Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 63

Discussione: come devastare anni e anni di critica e cultura videoludica | aKa un giocatore è morto dentro

Andrea Zeppeli L'avatar di The_BACH
    Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buddybar Visualizza Messaggio
    Un sito vive grazie al supporto delle aziende, alle aziende servono numeri per supportarci. Alcuni comprano i like, noi invece ci adattiamo alle esigenze di un social, per cui alterniamo meme e news.
    Almeno non usate meme di ***** però.

L'avatar di Axwell
    Iscritto dal
    02-Feb-2011
    Xbox Live
    Axwell K8
    ID PSN
    Axwell_K8
    Steam
    Axwell_K8
    Clan
    NOX
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    100906
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    ma il problema non sono i meme.
    Il problema è la qualità dei meme e dei commenti/discussioni.
    Pure Alvaro Vitali si vergognerebbe di certe sparate demenziali che ho letto lì.

Poi oh... il miglior modo di essere popolari, non è mai stato "diventare lo scemo del villaggio".
    Fate vobis
    Ma i commenti sono degli utenti mica di spazio, dovresti prendertela con loro a questo punto.
    I meme accendono il dibattito cosa di cui spazio ha bisogno. Chiamali scemi

Leader Zone area games

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

ha bisogno di "fomentare l'ignoranza" ? Primo e unico scopo di una testata d'informazione.

Almeno io fomento solo troll da sguinzagliare. Deal with me.

- - - Aggiornato - - -

ah
    ho espressamente detto che il problema è chi gestisce la pagina facebook. Qui nessuno se la prende con spazio.
    Anche se Domenico Valthiel lo insulto sempre volentieri. Anzi... ora lo chiamo perché è da tanto che non lo mando a cagare

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Senti questo topic va contro il regolamento. Quindi fregacazzi chi caxxo sei mo qui chiudo. E che diamine

- - - Aggiornato - - -

Ah no, non avevo capito un caxxo

Ultima modifica di Fiamma Bianca; 27-10-16 alle 15:03:52

Legend of forum L'avatar di Alvise44
    Iscritto dal
    29-Nov-2013
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    193002

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gambit Visualizza Messaggio
    e noi sui forum che facciamo? Salviamo cuccioli di cerbiatto?
    no, ci vantiamo di essere migliori della media dei giornalisti/recensori/videogiocatori che non frequentano il forum

Firma non a norma.

Predefinito

Direi che il buon buddy ha risposto egregiamente, lascio anch'io un commentino, dato che ho gestito per un po' di tempo quella pagina, un po' anche per farvi capire come funziona...

Capisco perfettamente il punto di vista di chi pensa che le memas siano "un cancro", ma si trattano di un male necessario. Piaccia o non piaccia, la pagina ha bisogno di likes, commenti e condivisioni, che aiutano l'algoritmo di Facebook a mostrare i contenuti agli utenti ed attirare nuove persone; le news da sole non sono sufficienti.

Sulla qualità delle stesse invece vi dico che ci sono delle fasce orarie da rispettare: bisogna garantire un tot post al giorno, ma senza farli nè troppo distaccati nè troppo attaccati. Sempre per una questione di algoritmo, che potrebbe non fare più apparire i post, o l'esatto opposto, cioè farli apparire troppo spesso ed infastidire l'utente, che potrebbe togliere il like. Dunque spesso si prendono le prime cose che capitano, per essere tra i primi a pubblicarle, fornendo quindi roba nuova, e per coprire lo stesso slot orario.

Spero di non aver fatto errori di scrittura osceni, sono su cell

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fiamma Bianca Visualizza Messaggio
    Senti questo topic va contro il regolamento. Quindi fregacazzi chi caxxo sei mo qui chiudo. E che diamine

- - - Aggiornato - - -

Ah no, non avevo capito un caxxo
    "Mod,vestizione! PERMABAN!"

PIRATA SERIALE L'avatar di Gambit
    Iscritto dal
    28-Aug-2008
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    50359

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise44 Visualizza Messaggio
    no, ci vantiamo di essere migliori della media dei giornalisti/recensori/videogiocatori che non frequentano il forum
    ma anche no. Quella presunzione non l'ho mai avuta: gioco divertendomi No Man's Sky e non ho paura di ammetterlo.
    A differenza di molti però, distinguo e scindo il bene dal male. E questo è, e rimane, l'incipit dell'op.

poi oh... a dirla tutta so pure che c'è sempre stata una certa ricerca di metodi per interlacciare forum, sito e piattaforme varie... considerando poi lo stato pessimo in cui versa spaziogames in questi ultimi anni (che da leader in italia è diventata la barzelletta.del www), mi son sentito in dovere di dire la mia (che , a parte axwell, credo sia condivisa da tutti).
    Almeno Gwo ha spiegato il perché e lo ringrazio. Rimane il fatto che, almeno per me, contenuti seri sono più importanti di stronzate prese a caso per rimanere primi, roba che neanche su forumfree.

oh, sai che hanno bucato Denuvo?
    nope, perchè non mi è mai interessato aggirarlo.
    Spoiler:
    Do you know the phrase "flower, sun and rain"?

The South Remembers.
    ??? Leon Kennedy©

29/10/2015 - GAME OF THE GEN GAMEPLAY TRAILER | 17/08/2016 - IL PC FA CAGARE: ECCO I VALIDI MOTIVI | SHOCK TO THE SYSTEM!

L'avatar di Fiamma Bianca
    Iscritto dal
    04-Jan-2010
    ID PSN
    Fiamma_Bianca
    Steam
    fiamma_bianca
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    73705

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_BACH Visualizza Messaggio
    "Mod,vestizione! PERMABAN!"
    Giá solo perchè sai a cosa si riferisce il mio nick (e non mi confondi con quel ***** di imperatore di mezzi elfi del witcher chenonsaiquantiutenti "uddio ma hai letto il libro in polacco che lo conoscevi già?!" ) per me hai l'immunitá a vita. Puoi postare quel che vuoi

Legend of forum
    Iscritto dal
    30-Dec-2005
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    20611

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gwonam Visualizza Messaggio
    Direi che il buon buddy ha risposto egregiamente, lascio anch'io un commentino, dato che ho gestito per un po' di tempo quella pagina, un po' anche per farvi capire come funziona...

Capisco perfettamente il punto di vista di chi pensa che le memas siano "un cancro", ma si trattano di un male necessario. Piaccia o non piaccia, la pagina ha bisogno di likes, commenti e condivisioni, che aiutano l'algoritmo di Facebook a mostrare i contenuti agli utenti ed attirare nuove persone; le news da sole non sono sufficienti.

Sulla qualità delle stesse invece vi dico che ci sono delle fasce orarie da rispettare: bisogna garantire un tot post al giorno, ma senza farli nè troppo distaccati nè troppo attaccati. Sempre per una questione di algoritmo, che potrebbe non fare più apparire i post, o l'esatto opposto, cioè farli apparire troppo spesso ed infastidire l'utente, che potrebbe togliere il like. Dunque spesso si prendono le prime cose che capitano, per essere tra i primi a pubblicarle, fornendo quindi roba nuova, e per coprire lo stesso slot orario.

Spero di non aver fatto errori di scrittura osceni, sono su cell
    domanda... è così imprescindibile questo sistema? senza scendere a questi compromessi per attirare utenza il sito non può sostenersi?

Predefinito

Sempre per quanto riguarda facebook: una cosa importante è su che cosa mettete like, commenti e condividete. Facebook tiene conto di tutto: se volete che vi appaiano più news, mettete like alle news (e/o commentate), stessa cosa per le memas. Le news vengono condivise sempre, ma spesso hanno meno attenzione proprio perchè i meme tirano di più. Peace

Iscritto dal
    05-Jun-2008
    Xbox Live
    TheBACH006
    ID PSN
    The_BACH
    Steam
    TheBACH
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    47852
    maschio

Predefinito

Giá solo perchè sai a cosa si riferisce il mio nick (e non mi confondi con quel ***** di imperatore di mezzi elfi del witcher chenonsaiquantiutenti "uddio ma hai letto il libro in polacco che lo conoscevi già?!" ) per me hai l'immunitá a vita. Puoi postare quel che vuoi
    Samurai > Cavalieri Danteschi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wmario Visualizza Messaggio
    domanda... è così imprescindibile questo sistema? senza scendere a questi compromessi per attirare utenza il sito non può sostenersi?
    Ormai i social sono fondamentali, perchè si fa tutto da lì e molti utenti vogliono "la pappa pronta": ovviamente un'utenza fidelizzata c'è sempre, ma l'appoggio dei social è fondamentale sia per attirare gli "occasionali" sia per provare a fidelizzare nuovi utenti, magari portandoli ad iscriversi e commentare

Master of forum L'avatar di Terror uber alles
    Iscritto dal
    01-Mar-2007
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    32182

Predefinito

Bah sono parecchi anni che spaziogames come testata giornalistica non me la filo proprio, figuriamoci la pagina facebook

Esiste solo il forum, dove da sempre si trovano utenti e pareri molto più interessanti rispetto ai "professionisti" del sito.

Legend of forum L'avatar di Hicks
    Iscritto dal
    02-Feb-2009
    Xbox Live
    ilfuse
    ID PSN
    ilfuse
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    56886

Predefinito

La qualità dei commenti sulla pagina Facebook é la stessa dei commenti sul sito sotto news, recensioni ecc...uno schifo... boiate immonde di gente che non sa nemmeno di cosa sta parlando.
    Su Facebook il tutto viene elevato all'ennesima potenza

Ultima modifica di Hicks; 27-10-16 alle 18:46:54

Master of forum L'avatar di VincentValentine92
    Iscritto dal
    14-Aug-2012
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    148402

Predefinito

Ci mancano solo post tipo: BUONGIORN00000 VIDEOGaMeRZ!!!11!!!! Kaaaaffffeeeèèèèèèè?!!
    comunque scrissi in un articolo che la redazione, versava in condizioni non buone e mi hanno risposto ma quando mai

Ultima modifica di VincentValentine92; 27-10-16 alle 16:25:49

Divinità L'avatar di Sard Jack
    Iscritto dal
    01-Dec-2009
    ID PSN
    Sard_Jack
    Steam
    sard_jack
    3DS
    3926-5234-6671
    ID Wiiu
    Sard_Jack
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71562

Predefinito

Se l'intento è portare l'utenza di FB sul forum ci state riuscendo benissimo, a buon intenditor...

E come dice Train è la punta dell'iceberg

Ultima modifica di Sard Jack; 27-10-16 alle 17:23:56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sard Jack Visualizza Messaggio
    Se l'intento è portare l'utenza di FB sul forum ci state riuscendo benissimo, a buon intenditor...
    Se questa pratica va avanti da due anni buoni evidentemente i risultati ci sono, a buon intenditor...

La cosa più importante è l'attenzione che riceve il sito, il forum in generale viene dopo. Come spiegavo prima, la maggior parte degli utenti online vuole "la pappa pronta", motivo per cui commentano solo da sito e o nemmeno sanno dell'esistenza di un forum apposito o nemmeno gli importa... dal punto di vista di chi gestisce il tutto, dunque, le cose vanno benissimo.
    Citazione Originariamente Scritto da VincentValentine92 Visualizza Messaggio
    comunque scrissi in un articolo che la redazione, versava in condizioni non buone e mi hanno risposto ma quando mai
    Se gestire una pagina facebook significa che la redazione non è in buone condizioni (non capisco il nesso tra l'altro), allora significa che nessuno dei siti se la passa bene

Sono anche un redattore io ragazzi, dai... non voglio cambiare le vostre opinioni in merito o condizionarle, sia chiaro, però dove possibile, tenuto conto che non mi occupo più io da un bel po' della pagina, sono più che disponibile a dare chiarimenti e rispondere. Peace & love

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Perciò fatemi capire: siccome che questi post di una pochezza assoluta (spesso pure flammosi ma vabbé) portano costanti visite alla pagina va tutto bene così e non c'è speranza alcuna di vederli rimpiazzati da contenuti seri?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Perciò fatemi capire: siccome che questi post di una pochezza assoluta (spesso pure flammosi ma vabbé) portano costanti visite alla pagina va tutto bene così e non c'è speranza alcuna di vederli rimpiazzati da contenuti seri?
    Cosa intendi per contenuto serio esattamente? Perchè le ultime notizie, recensioni, speciali con punti di riflessione continuano a venire pubblicati come spiegavo prima. c'è un po' e un po', come in quasi ogni pagina facebook importante

Nintendaro DOC L'avatar di CipryNano
    Iscritto dal
    27-Aug-2009
    ID PSN
    ciprynano
    Steam
    ciprynano
    3DS
    0533 - 5656 - 3685
    ID Wiiu
    CipryNano
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    64790

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gwonam Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per contenuto serio esattamente? Perchè le ultime notizie, recensioni, speciali con punti di riflessione continuano a venire pubblicati come spiegavo prima. c'è un po' e un po', come in quasi ogni pagina facebook importante
    Si ok, e non si può fare a meno di post di quel calibro? No che poi magari so io ma a me compaiono praticamente solo quelli sulla bacheca.

''(\(oɷo)/)'' L'avatar di EvanGuardian
    Iscritto dal
    03-Dec-2009
    Xbox Live
    EvanGuardian
    ID PSN
    DSpades00
    Steam
    evanguardian
    3DS
    4227-4032-8040
    Battletag
    Evanguardian#2909
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71667

Predefinito

Adoro il clickbaiting che fanno con certe news, in testa quelle riguardanti al riadattamento per pachinko delle cutscene della saga di MGS. Paragonabile al solito status da "indignato speciale", che può scrivere un fan di pomeriggio 5.
    Dopo la prima, quante altre ancora ne dovete fare? Tanto la gente certe cose non le dimentica, non c'è bisogno di fare una news ad ogni upgrade del firmware di quegli aggeggi.
    Ad ogni modo la pagina Facebook resta quella che è: un lampione mezzo ammaccato nella notte, per falene ubriache di luce di scarsa intensità.
    I veri follower, gli appassionati, sono su gamesforum. Spaziogames non so neanche più cos'è.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da The Link Visualizza Messaggio
    " il settimo senso dei giocatori oro, questo distingue i giocatori e li rende simile ai Pro, solo questo, nient'altro. Il settimo senso che i giocatori hanno dentro di se, la capacità di sfruttare al meglio le possibilità che risiedono nell'anima di ogni troll... nel più profondo dell'elo hell. Ognuno di noi ne ha uno che gli è proprio, un settimo senso per ciascun nerd che dipende dalla riot e che per i giocatori è scritto nel loro rank."
    When we hit our lowest point
    we are open to the greatest change

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CipryNano Visualizza Messaggio
    Si ok, e non si può fare a meno di post di quel calibro? No che poi magari so io ma a me compaiono praticamente solo quelli sulla bacheca.
    Capisco Ti appaiono perchè sono i post che ricevono maggiormente attenzione, ma come dicevo l'algoritmo di Facebook tiene conto anche di quello che piace a te. Se inizi a mettere i like (o commentare) le news, vedrai che piano piano ti appariranno sempre più regolarmente in bacheca

Ma per rispondere alla tua domanda: no, come dicevo prima è un "male necessario"

''(\(oɷo)/)'' L'avatar di EvanGuardian
    Iscritto dal
    03-Dec-2009
    Xbox Live
    EvanGuardian
    ID PSN
    DSpades00
    Steam
    evanguardian
    3DS
    4227-4032-8040
    Battletag
    Evanguardian#2909
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    71667

Predefinito

Comunque questo è un periodo nero per le testate videoludiche. Ormai la gente segue solo twitch o comunque quegli streamer che giocano quello a cui giocano loro. E da lì si muovono su discord e affini, sempre specifici per quei giochi.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da The Link Visualizza Messaggio
    " il settimo senso dei giocatori oro, questo distingue i giocatori e li rende simile ai Pro, solo questo, nient'altro. Il settimo senso che i giocatori hanno dentro di se, la capacità di sfruttare al meglio le possibilità che risiedono nell'anima di ogni troll... nel più profondo dell'elo hell. Ognuno di noi ne ha uno che gli è proprio, un settimo senso per ciascun nerd che dipende dalla riot e che per i giocatori è scritto nel loro rank."
    When we hit our lowest point
    we are open to the greatest change

muhletto L'avatar di Darth Muh
    Iscritto dal
    29-Apr-2008
    ID PSN
    Jabberwock81
    Profilo Mercatino
    visualizza
    ID utente
    46717

Predefinito

Perché, esiste davvero qualcuno che non sa che il tuo avatar è la tigre di Ryo dei 5 samurai?
    Sul serio?

Firma non a Norma

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •