Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 124

Discussione: Gears Of War 4 | Live Metacritic: 85

Master of forum L'avatar di Auron307
    Iscritto dal
    25-Mar-2009
    Xbox Live
    Auron307
    ID PSN
    Eternauta307
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58688

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    Gears ha copiato da altre serie.

Mi sa che stai un pochino sopravvalutando il gioco.

Decidetevi, o parliamo di confronti di gameplay o di campagna.

"Puro" perchè pure in Gears ci sono momenti in cui ci si ritrova a fare altro oltre che sparare.
    Ma copiato de che?? Ha preso meccaniche che al massimo erano accennate o fatte male e le ha sdoganate nel mondo rendendo godibile e tecnici anche gli shooter in terza persona, facendo implementare meccaniche shooter "alla gears", in praticamente qualsiasi gioco in terza persona uscito dopo, vedi gta 5, vedi max payne 3, vedi i tuoi citati BD e Vanquish, vedi uncharted e vedi tomb raider!!

Poi vabbè il fatto che dici che nella campagna ci sono parti dove si fa altro che sparare mi ha fatto capire che probabilmente non hai mai toccato un gears Perchè giocando a tutte le campagne di gears credo di non aver mai affrontato enigmi ne saltato o arrampicato da qualche parte, ne tanto meno potenziato o effettuato crafting o potenziamenti alla gdr...al max si sale su veicoli...dove si spara
    Quindi senza che te la prendi a male...ma mi sa che tu lo vuoi sminuire perchè probabilmente ti sta sul culo, e per carità ci può anche stare...ma anche se preferisci vanquish o BD, ricordati che probabilmente senza gears non sarebbero usciti

Giochi migliori giocati in questa Gen:
    Spoiler:
    - The Last of Us Reamstered: 10
    - Shadow of Mordor: 8
    - Bloodborne: 9
    - Sunset Overdrive: 8,5
    - Gears of war 4: 8,5
    - Uncharted 4: 8,5
    - Rise of the Tomb raider: 9
    - The Witcher 3: 9,5

Now Playing:
    Spoiler:
    - Mario Kart 8 Deluxe
    - Ghost Recon Wildlands
    - Quel fo***to capolavoro di Legend of Zelda: Breath of the Wild!!

Andrea Zeppeli L'avatar di The_BACH
    Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Oh Tom, potrei dirti mille cose ma se te ne esci con

Citazione Originariamente Scritto da Major Tom Visualizza Messaggio
    Ma il fatto che stai parlando per sentito dire ( "Guarda caso se si parla di Gears tutti discutono delle componenti on-line e molto poco del singolo; come nei CoD."), mi spinge a chiederti se i Gears li hai giocati oppure no...
    Allora chiudiamo il discorso con io che cito
    Da buon fanboy della serie
    E non apriamo manco bocca.

L'unico Gears che mi manca da giocare è il Judgement.

Non so come si possa parlare bene di level design in Gears of War quando il più delle volte parliamo di gigantesche aree con qualche copertura che sembrano solo il preludio alle più impegnative modalità on-line.

Binary Domain è un gradino sopra Gears 3 per quanto concerne l'offerta ludica in singolo, ma manca proprio di una forte offerta in multi (perchè i servers son morti ), e più tristemente, in locale senza avere alcuna co-op.

Citazione Originariamente Scritto da Auron307 Visualizza Messaggio
    Ma copiato de che?? Ha preso meccaniche che al massimo erano accennate o fatte male e le ha sdoganate nel mondo rendendo godibile e tecnici anche gli shooter in terza persona, facendo implementare meccaniche shooter "alla gears", in praticamente qualsiasi gioco in terza persona uscito dopo, vedi gta 5, vedi max payne 3, vedi i tuoi citati BD e Vanquish, vedi uncharted e vedi tomb raider!!

Poi vabbè il fatto che dici che nella campagna ci sono parti dove si fa altro che sparare mi ha fatto capire che probabilmente non hai mai toccato un gears Perchè giocando a tutte le campagne di gears credo di non aver mai affrontato enigmi ne saltato o arrampicato da qualche parte, ne tanto meno potenziato o effettuato crafting o potenziamenti alla gdr...al max si sale su veicoli...dove si spara
    Quindi senza che te la prendi a male...ma mi sa che tu lo vuoi sminuire perchè probabilmente ti sta sul culo, e per carità ci può anche stare...ma anche se preferisci vanquish o BD, ricordati che probabilmente senza gears non sarebbero usciti
    Ma che avete oggi ?
    Tutte ste accuse personali a che pro in una discussione civile ?

Premetto che non sto capendo dove vuoi andare a parare.
    Parli di meccaniche ?

Guarda che più volte è stato detto da Cliff stesso che senza Kill Switch non sarebbe mai esistito Gears

In the design of Gears of War, lead developer Cliff Bleszinski of Epic Games credits Kill Switch's cover system as one of the influences they put into the game's design, as Kill Switch's lead designer Chris Esaki was employed by Epic Games and was involved in the development of Gears of War.
    Quindi se vogliamo discutere su chi ha il primato d'aver fatto cosa, il prodotto Namco è il vero padre di quanto di buono ha fatto Gears.
    Poi risaputo che Gears agli inizi era nato nell'universo della serie Unreal. Non a caso il progetto iniziale era solo Multi.

https://gamerant.com/gears-of-war-or...rfare-shooter/

Chi ha affinato cosa ?
    Bhe, qui nessuno ha meriti precisi.

Quando ho detto che Gears ha il merito d'aver dato al mondo le coperture, intendevo che la massa di giocatori comuni (i "dude bro"), ha generato un grande successo capace di rendere la meccanica un elemento core dei prodotti tps futuri.

Ma per fare un esempio, nello stesso periodo di Gears è uscito anche Rainbow Six:Vegas, ed il suo sitema di coperture fù ugualmente apprezzato.

Ritornando sempre alla frase iniziale che contesto, Gears of War non penso che sia la cima dei Tps perchè altri prodotti offrono medesime meccaniche, anche più rifinite ed innovative, e campagne più variegate ed interessanti.

Poi se vogliamo parlare di multiplayer ed altre cose, apriti cielo perchè è innegabile la sua qualità su questo campo; almeno parlando dei vecchi capitoli.

Parlare di Gears è come parlare di Halo.
    Considerereste la serie Halo come la migliore di sempre nel genere fps solo perchè ha introdotto lo scudo che si rigenera ?

Bho, non saprei, personalmente poi la serie di Gears è divenuta ridondante già dal secondo capitolo, ma non si può negare che sono buoni prodotti.

Ultima modifica di The_BACH; 06-10-16 alle 16:42:54

Metroid L'avatar di TheMrGmk
    Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Non so come si possa parlare bene di level design in Gears of War quando il più delle volte parliamo di gigantesche aree con qualche copertura che sembrano solo il preludio alle più impegnative modalità on-line.

Binary Domain è un gradino sopra Gears 3 per quanto concerne l'offerta ludica in singolo, ma manca proprio di una forte offerta in multi (perchè i servers son morti ), e più tristemente, in locale senza avere alcuna co-op.

Ma che avete oggi ?

Parli di meccaniche ?

Guarda che più volte è stato detto da Cliff stesso che senza Kill Switch non sarebbe mai esistito Gears

Quindi se vogliamo discutere su chi ha il primato d'aver fatto cosa, il prodotto Namco è il vero padre di quanto di buono ha fatto Gears.
    Poi risaputo che Gears agli inizi era nato nell'universo della serie Unreal. Non a caso il progetto iniziale era solo Multi.

Chi ha affinato cosa ?

Quando ho detto che Gears ha il merito d'aver dato al mondo le coperture, intendevo che la massa di giocatori comuni (i "dude bro"), ha generato un grande successo capace di rendere la meccanica un elemento core dei prodotti tps futuri.

Ma per fare un esempio, nello stesso periodo di Gears è uscito anche Rainbow Six:Vegas, ed il suo sitema di coperture fù ugualmente apprezzato.

Ritornando sempre alla frase iniziale che contesto, Gears of War non penso che sia la cima dei Tps perchè altri prodotti offrono medesime meccaniche, anche più rifinite ed innovative, e campagne più variegate ed interessanti.

Poi se vogliamo parlare di multiplayer ed altre cose, apriti cielo perchè è innegabile la sua qualità su questo campo; almeno parlando dei vecchi capitoli.

Considerereste la serie Halo come la migliore di sempre nel genere fps solo perchè ha introdotto lo scudo che si rigenera ?

Bho, non saprei, personalmente poi la serie di Gears è divenuta ridondante già dal secondo capitolo, ma non si può negare che sono buoni prodotti.
    Halo è divetato famoso prima di tutto per la campagna
    Poi dal secondo capitolo è subentrato il multi online in maniera prepotente, ma è sempre stato un 50 e 50 curato allo stesso modo e con la stessa importanza
    Comunque io il multi di gears non l'ho mai cagato

Videogiochi preferiti e lista delle console
    Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One
    Portatili: Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Micro, DS lite, 3DS, PSP

Iscritto dal
    25-Mar-2009
    Xbox Live
    Auron307
    ID PSN
    Eternauta307
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58688

Predefinito

Ma che avete oggi ?

Parli di meccaniche ?

Chi ha affinato cosa ?

Il tutto è nato perchè ho risposto ad un utente che diceva che gears è una saga sopravvalutata.
    Io ho semplicemente detto che non lo è perchè se i tps e le meccaniche shooter sono cosi oggi, se non per tutto ma per almeno il 90% è grazie a Gears. Che poi ora ci sono giochi con meccaniche migliori ok, non lo discuto, son gusti, ma i giochi citati da te sono venuti tutti DOPO gears!!
    Gears non dico che è stato il primo, ha preso le coperture dal gioco namco, ha preso parte di unreal tournament, ha preso la visuale sulla spalla simile a resident evil 4, ma è il PRIMO che ha amalgamato tutto alla perfezione rendendo il TPS fluido veloce e godibile quasi quanto i FPS, cosa che prima di gears, era quasi inimaginabile....vorresti dirmi che il gioco namco era godibile come gears? non credo dai...
    Oggi concordo con te, hanno avuto paura di osare e ci troviamo un gears 4 un semplice more of the same, almeno in single, probabilmente ci sono giochi nettamente migliori. Ma la saga ha dato molto al mondo videoludico, almeno al genere TPS o cmq giochi in terza persona dove si spara...e negare questo mi sembra sbagliato.
    E' come dire che Crash non è stato importante nel mondo videoludico perchè tanto platform 3D già c'erano...non so se ora sono stato chiaro

Spoiler:

Now Playing:
    Spoiler:
    - Mario Kart 8 Deluxe
    - Ghost Recon Wildlands

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Spè, crash che avrebbe portato al mondo videoludico ?

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Metroid, Sonic, Final Fantasy, Halo, Zelda, Monster Hunter, Metal Slug, Megaman, Rayman, Viewtiful Joe, Tomb Raider, Metal Gear, Ninja Gaiden, Boktai, Ghosts 'n Goblins, Wario Land, DOOM, Ratchet & Clank, Batman Arkham saga, Super Smash Bros.
    Giochi singoli:
    Bayonetta, ICO, Beyond Good & Evil, Mass Effect, Drill Dozer, Cave Story, VVVVVV, Jet Set Radio

Console
    Fisse: NES, Famicom, SNES, Mega Drive, Nintendo 64, PSX, GameCube, Dreamcast, PS2, Xbox, Wii, PS3, Xbox 360, Wii U, PS4, Xbox One

Iscritto dal
    25-Mar-2009
    Xbox Live
    Auron307
    ID PSN
    Eternauta307
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58688

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheMrGmk Visualizza Messaggio
    Spè, crash che avrebbe portato al mondo videoludico ?
    Non ho detto che ha portato qualcosa, ho detto che è importante...credo sia diversa la cosa

Spoiler:

Now Playing:
    Spoiler:
    - Mario Kart 8 Deluxe
    - Ghost Recon Wildlands

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Non sto dicendo che Gears è cacca, ma che dire che si tratta del massimo conseguimento dei tps, quando la saga non è cambiata di una virgola capitolo dopo capitolo, e mentre altre serie continuano verso nuove strade e ne creano persino di nuove, lo trovo sbagliato.

Non ho detto che ha portato qualcosa, ho detto che è importante...credo sia diversa la cosa
    E perchè dovrebbe essere importante nel panorama platformer quando Super Mario 64 ha praticamente inventato il genere platformer in ambienti 3D con camere mobili ?
    Sarà stato importante come mascotte e prodotto per il mercato Playstation, ma ora Crash è scomparso, mentre con Mario ci sono cose nuove praticamente ogni generazione.

Ultima modifica di The_BACH; 06-10-16 alle 17:43:46

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

Bach, tutto quello che vuoi, mi chiedo come tu possa parlare in simili termini del level design di GeOW3, il cui design delle arene non è affatto un preludio alle mappe del multy, e allo stesso tempo esaltare BD, il cui gameplay e level design riprende per filo e per segno quello di Gears; anzi il level design di quest'ultimo è più "corridoiale" e claustrofobico, livelli che gears raggiunge solo quando si è nel "vuoto", e, mi pare, che stesso tu hai confermato che le arene in gears sono generalmente più vaste, cosa che è necessaria dal momento che gears si può giocare in co-op. Una simile cura nel design delle arene di Gears 3 l'ho trovata recentemente solo nei livelli del nuovo doom...
    Poi che evidenzi a fare il mio essere fanboy della serie; non mi pare che non stia motivando le mie opinioni, e ti ho detto dove BD è superiore a gears 3, ma in tutto il resto o gli è pari o gli è sotto...

Legend of forum L'avatar di iZ SoPraNoZ
    Iscritto dal
    17-Oct-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    212002

Predefinito

Non sto dicendo che Gears è cacca, ma che dire che si tratta del massimo conseguimento dei tps, quando la saga non è cambiata di una virgola capitolo dopo capitolo, e mentre altre serie continuano verso nuove strade e ne creano persino di nuove, lo trovo sbagliato.
    Si dal punto di vista del gunplay è il massimo per il genere anche se tu vuoi autoconvincerti del contrario, punto.

il tecnicismo e l'esplosività del gameplay emerge soprattutto nel competitivo, se prendi come metro di paragone la campagna alias 10 ore di sparamuretto, avrai compreso si e no 1/10 della profondità del gunplay di Gears.

Ultima modifica di iZ SoPraNoZ; 06-10-16 alle 17:47:44

Legend of forum
    Iscritto dal
    23-May-2010
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    83221

Predefinito

E perchè dovrebbe essere importante nel panorama platformer quando Super Mario 64 ha praticamente inventato il genere platformer in ambienti 3D con camere mobili ?
    Sarà stato importante come mascotte e prodotto per il mercato Playstation, ma ora Crash è scomparso, mentre con Mario ci sono cose nuove praticamente ogni generazione.
    Non è affatto vero: le meccaniche di gioco e il level design, nonchè la varietà di situazioni, ambientazioni, nemici e armi, si è affinata di capitolo in capitolo...o almeno fino al terzo episodio. Per Gears 4 temo anch'io nel MOTS del terzo capitolo. Ma parlare di immobilismo nella trilogia su 360, a mio parere, è sbagliato...

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Dal momento che lo paragoni a gears qiesto lasci intendere.. e sì, crash non è che sia stato poi così importante
    Se non per la storia della prima playstation, ma si ferma lì la cosa

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    25-Mar-2009
    Xbox Live
    Auron307
    ID PSN
    Eternauta307
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58688

Predefinito

Quello che dici può valere per la campagna, come dice soprano solo nel multi vedi come la tattica/tecnica che il gameplay di gears può offrire, cosa che non credo nessun gioco abbia superato ancora!!!
    La campagna di gears dà un assaggino di 7 ore, se il tuo discorso si basa solo sulla campagna non ci siamo. Chiunque giochi approfonditamente gears anche nel multi, ti dirà che multi e single sembrano giochi totalmente diversi, dove il single è un semplice sparare dalla copertura col lancer...il multi no!!
    Gears è il massimo conseguimento dei tps nel suo gameplay complessivo, presente soprattuto nel multi e un 1/10 nella campagna e dove, come dici tu, non è cambiato di una virgola..

Spoiler:

Now Playing:
    Spoiler:
    - Mario Kart 8 Deluxe
    - Ghost Recon Wildlands

Harvey L'avatar di Happy Little Boozer
    Iscritto dal
    13-Dec-2007
    Xbox Live
    Little Boozer
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    41406

Predefinito

Ho giocato i primi due. Abbastanza divertenti ai tempi, ma non mi fecero impazzire. Il movimento del personaggio l'ho trovato sempre troppo pesante e la questione dei muretti alla lunga stancante. Preferisco Knack

Divinità L'avatar di Branci
    Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

beh quando raggiungi un certo livello qualitativo poi è difficile fare ulteriori salti di qualità, a quel punto si tratta di limare le cose e migliorarle via via, però sono sfumature e cose che se giochi da tempo pad alla mano te ne accorgi

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

codice amico 3ds: 3952-7106-3727

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    Si dal punto di vista del gunplay è il massimo, punto.

il tecnicismo e l'esplosività del gameplay emerge soprattutto nel competitivo, se prendi come metro di paragone la campagna alias 10 ore di sparamuretto avrai compreso si e no 1/10 della profondità del campagna di Gears.
    Il primato nel gunplay nei tps lo detiene Max Payne 3.

Non esiste nessun gioco come Max Payne 3, ma esistono mille cloni di Gears, più o meno riusciti.

E di gameplay, il migliore è Vanquish. La liberà offerta da quel titolo non si trova da nessuna parte.

In Gears si è dei carri armati con fucili. Si passa da una copertura ad un altra e basta. E dopo 5 giochi mi stupisce che ancora non ci si sia stufati; ma di certo la monotonia viene meno quando un prodotto è ben impacchettato e si basa molto sulla componente multi (online e non). Esattamente come CoD che è dovuto arrivare alla decima iterazione per farsi "odiare".

Il resto non è nulla di diverso da quello che vi sto dicendo; Gears da il meglio in multi, ma non per "tecnicismi" particolari. Proprio come CoD.

Non è affatto vero: le meccaniche di gioco e il level design, nonchè la varietà di situazioni, ambientazioni, nemici e armi, si è affinata di capitolo in capitolo...o almeno fino al terzo episodio. Per Gears 4 temo anch'io nel MOTS del terzo capitolo. Ma parlare di immobilismo nella trilogia su 360, a mio parere, è sbagliato...
    Sei sicuro ?
    Non ti sei mai detto "e che palle" dopo l'ennesima stanza con locuste e lucicosi dove l'unica cosa da fare è coprirsi e sparare ?

Bach, tutto quello che vuoi, mi chiedo come tu possa parlare in simili termini del level design di GeOW3, il cui design delle arene non è affatto un preludio alle mappe del multy, e allo stesso tempo esaltare BD, il cui gameplay e level design riprende per filo e per segno quello di Gears; anzi il level design di quest'ultimo è più "corridoiale" e claustrofobico, livelli che gears raggiunge solo quando si è nel "vuoto", e, mi pare, che stesso tu hai confermato che le arene in gears sono generalmente più vaste, cosa che è necessaria dal momento che gears si può giocare in co-op. Una simile cura nel design delle arene di Gears 3 l'ho trovata recentemente solo nei livelli del nuovo doom...
    Poi che evidenzi a fare il mio essere fanboy della serie; non mi pare che non stia motivando le mie opinioni, e ti ho detto dove BD è superiore a gears 3, ma in tutto il resto o gli è pari o gli è sotto...
    BD ha un gameplay più profondo. Più variegato. Più rifinito e che si piega meglio al modo con cui si vuole affrontare la sfida.
    Non ha affatto una struttura lineare, anzi, molti livelli sono aperti ed articolati e si basano sul concetto di centricità dell'avversario.

Posso dirlo che mi lamento del fatto che ancora non ci si sia annoiati di Gears ?
    Non riesco a capire come si possa ritenere un prodotto apice del genere quando capitolo dopo capitolo è un more of the same.
    Non freintendete, sono buoni giochi, ma aborro chi sopravvaluta la serie.

La situazione è come quella con CoD, identica, ma ancora non si vuole accettare la cosa.
    Epic ha abbandonato il prodotto proprio perchè non voleva mungere la mucca, così come Bungie ha dato ed è uscita prima che la barca affondasse.

Spero il meglio per Gears 4, ma come sempre, quando lo prenderò, giocherò la compagna con amici e parenti, perchè quello è l'unico modo con il quale riesco ad apprezzare Gears of War: in multi.

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    beh quando raggiungi un certo livello qualitativo poi è difficile fare ulteriori salti di qualità, a quel punto si tratta di limare le cose e migliorarle via via, però sono sfumature e cose che se giochi da tempo pad alla mano te ne accorgi
    Appunto. More of the same.

Dal 2006 però sono usciti prodotti che hanno completamente ampliato e migliorato il genere tps.

Ultima modifica di The_BACH; 06-10-16 alle 18:13:58

Iscritto dal
    18-Sep-2010
    Xbox Live
    TheMrGmk
    ID PSN
    TheMrGmk
    Steam
    TheMrGmk
    Switch
    3916-7436-1107
    3DS
    1118-0298-5304
    ID Wiiu
    TheMrGmk
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    90289

Predefinito

Bungie sarà pure uscita ma la maggior parte della gente importante che lavorava su halo ha abbondonato bungie ed è confluita in 343

Ultima modifica di TheMrGmk; 06-10-16 alle 18:16:54

Spoiler:
    Saghe preferite:
    Giochi singoli:

Console

Iscritto dal
    25-Mar-2009
    Xbox Live
    Auron307
    ID PSN
    Eternauta307
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58688

Predefinito

Non esiste nessun gioco come Max Payne 3, ma esistono mille cloni di Gears, più o meno riusciti.

E di gameplay, il migliore è Vanquish. La liberà offerta da quel titolo non si trova da nessuna parte.

In Gears si è dei carri armati con fucili. Si passa da una copertura ad un altra e basta. E dopo 5 giochi mi stupisce che ancora non ci si sia stufati; ma di certo la monotonia viene meno quando un prodotto è ben impacchettato e si basa molto sulla componente multi (online e non). Esattamente come CoD che è dovuto arrivare alla decima iterazione per farsi "odiare".

Il resto non è nulla di diverso da quello che vi sto dicendo; Gears da il meglio in multi, ma non per "tecnicismi" particolari. Proprio come CoD.

Sei sicuro ?
    Non ti sei mai detto "e che palle" dopo l'ennesima stanza con locuste e lucicosi dove l'unica cosa da fare è coprirsi e sparare ?

BD ha un gameplay più profondo. Più variegato. Più rifinito e che si piega meglio al modo con cui si vuole affrontare la sfida.
    Non ha affatto una struttura lineare, anzi, molti livelli sono aperti ed articolati e si basano sul concetto di centricità dell'avversario.

Posso dirlo che mi lamento del fatto che ancora non ci si sia annoiati di Gears ?
    Non riesco a capire come si possa ritenere un prodotto apice del genere quando capitolo dopo capitolo è un more of the same.
    Non freintendete, sono buoni giochi, ma aborro chi sopravvaluta la serie.

La situazione è come quella con CoD, identica, ma ancora non si vuole accettare la cosa.
    Epic ha abbandonato il prodotto proprio perchè non voleva mungere la mucca, così come Bungie ha dato ed è uscita prima che la barca affondasse.

Spero il meglio per Gears 4, ma come sempre, quando lo prenderò, giocherò la compagna con amici e parenti, perchè quello è l'unico modo con il quale riesco ad apprezzare Gears of War: in multi.

Dal 2006 però sono usciti prodotti che hanno completamente ampliato e migliorato il genere tps.
    Come fai a paragonare gears a cod e dire che non eccelle in "tecnicismi".
    Chiediti perchè se uno gioca a cod per la prima volta, qualche kill la fa e magari si diverte pure. Uno che prende in mano gears nel multi, esce tirando i bestemmioni perchè non riesce a fare UNA, dico UNA kill...e non ci sarebbero i tecnicismi??
    Ti dirò, gears nel multi è uno dei giochi con la curva di apprendimento più complicata, non credo che come tecnica sia paragonabile ad un cod qualsiasi

Ultima modifica di Auron307; 06-10-16 alle 18:17:21
    Spoiler:

Now Playing:
    Spoiler:
    - Mario Kart 8 Deluxe
    - Ghost Recon Wildlands

Legend of forum L'avatar di iZ SoPraNoZ
    Iscritto dal
    17-Oct-2014
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    212002

Predefinito

Ma se Max Payne 3 è un Uncharted wannabe col bullet time dai, ma di che stiamo parlando. Mi puoi parlare della trama in MP3 che è davvero eccelsa, del resto il modo in cui sa raccontare le storie Rockstar è davvero encombiabile, ma il resto...

No Bach guarda ti sbagli Gears a livello gunplay non ha rivali, parli con uno che può essere definito un veterano ci gioco online del 2008.

Ci sono aspetti e tecnicismi che tu forsi manco cogli fermandoti alla campagna...c'è una meccanica in particolare come il wallbouncing che praticamente ti apre tutto un mondo se padroneggiata in un certo modo e che negli altri Tps non esiste.

Guardati un po' di clan war online e fatti un'idea.

Poi sulla camnpagna sono d'accordo anche se a me son piaciute tutte (escludendo Judgment), non sono di sicuro il punto forte dell'offerta ma ribadisco è anche riduttivo valutare il gunplay del franchise basandosi solo sulle campagne.

Ultima modifica di iZ SoPraNoZ; 06-10-16 alle 18:19:44

Take It Easy L'avatar di One-Eyed Uncle
    Iscritto dal
    22-Feb-2008
    ID PSN
    OneEyedUncle
    Steam
    OneEyedUncle
    Battletag
    OneEyedUncle#2514
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    44494

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brother's Killer Visualizza Messaggio
    In effetti, giusto per rinfrescarmi la memoria, prima di GeoW una modalità ad ondate come l'Orda in uno sparatutto esisteva?
    Si resta in casa Epic, ma ce l'aveva già Unreal Tournament 2004, mi pare si chiamasse Invasion Mode ma non ci giurerei.

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Come fai a paragonare gears a cod e dire che non eccelle in "tecnicismi".
    Chiediti perchè se uno gioca a cod per la prima volta, qualche kill la fa e magari si diverte pure. Uno che prende in mano gears nel multi, esce tirando i bestemmioni perchè non riesce a fare UNA, dico UNA kill...e non ci sarebbero i tecnicismi??
    Ti dirò, gears nel multi è uno dei giochi con la curva di apprendimento più complicata, non credo che come tecnica sia paragonabile ad un cod qualsiasi
    Sì, vabbhè.

Capito l'acqua al mulino ma queste sparate da cabaret non sono esempi ma barzellette.

Citazione Originariamente Scritto da iZ SoPraNoZ Visualizza Messaggio
    Ma se Max Payne 3 è un Uncharted wannabe col bullet time dai, ma di che stiamo parlando.
    Ma è il giorno dei contrari ?

Ultima modifica di The_BACH; 06-10-16 alle 18:31:01

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

ti.

però è piu facile inventare una nuova ip che migliorarne una già esistente, perchè se hai carta bianca puoi prendere le migliori idee da ovunque e riscrivere quel che non funziona in maniera ottimale, ma se invece hai già qualcosa in mano, un qualcosa di apprezzato da tanta gente poi diventa difficile da stravolgere perchè il rischio di non deludere le aspettative dei fan diventa alto

con questo non dico che gear sia perfetto o migliore di.... (potrei parlare per ore delle cose che non mi piacciano del gioco) però funziona, funziona bene, diverte e mantiene quello che promette il che fà del marchio una sorta di garanzia, di approdo sicuro per l giocatore

poi può piacere o meno, questa cosa può non convicere a livelo personale, li non si discute

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Branci Visualizza Messaggio
    però è piu facile inventare una nuova ip che migliorarne una già esistente, perchè se hai carta bianca puoi prendere le migliori idee da ovunque e riscrivere quel che non funziona in maniera ottimale, ma se invece hai già qualcosa in mano, un qualcosa di apprezzato da tanta gente poi diventa difficile da stravolgere perchè il rischio di non deludere le aspettative dei fan diventa alto

con questo non dico che gear sia perfetto o migliore di.... (potrei parlare per ore delle cose che non mi piacciano del gioco) però funziona, funziona bene, diverte e mantiene quello che promette il che fà del marchio una sorta di garanzia, di approdo sicuro per l giocatore

poi può piacere o meno, questa cosa può non convicere a livelo personale, li non si discute
    Esattamente quello che dico io.

Però essendo giocatore e non fanboy della saga, già dopo il secondo capitolo mi sono detto "ok, more of the same".
    E giocando il terzo mi sono divertito, ma più volte ho abbandonato e ripreso la campagna perchè non aveva nulla di diversa da offrire.

Iscritto dal
    25-Mar-2009
    Xbox Live
    Auron307
    ID PSN
    Eternauta307
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    58688

Predefinito

Sì, vabbhè.

Capito l'acqua al mulino ma queste sparate da cabaret non sono esempi ma barzellette.

Ma è il giorno dei contrari ?

Le sparate di cabaret invece di chi dice che BD è meglio non le spara...certo
    Capito, chiudiamola qua perchè quando non si ha altro da dire e si prova ad insultare invece che dire altro vuol dire che la discussione è morta. Quindi ciao

EDIT: il video cosa mi dovrebbe rappresentare? Che il wall bouncing ce l'ha anche uncharted??

EDIT 2: Poi mi dici come hai giocato i vari gears visto che il tuo nick non lo tocchi probabilmente da secoli e cmq nessun gears risulta giocato? Dall'amico del cugino?

Ultima modifica di Auron307; 06-10-16 alle 18:44:45
    Spoiler:

Now Playing:
    Spoiler:
    - Mario Kart 8 Deluxe
    - Ghost Recon Wildlands

Iscritto dal
    17-May-2009
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    60551

Predefinito

Esattamente quello che dico io.

Però essendo giocatore e non fanboy della saga, già dopo il secondo capitolo mi sono detto "ok, more of the same".
    E giocando il terzo mi sono divertito, ma più volte ho abbandonato e ripreso la campagna perchè non aveva nulla di diversa da offrire.
    dillo a me, ho fatto il saliscendi con gear, il 1 primo mi è piaciuto, il secondo mi ha fatto cagare, il 3 mi è tornato a piacere (il judment non l'ho mai preso)... ho giocato in maniera altalenante l'online perchè nel frattempo giocavo ad altro, però questo è gear nel bene o nel male non credo che una serie che funzoni possa offrire totali stravolgimenti di gameplay... per quello che riguarda la modalità storia psero pur io che il gioco offra situazioni piu varie possibili

Possessore:
    360 - PS3 - WII- 3DS

White Walker L'avatar di Falo
    Iscritto dal
    14-Jun-2011
    Xbox Live
    FHal0
    ID PSN
    FHal01
    Switch
    0419-1561-2324
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    112210

Predefinito

Va a finire che metto in download la Ultimate preso dall'hype, come per Forza Horizon 3.

Tomorrow is the day.

Ultimi giocati: The Last of Us Remastered [8.5], Horizon Zero Dawn [8], What Remains of Edith Finch [9].

In corso: Ghost Recon Wildlands, FFXII The Zodiac Age, Divinity Original Sin

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •