppato per conto loro.
    è come dare il merito di ogni prodotto Nintendo a Miyamoto.

Suda per me resta un visionario, ma quando gioco i suoi lavori vado sempre all'azzardo. A volte mi piaciono a volte no; e non c'è stile che tenga.
    Se si leggono le interviste si evince che il grosso del merito dei giochi Grasshopper (tranne eccezioni come LIT) va a Suda e come ho detto il gameplay non é la colonna portante dei suoi giochi, in più c'é da considerare lo sviluppo molto affrettato che mina la maggior parte di essi per rispettare le scadenze.
    C'é da dire che l'impronta autoriale di Suda é indiscutibile e che quando va bene fa dei gioconi come KID, BKS e Fatal Frame 4 (dove si nota molto il suo apporto rispetto agli altri della saga).
    é il Takashi Miike dei videogiochi in pratica e se si potesse permettere degli sviluppi meno frettolosi sono sicuro che la qualità media sarebbe molto più alta.

Ultima modifica di bigocelot; 13-10-16 alle 15:28:12

Professionista L'avatar di copman
    Iscritto dal
    26-Oct-2005
    ID Wiiu
    Copman
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    19121

Predefinito

Dunque...

Comincio col dire che adoro Killer7 sia per lo stile inconfondibile che per la trama, forse la più profonda e complessa mai creata (a tal proposito consiglio sempre a tutti di leggere "Killer7: identikit di un videogioco d'autore" di Filippo Vanzo. Non facilissimo da recuperare ma eccellente per comprendere ogni sfaccettatura della storia e della psicologia dei personaggi.
    Mi piace anche il gameplay, ridotto all'osso ma allo stesso tempo capace di farti sudare freddo mentre cerchi di mirare con cura alla parte debole del nemico mentre il figlio di tr.ia si avvicina ridendo e correndo. L'esaltazione del colpo riuscito,poi, è impagabile. Sottolineo che ho giocato solo la versione Gamecube con controlli PERFETTI, non una sbavatura. Non ho idea di come sia la versione ps2 nè dal punto di vista grafico nè dei controlli.

Detto ciò, trovate la traduzione che ho scritto aiutato da alcuni volenterosi tanti anni fa cercando in rete, paradossalmente io non ce l'ho più. O meglio ce l'ho in versione cartacea...forse posso recuperare il file se serve a qualcuno, dovrei conoscere una persona che l'ha conservato come ricordo. Non è una traduzione professionale e non c'è proprio tutto ma risolve l'enorme problema della mancanza di sottotitoli di alcun tipo (nemmeno in lingua originale), DIO SOLO SA come si possa compiere una scelta così IMBECILLE soprattutto in un titolo del genere.

Remastered? Sarei in prima fila. Dormirei davanti al negozio in attesa dell'apertura. Comprerei la console su cui dovrebbe uscire. Killer7 è ottimo sotto moltissimi punti di vista, secondo me anche nel suo voler essere così "stilizzato" nel gameplay.
    Dopodichè, Suda ha continuato a "elaborare" il gameplay dei suoi giochi dimostrando a parer mio di non saperlo fare. Opinione personale, liberi di pensarla diversamente.

Ciao, ritorno ad osservarvi dalla mia grotta
    (ma sono sempre qui, come un'ombra, da tanti anni)

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Fatal Frame 4 (dove si nota molto il suo apporto rispetto agli altri della saga).
    grazie Nintendo per avercelo fatto giocare.
    Vale la pena precisarlo. Sempre.

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Iscritto dal
    12-Oct-2014
    ID Wiiu
    WolfLoz
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    211823

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio

Firma Non A Norma

Iscritto dal
    02-Jun-2005
    Xbox Live
    biggocelot
    ID PSN
    biggocelot
    Steam
    bigocelot
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16204

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    Spero si facciano perdonare con una Remaster su NX a questo punto
    giusto per ricordare che splendore:

La luna, elemento centrale del gioco che scandisce il tempo (tipico di Suda), dialoghi folli e genialità horror che mai tocca questi livelli nella saga, trama profondissima (nettamente la più deep tra i FF), palette cromatica spenta per simulare le sensazioni da film horror in bianco e nero misto a veri e propri filmati b&w con pellicola rovinata e audio pure (questi ultimi già c'erano negli altri ma mai è stato fatto un mix così particolare), regia sublime che ha sempre caratterizzato Suda (insomma parlo di questa), ed è l'unico gioco che ha fatto senza il trash (che in questo caso avrebbe stonato).
    Shibata dal canto suo c'ha messo molto come sempre ma da solo non avrebbe fatto il salto di qualità secondo me (come pare non l'abbia fatto col 5, che ritorna un Fatal Frame suo in tutto e per tutto).

Ultima modifica di bigocelot; 13-10-16 alle 23:44:27

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •