Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 35 di 35

Discussione: The Silver Case | Remaster in Unity 5 del primo gioco di Suda51 | SG: 7.5 | Disponibile |

Predefinito

Recensione di Spaziogames:

http://www.spaziogames.it/recensioni...lver-case.aspx

Voto: 7.5

"Betrayer... in truth, it was I who was betrayed. Still, I am hunted. Still, I am hated."

TheOneWhoIsTornApart L'avatar di Doxa
    Iscritto dal
    24-Apr-2017
    ID PSN
    Lagi_93
    Steam
    Lagi_Gestalt
    ID Wiiu
    Dimebekky
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226789

Predefinito

Issue 1:
    Upon successfully completing the game, the two new scenarios “Yami” and “White Out Prologue” fail to unlock and therefore are not accessible to the player.

NISA Comment:
    We are still investigating this issue internally and plan to release a patch as soon as possible.

Issue 2:
    Certain in-game cinematics and in-game adventure areas may display a black screen instead of the intended video, preventing players from progressing through the game.

NISA Comment:
    While we are still investigating this issue, many users reported that changing the language setting to English or English UK on the PS4 system will solve this issue.

To change the language setting for your PS4™ system, select (Settings) > [Language] > [System Language]. Please note that all applications in use must be closed for the change to take effect.

Our sincerest apologies for the inconvenience, as we understand these issues may have impacted your gameplay experience. We will update this blog with more information when it is available.
    Confermo il problema del "black screen". Ieri ho provato ad avviare il gioco (con italiano come lingua del sistema), sia con la patch che senza, e tutte le scene d'intermezzo e giocate del primo caso erano sostituite da uno schermo nero, cosa che ovviamente rendeva impossibile proseguire nel gioco. Oggi ho reinstallato la patch dopo aver cambiato al lingua del sistema (inglese UK) ed ora tutto pare a posto.
    Per sto port non si sono sbattuti manco un pochetto, oh.

P.S. Pare non possa inserire il link diretto nel post perché non ho almeno 10 post su forum wtf

Predefinito

Sapete se lo hanno localizzato in Ita? Che genere sarebbe? Si gioca, oppure è solo storia?

Le persone mica sono tutte uguali. C'è pure di peggio.

''Recitiamo avventure insignificanti scritte da mostri amorali.
    Ci allevano per le meraviglie che noi accettiamo nella nostra profonda ignoranza.''

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Sapete se lo hanno localizzato in Ita? Che genere sarebbe? Si gioca, oppure è solo storia?
    Full eng.

C'è solo da leggere, non c'è vero gameplay.

Predefinito

Ok grazie Sab!

Le persone mica sono tutte uguali. C'è pure di peggio.

''Recitiamo avventure insignificanti scritte da mostri amorali.
    Ci allevano per le meraviglie che noi accettiamo nella nostra profonda ignoranza.''

Iscritto dal
    24-Apr-2017
    ID PSN
    Lagi_93
    Steam
    Lagi_Gestalt
    ID Wiiu
    Dimebekky
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226789

Predefinito

In realtà c'è una piccola parte d'interazione (con qualche "enigma" qua e là), però sì, prevalentemente si legge e basta.
    Ho finito il secondo caso poco fa comunque; è tutto parecchio intrigante e stiloso ora come ora, esattamente quello che mi aspettavo da un gioco proveniente dalla "golden age" di Suda.

Pare inoltre che sia semi confermato anche l'arrivo di Ward 25, un sequel di TSC per mobile che fa da ponte fra quello e Flower, Sun & Rain, anche se non si sa ancora in che (piatta)forma: neogaf.com/forum/showthread.php?t=1364590&page=1 (aggiungetevi voi il "www" che nuovamente non riesco a inserire il link)

Ultima modifica di Doxa; 27-04-17 alle 16:06:59

Iscritto dal
    24-Apr-2017
    ID PSN
    Lagi_93
    Steam
    Lagi_Gestalt
    ID Wiiu
    Dimebekky
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    226789

Predefinito

Finito oggi. Complessivamente è stata davvero una bellissima esperienza, non ho rimpianto affatto i 30€ spesi. La trama è stata meno sorprendente di quanto mi aspettassi, ma comunque interessante e in ogni caso ci sono i personaggi (riuscitissimi), la scrittura e l'atmosfera a compensare. Anche la colonna sonora è molto carina, un paio di pezzi penso mi risuoneranno in testa finché campo (il theme di Kusabi e quello che fa da sfondo ai momenti più importanti del capitolo 2 di Transmitter), peccato solo non ci sia stata la possibilità di scegliere i brani originali (ci stanno solo i remix di Yamaoka, che sono comunque davvero ben fatti).
    La narrazione l'ho trovata un po' confusa alle volte, ma in parte la colpa è anche mia, dato che ad ogni capitolo di Transmitter andrebbe affiancato il relativo capitolo di Placebo (praticamente l'ordine sarebbe: Transmitter 0 -> Transmitter 1 -> Placebo 1 -> Transmitter 2 -> Placebo 2, ecc) e io invece, non sapendo questa cosa, mi sono sparato i primi 5 capitoli (0-4) di Transmitter di fila, rimanendo di fatto con un sacco di buchi narrativi in mezzo ad eventi che si "completano" solo con gli episodi di Placebo. Quest'ultima serie di capitoli l'ho trovata però un po' pesantina e scarsamente ritmata, dato che si passa gran parte del tempo a leggere e-mail e basta, ma in mezzo agli eventi più movimentati di Transmitter può essere un ottimo diversivo per spezzare, immagino, dosando il tutto come si deve (non certo sparandosi 4 capitoli di Placebo uno dietro l'altro come ho dovuto fare io).
    I due capitoli extra sono un po' evitabili a mio avviso, nel senso che sono davvero brevissimi e aggiungono poco o nulla al tutto (ammetto però che un paio di dettagli del primo dei due capitoli aggiuntivi li ho trovati abbastanza significativi), in particolare il secondo...che però data la sua natura di "prologo" a Ward 25 un suo piccolo senso lo ha.

Si sente che è un gioco di altri tempi (1999) e il lavoro di "remakaggio" è stato fatto sicuramente con risorse limitate, però trovo sia un titolo dotato di forte personalità che ha ancora oggi un suo perché. E poi finalmente abbiamo avuto l'occasione per giocare tradotto il titolo fulcro della "serie" Kill the Past di Suda. Quando ripenso a questa cosa quasi stento a crederci.

Predefinito

Cominciato stasera, giocato un'ora, ma fondamentalmente non ho fatto niente perchè sono bloccato da, beh, da un'ora in sto punto, praticamente l'inizio, quando c'è da capire come decifrare il codice della porta al secondo piano, mi dicono di tornare al primo piano per leggere la schermata delle spiegazioni, e fin qui tutto ok.

Ma la schermata è questa

Spoiler:

Cosa diavolo dovrei capirci io qua?

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

allontanati un po' e premi giù. C'è un pannello.

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    allontanati un po' e premi giù. C'è un pannello.
    Si ma non so che lettere mettere nel pannello.

Sono ritornato al secondo piano e mi ha fatto mettere le lettere automaticamente sbloccando la porta, non ho capito il senso di ritornare al primo piano per leggere quel coso, se non mi ha fatto praticamente interagire.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •