Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Voglia di videogiochi che passa?

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito Voglia di videogiochi che passa?

è normale avere dei giorni in cui si ha voglia o si gioca per combattere la noia e altri giorni che non ho comuqne nulla da fare ( non studio e non lavoro ) in cui non ho voglia di giocare a nessun gioco o se ho voglia di giochi retro che non posseggo , mi chiedevo se il troppo sotrpia non avendo nulla da fare mi ritrovo a casa dalla mattina alla sera e ogni giorno giocare potrebbe avermi ripudiato?

Mr. Paul L'avatar di Il curioso signore felice
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    Chiedete
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62682

Predefinito

Boo ci sta, io noto che la voglia di giocare mi viene quando sto nei periodi pieni, d'estate che avrei un monte di tempo proprio non mi va

Master of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

direi che è normalissimo.
    qualunque attività ripetuta oltre una soglia di guardia, poi annoia o logora...

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il curioso signore felice Visualizza Messaggio
    Boo ci sta, io noto che la voglia di giocare mi viene quando sto nei periodi pieni, d'estate che avrei un monte di tempo proprio non mi va
    io sono alla ricerca di riempire il tempo ho quindi una giornata libera piena in cui mi alleno 1 ora e poi guardo i muri ( perchè sono in un periodo in cui non sto bene depressione probabilità di ricovero e altro ) probabilmente anche quello incide però ho fatto tutta estate col 3ds monster hunter gen che tutt'ora gioco online , + tutti i giochi che ancora devo giocare e pc ma niente in sti giorni non ho voglia anche se il 3ds lo adoro e adoro i titoli che ho e ci sono

L'avatar di Arkanim94
    Iscritto dal
    26-Jan-2013
    ID PSN
    arkanim94
    Steam
    arkanim94
    3DS
    5241-2466-9673
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    163618
    maschio

Predefinito

io vado a generi
    dopo mesi e mesi passati su lol ora mi viene la nausea a pensare di fare un altra partita

Per info e chiarimenti, contatta:arkanim94@spaziogames.it

Mr. Paul L'avatar di Il curioso signore felice
    Iscritto dal
    10-Jul-2009
    ID PSN
    Chiedete
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    62682

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ..teo.. Visualizza Messaggio
    io sono alla ricerca di riempire il tempo ho quindi una giornata libera piena in cui mi alleno 1 ora e poi guardo i muri ( perchè sono in un periodo in cui non sto bene depressione probabilità di ricovero e altro ) probabilmente anche quello incide però ho fatto tutta estate col 3ds monster hunter gen che tutt'ora gioco online , + tutti i giochi che ancora devo giocare e pc ma niente in sti giorni non ho voglia anche se il 3ds lo adoro e adoro i titoli che ho e ci sono
    A prescindere dai problemi personali, la voglia di giocare va e viene tutto qua. Forse dovresti smettere per un periodo, risolvere le tue questioni personali e vedere se ritorna

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito

tipo ora giocherei solo un retro gestionale o altro ma ho tutti i titoli 3ds che mi aspettano ( perchè a me piace solo quella consolle ) ma in sto periodo non mi va

Master of forum L'avatar di Pey j
    Iscritto dal
    19-Mar-2010
    Switch
    4764-8423-8797
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    79633

Predefinito

potresti fare questo:
    datti dei limiti di tempo e orario anche se hai libertà. stabilisci quando e quanto giocare incorniciando i momenti.
    capita anche a me di sentirmi annoiato dai VG, e in genere succede quando dedico diverse settimane allo stesso gioco. a quel punto ho poca voglia ma, dopo una pausa, prendo un gioco diverso e tutto torna.
    potresti provare con i giochi più semplici e veloci che hai in lista, magari la cosa torna ad avere un ruolo positivo.

JoJo Fan since 2009 L'avatar di Hol Horse
    Iscritto dal
    07-Jul-2012
    ID PSN
    furiotheshopkeep
    Steam
    furiotheshopkeeper
    ID Wiiu
    Nickakyoin
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    145381

Predefinito

Lo capisco perfettamente.

Io vado più a periodi, ma ciò che mi può spingere maggiormente a giocare è la curiosità del divertimento che possa offrire un giorno, o semplicemente veder in azione i personaggi a cui sono affezionato.

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

eh ma non dipende dai vg.
    Il problema è il tuo stato d'animo, l'hai detto tu stesso.

Io quando ho l'utero rovesciato per un motivo o l'altro, carico un po' di edm nel telefono e vado a farmi 4km di corsa in montagna e un'ora di corpo libero.

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

[BANNED] Utente Sospeso/Bannato
    Iscritto dal
    09-Jul-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    35595

Predefinito

Prenditi una pausa.

Io AMO questa passione, ma sai quante volte mi son preso pause?! Periodi in cui gioco 3 ore al giorno, e periodi (molto più lunghi, di recente! anche mesi) in cui non accendo nessuna console.

E "a casa dalla mattina alla sera" è sbagliato a prescindere, se è sempre così. A meno che tu non intenda che poi comunque "la sera" esci sempre.

Divinità L'avatar di Strider
    Iscritto dal
    24-Dec-2006
    ID PSN
    Strider_Shinobi
    3DS
    0989 - 2837 - 7425
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30139

Predefinito

In questi momenti, mentre aspetti che ti ritorni la voglia per i giochi più lunghi, sono ottimi i giochi super leggeri da una partita mordi e vai.
    Oppure se proprio senti di voler sospendere prova a dedicarti ad altro proprio. Per poi riaffacciarti sui VG in seguito.

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    In questi momenti, mentre aspetti che ti ritorni la voglia per i giochi più lunghi, sono ottimi i giochi super leggeri da una partita mordi e vai.
    Oppure se proprio senti di voler sospendere prova a dedicarti ad altro proprio. Per poi riaffacciarti sui VG in seguito.
    esatto platofrom o arcade dici?

Iscritto dal
    24-Dec-2006
    ID PSN
    Strider_Shinobi
    3DS
    0989 - 2837 - 7425
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30139

Predefinito

esatto platofrom o arcade dici?
    Si esatto.

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito

Si esatto.
    qualche consiglio disponendo di un 3ds e di possibilità di nintendo n 64 sega sega megadrive playstation insomma un pò tutto il retro anni 90 e l'odierno nintendo

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

La soluzione è Pokémon

Iscritto dal
    24-Dec-2006
    ID PSN
    Strider_Shinobi
    3DS
    0989 - 2837 - 7425
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    30139

Predefinito

qualche consiglio disponendo di un 3ds e di possibilità di nintendo n 64 sega sega megadrive playstation insomma un pò tutto il retro anni 90 e l'odierno nintendo
    Be io essendo del campo non posso che consigliarti un bel Retrogame Arcade.
    Di quelli non troppo difficili però e.

Se sei un pokemaniac allora la risposta di Mortipher sopra di me vale più di mille post.

gnirrihW L'avatar di Whirring
    Iscritto dal
    01-Apr-2011
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105359

Predefinito

Il retrogaming ha senso solo se c'è un vero interesse verso una saga o un titolo in particolare. Se giochi tanto per, ti rompi solo le palle.

Non conosco la tua storia, ma mi pare di capire che il vero problema non sia il gaming. Noia, "guardo i muri", depressione, il problema è a monte, se un tizio su una collina si mette a pisciare nel fiume tutta l'acqua che scorrerà a valle saprà di piscio.

Quando una persona è triste si rapporta in modo diverso con l'esterno.Metaforizzando, tu mi fai pensare ad una persona che non ha fame perché magari è triste, ma la voglia di riempirsi di qualcosa (nel tuo campo riempire "il tempo") è talmente forte da spingerti a trangugiare senza criterio qualsiasi cosa,ignorando i segnali che ti dà il tuo corpo e così amplificando il disgusto verso il cibo. Se sei annoiato e depresso potresti giocare nel modo sbagliato, magari allo scopo di evitare di pensare ai problemi, ma questo ruolo centrale dei videogiochi nella tua giornata è totalmente venefico. E' ovvio che i videogiochi ti facciano schifo se passi l'estate a giocare ad un titolo online.

Mi voglio soffermare su alcune tue affermazioni: "tutti i giochi che ancora devo giocare", "alla ricerca di riempire il tempo","ma ho tutti i titoli 3ds che mi aspettano, a me sembra che tu viva questa passione nel modo sbagliato. Parli di noia, però usi la parola "devo" o "mi aspettano", come se ci fosse un qualche imperativo o dovessi adempiere ad un dovere. Se non ha voglia non devi giocarci, ma non ci devi giocare nemmeno tanto per fare qualcosa.Devi chiederti se ci giochi perché ti diverti o perché la ritieni un'esigenza indispensabile. Alcuni sostituiscono l'inerzia con il bere, altri con il cibo, oggi molti si rifugiano nei giochi online. Tutte forme di escapismo.

Voglio darti un consiglio, taglia con i videogame (butta nel cesso il 3ds ), non pensare minimamente al retrogaming. Prova a cercare un hobby diverso, prova la lettura, vanno bene anche i fumetti. Sfrutta il tempo libero per fare qualcosa che possa intrattenerti, ma anche arricchirti. Utilizzare in questo modo i videogiochi è come riempirsi di cibo spazzatura, tutto grassi e zuccheri. Ti auguro di superare il prima possibile questa fase transitoria.

Parlando di me, ci gioco veramente poco. Un po' per la mancanza di tempo, un po' per l'assenza di titoli degni, ma anche perché tutti i giochi ormai mi sembrano uguali e non mi divertono come prima. Ora rimango affezionato al settore e continuo a seguirlo, però sto piano piano sto prendendo il largo. Magari quando avrò dei figli "ritoccherò le sacre sponde" (semi-cit)

Firma non a Norma

The Great Destroyer L'avatar di Rabum Alal
    Iscritto dal
    20-Jan-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    43164

Predefinito

che ansia questi topic ciclici

Divinità L'avatar di Robo@nte
    Iscritto dal
    15-Apr-2007
    Xbox Live
    xCDx Mahui
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    33363
    50-feed-positivi

Predefinito

Certo che è normale, e quel periodo lo sto vivendo proprio adesso
    Se non fosse per fifa avrei accantonato xbox e compagnia bella...poi ti ritorna, come tutte le cose.

«... c'è un'idea di Patrick Bateman, una sorta di astrazione, ma non esiste un vero e proprio "me".
    C'è soltanto qualcosa di illusorio, al mio posto, un'entità che è anche possibile toccare con mano, sennonché io non ci sono.
    Puoi pure sentire la mia carne a contatto con la tua, e credere che i nostri stili di vita siano comparabili, ma io semplicemente non ci sono.»

Citazione Originariamente Scritto da supermario96 Visualizza Messaggio
    Ti capisco nuovaidea, a me ha fatto sempre cagàre Il Signore Degli Anelli, altra saga strafamosa. Penso siano film vuoti, piatti, girati senza gusto, invecchiati malissimo, pesantissimi, noiosi, involontariamente comici e senza niente di innovativo.

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whirring Visualizza Messaggio
    Il retrogaming ha senso solo se c'è un vero interesse verso una saga o un titolo in particolare. Se giochi tanto per, ti rompi solo le palle.

Non conosco la tua storia, ma mi pare di capire che il vero problema non sia il gaming. Noia, "guardo i muri", depressione, il problema è a monte, se un tizio su una collina si mette a pisciare nel fiume tutta l'acqua che scorrerà a valle saprà di piscio.

Quando una persona è triste si rapporta in modo diverso con l'esterno.Metaforizzando, tu mi fai pensare ad una persona che non ha fame perché magari è triste, ma la voglia di riempirsi di qualcosa (nel tuo campo riempire "il tempo") è talmente forte da spingerti a trangugiare senza criterio qualsiasi cosa,ignorando i segnali che ti dà il tuo corpo e così amplificando il disgusto verso il cibo. Se sei annoiato e depresso potresti giocare nel modo sbagliato, magari allo scopo di evitare di pensare ai problemi, ma questo ruolo centrale dei videogiochi nella tua giornata è totalmente venefico. E' ovvio che i videogiochi ti facciano schifo se passi l'estate a giocare ad un titolo online.

Mi voglio soffermare su alcune tue affermazioni: "tutti i giochi che ancora devo giocare", "alla ricerca di riempire il tempo","ma ho tutti i titoli 3ds che mi aspettano, a me sembra che tu viva questa passione nel modo sbagliato. Parli di noia, però usi la parola "devo" o "mi aspettano", come se ci fosse un qualche imperativo o dovessi adempiere ad un dovere. Se non ha voglia non devi giocarci, ma non ci devi giocare nemmeno tanto per fare qualcosa.Devi chiederti se ci giochi perché ti diverti o perché la ritieni un'esigenza indispensabile. Alcuni sostituiscono l'inerzia con il bere, altri con il cibo, oggi molti si rifugiano nei giochi online. Tutte forme di escapismo.

Voglio darti un consiglio, taglia con i videogame (butta nel cesso il 3ds ), non pensare minimamente al retrogaming. Prova a cercare un hobby diverso, prova la lettura, vanno bene anche i fumetti. Sfrutta il tempo libero per fare qualcosa che possa intrattenerti, ma anche arricchirti. Utilizzare in questo modo i videogiochi è come riempirsi di cibo spazzatura, tutto grassi e zuccheri. Ti auguro di superare il prima possibile questa fase transitoria.

Parlando di me, ci gioco veramente poco. Un po' per la mancanza di tempo, un po' per l'assenza di titoli degni, ma anche perché tutti i giochi ormai mi sembrano uguali e non mi divertono come prima. Ora rimango affezionato al settore e continuo a seguirlo, però sto piano piano sto prendendo il largo. Magari quando avrò dei figli "ritoccherò le sacre sponde" (semi-cit)
    gran messaggio hai centrato me stesso in pieno e sfogo il mio problema sul cibo ho sofferto di anoressia e ora bulimia e alimentazione incontrollata nei periodi vuoti , per questo il videogame non riempie quel vuoto col quale a volte tampono e riesco a non mangiare

- - - Aggiornato - - -

Be io essendo del campo non posso che consigliarti un bel Retrogame Arcade.
    Di quelli non troppo difficili però e.

Se sei un pokemaniac allora la risposta di Mortipher sopra di me vale più di mille post.
    siccome i lretro mi ispira qualsiasi genere e consolle fare tutte le saghe famose mi interessa ma non sapendo da dove partire per data? o altro? ero partito con i 3 mario però poi la confusione di miraidi di titoli mi fa abbanonare

Esperto L'avatar di Headshot360x
    Iscritto dal
    28-Sep-2008
    ID PSN
    Alex_Swiss
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    51423

Predefinito

mi sono reso conto che personalmente avere troppi sistemi e troppi giochi é contro producente, finisci per non godertene nessuno, ti ritrovi con giochi mai aperti, libreria di steam che scoppia di giochi usati un ora al massimo, stavo uccidendo la passione.

Metti in funzione una sola console, metti via le altre oppure vendile. Concentrati su un solo gioco alla volta meglio se con una bella trama, acquistane un altro solo quando lo hai goduto. Questo divertimento é diventato troppo mordi e fuggi, si usa e si getta, ma prima forse fai una pausa per staccare.

Ultima modifica di Headshot360x; 30-09-16 alle 19:52:59
    PREPARE FOR THE FUTURE

L'avatar di Mortipher
    Iscritto dal
    04-Apr-2011
    Switch
    1225-5399-7019
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    105591
    maschio

Predefinito

gran messaggio hai centrato me stesso in pieno e sfogo il mio problema sul cibo ho sofferto di anoressia e ora bulimia e alimentazione incontrollata nei periodi vuoti , per questo il videogame non riempie quel vuoto col quale a volte tampono e riesco a non mangiare

- - - Aggiornato - - -

siccome i lretro mi ispira qualsiasi genere e consolle fare tutte le saghe famose mi interessa ma non sapendo da dove partire per data? o altro? ero partito con i 3 mario però poi la confusione di miraidi di titoli mi fa abbanonare
    Con Pokémon non serve seguire dall'inizio (come neanche per Mario, anzi è quasi sconsigliato), prendi uno degli ultimi usciti e via.

Pratico
    Iscritto dal
    18-Jun-2016
    3DS
    1392-7988-0328
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    223737

Predefinito

pokemon sto già giocando appunto in sti giorni zaffiro poi ho y e poi in prenoto sole

Six bullets... L'avatar di Revolver Ocelot
    Iscritto dal
    03-Jul-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    16927

Predefinito

A volte bisogna semplicemente trovare il gioco giusto.

It is no nation we inhabit, but a language.
    Make no mistake, our native tongue is our true fatherland.

Emil Cioran, Roamanian philospher.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •